Lafont, prima vittoria con il Nantes. Ma prende gol sotto le gambe (VIDEO)

58

Il portiere in prestito dalla Fiorentina trova la prima vittoria in campionato con il proprio club. Ma non è esente da colpe sul momentaneo pareggio.

Alla terza partita di campionato, prima vittoria per il Nantes di Alban Lafont, sempre titolare tra i pali. Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Lille e lo 0-0 contro il Marsiglia, il club del portiere in prestito dai viola vince 2-1 sul campo dell’Amiens: gli avversari restano in 10 alla mezz’ora, il Nantes passa in vantaggio nella ripresa ma viene ripreso al 71′ con il gol di Zungu, che infila Lafont con un tiro sotto le gambe. Poi Simon, su assist di Rongier, regala i 3 punti al Nantes.

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gino lo Spazzino
Ospite
Gino lo Spazzino

Non scherziamo. Lafont è di gran lunga il portiere più talentuoso mai passato da Firenze dai tempi di Frey. Chi capisce appena un po’ di calcio lo vede subito. Certo, è un ragazzo di vent’anni che deve fare esperienza e qualche errore ci sta. Un pallone sotto le gambe da quella distanza peraltro capita a tutti. Neto l’avete aspettato e poi incensato nonostante valesse palesemente molto meno. Spero solo che quando Lafont sarà diventato il titolare della Francia, avrà ancora voglia di tornare a Firenze a prendersi gli insulti da tifosi ignoranti e incompetenti come voi.

Berni
Ospite
Berni

E qualcuno voleva farcelo passare come il nuovo Buffon !

Gardo
Ospite
Gardo

Questa non è una papera. E’ stato sfortunato sul rimpallo sul suo sedere. Se l’attaccante prova a ritirare cento volte forte sotto alle gambe, non farà mai più goal. Siamo seri………

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Ma Rongier non lo dovevamo prendere noi ?

VECCHIA-GUARDIA
Ospite
VECCHIA-GUARDIA

davvero scarso!!! meno male che ce ne siamo liberati, almeno per quest’anno, anche se purtroppo anche Dragosky mi sembra tutt’altro che un fenomeno………

Gaetano
Member
Gaetano

Questo è nostro ancora e ha 20 anni come Ranieri, Terzic, Sottil. Mi raccomando, rompetegli l’anima pure in Francia! Tutti i portieri prendono gol tra le gambe, ma non era un tunnel…

Mauri
Ospite
Mauri

Dedicato a chi rimpiange la pippa francese. Drago ieri non è riuscito nel miracolo di respingere il gran tiro di Maertens, ma era volato bene e gli sono mancati solo 2-3 centimetri. Sfortunato. Sulle altre tre reti ha ZERO colpe. Diamogli fiducia, diventerà fortissimo.

Alebg
Ospite
Alebg

Non rimpiango Lafont e tifo Drago, ma non c’è nulla di male nel dire che il polacco ha sbagliato su quello che tu chiami “GRAN TIRO DI MERTENS”..

Mauri
Ospite
Mauri

Allora, se l’avesse alzato sopra la traversa, si sarebbe parlato di grande intervento. L’ha toccato, ma si è infilato al sette e si dice che ha sbagliato. Qualcosa non torna.

Potini
Tifoso
Potini

Lafont e Drago: Landucci 1 e Landucci 2.

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

Magari, Landucci prima della sua precoce involuzione a questi due gli mangiava la pappa in capo, e Mareggini all’ epoca di Lazaroni gli ci mangiava anche la pastasciutta !

Milan51
Tifoso
Hammer

No, si è tuffato con due mani e non con una. Ha sbagliato.

Pasquale
Ospite
Pasquale

Ma dai, tutti i portieri prendono gol fra le gambe. Adesso lo ha preso Lafont ed è la fine del mondo. Certo che non c’è peggior tifoso di quello pseudoviola per fare del male ai giocatori Viola. Ma tifate per le vostre strisciate e levatevi una volta per sempre dai cog….i!!!!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Diciamo che è stato un infortunio.

massimo
Ospite
massimo

Perchè Drago non ne ha combinate due belle papere?

Alebg
Ospite
Alebg

Una.

Gaetano
Member
Gaetano

Più che una papera, tre errori, ma lasciamo perdere…

Tifoso
claudiodasasso

La papera è un tiro sbilenco che ti sfugge dalle mani, una palla innocua che ti rimbalza sul piede e vs in gol…se ti fanno un tiro a giro e non lo prendi, non è una papera.

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Anche drago alla prima purtroppo non è stato sicuro sul tiro di Mertens… Magari ha bisogno di 2 partite per carburare

Lucaroma
Member
Lucaroma

Non ci voleva molto a capire che lafont era è e sarà sempre una pippa!
Ci stava mandando in b

par
Ospite
par

Io credo che il portiere, salvo che non sia proprio un fenomeno, debba avere qualche anno in più, soprattutto più esperienza. è un ruolo troppo delicato!!!!!

il vito
Ospite
il vito

d’accordissimo…infatti a me da più sicurezza Terracciano che Drago

Potini
Tifoso
Potini

D’accordo con te, ma su questo sito non si può dire: c’è chi difende i giovani anche a costo di perdere una caterva di punti.

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

Penso anch’io, infatti su un Viviano svincolato o un Berisha finito alla Spal ci avrei fatto un pensierino…..L’ anno scorso Lafont, inadeguato in ogni caso, a un certo punto e’ pure andato in vacca totale, se succede anche a Drago siamo nei guai, anche se onestamente quest’ultimo mi convince un pochino di piu’ del francesino.
La squadra pian piano sta acquistando fisionomia, trascurare un ruolo fondamentale come quello del portiere non mi pare lungimirante, forse entro il 2 di Settembre qualcosa potrebbe succedere.

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Mi dispiace perché è veramente un bravo ragazzo ….. ma non è e non sarà mai un portiere di calcio . Purtroppo quando la natura non ti da i fondamentali , le basi , la personalità per crescere di livello non ci puoi fare niente , per il bene del ragazzo gli consiglierei di smettere. Essere alti non basta per dire “” faccio il portiere “”. , È come vedere Dabo che , fisicamente , somiglia a un Vieira’ , o a un Desailly ….. e dire “” Compriamolo e potrà essere come loro “” ….😂😂. Il grande giocatore si… Leggi altro »

Alebg
Ospite
Alebg

Dragowski non mi entusiasma per nulla, Lafont ancora meno.

Stefano
Ospite
Stefano

8 milioni x un ragazzo così….corvinata ..un portiere se nn è un fuoriclasse…lo vedi dai 25 in su

andrea
Ospite
andrea

Che disastro di portiere

Lolletti
Ospite
Lolletti

Certo… cc e difesa si fanno infilare come burro e la colpa è del portiere che prende gol sotto le gambe da 2 metri… qualsiasi portiere si piazza a gambe aperte per coprire al max lo specchio. Bravo l’attaccante se la mette lì.

Foglionco
Member
foglionco

ne ho visti decine di goal presi così anche da portieri molto più blasonati di lafont,un tiro da 150cm di distanza a cui cerchi opporti , dove i tempi di reazione sono praticamente inesistenti, la palla può finire ovunque, solo chi ha giocato a calcio a buoni livelli può sapere che questi episodi sono all’ordine del giorno. si condanna sempre il portiere e mai i giocatori che hanno permesso che l’uomo si presentasse solo davanti la porta. Qui si cerca sempre la polemica per denigrare qualcuno, considerando che il pulpito da cui provengono le prediche è davvero di basso livello,… Leggi altro »

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

Nella fattispecie il tuo ragionamento e’ corretto, ma per affermare che Lafont sia un portiere scarso non c’era bisogno di aspettare questo episodio, abbiamo tribolato un anno sulla nostra pelle !

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Prendere subito PERIN!!!!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Concordo pienamente Drago non all’altezza, trasmette insicurezza a bomba.

Gati777777
Tifoso
gati777777

si perin e’ buono concordo, non so se marchetti e’ ancora svincolato o si e’ ritirato

LEO037
Ospite
LEO037

Già, difatti il Benfica l’ha rispedito al mittente, o com’è?!

Brescia Viola
Ospite
Brescia Viola

Di due portieri non ne facciamo uno buono

LEMAC
Ospite
LEMAC

Una delle corvinate più clamorosamente sbagliate

Ponzio
Tifoso
Famed Member

nessuno lo scrive, ma il ruolo del portiere è diventato davvero impopolare dovunque. Ieri sera a qualcuno è piaciuto lo stra-pagato Meret? 27ML per prendere un gol di testa quasi sotto la pancia? Parliamone. Io a Drago voglio dare fiducia per almeno un girone: è giovane ha fisico e i portieri dell’europa dell’est sono seri e costanti.

berlioz
Ospite
berlioz

Infatti, Meret è una megapippa strapagato e questo dimostrai basso livello in Italia in questo ruolo.

Anticomissosocialclub
Ospite
Anticomissosocialclub

Parliamone simone

Bidonez
Ospite
Bidonez

Non capisco perché Dragowski sia da molti qui considerato un potenziale buon portiere. Io sinceramente lo baratterei con uno a caso della serie A. Giocare con lui un girone intero significa lasciare sul campo almeno 10 punti. Uno già ieri sera.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Quando si prendono giocatori senza nemmeno visionarli succede che ti vendono un lafont qualsiasi per il nuovo buffon……
Questo succedeva ormai con Corvino, importante era riempire le tasche sue e dei vari ramadani……

Maurizio Lastra
Ospite
Maurizio Lastra

Sono d’accordo con te e non difendo Corvino che non ho mai apprezzato, ma la colpa era dei calzolai che da incompetenti qual erano hanno permesso di riempirsi le tasche a questi cialtroni… e l’occasione ha fatto l’uomo ladro!! E noi ci si chiedeva come mai si facevano terra bruciata intorno….

treics
Ospite
treics

Non è che quello attuale abbia fatto meglio, anzi…

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Si vede che gli fa bene solo l’aria di Empoli.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Redazioni,per alimentare polemiche inutili,siete proprio dei maestri….non c’è che dire.Grazie per l”eventuale censura.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Questa non l’ho capita, polemiche di che??????

pippo77
Ospite
pippo77

qualcuno aveva scritto che il primo gol di mertens lafont non lo avrebbe preso…
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Non si chi l’abbia scritto ma condivido. Lafont ha un’esplosivita’ mostruosa tra i pali, sicuramente la sua caratteristica migliore, accompagnata da molti limiti tecnici che purtroppo non so se riuscirà mai a colmare. Quel gol quindi probabilmente non lo avrebbe preso, ma ovviamente non ne abbiamo la controprova. Detto questo Drago ha sbagliato ad andare con entrambe le mani, avesse provato a prenderla con quella di richiamo secondo me ce l’avrebbe fatta. Rimane il fatto che comunque è sempre il portiere della mia squadra, quindi forza Drago, forza Viola!

paolo re
Ospite
paolo re

E che vuoi commentare….Frey è stato l’ultimo grande portiere visto al Franchi.

Bischero
Member
Bischero

Ahime vero

Michele
Ospite
Michele

Drago è peggio

Alex55
Ospite
Alex55

Altro bidone in carico alla Fiorentina

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Pippone pazzesco, del resto un acquisto corviniano in porta è garanzia di fallimento tecnico. (Vale purtroppo anche per il nostro Dragowsky).

Caustico
Ospite
Caustico

Beh sì, certo. Infatti aveva comprato anche quella pippa di Frey, e poi anche Boruc, che a 40 anni gioca ancora in Inghilterra…

Marco77
Ospite
Marco77

Mettere nella stessa frase Frey e Boruc è una bestemmia. Poi il portiere in Inghilterra lo possiamo fare anche io e te, vienvia

berlioz
Ospite
berlioz

E qualcuno ha già scritto che lo rivorrebbe al posto di Dragowski….

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Sbaglierò ma questo non diventerà mai un portiere vero.

Articolo precedenteLa risposta del Boa. Ecco il perchè del suo acquisto. Personalità e coraggio da urlo
Articolo successivoSerie A: il programma della prima giornata. Milan a Udine, Lazio contro la Samp
CONDIVIDI