Le gerarchie ai nastri di partenza dicono che sarà dura anche per il settimo posto. Sarà il campo a parlare

80



Parte il campionato. Sarà il campo a parlare. Il lavoro fatto da Corvino è molto più che sufficiente. Ma anche le altre concorrenti per l’Europa non scherzano

L’ultimo giorno di mercato ha regalato al nostro campionato una corsa all’Europa League che quest’anno come mai negli ultimi anni si preannuncia a dir poco intrigante. Il Torino con Soriano e Zaza ha messo a segno due colpi molto importanti last minute. L’Atalanta sarà la solita mina vagante, con la Fiorentina che confermando tutti i big ed inserendoci Pjaca, Gerson, Lafont, riparte da un finale di stagione ottimo.

Le gerarchie sono chiare davanti. Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli sono di un altro pianeta. Per il settimo posto sarà bagarre fino alla fine con i granata e con i nerazzurri di Gasperini. E’ lì che si colloca la Fiorentina. Non spaventa la Sampdoria, le altre, che tranne qualche eccezione vedi Parma e Sassuolo si sono mosse molto bene, sono qualitativamente dietro. Toccherà al campo parlare. In mezzo ai tanti se che caratterizzano l’inizio di questa stagione, dovranno dare risposte importanti tutti. Da Chiesa, che è entrato nell’anno della sua esplosione definitiva, a Simeone, che deve ripartire dalla media gol dello scorso finale di annata. Passando per Pjaca, Benassi e Gerson che devono rilanciarsi e ritrovarsi, così come tanti altri dovranno chi rispettare le aspettative, come Lafont, chi confermarsi come Veretout, Milenkovic e Pezzella.

La Fiorentina può azzeccare l’annata, così come fallire miseramente e restare ampiamente fuori dall’Europa. Meglio pensare positivo, non costa niente. Perché l’amalgama in questo spogliatoio c’è. E Pioli dal punto di vista umano sta confermando di essere un leader vero. Quest’anno, lo stesso tecnico viola, può inoltre partire con delle certezze. Tattiche, e delle caratteristiche dei suoi che già conosce. A differenza di un anno fa quando fino al gong del mercato la Fiorentina era un cantiere aperto e prima di trovare la quadra tattica, lo stesso Pioli ci mise forse un po’ troppo. Ma era prevedibile.

A differenza di altre sessioni di mercato, in questa, la Fiorentina non si è privata di nessuno dei big. Non era scontato, e non è stato semplice. Resta il solito e cronico dubbio: per rinforzare decisamente una rosa così e fare uno step ulteriore non si poteva fare qualche sacrificio in più visto che tra un anno ci sarebbe stata comunque la possibilità di rientrare economicamente con qualche cessione? Ma da questo orecchio, in società, non ci sentono. Il campo ne dirà di più.

80
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LEMAC
Ospite
LEMAC

Resto sempre cmq dell’avviso che Corvino ci ha messo tutto l’impegno possibile per guadagnarsi la sugosa bistecca fiorentina. Con l’autofinanziamento rigoroso imposto dai ciabattinai il Maresciallo ha rasentato la perfezione in fatto di conti, di giocatori anche ma in quell’altro senso perchè ditemi voi dove sono i fessacchiotti presidenti di altre squadre che si privano di giocatori validi dandoli in prestito. Materia principe della fiorentina. Forse su Marte che è ricco di fenomeni ma sulla Terra no e poi ancora no. Duqnue pur avendo fatto quadrare tutto, due o tre cappellate il maresciallo l’ha fatte e quei 10 mln tondi… Leggi altro »

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

E il campo dimostrerà, come lo scorso anno, la mediocrità di squadra e società….

Valter
Ospite
Valter

Sse non ci fosse stata quella parentesi dopo la scomparsa del caro Astori, la nostra posizione sarebbe rimasta nella parte destra del cartellone. Non scordiamocelo..

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Nel finale di stagione abbiamo fatto pena e perso il possibilissimo settimo posto x E.L. e probabile pure il sesto… ma poi quelle 5 pappine finali dall’odiato Milan…che grande figura di m…. ma cosa scrivete??

