Lampi di Vlahovic: forza, classe e carattere. Deve giocare, può restare se…

29



L’attaccante serbo classe 2000 è in continua crescita: sta stupendo lo staff di Montella, contro l’Arsenal un’altra gara di livello.

Il primo a sbilanciarsi due anni fa in modo netto, se non addirittura clamoroso, fu Milenkovic: «Dusan Vlahovic diventerà uno dei cinque attaccanti più forti del mondo». Vlahovic aveva 17 anni, Milenkovic 20. Il difensore è poi diventato titolare giocando il Mondiale 2018 con la Serbia, l’attaccante ha cominciato a scalare le gerarchie. Tre squadre di serie A lo hanno chiesto alla Fiorentina (fra queste Brescia e Genoa, prima di puntare su Pinamonti) e ora Vlahovic si sta giocando la promozione definitiva in prima squadra con la realistica possibilità di rubare il posto a Simeone. Così scrive La Nazione.

FUTURO. Arriverà sicuramente un nuovo centravanti di esperienza a Firenze, ma troverà una concorrenza altissima. Montella e il suo staff sono convinti di avere per le mani un possibile bomber con il senso del gol nei geni. Certo il successo dipenderà da molti fattori, ma tutti sono convinti che insieme alla classe Vlahovic abbia anche la «testa» giusta per non perdersi nella giungla del calcio.

DEVE GIOCARE. Una cosa comunque è chiara: Dusan deve giocare, a Firenze o altrove. E l’impressione è che – se le vie del mercato offriranno altre prospettive a Simeone – Dusan sia destinato a restare per giocarsela dall’inizio oppure entrando in corsa. Anche contro l’Arsenal il centravanti ha messo in mostra una continuità piena di lampi, mostrando progressi in ogni fase della partita. Controllo, contatto, dribbling, allungo, tiro. E’ mancato ancora il gol, ma di pochissimo. E anche l’Arsenal ha preso appunti su di lui.

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
aldo
Ospite
aldo

Keita, Vlahovic, Chiesa (sottil) Saponara (uno alla Tonali) con ai lati Castrovilli e Zurkowsky (Benasssi) Lirola, Milenko, Pezzella (Ranieri), Terzic. Drago. Europa e divertimento assicurati.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Dare direttamente a Vlahovic la responsabilità da titolare significa mandarlo allo sbaraglio e sarà un errore. Ma ho l’impressione, visto l’andazzo del mercato, che la Fiorentina con qualche astuta scusa che dopo le si ritorcerà contro, nn comprerà un attaccante valido e cercherà di partire con Simeone titolare salvo poi inserire Vlaho strada facendo.

MOLLI
Ospite
MOLLI

Vlahovic oltre alle doti da attaccante ha anche la voglia e la grinta giusta. Non é una scommessa ma una certezza. Deve giocare in A e nella Fiorentina, non deluderá. Il probelma sará il prossimo anno quando ci sará la fila per comprarlo. Vanno tenuti sia lui che Simeone. Il Cholito puó giocare sia come sostituto centravanto oppure insieme al centravanti. Abbiamo solo bisogno di un attaccante fisicamente simile a Vlahovic con piú esperienza che si alterni a lui. Non ci serve altro. Un Quagliarella potrebbe essere l’ideale se accetta questo ruolo. Puntiamo invece a ricostruire il centrocampo che é… Leggi altro »

Bischero
Member
Bischero

Il ragazzo ha fame , tanta fame ..si vede che c e buon materiale e potenziale ma al momento deve farsi le ossa , non puo essere il nostro titolare …mandare in prestito in serie A , ha bisogno di giocare ai massimi livelli per maturare ….tra un anno o due se cresce sara una graditissima risorsa

Alois
Ospite
Alois

Ho visto movenze e postura del Re Leone…….Ragazzi teniamolo TITOLARE per favore. Questo è un Krack. Tutti lo cercano noi l’abbiamo in casa. Alois

Bischero
Member
Bischero

Calma alois …è acerbo ,, ha fatto 11 gol in primavera , terzo classificato i primi due mi pare abbiano fatto 28 e 32 gol…..

jordan
Ospite
jordan

Peccato che non dici che ha giocato un terzo di partite

jordan
Ospite
jordan

Tra campionato e coppa primavera ha fatto 19 gol in 19 partite

bobogol
Ospite
bobogol

io credo che diventerà uno dei più grandi attaccanti in europa, ma stiamo calmi.. dargli l’attacco di una squadra in serie A come unica punta non è come giocare in primavera. Non vorrei che dopo 5 partite senza gol si cominci a bubare e a dire che è scarso! O si da in prestito a qualcuno che gli garantisca una trentina di partite da titolare, o si tiene affiancato da una vera punta da 20 gol che lo può aiutare a crescere. Ha talento e carattere, ma per capire le dinamiche della serie A gli ci vogliono 1/2 anni da… Leggi altro »

momò
Ospite
momò

Diamogli spazio gradualmente, ma occorre una punta che garantisca un bel pò di goal.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

DRAGO, BIRAGHI, HANCKO, CECCHERINI, RANIERI, MILENKOVIC, PEZZELLA, ?
BENASSI, ?, CASTROVILLI, ?, BELOKO, ?
SOTTIL, ?, VLAHOVIC, ?, SIMEONE, KOFFI, ?,
(aggiungo FERRARINI, MELI, MONTIEL e BANGU)
Mancano 7 giocatori per arrivare a una rosa di 25.

pkpkpk
Ospite
pkpkpk

Vlaovic è fortissimo e pronto sicuramente il giocatore più forte che ha la fiorentina insieme a chiesa, CON MARGINI DI MIGLIORAMENTO DI PARTITA IN PARTITA Firenze ha sempre visto esplodere i suoi talenti in casa , ,, io cercherei di più una seconda punta forte da affiancare a VLAOVIC.

