L’attacco è un problema, ma il centrocampo è da primato: 8 gol tra Benassi, Veretout e Gerson

9



Nessuno segna come i centrocampisti della Fiorentina. Che incidono quasi sulla metà dei gol della squadra viola.

Nessuno, in Italia, come la Fiorentina. Già, perché se anche gli attaccanti stanno incontrando maggiori difficoltà a segnare, a metterci una pezza ci stanno pensando i centrocampisti. Otto le reti realizzate in queste prime 11 giornate da Benassi (4), Veretout (3) e Gerson (1) contro le 5 sommate dal tridente che in estate aveva acceso i sogni di tutti, Simeone (2), Chiesa (2) e Pjaca (1). Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PESO SPECIFICO. Il 47% dei gol è arrivato dal mezzo, mentre i giocatori più offensivi della rosa di Pioli hanno inciso solo per il 29,5%, meno di un terzo. L’Inter, che pure ha visto segnare i propri centrocampisti 7 volte (Gagliardini e Nainggolan 2 reti ciascuno, Joao Mario e Brozovic una per uno), conta un peso specifico dei loro gol ridimensionato rispetto a quello viola, solo il 33%. A Firenze invece succede che il capocannoniere sia Benassi, seguito da Veretout.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Centrocampo da primato, difesa da champions, … Ma allora perchè stiamo sprofondando nell’anonimato del centro classifica? Sarà che la squadra vale quella posizione?

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Se l’attacco non gira è anche perché il centrocampo non fa il suo dovere, smettiamola con queste statistiche da bar……

Manuel
Ospite
Manuel

E invece io credo che il problema sia il centrocampo. C’è solo veretout, il resto è inesistente.

geronimo
Ospite
geronimo

Come mai non inserite i commenti che criticano i vostri articoli anche se non sono offensivi e corretti eticamente ? avevo aspramente ma correttamente criticato + di un ora fa questo vostro articolo………… a mio parere fuorviante …. dicendo che veri giornalisti dovrebbero fare un analisi vera e reale delle partite e dei giocatori e non dire che il centrocampo è super xchè ha fatto 8 gol 4 benassi di cui due al chievo (ancora sottozero in 11 gare) 3 veretout tutti su rigore ( che centra il centrocampo ?) 1 gerson sempre nella stessa partita di chievo ?? (idem)… Leggi altro »

Martello viola
Ospite
Martello viola

NO L’ATTACCO NON C’E’ PROPRIO…FANNO PIETA’ SIA SIMEONE CHE PJACA..MA MIRRALLAS PURE PEGGIO.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Articolo a dir poco ridicolo! Veretout ha segnato solo su rigore e quindi fino ad esso l’unico centrocampista prolifico è stato Benassi. Ma lui, anche quando indossava la maglia granata, è sempre dato un giocatore prolifico. Quindi non vedo quali salti di qualità abbia fatto con il “non gioco” di Pioli. Fortuna che lui segna a prescindere. E ci sono tifosi che lo vorrebbero in panchina. Da vergognarsi!

tigro
Ospite
tigro

Dai dai altri punti e ci salviamo. obbiettivo di questa società e del Sindaco per il nuovo stadio..

DANTE ALIGHIERI
Ospite
DANTE ALIGHIERI

rimane il rammarico in questi anni di ciò che poteva essere e non è stato…ad oggi solo juve, Inter e napoli sono spanne sopra di noi…per il resto è piena bagarre…bastava fare qualche sacrificio in più da parte dei Della Valle e ce la saremo giocati per la Champion

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

E un mister difensivista a oltranza.

Articolo precedentePossibile novità: Gerson esterno nel 4-3-3. Veretout più avanzato quando rientra Norgaard
Articolo successivoSimeone, amici e famiglia per superare la crisi. E il ct Scaloni lo chiama ancora in Nazionale
CONDIVIDI