Laura Masi: “Un messaggio, questo, della Fiorentina ai fiorentini. Uniti per Firenze” (VIDEO)

Dall'inviato Marco Pecorini

31



Laura Masi, Chief Business officer, parla così a margine della presentazione delle maglie: “E’ stato un privilegio presentarmi con questo progetto che racchiude l’identità di Firenze e dei fiorentini. Ce l’abbiamo messa tutta, speriamo possa essere anche un appello alla nostra identità. Siamo molti e tutti diversi, con opinioni diverse. Come i colori dei quartieri, ma che poi si unisce in un tutt’uno che si chiama Firenze. Firenze ci unisce, guai a chi parla male di Firenze. Possiamo parlare male della Fiorentina, ma come si fa ad un figlio, per farlo crescere e diventare più forte. Funzionerà? Speriamo, così la Fiorentina ha voluto unire e parlare a Firenze. Un messaggio di unione. Impossibile paragonare Fiorentina a Milan e Bayern dove ero io. Il nostro dovere è capire le peculiarità di Firenze e dei fiorentini. Da qui partiremo”.

Le parole di Laura Masi, Chief Business Officer della #Fiorentina, sulla presentazione delle nuove maglie

Pubblicato da Fiorentina.it su Mercoledì 5 luglio 2017

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa sede
Ospite
Santa sede

Ora abbiamo 5 maglie ma mancano le persone che le indossano

pierino
Ospite
pierino

il dilemma mi tormenta: ma se a me il calcio storico mi sembra una cosa ridicola tipo palio di siena o pizza-baffi-mandolino allora vuol dire che non sono fiorentino vero?

Tubini
Tifoso
Tubini

“Il nostro dovere è capire le peculiarità di Firenze e dei fiorentini.”
Obbiettivo finalmente apprezzabile anche se lo sforzo per raggiungerlo mi pare sia stato fatto un pochino tardivamente. Speriamo bene.
Suggerisco ai Della Valle di proporsi come protagonisti della trasmissione “boss in incognito”. Chissà che non capiscano finalmente qualcosa di una piazza di cui hanno in testa solo un’idea caricaturale,
Del resto se di una comunità si frequentano solo gli esponenti politici, c’è poco da attendersi di più.

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

L’idea è davvero giusta. Questo è un fatto..

Enea
Tifoso
Luca

Ma i che dice questa le maglie le possono fare anche Arlecchino l è chi se la mette i problema

noabbonamento
Ospite
noabbonamento

Se i della valle si faranno vedere…io sono pronto a fare l’abbonamento

PabloEscottar
Ospite
PabloEscottar

Al Bayern dove ero io?????????????????
Mi risulta una permanenza di soli 6 mesi al Bayern.
Ho detto tutto.

Stefano
Ospite
Stefano

E cosa avresti detto? Che una fiorentina verace è stata chiamata da uno dei club più prestigiosi al mondo,ma siccome non c’è stata anni,allora lei non è buona a nulla? Saranno dieci,gli italiani che possono vantarsi di essere stati scelti dalle più grandi aziende tedesche per occupare ruoli di primissimo piano,e te fai lo schizzinoso per trovare il pelo nell’uovo. Fate ridere i polli con codesti commenti da isterici incalliti. Vi attaccate anche alle bucce pur di trovate appigli a codesta vostra contestazione ridicola.

Aramis974
Tifoso
Active Member

Quindi ? li hai fatti te o lei 6 mesi al Bayern?

zinzo
Ospite
zinzo

GUAI A CHI PARLA MALE DI FIRENZE ????? ALLORA I DELLABALLE SON CONDANNATI ALLA GOGNA !! VISTO CHE FIRENZE L’HANNO PROPRIO DISTRUTTA NESSUNO MAI ERA RIUSCITO A FAR CIò CHE HAN FATTO LORO, HANNO RIDOTTO FIRENZE A UN CAMPO DI BATTAGLIA FRA GLI STESSI TIFOSI HANNO RESO E CONTINUANO A RENDERE LA FIORENTINA RIDICOLA AGLI OCCHI DEL MONDO, MONTAGNE DI PROMESSE E PROGETTI MAI MANTENUTI, I GIOCATORI MIGLIORI SEMPRE CEDUTI SOLDI IN TASCA E REINVESTITI ZERO , BISOGNEREBBE SCRIVERE FINO A DOMANI PER RACCONTARE TUTTI I MISFATTI DI QUESTI IGNOBILI PERSONAGGI MI AUGURO CHE MOLTI CHE ANCORA LI DIFENDONO APRANO… Leggi altro »

SuckerPunch
Tifoso
Lorenzo

a parte che sei un cafone a scrivere tutto in stampatello, sappi che storicamente i fiorentini si sono sempre menati tra loro.

