Lady Benassi:“Firenze scelta giusta.Prima delle gare la squadra guarda il video per Astori”

33



Parla la compagna di Marco Benassi, autore di due gol contro il Chievo. “Prima delle partite, la Fiorentina guarda il video per Astori. Marco era legatissimo a lui”

Parla così la compagna di Marco Benassi, Giusy Longobardi, a La Nazione: “Che emozione vederlo segnare direttamente allo stadio, visto che con due bimbi piccoli non sempre riesco ad andare. È stato emozionante vedere la gioia nei suoi occhi e in quella dei bambini. Era molto contento». Firenze scelta giusta? «Sicuramente. Un cambio di squadra e lo spostamento della famiglia è sempre difficile perché Marco deve abituarsi ad una nuova squadra e noi dobbiamo ricominciare daccapo in una nuova città ma stavolta è stato facile fin dall’inizio e Firenze è una scelta che rifaremmo. Marco è molto amico di Biraghi e Laurini. Astori? È sempre presente a casa nostra. Marco non esterna mai troppo le emozioni ed è riservato ma dopo la morte di Davide in casa ha voluto mettere un quadro con una foto di loro due insieme che mi ha fatto capire ancora di più quanto lo abbia segnato. E sabato prima della partita, visto che non era previsto il ritiro, a casa ha voluto rivedere il video che la società ha preparato per ricordare Davide e che la squadra di solito guarda insieme».

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Rudy
Member
Rudy

LA RINGRAZIO DELL’ATTESTATO ! BENASSI UOMO VERO E OTTIMO CALCIATORE !!! DA VIOLA EMILIANO 1956 I MIEI COMPLIMENTI

Ponzio
Tifoso
ponzio

Forse con Benassi molti si sono dimenticati dell’età. Nonostante dimostri più dei suoi 23 anni e riveli grande maturità da tutti i punti di vista, resta molto giovane. Inoltre, 4-5 mesi di ambientamento erano necessari e accettabili. Prima di bersagliarlo di critiche, come per Simeone, sarebbe stato sufficiente leggere il rammarico della squadra che lo ha perso, per capire cosa avevamo guadagnato.

Umberto
Ospite
Umberto

Durante la partita prima che segnasse la doppietta per era il migliore in campo per spirito di sacrificio e genialità.Devo riconoscere che non credevo ai miei occhi.E’ un giocatore ritrovato e quello che mi aspettavo da quando è venuto via dal Torino

VALERIO
Ospite
VALERIO

Benassi…un eroe!Eternamente Forza Fiorentina!!!!

Ciabas cliente deluso
Ospite
Ciabas cliente deluso

Benassi….uno di noi!!! FORZA VIOLA SEMPRE!!!

orentano viola
Ospite
orentano viola

questi sono i segnali giusti……dobbiamo diventare un corpo unico, tutti!!!!,…..e ci divertiremo!!

Sklerici
Ospite
Sklerici

Fino a prima della partita col Chievo Benassi era unanimemente considerato un giocatore che nella scorsa stagione non aveva convinto. Ora tutti a sottolineare l’importanza tattica e l’indole al sacrificio di questo ragazzo. Mi domando cosa si sarebbe detto se non avesse realizzato la doppietta coi veronesi..
È vero che nel calcio i giudizi sono estremamente volubili e le esagerazioni rientrano nella norma, però un minimo di misura nella critica (almeno da parte degli addetti ai lavori) sarebbe utile ai tifosi..

gianluca barbato
Ospite
gianluca barbato

Io credo che nella vita ci sia spazio per migliorare, può succedere anche agli sportivi, non ti preoccupare. Io mi auguro, da tifoso viola, che Marco diventi un pilastro del nostro centrocampo e dopo la prestazione di domenica è giusto fargli sentire il nostro affetto. Penso che la scomparsa di Astori lo abbia rafforzato come uomo e anche nelle sue convinzioni come atleta. Sarà il tempo a dirci la verità

ale
Ospite
ale

non è giusto quello che dici perchè da benassi ci aspettavamo tutti di più a cominciare dal tecnico che molto spesso nella passata stagione lo sostituiva x primo,quindi quando lui gioca ai livelli che gli competono siamo tutti più felici e naturalmente più inclini agli elogi non vedo nessuna esagerazione

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Concordo con te. Che strazio con tutti questi opinionisti del giorno dopo. Benassi è ancora giovane; per essere un centrocampista l’esperienza conta. Non era da buttare l’anno passato non è diventato Tardelli ora. Equilibrio questo sconosciuto

Sardoviola
Ospite
Sardoviola

Ci si accorgerà della sua importanza calcistica quando mancherà,non ruberà l’occhio con le giocate ad effetto ma è fondamentale per l’equilibrio della squadra.

