L’appetito vien mangiando. Fiorentina credici, 3 punti col Genoa potrebbero valere doppio

25



E se questa Fiorentina ci avesse preso gusto a vincere e mettere in fila risultati positivi? L’occasione è ghiotta. Al Franchi arriva un Genoa invischiato nei bassifondi della classifica e reduce dal ko interno contro l’Atalanta. Ma che con Ballardini ha trovato comunque due successi lontano dal Ferraris nelle ultime due trasferte, entrambe chiuse anche con la propria porta inviolata. 0-1 a Verona, e 0-1 a Crotone per il grifone l’esito delle ultime due trasferte. Con l’85% dei punti totali ottenuti proprio in trasferta, anche al Franchi Ballardini farà ciò che meglio è riuscito a far fare ai suoi: solidità difensiva, compattezza, prima non prenderle mentre darle non è una priorità. Metterà il consueto pullman davanti alla porta il Genoa per cercare di portare in Liguria un punto.

Dal canto suo la Fiorentina potrebbe, in caso di vittoria, guadagnare punti su diverse dirette concorrenti per la zona europea. Il Toro ha perso col Napoli, mentre Atalanta e Lazio si ritrovano di fronte. 3 punti col Genoa potrebbero valere doppio, insomma, oltre che permettere a Pioli di allungare a 6 la striscia di risultati utili consecutivi tra campionato e coppa, e mettere ulteriore consapevolezza nella testa di un gruppo che partita dopo partita, settimana dopo settimana, è in costante crescita.

Rispetto all’undici iniziale canonico, ormai diventato quasi una filastrocca, non dovrebbe cambiare granché Pioli. Dal 1’ torneranno Badelj, Thereau, e Simeone. A destra Laurini riprenderà il suo posto. Così da completare il pacchetto arretrato insieme a Pezzella, Astori e Biraghi. In mediana il croato tornerà ad essere affiancato da Benassi e Veretout, che spera di continuare a stupire e sfruttare il magic moment che sta vivendo. Davanti, ancora Chiesa, Thereau, e Simeone.

L’appetito vien mangiando, e dal rispetto questa squadra può passare ad uno step superiore: quello degli applausi.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

vinciamo sicuro

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Non sarà facile il Genoa non ci regalerà nulla S.F.V.

Gigi
Ospite
Gigi

I le

claudio1
Ospite
claudio1

TIFO VIOLA MA LAVORO A GENOVA E SAREI FELICE IL DOPPIO CHE I NOSTRI RAGAZZI BATTESSERO QUESTI DERELITTI… POI SMETTETELA CON QUESTA STORIA DEI DELLA VALLE… ABBIAMO PIOLI E ANTOGNONI DUE EX DI CUI POSSIAMO FIDARCI E COME VEDETE IN CAMPO E’TORNATA UNA FIORENTINA CON LA BAVA ALLA BOCCA STILE ANNI 80. QUELLO CHE NOI CHIEDIAMO.

Index-567
Ospite
Index-567

…….ieri ho seguito Inter Udinese in tribuna la proprietà pozzo soddisfatta del risultato della propria squadra gioiva con compostezza signorile come giusto che fosse. Con tristezza ho pensato alla evanescente proprietà viola che malata di infantilismo cronico si sottrae anxhe alla vista dei tifosi…..a prescindere da torti e ragioni è quello dei della valle un comportamento puerile e controproducente anche per i loro interessi. Unico aspetto positivo è che almeno non si assiste più a quei ridicoli gesti di soddisfazione del più giovane dei fratelli quando la viola segnava un gol….

