L’ambizione di Commisso e lo stadio: si possono accelerare i tempi

29



A breve Firenze avrà un nuovo sindaco e un nuovo proprietario della Fiorentina: l’intenzione comune può far accelerare per lo stadio.

Rocco Commisso, ai tempi in cui trattava per l’acquisto del Milan, spiegò: «Quando faccio le cose non le faccio per partecipare». Il magnate americano è ambizioso anche se le leggi del Fair Play finanziario impediscono investimenti fuori dalla logica economica di un club. Ma la volontà di Commisso è quella di far crescere velocemente la sua creatura. In questo senso un passaggio importante sarà l’ipotesi di accelerare i tempi di realizzazione della Cittadella Viola (nuovo stadio con attività commerciali) che alzerebbe il valore del club e il fatturato. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

NOVITA’. Nei prossimi giorni Firenze avrà un nuovo sindaco e la Fiorentina un nuovo proprietario. Due figure che potrebbero avere l’interesse comune ad anticipare quanto più possibile i tempi di realizzazione di questo nuovo e ambizioso progetto immobiliare-sportivo.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Violafinoallultimo
Ospite
Violafinoallultimo

Leccavalle… Lenzuolai…. Prima di tutto pensiamo a salvarci oggi,poi se saranno confermate queste novità , un saluto a chi parte ed un grande in bocca al lupo a chi arriva sperando in un futuro ricco di soddisfazioni per tutto il mondo viola , basta divisioni , abbiamo tutti nel nostro petto un cuore viola. Sfv

Ponzio
Tifoso
ponzio

uno stadio nuovo non deve essere per forza una città-mercato come la volevano i DV, deve essere confortevole e con alcuni servizi come parcheggi e qualche negozio che vende il marchio Fiorentina. E’ inutile farci intorno 30 pizzerie e ristoranti che poi lavorerebbero solo il giorno della partita. Tutt’al più un Museo del Calcio Fiorentina e Nazionale (visto che abbiamo Coverciano), in modo da diventare un centro attrattivo per gli amanti del calcio e renderlo un punto di riferimento in Italia.

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Firenze avrà un nuovo sindaco?????

luca
Ospite
luca

Se la smettano di fare i sinistroidi sì

luca
Ospite
luca

ma quasi quasi la compre io a 135 milioni, vendo chiesa a 90, il resto a 50 e con 5 milioni di resto campo benino per altri 30 anni…

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Hai fatto la battuta…..

Thoreau
Tifoso
Thoreau

DV e il sindachino.
Come i ladri di Pisa.
Ho l’impressione che da lunedì Firenze volti pagina.
Buona domenica….
🙂

Leccacommisso!
Ospite
Leccacommisso!

Ma il terreno lo compra o va bene, ora, che glielo regalino?

Potini
Tifoso
potini

Quindi hai già deciso per ripicca di non dargli neanche una possibilità?

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Con i DV che si era sicuri che non ci avrebbero messo un soldo loro nello stadio e cittadella andava bene dagli il terreno Mercafir a questo che probabilmente ci metterai soldi gli facciamo già le pulci !!! Poi ora i soldi messi da parte dalle plusvalenze per il centro sportivo giovani ,che tutti i minuti doveva partire da un ‘anno a questa parte , in quale comparto andranno a finire ……….lasciamo stare ,sarebbe bene salutarli il prima possibile .

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

No te lo regalano a te che sei uno sciucià boy

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Importante ,è non cominciare a criticare ,facciamo subentrare i nuovi, poi vedremo come lavorano,sicuramente sbaglieranno,basta che mettano il cuore prima di tutto,in questi anni di amore ne ho visto ben poco,Vittorio con tutti i suoi difetti ,specie di gestione finanziaria,è un presidente che rimpiango ,loro mai ,ci hanno tolto molto in termini di passione in questi anni ,io mi sento sollevato.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Prima dello stadio ci vuole la squadra (possibilmente buona). L’Udinese il nuovo stadio ce l’ha, rifatto ma ottimo, però galleggia nei bassifondi…. Allora miglioriamo il comparto tecnico per tornare dove eravamo cioè in Europa.

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

SE tu andassi allo stadio sapresti che è un’esigenza eccome…al Franchi stasera moriremo di freddo e di umidità…

Ggg
Ospite
Ggg

Forza commisso.. Sono felice di questo nuovo inizio aspettati attacchi feroci dai guelfi leccavalle col dente avvelenato

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

I leccavalle sono ghibellini

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Allora i lenzuolai sono baciapile

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

I leccavalle sono solo tifosi ingenui, che questi personaggi con i loro discorsi imbonitori sono riusciti ad abbindolare per tutti questi anni ,ora che questo ,se viene, sarà meglio a prescindere è da vedere…… ma già il fatto che lui semmai la comprerà ad una cifra intorno ai 200 milioni dice già tanto a confronto di loro che l’hanno presa solo perché era gratis o quasi 5/6 milioni per nome ,titolo, coppe, ecc ,spiccioli nel mondo del calcio .

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Dimenticavo……..se viene spero che prenda in considerazione anche il fatto di dare alla Fiorentina una sede degna di questo nome ,dato che un sotto gradinate dove l’hanno tenuta gli imprenditori Marchigiani mi sembra un posto molto indecoroso per questa societa ,ma sta di fatto che qui a Firenze loro non hanno comprato nemmeno un monolocale ,figuriamoci l’interesse che avevano per questa città .

Ggg
Ospite
Ggg

Si vero

Piero
Ospite
Piero

Quanto più grande sarà la Cittadella Viola tanto più sarà il calore della Fiorentina, e quindi, tanto più saranno gli investimenti che la proprietà potrà fare con la squadra… Visto che l’Uefa non potrà mettere i paletti a quel punto.
Le società di calcio non possono spendere per il mercato più di 1/3 del valore della società stessa… Esempio: Se la società vale 100 milioni non può spendere più di 33 milioni, pur non avendo debiti
Questo è un punto fermo de’Uefa

Piero
Ospite
Piero

Valore, non calore… Maledetto Android

Er secco
Ospite
Er secco

Questa è una cosa importante che la redazione dovrebbe mettere a caratteri cubitali perché parecchi non conoscono le regole del FairPlay

Articolo precedentePreliminare d’acquisto per una Fiorentina in Serie A. E Chiesa potrebbe restare
Articolo successivoSalvezza e futuro, due giorni a Firenze per DDV. A metà giugno il closing con Commisso
CONDIVIDI