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Ah si? vi preoccupate ora di chiamare i fiorentini a raccolta? cos’è vi sta pigliando la strizza dopo aver fatto gli arroganti in lungo e largo?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

SAGGISSIMO COMMENTO

Momo
Tifoso
momo

Parole sensate dette da una persona che mi pare capace. Inutili solo le critiche distruttive, quando si demolisce poi bisogna saper ricostruire.Lasciamola lavorare in santa pace. E poi mettiamocelo bene in testa non siamo ne il Milan ne il Bayern o non si è ancora capito?

Giacomo
Ospite
Giacomo

Ma vaia ma di che cosa blateri, farebbero meglio far stare tutti zitti, ogni parola è superflua di fronte allo sfascio dello sfacio dello sfascio della Fiorentina

Casarsa
Ospite
Casarsa

Un’altra pagata per dire bischerate, parlano di tutto, a vanvera, meno di comprare giocatori buoni, se potessero venderebbero anche il Battistero, via i barbari da Firenze, fuori i mercanti dal tempio.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

gli striscionisti fanno passare la voglia di amare la viola

piccio
Ospite
piccio

QUESTO MAI!!!
casomai fanno capire che tristezza oggi il mondo del calcio… e non solo del calcio.

De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

Questa è la nuova capocuoca? Vedremo cosa saprà cucinare! Per ora vediamo nuove maglie che oggettivamente non hanno un grande peso nell’economia del gioco in campo e non rafforzano la rosa giocatori. Quisquiglie, pinzillacchere che non hanno peso. Ma mi faccia il piacere……

UGO/IVO
Ospite
UGO/IVO

io sono contento che i della valle vadano via, sono contento che il “fiorentino” che sbandiera “FIRENZE!” continui a fare il bischero perenne,il chiacchierone a vita. Ora tornerete nella mediocrità, magari lottando per la salvezza, sono Viola da sempre ora ho 65, con i della valle speravo in qualcosa di diverso, qualcosa c’è stato ma troppo lontano da qualcosa di indimenticabile, ora ci siete riusciti: CHIUSO CON IL CALCIO e buone domeniche di merda dalla fiesole alla ferrovia e ritorno.

tristezza
Ospite
tristezza

ci sono sempre i bellissimi cantieri della tramvia

Tiziano
Ospite
Tiziano

Belle parole, belle maglie. OK.
Però, dopo anni di bugie, ripicche, capricci, errori grossolani ripetuti più volte, personalmente aspetto di vedere ben altro, leggi “azioni limpide e concrete”, per ridare credito a questa proprietà.
Intanto, attendo.

1_cliente
Tifoso
Member

…in realtà, cara Laura, hai ragione nel dire “il nostro dovere è capire le peculiarità di Firenze e dei fiorentini. Da qui partiremo”

… ma tieni presente che tu sei appena arrivata, ma i tuoi datori di lavoro Prescritti di Calciopoli son qui dal 2002…. se non hanno ancora “capito le peculiarità di Firenze e dei fiorentini”, un paio di domandine dovrebbero farsele.

Daniele
Ospite
Daniele

si partite!…. per andare a fare in ……..

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

Azz… che menagrami .

Un Saluto al Viola Club Legnano (MI)
Max

1_cliente
Tifoso
Member

…strano, eh.
Eppure la nuova stagione sta nascendo sotto così tanti bei auspici, che strane queste lamentele immotivate

Volaviola
Ospite
Volaviola

E tu s’è cascata bene di nulla. Da ì Bayern alla Fiorentina e ci vole un bel coraggio, vai

Aramis974
Tifoso
Active Member

Se scappano per andare al Bayern non va bene, se abbandonano Monaco per venire a Firenze non va bene…
Si c’ha un bel coraggio quindi? BRAVA !

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

è STATA MANDATA VIA DAI BAYERN

Santa sede
Ospite
Santa sede

Visti gli ultimi arrivi da Monaco qualche domanda sorge spontanea

marco
Ospite
marco

eccola! ci mancava! vediamo quello che saprà fare

Articolo precedenteIl Cholito dipende anche da Lapadula. I suoi dubbi bloccano il valzer Fio-Genoa-Milan
Articolo successivoTatarusanu sempre più verso l’addio. In arrivo dal Nantes un’offerta da 5 milioni di euro
CONDIVIDI