Laurini: “Non ci manca nulla per puntare all’Europa. Mai visto Della Valle”

56



Vincent Laurini, terzino della Fiorentina, a Radio Blu ha parlato a tutto tondo dei viola. Dalla stagione, agli obiettivi passando per il suo bilancio personale sul campionato in corso.

Sampdoria? “E’ stata sicuramente una brutta domenica. Abbiamo fatto una partita non positiva. Nel primo tempo siamo stati in partita poi dopo il 2-0 ci siamo buttati giù e abbiamo buttato via una partita che avevamo preparato benissimo. Nello spogliatoio c’era grande rammarico perché sapevamo di aver fatto una brutta prestazione. La Fiorentina non è quella di Genova. Dobbiamo ripartire subito”.

Credete di poter arrivare in Europa?Se non ci crediamo noi non ci crede nessuno. Siamo i primi a credere di poter andare in Europa. Non ci manca nulla per centrare l’obiettivo. La Sampdoria è un’ottima squadra, specie in casa, così come Atalanta e Milan. Sono tante squadre di ottimo livello ma noi siamo la Fiorentina e ci dobbiamo provare fino alla fine”.

Bilancio personale? “Sono arrivato a fine mercato e non pensavo di avere così tanto spazio. Sono molto contento e a livello personale ho fatto abbastanza bene tranne domenica scorsa. Non vedo l’ora di tornare in campo per dimostrare che io non sono quello visto contro la Sampdoria”.

Gruppo nuovo? “Non ho avuto difficoltà ad integrarmi perché ci sono belle persone oltre che grandi giocatori. Mi hanno fatto sentire subito parte della squadra. Sono arrivato in una bella realtà. Veretout è un vero personaggio. Abito nel suo stesso palazzo e passiamo molto tempo insieme. Tanti francesi? E’ la prima volta che ne trovo così tanti. Mi ha fatto un po’ strano anche riparlare francese che era tanto tempo che non parlavo”.

Thereau? “Non penso sia stanco, ha dato sino ad ora alla Fiorentina. Sicuramente ha recuperato, ha questo problemino alla costola che spero possa risolvere presto. E’ molto importante per la squadra. Simeone? E’ un giocatore molto forte, ha tutto per poter esplodere e diventare un grandissimo attaccante. Gli manca un po’ di esperienza. Chiesa? Non ascolti nessuno e dia sempre il 100%. Ha talento e deve lavorare ma non deve ascoltare nessuno il resto verrà da sé. Saponara? Lo conosco da sei anni. E’ un grandissimo giocatore ma purtroppo ha avuto tanti problemi fisici che hanno inciso. Ultimamente si è ripreso e anche a Genova è entrato molto bene”.

Pioli? “Il mister è molto bravo. Ha giocato nella Fiorentina e ci dice sempre che questa è una maglia importante e dobbiamo sempre dare tutto. Mi ha colpito molto perché Pioli è un grande lavoratore e non lascia mai niente al caso”.

Della Valle?Sono arrivato l’ultimo giorno di mercato e non ho mai incontrato né sentito la proprietà. Sarebbe meglio averli più vicini alla squadra ma in campo poi ci andiamo noi quindi dobbiamo lavorare. Detto questo spero che tornino”.

56
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gianni usa
Ospite
gianni usa

Forse ti si dovrebbe fare la lista di quello che cio manca.

Shingen
Tifoso
Member

“non ho mai incontrato né sentito la proprietà”.. neanche in un episodio di Black Mirror

berlioz
Ospite
berlioz

Questo la dice lunga sulla situazione attuale societaria. i giocatori se ne sono accorti e tiirano a campare tirando i remi in barca e sul campo si vede.

Paolo - Coverciano
Ospite
Paolo - Coverciano

Infatti, questo spiega perchè da qualche tempo ogni giocatore che ha un minimo di mercato non vede l’ora di andarsene e praticamente nessuno ambisce a venire come invece succedeva una volta. Si chiama motivazione e nello sport è fondamentale!

Viola45
Tifoso
Il puffo

Laurini non è certo un pessimista ma nemmeno un realista. A fine campionato i viola saranno intorno all’8avo posto non oltre. Ciò significa che un po’ di materiale umano serve ancora per essere una buona squadra. Spero che la squadra giochi partita dopo partita senza assilli. Poi dove arriveremo non ha molta importanza perché comunque non faremo nessuna competizione internazionale. Quindi per noi tifosi vale solo la prestazione, la classifica non la guardiamo nemmeno.

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Ottavi? In che mondo alternativo?