Mario number one
Ospite
Mario number one

purtroppo ci siamo ridotti , a festeggiare anche un 7 posto ….Firenze si ribelli a tutto ciò.

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

….in poche parole si può vincere,pareggiare ma anche perdere!O forse in qualche campionato siamo stati in Uefa già a inizio stagione?!Articolone da scuola di giornalismo,bravi!

sebastianich
Ospite
sebastianich

finale di stagione ottimo.?la Fiorentina non si è privata di nessuno dei big.? davvero, davvero?

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Ma chi scrive che la Lazio e’ di un altro pianeta ? Non mi sembra proprio e potrebbe anche arrivarci sotto , tocca vedere se noi siamo quello che si dice , sto pjaca e’ forte davvero ? Abbiamo un tridente da 40 gol ? Il centrocampo si e’ rinforzato ? La difesa reggera’ ? E pioli riuscira’ a dare un gioco ?

Mario number one
Ospite
Mario number one

Il centrocampo della lazio è 3 categorie superiore

gangia81
Ospite
gangia81

La Lazie purtroppo ci è sopra: piaccia oppure no.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Questo articolo è viziato a monte da due macroscopici errori: 1) anche se ovviamente non per scelta della società, rimane comunque il fatto che rispetto alla formazione tipo della scorsa stagione mancano il perno della difesa e quello del centrocampo, e questo dovrebbe essere considerato. Invece non se ne tiene conto. 2) l’affermazione che si riparte da un finale di stagione ottimo è quantomeno curiosa, dal momento che alla penultima giornata abbiamo perso in modo vergognoso in casa con il Cagliari e, all’ultima, abbiamo preso una manita a Milano. Se questo è un ottimo finale di stagione, mi arrendo. Sappiamo… Leggi altro »

UnoViola
Ospite
UnoViola

Ma per fortuna sotto questo aspetto il calcio non è una scienza esatta. Se ci mettessimo a tavolino a dire , come ha fatto il cronista di questo articolo ……..: Questa squadra è più forte di questa..quest’ altra invece è nettamente superiore a questa qui..beh..allora tutte le domeniche faremmo tredici al totocalcio. Non è esattamente cosi, e l ‘ esordio di ieri della strafavorita juve lo sta a dimostrare. Per costruire una squadra vincente ci vuole programmazione ,senza tirarsi indietro quando capisci che per i tuoi obiettivi ci vogliono determinate pedine. Ed è quello che a mio avviso è mancato… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non è molto sensato, da un punto di vista sportivo, tenere in tasca i soldi e non investire su chi si prende, ma cercare il prestito…. si lavora per gli altri… è stato più sensato prendere Lafont per otto milioni, o era meglio prenderlo in prestito secco e tenere gli otto milioni in tasca? Oltretutto l’acquisto di Lafont , nel gioco di plusvalenze e minusvalenze, che deve essere maggiore di zero assieme ad altri fattori, incide per 2 milioni l’anno,… una miseria…. l’unica spiegazione è che per una vendita, per ragioni superspecialistiche, sia più appetibile avere soldi in cassa…. ma… Leggi altro »

Peppe78
Ospite
Peppe78

Bastavano due/tre innesti per puntare in alto. Ma paghiamo le scellerate mosse dell’inetto e incompetente ds e tutti i danari gettati al vento lo scorso anno per bidoni e in più non si sa che fine abbiano fatto i 52 mln di attivo dello scorso anno

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Concordo con i concetti base dell’articolo. Tradotto, x me, vuol dire che se c’è la riconferma qualitativa dei “vecchi” e l’esplosione dei “giovani” la Fiorentina può essere la rivelazione del campionato, e non dico altro. FV

MAURO
Ospite
MAURO

Sulla carta il 7° posto é corrispondente alle nostre qualità, poi vedremo dove ci colloca il campo.
Siamo una squadra di “fioretto” che dovrà vedersela con squadre di “spada”
Speriamo bene !!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

