L’appello dei tifosi a Diego Della Valle: ‘Venga in città e parli con chiarezza’

217



Lo stallo è parcheggiato accanto alla Fiorentina da fine giugno, da quando i Della Valle annunciavano la disponibilità a farsi da parte. L’Associazione Tifosi Fiorentini lancia a nome della curva un invito diretto a Diego Della Valle. Così Federico De Sinopoli, presidente ATF: “Sappiamo bene che il comunicato del 26 giugno è stato scritto da Diego Della Valle, lui è il vero proprietario della Fiorentina e anche per proteggere meglio i propri interessi dovrebbe venire a Firenze per chiarire quali ulteriori riflessioni abbia maturato in queste settimane. Noi in curva non pretendiamo di avere una posizione privilegiata, se Della Valle non vuole incontrarci spieghi la sua posizione a Firenze, alle istituzioni, a chi ha a cuore la Fiorentina. Ci aspettiamo da lui parole chiare, un segnale decisivo in un senso o nell’altro. Questa situazione di incertezza è difficile da sopportare e, immagino, anche da gestire”. Così riporta La Nazione.

217
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
le coq
Ospite
le coq

Secondo me la situazione e chiara. Vanno avanti finche trovano und acquirente. E molto difficile di trovare un acquirente, puo durare 20 anni. Dopo il fallimento mi va bene pure questa situatione. Molte squadre di Serie A sono messi peggio di noi.

Darth
Tifoso
darth

Parlano i fatti. Il tempo delle chiacchiere è finito.

Lino
Ospite
Lino

Mi sembra un giusto Mod .vediamo se si degnano !! Lu ho sempre difesi ….ma non esageriamo adesso ehh .

marco
Ospite
marco

è il più falso di tutti a parer mio!!!! venga in città si!!!…ma per svuotare l’armadietto e togliersi di torno!!! non riesco a capire come certa gente, e certi giornalisti!!!!! continuino a credere hai 2 fratellini!!!…io basta!!!! sono stati capaci di non farmi più fare l’abbonamento dopo 25 anni!!!!…

gabriele
Ospite
gabriele

Magari ripassa la grammatica italiana .. ai due fratellini.. non hai…

Ezio
Ospite
Ezio

Verrà solo quando il Sindaco avrà in mano le concessioni edilizie firmate. Vale a dire MAI. Sarebbe anche l’ora che il giornale di Firenze spieghi agli elettori il perché di certe promesse fatte che nessuno avrebbe potuto mantenere riguardo la Cittadella. Questa è la madre di tutte le menzogne, il resto ne è solo la conseguenza; ci hanno preso per il sellino tutti quanti, since 2002.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Correggiamo il titolo: “L’appello dei Leccavalle”. Ai tifosi, invece, non interessa minimamente quello che può dire Diego Della Valle, anche perché ha già parlato abbastanza e la situazione è ormai chiara. Questo non è più il tempo per parlare, ma per VENDERE, prima i migliori giocatori della rosa, poi l’intera società. Gli arrivi di Corvino serviranno solo a prolungare l’agonia. Nel frattempo meglio andare a pescare in attesa di ritornare a rimirar le stelle con un’altra proprietà!

TOMMASO PALLUZZI
Ospite
TOMMASO PALLUZZI

Credo, che:
La dirigenza, ha dato tanto a questa Città, cosa hanno ricevuto in cambio?
nel criticare tutti BRAVI, mettersi le mani in tasca e tirare fuori i SOLDI, nemmeno per sogno!
Pertanto, accontentiamoci, di quello che abbiamo.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Accontentati te interista! NON SEI TIFOSO!!! Sei solo un perdente mediocre e lecchino…

Marione
Ospite
Marione

Troppo presuntuoso e permaloso il prescritto per venire a spiegarvi un’evidenza talmente lampante da non richiedere alcun chiarimento.
Impettito e sdegnoso va per la sua strada e non vi degna di verbo illuminato

Gio
Ospite
Gio

Un offerta di € 200.000.000 da parte di un inverstore asiatico penso potrebbe essere accettata dai DV che rientrerebbero da quanto investito nel corso degli anni. Prevedo che nel giro di uno/due anni la compravendita sarà conclusa.

Mario
Ospite
Mario

Ignobile, i tifosi pagano, gli sponsor pagano e non X farsi prendere dai fondelli dagli stupidi

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA

paolo da Prato
Ospite
paolo da Prato

Vieni DIego che ti aspetto ai cancelli….

