L’autore di ‘Milic non si tocca’ a FI.IT: “No alle offese personali, ma non toglieteci anche l’ironia. Il calcio è passione”

80



Nei giorni della possibile partenza di Borja Valero sponda Inter, Bernardeschi sponda Juve, e Kalinic sponda Inter, c’è chi continua ad affiggere sulle cancellate del Franchi striscioni minacciosi e di dura contestazione, e chi invece prova a scherzarci su. È il caso di Dario Teglioni, tifoso viola da sempre, che nel tardo pomeriggio di ieri ha lanciato il suo messaggio creando un vero e proprio boom mediatico sui social:

A FI.IT, è lo stesso ideatore di questo striscione a raccontare come sia nata l’idea:

Com’è nata l’idea di questo striscione? “È nata all’improvviso ed è figlia di questo periodo un po’ buio per noi tifosi. Il calcio è passione ma in qualche modo questa dev’essere alimentata. Le possibili partenze dei nostri migliori giocatori, prima di Kalinic, poi di Bernardeschi e soprattutto di Borja Valero, un simbolo di Firenze dentro e fuori dal campo mi lasciano un po’ amareggiato. Quindi, grazie anche al mio amico Federico Becherucci, abbiamo detto: almeno teniamoci Milic! Abbiamo approfittato dello spettacolo del grande Benedetto Ferrara per manifestare il nostro pensiero ironico! Per favore non levateci anche l’ironia..”

‘Milic non si tocca’, emblema di una estate che rischia di partire con cessioni eccellenti, e tra queste quella del sindaco sponda Inter. Intanto, poche ore dopo il tuo striscione ironico, ne compariva un altro molto duro sui cancelli del Franchi (CLICCA QUI). “Non sono d’accordo con le offese personali ma capisco il momento particolare che sta attraversando la tifoseria viola che si sente svuotata dentro, un po’ come me. Basterebbe poco per riaccendere la passione in noi tifosi, ma fino ad ora non si sta facendo nulla affinché ciò accada”.

Corvino, il passo indietro di Andrea Della Valle, ed una situazione piuttosto complicata. Credi ancora in un progetto di rilancio? “Sono molto scettico sull’operato di Corvino ma per dare un giudizio definitivo bisognerà aspettare il 31 agosto. Basta parlare di “progetto” è una parola che non porta molta fortuna! Da tifoso viola spero che Corvino mi faccia ricredere, ma soprattutto vorrei che i Della Valle tornassero a guidare in prima persona la società, come nei primi anni della loro gestione. Altrimenti, se non ci sarà un cambiamento, possono tranquillamente vendere. La Fiorentina resterà sempre”.

Sei tra i circa 1000 che hanno già rinnovato l’abbonamento a scatola chiusa? O come molti preferisci aspettare e vedere cosa faranno sul mercato? “Ancora non ho rinnovato. Sono ormai 16 anni che ho l’abbonamento e credo che entro il 31 luglio rinnoverò nonostante non sia affatto contento dell’operato della società. Ma la Fiorentina è una fede..”

Lontani, comunque, i tempi del Batistuta incedibile… “Molto lontani. Insieme ad i miei amici il Natale lo festeggiamo il 1° Febbraio (data di nascita di Batistuta, ndr) e non il 25 dicembre..”

80
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Milic chi ???Quello che non ha mai saltato l’ uomo sulla fascia e non ha mai in dovinato un cross.Per quanto riguarda infamie ed insulti , non dimenticate quello che ha subito Sousa. Milic non potrebbe giocare neppure in Lega Pro.

Mauro
Ospite
Mauro

Ma chi è questo Dario per infamare gratuitamente le persone?
– Milic non è un fenomeno ma fa onestamente il suo mestiere di calciatore dando sempre tutto ogni volta che è stato impegnato.

Walter
Ospite
Walter

Milic è invece un giocatore attaccato alla maglia. Ce ne fossero di esterni come lui, serio , mai una polemica. Con Milic in campo la Fiorentina ha una media punti molto interessante, e vedrete che quando Pioli lo metterà nel suo ruolo sarà un crack.
FORZA VIOLA!!!!!

Ezio
Ospite
Ezio

Vacca boia! Addirittura!

gianni usa
Ospite
gianni usa

I DV, con la loro ASSENZA E il loro MENEFREGHISMO per i tifosi e per Firenze , Corvino e Cognini per la loro INDECENZA e INABILITA’nel formare una squadra almeno decente sono la prova lampante di come non guidare una societa’ con qualche ambizione. Quando s’arriva al punto che ai tifosi altro non resta che l’ironia ,questa ironia e’ molto amara.Per favore ANDATE VIA!!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Grande….. tutto quello che non hanno capito i DV di Firenze e dei fiorentini o forse non lo hanno voluto mai capite !!! .

