Lafont fenomeno. Più colpo di… Meret. Ai viola è andata meglio puntando sul francese

33



In estate il club viola aveva puntato l’ex Udinese ora al Napoli, poi è arrivato il francese

Non è favola, però un po’ ci somiglia, perché della favola ha tutte le componenti quella di Lafont e la Fiorentina. In principio doveva essere Meret il numero uno della squadra viola per questa stagione. Ma le cifre a cui aveva portato la trattativa il Napoli avevano indotto Pantaleo Corvino a virare sul francese. Dai quasi 30 milioni spesi da ADL, ai quasi 9 per il francese spesi da ADV. Sette mesi e ventitré partite dopo Lafont quella porta se l’è messa sopra le spalle tra gli applausi di compagni, allenatore e tifosi viola. L’ottima prestazione di sabato pomeriggio contro il Napoli dove sono volati gli 8 in pagella è solo una partenza e non un arrivo. Altre riprove lo aspettano, altri esami dovrà affrontare, ogni volta ricominciando da zero come se quello che hai fatto un attimo prima con contasse nulla. C’est la vie. E per lui il sogno è di ricevere una telefonata di Didier Deschamps ct della Francia. Così riporta il Corriere Dello Sport.

 

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Siete incredibili se uno fa …….. ennesima cappellata di corvino dv società …,se uno gioca bene e una plus valenza ecc…se si comprano si sono pagati troppo o sono scarsi …,se un si compra hanno i braccino ecc..se si compra L e perché si venderà …….o sono troppo giovani

????

MA ALLORA CHE ….. SI DEVE FARE SONO CONFUSO 😕 AIUTO!!!!

pippo77
Ospite
pippo77

quella con il napoli è la prima partita in cui è davvero stato determinante (in positivo). Per il resto deve ancora lavorare molto e migliorare in molti fondamentali. Purtroppo lo vedo ancora mto i sicuro sulle uscite, le deviazioni le ributta sempre a centro area… ha istinto e per un portriere 3 parecchio. Meret è molto più pronto ma 30 mln per un portiere sono esagerati.

Doc rob
Ospite
Doc rob

Sono entrambi giovani e bravi, ed entrambi dovranno dimostrare di essere dei campioni. Indubbiamente la stonfa di soldi pagata per Meret è eccessiva

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Si, va bene, e’ giovane, ha dei numeri, di questi tempi potevamo cascare peggio, ma se vogliamo parlare di portieri allora lasciamo perdere, a Firenze s’e’ visto assai di meglio, a cominciare da Frey in giu’ la lista e’ lunga e ben assortita. Nell’ “economia” di un campionato intero per ora questo ragazzotto non vale nemmeno Mareggini !

Zeman
Tifoso
Zeman

Frey,era fortissimo,peró quando andó all’Inter,fece un campionato mediocre.
Il motivo: i portieri giovani fanno degli errori.
Non so se Lafont tra 5 anni sará peggio di Frey a 25 anni.

Leo
Ospite
Leo

Lafont ha ancora grossi limiti ma ha 19 anni!! Sul puro istinto e sulla reattività è veramente fortissimo, un fenomeno vero! La parata su Zielinski è qualcosa di incredibile, è andato giù con una rapidità inumana…Certo deve ancora migliorare tanti aspetti per essere un vero professionista ma le basi le ha tutte anche in considerazione che credo abbia iniziato a fare il portiere da qualche anno, non ha iniziato da piccolo…

redf
Ospite
redf

impallato tuttosportpuntocom anche stamani

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Io eviterei certi paragoni col Napoli su chi ha comprato meglio o peggio… i risultati parlano da soli. Fin dall’inizio e continuo fino alla fine per Lafont ho dato pazienza, l’unico degli acquisti a cui ho dato fiducia. Certo è giovane (troppo) per una responsabilità grossa come il portiere, di cappellate ne farà, ma ha margini davvero notevoli se non lo pompate troppo facendogli montare la testa fra 4-5 anni questo diventa meglio di Buffon(e), ma se si continua a fare una sterile querelle su di lui tu vedi che patatrac… certo è che purtroppo poi se i giocatori divengono… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

mmmmmm…. penso anch’io che tre o quattro messaggi qui su fiorentina.it lo metteranno in sera difficoltà….

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Non parlo dei messaggini su fi.it ma dei titoloni di giornali o qualsivoglia rubichine televisive

Porsenna
Ospite
Porsenna

Redazione, continuate a dirmi che mando troppo in fretta i miei post mentre matteo ne ha mandati tre in questo solo articolo, non è che la differenza sta nel fatto che lui fa polemica e io no?