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Secondo me hanno fatto bene , anche per provare a stanarli … penso che nell’interesse della Fiorentina che è l’unico che ci sta a cuore sia stata una mossa corretta . … Xcollezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Appello patetico.
La Fiorentina e’ in vendita ed i DV sono solo speculatori.
Hanno comprato la Viola solo per cassa di risonanza.
Quindi attendo gli eventi sperando che il futuro proprietario ci metta anche un po’ di cuore.
Adesso forza Pioli e questa Fiorentina “intrigante”.
SFV since 1958

ignobile
Ospite
ignobile

e che farai se ce ne metto meno?.quanto tempo gli dai al prosismo 15 anni? 10? 5? 2? settte mesi?

dimmi dimmi intelligentone

seinte solo dei distruttori!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ignobile… si ma gobbo! Tifa Tods vai…

Luciano
Ospite
Luciano

Spelo anche io che mettano un po’ di cuole i nuovi ploplietali…..

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Aggiungo che, un qualsiasi presidente o proprietario non avrebbe disertato l’occasione di vedere la sua squadra confrontarsi col Real Madrid.
SFV since 1958

Rui29
Ospite
Rui29

Prima a fare gli spendidi e cantare fuori dalle p…. Ora a chinare il c… Per farlo tornare… Bravi

Mario number one
Ospite
Mario number one

Rui29 ha ragione. ..Forse stanno cominciando a capire che l unico futuro certo che abbiamo. ..Forza Viola

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Anche a me la situazione sembra piuttosto chiara: Diego nel 2009 parlo di autofinanziamento dopo la bocciatura dello stadio e Cittadella viola a Castello. Siccome non è cambiato niente da allora e poiché a Diego non gliene frega niente della Fiorentina, dobbiamo solo aspettare che la societa9 venga ceduta.

bidonez
Ospite
bidonez

boh a me pare chiara la situazione

Luca
Tifoso
luca

non lo ha mai fatto e mai lo farà, per lui la viola è solo una speculazione

Mario
Ospite
Mario

Datemi retta teniamoci stretti questa famiglia, che avrà fatto qualche errore, ma fino a 2 anni fa’ci ha tenuto ai vertici.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Mai! Mai e poi mai, questa “Famiglia” è sempre più simile ad altre “famiglie” di speculatori e finanzieri… hanno gettato la maschera, sono una multinazionale che affama i popoli…

massimo
Ospite
massimo

Ma cosa vuoi parlare con chiarezza, a quello non pare il vero di riuscire a sbolognare la Fiorentina (di cui da anni non gliene frega un accidente), in quanto a quel coniglio di suo fratello non si sa se sia ancora vivo o è già morto, ma tanto non contava una mazza.

jack
Ospite
jack

la cosa più grave ed oserei direi vergognosa è che la faccia non ce la mettono…il resto sarebbe tutto legittimo…se uno non vuole più investire , è una scelta loro…è tutto il contorno che è intollerabile , compreso aver voluto dare la responsabilità a parte della tifoseria , quando è ovvio che ad affaristi del genere , nulla gli frega di ciò che pensa il tifo , ed a DDV meno che mai….cmq , i DV hanno gravi responsabilità : la Fiorentina avrebbe bisogno di strutture all’avanguardia . Dite che un centro sportivo VERO non sarebbero stati in grado di… Leggi altro »

Enea
Tifoso
Luca

con una squadra così..un presidente così..può accompagnare solo..perdenti

piccio
Ospite
piccio

oltre che difficile da sopportare e da gestire, è deleteria per la Fiorentina stessa.

effe
Ospite
effe

si leggono dei commenti pietosi

viola forever
Ospite
viola forever

RINGRAZIAMO QUEL PAROLAIO DI “NARDELLINO” SE LO STADIO NON SI FARA’ MAI PIU’ E CHE IN CONSEGUENZA ANCHE DI QUESTO I DELLA VALLE SE NE ANDRANNO PRESTISSIMO E IN QUESTO MODO INDEGNO PER LA CITTA’ DI FIRENZE E PER I TIFOSI. ORA IL SINDACO NON HA PIU’ NEMMENO IL CORAGGIO DI PARLARE DI FIORENTINA NE’ DI CONTATTARE I DELLA VALLE. DEL RESTO COSA AVREBBE DA DIRGLI? PERO’ SUBITO DOPO IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’, CERCO’ IPOCRITAMENTE (PERCHE’ LUI SAPEVA GIA’ TUTTO) DI RASSICURARE LA CITTA’ DICENDO CHE LUI ERA IN CONTATTO CON I DELLA VALLE E CHE IL PROGETTO STADIO ANDAVA… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