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Se vendono S. Cristoforo è già pronto lo striscione: “Svendi pure i fanti, ma lascia stare i santi”…

Mimmo
Ospite
Mimmo

Dove sono quelli che nell’ultima stagione dicevano che BV era già bollito, che sbagliava passaggi, che rallentava il gioco ecc ? Dove sono quelli che nella quasi totalità della stagione davano a BV un voto insufficiente? Penso che siamo troppo umorali!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Striscione spettacolare, mi hai fatto ghignare! (con buona pace di MIlic che ci va di mezzo…) Ridiamoci un po’ sopra via….

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

DIMENTICAVO…CORVINO NON SI TOCCA (QUELLO VORREI FARLO IO!!)..;)

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

FINALMENTE UN TIFOSO VIOLA CHE RISPECCHIA L’IRONIA DI NOI FIORENTINI…ORA,OLTRE A ESSERE CONSIDERATI BURLONI CHE NE DITE SE FACCIAMO VEDERE CHE ABBIAMO ANCHE LE PALLE?…NESSUNO SEGUA LA SQUADRA IN RITIROA MOENA…NESSUN ABBONAMENTO E CONTESTAZIONE FORTE ALLA TRIBUNA DEL FRANCHI UNICA VERA ROVINA DELLA NOSTRA SOCIETA’ INSIEME A UNA CURVA FIESOLE ORMAI MORTA DA ANNI!!!

Maxtin65
Member
maxtin65

Ovvia Marchino o cambia un po’ il disco……tra l’ altro te e l’ ironia Vu siete su due mondi completamente diversi……..per gli sfoghi ci sono un sacco di palestre in giro…….le ***** ci s hanno tutti a meno che un siano sbriciolate da ….. come te……

Marco77
Ospite
Marco77

Po’ero Milic, come se fosse colpa sua

ENRICO
Ospite
ENRICO

hai ragione è di chi ce l’ha portato

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Questo signore incarna tutta Firenze! E , di questi tempi, incarna tutta l’Italia dove esprimere un parere, esprimere una opinione , anche solo parlare di qualcosa che non sia gradito implica forti rischi!!

Tiziano
Ospite
Tiziano

Intanto, pare proprio che BV lo vendano ( lo caccino).
Nel silenzio totale della proprietà .

umelecka
Ospite
umelecka

e nel silenzio totale di BV

Mike
Ospite
Mike

Milic in tutto questo non ha colpe e non è giusto tirarlo in ballo….neanche per ironia…..Casomai continuiamo con ironie contro i fratelli ma non con i giocatori comunque della Fiorentina.

didus
Ospite
didus

….dimpatica ironia, ma anche realtà certa…MILIC RIMARRA’.

Manu
Ospite
Manu

Sei simpatico e lo striscione e’ divertentissimo, quindi nulla da dire ma…….non cadermi nel rinnovare l’abbonamento, soprattutto in una estate come questa in cui anche chi ha rinnovato l’abbonamento per decine di anni ha deciso che non lo fara’. Zero abbonamenti, perche’ e’ l’unico modo per mandare a casa chi ha cercato , e sta cercando, di distruggere Firenze e di trarne vantaggio per i suoi deprimenti interessi personali.

alebg
Ospite
alebg

Te l’abbonamento non lo fai perche’ non l’hai mai fatto.
Quindi non conti.

Manu
Ospite
Manu

alebg io sono Emanuele Florentini quando ti vedo in curva mi spiegherai meglio i tuoi problemi cosi ne parliamo a voce…..

Umberto
Ospite
Umberto

Si è l’unico modo che porterà la Viola in B poi in C ,che amore spassionato, avete capito tutto ,prima criticate i DV e i giocatori perché sono dei bidoni, ora criticate perché vengono venduti é li ritenete ora campioni, ma che caz … volete? Già son pronte nuove critiche per i nuovi e per la proprietà, voi rovinate la Fiorentina. Si facciano avanti i grandi Industriali fiorentini a rilevarla

Rui29
Ospite
Rui29

Io avrei detto tomovic 😉

Luciso
Ospite
Luciso

Bellissimo striscione. Peccato che sarai preso sul serio perché si sa l’ironia (l’arma più potente) a Casette d’Ete non sta di casa a differenza della protervia, l’autocelebrazione, la permalosia e una buona dose di vendicatività.

