L’arrivo di Meret passa dalle cessioni di Bruno Gaspar e Rebic

di Francesca Bandinelli - Qs-La Nazione

43



La Fiorentina ha messo nel mirino Alex Meret, 21 anni di proprietà dell’Udinese reduce da due stagioni con la Spal. E’ lui il primo colpo che Corvino sta provando a piazzare, un po’ come accaduto nella sua prima era in viola, quando portò in riva all’Arno Sebastien Frey. Così riporta il Qs-La Nazione.

Le difficoltà sono evidenti, soprattutto sotto il profilo economico: la quotazione del cartellino fatta dal club di provenienza è ampiamente a doppia cifra. Per questo si sta provando ad aprire un varco di fronte all’ipotesi sì di prestito oneroso, ma con obbligo di riscatto. Questo permetterebbe di…spalmare la spesa nel tempo e i 10 milioni che al momento fanno parte del portafoglio di Corvino (a cui si vanno ad aggiungere i 5 della cessione per Bruno Gaspar, aspettando di conoscere il destino di Ante Rebic, dalla cui vendita da parte dell’Eintracht si ricaverà comunque il 30%) non andrebbero praticamente ad essere quasi intaccati.

Su Skorupski, altro su quale è stata fatta una riflessione, non c’è stata unità d’intenti. Piace pure Karlo Letica, classe ’97 dell’Hajduk Spalato. Il talento c’è ed è stato riconosciuto: al momento attuale viene ritenuto un profilo interessante ma acerbo, non in grado di garantire quelle certezze di cui la Fiorentina è alla ricerca. Certo, c’è poi da stabilire il destino di Bartlomiej Dragowski, il polacco che ha fatto per due anni il vice: ha chiesto di essere mandato in giro a fare esperienza, dovrà solo essere trovata la collocazione giusta.

43
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Vittorio Bocci
Ospite
Vittorio Bocci

E i milioni che ci deve il Milan quest’anno per la vendita di certificato medico? (kalinic )

Gio
Ospite
Gio

Magari…. ma l’udinese con questo mercato può chiedere che cifra vuole e conoscendo il “negozio” chiederanno una barca di soldi.

guevara
Ospite
guevara

Corvino è un fenomeno!!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Frey più che un colpo di Corvino fu una dote di Prandelli

'i birraio
Ospite
'i birraio

Una squadra di serie A che ha solo 10 milioni per fare mercato,
non è una squadra di serie A.

bob
Ospite
bob

in un altro sito parlano di Meret alla roma per 25 mln se parte Allison. .Quante bufale..

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

mi sembra strano che la Roma si privi di un portiere come Alisson,però vedo che vende anche Nainggolan,se fosse vero vuol dire che hanno bisogno di monetizzare

www..Casaccaviola.com
Ospite
www..Casaccaviola.com

Rebic quest anno fosse rimasto da noi avrebbe giocato sempre … comunque se si sono messi nell’ordine di fare operazioni tipo questa ipotetica di Meret , a me piacciono molto … SFV … AA COMPRO vecchie maglie Fiorentina e altre squadre contattami ad [email protected]

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Rebic è esploso, andrebbe tenuto. Sai che cavallo sulla fascia, altro che Gil Dias. D’accordo sul mandar via Dragowski per Cerofolini.

miguelmontuori
Ospite
miguelmontuori

Guarda che Rebic è già stato venduto. Si parla di una percentuale a cui la Fiorentina ha diritto nel caso lo venda l’Eintracht

antiultras
Ospite
antiultras

davvero su rebic dicevate che la fiorentina aveva diritto al 50% sulla rivendita ora siam già calati al 30 come x magìa!!….ma vaia vaia vaia

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Vi annoio di nuovo con la lezioncina che vedo non avete ancora imparato salvo se non ho capito male il bravo WALTER. Il buco di bilancio ERA la differenza tra spese annuali e ricavi annuali che negli ultimi anni era stata sempre negativa. Il tutto si rifletteva in passivi di bilancio, due anni andarono sotto di 37 milioni, che non era più possibile ignorare ANCHE per via del FFP. Già perchè si ha l’ambizione di andare in Europa bisogna avere la licenza UEFA che NON si ottiene se non si rispetta il FFP: grazie al cavolo che Chievo, Genoa e… Leggi altro »

purple
Ospite
purple

tranquillo…..in questo modo in Europa non
ci vai…..mettiti l’animo in pace , come io
ho fatto da tempo…poi vedo che
continuate sempre a sorvolare sugli
argomenti che contrastano logicamente
le vostre teorie : spiegami perchè
c’è una squadra della Capitale che da
2 anni che ci surclassa con un fatturato
simile ( anzi , inferiore ) al nostro .

fagiano
Ospite
fagiano

quelli come te che si mettono l’animo in pace lo facessero DEFINITIVAMENTE e SPARISSERO DEL TUTTO.!!!

io TIFO, voi SPARITE. CAPRE!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

La Lazio non ha un fatturato inferiore, ci surclassa per due semplici motivi: a) non ha il buco di bilancio; b ) ha Tare, non Corvino. Semplice non credi? A parte il fatto che la Lazio è squadra di una città di TRE milioni di abitanti, quasi dieci volte Firenze. E non venirmi a raccontare come tutti i fessi di questo mondo che a Roma ci sono solo tifosi romanisti.: io a Roma ci vivo.

fagiano
Ospite
fagiano

Ma tu perdi tempo a cercare di far capire qualcosa alle capre fiorentine? lascia perdere, questi sono ancora al “per vincere bisogna spedere”, chiamali CAPRE e lasciali belare le loro idiozie

fabio
Ospite
fabio

Quando mai si è vinto risparmiando 100 cent.? VIVA E CAPRE CHE BELANO AL CIELO LA LORO INDIGNAZIONE PER ESSERE CONDOTTE AL PASCOLO DEI SOGNI E NON DELL’ERBA.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

La Fiorentina ogni anno a bilancio mette 20-25 milioni di spese per altre aziende del gruppo. Questo vuol dire che ogni anno i DV spostano 20-25 milioni dalla ACF Fiorentina ad altre aziende sotto l’ombrello dei Gruppi DDV e ADV.
Non parliamo poi delle spese in “consulenze”.

Mario85
Ospite
Mario85

Su rebic settimana scorsa dicevate il 50% ora il 30…
Parecchie ca…..! Vu dite.

Boh!
Ospite
Boh!

Domani sarà il 25

Ponzio
Tifoso
ponzio

mi hai letto nel pensiero, per carità una buona percentuale ma 50% era meglio

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Non a Meret, ,Via Dragoski, si a Cerofolini

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ahahah 10 milioni di portafoglio… ce ne sono 47 di attivo!!!

VIA I DV!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bravo, intelligentone, E gli stipendi e tutte le altre spese di gestione chi li paga, tu?

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Taglia le spese fasulle in consulenze o per altre aziende dei gruppi DDV e ADV, poi ne riparliamo!

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Vorrei far presente che il budget della Fiorentina è 10 milioni in più al ricavato delle vendite.
Quasi tutte le altre squadre comprese le milanesi hanno un budget negativo. Cioè devano rientrare dalle loro esposizioni prima di poter spendere un solo centesimo. Vedi quello che deve fare il Milan per potersi iscrivere (e forse non lo potrà fare) ad una competizione europea.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“c’è il buco di bliancio”

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Il buco ce l’hai te a casa e nel cervello.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

Ponzio
Tifoso
ponzio

finalmente qualcuno che lo scrive. Avere un avanzo positivo di bilancio è una rarità nella serie A italiana. Per questo l’Udinese spara una cifra clamorosa per vendere Meret e la DEA non accenna a ridimensionare la richiesta per SPortiello.