oltre a nardella io ringrazierei anche prandelli, montolivo, neto, sousa, il chelsea, salah, insomma ringrazierei un po’ tutti, tranne chi davvero deve essere ringraziato. C’è sempre una giustificazione per chi dichiara “regalo per Firenze” per chi vuole una “squadra competitiva” per chi “rilancia” ecc… Però alla fine la colpa è sempre degli altri. Io lo stadio ai della valle non lo pago e mi risulta che pure loro non lo vogliono pagare, indipendentemente da beghe burocratiche.

luca
Ospite
luca

Bravo !! Questo è il vero punto. Andrebbe contestato quel muso da bischero del “vostro” primo cittadino. il resto è normale conseguenza. Menomale qualcuno ragione bene!!

Maxtin65
Member
maxtin65

Eh….benissimo………vaiavaia…..

jack
Ospite
jack

nel caso stadio , Nardella non c’entra nulla e tu
non ci hai capito niente…l’errore che può aver fatto
è stato l’esatto opposto , cioè aver seguito troppo
i DV su una strada sbagliata ….questi vogliono
fare una cittadella in un’area dove non c’è spazio ,
dove non hanno terreni di proprietà , anzi c’è una proprietà
privata altrui , con il gigantesco vincolo della pista
dell’areoporto , con un mercato da spostare , il tutto
messo in modo tale che basta un intoppo su una
sola della questioni sul tappeto , e tutto il resto va
all’aria….

Hetan
Tifoso
hetan

E’ un politico, per giunta napoletano, cosa speravi dicesse?

Gio
Ospite
Gio

Non c’è un venditore se non cè un compratore, e nell’ attesa di ricevere un offerta congrua ( verosimilmente dall’ estero) la società intende andare avanti in autogestione con l’obiettivo minimo di non retrocedere e di far cassa con la plusvalenza da cessione giovani emergenti.. Scordatevi dei quarti posti recenti, oggi come oggi per allestire una squadra competitiva servono giocatori dal valore medio del cartellino intorno ai 30/40M e di altrettanto per mantenerli, cifre non alla nostra portata. Gli introiti attuali non permettono tali investimenti e sinceramente non capisco di quali chiarimenti abbia bisogno Federico De Sinopoli, mi pare un… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

varie inesattezze….la compreresti la Fiorentina a 250 mln , se potessi ? Ma chi la compra a queste condizioni ? Mai nessuno . Quindi direi che è il contrario di quel che hai scritto , prima ci deve essere un reale venditore , che qui non c’è , in assenza del quale , è inutile parlare di comprare . Non hai una sede sociale seria . Noi un centro sportivo degno di tal nome . Non hai uno stadio di proprietà ( intendo stadio , non cittadelle varie ) . Il parco giocatore è modesto . Il brand è quello… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Non pensavo che Strinic spostasse così tanto gli equilibri…. ma può essere…. ps 250 mln. valeva prima delle cessioni di Bernardeschi, Vecino e Kalinic…adesso è deprezzata, ma all’orizzonte ?? Nessuno….fai te

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma la finisci? Sei insopportabile meglio nulla che questi cessi di DV…

viola sempre
Ospite
viola sempre

Ma tolto i pochi grulli che hanno sempre contestato a prescindere, il resto dei contestatori attuali perche secondo voi hanno incominciato? semplice perche non sono scemi, si sono sentiti presi per il culo (me compreso) per il modo in cui hanno gestito la parte sportiva…credo che adesso nessuno possa difendere i Dv.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

