Dopo Lafont il nulla. Pioli chiede rinforzi e aspetta Corvino. Sarri al Chelsea sblocca Pasalic. Pjaca, incontro la prossima settimana

55



Il calciomercato della Fiorentina sembra vivere una fase di immobilismo totale, non è così ma dopo Lafont non è arrivato più nessuno. Pioli intanto chiede rinforzi.

Il calciomercato della Fiorentina ad oggi conta due innesti: Hancko e Alban Lafont, per altro l’unico titolare. Dunque le lacune dei viola in mezzo al campo e sulla fascia (addio Badelj e assenza cronica di un esterno) restano immutate nonostante la società sapesse da tempo la situazione.

Dunque tutto fermo? No, Corvino ha in piedi più trattative ma ancora è mancato l’affondo per portare alla corte di Pioli i titolari, non proprio un dettaglio nel gioco del calcio. Di nomi in ballo ce ne sono tanti e Corvino almeno per uno può ancora attingere al budget (non è vero che la Fiorentina non ha più soldi).

Pioli da Moena chiede rinforzi, non tanto per il preliminare di fine luglio che la Fiorentina può superare anche con questi giocatori, quanto per una stagione che si preannuncia molto lunga e dispendiosa. Servono titolari e servono nel minor tempo possibile.

Intanto però arriva una buona notizia (speriamo) sull’asse Londra-Napoli con Sarri che finalmente è diventato l’allenatore del Chelsea e potrà formalizzare l’uscita di Mario Pasalic, pronto da settimane a partire prima per Firenze poi per Moena dove Pioli lo attende a braccia aperte. Lui potrà essere un titolare della nuova Fiorentina se riuscirà a togliere il posto a Benassi, ma nel mezzo del campo.

Su Pjaca la Fiorentina deve ancora capire come vuole procedere la Juventus dopo l’affare Cristiano Ronaldo. Sicuramente il croato lascerà Torino ma la Fiorentina ha posto delle condizioni economiche ben precise e se i bianconeri volessero monetizzare subito sarebbe un problema. La prossima settimana, a Mondiale finito (a proposito complimenti alla Croazia dei vari Badelj, Rebic e appunto Pjaca), Corvino allaccerà nuovamente i contatti sia con Marotta che con l’agente del calciatore per cercare di chiudere l’accordo. Intanto però la Fiorentina guarda anche ad altri nomi per evitare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Ecco dunque perché è tornato fuori Domenico Berardi ma il colpo potrebbe arrivare nuovamente dalla Francia.

Chiudiamo con il mercato in uscita. A Moena ci sono quasi più esuberi che titolari e anche per questo Pioli aspetta nuovi arrivi di primo piano. Da Saponara a Eysseric passando per Cristoforo e Maxi Olivera, tutti calciatori che prima della fine del mercato lasceranno Firenze con il francese che dovrebbe garantire una bella entrata per la Fiorentina.

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

I GUFI… GONFIANO……..

A parer mio
Ospite
A parer mio

Anche ‘sto TEI va catalogato come “giornalista” sempre teso a fomentare la piazza su considerazioni pompate ad arte.
Mi aspetto a breve uno striscione dei lenzuolai…

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Leggendo la testata dell’articolo, mi ritorna a mente quella barzelletta risalente ai tempi dei Romani. Quando un centurione, durante una sommossa di piazza causa una grande carestia, si avvicina all’Imperatore e gli sussurra: Cesare, il popolo chiede sesterzi! E l’Imperatore gli risponde: no, digli pure che vò a diritto! Siamo proprio alle comiche! Che società di merda che abbiamo. Oltre ad una proprietà sparagnina una pletora di dirigenti inetti, incapaci; un esercito di generali senza soldati che facciano il loro mestiere. In Fiorentina sono tutti direttori del comparto aziendale oppure fanno parte del CdA senza nemmeno sapere cosa sia il… Leggi altro »

Batigol
Ospite
Batigol

Pioli chiede nuovi arrivi, i così detti rinforzi. Prima di lui, nel recente passato, li hanno chiesti Prandelli, Montella, Sousa. Qualcuno penserà che “siamo alle solite”. Ma non è esattamente così. Non è la stessa cosa. Non è la stessa cosa perché è successo quello che tutti noi ancora ricordiamo e ricorderemo per sempre. Pioli chiede perché nel momento più difficile, colmo di dolore, ha visto una Città e una tifoseria che si è stretta nel dolore per la scomparsa del suo Capitano, dando l’ennesima prova di civiltà, di affetto sincero e di amore incommensurabile, non solo per questa maglia… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Bel post BATIGOL. L’unico problema è che questa volta non siamo alle solite, ma i risultati del mercato saranno comunque i soliti.

