Lazzari e Viviani, si inserisce il Torino: scambio con Bonifazi e Valdifiori

5



Non si occupa di mercato ‘che non è il suo mestiere’, ma Leonardo Semplici, tecnico che ha portato la Spal dalla Lega Pro alla serie A e quindi mantenuto nella massima categoria i ferraresi è stato eloquente da un punto di vista tecnico-tattico. «Lazzari può migliorare in qualche lettura difensiva, ma è un esterno che ha gamba e qualità per crescere rapidamente. Grassi sarebbe ideale per la mediana che penso abbia in mente di proporre Mazzarri. Bonifazi? Con noi ha disputato un grande campionato, in B, quindi è chiaro che tornerei ad allenarlo molto volentieri»: così ha parlato in esclusiva a Tuttosport l’allenatore che ha raccolto la sfida di puntare a mantenere nuovamente la Spal in A, nella stagione 2018-’19.

Detto che Grassi ha sì giocato in Emilia, ma è un centrocampista di proprietà del Napoli e va trattato con De Laurentiis (i biancazzurri puntano a riscattarlo), l’ampio intrigo che coinvolge Spal e Toro non si esaurisce a Lazzari e Bonifazi. Dai granata con direzione Ferrara può infatti partire anche Mirko Valdifiori (il regista ha il contratto in scadenza con il cub di Cairo nel 2019), mentre la strada inversa può essere percorsa da Federico Viviani, 29 presenze e 3 reti nel torneo che si è chiuso il 20 maggio scorso.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
roberto
Ospite
roberto

SÈ CI DORMIAMO
è logico, altri Club si muovono

Mau 46
Ospite
Mau 46

Noi non ne abbiamo elementi migliori di quelli del Torino da dare in parziale contropartita??? O pensiamo come al solito di imporre le nostre volontà per poi uscirne con le ossa rotte e gli orecchi ciondoloni????

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ce li abbiamo certamente perchè Valdifiori ha già compiuto 32 anni e checchè ne dica Semplici secondo me Bonifazi non è nessuno: quest’anno ha giocato la miseria di 407 minuti e comunque è stato la riserva del 37enne (!) ex viola Emiliano Moretti. Solo che i nostri comunque hanno ingaggi molto più elevati e difficilmente andrebbero alla Spal. A parità di ruolo gli si potrebbero proporre Diks e Dabo, gente da Spal.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Facciamo Diks e Gilberto, di Dabo ne avremo un bisogno sacrosanto, ma anche Venuti ,Castrovilli ,Tomovic e Dragowski pensi non siano da Spal? E poi c’è Thereau. Ti sembrano pochi?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ho parlato di parità di ruolo e Venuti e Tomovic sono alternativi a Diks con Tomovic che ha un ingaggio alto. Gilberto è in prestito fino al 31-12, per quanto riguarda Dragowski loro hanno Gomis che è molto meglio. Castrovilli per me non è da Serie A.

Articolo precedenteLe nuove date del mercato: si chiude il 17 agosto, in inverno fino al 18 gennaio
Articolo successivoStadio, Palazzo Vecchio accelera i tempi. Fiorentina preoccupata dai Cinque Stelle
CONDIVIDI