Bargan
Ospite
Bargan

Sei un grande. Mi associo: Milic non si tocca.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ganzissimo. Come se alla fine del campionato 1979/80 si fosse fatto uno striscione uguale per Zagano…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bè Zagano fù in effetti ceduto alla Pistoiese perchè’ aveva fatto c…… speriamo accada anche a al Croato.

umelecka
Ospite
umelecka

povera pistoiese……

REM
Ospite
REM

E comunque con il Batistuta incedibile non abbiamo ne scudetti ne Coppe Uefa ne scudetti. Anzi siamo andati in B

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Tralascia pure una coppa italia e una supercoppa di lega (che pero a me hanno fatto godere e parecchio), invece con le cessioni “eccellenti” questi raccattati t’hanno fatto vincera qualcosa?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Abbiamo il ricordo del fantastico giocatore che fù nella viola e rimarrà impresso per sempre nei nostri cuori.
Grazie a VITTORIO CECCHI GORI

Umberto
Ospite
Umberto

Che ci ha portato al fallimento

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Più che altro il “Batistuta è incedibile” alla fine è stato venduto alla Roma, quindi …

REM
Ospite
REM

Nessun giocatore arrivato in Viola nell’era Della Valle si avvicina a Bati. Bravo chi lo ha comprato ma parlerei piú di botta di C … E comunque se oggi ci fosse un Batistuta in Viola scordati che possa rimanere per cosí tanti anni. E comunque sono se ai della Valle capitasse una cosa simile troverebbero il modo di farlo rimanere qualche anno facendo degli sforzi, perché un fenomeno lo vendi sempre e lui sapendo di essere fenomeno saprebbe di poter prendere soldi come quando vuole. Discorso diverso per i vari Bernardeschi e C.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Coppa Italia e Supercoppa con il Milan l’ha vinta la tu sorella. Tieniti stretti questi ….. rifatti. La Fiorentina e’ una fede ma farmi prendere per il culo da queste figure io non mi ci faccio prendere. Ci hanno disonorato. Lotteremo per lo scudetto dal 2011 ed altri proclami vari buttati in faccia ai tifosi. Il nostro regalo per Firenze venduto poco dopo. Le varie figure di …. di Berbatov, Milinkovic/Savic e Salah. La vendita di Savic dopo che a Sousa era stati promesso il contrario. L’inconcepibile mercato di Gennaio 2016 dopo che la squadra era prima in classifica. I… Leggi altro »

Umberto
Ospite
Umberto

Ma fatti una passeggiata

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Semplicemente Genialità Fiorentina !!!! Complimenti mi hai fatto morire !!

Pasqua Bz
Ospite
Pasqua Bz

Grande!!!!! Io consiglierei l’ Acquisto di Bobo Vieri se libero . Dubito pero’ che accetti. Forza viola

Momo
Tifoso
momo

Questo striscione non lo trovo per niente giusto! Che cosa vuole dire? Che Tomovic, Cristoforo, Olivera ecc possono essere ceduti? E’ no eh! Non scherziamo per favore!!

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Sei il numero uno!!!

Noni
Tifoso
Massimiliano

Se corvino continua a vendere i migliori, ho paura che pure gli altri decenti chiederanno di andare via , Pioli allenerà una squadra che lotta x non retrocedere, della valle siete la nostra rovina

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Pur essendo uno considerato prono ai Dv, della quale considerazione faccio carta igienica, anch’io mi associo all’ironia dell’amico viola, quella sana ironia che fa parte della Firenze migliore e che in questa Fiesole e nei suoi club attuali è ormai stata messa da parte.

Fagiano
Ospite
Fagiano

Si comunque alla fine anche Bati se ne andò

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

GRANDE E MITICO……………….

rotlf
Ospite
rotlf

ma non era ironico, venderebbero anche milic se solo arrivasse un’offerta

Silvano
Ospite
Silvano

Viaaa qui si tratta di ironia ! Ci si prende per il sellino in autonomia ! Milic è una brava persona e questo basta e avanza per portagli rispetto. Bravo Dario. Punto e a capo !

Maurizio
Ospite
Maurizio

Questi sono i tifosi della viola altro che i fratelli ciabattini! Grande Dario!

Abelardo
Ospite
Abelardo

Scusate non ho capito l’ironia ! Ce ne fossero tanti di viola che sanno passare la palla indietro o abbattere gli avversari in area di rigore, senza calpestarli, come faceva lui !