Roberto
Ospite
Roberto

Facciamo giocare SAPONARA, è un gran bel giocatore che purtroppo ha avuto grossi infortuni
Ma si sta riprendendo facciamolo giocare sempre di più

El lecca lecca Duca
Ospite
El lecca lecca Duca

E mai li vedrai….se non per una eventuale plusvalenza

Oranje
Ospite
Oranje

Posso crederci rispetto alle prime linee. A Genova mancavano Astori, Thereau, a soprattutto Veretout, anima vera del nostro centrocampo. Appena mancano due titolari contemporaneamente, crolla tutto. Sull’undici base facciamo il nostro con tutti. D’altronde venivamo da svariate partite senza perdere.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Svariate partite senza perdere. Un bel risultato. Infatti siamo undicesimi in classifica. Son soddisfazioni.

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

“con l’undici base facciamo il nostro contro tutti”. In 3 mesi abbondanti hai vinto due partite, dai, di che si ragiona… Questi non battono nessuno perché sono una delle rose più scarse della A.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Caro ADV non incontrare i tifosi è una tua scelta, discutibile quanto vuoi ma almeno ai giocatori dovresti dimostrargli attaccamento, bravi o meno che siano.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Meglio se non li vedi. Soprattutto se non vedi Andreino. Sai, potrebbe guardarti negli occhi…………

Marco
Ospite
Marco

E quindi?

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

E quindi poi va via anche lui, fenomeno!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E quindi che? Ma lo frequenti da poco questo sito? Se si fammi un fischio e ti racconto l’antefatto.

Stefano
Ospite
Stefano

Onestamente nemmeno io ho mai visto il CEO della società per la quale lavoro

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Il tuo ambiente di lavoro comporta avere una postazione per il CEO (leggi tribuna d’onore)?
E se ogni volta che lavori, guardandola, tu la vedessi sempre vuota?

Dante
Ospite
Dante

Giocatori da serie b..altro che Europa……..Stadio vuoto vi meritate….

Matteo
Ospite
Matteo

La differenza tra la Lazio e la Fiorentina? Chi Sa fare calcio e chi non ci capisce un …..

diego
Ospite
diego

memoria corta

a noi ci sbattono in c2, a loro spalmano i debiti col fisco
loro usano i difensori come portieri e noi veniamo condannati per calciopoli (noi giustamente)

se vi piace tanto la lazio di intrallaccioni e di fascisti, cambiate squadra e cambiate sito

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non essere ridicolo. Lotito sta in serie A con la Lazio dagli stessi anni (stagipne 2004-05) in cui ci stanno i permalosetti. Ed ha vinto QUATTRO tituli.
Sei solo RIDICOLO, proprio come quello che ha per nome il tuo nick quando parla di rosiconi, avvoltoi, mamma Ebe ed altre simili castronerie.

Luciano
Ospite
Luciano

non perdere tempo a cercare di far capire, a chi di capire non ha la minima intenzione. Fiato sprecato.

2z2t
Ospite
2z2t

Mi associo a quanto detto da Diego: la LaZIE non è fallita per i tramacci di Lotito assieme a mezzo parlamento di laziali che apriti cielo se la LaZIE fosse fallita. Ad oggi la LaZIE non ha ancora finito di pagare allo stato (circa 5 milioni a stagione) tant’è che il centro sportivo di formello è ipotecato. Onestamente. tra non essere falliti e aver saltato il campionato di C1 per meriti sportivi…beh, avrei preferito non essere mai falliti. E qui pongo un malizioso quesito: se non fosse fallita la società, i signori Della Valle ci sarebbero mai venuti a Firenze… Leggi altro »

sauro
Ospite
sauro

e proprio vero che sono curiosi i conigli,ma anche i fiorentini non scherzano,uniti al grido: VIA I DV DA FIRENZE,e poi si ……… se non si fanno vedere

Aliush
Ospite
Aliush

Vedi, finché non si decidono a vendere, non si può dire che sono via da Firenze. Fisicamente sono lontani, ma continuano a far danni.

Daku
Ospite
Daku

E Un t’ha perso nulla caro…

fb9
Ospite
fb9

Condivido il pensiero del ns.campione……..ci siamo quasi……..
Basta 7/8 buoni calcianti,un mister che possa confrontarsi con la serie A,
è una proprietà presente che mastica un po’ di calcio……..
poi siamo apposto
Dai èeeeee. manca poco
????????????????

Aplibilifo Mastili
Ospite
Aplibilifo Mastili

Una proprietà i cui giocatori non sanno nemmeno se al presidente gli puzza il fiato perché non l’hanno mai visto di persona….è una vergogna…..spero proprio che questa storia finisca alla svelta per il bene di tutti….mi sono stancato di questa situazione…mi prendo un bel periodo di pausa come avete fatto voi ADV e DDV perché m’avete proprio svotato le …..gente come voi nel mondo del calcio un c’incastra propruo una ….!!!!

le coq
Ospite
le coq

Andrea non ti ha mai guardato negli occhi?

Andreappp
Ospite
Andreappp

Vorresti vedere DELLA VALLE ???
Apri Google MAPS .. …. partenza FIRENZE …….. Destinazione CASETTE D’ESTE !!!!

Ercole
Ospite
Ercole

Casette d’ete meglio… se metti casette d’este non vai da nessuna parte fenomeno da gps!!

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Te di sicuro sai anche il civico…

Luciano
Ospite
Luciano

non sarebbe così male sapere il civico

Andreappp
Ospite
Andreappp

Se lo dice …. ERCOLE…..spero che non sia il tuo vero nome …….

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

allucinante questa proprietà…mi fa veramente schifo e lo dico con tutta franchezza e non per polemizzare…
FORZA VIOLA FOREVER!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Chiama i ghostbusters, ai fantasmi ci pensano loro.

Biba
Ospite
Biba

Che vergogna una proprietà che non si fa vedere nemmeno dai propri giocatori…. I PEGGIORI DAL 1926…..

PAOLO
Ospite
PAOLO

Della Valle? Mai visti ne’ sentiti. Ecco non c’e’ bisogno di nessun commento per capire che razza di proprieta’ abbiamo.

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Tutti bravi, tutti buoni, tutto bene. E vissero felici e contenti.

Talento
Ospite
Talento

Per centrare l’Europa se fossi direttore sportivo provo a fare tre nomi :Balotelli, Cerci, Cassano

geronimo
Ospite
geronimo

meno male che non sei DS….. così oltre dei brodi, ci si aveva uno spogliatoio da risse giornaliere……. meglio così… SOLO BRODI!

Biba
Ospite
Biba

Con questi si centra il manicomio…

Dante
Ospite
Dante

Mettici piu tabacco

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Guarda sono due figure mitologiche uno è più giovane e sembra più vecchio il più vecchio fa i capricci come i bambini è metà uomo e metà mocassino e nelle giornate tranquille si dice si possa vedere a Campo di Marte con vistosi foulard

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

questa è senza dubbio la migliore del mese!!!

Stefano
Ospite
Stefano

della valle chi?????

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Vincent Laurini: CARRIERA (da Wikipedia): 2008-2010 Fossombrone 2010-2012 Carpi 2012-2017 Empoli 2017- Fiorentina Presenze nelle Coppe: 0 (ZERO). Direi che è uno che sa tutto su come si va in Europa…. Comunque, è un punto di contatto coi delle balle: 0 (ZERO) trofei in vita loro e con Corvino, altro 0 ZERO virgola ZERO. In compenso – rispetto ai delle balle e a Corvino – ha un palmares di tutto rispetto: * 1 campionato di Eccellenza col Fossombrone 2008-2009 * 1 Lega Pro Seconda Divisione col Carpi 2010-2011 Questo è stato 2 volte fuori Italia dal 2008: a vedere un… Leggi altro »

D&G
Ospite
D&G

E pensare che Vincent ha fatto anche il modello… tu probabilmente nemmeno quello puoi fare! Pensa che vita sfigata che fai!!

1_cliente
Tifoso
1_cliente

…….pure il modello, un carrierone insomma, tra una sfilata e un cross col Fossombrone… l’Isola dei Famosi sarà la prossima tappa di sicuro, se il Berlusca non lo piazza prima al Grande Fratello.
Tu invece “D&G” te lo contendevi con Armani, il caro “Vincent”, o passavi direttamente all’incasso nel camerino dopo la sfilata?

sauro
Ospite
sauro

Della Valle? Mai visto. Ecco questo dice già tutto

joretti
Ospite
joretti

Per andare in Europa bisogna incominciare a fare un filotto di vittorie. Con pareggi e sconfitte è già molto se vi salvate.

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Io lascerei stare l’Europa, troverei una quadra nella speranza che il prossimo mercato non si vendano i più forti e si vada a completare la rosa. Anche l’allenatore deve dare un po’ di più, la sua rigidità cozza con il materiale umano a sua disposizione. FV.

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Ma sei davvero Mario Faccenda o non hai una faccenda da fare?

Themauviola
Tifoso
Themauviola

“Credete di poter arrivare in Europa? “Se non ci crediamo noi non ci crede nessuno”

riconsidererei la frase in “Credete di poter arrivare in Europa? Non ci crede nessuno”

Robocop
Ospite
Robocop

Sei in totale stato confusionale!!

Articolo precedenteSerie A, le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese
Articolo successivoHellas, tifosi contro il presidente: “Noi siamo l’Hellas, saremo a Firenze. Setti colpevole”
CONDIVIDI