Arr
Tifoso
Roberto

Negli ultimi anni l’Udinese ha viaggiato intorno al 13^ posto con campagne acquisti votate al risparmio alla ricerca del talento da valorizzare e rivendere senza contestazioni alla proprietà.
Sicuramente il comportamento dei DV non è accettabile, ma anche il tifoso medio viola ha tanto da imparare.
.
Ah già, dimenticavo :però noi siamo Firenze, ci s’ha avuto il Medici, ci s’ha ancora il pontevecchio e il duomo …

Turco
Ospite
Turco

Roberto io sono d’accordo con quello che sostieni, ma credo che tu stia sprecando tempo e fiato a rispondere a l’ennesimo nick anonimo. In questo sito c’è gente che ha fatto collezione di nick solo per fare numero e per far sembrare la contestazione più credibile perché portata avanti da tanti ..nick fasulli come index567 appunto. Fortunatamente la Squadra sta iniziando a trovarsi e a fare buone prestazioni. I risultati saranno la logica conseguenza. Se come mi auguro la Fiorentina continuerà a crescere i ‘contestatori a prescindere’ diminuiranno insieme ai loro nick. Il loro numero é e sarà sempre inversamente… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Commento assolutamente fuori luogo, e mi dispiace lo abbia fatto chi porta il mio nome. Il problema non è avere una squadra modesta. Ne abbiamo avute tante in passato che una più una meno. Il problema è una proprietà assente e irresponsabile, una società raccattata con gente che apre bocca sempre a sproposito lanciando e parlando di meraviglie e così ingannando la gente. Sembre che la responsabilità di questa modestia in campo e nella società sia di coloro che sono gli unici a pagare qualcosa. Ora basta ! Se io sono considerato un cliente avrò il mio sacrosanto diritto di… Leggi altro »

Japa
Tifoso
Japa

Sara’ durissima contro i genoani, questa partita sara’ una grande prova di maturità , speriamo che i ragazzi ci regalino un’ altra grande prestazione! io ci credo!! FORZA VIOLA!!

LAviola
Member
LAviola

Non gasiamoci troppo. La squadra e’ quella che e’….

LaFiorentina
Tifoso
La Fiorentina!

Che gufahe….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Sarei contento matto si vincesse, sempre e x sempre Ale’ Viola.

Bebo
Ospite
Bebo

Vediamo se ci credono anche i tifosi viola! IO di SICURO!!! tutti allo stadio a gridare FORZA VIOLA!!!!!

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Chissà , magari il Mister ci sorprende e butta nella mischia due ” sorprese ” ….( eysseric ? saponara ? gil dias ? hugo ? )
Non resta che aspettare. Questa è la prima di una serie di partite da non sbagliare , vediamo di cominciare bene !
Avanti Viola

ildegarda
Ospite
ildegarda

Il Genoa è più forte della Viola. Ergo i liguri vincono 1-2

polpo
Ospite
polpo

opinione personale

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Veramente sarebbe il contrario!
Ma se sei tifosa genoana rispetto la tua opinione da rossoblu!
Anche se è palesemente sbagliata!

Abelardo
Ospite
Abelardo

Cara redazione,voi che avete una grande e consolidata esperienza nel mondo calcistico,conoscete qualcuno che riesca a capire ,anche vagamente,le conferenze stampa di Spalletti? e ancora é più incomprensibile lui(Spalletti) o il povero Paolo Sosa?

Gabibbo
Ospite
Gabibbo

Ancora una volta siamo diventati scomodi! Vedrete che l’arbitraggio non sarà corretto nei nostri confronti. Forza Viola, sempre.

Alessio
Ospite
Alessio

Siamo a metà classifica..Si da proprio fastidio si 😀

VIOLASOUtifosi
Ospite
VIOLASOUtifosi

Penso che le due partite che ci aspettano (Genoa e Cagliari) siano le più difficili di tutto il girone di andata. Se dovessimo fare 6 punti,sarebbe una FIORENTINA da Uefa e cmq oltre le previsioni e il valore della squadra. Intenta pensiamo a domani, con il Genoa, bisogna fare un partitone. FV

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ogni volta che fate sto ragionamento si perde o pareggia. Ma non potreste tacere?

Turco
Ospite
Turco

..e son duri!

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

CDD 0-0

Gigi
Ospite
Gigi

Tre

Articolo precedenteSerie A, la Roma vince all’ultimo secondo con Fazio
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI