Laurini inguaia Pioli, ma il cambio di modulo…

30



Non ci sarà Vincent Laurini contro la Roma. Il terzino della Fiorentina si è infortunato durante la partita contro il Crotone e non sarà a disposizione dunque domenica prossima. Ciò significa che Pioli deve correre ai ripari per sostituire Laurini, divenuto un titolare fisso di questa Fiorentina. Il nome che viene immediatamente in testa è quello di Gaspar, pari ruolo e dunque primo della lista dei sostituti. Il portoghese, che in difesa ancora lascia a desiderare, sarebbe chiamato a fare una gara a lui non proprio congeniale visto che la Roma sugli esterni gioca molto. Ma Pioli, che non sta prendendo in considerazione l’ipotesi di un cambio di modulo, potrebbe optare per una soluzione più conservativa con un centrale spostato sulla destra. Per fortuna ci sono ancora alcuni giorni per sperimentare la soluzione migliore ma certamente lo stop di Laurini in questo momento non ci voleva.

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
elcoyote
Ospite
elcoyote

Secondo me la logica vorrebbe un cambio di modulo. Se non ci sono terzini affidabili si può giocare con un 3-5-2: tre difensori centrali, un centrocampo folto dove magari Biraghi farebbe molti meno danni di quanti ne ha fatti con il Crotone. E là davanti due punte: Simeone e Thereau, oppure Simeone e Babacar con Lo Faso in panca pronto a sostituire uno dei due…

Jan72
Tifoso
Jan

son d accordo co i Thoreau a me piace una difesa stabile e forte un bel 4 4 2
o anche 4 5 1

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Pioli non è in grado di inventare nulla , gioherà Gaspar…………

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ma perché Pioli non gioca con Milenkovic terzino destro, Pezzella e Astori centrali e Hugo terzino sinistro? I laterali naturalmente senza compiti offensivi. Quattro centrali e poi vediamo…..

Vaiavaia
Ospite
Vaiavaia

Perché non sono terzini e non hanno il passo. Dedicati al lancio del giavellotto….

Thoreau
Tifoso
Thoreau

………
?

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

3-5-2 !!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Beh… Parliamoci chiaro, dai. Se con la Roma la squadra pensa di ripetere la vergognosa prestazione di Crotone, non sarà la mancanza di Laurini, purtroppo, a incidere sul risultato… Qui ci sarebbe da dare una bella sferzata a tutto il gruppo. I flop con Chievo e Samp non sono bastati e questi seguitano a permettersi di fare e farci fare figure barbine assurde. E nessuno di quelli che avrebbe il potere di farlo fa qualcosa, tipo un bel ritiro o almeno una bella partaccia rizza-capelli di quelle che lasciano il segno.

lore
Ospite
lore

giocatore volenteroso ma mediocre mette in difficolta’ la formazione ?…………………….questo la dice lunga di cosa abbiamo in rosa , possiamo girare le carte come vogliamo ma questa squadra ha limiti in tutto il suo organico , se poi parliamo di attestarci dal 8 al 13 posto allora va bene cosi con qualche acuto e cadute al limite del grottesco , di sicuro non si rischia oltre ……………………….questo sara’ la nostra amata per questo campionato

marco mugello
Ospite
marco mugello

Laurini nell’1 contro 1 si è fatto seccare di brutto da un giocatore di B.