alberto
Ospite
alberto

Mi domando:;
-nessuno chiede spiegazioni a Pioli che l’anno scorso ha bocciato due giocatori come Rebic e Ilicic ( dopo un anno il loro valore supera i 50 Milioni)?
– perchè acquistare giovani quando l’allenatore dopo li mette in panchina??? anzi non li prova nemmeno in spezzoni di partita
– dato che la Fiorentina non ha soldi per la campagna acquisti ,perchè non vende un giocatore richiesto e con quei soldi acquista due -tre giocatori decenti??? tale strategia è adottata da tutte le altre società come Samp, Atalanta, Torino etc

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

è perfettamente inutile,cvhe continuate a girare intorno all’argomento principale,non serve a nulla circumnavigare l’isola,la fiorentina,prima che di nuovi dirigenti,ha urgente bisogno di una nuova proprietà,questa a mio avviso,è la realtà dei fatti,ognuno di noi continua,a prendersela con corvino,o con l’omo nero,o con salica,qualcuno perfino con l’immenso unico 10,tutto inutile,l’operato dei dirigenti,viene avallato,e soprattutto indirizzato dalla proprietà,è da sempre che nel calcio funziona in questo modo,e nel nostro caso dal gennaio 2016 in poi,noi abbiamo una proprietà,non ambiziosa,non interessata al risultato sportivo.la frase del ds freitas a campionato appena concluso,è come una sentenza già scritta,ha detto siamo arrivati all’8 posto come… Leggi altro »

Albe47
Ospite
Albe47

La solita tattica di Corvino per spendere poco
Aspettare gli ultimi giorni di mercato per prendere quattro schiappe

capofabbica viola
Ospite
capofabbica viola

A me sembra tutto nella norma.
Il classico mercato di una squadra da (poco più della) metà classifica
che forse si troverà a giocare qualche partita di Europa league.
Fin qui, tutto bene.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Vada x Pasalic, Da tifoso vorrei: Barella o Grassi, Berardi, Sorrentino, Nestorovski e Laxalt.
Dei giovani terrei: Sottil, Metiel, Vlahovic, Hancko, Venuti o Diks,

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Affidarsi all oronzo cana’ dei ds porta queste conseguenze..quant è un decennio che imperversa a firenze? Quante centinaia di pippe ha portato difficile quantizzare e sarebbe inquietante! È uno da lecce trapani casarano casertana e questo fa..illudersi ogni anno del nulla è da stolti!
La fiorentina tornerà ad essere una squadra seria il secondo dopo che questo cialtrone sarà allontanato!
Spero prima possibile

Shingen
Ospite
Shingen

Di che preoccuparsi, mancano ben 5 giorni alla chiusura del calciomercato e c’è la fila per venire a Firenze. Se a pochi giorni dalla fine del mercato hai fatto un acquisto (uno), hai mezza squadra da rifare e una quantità di esuberi, direi c’è quantomeno da essere perplessi: si ripete il copione degli anni passati, vediamo come va a finire questa volta.

Roberto
Ospite
Roberto

siamo fermiiiiii
boh

maurizio
Ospite
maurizio

LA SPERANZA DELLA FIORENTINA E’ LEGATA A DUE GIOCATORI UNO PASALIC CHE SIA IL MILAN SIA IL CSK DI MOSCA SI SONO BEN GUARDATI A RISCATTARLO IL SECONDO PJACA ERA UN PANCHINARO DEI GOBBI ANDO’ IN GERMANIA E HA GIOCATO POCHISSIMO AI CAMPIONATI DEL MONDO COMPLESSIVAMENTE HA GIOCATO NIENTEMENO 20 MINUTI OLTRETUTTO DA DIMOSTRARE LA SUA EFFICENZA FISICA DOPO DUE GRAVI INFORTUNI QUESTE SONO LE SPERANZE PER ILFUTURO…………….CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!