I Della Valle non hanno mai preso x il culo nessuno, hanno sempre detto che senza introiti aggiuntivi si vivacchiava, forse non sei stato attento. Nessuna proprietà ormai mette più soldi propri nel calcio, che va avanti con i diritti Tv divisi in modo non equo. Potranno anche essere antipatici ma il progetto che avevano era l’unico modo x essere competitivi…purtroppo si sono scontrati con la burocrazia e l’imprenditoria fiorentina astiosa e bottegaia. Un saluto viola

rotlf
Ospite
rotlf

“Sono amareggiato, la qualificazione è stata pregiudicata dal risultato dell’andata però ci pensavamo tutti a ribaltare il risultato, noi, i tifosi. Piu’orgoglio? Le parole non servono a nulla, ci prepariamo per Parma e poi a fine stagione per il prossimo anno dove speriamo di vincere”. Così l’azionista di maggioranza Diego Della Valle al termine della sfida fra Fiorentina e Siviglia, semifinale di ritorno di Europa League disputatasi ieri sera allo stadio Franchi di Firenze.” Corvino: “Su Andrea Della Valle: “Condividiamo lo stesso entusiasmo e la stessa passione. Siamo all’inizio di un nuovo ciclo, il cui obiettivo è vincere un trofeo”… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

Hai mai sentito in bocca a Lotito la parola
cittadella ? Ti pare che per vincere quel
poco che hanno vinto , che è sempre
più di quello ch hanno vinto i DV , ne abbia
avuto bisogno ? Io sono sempre più
convinto che dalla cittadella sarebbero
venuti grossi guadagni ai DV , ma su quelli per la
Fiorentina ci sarebbe molto da discutere .
Forse con il parco a tema , ma 80 ettari
non sono disponibili , è inutile parlarne .

andrea
Ospite
andrea

ah; non hanno mai preso per il culo nessuno? e la presentazione della stadio nuovo 6 mesi fa come la chiami sentiamo dagli un nome

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tifa Tods vai antiviola. ….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti, caro leccasuole, Lotito e De Laurentiis hanno vinto con gli introiti aggiuntivi. Soprattutto Lotito che fattura meno della società dei prescritti.

rotlf
Ospite
rotlf

scusa ma se diego ti risponde così: “Ora a Firenze facciamo il coso con le cose del progetto nella fase uno e poi nella fase due che serve per fare le cose, perchè noi ci teniamo e di queste cose ne avevamo parlato ma vedrete che avverranno prima della fase tre” Che ci capisci?
Oppure potrebbe anche rispondere così: “Noi abbiamo messo 300 milioni nella Fiorentina, nessuno può dirci niente, rilanciamo, abbiamo voglia e crediamo nel progetto” Sarebbe meglio?

Roberto
Ospite
Roberto

Ma cosa vi deve spiegare DDV ha tanti difetti ma non è un parolaio ogni volta che parlato di fiorentina è sempre andata come diceva lui.
Si è staccato dal calcio dopo calciopoli e dalla Fiorentina quando ha capito che non gli avrebbero fatto costruire niente.
Lui ora mai fa parte del passato.

rep
Ospite
rep

meno male…meglio un rustico e molto meno
danaroso Lotito , ma che nel calcio ci sta dentro , con tutti e due i piedi , dalla mattina alla sera….

ignobile
Ospite
ignobile

ahahahaha si certo come no!?
levagli gli aiutini e le spalmatine e poi vedi Lotirchio che fa!!!

luk 66
Ospite
luk 66

MA COSA CI DEVE DIRE, CHE LA FIORENTINA NON VINCERA MAI NULLA.
E IMPOSSIBILE NEL CALCIO ATTUALE CI SIAMO SBAGLIATI A FARE PROMESSE CHE NON POSSIAMO MANTENERE. NON CREDEVAMO CHE IL CALCIO E CIO CHE GIRA IN QUESTO AMBIENTE FOSSE QUESTO.

COME LA PRENDERESTE
ACCETTO COMMENTI.
SALUTI A TUTTI.

rep
Ospite
rep

anche la Lazio non vince scudetti ( ma vince cmq
più di noi ) eppure i loro tifosi in questa fase sono
più che contenti….ma di cosa stiamo parlando ?

ignobile
Ospite
ignobile

si si come no! ma intanto:
“Fermo restando che non sono d’accordo con chi gestisce la LAZIO.
Mi sembra il caso di prendere una posizione ben definita con chi si paventa capopopolo sui social network , attaccando senza RISPETTO i TIFOSI della LAZIO che fanno l’abbonamento o andranno allo stadio tacciandoli di infamia, dandogli della merda del complice del coglione augurandogli addirittura la morte solo perché vanno a vedersi la LAZIO.
Ci sono tanti comunicatori o amministratori di pagine f.b. che permettono questo, con offese non solo dirette alla gestione sulla quale a me personalmente sta bene, ma ai LAZIALI!!”