massimo
Ospite
massimo

Mi chiedo come sia possibile col calcio di oggi e con i prezzi dei giocatori ormai assolutamente fuori controllo, iniziare un mercato con un budget di 10.000.000 milioni. E’ una cosa fuori dal mondo. I Della Valle sono nella Fiorentina da 16 anni, ma mi sembra che del calcio non ci abbiano capito una mazza.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Sicuramente come dici te non ci hanno capito una mazza … ma penso che anche te ci abbia capito ben poco. Ma si sa noi a Firenze inevitabilmente dobbiamo dare lezioni a tutti … Ti sei mai chiesto perché società del ns. livello arrancano continuamente, , che credi che a Torino a Genova a Bologna a Cagliari i tifosi si sentono inferiori a noi … eppure sono li tutti gli anni, partono bene e arrivano sempre dietro !!!! Se vai da un tifoso del Verona e gli dici “vuoi mettere il Verona con la Fiorentina ?” sai che ti risponde… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Ognuno ha i suoi problemi,

LaFleur
Tifoso
lafleur

Scusa davvero ma io più che con Cagliari, Bologna, Torino, aspirerei ad essere confrontato con Napoli, Lazio……….davvero i DV ci stanno trasformando in provinciale, di fatto e di aspettative…..

Ludwg
Ospite
Ludwg

Non vi fate fregare, la fiorentina è la quinta squadra d’italia in quanto a punti fatti nei campionati di serie A: davanti a lazio, napoli etc…
Solo le strisciate e la roma ci sono avanti.
Quindi sì, ci meritiamo di più.

Frunky69
Tifoso
frunky69

è vero! ma non è quinta come piazzamento medio…

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Quinti dal girone unico (1929/30). La Lazio è arrivata a buoni livelli solo dagli anni ’90 (lo scudetto di Chinaglia fu un miracolo stile Leicester, retrocessero poco dopo). Il Napoli ha giocato molti campionati di A in meno di noi. Noi abbiamo una ottima posizione perché possiamo contare sui favolosi( e lontani) anni ’50. Il Toro andava alla grande fino agli anni ’80, il Parma, grazie ai soldi rubati dalla Parmalat ha vissuto 15 ottimi anni.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Quindi checco54 per te siamo alla pari di Bologna, Cagliari, ecc ecc….e tanti ti seguono pure nel tuo ragionamento!
Sveglia gente che meritiamo molto di più……

Frunky69
Tifoso
frunky69

toro e bologna idem., purtroppo…. e anche il Parma ha fatto molto meglio di noi negli ultimi 30 anni

joretti
Ospite
joretti

No no ci hanno capito, altrochè!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ci stanno buscando una marea di quattrini, tutti gli anni.
e tutti i lecchini non se ne accorgono e si riabbonano

quindi i braccini hanno capito TUTTO…

beppe
Ospite
beppe

Con i prezzi che ci sono oggi…… ma a Firenze in curva si paga ancora 25 euro.. In vacanza a Madrid (per Real – Salamanca) in curva se ne pagava 55 ….. Cerchiamo di vedere le cose da TUTTI i punti di vista.

massimo
Ospite
massimo

Svegliati, sto parlando del costo dei giocatori non del prezzo dei biglietti.

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

oggi una sola famiglia non può essere competitiva con le grandi multinazionali. O sei il Real Madrid e hai un budget di 300 milioni di €, o devi gestire la società al meglio delle possibilità. In Italia solo la Juve può permettersi di spendere come meglio crede. La Roma che ha incassato circa 60 milioni di € con la semifinale di C.L. venderà uno tra Naingolan o Strootman. perchè non può sforare. I giocatori sono ingordi, tutti anche quelli che sono “normali”.

Articolo precedenteCessione Mancini: deferimento per Atalanta e Perugia, Fiorentina penalizzata
Articolo successivoPezzella sarà il nuovo capitano, sulla scia di Daniel Passarella
CONDIVIDI