Forse, e sottolineo FORSE, siamo un pò meno peggio dell’anno scorso, ma inevitabilmente si continueranno a dire le stesse cose degli ultimi anni. Perché? Perché in sostanza non è cambiato nulla. Chi si è fatta l’idea di un salto in avanti di qualità si ricrederà quando avrà visto all’opera le altre. Chi spara bischerate (e forse spera per soddisfazione personale) agitando lo spettro della B, è ancora più di fòri. I Della Valle sono questi e Corvino è il loro profeta. Prendere o lasciare non esiste nel calcio professionistico. Esiste la contestazione, questa sì, ma migliaia di abbonamenti la rendono… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

IO sono fiducioso in questa squadra di giovan affamati , mi ricorda la Fiorentina yeye del 69 ,anche allora all’inizio nessuno avrebbe scommesso un fico secco per quella squadra.PERTANTO la Parola al Campo.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

bastava un terziono dx ( e se richiamato quel pippone di dicks ), uno stopper in piu ( per me ceccherini e’ ok ) , un tersino sx da affiancare a biraghi ( e non gli si e’ preso nessuno ), rinnovare badely ( e non s’e’ fatto ) o al massimo sostituirlo con marchisio, una punta esterna dx ( e non l’abbiamo presa in quanto piaca e’ sx ) una punta anziana per sostituire simeone all’occorrenza !!!!!!
occorreva quindi 5 giocatori nel rolo ruolo e abbiamo preso invece tutte mezz’ale e doppioni di chiesa!!!!!!

violadasempre
Ospite
violadasempre

E secondo te perché stanno cercando un doppione di Federico Chiesa?

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

quante parole al vento …

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Quando farsi un commento vero, parlando magari di calcio, sarà un evento da ricordare. Ma chi sei?

Gianluca
Ospite
Gianluca

1. La Fiorentina è riuscita a tenere tutti i più forti, nonostante quello che dicevano tutti quelli che continuano a fare i ganzi qui sotto
2. Ha preso dei giocatori interessanti
3. Se la può giocare con chiunque
Quindi : ripetesse la passata stagione togliendo l’inizio esitante e le sconfitte tipo Verona, Crotone e altre simili, cosa che non mi sembra impossibile si farebbe un ottimo campionato

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Sì ma purtroppo le squadre sono venti e giocano tutte

violadasempre
Ospite
violadasempre

Grande Gianluca, cosí si vince lo Scudetto a mani basse….se togli tutte le sconfitte e le trasformi in vittorie, un ce nè più per nessuna dell’altre !!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Concordo Gianluca, se i giocatori faranno tutti bene, vecchi e nuovi, e se le sconfitte diventeranno vittorie, faremo un ottimo campionato. Hai proprio ragione.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

del punto 2 e punto 3 ………………….. lo dicono di tutte le squadre !!!! del punto 1 …… ” i piu forti” e’ molto relativo………. piu forti per la ns posizione!!!!! i fatti dicono e diranno che si giochera’ per l’8/10 posto!!!! ( almeno che non ci sia un altra tragedia )

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Torna a leggere Topolino.

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

La squadra è forte, e le alternative ottime, questa Fiorentina mi garba un monte. Juve, Napoli, Inter e Roma, sono molto forti ma Lazio e Milan non le vedo di un altro pianeta rispetto a noi. Forza Viola Sempre

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Di tutte queste l’unica è la Lazio che puoi “leggermente” sperare di starci forse al passo, il Milan del fairplay bufala , si è molto rinforzato e ci dara’ una bella manciata di punti. Sarà già un successone arrivare prima delle altre mediane specie Toro e Atalanta. Voliamo basso, coi DV non è più permesso sognare, ce lo ha detto pure Andrea, obiettivo della società settimo posto. Così nessuno in caso ci rimane troppo male se si arriva ottavi dinuovo.

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

ANCHE l aceto è forte

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Per me la squadra rispetto allo scorso anno è migliorata notevolmente, considerando che lo scorso campionato le prime giornate i giocatori faticavano anche a conoscere i nomi dei compagni … non sarà certo facile ma abbiamo una squadra che può arrivare sesta come undicesima … quest anno vedremo anche il vero valore tecnico dell’allenatore ….. …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

gangia81
Ospite
gangia81

Scusa: si è rinforzata o può anche arrivare undicesima? No perché sono due concetti opposti mica da ridere!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Va bene la Juve, l’Inter, il Napoli, il Milan la Roma, ma perché la Lazio deve essere superiore alla fiorentina? Non ci sta. Mi auguro di essere smentito dai fatti ma questa campagna acquisti ancora una volta mi ha deluso. Troppe scommesse basate sul rilancio di alcuni giocatori che vengono da anni di prestazioni modeste. Quindi occorrerà una buona dose di fortuna.