Renato
Ospite
Renato

Ma siamo sicuri che sia un buon giocatore? Vedo che non ha tatuaggi, capelli colorati, diamanti agli orecchi. Non è serio, gli mancano i fondamentali. Occorrerebbe almeno una chioccia tipo Balotelli nello spogliatoio, altrimenti uno così si perde per strada.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Non ALTROVE, deve giocare QUI!!
Una punta di esperienza, che giochi metà partite, e metà le gioca lui.

NON DIAMOLO IN PRESTITO!!!

geronimo
Ospite
geronimo

Non solo Vlaho deve restare, ma prima che si prenda il posto di titolare, e che faccia il campionato segnando magari in doppia cifra , ( lo ha nel DNA) ….. sarebbe il caso di fargli un contratto BLINDATO x 5anni e non lasciare andare le cose …poi si farà………….. non vorrei ritrovarmi Real, Barca, MU, Chelsea, juve, ecc ecc pronti a portalo via …… e anche a poco. Non so se diventerà uno dei 5 + forti al mondo, certo già ora è più forte di ken…. venduto dai gobbi a peso d’oro. guardiamo se la nuova soc……….. smette… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

MA Kean è stato venduto?

jordan
Ospite
jordan

Emmery ieri gli ha già preso il nome

Buso
Ospite
Buso

Se dovessi davvero trovarmi in campo la ciofeca balotelli,con Vlahovic in panchina o altrove a giocare, penserei che Pradè, Antonio e Rocco,sono da ricovero. Spero siano solo false piste per fare quattro risate, ve lo immaginate quanti motorini in Arno per 2000 euro l’uno.

salvatore
Ospite
salvatore

ma siamo briachi?
certo che deve restare

Alessio
Ospite
Alessio

ragazzi non scherziamo Dusan è nostro e la maglia numero 9 è sua di diritto, è un leone in campo, invece di perdere tempo con Simeone mandiamo Simeone a giocare in prestito o se lo vogliono comprare va bene lo stesso. Se dipendesse da me lo metterei titolare Vlahovic, rispetto all’anno scorso è cresciuto tantissimo, ora è pronto. Da blindare.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per forza ha preso appunti su di lui… ha fatto vedere i sorci verdi ai tre centrali di una delle squadre più forti d’Inghilterra!!! che non sono riusciti a togliergli un pallone!!! Che sono stati uccallati tutti e tre con un movimento perfetto quando hanno dovuto rincorrerlo arrancando nel panico più assoluto quando ha tirato a mezza altezza… se faceva goal, avrebbero dovuto passare un brutto quarto d’ora, con l’allenatore a mangiar loro la faccia berciando come un sottufficiale inglese di quelli cattivi…

Gabriele
Ospite
Gabriele

Ricordo s’è vinto 3 a 0 tripletta di Vlahovic….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Bati è stato mesi senza segnare quando è venuto in Italia. E’dalla prima partita in primavera che dico che è un grandissimo, l’ho seguito attimo per attimo, di grandi centravanti ne ho visti a vagoni… quando smetteranno di negare l’evidenza tanti tifosi con la puzza al neso, che non hanno visto una gara della Primavera, smetterò di dire che è un futuro grandissimo.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Chi il primavera l’ha seguito sa benissimo che è un campionato falsato dal mischiare ragazzi di età diverse ed il nostro è stato parecchio discontinuo come rendimento.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

è falsato dalle differenze di età – ma lui rientrava in piena fascia
inoltre ha fatto quasi un gol a partita – discontinuo?

poi s’è capito che non ti piace….
io l’anno scorso l’avrei fatto giocare titolare 10 partite di fila, così quest’anno era pronto- il fatto è che ora può essere un rischio, certo ma a ben vedere limitato.

tanto è evidente che non farai squadra da e.l.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Tante squadre erano sotto età 01\02, il fatto che abbia segnato è fuor di discussione ma le prestazioni spesso non erano di livello e altalenanti con gol venuti fuori di forza con difensori che il professionismo lo vedranno da lontano. È un ragazzo interessante ma numeri alla mano coi grandi non ha ancora segnato, per una prima squadra non è pronto.

Gabriele
Ospite
Gabriele

01-02

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

si ma con il Val Di Fassa Team 21-0 che squadrone madooooooooooo ma fatemi il piacere

i' necchi
Ospite
i' necchi

assolutamente niente contro Vlahovic .. anzi !
ma ora si esagera davvero e non si fa certo del bene nemmeno al ragazzo.

Articolo precedenteCommisso, nervi tesi con la Juve: Chiesa resta. Montella sbotta sul mercato. Pradè…
Articolo successivoDifesa, centrocampo, attacco: una rivoluzione ancora da fare. Chiesa: ora c’è fretta
CONDIVIDI