Le alternative a Kalinic? Simeone, Pavoletti, Falcinelli, Nestorovski e Borriello

di Riccardo Galli - Qs- La Nazione

100



Come riporta il Qs-La Nazione, nel mirino della Fiorentina, per sostituire l’eventuale partenza di Kalinic (il cui futuro è tutto da decidere) c’è sempre Simeone ma il Genoa ha alzato il prezzo a 25 milioni di euro: (20 milioni più bonus di 5 per l’esattezza). In seconda battuta Corvino ha sondato la disponibilità del Napoli (per Pavoletti) e del Sassuolo (per Falcinelli). Ma anche qui sarà difficile mettere in preventivo o programmare una trattativa senza farla coincidere con un esborso pesante. Molto pesante.
Per Pavoletti (a titolo definitivo) ci vogliono 15 milioni in contanti più un bonus o contropartita tecnica.

Stessa cifra (15 milioni) per arrivare a Falcinelli con il Sassuolo già sotto l’assedio delle pressioni della Lazio che per la punta ha provato – ma è stato respinto – a offrire 13 milioni di euro.

Infine, le opzioni Palermo e Cagliari. Dai siciliani può arrivare Nestorovski, il centravanti potrebbe lasciare i rosanero per poco più di 6 milioni di euro.
Poi c’è Borriello. La punta può essere l’elemento che Corvino sceglierà per completare il reparto. Non certo per sostituire Kalinic.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
AntonioViola
Ospite
Member

Falcinelli è molto bravo. Gli altri, per varie ragioni, non mi convincono del tutto.

gorkypark
Ospite
Member

A me Simeone non piace .
E’ una meteora . Ed è anche leggerino come attaccante . Ci vuole uno con il fisico forte e tecnicamente sufficiente . Per giocare a due davanti meglio nestorosky

alegods
Ospite
Member

giocatore da serie b

Giacomo
Ospite
Member

L’unico un pò abbordabile è Simeone gli altri imangano pure dove sono, valgono Gori

Giacomo
Ospite
Member

Io vorreo francamente di più dei nomi fatti ma il problema susiste: 1) I braccini vogliono gagnare 2) i top o simil top ormai non sono attratti dalla Fiorentina sia per come è malmessa sia dallo sciagurato comunicato, fuori tempo e fuori luogo, fatto dalla società. Sicuramente l’ha vergato DDV ma l’ha scritto il contabile, non letterato, presidente Cognigniolo

Ulix
Ospite
Member

Nesto senza pensarci, ottimo per presente e futuro
e tenere Baba,
poi Larsson sulla fascia al posto di Bernac

alegods
Ospite
Member

nesto giocatore modesto bene larsson

Zio Nora
Ospite
Member

Falcinelli senza pensarci nemmeno un momento

Viceversa
Ospite
Member

Falcinelli e Borriello potrebbe essere un’accoppiata di acquisti intelligente. Il primo ha grandi potenzialità, il secondo ha grande esperienza.

cittadellaahahahah
Ospite
Member

forse borriello,, forse

vergilius
Ospite
Member

K A L I N I C V U O L E SOLO IL M I L A N
Sempre cinesi sono !

LEMAC
Ospite
Member
Corvino andrebbe fermato come ds, anzi cacciato oggi stesso dalla società viola, insieme naturalmente a Freitas. A parte il fatto che la cacciata da parte dei Dv il Maresciallo l’ha già subita prima che arrivasse a Firenze Pradè e nn ci dulunghiamo oltre su questo particolare, ma quello che sta combinando il Corvo è inaccettabile. E’ già in notevole ritardo perchè il fatto di nn avere neanche un soldo da spendere dipende anche da lui visto che ha svuotato le casse per portare a Firenze giocatori? di dubbio valore anzi dubbissimo. Va da sè che se nn fa cassa con alcune cessioni eccellenti nn può assolutamente accedere al mercato vero e proprio. Di questo passo finirà al mercato delle pulci. La Fiorentina è veramente in cattive mani, peccato che i tifosi più attenti siano tornati ad assopirsi e nn reagiscono quasi più alle manchevolezze societarie. Cholito poteva e doveva essere… Leggi altro »
daniele da volterra
Ospite
Member

Avete dimenticato la vera alternativa : la corvinata Scarponovic.

Marco
Ospite
Member

beh, c’è l’imbarazzo della scelta…..ma per favore. L’unico accettabile è Simeone, ma sappiamo tutti che se poi si dimostrasse forte, sarebbe la plusvalenza del prossimo mercato estivo.