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

L’unica cosa “buona” del finale di stagione 2018 è stata regalare lo scudetto alla Juve. Per il resto una pena indicibile. Abbiamo giocato alla meno per due mesi con picchi di umiliazione storici nelle ultime due partite.

Luca
Ospite
Luca

Ahhhhhj,Pioli leader vero mi ha fatto parecchio ridere

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Di penoso e umiliante ci sono solo le parole di quelli che come te hanno già dimenticato la situazione psicologica con cui i ragazzi hanno affrontato la seconda parte della stagione dopo la tragedia chi li/ci ha colpiti.
Dobbiamo solo dirgli grazie per ciò hanno fatto e chissenefrega se alla fine non ci siamo qualificati per l Europa: hanno dimostrato di essere veri uomini e hanno onorato fino in fondo la maglia, in nome di Davide.
cercate di ricordarlo questo concetto, tifosi dalla memoria corta!!

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Caro Rambaldo, io me lo ricordo benissimo lo scorso anno ma se si deve parlare di calcio e di valori tecnici di quello si parla. L’argomento della situazione psicologica vale anche e soprattutto per la striscia di risultati favorevoli, che è stata una anomalia nella stagione prima e dopo la tragedia. Dire che è stato fatto un buon finale di stagione è un nonsense: abbiamo fatto sette punti in sette partite, perdendo in casa col Cagliari e poi 5-1 a Milano le partite decisive della stagione : non è una interpretazione ma un dato. Se proprio si vuol riconoscere un… Leggi altro »

GregIlGrullo
Ospite
GregIlGrullo

“Non si poteva fare qualche sacrificio in più visto che tra un anno ci sarebbe stata comunque la possibilità di rientrare economicamente […]” NO, LE REGOLE DEL FPF NON LO PERMETTONO. I sopracitati sforzi sono stati fatti in questa campagna, difatti la maggior parte dei giocatori è arrivata in prestito con diritto di riscatto, ovvero una formula che rimanda all’anno prossimo l’esborso economico (quando, probabilmente vendendo un big, la fiorentina avrà i soldi per pagare i riscatti). Inoltre, nonostante tale strategia, la Fiorentina ha chiuso il mercato con un passivo di oltre 30 milioni, rientrando a pelo nei parametri FPF… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ms ti rendi conto che hai scritto una serie infinita di cazzate???? Ma ti rendi conto che te non sai nemmeno di cosa parli??? Ma ti rendi conto che anche il bilancio ufficiale della Fiorentina dice potevano andare a -90 e rientrare nei parametri del FPF? Ma davvero la paura di tornare a Gubbio vi fa scrivere questa montagna di cazzate???? Siete solo dei codardi. Voi con lo sport non centrare più nulla. Fate festa

Boh !
Ospite
Boh !

E’ il calcio che non c’entra più nulla con noi. Bisognerebbe davvero far festa

marco mugello
Ospite
marco mugello

In effetti andare a -90 poteva essere una soluzione non comunque e per forza insensata, acquistando giovani di assoluto valore, dei superpredestinati… magari andavamo a – 90 ma con un capitale giocatori aumentato di 250 milioni… Un Milincovic-Savic è come avere 100 milioni in banca, alla Lazio hanno speso in tutto 15 milioni, noi meno, ma ai taccagni della lettertura sfilano la moglie sotto il naso… credono di risparmiare, ma comprano soli le corna. Milincovic Savic mi starà sul gozzo in eterno.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

È un post ironico, vero ?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Oh GregIlGrullo, io non ce l’ho mica con te per la spaventosa serie di bischerate che hai scritto, ce l’ho con quelli che le hanno approvate con i like. Sembra di essere su scherzi a parte.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Ma che stai a dire??????