Solo forza viola
Ospite
Solo forza viola

Se mi spieghi quali erano le promesse non ricordo

EURVIOLA
Tifoso
eurviola

In cu*o c’ entra ma in testa no,eh?! Ora non sto a vedé se hanno ragione quelli contro o quelli pro della valle. Sinceramente non me ne frega un’ emerita ceppa. Forse non è chiara una cosa. La società Fiorentina è in vendita. E si possono fare tutte le considerazioni, contestazioni, richieste di incontri e blablabla. Ai proprietari attuali gli entrano da un orecchio e gli escono dall’ altro… Ora aspetteranno solo che ci sia qualcuno disposto a rilevare seriamente l’ azienda. Stop. Giusto o sbagliato che sia. Che abbiano fatto bene, siano stati degli incapaci o siano dei pulciari.… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Io meno li vedo circolare intorno allo stadio e più son contento.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ma della frase: “la Fiorentina è in vendita” [e quindi non me ne freaga più nulla, NdR] qual è esattamente la parte che non si è capito ?

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

quindi se il titolare della tua azienda dichiara intenzioni di vendere ha diritto a sfasciare tutto, facendo perdere valore all’azienda senza che nessuno possa obiettare?

Fabio
Ospite
Fabio

Si se in attesa di trovare un nuovo compratore ti paga regolare lo stipendio e mantiene l’azienda nella sua quota di mercato (leggi mantiene la squadra in serie A). E’ brutto da accettare ma è così.

Diego Della Valle
Ospite
Diego Della Valle

Arrivo arrivo…. intanto ascoltate questo: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

il silenzio parla chiaro. siete sordi?

Nessie
Ospite
Nessie

La viola è in vendita da un paio d’anni. Che dovrebbero spiegare?!

ignobile
Ospite
ignobile

ma allora ci devono essere file di compratori!!

o perbacco! ecco cos’era la fila sul Ponte all’Indiano l’altra mattina!!!

pier
Ospite
pier

Se fossi gobbo e nemico dei DV farei stappare bottiglie di champagne vedendo come per la prima volta nella storia una squadra di calcio mia nemica venga smantellata completamente e distrutta nel suo valore anche per il futuro con i proprietari che pure quando e se la venderanno ci avranno rimesso un sacco di soldi non vincendo niente e solo per colpa loro! Mi spiegate come si fa a difendere questa proprietà se si è tifosi Viola?

ignobile
Ospite
ignobile

il problema e che chi odia i DV e non glie ne frega niente della Viola sta chimando infami chi gli interessa della Viola (TIFOSI) ma non glie ne frega niente dei DV o non li vede come il peggior male del mondo, ma semmail come un male minore in questo momento.

Capito ora? Io preferisco stare in A a vivacchiare coi DV che andare in B con un ‘tifoso presidente’….chiaro ora…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

E quando andrai in B con i DV? 2 volte con loro salvi alle ultime 2 giornate….. e non c’è 2 senza 3… ma se stavolta va male? Cog……
Tifa Tods scemo di viola non hai nulla

Enrico
Ospite
Enrico

Ve lo hanno già spiegato..se non l avete capito è un problema vostro..e pure grosso perché significa che non ci arrivate proprio. Da qui poi si spiegano certi commenti.

Papik
Ospite
Papik

Ecco la risposta di DDV:
O fiorentini, m’avete esiliato, prendete la ….. … … ….. …….!

izio
Ospite
izio

FIORENTINA SPA = UDINESE 2

BUSINESS FOOTBALL CLUB

ALESSIO PRATESI
Ospite
ALESSIO PRATESI

non vogliono metterci la faccia … si limiteranno a un secondo comunicato oppure ancora peggio delegheranno il panzone a cui hanno rinnovato il contratto. Veramente una brutta caduta di stile per una famiglia che si ritiene importante …

France
Ospite
France

Per me può rimanere tranquillo sullo yacht a mangiare cetriolini…
Meno li vedo, meglio sto.

PS: E sono un abbonato che anche domenica ha sostenuto la viola…

Articolo precedenteUna Fiorentina in crisi corre ai ripari: arriva Thereau. Babacar resta a Firenze
Articolo successivoIl cambio di rotta del mercato viola: in uscita Tomovic e Mati Fernandez
CONDIVIDI