Stendrix
Ospite
Stendrix

Benassi diventerà una bandiera viola. Forza Marco! FVS

ZINZO
Ospite
ZINZO

Ma chi li fa i titoli?
Chi è LADY BENASSI?
Una cantante pop americana? Un cartone animato anni ’80? Una canzone?
Ma fateli bene i titoli e in italiano: «La compagna di Marco Benassi» suona molto meglio.

Alebg
Ospite
Alebg

Lady Gaga Benassi

Benassi
Ospite
Benassi

https://www.torcidagranata.net/marco-benassi-domani-sposo-con-giusy/

E’ mia moglie. Ho scelto la sostanza, e non l’apparenza…. 🙂

Gangia81
Ospite
Gangia81

Personalmente non condivido tutte le critiche piovute su Marco. Bravo ragazzo e buon calciatore. Sono certo che quest’anno chi regalerà una grande stagione.
In bocca al lupo!!!

Fabiano
Ospite
Fabiano

Va be’ a Firenze abbiamo avuto il coraggio di criticare e rivolere spedire in Argentina dopo tre mesi un certo Batistuta. Alcuni giocatori hanno bisogno di tempo per integrarsi in uno spogliatoio e in certi schemi. Se poi pensiamo alla rifondazione totale dello scorso anno,facile fare un po’ di fatica. Gli acquisti dello scorso anno dobbiamo valutarli quest’anno. E sono sicuro che Benassi e Biraghi andranno in nazionale.

Vittorio
Ospite
Vittorio

Siamo messi bene, allora in nazionale

Furia
Member
Furia

Solo un gran scopritore di talenti come te può criticare Benassi.

Vittorio
Ospite
Vittorio

Ti ha risposto potini

VALERIO
Ospite
VALERIO

secondo me quest’anno ce n’è per tutti

Trabiccolo
Ospite
Trabiccolo

E prima di Batistuta c’era chi rimpiangeva il buon Galbiati quando al suo posto arrivò uno scarpone argentino di nome Passarella. Ma si sache a Firenze siamo i più ganzi del mondo e siamo abituati a trionfare ovunque

Potini
Tifoso
Potini

L’anno scorso non ha fatto una stagione all’altezza della propria fama ed è stato criticato giustamente perché da lui ci si aspettava di più. Quest’anno con una posizione in campo più consona e con la possibilità di scaricare in porta (come la vede lui, pochi centrocampisti in Italia) sicuramente ingranerà.

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Noi tifosi siamo veramente strani vero ? … sono anni che non abbiamo un centrocampista che segna… questo per ora ha segnato 9 reti in 37 presenze … ma noi se mai ci siamo rammaricati per la cessione di Vecino (67 presenze 5 reti) e di Borja Valero (166 presenze 14 reti) al limite dell’isteria collettiva !!! questo ha giocato partite più che dignitose, seguendo spesso indicazioni dell’allenatore che lo apprezza, ma la criticata e conseguentemente noi, non lo ha mai premiato con giudizi troppo lusinghieri. Io sono un sostenitore delle partite allo stadio a maggior ragione in questo… Leggi altro »

Vittorio
Ospite
Vittorio

Quindi quando vedi Benassi,ti esalti,contento te,ti ricordi partite di anno scorso?

Frunky69
Tifoso
frunky69

ricorda…. gol e assist… ricorda

Vittorio
Ospite
Vittorio

Gol e assist come se piovesse,si si

Gangia81
Ospite
Gangia81

Quando avrai imparato a leggere avremo la conversazione. Prima di allora torna altre elementari.

gianluca barbato
Ospite
gianluca barbato

Mi auguro che vista la giovane età da buon calciatore diventi un ottimo calciatore e pilastro del nostro centrocampo!

VALERIO
Ospite
VALERIO

secondo me quest’anno andremo parecchio lontano

Lino
Ospite
Lino

A Lamporecchio arriviamo

Articolo precedente29/08 o 26/08 che sia…AUGURI FIORENTINA. Il club viola celebra il compleanno sui social
Articolo successivoDg Udinese: “Ricorso contro squalifica Mandragora. Puntiamo ad averlo domenica a Firenze”
CONDIVIDI