Gabriele
Ospite
Gabriele

Il vero freno al cambiamento sono quelle poche migliaia di persone che si abbonano..sono loro il male della Viola

Matteo
Ospite
Matteo

Te invece sei il bene, vai ai gigli la domenica!!! E scrivi sul sito della tua squadra a strisce invece di venire qui a rompere!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

perchè? se tu non vuoi abbonarti non farlo. Ma lascia a tutti il diritto di scelta.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Mah, ci penserei bene prima di dare la colpa di questa situazione ai tifosi.
Io credo che siano da stimare sia quelli che fanno l’abbonamento (perché lo fanno per incitare la squadra al Franchi), sia quelli che gli girano talmente i coglioni che non ce la fanno più a patire cosí.

paolo re
Ospite
paolo re

Davvero una prospettiva entusiasmante circoscrivere l’attuale stagione viola al la lotta per il settimo posto….che non garantisce neanche l’ammissione ai preliminari di EL. E c’è pure chi ha dato 10, 9 o 8 al mercato viola appena concluso. Resto comunque dell’opinione che per raggiungere alla settima/’ottava posizione in classifica non serva davvero avere ai vertici una proprietà ricca come i Della Valle se questi non intendono più investire di proprio per aumentare la competitività della squadra. Ridimensionamento progressivo ed autofinanziamento stretto possono gestirli chiunque che magari ci metta anche un po’ di passione, competenza, comunicatività e simpatia.

Verità
Ospite
Verità

E questo è vero. Ma la realtà dei fatti dice che non esiste nessuno in questo universo interessato alla Fiorentina. Nemmeno il tabaccaio sotto casa. Se un domani i Della Valle si decidessero a mollare tutto li sostituirebbe….nessuno.

gangia81
Ospite
gangia81

Non esiste nessuno pronto a farsi prendere per il collo dai DV per dare 200 milioni per una squadra che non li vale assolutamente.

michele
Ospite
michele

Con tanta fiorentinissima simapatia si arriva sempre tra il 6-12 posto….pensiamo a fare il tifo e non trituriamo i maroni alla gente ancor prima di aver visto questa Fiorentina.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Adesso il settimo posto pare lo scudetto. Tra 9 mesi si dirà di nuovo: ah meglio non esserci arrivati altrimenti si inizia la stagione prestissimo a fine giugno e faremo un pessimo campionato! e così sia. AMEN.

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Solita presa per i fondelli da parte dei ciabattini anche di fronte alla bara del povero Astori. La rosa è migliorata ma lo è anche quella delle altre. Vedo voti alti per il mercato Viola, ma in realtà il monte ingaggi non è aumentato e gli unici due giocatori interessanti presi, ovvero Gerson e Pjaca, se faranno bene se ne andranno in più con le partenze certe di Chiesa e probabilmente altre tra Simeone, Pezzella e Veretout saremo di fronte ad un’altra rivoluzione che azzererà di nuovo tutto. Se questa è programmazione e progetto io sono Brad Pitt.

iome
Ospite
iome

Lascia fuori Astori dai tuopi vaneggiamentei. FORZA VIOLA!

...
Ospite
...

Hei Brad! Fai poco il ganzetto…

magicaviola
Ospite
magicaviola

Vergogna vergogna vergogna. Società e stampa non meritate i tifosi viola. Incredibile la dissimulazione degli errori compiuti e il voler dire a tutti i costi che si è operato bene. Sulla carta siamo decimi dietro a Toro Atalanta e Samp. Sperando che una di quelle dietro non imbrocchi la stagione giusta. Vergogna

Matteo
Ospite
Matteo

Su quale carta?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

la carta igienica che devi usare tu matteo per pulirti il didietro e mentre lo fai leggi bene la rosa della fiorentina perbene vedi che si rompe simeone ci vai te a giocare?non vorrai certo far giocare quei due poveri bimbetti

LEMAC
Ospite
LEMAC

Anche nel 92-93 la squadra era promettente: Effenberg, Flachi, Baiano ma soprattutto Batistuta e le sue 16 reti nn bastarono per evitare il disastro. Attenzione, in questi anni a Firenze si pecca molto di presunzione e si danno per scontate cose che invece faticosamente si devono guadagnare.

