L’arrivo di Muriel per Simeone, Pjaca e Gerson, ha cambiato le gerarchie in attacco

di Matteo Magrini - Il Corriere Fiorentino

4



Con il colombiano il Cholito ha perso la maglia da titolare. Adesso sono tre uomini per una maglia. Quella, per intendersi, lasciata libera dall’infortunato Kevin Mirallas

La domanda, ogni maledetta vigilia, è sempre quella: chi completerà il tridente con Chiesa e Muriel? La scelta, può dipendere da diversi fattori. Di certo, fino ad oggi (e soprattutto dall’arrivo di Muriel in poi) il più penalizzato è stato il Cholito.

Fino a gennaio, l’argentino, è stato un titolare sostanzialmente inamovibile. Poi è arrivato Muriel, e la sua vita è cambiata. In peggio. Questione di equilibri, che hanno spinto Pioli, come ricorda il Corriere Fiorentino, a scegliere il «tridentone» soltanto in un’occasione: a Verona, contro il Chievo. In tutte le altre gare, l’argentino è finito in panchina.

Peggio di lui però, ha fatto Pjaca. Difficile scalzare il croato dal trono delle delusioni della stagione. Accolto come il campione capace di far la differenza, non ha mai inciso. Con un’eccezione: FiorentinaSpal. È passato un girone e ora, con l’’infortunio di Mirallas, per lui è venuto il momento di accendersi. Adesso, o mai più.

E poi Gerson. Per la gara di domenica, intanto, il brasiliano sembra il favorito per andare a far compagnia a Chiesa e Muriel. Ha un vantaggio, rispetto agli altri due: può giocare sia davanti che a centrocampo. Anche per lui, però, da gennaio è cambiata la musica. Non più titolare fisso, ma in costante ballottaggio: tre partite giocate dall’inizio, e tre panchine.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

PENALIZZATI SONO I TIFOSI A CUI TOCCA VEDERE LE PRESTAZIONI IMBARAZZANTI DI GERSON, EDMILSON E DEL CHOLITO!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Il cholito penalizzato? Ma direi piuttosto che a essere penalizzati dalle sue orrende prestazioni siano stati la squadra, la classifica e i tifosi.
Ora ci manca altro che venga fatto passare da vittima. Già deve ringraziare di essere figlio di suo padre, altrimenti col piffero che manteneva il posto fisso così a lungo. Meno male che l’arrivo di Muriel l’ha spodestato, almeno parzialmente, altrimenti eravamo costretti a sorbirci chissà quante altre vergognose ‘performances’…

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Per come stavano giocando, cambiavano anche se arrivavo io lol.

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

L’unica cosa che conta è screditare le scellerate operazioni di mercato estive sostenute dai supporters LECCAVALLE: Pjaca e Gerson out e go home!!

Meglio gente della primavera piuttosto che loro due

Articolo precedenteSampdoria: fumata grigia per la cessione della società
Articolo successivoSpal-Fiorentina, al Mazza di Ferrara arbitrerà Pairetto. Mazzoleni al Var
CONDIVIDI