Lafont-Dragowski: per il futuro ne resterà uno solo. Sul polacco Parma e West Ham

41



Continuare a puntare su Lafont o riportare a Firenze Dragowski cedendo il francese? Il dubbio non è affatto banale

Si concentra su chi sarà il numero uno della Fiorentina del prossimo anno il Corriere Dello Sport. Lafont è giovanissimo e Corvino su di lui ha investito la cifra più importante, 8 milioni spalmati in 3 anni. Ma c’è un dubbio, enorme: meglio il francese o Dragowski?  

La scelta non è semplice. Il polacco, infatti, sta facendo molto bene a Empoli, e pare essere cresciuto trovando continuità. Se l’Empoli si salva la società di Corsi ha un’opzione per tenerlo. Altrimenti tornerà in viola. Ma per restare? Solo se sarà ceduto Lafont. Altrimenti, su di lui, ci sono Parma e West Ham.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Momo
Tifoso
momo

Ma perche’ non si possono tenere entrambi? Sono dei fenomeni? Ma anche qui invece di prendere un giocatore tipo Sirigu, si prendono dei giovani come scommesse.

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

di due non fanno un portiere decente con una squadra di giovani ci voleva un portiere di esperienza tipo Mirante scelte del piffero e adesso?

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

Drago più affidabile. Lafont avrà bisogno di altri due campionati di rodaggio. Quindi io mi affiderei a Drago e manderei Lafont in prestito per due anni

Fabio
Ospite
Fabio

È evidente che Dragowski è più forte di Lafont, quindi terranno Lafont e per Dragowski prenderanno 5, milioni, tra un anno poi verrà rivenduto a 50…

diaz
Ospite
diaz

Perché non si cambia il preparatore dei portieri? A me Lafont non mi pare un bidone ma in un anno non ha perso neppure un difetto.

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

io suggerisco di tenere Drago, che considero superiore a Lafont. Ma purtroppo la societa non ha seguito il mio consiglio di prendere il grande Donadoni in vece di Montella, e I risultati si vedono. Vorrei aggiungere che e finalmente venuta l’ora di mandare via Corvino. Firmato: un grande intenditore di calcio. Grazie e buona giornata.

Balaustra
Ospite
Balaustra

Chi adesso vorrebbe cedere Lafont è lo stesso che distrusse Dragowsky dopo quel Fiorentina – Lazio. Chiacchieroni.

Deyna
Tifoso
Deyna

Non c’è nemmeno da pensarci, via Cirque Bidon©, carente in tutti i fondamentali del ruolo. Drago mandato finalmente a giocare ha dimostrato, tolta la ruggine, di essere un portiere nettamente più valido.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

DEYNA, nostalgia canaglia? Non ti basta più la “riblogghita”?

Picus
Tifoso
Picus

Mi sembra che la maggioranza sia per Drago, ma chi glieli dà alla Fiorentina gli8/9 mln investiti nel francese!???

rep
Ospite
rep

nessuno

coseviola
Ospite
coseviola

Il francese nonostante tutto ha un buon mercato.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

gianni
Ospite
gianni

Lafont neanche al Grand Hotel lo vogliono!!!!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Si scanneranno “alla Highlander”, e ne rimarrà SOLTANTO UNO…!!!
Ta-taaaaaaaaaaaa…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se vince Dragowski diranno che siamo razzisti…
Se vince Lafont, che siamo ebreini…
Se si vendono tutti e due si passa da nazisti…

Chiunque giochi si va in Serie B…

doc rob
Ospite
doc rob

Te sei solo stupido

Kermit71
Tifoso
kermit71

si chiama satira,grave non capirla per un tifoso viola,cambiamenti d’essenza,un tempo si giocava sulle battute ma questa società vi ha inamidato anche il senso dell’umorismo

massimo
Ospite
massimo

Non ci sono dubbi, via Lafont

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Ma secondo voi Dragowski è stato dato in prestito all’Empoli per quale motivo?ma si può fare un discorso tecnico una volta ogni tanto? la squadra fa ca… il tecnico non capisce una maz…. la dirigenza s’è bevuta il cervello e la proprietà “latita” almeno parliamo di calcio una volta ogni tanto

