Lazio tosta, tanti rimpianti viola. Fiorentina incompiuta, Veretout ‘depotenziato’

24



La Lazio supera la crisi con la vittoria sui viola. Per la squadra di Pioli una buona gara, ma tanti errori alla fine decisivi.

Orgoglio, personalità e un gol pesantissimo di Immobile, vero trascinatore. La Lazio s’è rialzata così, ritrovando la fame e la cattiveria mancate con la Roma e a Francoforte. Inzaghi e i suoi giocatori l’hanno vinta di forza e di resistenza, scrive Il Corriere dello Sport. Di fronte una Fiorentina bella e incompiuta, ancora poco concreta in trasferta. Peccati di gioventù. Gioca benissimo la Viola, ruba l’occhio e incanta, forse avrebbe meritato il pareggio. Ieri non ha avuto la solita precisione nei passaggi, ma non ha mai smesso di giocare e di attaccare. Pioli non ha motivi e ragioni per rimproverare la sua squadra e fa bene a proteggere Simeone e Pjaca.

ATTACCO. Se il Cholito (ieri limitato da Acerbi) riprenderà a segnare con regolarità e il croato triste si dovesse svegliare, gli orizzonti viola non avranno confini. L’entusiasmo c’è, manca poco per completare l’opera. Quei due davanti devono fare la differenza, perché non si può chiedere ogni volta a Chiesa (immarcabile) di decidere da solo le partite.

VERETOUT ‘DEPOTENZIATO’. Un altro limite è rappresentato dall’utilizzo di Veretout, come al solito tra i migliori. Non ci sono altri centrocampisti da sistemare in regia e Pioli ha arretrato il francese al posto di Badelj (panchinaro con Inzaghi), ma così ha perso i suoi inserimenti letali da mezzala. Il resto funziona, compresa la difesa. Concesso un solo contropiede, non finalizzato da Correa, in tutto il secondo tempo alla Lazio. 

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Fiorentina mediocre, come ampiamente prevedibile visto il mercato fatto e squdra e società che ci ritroviamo..

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

ma adattare un ex fantasista al ruolo di regista basso come fu fatto con pirlo ? Che so, un eysseric per esempio, od anche gerson ( anche se credo ne abbia poca voglia ) ?

Purplerain73
Tifoso
Trusted Member

Pioli con Veretout mi ricorda Prandelli con Vargas: ci mise 5 mesi a capire che non doveva fare il terzino. prima partita da attaccante esterno e gol nel 4-1 contro la roma. abbiamo 3 attaccanti che segnano poco, due cursori che non entrano in area di rigore, l’unico che potrebbe fare gol dando una mano alle punte gioca da vertice basso… qua tutti si vogliono inventare i ruoli per i giocatori in modo da poter dire: gliel’ho inventato io… alla squadra però mancano appunto il regista e una punta, ma si sapeva. già all’epoca di Gilardino mancava il vice, corvino… Leggi altro »

LUK66
Ospite
LUK66

PIOLI E UN ZUCCONE FINCHE NON CI SBATTE IL MUSO NON LO RIMETTE AL SUO POSTO NATURALE.
QUESTO E UNO DA 10 GOL A CAMPIONATO MA COME SI FA AFARLO GIOCARE IN QUELLA POSIZIONE.
FORSE NON ABBIAMO DI MEGLIO IN QUEL RUOLO.
ALLORA COMPRIAMOLO UN REGISTA INVECE DI ADATTARE I GIOCATORI.
SALUTI
.

Panglos
Ospite
Panglos

Cosi come siamo ho timore che arriveremo a maggio tra l’ ottovo e il decimo posto. .Siamo bellini ma scarsetti

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

se se se se se e poi se….

NIENTE ATTACCO
Ospite
NIENTE ATTACCO

niente attacco niente goal la fiorentina è questa – due punte e via i troppo tutelati – Pjaca deve tornare alla juve inguardabile come sempre (troppo tutelato perchè è della signora) FORMAZIONE DA FARE
Lafont pezzella hugo milenkovich biraghi — dabò — veretut benassi mirallas — chiesa simeone –

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Pioli sveglia, Hai voluto due giocatori x ruolo e poi fai giocare gli stessi. Simeone merita un po’ di panchina, Veretout va riportato al suo ruolo, Chiesa non deve fare tutto il campo e poi basta con questo modulo, metti 5 centrocampisti veri e non terzini che salgono e attaccanti che rientrano. Basta CAMBIA. Non ne posso più di vedere queste cose.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Come dicevamo in molti la coperta era corta sia a centrocampo che in attacco ,lasciamo stare il portiere senno ce ne sarebbero troppe da rivedere speriamo che faccia sempre meglio,non rimpiazzando Badelj e mettendoci Veretout ha stravolto una situazione che hanno era stata il cardine buono della stagione ,un sostituto di Badelj ,non dico Modrig certamente ,ma di un livello accettabile e eri a posto ,come centravanti il solo Simeone che non è un bomber e che da solo non fa reparto si sapeva ,ma poi una squalifica un raffreddore , per non dire altro di più lunga degenza,niente di… Leggi altro »

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Veretout torni a fare la mezzala e inventarsi un altro play davanti alla difesa. Noorgard è di proprietà Gerson no. Valorizzino i nostri e troviamo la quadra così.