Nicola
Ospite
Nicola

Aspetta e spera che poi s’avvera, qui siamo in regime, buonanotte.

emilio
Ospite
emilio

… IL MAGGIORDOMO PARMIGIANO HA BATTUTO I PUGNI SUL TAVOLO…. E HA CHIESTO UNA NUOVA LIVREA PER SERVIRE A TAVOLA.. PERCHE’ A CAZZETTE DETTE…ARRIVANO OSPITI IMPORTANTI DA…TORINO

Malagò
Ospite
Malagò

Sbaglierò ma, secondo me, a centrocampo ci vuole un giocatore diverso. Ieri ho visto una gran confusione nonostante Saponara si sia prodigato ed è già avanti come preparazione. Non mi pare che in impostazione del gioco si parta tanto bene (Dabo non mi sembrava nel posto giusto e mi è parso parecchio confuso) e non abbiamo giocatori in grado di ricoprire un ruolo importante come quello. Il ragazzino è stato il migliore ma non si può giudicare niente da un’amichevole come quella.
Speriamo bene anche se arretrerei Saponara per vedere che succede.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Uno che la pensa come me, parliamoci chiaro 9 milioni per Saponara oggi come fantasista attaccante non te li dà nessuno …anzi è già tanto se ne riprendi la metà.
Però il giocatore ha comunque piedi buoni, fraseggio rapido lancio e visione ma deve ritrovare continuità. Io farei l’esperimento spostando Saponara come regista affiancato da uno due centrocampisti più dedicati all’agonismo e fisicità come Dabo e Varetou.
Secondo me sarebbe la svolta sia per lui che per noi che per l’allenatore …..infondo tutti i migliori registi sono nati come fantasisti e si sono prestati al ruolo Pirlo ne è l’esempio lampante

Violami
Ospite
Violami

Perfetto, l’ho scritto a fine campionato, Saponara se vuole rilanciarsi e la Fiorentina rivalutarlo deve essere provato davanti alla difesa. Ha piedi buoni, lancio e tocco di palla di prima. Che si aspetta a fare qualche prova ????

Goliath
Ospite
Goliath

Si ricomincerà ad avere passione quando la società sarà acquistata da qualcuno col cuore viola. Al momento è come tifare per una fabbrica di scarpe. Anzi, SCARPONI!

Flavio
Ospite
Flavio

Te lo appoggio!

Peppe78
Ospite
Peppe78

Finalmente Pioli ha preso coraggio e ha stanato questa società e questo incapace direttore sportivo di cui ci eravamo liberati dopo avere rischiato la retrocessione e che ci siamo ritrovati di nuovo come una mannaia essendo il peggiore che avessimo mai avuto. Ora basta. Basta bidoni. Basta acquisti di giovani sconosciuti sol per fare prendere commissioni e finanziare certi comitati d’affari, basta situazioni come quella di Badelj che una proprietà seria avrebbe gestito diversamnete buttando fuori ds e rinnovando il contratto. basta siamo stanchi di leggere di pasalic, di pjaca e poi a meno di dieci giorni dall’inizio della stagione… Leggi altro »

Flavio
Ospite
Flavio

Società incapace……non mi sembra così incapace, sta facendo i propri interessi, la stessa cosa vale per Panzaleo è un dipendente e fa quello che gli dice il foulardato, quindi assolto anche lui. Chi sono, anzi chi è il vero problema della Fiorentina? E’ il solito, che vuole prima contare quanto entrerà dal costruito, quindi, tolte le spese oltre che, l’IVA, l’uva e le ova, metterà sul piatto 8-9 ml annui. Nel frattempo, lui risparmia perchè non si fida del calcio (compri uno a 18 ml e si fa male?) quando riesco a rivenderlo? Già in squadra abbiamo il Cholito, quindi… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Commenti tutti giusti quelli letti qui sotto,ma non c’è da meravigliarsi di questa situazione si sapeva non credevate mica a tutti i discorsi di rilancio fatti dalla societa o creduti da media e tifosi ancora con il prosciutto sugli occhi ,era normale che fosse così per come gestiscono e intendono loro il calcio ,il fatto tecnico è da anni in secondo piano prima c’è quello finanziario e di riflesso potremo andare ,forse e ripeto forse ,al posto del Milan, dato che cercano di spendere poco o nulla e fare più plusvalenze possibili per cui siamo in regola per forza,ma il… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Io come molti di voi ho ascoltato la conferenza in diretta … non ho percepito nessuna imposizione di Pioli nessun nervosismo ha sottolineato più volte che insieme alla società stanno facendo tutto il possibile per inserire pedine importanti a questa rosa ovviamente con quello che ci e concesso dal ns. budget… Ora se volete continuate a dire che era incazzato che gli mancano i giocatori … cosi va a finire come con Sousa che disse alla giornalista che aveva i sassolini in testa perché gli metteva in bocca parole mai dette “alla fine della stagione rivelerò tutti i dietro le… Leggi altro »

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Io ti ripeto m’è parso di sentirlo un po’ nervoso soprattutto quando qualche giornalista gli chiedeva del mercato, poi giustamente è un signore e non manda la gente a quel paese, ma a me è parso di capire che forse qualcosa in più di Lafont e Hancko si sarebbe aspettato. Come noi del resto.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

E ARRIVERRANNO CERTO CHE ARRIVERRANNO,,,,,, MA PERCHE’ NON DOVREBBERO ARRIVARE………………………. SAREBBE TROPPO BELLO AVERE TUTTO E SUBITO E POI I CONTI SI FANNO ALLA FINE………………………. CI RISENTIREMO……..A FINE MERCATO…….

