Lafont vuole subito prendersi la porta viola. Il regolamento Fifa dà una mano ai viola

39



Il portiere non andrà all’Europeo U19 con la Francia. Grazie anche al regolamento FIFA. E Lafont difenderà i viola in Europa League, TAS permettendo

Pur di integrarsi fin da subito nelle dinamiche di gioco della Fiorentina, scrive La Nazione, Alban Lafont ha rinunciato a partecipare al secondo stage in vista dell’Europeo Under 19 con la Francia. La federazione transalpina gli ha accordato il permesso: nessuna frattura né frizione, solo comprensione di fronte alla richiesta di un ragazzo che vuole sfruttare fino in fondo l’occasione che si ritrova davanti. Una mano alla Fiorentina l’ha data anche il regolamento che, non riconoscendo la manifestazione all’interno del calendario Fifa permette ai club di chiedere l’esenzione.  Così è stato. E Lafont sarà così a disposizione di Pioli a Moena. Sarà lui a difendere i pali viola nei preliminari di Europa League. Tas permettendo. E dopo aver salvato per due stagioni di fila il Tolosa, pure in occasione dello spareggio per evitare la retrocessione contro l’Ajaccio, il giovanissimo francese sogna di alzare l’asticella.

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Raf
Ospite
Raf

Aspettate a giudicare, espertoni!! Grazie ai tifosi che abbiamo, sono stati bruciati diversi portieri alla Fiorentina…

Pier
Ospite
Pier

Ma voi avete visto quante cappellate ha fatto lo scorso anno?? Mi risponderete che se uno le cerca ne trova tante anche di Donnarumma ma se le vedete capite che qualcuna è davvero fuori concorso, sembra il peggior Neto. Poi poiché io non sono un esperto può darsi che maturando diventi un grande portiere ma rischiare tutto su lui mi sembra folle. Cerofolini vi faceva proprio schifo? Rischiare per rischiare era già qui e gratis….

Duccio
Ospite
Duccio

Totalmente d’accordo. E paragonarlo a Donnarumma mi sembra una follia; donnarumma dopo aver esordito a livelli altissimi, senza sbagliare (impressionante per uno della sua età) ha pagato quest’anno il suo essere 18enne non reggendo una situazione, personale per le vicende di contratto, e di squadra, veramente critica. Questo se guardate il video che gira è proprio inadatto tecnicamente, e anche nei video del “top” è evidente che abbia si mezzi fisici importanti ma che non abbia la minima idea di cosa fare ma che vada solo a istinto; l’infortunio ci sta, ma qui mancano proprio le basi, errori che se… Leggi altro »

Sieeeeee
Ospite
Sieeeeee

Mah non so io Lafont dal vivo non l’ho vistoe quindi mi esento dal dare giudizi su 2 o 3 filmatelli in rete. Quelli che ho visto dal vivo sono invece Dragowski e Cerofolini e qui mi esprimo : totalmente inadatti (almeno per ora) a fare il primo in una squadra come la Fiorentina per tutto, fisico, testa, reattività, posizionamento e gioco con i piedi.

Volaviola
Ospite
Volaviola

Premetto che non conosco Cerofolini ma se tu sei sicuro che sia sullo stesso livello di Lafont, un gli si pole che dare il consiglio di trasferirsi in Francia dove portieri di quel livello li fanno giocare titolari in ligue 1

Duccio
Ospite
Duccio

Non volevo dire che la scelta giusta fosse Cerofolini. Non l’ho visto abbastanza per poter giudicare, e mi astengo dal farlo! Il ragionamento era semplicemente che se devo spendere 10 milioni per prendere il portiere dell’under 20 francesce, forse posso tenere il il portiere dell’under20 italiana. E uguale, non posso giudicare Lafont e dire se sia bono o meno, adatto o no, perchè non lo conosco. Vedo due video, uno ricco di cappelle, uno con le parate top, e in entrambi i casi posso dire (avendo la fortuna di essere stato allenato da portieri che hanno giocato in serie A)… Leggi altro »

Noni
Tifoso
Massimiliano

Io non lo mai visto,se è bravo come la voglia che ha nel venire a Moena, allora siamo a cavallo

Franco
Ospite
Franco

mi sembra strano che un giocatore rinunci alla nazionale (anche se U19) per venire in ritiro con la fiorentina, come visibilità ne avrebbe sicuramente di più giocando in nazionale.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Penso che Lafont nn sia pronto comunque cioè nn è un portiere da impiegare titolare e da buttare nella mischia. Troppo giovane, troppo inesperto, col Tolosa terzultimo ha evitato per un pelo la retrocessione e ha incassato 54 gol. Nn capisco come si faccia a dare fiducia, soprattutto come si possa mettere la porta viola, specie se si va in Europa, a repentaglio dandola in mano a un giovanotto di sole belle speranze. Niente di più sbagliato, questo al massimo puà fare il secondo e bisogna sperare che arrivi un portiere esperto altrimenti saranno dolori.

foxan
Ospite
foxan

Hai ragione.… tu certamente sei un grande esperto che ne sa di più di tanti dirigenti e allenatori, Ma fammi il piacere…. D’altra parte questo è un blog di veri intenditori…

Capo
Member
Capo

Oh Foxan!
non dirmi che non conosci il Grande Leman: il più grande scopritore di portieri in da world!

ELP
Ospite
ELP

Gol subiti quest’anno in A: Udinese 63, Cagliari 61, Sampdoria 60, Sassuolo, Chievo e SPAL 59, E nessuna di queste è retrocessa. Il famoso “portiere esperto” Sorrentino, per dire, ha beccato 5 gol più di Lafont. Quindi?

paolo
Ospite
paolo

Quindi facevamo prima a tenerci Sportiello (38 gol subiti) in attesa di Cerofolini

Camparino
Ospite
Camparino

Se ti garba prendere gol da calcio d’angolo si faceva bene, si.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Paolo, finalmente qualcuno che ragiona, bravo. Ma le teste di legno nn vogliono capire quanto sia pericoloso traslare uno di 19 anni da un campionato estero al nostro riempiendolo di responsabilità che è molto presto affibbiargli. Ma loro duri, hanno segatura al posto del cervello, ma io nn me la prendo con le teste di legno, poverini cosa vogliono fare, piuttosto con i dirigenti, anche loro testoni ovviamente. Nn si è riscattato Sportiello a 6 mln, portiere dignitoso e una certa esperienza in A e si è preferito spenderne otto e mezzo per una scommessa (nel nostro campionato lo è… Leggi altro »

ELP
Ospite
ELP

Augurarsi che Lafont vada male per poter poi scrivere “io l’avevo detto” dà l’esatta misura della tua ridicolaggine.

pippo77
Ospite
pippo77

tu sei uno di quelli che non assumerebbe mai giovani nella propria azienda per timore di trovarsi male. senza rendersi conto che tutti gli “over” che hai già dentro fanno di tutto per guadagnare il più possibile facendo il meno possibile. Nulla di più cieco. Mi meraviglio che uno che non sa nulla di chi sia lafont (perchè sono strasicuro che finchè non hai letto il suo nome su fiorentina.it tu non sapessi nemmeno chi ********* fosse) e delle sue potenzialità si possa permettere di infamarlo e di infamare l’operazione. A quelli come te scommetto sarebbe garbato Gabriel… o Skorupsky…eh?!?!… Leggi altro »

Ozymandias
Ospite
Ozymandias

Come secondo prenderei Soviero..

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

ma non è che volevi dire groviera?

Gigi
Ospite
Gigi

Questo è un altro pacco
Dichiarazione del 4 Luglio 2018, prendete nota
Ricordatevelo nel futuro
Accetto scommesse
Firmato
Gigi, Cassandra verace sempre creduta mai

paolo
Ospite
paolo

Ma non è difficile da prevedere, è reduce da 54 gol

Alexxk
Ospite
Alexxk

Te ti droghi peso !

Raf
Ospite
Raf

Direi che il 4 luglio ce n’è un’altra di dichiarazione, forse un pelo più conosciuta della tua. Se non la facevi oggi ma tra un paio di giorni forse era meglio per te. Sarebbe stata una data importante in futuro.

nascamanintasca
Ospite
nascamanintasca

GIà dopo la festa dell’ indipendenza, il 4 luglio c’ è anche la festa del “preveggente saggio Gigi” mahhhh

guido
Ospite
guido

Sembra che abbia le idee chiare!! Col tempo migliorerà, è giovane e potrebbe diventare uno dei migliori portieri che abbiamo visto a Firenze. Dei nostri mi ricorda Galli, degli altri Cudicini. Deve migliorare nella presa e fare esperienza. I nostri li ho visti tutti, da Costagliola in poi. Ci sono stati tempi in cui ci siamo permessi il lusso di avere come portiere di riserva Albertosi……..speriamo di essere a posto per un po’ di tempo!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Questa notizia smentisce ,ancora una volta ,quei Gufi Criticoni.

Nobita'viola
Ospite
Nobita'viola

Il Tas ribalta il giudizio Uefa anche contro l’evidenza….perché nel calcio è così da sempre…hanno fatto l’impossibile per portare il Milan in Uefa al posto nostro adesso non sarà un Tas a fermare il meccanismo

Boh !
Ospite
Boh !

Già fatto , sentenza compresa ?

Gigi
Ospite
Gigi

L’avete guardato in faccia ?
Ha gli occhi storti, ma parecchio !!!!!
Come fa ad essere un bravo portiere ?

Luca
Ospite
Luca

Beh…se sono divergenti avrà una visione di gioco più ampia!!!

Moramoracchioli
Tifoso
Luca

Beh….se sono divergenti potrebbe avere una visione di gioco più ampia, se sono convergenti potrebbe riuscire a mettere meglio a fuoco il pallone e di conseguenza essere più sicuro nella presa….
Vedremo…

diego
Ospite
diego

Gigi sei sicuro vada tutto bene? Rilassati e vai al mare…

Eli64
Ospite
Eli64

Anche in montagna a prendere un po’ di fresco al cervello

Boh !
Ospite
Boh !

Secondo me tu sei parecchio grullo.

vinc
Ospite
vinc

Infatti ha preso 54 gol

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

lo hai percepito dalla foto di profilo? 😀

Cippa Lippa
Ospite
Cippa Lippa

Meglio se ha gli occhi storti. Almeno chi tira la palla non sa dove guarda il portiere e sbaglia. Utile per i rigori!!

Andrea
Ospite
Andrea

Te lo hai visto Buffon? Come ce li ha gli occhi? Diritti?

Alex Bond
Ospite
Alex Bond

Basta chiacchiere parlerà il campo porca pupazza!!!!!

Articolo precedenteBattaglia piace: proposto e non cercato. Dipenderà dalle vicende dello Sporting
Articolo successivoObiettivi: Skhiri fuori dal mondiale. Ora la Fiorentina può provarci col Montpellier
CONDIVIDI