Trippolo
Ospite
Trippolo

Pezzella Astori Hugo – Gaspar Badelj Benassi Veretout Biraghi – Chiesa Simeone

rep
Ospite
rep

La squadra è stato costruita in modo demenziale .
Non cambierà nulla , qualsiasi soluzione vogliate
adottare .

marco mugello
Ospite
marco mugello

Comunque abbiamo tanti ottimi difensori centrali e nessun terzino da serie A…. non siamo il Real che è forte ovunque, n oi dobbiamo appoggiarci su ciò che abbiamo di più forte… Il resto ci si arrangia…Se avessimo un centravanti di due metri e dieci dovremmo puntare tutto sui cross, se avessimo un centravanti che ha tiro e fa i 100 metri in 10,5″, dovremmo stare indietro, e tutto sul contropiede…. tutte pallate in avanti perchè le prende sempre lui… Noi abbiamo deciso il modulo, poi abbiamo guardato i giocatori che abbiamo, che ci ha fornito Corvino…… è come fare un… Leggi altro »

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

hai pienamente ragione REP !!

contemascetti
Ospite
contemascetti

dentro con sanchez a dx!!!!

Contemascetti
Tifoso
Member

E te l’ho già detto milione di volte.
Cambia nick, il vero conte sono io e tu una pallida controfigura che oltretutto col calcio non ha niente a che vedere, non è il tuo sport.
Dici bischerate come quella che hai appena scritto e magari qualcuno pensa che sia io a scriverle.
Non so se ti ricordi Sanchez terzino lo scorso anno… fai festa.

Nuu
Ospite
Nuu

Io sinceramente oggi più di ieri giocherei con l’unico modulo che può vestire questa rosa e cioè il 352 con i centrali di difesa Milenkovic (a dx), Pezzella (centro), Astori (sx) poi centrocampo a tre con Varetout Badeli Benassi sulle fascie Chiesa a sinistra (perdiamo qualcosa davanti ma acquistiamo tantissimo sulla fascia sia in copertura che in attacco) e sulla destra Biraghi (di meglio non ce nè e comunque con questo modulo a seconda delle fasi della partita giochi col 442 arretrando Biraghi), davanti Simeone Thereau …..lasciate fare Hugo dov’è (in panchina) perchè non è bono, và bene come riserva… Leggi altro »

QuasarScandiano
Member
Member

Gaspar non sa difendere, meglio MILENKOVIC!!

Leonardo
Ospite
Leonardo

Giochi a tre Pezzella; Astori e Milenkovic, davanti alla difesa Sancez a centrocampo Badeli; Veretout e Benassi, Baba davanti con chiesa a sx e a dx o Gaspar o Simeone, tanta corsa e cercare di rimanere compatti dietro.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Formazione tipica per il gioco centrale….
La Roma gioca tutto sulle fasce, ci mondano!

joretti
Ospite
joretti

Provi a giocare con 3 difensori puri: Pezzella, Milenkovic, Hugo.

Marco
Ospite
Marco

3-4-3

Astori Pezzella Milenkovic
Sanchez Veretout Badelj Benassi
Chiesa Eysseric Simeone

Leonardo
Ospite
Leonardo

Una formazione Sensata, anche se non mi convince molto Eysseric perché è lento e grasso, ma una formazione ottima.

joretti
Ospite
joretti

E’ sempre stata la mia scelta con Therau o Saponara quando rientrano al posto di EYsseric. Eysseric ha una buona visione di gioco ma si deve velocizzare molto.

Trippolo
Ospite
Trippolo

no Sanchez NO, mia nonna a 84 anni è più veloce, però non è tesserata

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ma se è l’unico incontrista che abbiamo guarda come gioca nella Colombia (una delle migliori nazionali mondiali) davanti alla difesa; non c’è niente da inventare c’è solo da copiare però qualcuno in panchina dovrebbe cambiare idea

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Mi piace scritta ieri con questi due cambi, al posto di Badile metterei Olivera sulla sinistra ed al posto di Eysseric, in mancanza di Thereau darei il via a Lo Faso…

ANDREA
Ospite
ANDREA

sanchez!

doc rob
Ospite
doc rob

it rains in the wet

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“ON wet”, scusa ma per l’inglese sono un feticista saputello

Articolo precedenteMalusci: “Astori leader indiscusso, peccato per gli errori”
Articolo successivoTito Corsi: “Astori va perdonato. Fiorentina non da scartare”
CONDIVIDI