Lady Antognoni: “Perché non fanno buttare giù il Franchi? Mica è Ponte Vecchio…”

184



La moglie dell’Unico 10: “Franchi bruttino. Dicono sia monumento nazionale, ma che è Ponte Vecchio?”

Rita Antognoni, moglie del team manager viola Giancarlo, sul proprio profilo Facebook ha detto la sua sulla questione restyling del Franchi, che trova alcune difficoltà date dal parere vincolante della Soprintendenza: “Ma il Franchi perché non lo fanno buttare giù? Monumento nazionale dice, ma che è Ponte Vecchio? Oltretutto è anche bruttino!”.

184
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aldo
Ospite
Aldo

Ma l’incomparabile panorama di Fiesole che si gode dalla maratona andrebbe perduto con la copertura. Non sarebbe uno scempio?. Mi parrebbe che uno stadio nuovo all’avanguardia dal punto di vista architettonico e funzionale sarebbe la soluzione più logica.

Luca
Ospite
Luca

Fiesole te la puoi gidere dal piazzale

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Concordo e sono felice di trovare una persona che ha senso estetico. E che ragiona nel rispetto della bellezza. Purtroppo la razionalità è la bellezza ormai non sono più di moda in una città che le ha plasmate

Mau 46
Ospite
Mau 46

Allo stadio si viene per guardar Fiesole o la partita possibilmente nel massimo del confort e non mezzi dalla pioggia?
Fiesole ,peraltro bellissima, là si può godere da molti altri scorci mentre il calcio che conta solo al Franchi. E quindi troviamo una soluzione, quella più breve possibile, che già di tempo se è già buttato via abbastanza.

aldo
Ospite
aldo

ma dagli spalti insieme a migliaia di persone, quando dopo un gol alzi lo sguardo, il godimento aumenta.

FEFE'
Ospite
FEFE'

Come si chiama il tuo spacciatore???

ale
Ospite
ale

Infatti tutti vanno allo stadio a guardare il panorama!!!

Riccardo Viola
Ospite
Riccardo Viola

Se fanno lo stadio nuovo a Novoli, Fiesole non si vede comunque…. A parte il panorama e la nostalgia il Franchi è sempre e comunque uno stadio degli anni 30, le curve sono lontanissime dal campo, ci sono zone dalle quali si vede malissimo la partita e poi è in mezzo alle case, le macchine vengono parcheggiate ovunque nell’area di Campo di Marte ecc ecc. Secondo me se la copertura è una soluzione rapida e a basso costo per tamponare il problema ok….ma la soluzione definitiva la vedo solo in uno stadio nuovo nato e progettato con tutti i concetti… Leggi altro »

daniele
Ospite
daniele

la fiorentina è dei tifosi della fiorentina, non dei fiorentini che abitano Firenze: bisognerebbe rispettare i colori, permettendo alla squadra di crescere, non il ricordo malinconico dei vicini di casa.

Francesco Bianchi
Ospite
Francesco Bianchi

Finalmente qualcuno ha detto quello che tutti pensano!!!! È inconcepibile che in Italia tutto diventa storico e non si può demolire….

ale
Ospite
ale

E’ assurdo sia considerato un monumento! Ma d’altronde non si può buttare giù neanche una cementizia…patrimonio architettonico industriale dice!!!

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Se fosse in Australia vi darei ragione ma in un paese che possiede il 62% delle opere d’arte di tutto il mondo considerare il Franchi un opera d’arte lè da manicomio….La torre di maratona poi, neanche fosse l’Empire State Building.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io sono troppo affezionato al Comunale o Franchi che dir si voglia, è come casa mia e non è affatto brutto, anzi
la signora Rita ha perso un’occasione per stare zitta, si vede che non è di Firenze e quindi spara scemenze

PIERO
Ospite
PIERO

La soramamma Rita è se.mpre la sora Rita,anche se non sono daccordo con lei.Sono troppo affezionato al vecchio ex Comunale.

matteo
Ospite
matteo

La cosa che non capisco è: volete che la fiorentina cresca e provi a vincere qualcosa negli anni , ma allo stesso tempo volete che rimanga a giocare al Franchi . Bene le due cose non posso andare d’accordo . Se la fiorentina vuole crescere deve fare uno stadio nuovo di proprietà , il franchi rimarrà sempre nei nostri ricordi ma per crescere bisogna guardare al futuro e non restare nel passato , perché glia latri non stanno ad aspettare noi (e siamo già parecchio indietro ). Poi ognuno ha il suo pensiero , ma se non si cambia non… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Brava Rita farebbe comodo anche al comune che rimetterlo ci vuole più che restaurare il Duomo

simone
Ospite
simone

ma pensare che il posto dove sorge non e’ ormai piu’ adatto?? pensare che comunque resta un pezzo importantissimo della storia della fiorentina?? se non fossimo il paese che siamo a quest’ora avremmo gia’ trovato un posto adatto e piu’ moderno, un posto dove chi va allo stadio non deve mettere in gattabuia coloro che ci abitano intorno….e il franchi potrebbe essere usato per tantissimi eventi sportivi e culturali e diventare una sorta di museo attivo….scusate ma forse non mi sono reso conto che sono in Italia……….e a firenze….per asfaltare via dell’agnolo ci sono voluti 8 mesi….cosa vogliamo sperare?????

FoFa
Tifoso
FoFa

Grazie le faremo sapere,…avanti un altro!!!

Articolo precedenteFinlandia-Italia, la probabile formazione degli Azzurri: ancora Chiesa dal 1′
Articolo successivoSONDAGGIO FI.IT – Che voto date al mercato della Fiorentina?
CONDIVIDI