Gianluca Bigiotti
Admin

Assolutamente no. Saluti

2z2t
Ospite
2z2t

è andata meglio rispetto a cosa? lo dite voi stessi nell’articolo che è solo un punto di partenza (la buona prestazione di sabato) e non di arrivo…quindi è andata meglio rispetto a cosa, ripeto? Meret è scarso? Non mi pare. Quindi, terza volta, è andata meglio rispetto a cosa?
Ma perchè scrivete gli articoli coi piedi?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Intanto il Napoli è secondo, a noi che siamo decimi invece non resta che esultare per la futura plusvalenza dei fratellini.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Mamma mia che monotonia. (Fa pure Roma) . Il tuo cervello ha solo un circuito chiuso o meglio forse un corto circuito

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Sì, e tale circuito chiuso si chiama classifica Alessandro. Quella che misura i risultati sportivi invece delle plusvalenze. So che non la guardate ma sono problemi vostri. Tanto sempre decimi si rimane.

il foglionco
Ospite
il foglionco

perchè non ti tiri una rivolverata,cosa ci stai a fare al mondo se sei sempre così triste ed astioso

Nonno Conno e il Santo Patronno
Ospite
Nonno Conno e il Santo Patronno

Oltre lo scudetto del bilancio, vinceremo anche lo scudetto dei portieri. Grazie fratelli marchigiani!

matteo
Ospite
matteo

Ancora con sto fenomeno? hahahahahahahah
Io da un fenomeno mi aspetto cose fenomenali, non passaggi agli attaccanti avversari o respinte approssimative

2z2t
Ospite
2z2t

col Chievo miracolati da un tacchetto sulla linea dell’area di rigore, l errore sul fondamentale del portiere è stato macroscopico infatti…però lì non è stato detto nulla, dopo una partita di livello invece sembra la reincarnazione di Zoff Yashin e Lama tutti insieme nel suo corpo

Doc rob
Ospite
Doc rob

Ci sarebbe un rigorino parato….

2z2t
Ospite
2z2t

aaaah beh, un rigorino parato e allora facciamone una glorificazione! vive già di rendita per i prossimi tre anni, no?
Un portiere appena maggiorenne, una carriera da costruire su fondamenta buone. Tutto il resto è narrativa da fantascienza.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Certo che tu no capisci proprio una benamata mazza. Nè di calcio, né di altro. La tua dev’essere una vita davvero triste.

Mar
Tifoso
Mar

Ripeto ciò che ho scritto in un altro articolo simile: il fatto che a noi sia “andata meglio” è una questione prettamente economica, che non considera il fatto tecnico in sè e per sè. Meret ora come ora è sicuramente un portiere più forte e completo di Lafont e infatti il Napoli lo ha pagato nettamente di più, anche se a una cifra davvero esagerata. Questo non significa che Lafont faccia schifo o che non abbia margini di miglioramento enormi, anche perchè l’età gioca il suo ruolo e Lafont ha due anni di “vantaggio”, significa soltanto che ora come ora… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Perchè tu hai letto i contratti di vendita di Lafont e Meret? Io aspetterei a sentenziare come fai te.

icchè?
Ospite
icchè?

Oppure l’esatto contrario: gli altri bravi e noi fessi.!!
A me sembra ci sia sempre la continua ricerca di accusare qualcuno per il solo gusto di farlo. Per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole su società e dirigenza, ma non per questo, credo, sia necessario sempre e comunque polemizzare su tutto.
Ciao

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Con Lafont la plusvalenza è sicura e consistente, con Meret sarebbe stata molto meno consistente.

Mar
Tifoso
Mar

in realtà non è così scontato, perchè su Lafont c’è una cospicua percentuale sulla futura rivendita.

REM
Ospite
REM

Lafont mi piace sopratutto in prospettiva perché al momento ha evidenti limiti di piazzamento e di tecnica di base compensati da grande reattivitá epersonalitá. Se crescerá a livello tecnico diverrá un gran portiere altrimenti rimarrá un incompiuto.
Quello che fa sorridere é la differenza di trattamento riservata in confronto a Tata.
Uno trattato da portiere di serie dilettantistica questo da fenomeno, quando parlando oggettivamente tutta questa differenza non c’é.

matteo
Ospite
matteo

Ma infatti, qui si va a simpatie

Potini
Tifoso
Potini

Poi si dice che sono i tifosi ad esaltarsi troppo alla svelta ed esagerare con commenti in negativo o positivo. Facciamo crescere in pace il ragazzo, o al primo errore voglio vedere che titoli faranno.

matteo
Ospite
matteo

No, ormai hanno deciso per conto loro che è un fenomeno e nessuno li schioda hahahahahah

REM
Ospite
REM

Purtroppo é cosí..ci siamo dovuti sorbire anni e anni di Pasqual .. il miglior terzino sinistro d’Italia .. ahh

Articolo precedenteEuropa: sì o no in 30 giorni. Via al mese decisivo per la Fiorentina, tra campionato e coppa
Articolo successivoAnche Mirallas saprà oggi i tempi di recupero. Rischio stiramento. Ok Ceccherini e Muriel
CONDIVIDI