Luca
Ospite
Luca

Arriveranno arriveranno.. come lo scorso anno..3 mesi per prendere panzone Eysseric, sembrava dovesse arrivare Platini..vaia vaia

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Pioli sta iniziando a comprendere che è lì per fare da parafulmine per la retrocessione programmata dagli squallidi ciabattini. Da qui il nervosissimo. Ma stia tranquillo, sappiamo benissimo che la colpa è degli spilorci e dei servi che li difendono.

Picus
Tifoso
Picus

Dopo Lafont il nulla….No, perchè prima!!!

Cippo
Ospite
Cippo

Corvino è assolutamente limitato perché cerca mezze calzette a fine contratto o rotti o riserve perchè nel mercato dei giocatori normali , non può proprio competere, però è altrettanto evidente che non ha un € da spendere!!!!!! L’autofinanziamento dei fratellini si risolve in un grande buco nero con sede a Casette d’Ete, dove finiscono tutti i soldi incassati e le plus valenze e da li non esce più niente!!!!!! Il resto dei soldi procurati lucrando sulla Fiore, rimangono el comparto aziendale che ha sempre lo stesso nome e cognome……e questo è quanto!!!!!!! I Dv non se ne andranno mai perchè… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Come ho detto precedentemente ci risiamo aspetta aspetta non arriva nessun giocatore l’allenatore si stanca così dopo si fa la fine del precedente allenatore che prometti e non si compra si fa un campionato per salvarsi

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

CI vogliono far passare due delusioni Pasalic e Pjaca com’era 2 grandi acquisti, me a solito si va su scommesse, e come al solito avremo la solita mediocrità.

Birillo
Ospite
Birillo

Assurdo. SE ti interessa un giocatore lo prendi (come ha fatto l’@talanta con Zapata),mentre noi siamo sempre in attesa di qualcosa. Che finisca il mondiale, che ci sia la sentenza del tas, che cuocia la bistecca del corvo…

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

CARA REDAZIONE DALLA MEMORIA CORTA BUONGIORNO!!!! MA NON ERA CORVINO CHE A GENNAIO DOPO L’ENNESIMO MERCATO IN ATTIVO PROMETTEVA PER GIUGNO AUMENTO MONTE INGAGGI E SOPRATTUTTO UNA CAMPAGNA ACQUISTI DEGNA DELLA FIORENTINA CON ACQUISTI (COME DISSE LUI FACENDO INFURIARE L’ATALANTA) NON DA PROVINCIA COME L’ATALANTA? AD OGGI VEDIAMO UNA FIORENTINA IN PRATICA VEGETARE IN UN MERCATO DOVE LA JUVE PRENDE CRISTIANO RONALDO A 100 MILIONI E LA TANTO MALTRATTATA ATALANTA DA CORVINO PRENDE ZAPATA A 27 MILIONI!!!!! PERFINO PIOLI, L’AZIENDALISTA PIU ATTACCATO ALLA PANCHINA AL MONDO IERI E’ ESPLOSO CHIEDENDO ACQUISTI!!!! ANCORA UNA VOLTA LA PAROLE DI CORVINO SONO UNA… Leggi altro »

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

Forse è arrivato il momento di contestare?ma no cn la tastiera . Ps x i nomi accostati alla Viola non sono da Viola!!! Allora a questo punto il mio sogno dal mercato e solo uno:Via il mangia pagnotta a tradimento (il leccese) e i suoi padroni!!! SFF!!!

Bomber
Ospite
Bomber

Gli anziani hanno sempre ragione!!! E gli anziani hanno sempre detto che ognuno ha il governo che merita!!
Parafrasando sul calcio NOI ABBIAMO LA PROPRIETÀ CHE MERITIAMO….PERCHÉ A PARTIRE DAL LONTANO 2001 QUANDO 5 TIFOSI ANDARONO DA MANCINI…FINO AD ARRIVARE ALLA NON CONTESTAZIONE DI OGGI …..SIAMO LA PEGGIO TIFOSERIA !!!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Probabilmente Corvino aspetta la fine del mondiale per provare a ricomprare Rebic.