AngeViola
Ospite
AngeViola

n0regard fa pena altrimenti giocherebbe…

Andrea
Ospite
Andrea

Deve levare benassi di squadra, mettere edmilson dietro e riportare veretout con gerson a centrocampo; questo é veramente di un’ottusita’ spaventosa

NERO
Ospite
NERO

Veretout deve tornare a fare la mezz’ala e al tiro da fuori ed ha i suoi inserimenti, armi che ci ervono come il pane visto alcune carenze che abbiamo in attacco. In mezzo porviamo Dabo o Edmilson come le prime due giornate.

andrea
Ospite
andrea

si, sono d’accordo ma è uno zuccone e non lo farà mai perchè non vuole levare benassi

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Premessa questa rosa mi piace tanto però i fatti sono anche che: abbiamo il più forte o uno dei 3/4 più forti centrocampisti della A una mezzala su cui mezza europa ha messo gli occhi e lo facciamo giocare fuori ruolo come regista, abbiamo uno dei difensori più forti della A e anche del mondo ma lo facciamo giocare fuori ruolo terzino. Purtroppo il discorso è molto semplice, a questa rosa manca un terzino destro e un regista come si sapeva da dicembre 2017, detto questo la rosa è comunque fortissima ma essendo tutti giovani o giovanissimi manca esperienza e… Leggi altro »

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Simeone in 8 giornate di Serie A ha fatto 2 reti, proprio come la scorsa stagione: 1 al Verona (5-0 per la Viola) ed 1 al Chievo (2-1 per il Chievo). Finì con 14 reti in 38 partite, 8º miglior marcatore del campionato. Media di 1 rete ogni 2,7 (3) partite la scorsa stagione, per ora quest’anno 1 gol ogni 4. Simeone è in linea con quanto ha fatto lo scorso anno a Firenze, è la sua “regolarità”: non è un bomber, qui non ha mai dimostrato di esserlo, non capisco tutte queste aspettative nei suoi confronti da cosa derivano…… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

Se gli addetti ai lavori e i giornalisti da bistecca con Corvino non ci avessero fracassato le palle con le aspettative da settimo posto e la consacrazione definitiva del Cholito, probabilmente avresti ragioni. In più, il solito mercato braccino fatto di sconosciuti alla serie A italiana, è stato fatto passare per un mercato da 7 in pagella. I due ipotetici migliori acquisti sono 2 prestiti, il resto è roba da Lega Pro massimo sere B italiana. Solo che a dirvelo si passa da lenzuolai, tifosi di m… eccetera eccetera. Io sapevo che finiva così già a luglio dove si è… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Beh…è quello che abbiamo detto tutta l’estate…comunque se la proprietà dice che l’obbiettivo è il 7 o 6 posto siamo ampiamente in corsa…i lecchini possono stare tranquilli

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Avete dimenticato il fatto che giochiamo con uno stopper come laterale basso…… che non da mai un passaggio in più ai ns centrocampisti e non fai mai una sovrapposizione al laterale alto!!!!!! Inoltre basta con quei due di colore a centrocampo……. la palla gli ruzzola sempre sugli stinchi e non gli si ferma mai!!!! Proviamo centrale esseryc ( che la palla la sa trattare ) e rimettiamo veretout a sx…… benassi a dx puo andare….. mezza punta il belga e davanti chiesa e una punta nuova da comprare a gennaio

Attanasio
Ospite
Attanasio

In queste tre sconfitte estene una cosa positiva c’é,abbiamo perso ma non siano stati inferiori a Naooli,Inter e Lazio.Manca ancora qualcosa forse solo il giusto cinismo di buttare la palla in rete! Restiamo fiduciosi e sempre forza Viola!!!!!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Dispiace non prendere punti con questa lazio, manovra lenta e prevedibile a centrocampo, in avanti se non si accende Federico è buio pesto, ci manca anche e soprattutto un’alternativa a Simeone da gettare in campo nell’ultima mezz’ora quando le cose non vanno bene…peccato davvero

singleton
Ospite
singleton

Se Veretout lo vuoii dove prima basta mettercelo con Edmilson davanti alla difesa dove aveva ben giocato le prime 2,partite. Benassi da alternare con Gerson e talvolta specie in trasferta mettere peso e cattiveria nel mezzo con Dabò, Gerson potrebbe anche agire in fascia invece del fantasma Pajca ( almeno finchè non recupera )alternandosi con MirallasMirallas. Come adesso siamo bellini ma leggeri e quindi poco concreti

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Veretout è un ottimo giocatore ma non è un fantasista. Padre Pioli continua a farlo giocare lì ma rischiamo di bruciarlo. Per il resto non abbiamo schemi di gioco e non si fa gol nemmeno con le mani. Tutto uguale allo scorso anno.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Per forza…..è fissato….sembra prandelli…..4.3.3 per spompare simeone e veretout a regista quando è un incursore nato!!!!!!

Articolo precedenteLa Fiorentina non graffia una Lazio ferita. Ma manca un rigore…
Articolo successivoBenassi ‘grazia’ Wallace e la Lazio. Nel finale assedio viola, ma non basta
CONDIVIDI