Il Fineppi
Ospite
Member

Ha detto il Corvo che se un vi va bene Borriello ripiglia Bojinov !

il foglionco
Ospite
Member

-Qualcuno può fare una riassunto su i goal segnati la scorsa stagione da ogni singolo giocatore e la media in base al minutaggio. I più potrebbero essere sorpresi dal risultato

Daniel
Ospite
Member

Povera Fiorentina e soprattutto poveri noi.

Nano2231
Tifoso
Member

Nessuno di questi ha segnato più di Babacar !!!!!

Viceversa
Ospite
Member

Cioè, dopo aver incassato almeno 80 milioni da Ilicic Valero Kalinic e Bernardeschi pensano di non poter affrontare una spesa sui 20 milioni? Ma forse hanno in mente di far sparire i soldi come l’anno scorso prendendo lo zio di Toledo in prestito con diritto di riscatto a 70 milioni.

Enzoviola
Ospite
Member

Finirà che lo cederemo e Babacar sarà il suo sostituto….

Enea
Ospite
Member

Pavoletti borriello nestorovsky ma questi un son nemmeno da prendere in considerazione e quello dice dateci fiducia aspettate a infamare..si s aspetta che vu pigliate sti bidoni così vi s offende con più grinta

Riccardo, Roma
Ospite
Member

Scommetto tutto su Borriello ahahahahahahhhahahahhahahahhaha
Ma come mai Babacar non lo vuole nessuno? Ma non era forte?

Ezio
Ospite
Member

Ma non lo voleva il Belafiktas?

gibi
Ospite
Member

Potrebbe anche andar bene un prestito, ad esempio dall’Inter o Eder o Gabigol, e puntare davvero su Babacar con alle spalle uno dei due. Senza dimenticarci che abbiamo Gori, uno che la porta la vede eccome, e da gennaio anche Vlahovic, di cui si parla molto bene, che può stare in panchina e assaggiare la serie A in qualche spezzone. Viste le cifre chieste per gente non eccezionale (Nestorowsky, Pavoletti) o sopravvalutata (Simeone), meglio puntare su Baba e investire soprattutto a centrocampo dove rimane (forse) il solo Vecino di valido.

Pier
Ospite
Member

Che tristezza

zinzo
Ospite
Member

SPERIAMOOOOOOOO !!!!!!!!!!! MAGARIIIIIIIIIIIII I DELLABALLE PRENDESSERO BORRIELLOOOOO !!!!! FORSE SAREBBE LA VOLTA BUONA CHE NON AVREBBERO NEMMENO TEMPO DI Fà LE VALIGIE PER SCAPPARE DI CORSA DA FIRENZE !!!!! VI PREGO PRENDETELO !!!!!!!!!!!!!!!

Sinapsilondon
Ospite
Member

Borriello tutta la vita! FAREMO UNA GRANDE STAGIONE FORZA VIOLA SEMPRE

Claudiopiombino
Ospite
Member

passala……..

Quisisanaileccavalle
Ospite
Member

Sì una grande stagione… alla neuro!!!

Gabbro Cybo Malaspina
Ospite
Member

Falcinelli è bravo e giovane ed è atipico come Kalinic nel ruolo di prima punta (partecipa molto alla manovra.. molto meno di lui Simeone). Lasagna del Carpi sarebbe un ottimo rincalzo e poi tanto per sognare quelli che non arriveranno mai…..Filippone Anderson della Lazio. Corvino fatti fare lo sconto da Lotito! Forza Viola. Cybo

Pier
Ospite
Member

Nella lotta salvezza Falcinelli potrebbe essere ottimo

albe47
Ospite
Member

Direi che Borriello è il massimo per Corvino
la serie B è VICINA

Il Duca
Ospite
Member

no Borriello no per favore

Valde
Ospite
Member

Se come spero oltre a Chiesa, ci sarà gente che corre sulle fasce e la butta al centro, occorre gente fisica che arrivi puntuale sul pallone. Ok fiducia a Baba ma perché non avere anche uno come Nestorovski ?

Quisisanaileccavalle
Ospite
Member

Dai!!! Anche uno come Borriello andrebbe bene lo stesso

Andrea
Ospite
Member

Via kalinic per 30 baba titolarissimo e con i soldi del croato dentro falcinelli e paloschi,ma questi non fanno calcio purtroppo per noi,fanno cassa….

Andrea
Ospite
Member

Non vedo grossi problemi,abbiamo Baba che ha dimostrarto di poter essere un 9 da 20 reti a stagione e che non perde occasione per dire di sentirsi viola al 100% e kalinic che vuole scappare ma se non porta I soldi resta legato da 2 anni di contratto,c’e’ tempo per cederlo e trovare un sostituto ma con il solo campionato da giocare e con un Baba finalmente protagonista siamo decisamente coperti,chi deve preoccuparsi e il croato perche’o porta 30 oppure dovra’ mangiare l’erba per continuare a giocare in nazionale,ha tutto da perdere a fare il furbetto

alberto
Ospite
Member

concordo: Babacar titolare e il croato riserva

contailpelo
Ospite
Member

il calcio questo grande mistero!