Go1951
Ospite
Go1951

Ecco appunto…..sarà il campo a parlare….evitiamo previsioni inutili.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ridimensionamento preventivo

woyzeck
Ospite
woyzeck

La proprietà viola è tragicamente e cronicamente affetta da una fortissima miopia invalidante unita ad una stitichezza estrema… Il mercato della Fiorentina è un mercato illusorio, un castello di carte fragilissimo che al primo venticello un po’ più forte rischia di crollare miseramente… La solita fuffa dellavalliana data in pasto ai soliti quindicimila gonzi che, non avendo altro nella vita, non possono fare a meno di posare il culo sui seggiolini del Franchi….

iome
Ospite
iome

DEL GONZO DALLO A TUO FRATELLO! IMBECILLE PATENTATO!!!

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Ottimo, hai descritto perfettamente…gerson e’ un ragazzotto inesperto e discontinuo, norgaard troppo giovane per dargli le chiavi del centrocampo, potevano fare lo sforzo di comprare un terzino destro invece di prendere bidon ceccherini e tenere milenkovic nel suo ruolo originale, pjaga non gioca da due anni e barellas e’ uno scarto dell’everton che non ha la continuita’ dalla sua parte e senza continuita’ stazioni inevitabilmente a meta’ classifica…chissa’ quale campionato credono possa fare la fiorentina questi famosi 15 mila gonzi…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ahahah hai detto tutto bene perchè se simeone si farà male ci toccherà vedere giocare i due bimbetti che non la butteranno dentro nemmeno con le mani

tommaso
Ospite
tommaso

Scontati, stucchi, patetici… Perché non cambiate squadra!?!?!?!

GreenPurple
Ospite
GreenPurple

Se Badelj non era un big …

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

La Fiorentina sulla carta è da nono posto. Dite che non ha ceduto big, ma una squadra arrivata ottava (e solo grazie ad un filotto sull’onda emotiva di una tragedia, altrimenti stentavano a stare undicesimi) non ha big. La squadra era completamente priva di alcuni ruoli e di alternative in altre e non ha provveduto a coprire tali falle. La squadra è modestissima tecnicamente, incompleta tatticamente, troppo giovane e anche agonisticamente si può pretendere poco da una squadra a cui la società non dà obbiettivi. È solo un vivaio per altre squadre che tenta di sopravvivere a metà classifica, se… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Non credo proprio, il finale della scorsa stagione è stato pessimo sette punti su ventuno a disposizione
e son convinto che peggioreremo, non abbiamo gioco, siamo solo capaci di difenderci e ripartire con lanci lunghi alla spera in ………..

Felipe
Ospite
Felipe

Non ha alcun senso mantenera i campioni se poi gli affianchi delle scelte, di secondo, terz’ordine, non appropriate e di non pari valore. Sarebbe come mescolare oro con polvere e sassi…………Se hai un patrimkonio, devi saperlo valorizzare con altrettante scelte adeguate, altrimenti non ha senso mantenere i big.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Riparte da un finale di stagione ottimo? Eppure non fa poi tutto questo caldo!!!!
13^ giornata: Fiorentina – Spal 0-0
14^ giornata: Fiorentina – Lazio 3-4
15^ giornata: Sassuolo-Fiorentina 1-0
16^ giornata: Fiorentina-Napoli 3-0
17^ giornata: Genoa-Fiorentina 2-3
18^ giornata: Fiorentina – Cagliari 0-1
19^ giornata: Milan-Fiorentina 5-1

Sette punti su ventuno a disposizione. E meno male che è stato un ottimo finale di stagione!!! Se fosse stato pessimo?

Il resto dell’articolo è, invece, condivisibile al 100%.

Vinicio
Ospite
Vinicio

L’obbiettivo è arrivare settimi se poi si arriva decimi va bene lo stesso anzi meglio così questi pidocchiosi risparmiano anche i soldi delle trasferte europee.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma quanto vi piacerà piangervi addosso ??!!!!

Articolo precedenteSerie A, Lazio-Napoli 1-2, esordio vincente per Ancelotti. Badelj in campo per 68′
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI