Laurini: “Voglio dare il massimo per chi ha creduto in me. Ancora non ci credo”

54



Così il club manager viola Giancarlo Antognoni nell’introdurre il neo acquisto Laurini che indosserà la maglia numero 2 della Fiorentina: “E’ cresciuto in Francia, tra Metz e Sedan, poi ha fatto una buona gavetta prima di arrivare ad Empoli. Tra Giampaolo, Sarri e Martuscello ha avuto ottimi maestri. Ci auguriamo che faccia bene alla Fiorentina, troverà dei francesi che abbiamo già in rosa, ma anche Saponara che conosce bene”.

Chance di essere titolare? “  Dipenderà molto da lui sicuramente. L’ho visto giocare spesso ad Empoli, mi è sempre piaciuto, e mi ha spesso impressionato. Penso possa far bene anche come spinta, non solo come difensore”

Parola a Laurini: “E’ il salto più grande della mia carriera. Arrivare alla Fiorentina a 28 anni è una grande occasione. Vogliono dare il massimo per convincere e ripagare della scelta chi mi ha portato qua”

Ruolo: “Ho giocato spesso a destra, ma posso giocare anche dall’altra parte. Sinceramente mi piace più difendere che attaccare, ho questa caratteristica. Ma se c’è da spingere non c’è problema per me”

Giornata di ieri e chiamata della Fiorentina? “Ero a casa della mia fidanzata, mi chiama il procuratore e mi dice che stavamo per firmare alla Fiorentina. Quando me l’ha detto non ci credevo. Non vedo l’ora di iniziare, non ci credo ancora adesso. Voglio dare il massimo e ripagare chi mi ha portato qui”.

Saponara? “Mi ha chiamato tra i primi Riccardo, mi ha spiegato come funziona qua. Mi ha detto che questa è una piazza fantastica, mi ha detto che sta meglio e presto rientrerà. E’ un grandissimo giocatore, straordinario, spero possa dimostrare quest’anno quanto vale”

Fiorentina? “Ho visto la gara con la Samp, siamo tanti ragazzi nuovi. Ci sono qualità e possibilità per far bene. Servirà un po’ di tempo per amalgamarci, ma credo si possa far molto bene”

Pioli? “Mi ha chiamato per darmi il benvenuto. Anche lui non vede l’ora di lavorare con tutti per migliorare. Non abbiamo parlato di tattica. Deciderà Pioli. Fisicamente sto molto bene, ho fatto tutto il precampionato con l’Empoli e giocato le prime gare. Quindi sto bene”.

54
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ENRICO
Ospite
ENRICO

PER TE E’ UN SOGNO??……PER NOI UN INCUBO !!!

lampredotto
Ospite
lampredotto

ma chi c,,, è? perchè non prendiamo anche bini e ferretti dal porta romana?

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Non sarà certo Cafù ma lo spirito con cui si è presentato è quello giusto !!! Benvenuto ed in bocca al lupo !! …….X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Luciano968
Ospite
Luciano968

Vorrei ricordare a tutti i criticoni che un certo Angelo di Livio, amato, osannato e rimpianto da tanti tifosi viola {non da me), dopo una lunga gavetta nelle serie minori ha esordito in Serie A alla veneranda età di 27 con la juve e poi è pure finito in Nazionale.
Detto questo, aspettiamo di vederlo all’opera prima di sparare giudizi o facili ilarità.
Stesso discorso per Biraghi, Eysseric e compagnia cantante.
Grazie

Gianluca
Ospite
Gianluca

È il prototipo che hanno individuato con un anno di anticipo

Ciabas Cliente deluso
Ospite
Ciabas Cliente deluso

Ragazzi prima di giudicare vediamolo all’opera!!! Non sarà Roberto Carlos ma credo che, visto il nostro livello attuale, potrà esserci utile !!!! Anch’io sono deluso, ma ora dobbiamo stare vicini alla squadra. Resistere perchè presto ci dovrebbero essere novità…. già da gennaio !!!! FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

