L’arbitro rovina la festa viola: valanga di gol e subito Ribery

24



La Fiorentina convince, tanti giovani in evidenza contro il Napoli che poi porta a casa i 3 punti. Decisivi anche gli errori di Massa.

La Fiorentina si farà, può già contare su un gruppo promettente e su un ambiente tornato il dodicesimo uomo, ma per battere la seconda forza del campionato manca ancora molto. L’esordio di Commisso al Franchi è un turbinio di emozioni condite da un arbitraggio che fa discutere (molto), e da una sconfitta che brucia visto che il Napoli passa 4-3. Così scrive il Corriere Fiorentino.

In campo, però, la Fiorentina inorgoglisce, alterna folate entusiasmanti ad amnesie difensive, di sicuro ci mette quell’agonismo che Commisso vuol vedere. Anche Montella ha tutto fuorché paura, nella formazione sposa la linea verde e se Castrovilli, Vlahovic e Sottil erano preventivati Venuti sulla sinistra è una sorpresa. Il tecnico legge bene il match, la chiave del primo tempo è sugli esterni perché né Di Lorenzo né Mario Rui riescono a contenere Chiesa e Sottil. Vlahovic per la verità tocca pochi palloni, ma ogni volta che i viola affondano mettono paura, e poi c’è il pubblico a spingere la Fiorentina. La carica del Franchi ha un effetto immediato, benefico.

GIRANDOLA DI GOL. Il Napoli ribalta poi il gol di Pulgar su rigore, con Massa che concede un penalty inesistente per fallo su Mertens, e rifiuta di controllare il Var. Nella ripresa ancora Fiorentina trascinata dai tifosi, torna in partita con Milenkovic (Ribery in panchina esulta come uno dei 33 mila spettatori, poi catechizza a dovere Sottil) e Boateng, prima del 3-4 di Insigne. Entra Ribery ed è suo l’ultimo sussulto, stoppato da una strattonata di Hysaj che per l’arbitro non vale il terzo rigore.

24
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andrea arretini
Ospite
Andrea arretini

Ad essere onesti scandaloso anche il nostro…. Comunque solito Montella difesa inesistente come l’anno scorso… Mah…

Maurizio
Ospite
Maurizio

Il “vostro” maestro di tuffi ha fatto scuola: fa male perdere con un rigore inventato? Per voi è tale mentre quando si tuffa enrichetto vostro va tutto bene?
Un po’ per uno non fa male a nessuno…

Mugelloviolasempre
Member
Mugelloviolasempre

non sai nemmeno come si chiama

tifoso vero
Ospite
tifoso vero

Ma non dire scemenze, chetati dai

fabrizio P.
Ospite
fabrizio P.

Questa classe arbitrale è vergognosa, Massa ci ha procurato dei danni si devono poter denunciare. SFV.

fulmine
Ospite
fulmine

Per quanto riguarda il risultato, lo stesso era deciso in partenza ( il napoli e’ protetto da san gennaro e da un certo Jonny). Dopo le ingiustizie subite quei 6 personaggi ben pagati non hanno visto nulla? questi non dovrebbero riposarsi per un bel po’
Per quanto riguarda gli insulti quelli sono dovuti alle provocazioni percio’ persone di circa 60 anni dovrebbero capire che anche se sei strapagato sei sempre un ominicchio e percio’ non dovrebbe provocare. Scusate per la confusione ma sono incazzato

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Massa è scarso, presuntuoso, ma ieri mo è parso anche fuori forma. Lontano dalle azioni e quando era vicino veniva regolarmente preso dal pallone. Un disastro.

Ggg
Ospite
Ggg

Possono fare quello che vogliono ma sono una banda di raccattati Escluso il portiere e gli attaccanti il resto della squadra fa pena.. Il rubapoli non vince e non vincerà mai nulla

Veneziaviola1978
Member
Veneziaviola1978

Amici viola ma vi immaginate sta porcaria di Napule a -6 dopo 2 giornate? Ieri doveva essere così. …FORZA VIOLA e basta …

Carlo
Ospite
Carlo

Sono un tifoso Viola di Grosseto che vive in Spagna…Premetto che non Ho visto la partita…l ‘ho seguita sulla directa di Fiorentina .It e Ho visto un sacco di commenti contrastanti sui nostri giocatori…volevo solo diré alcune cose si tánti tifosi fiorentini: 1) l’eta’ media della formazione del 1 tempo era di 23,09 anni una delle piu’ giovani d’europa 2) il gruppo avra’ nelle gambe si e no 30 giorni effettivi di allenamenti fatti insieme..senza contaré che Pulgar Boa y Lirola sonó Gli últimi ad essere arrivati.. 3) l’anno scorso moltissimi tifosi criticavano Piolí per non pasaré a lanciare giovani… Leggi altro »

Whites
Ospite
Whites

Le strane cose.
Per concedere un rigore alla Viola ci sono voluti 4 minuti di var mentre per concedere un rigore inesistente al Napoli solo 2 secondi e senza il var.
Non vi sembra strana la cosa?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, non è strana la cosa quando si vuole compiere una rapina a mano armata.

Articolo precedenteVenerato (Rai): “Sorpresa Fiorentina, 12 milioni per Chiriches. Il Napoli ne vuole 15”
Articolo successivoFormazioni a confronto: Venuti e Vlahovic sorprendono tutti
CONDIVIDI