Lafont, una media-voto da migliorare. Difesa più solida: il paragone con Sportiello…

8



Tante squadre di A hanno cambiato portiere durante l’estate. In viola è arrivato il giovane francese, che deve migliorare.

Analisi sul ‘cambio della guardia’ tra i pali di tante squadre di Serie A, oggi su La Gazzetta dello Sport. Alla Roma da Alisson a Olsen è calata la media voto (da 6,37 a 6), così come alla Juve da Buffon a Szczesny (da 6,42 a 6,07), mentre il Napoli è passato da Reina ad Ospina, con voti da 5,36 a 5,9, ma anche tiri da 1,75 a 4,6 a partita.

CASO VIOLA. La Fiorentina è passata da Marco Sportiello ad Alban Lafont. L’italiano si portò a casa un 5,9, il giovane francese per adesso si attesta sul 5,71 e punta a crescere. Anche perché questa Fiorentina concede mediamente 3 tiri nello specchio a partita, quella dell’anno passato più di 4. Si può e si deve fare meglio.

LE ALTRE. Ha cambiato anche la Samp, da Puggioni ad Audero (media 6,18), Sportiello a Frosinone si prende un 5,93, Pietro Terracciano dell’Empoli è il più bravo con 6,31 tra i nuovi titolari, mentre Luigi Sepe del Parma viaggia sul 6,18.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco mugello
Ospite
marco mugello

Lafont è un gatto…. ha una rapidità di parata notevolissima… fa alcune cazzate… e allora? Zoff, a 19 anni, non ne faceva? chi fa cazzate a 25 anni ha problemi, ma Lafont ha solo grandi possibilità.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Ha 19 anni, ricordo che ha 19 anni….

Rino
Ospite
Rino

Lafont fa diversi errori che un portiere non dovrebbe fare. Non credo migliorerà su certi aspetti. Ormai è stato comprato, ma non lo terrei a lungo.

didus
Ospite
didus

…PRIMO : NON SI FA PARAGONI TRA UN 19ENNE E UN 26ENNE…SECONDO: TRA LAFONT E SPORTIELLO CI SONO DUE CATEGORIE GIA’ COSI’, IL FRANCESE E’ DI UN’ALTRO LIVELLO.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

La verita’e’che a parte qualche buon elemento abbiamo una squadra di brodi che poco incidono e non riescono ad incidere contro squadre anche da sampdoria/ atalanta in su motivo per cui posso dirti con grande onesta’ che non si va da nessuna parte…l’unica cosa che ci resta e’ far ripartire la contestazione almeno la gente si sfoga per questo stato di eterna mediocrita’…

didus
Ospite
didus

….giannelli sei un vero tecnico da aula d coverciano…….porrannoi.

Socrates
Ospite
Socrates

Una bella trombatina potrebbe essere più utile allo scopo.
Saluti Viola

Socrates
Ospite
Socrates

Sportiello se è finito al Frosinone, con tutto il rispetto per i ciociari, una ragione ci sarà.
Sepe ha fatto buone cose a Parma ma non ha le physique du role.
Lafont è bravo e Drago anche.
Han bisogno ancora di un po’ di tempo ma nel ruolo siamo coperti.

Articolo precedenteDalla ‘cantera’ viola all’azzurro: Chiesa, Bernardeschi e Piccini protagonisti nell’Italia
Articolo successivoEysseric, possibile cessione a gennaio. Poco spazio per Dabo e Norgaard. E Sottil-Vlahovic…
CONDIVIDI