REM
Ospite
REM

Striscione simpatico peró é sempre controproducente criticare i giocatori che fanno parte della rosa, che si impegnano e non hanno mai detto una parola contro Firenze e la Fiorentina. Se parlate di passione dovreste avere rispetto per certi tipi di giocatori anche se hanno mezzi tecnici limitati. Milic ha fatto un’annata da 5 é vero peró si é sempre impegnato e qualche buona gara l’ha fatta. Foste voi al loro posto come la prendereste? Vi impegnereste di piú oppure meno. Io meno, lo stipendio lo prenderei uguale, chi me lo fa fare di rischiare un legamento per una tifoserie che… Leggi altro »

Dario
Ospite
Dario

Lo striscione non è assolutamente offensivo verso la persona Milic, ma è soltanto una battuta calcistica figlia delle ultime vicende societarie. Nessuno ha scritto che Milic non s’impegna. E’ un professionista ed è stipendiato come tutti gli altri. Se non si accetta nemmeno più l’ironia, visto che siamo a parlare di calcio, possiamo fare festa

didus
Ospite
didus

….finite le simpatiche battute rimane sicuramente milic…..quindi….niente paura.

REM
Ospite
REM

Ma hai letto. Non ho detto che é stato offeso ma che gli é stato dato dello scarso. Cosa che in parte puó essere anche vera anche se a giro si vede molto di peggio.
Siccome ci sono tanti scarsi che non si impegnano li striscioni facciamoli a loro

Filippo
Ospite
Filippo

Grandeeeeeee !!!

Andreuccio
Ospite
Andreuccio

Grande

MICHELE
Ospite
MICHELE

Mitico. Allora esistono ancora i tifosi che ricordo in curva Fiesole negli anni 80 e 90.
Quelli che creavano cori feroci ma geniali contro i giocatori delle altre squadre (me ne ricordo un paio tremendi per Zenga e Baresi, devastanti per comicità e cattiveria)

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Il più bello, tra l’altro premiato come migliore in assoluto di tutti o tempi, resta quello di Fiorentina-Como. “Voi Co-maschi, Noi co’ le femmine”

Potini
Tifoso
Potini

Era uno striscione che esibimmo a Como (c’ero)

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Ma successe quell’anno a metà anni ’70 che il Como era in Serie A, o quando ci torno nel 1980?

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Quel cesso di Militello ci ha fatto pure i soldi a rivendere le battute degli altri.
E la gente che ci rideva e gli diceva pure bravo…

matteo
Ospite
matteo

anche “per Kakà guardo Gattuso” non era affatto male!!!

Annibale
Tifoso
Annibale

Te lo ricordi il ” Negus” per Cinesnho del Catania ?
Mi pare ieri quando Hambrin fece gol con una schiacciata di testa che superò il loro portiere con una bellissima maglia gialla.
Questi novi ci danno di “leccatutto” solo perché si va allo stadio per amore della Fiorentina e non sanno un cazzo dei patimenti che abbiamo​ sopportato.
Per dirne una : dopo un Fiorentina-Cagliari il Sig. Lo Bello uscì a mezzanotte dal Franchi…. oggi si fanno solo cori dementi contfo quello o quell’altro

Potini
Tifoso
Potini

Hamrin

LoneDP
Ospite
LoneDP

Si…E ci volle anche l’elicottero per portarlo via, altrimenti era sempre li….

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Se è per questo anche all’ultima casalinga della stagione 2004/05 lo striscione: “2004/05, il nostro campionato: NAKAKATA!!!”. Unico.

frescobaldo, san frediano
Ospite
frescobaldo, san frediano

è arrivato weah
è arrivato weah
e Baresi è di nuovo papà!

MICHELE
Ospite
MICHELE

Ahahah 🙂

alebg
Ospite
alebg

Grande striscione in stile ironico fiorentino!
Non come quelli con minacce a squadra e Corvino.

mux
Ospite
mux

Grande teglio sei il n’1 anche fede!!!sana ironia fiorentina e nulla di piu’…. ora come ora e’ cio’ che serve alla tifoseria.i conti si fanno quando chiude il mercato chiuso!!!lo striscione a corvino e’ imbarazzante e vergognoso!!!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Come fa a sapere che Milic non si tocca?

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Grande, il modo più intelligente e chiaro per contestare e criticare!!! Avrei aggiunto anche maxi olivera non vorrei che perdessimo quest’altra perla…

Articolo precedenteCristian Tello sogna un ritorno alla Fiorentina. Su di lui pressing di Nizza e Zenit
Articolo successivoDa Prandelli a Jovetic passando per Berbatov. Con Berna potrebbe crollare il ‘muro’ anti Juve
CONDIVIDI