Marcos
Ospite
Marcos

Lafont ha migliori riflessi ma tecnica di base scarsa (respinge sempre corto all’altezza del dischetto), Drago lo vedo più completo.

bruk
Ospite
bruk

un portiere come lafont ce l avevamo in casa…….e il mago di vernole cosa ha fatto…..è andato a prendere il giovane inesperto per 9 milioni ……..saresti da arresto senza passare dal via

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Mah!! Drago a Firenze non ha impressionato molto anzi,se adesso ha acquistato sicurezza e continuità giocando titolare,ma chi ce lo garantisce che tornato a Firenze non torni quell’insicuro che tutti dicevano e additavano come l’ennesimo pacco rifilato a Corvino?

massimo
Ospite
massimo

Non te lo garantisce nessuno, ma preferisco rischiare con Dragowsky che affidare la porta anche l’anno prossimo a Lafont

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

a firenze ha giocato 1 partita ogni 20 passate in panchina e appena entrava in campo aveva gente a rompergli le palle. Senza nemmeno aver mai fatto chissà quali cappellate, come poteva fare a impressionare? Non a caso quando è andato a giocare da titolare, se l’empoli ha una minima speranza di non retrocedere lo deve per un buon 50% alle sue parate.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
irbudelloditopa

tenere uno che para e che a detta di tutti fa gruppo o uno che non para un tiro se non quelli che gli arrivano addosso? Dubbi complessi in effetti

Viceversa
Ospite
Viceversa

Resterà il più scarso

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Terrei il Drago.

Target5
Ospite
Target5

anche io perché vorrebbe dire che è l’empoli ad andare in B

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

A Lafont mancano ancora dei fondamentali. Diventerà anche un bel portiere ma una squadra come la nostra non può permettersi di pagare un portiere così 9 milioni. È un investimento da grandi squadre che hanno già un altro portiere pronto. Per la Fiorentina Sportiello andava benissimo … dava sicurezza pur non essendo un fenomeno

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Ma chi avrà più mercato lo darei via… Lafont ha fatto più errori ma più giovane… Drago più esperienza ma anche lui le partite viste qui non ha mai entusiasmato… Credo si equivalgano quindi opterei per tenere il più giovane ..ma se servono soldi per il mercato probabilmente incassi di più dal francese.

matteo
Ospite
matteo

Sono coetanei in pratica, c’è solo un anno e mezzo tra i 2…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

sono sempre più della mia idea la font non è un portiere !!!

Andreappp
Ospite
Andreappp

Dragoski è migliore…..
Lafont è una saponetta !!!

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

Giocatori venduti come in un allevamento intensivo.. Non viene dato nemmeno il tempo di crescere… Appena viene annusato l’ odore dei milioni vengono venduti senza ripensamenti… Poi fanno le fortune delle altre squadre… Evvaiiiii…. Economisti o allevatori di giocatori non direttori tecnici grazie

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Discorso del Caxxo,che ha a che vedere l’allevamento intensivo,economisti ecc ecc.? la valutazione tecnica,se Drago che era un mezzo portiere (contestato abbondantemente su questo blog) se possa essere titolare nel prossimo anno,se potrebbe dare una sicurezza in più o se è solo un fuoco di paglia!! ma fare un discorso di calcio è proprio così difficile?

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Dimmi un solo giocatore nostro venduto di recente e non pagato a peso d’oro che “ha fatto la fortuna di un’altra squadra”

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ilicic

Xan
Ospite
Xan

metterli tutti e 2 in porta assieme non si può?forse un portiere discreto salta fuori…

Doubletongue
Ospite
Doubletongue

Uno dei due dovrà tagliare la testa all’altro.
Forza Viola!

Flamel
Ospite
Flamel

Dubbio? Ma quale dubbio? È semplice , verrà ceduto quello che farà entrare più soldi in cassa .

franco 1949
Ospite
franco 1949

Giusto anch’io sono della medesima idea.

Articolo precedenteItalia: verso il Mondiale Under 20. Convocati da Nicolato i viola Luca Ranieri e Gori
Articolo successivoQuattro anni fa, l’ultima Viola ‘europea’ di Montella. I fischi, la “dimensione”… e il 4° posto
CONDIVIDI