Beppe
Ospite
Member

Ma ..ancora c’è qualcuno che da la colpa agli allenatori che si sono susseguiti (secondo me tutti positivi al netto pregi/difetti) dell’attuale situazione? Addirittura qualcuno difende Corvino…Secondo voi un giocatore di qualche prospettiva, con fior di procuratori, ci pensa due volte a lasciare una squadra che gli prospetta non solo ZERO TITOLI (è un dato oggettivo garantito) ma anche un gran marasma societario e scarse vetrine internazionali?
Questo giochino è stato nei fatti degli ultimi anni ed è talmente lampante che diversi giocatori sono scappati via prima di arrivare, addirittura preferendo società come la lazio…

Walter - Quello vero
Ospite
Member

Io mi terrei ben stretto Babacar.
Buttare decine di milioni per giocatori che dal punto di vista tecnico, non valgano nemmeno la metà del nostro Baba, è da cog…….. .
Prendiamo un bel mediano a centrocampo, queil’esterno francese e qualcun altro per rinforzare la rosa, ma non facciamo l’errore di dare via Babacar per un giocatore più costoso e meno affidabile di lui.
Non abbiamo impegni in Europa e in panchina si possono accomodare i giovani che abbiamo già.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Gino
Ospite
Member

Ma un c’è nessuno che regala una punta? Basta anche una puntina, una mina……………….

REM
Ospite
Member

Falcinelli e/o Simeone ci si guadagna alla grande

pieros10
Ospite
Member

borriello ma vi rendete conto mmaaaa

Picus
Ospite
Member

Ma secondo voi Kalinic lo compra qualcuno????
No perchè il mercato cinese è chiuso e il Milan mi pare abbia altre mire….
Se rimane, mi dite con che faccia può rimanere uno che ha detto pubblicamente che il suo ciclo a Firenze era finito?
Che ripercussioni avrebbe sullo spogliatoio?
Non credo che ci sia la fila per lui!

alberto
Ospite
Member

Ma qual’è il problema??? Babacar titolare e il croato in panchina o in tribuna

Quisisanaileccavalle
Ospite
Member

Te tu credi d’essere furbo, vero?

Patrik
Ospite
Member

Questa volta Gian Aldo sono proprio daccordo con te in maniera incondizionata. Aggiungo che il lusitano ci ha rovinati non capendo che Kalinic e Babacar potevano e dovevano giocare insieme, non in tutte, ma in molte partite rinunciando alla difesa a tre che, considerando gli elementi che avevamo, si e’ dimostrata un colabrodo. La fase difensiva del lusitano era affidata all’improvvisazione dei giocatori e si e’ visto.Kalinic e’ utile quando parte da lontano e si inserisce ma da centravanti puro, fermo in area, vale molto poco.

Massimo
Ospite
Member

Insomma o Nestorovski, il meno caro o niente! Il niente è comunque meglio di Borriello!

geronimo
Ospite
Member

Simeone è sicuramente il nome più intrigante, ma la valutazione è fuori testa di perlomeno 10mil 15 e qualche bonus 18? max ,Preziosi ci pensi Simeone ci pensi soprattutto lui viene a giocare in un club che perlomeno lo stipendio lo paga regolarmente……il Genoa chissà? Borriello è solo una spesa non rientra nel ringiovanimento della squadra, e fa + o – i gol degli altri. Pavoletti è un problema x il napoli….non può venderlo a meno di tot xchè lo ha pagato uno stonfo un anno fa…. non è + giovanissimo e non gioca praticamente da 1 anno, quindi una soluzione è trovabile ma è laboriosa. Nesto è sicuramente la soluzione QUALITA’-PREZZO migliore …che credo sia già pronta ma in stamby senon si concretizzano le altre opzioni Falcinelli stesso di Simeone ma soluzione meno intrigante Squinzi deve abbassare il prezzo.

Il Duca
Ospite
Member

d’accordo al 100%

gianfranco
Ospite
Member

L’unica cosa che assomiglia al grande Bati è Belotti, peccato essere in questo stato finanziario….ma attaccanti cosi in giro non ne vedo.

wpDiscuz
Articolo precedenteKalinic, la Fiorentina non indietreggia: 30 milioni per il suo cartellino
Articolo successivoQs-La Nazione: per Valentin Eysseric e Rafik Zekhnini manca solo l’annuncio
CONDIVIDI