L’Atalanta definisce l’acquisto dello Stadio di Bergamo: “Sarà sul modello del Mapei Stadium”

10



”La prossima settimana dovremo concludere l’iter per l’acquisizione dello stadio di Bergamo, stiamo finalmente vedendo il traguardo. Vogliamo uno stadio più ospitale e in linea con gli standard europei sul modello del Mapei Stadium, dove i tifosi sono più vicini alla squadra senza barriere. L’Atalanta ha preferito una forma di accordo privatistico rispetto ad una concessione di 99 anni grazie anche alla lungimiranza del Comune di Bergamo”.

Così il direttore generale dell’Atalanta Umberto Marino, a margine del convegno ”Infrastrutture per lo Sport” al Politecnico di Milano. ”L’Atalanta in Europa sta dimostrando il proprio valore – spiega Marino – e la vittoria di ieri sera contro l’Apollon Limassol ha dato un segnale forte in tal senso. La sconfitta contro la Sampdoria aveva lasciato l’amaro in bocca ma la squadra ha reagito alla grande. Contro il Bologna è una partita difficile ma giochiamo in casa e giochiamo per vincere”.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Si sono comprati lo stadio già esistente sul quale faranno lavori di restyling.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

peccato che si tratti di uno stadio circondato da case e negozi,senza parcheggi,con il risultato di bloccare un buon pezzo di citta’ quando si gioca,per non parlare dei problemi d’ordine pubblico creati in questa struttura aprofittando delle strette vie che la circondano da quei gentil’uomini dei loro tifosi che tirano di tutto sbucando da ogni cantone.Uno stadio come si deve deve essere circondato da ampi spazi e studiato per allegerire la citta’ e non arrecargli ulteriori problemi.

camiseta viola
Ospite
camiseta viola

intanto loro hanno lo stadio di propietà e noi ? solo chiacchere

Turco
Ospite
Turco

Fra diavolo gli atalantini sono i tifosi avversari più tosti che abbia visto in giro per l’Italia ..a Bergamo e in trasferta. Averne in Fiesole di gente così ..FORZA VIOLA SEMPRE

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…i bergamaschi ci tengono alla loro squadra e alle rivalità: quando arriviamo lì di solito c’insultano tutti, dal bambino di sei anni al vecchio di ottanta…

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Marino, hai detto tutto : l’Apollon Limassol, ovvero Barca e Real messi insieme !!!!!!!!!!!!!

Igor
Ospite
Igor

Intanto noi si guarda l’appollon limassol.. loro ci giocano contro

lorenzo
Ospite
lorenzo

Hanno cominciato 7 anni dopo a noi, ma vedrete che faranno prima……

maraschino
Ospite
maraschino

Lo stadio di Bergamo non è monumento nazionale e può essere modificato a piacere. Se si potesse fare lo stesso del Franchi, non sarebbe necessario trasferirsi a Novoli e riorganizzando l’area del Campo di Marte verrebbe una Cittadella di livello europeo.

illepri
Ospite
illepri

pollice su

Articolo precedenteFiorentina a Benevento giocherà con la maglia Azzurra di Santa Croce
Articolo successivoMilan, gli ex viola Prandelli e Paulo Sousa i primi nomi in caso di esonero di Montella
CONDIVIDI