È un altro acquisto sconcertante perché nel reparto più carente andavano comprati subiti i giocatori più forti, ma poiché si tira a non spendere e si compra a caso, ben venga!!! Peggio degli orrori che ci ha fatto vedere Tomovic , non sarà. , però scusate Spero sia meglio di Biraghi che domenica mi ha sconcertato…… sembrava Rosi, oh che pallonate tira????? Non si gioca mica a guerre stellari….mah speriamo bene

AdrianCelMare
Tifoso
Adrian cel mare

Allora, una cosa è infamare la società. Su questo sono assolutamente d’accordo. Stanno facendo un disastro, persone incapaci e presuntuose, una manica di estorsori (cito la sentenza sull’affaire Chelsea-Salah) che mirano solo al profitto. <indegni di questa città e del nostro tifo. Ma vorrei anche che si capisse che, allo stato attuale, questi sono i giocatori che dovranno guadagnare alla viola la permanenza in A. Questo ragazzone non ha ancora giocato un minuto e già lo infamate. Non è colpa sua se lo hanno chiamato a Firenze. e noi i giocatori della viola li sosteniamo. perchè sono gli unici, a… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

POVERINO !!! ANCORA NON CI CREDE !!!! SI DOMANDA ! MA COME !!!!!!!!! UN FUORICLASSE COME ME !!! SPEDITO A LOTTARE PER NON RETROCEDERE ?????????????

Altavista
Ospite
Altavista

ancora non ci credi?
pensa ….nemmeno noi

Gianluca
Ospite
Gianluca

Alla frutta

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma come fate ad essere soddisfatti di una proprietà che ogni anno vende i migliori e riduce drasticamente il monte ingaggi ogni sessione di mercato. Ma che progetto e’? Ma il Napoli e la Lazio non mi sembrano che siano squadre con più blasone di noi, eppure hanno vinto. forse perché li si sa fare calcio. Però vedo che ormai questa proprietà vi ha completamente lobotomizzato,

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ancora non ci credo neanche io!!!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

gli han dato la maglia nr. 2 potrà giocare terzino destro pur essendo un sinistro naturale?
Serve urgentemente uno che prende il posto di Tomovic. Ma Tomovic da chi è raccomandato ? ha giocato titolare con Montella ed abbiamo perso una finale di coppa Italia contro il Napoli, ha giocato titolare con Sousa e sappiamo i disastri che ha fatto . Ora anche Pioli lo mette titolare e la viola prende 2 reti a Milano e 2 reti con la Sampdoria sempre per le amnesie di questo pseudo terzino.

Malpelo
Tifoso
Member
Malpelo

Boh Non capisco perchè non si dovrebbe aspettare a giudicare il ragazzo, senza averlo visto giocare!!!!!!! Mah misteri della psiche umana! sfv’57

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se hai visto l’Empoli lo avrai visto giocare un mare di volte.

fede
Ospite
fede

Anchio non ci credo

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Dalla pettinatura sembra Ronaldo, il resto del corpo un Gaspar ancora più scarso.

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Dalle visite mediche è emerso che Laurini rispetta la legge dell ‘elle…… (bambini attenti in doccia)

claude
Ospite
claude

ben arrivato e con la giusta fame ed umilta’- se non ricordo male marca abbastanza bene . ci mancava

Target5
Ospite
Target5

Se infamate questo giocatore non potete sostenere che Giancarlo mastica di calcio: delle due l’una, please.

Sfiammabrodo
Ospite
Sfiammabrodo

E secondo te anche se Giancarlo mastica tanto calcio, visto che è pagato dalla società, potrebbe dire qualcosa di diverso? E ti danno anche ragione, pensa te che gonzi….

Target5
Ospite
Target5

sottolinearti che il fatto che G.A. viene pagato non lo obbliga a dichiarare falsità per giunta pericolose (l’ho visto giocare, mi ha impressionato etc): potrebbe limitarsi a frasi prudenti e generiche di cui le interviste di calcio sono piene. Mi preme di più dire che ho fiducia, nelle competenze tecniche di Giaincarlo e nel fatto che Laurini è thionvillese (gente rude, seria e orgogliosa delle proprie origini di provenienza italiane (a Thionville ci saranno 6 francesi puri),. Io tifo lui come apprezzai il Mitico Villa del Bologna

deno
Ospite
deno

“…mi piace più difendere che attaccare…” sulla carta è proprio quello che occorreva…speriamo bene…

REM
Ospite
REM

Briaghi e lui sono buonissimi acquisti a buoni prezzi. Il bidone é Olivera. Gaspar aspetto a giudicare.
Briaghi a la fisicitá che ci mancava. Laurini é brevilineo, veloce bravo in marcatura. Finalmente quando avremo difronte un attaccante brevilineo alla Papu Gomez, Insigne abbiamo chi lo marca non solo lo spilungono

Disperato Viola
Ospite
Disperato Viola

L’incubo continua…

cico56
Ospite
cico56

Laurini nell’Empoli ha fatto dei buoni campionati ed in un ruolo che noi abbiamo scoperto da non ricordo più quanti campionati quindi è il benvenuto. Ma cari Gnigni Corvo e c… ci volevano 2 sconfitte per capire che Tomovic era inadeguato e Gaspar tutto da scoprire? Con tutte le pluusvalenze incassate Laurini per quel che è costato poteva essere anche preso un paio di settimane prima mi sembra. o no?

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

si appunto…..mi vien da dire …meno male s’è perso domenica sennò non compravano nessuno………stinfami

Marco
Ospite
Marco

Bella faccia pulita. Poi con il cognome che ha faccio finta che sia italiano e mi fido di Antonio

Gavetta
Tifoso
mauro

chiunque, dal terzino di serie D al muratore quarantenne che gioca a calcetto la sera, dal commerciale che fa footvolley in spiaggia al carcerato che fa palleggi nell’ora d’aria, chiunque è meglio di Tomovic.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Guarda che il primo Tomovic quello che arrivo’ semisconosciuto dopo mi pare un’annata divisa fra Genoa e Lecce non era malaccio,ricordo che Montella lo mise a destra dietro e lui disputo’ un’ottima stagione in coppia con Savic,i problemi sono venuti fuori e grossi con Sousa e con un calo fisico e caratteriale del giocatore che credo si senta sotto pressione e continuo esame e giochi di conseguenza condizionato,il problema si risolveva facendo cambiare aria al ragazzo gia’ la scorsa estate,sarebbe stato un vantaggio reciproco,evidentemente i nostri dirigenti amano pestarsi i cosidetti,e anche Barbapapa’ Pioli pare approva il tutto.

Potini
Tifoso
Potini

fra diavolo. Conosco Nenad e l’ho seguito calcisticamente da quando è a Firenze. Ottimo ragazzo, gran lavoratore, sul giocatore lasciamo perdere. Non era malaccio perché è passato del tempo e di ricordi si fanno più vaghi. Mi ricordo che ogni volta che varcava la linea di centrocampo (tranne una bella rete), la palla era persa, oppure ingolfava la fascia non permettendo alla nostra ala di fare il suo dovere. In difesa, mamma mia, non ne parliamo. Diciamo che le sue magagne si vedevano meno perché avevamo fior di difensori. Ormai è di moda dar la colpa a Sousa anche della… Leggi altro »

SERGIO VAIANO
Ospite
SERGIO VAIANO

Anche uno spaventapasseri

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ma sono anni che a ogni acquisto o vs commenti disfattisti sono gli stessi …ci sono sto per kalinic valero Alonso e per tutti quelli comprati … ma non ve ne accorgete di aver rotto i cogl…chi ama la Viola è sempre lì … come deve essere… di giocatori ne abbiamo visto di meglio sicuramente … ma anche di molto peggio se non vi interessa che gusto provate … ad essere disfattisti … c’è gente che spera di perdere e poi dicono di essere tifosi…

michele
Ospite
michele

Eeeehhhh ma bisogna Vincere, e Spendere, e arrivare primi….sennò cambiano squadra oppure s’ammosciano….in ogni caso sanno tutto su come si deve fare e alla fine dicono sempre “ve l’avevo detto io….”

Marione
Ospite
Marione

Io credo che questo abbia una grande motivazione e questo è un bel segnale.
Di meglio la proprietà non ci darà, quindi speriamo in lui.
D’altra parte i Delle Balle, se non funzionerà, daranno la colpa a Pioli o a Sousa per la gestione scellerata della squadra che aveva l’anno scorso…..Ha ha

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Firenze è una piazza fantastica ?????? eccerto tutti fanno icche gli pare …un cè mica da vince nulla

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

se Giancarlo lo presenta così
merita fiducia de facto
e titolare con la 2 col Verona
vediamo

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Antonio quando non parla del Var, si addormenta. Guardare la foto…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

THEMAUVIOLA, mi hai tolto la battuta. Ora interverranno i soliti tifosi della Dellavallese che ci diranno: aspettate a vederlo giocare, prima di giudicarlo… Cose già dette a proposito di Toledoo, Salcedo, Olivera e compagnia… Tanto la colpa sarà di Pioli!

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

La colpa è di Pioli ??? macchèèèè la colpa è dei tifosi che bubano ….. guai a chi buba ….via !! inquadrati …ottimo e abbondante !!!!

Gavetta
Tifoso
mauro

magari invece davi addosso a Pasqual quando è stato preso dall’Arezzo…. o forse criticavi il ritorno di Toni dall’Arabia…. magari buttavi letame sugli acquisti di Gonzalo e Borja dal Villareal retrocesso…. e forse eri uno di quelli che riteneva Alonso un bidone…. oppure Liverani e Pizarro dei bolliti….. figuriamoci Toldo portiere del Ravenna o Dainelli centrale del Brescia retrocesso…. ma sicuramente eri tra quelli che han riempito lo stadio x Mario Gomez, si……

i\' pecora
Ospite
i\' pecora

nn c credi te?…nn ci si crede nemmen noi…cioè ormai nn mi meraviglio piu d nulla…

Calandrino
Ospite
Calandrino

Non ci credi? A dire il vero non ci credevo nemmeno io. E invece è la triste realtà. Comunque non posso fare altro che darti il benvenuto e sperare che tu riesca a dare il massimo.

Themauviola
Ospite
Themauviola

neanche noi ancora ci si crede

Oasis
Ospite
Oasis

Eh dai poveraccio, diamogli fiducia…

massimo
Ospite
massimo

fammi l’elenco dei giocatori che avresti voluto, visto che fai tanto lo spiritoso

Rikibirikino
Ospite
Rikibirikino

Uno te lo faccio io….ZAPPACOSTA. era davvero impossibile prenderlo???

massimo
Ospite
massimo

Ma credi veramente che Zappacosta – per carità buon giocatore – sia un giocatore molto migliore di Laurini ?

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

E Zappapromontorio, sai. Mi sarebbe garbato pochino sentire icchè t’avresti detto, se l’avessero preso. Facciamoci andar bene questi ed incitiamo la squadra sempre, piuttosto, invece che frignare ogni giocatore che comprano. Anche a me mi garberebbe venisse CR7 o Thiago Alcantara, ma un vengano, facciamocene una ragione.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Stesso ruolo sìsì.
Sì vede che le partite le fate alla PS o FM.

Luciano968
Ospite
Luciano968

Se non te lo vendono (senza svenarti) SI

Trippolo
Ospite
Trippolo

allora riprendiamo De Silvestri, almeno non sta in panchina come Zappacosta! l’erba del vicino è sempre più verde!

Antragorn
Tifoso
Antragorn l\'ombra

Benvenuto. Sempre forza viola

Articolo precedenteAbbonamenti: -19%. In corso trattative commerciali per emettere altri abbonamenti
Articolo successivoMati resta alla Fiorentina. Andrà allo svincolo. Rifiutate offerte da Cile e Messico
CONDIVIDI