Laurini ko. Pioli studia le variabili. Pezzella esterno, difesa a 3 o Gaspar a destra?

25



Oltre alla sconfitta, la gara col Crotone lascia in eredità a Pioli anche il problema fisico riportato da Laurini. Il francese non ci sarà contro la Roma, e Pioli sta studiando come ovviare a questa assenza. Come riporta il Corriere Fiorentino, la soluzione più probabile prevede l’inserimento dal primo minuto di Bruno Gaspar, che garantisce spinta sulla fascia ma che ha evidenziato fin qui pesanti lacune quanto a fase difensiva. Al vaglio anche l’ipotesi Pezzella esterno. In quel caso uno tra Hugo e Milenkovic diventerebbe titolare in mezzo oppure l’idea della difesa a tre già vista altre volte a gara in corso. Pioli ha ancora quattro giorni per provare ad arginare la Roma che contro il Chelsea ha fatto paura in ottica viola.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
2z2t
Ospite
2z2t

Difesa a tre contro la Roma: Sportiello la va a raccogliere dal sacco almeno tre volte.
Siccome non si vorrà fare una partita remissiva, quattro in difesa ci vogliono assolutamente. Se questo significa fare giocare Gaspar per forza, allora che gli si dica di non alzarsi sopra la metà campo e che davanti a lui giochi Dias, il quale, dialoghi con Benassi senza cercare l appoggio di Gaspar, che appunto, deve rimanere basso.

gangia81
Ospite
gangia81

La difesa a 3 diventa difesa a 5 se giochi più arretrato. Inoltre poter mettere Hugo in area significa poter difendere meglio contro calci d’angolo e cross.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Gaspar a dx sull’uomo più in forma della Roma è semplicemente suicida. Molto meglio la conferma della difesa a quattro con Pezzella esterno.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

O un 5-5-5 alla Cana’?

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Ma Astori non c’è ?! Io metterei SANCHEZ a destra

Walter
Ospite
Walter

Gaspar a destra con Chiesa a sinistra, mi piace.
Fra di loro i tre centrocampisti titolari Veretout, Badelj e Benassi.
Si tratta poi di stabile se giocare con la difesa a 3 o a 4. Giocando contro una delle squadre considerate di prima fascia, mi coprirei di più utilizzando tutti e quattro i difensori centrali, Pezzella, Milinkovic, Hugo e Astori. A questo punto utilizzerei una sola punta: Babacar, fisicamente più attrezzato per affrontare i centrali della Roma.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

Jordan
Ospite
Jordan

Il Chelsea gioca a 3 dietro non mi pare sia andata benissimo meglio a 4 con Pezzella a destra

QuasarScandiano
Member
Member

SOLO milenkovic!!

QuasarScandiano
Member
Member

C’è una sola variabile e si chiama Milinkovic.

Fabio
Ospite
Fabio

Va tutto bene, basta che non giochi l’inguardabile Biraghi, basta giocare in 10!

Mario
Ospite
Mario

Considerando che la Roma presenterà un 4-3-3 con due attaccanti di ruolo sulle fasce, si potrebbe pensare ad una difesa a 4 con Pezzella terzino dx, Milenkovic (ideale per contrastare Dzeko sulle palle alte) e Astori al centro e Vitor Hugo terzino sx. Così ci sarebbe spazio per Milenkovic e V. Hugo, finora troppo ignorati. Gil Diaz poi è troppo acerbo, mai incisivo. Meglio semmai puntare su Lo Faso.

2z2t
Ospite
2z2t

Provare la prima volta Milenkovic contro la Roma, contro Dzeko, è un azzardo abbastanza alto. lo inserirei (avrei già inserito) in partite meno dure sulla carta. per imparare i meccanismi di gioco in difesa ci vuole tempo, diversi minuti competitivi giocati, ed iniziare questo percorso contro la Roma di adesso penso sia controproducente per tutti.

Sergiop-Roma
Tifoso
sergiop-roma

se non ci mettono le palle i giocatori hai voglia a fare formazioni. comunque dovrebbe, secondo me, giocare con il 3-5-2

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il punto è che Franceschini è uno bravissimo, suona Chopin con una mano sola…. ha capito al volo che a Firenze non era aria….un bravo allenatore quando ha un’intuizione ( specie sotto stress… bisognino fa galoppare la vecchiarella, e un gatto stretto al muro diventa una tigre) dovrebbe essere rapidissimo nello sperimentarla, e poi un’altra, finchè non ha trovato la quadra… se ci mette tanto tempo vuol dire che non è tanto bravo oppure che non ha intuizioni, il che è peggio… oppure che gira gira il materiale a disposizione fa schifo. Infatti, pur con tutti i mezzi salvavita più… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Se proponesse Gaspar contro el sharawi, Pioli sarebbe da ricovero!

REM
Ospite
REM

Sicuramente C.sotto Pioli fará in modo di mettere in campo una squadra senza testa ne coda, che se la fará sotto al cospetto della grande Roma. El Shaarawy che solo un paio d’anni fa lo davano a prezzo di saldo (si fosse preso noi giú critiche naturalemte) sembra diventato Ronaldo..Basterebbe andare in campo con la formazione giusta e con il giusto atteggiamento (senza paure, concentrati e grintosi) per portare a casa il risultato.
Conoscendo il mister, salvo rinsavimenti dell’ultimo minuto, ci andremo con una squadra non equilibrata e impauriti

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Giocare a 3 in difesa x la prima volta In gare ufficiali proprio contro la Roma sarebbe deleterio!! Non credo sia così stupido. Sempre a 4 con Pezzella a destra è più logico anche se Gaspar, pur non avendo dimostrato di essere un fenomeno nella.fase difensiva, ha il passo di El Sharaui che gravita in quella zona del campo

REM
Ospite
REM

Perché finon’ora non ha avuto tempo di provare alternative al modulo masochista adottato?
Ha in panca due centrali di valore, un titolare nazionale colombiana, buoni rincalzi e un paio di giovani vogliosi di mettersi in mostre. Spero non abbia il coraggio di riproporre Olivera perché sarebbe da mandare via

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perso per perso, a volte le mosse disperate salvano… Gran parte della grandezza di Annibale consisteva nel fatto che tirava sempre fuori cose diverse e improbabili… e i Romani prima di capire cosa stava succedendo avevano già perso ed erano quasi tutti morti… Ieri una persona molto intelligente ha scritto qui che su 45 partite delle 5 sorelle grandi, c’erano state 42 vittorie contro medie e piccole… Non partiamo affatto da vittoriosi, e questo ci consente di non aver paura. Il Crotone ha tentato una cosa folle contro di noi, tanti attaccanti e pressing alto sconsiderato nel primo tempo, e… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Riuscirà Pioli il nostro eroe, a non proporre un 3-5-2 neanche questa volta?

REM
Ospite
REM

Con l’incapace niente é impossibile!!Se non perde non gode.

joretti
Ospite
joretti

Sarebbe ora di provare Pezzella, Milenkovic, Hugo. in un 3-4-3

Walter
Ospite
Walter

Se si infortuna anche Astori il problema è risolto.
Difesa a tre con Hugo Milenkovic e Pezzella, Olivera e Gaspar sulle fasce i soliti tre centrocampisti e Simeone (Banacar) e Chiesa in attacco.
Forza Viola! [email protected]!

olegna
Ospite
olegna

se sommiamo il fatto che loro fanno paura e noi facciamo cagare e in più ricominciamo come sempre che quando perdiamo male, si sommano anche gli infortuni, sarebbe quasi una gare da non giocare perché oltre la sconfitta, pressoché sicura al 99%, c’è rischio anche di fare un’altra figuraccia e di rimediare altri infortuni o espulsioni da per falli da ovvia “frustrazione”, per non parlare di noi tifosi, della squadra, etc.
minchia, sempre peggio.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Madonna raazzi, se tu sei conciato così all’8:28 di mattina…
Sì scherza eh! ?

Articolo precedenteProgramma di oggi: alle 14.30 allenamento a porte aperte al Franchi
Articolo successivoGià venduti 5mila biglietti. Domenica oltre 27mila gli spettatori al Franchi per Fio-Roma
CONDIVIDI