Target5
Ospite
Target5

La stagione disgraziata di esseryc continua con quella posizione sodomita condivisa con dabo

IdC
Tifoso
IdC

È stato così con Montella, poi con Sousa, adesso con Pioli. Mercati improvvisati, fatti di attese, per avere prezzi bassi e occasioni vantaggiose. Non si puntano giocatori e si prendono ma ci si muove con un ventaglio di alternative, come al supermercato coi prodotti in offerta oppure si attende settimane perché l’occasione è ghiotta. Programmazione zero. Se un ruolo resta scoperto poco male: non si è trovato nulla di meglio di quello che si aveva a Buon mercato. Ecco perché da anni manca un terzino destro forte e non arriverà nemmeno quest’anno ed ecco perché i giocatori vanno via per… Leggi altro »

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Ieri ascoltando la conferenza di Pioli in diretta, si percepiva benissimo il suo nervosismo per un mercato ancora una volta che procede a rilento. Noi come lui siamo in attesa di una svolta che non arriva mai, aspettiamo con ansia almeno un calciatore, manco fossimo noi quelli che hanno preso Ronaldo. Stiamo facendo una fine triste.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Mi raccomando tanti abbonamenti, eh!

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Sono d’accordo, ed aggiungo che un DS serio, che conosce i bisogni della squadra e non ha grandi budget, si anticipa il mercato, si muove nell’ombra, mentre Corvino è esattamente il contrario. Non ha una strategia, un progetto, degli obiettivi, nulla di nulla. A queste condizioni i prezzi aumentano e con il suo budget deve ripiegare sugli scarti degli altri. Corvino mi fai veramente pena…

Cippo
Ospite
Cippo

La veritá è che come sempre, si va a caso , non si compra nessuno e quelli trattati da un mese, sono riserve, giocatori di secondo piano. Pasalic al Chelsea non ha visto campo, Pjaca rotto bene, al mondiale 0 minuti e l”anno scorso ha giocato pochissimo. DE PAUL uno dei peggiori del campionato l’anno scorso. Tale Berg 12 partite da titolare in Belgio……glì altri comprano giocatori veri di calcio, noi facciamo davvero qualcos’altro……

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Gli altri chi ?

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Zapata ti dice niente? All’Atalanta serviva un centravanti diverso da quel montone che ha davanti ed eccolo.

Alessio
Ospite
Alessio

Come se tutti morissero dalla voglia di venire a giocare a Firenze….
Speriamo in qualche altro mediocre.
Avanti tutta!

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Aspetterei un po’ prima di svendere Eysseric perché nella partitella di ieri mi ha fatto una buona impressione. Che sia finita la fase di ambientamento?

rajon
Ospite
rajon

Bravo secondo me non ha senso darlo via,in quel ruolo siamo comunque scoperti e le qualità del giocatore sono note anche se l’anno scorso ha toppato completamente,speriamo ci sia lungimiranza

magicaviola
Ospite
magicaviola

Vergogna vergogna vergogna. Ripeto quanto scritto ieri con l’aggravante di un altro giorno volato via. Supplico la redazione : non fate più questi punti in finale di giornata con neanche una presa di posizione contro un mercato da incapaci o da folli. Mancano sempre almeno sette elementi tra titolari e riserve, ci sono almeno altrettanti elementi da dare via, c’è un altro giorno in meno di mercato e non s’è preso nessuno a parte il portiere. Eppure Badelj era in dubbio da gennaio – il sostituto avrebbe dovuto essere viola dal primo luglio – ed Eysseric è stato scaricato praticamente… Leggi altro »

S70
Ospite
S70

Io fossi i DV pagherei Corvino e poco per soli due mesi l’anno, quelli del calcio mercato, visto che negli altri non fa niente considerando che come sempre non si organizza mai per tempo per poi improvvisare nel mercato… Che depressione….
Ps ma non doveva essere l’anno del rilancio?
Bah… Forza viola…

Jepz
Ospite
Jepz

La fiorentina ha posto delle condizioni economiche precise = non tira fori 1 euro

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

come sempre

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

“Chi vuole una Fiorentina piu’ forte non e’ un vero tifoso viola.” – Diegone dei Delle Balle

Massimo
Ospite
Massimo

Ma il biancone chi è? Papillon 1° serie?

Articolo precedenteIndiscrezione FI.IT.: Illanes in prestito con diritto di riscatto all’Argentinos Juniors. Domani l’ufficialità
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI