Le linee guida di Diego Della Valle: Chiesa resta, input per prendere Pjaca

21



Il proprietario della Fiorentina si muove per il futuro del club: resistere su Federico, affondare sul croato della Juve.

Diego Della Valle va giù deciso sul suo campioncino, Federico Chiesa (non si muove da Firenze), e contemporaneamente dà il via definitivo al suo uomo mercato, Corvino, per cercare di chiudere prima possibile il colpo più stimolante, quello che sicuramente ha più benzina per accendere la città: Marko Pjaca. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

LINEE GUIDA. Diego Della Valle ha confermato la strategia per il prossimo anno. Difesa assoluta dei giovani titolari dello scorso campionato, conferma delle fondamenta appena realizzate, via libera a Corvino per tentare di costruire, attorno a Chiesa, la Fiorentina che spera Pioli. Di fatto l’input più importante, quello di non mollare la pista Pjaca, il giocatore considerato perfetto per giocare con Simeone e appunto Chiesa.

ACCELERARE SU PJACA. E’ la carta più importante, sapendo di fatto l’impossibilità di acquistarne quest’anno il cartellino, ma giocando a trovare una soluzione in più tempi con la Juventus. Magari con un prestito che poi di fatto rimandi alla prossima stagione la definizione della parte finale della trattativa.

CHIESA RESTA QUI. Chiesa? Diego Della Valle è stato deciso, secco, intransigente. «Tutto tranquillo – ha risposto con il sorriso -, pensavo di essere stato chiaro qualche giorno fa…». Come a dire: basta questa continua pressione sul ragazzo, lui ha già detto che intende restare e noi non abbiamo alcuna intenzione di metterlo in vendita. Le stesse cose che aveva puntualizzato a Roma: «Federico sta bene alla Fiorentina, è così un bel ragazzo, ha un padre perfetto, dove deve andare?».

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIN
Ospite
VIN

Come se non bastasse la tristezza assistendo allo scivolamento della Fiore tra la squadre di terza fascia, ci si mettono pure articoli insulsi come questo (al pari degli scritti del Compagno di Panza e del Cerchiobottista) a peggiorare le cose. Ma è mai possibile che anche il giornalismo sia sceso in basso come la squadra ? Come si possa dedurre che D.V. ha dato il via definitivo al suo uomo mercato da quel niente che ha detto (come sempre quando parla di Fiorentina) è un mistero assoluto. Di non mollare la pista Pjaca poi, di cui non ne conosce neanche… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

CHIESA RESTA QUI. Chiesa? Diego Della Valle è stato deciso, secco, intransigente. «Tutto tranquillo – ha risposto con il sorriso -, pensavo di essere stato chiaro qualche giorno fa…». Come a dire: basta questa continua pressione sul ragazzo, lui ha già detto che intende restare e noi non abbiamo alcuna intenzione di metterlo in vendita. Le stesse cose che aveva puntualizzato a Roma: «Federico sta bene alla Fiorentina, è così un bel ragazzo, ha un padre perfetto, dove deve andare?». In queste cose non esistono i ‘come a dire’… Esiste solo il detto chiaro o il non detto e, quindi,… Leggi altro »

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Io credo che in silenzio e sotto traccia, Corvino sta allestendo una gran bella squadra. Bisogna solo saper aspettare in silenzio.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

lo diciamo tutti gli anni… e poi i risultati son quelli che sono (classifica e presenze allo stadio parlano da sole)

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Io il silenzio lo farei calare sulle vostre malriposte speranze. Non credevo ci fosse tanto doddume in firenze.

favante
Ospite
favante

te tu dev’essere un parente di frittellaio..che ti da anche da mangiare…..

paolo re
Ospite
paolo re

Sinceramente non mi sembra che ci sia nelle parole di Diego Della Valle’ quello che viene evinto dai giornalisti. I “come dire” poi dell’articolista non costituiscono infatti un impegno ufficiale della proprietà. Prova ne sia che nessuno in società finora ha pronunciato le paroline magiche e cioè che Chiesa viene dichiarato incedibile e, sull’altro fronte, neanche che sia stato conferito dall’alto l’input a Corvino di non mollare la pista Pjaca Quindi, per ora, si tratta solo di parole in libertà, tanto di ipotesi giornalistiche, queste come la maggior parte di quelle che si leggono in questi giorni: Pero’ una considerazione… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Hanno detto chiaramente cosa cambiava rispetto al passato, o meglio agli ultimi 3 bilanci. Doveva essere ripianata la situazione economica, che adesso è a posto. Questo non significa un mercato all’insegna della follia, ma non devi necessariamente rientrare, come l’anno passato, dovendo vendere Kalinic, Bernardeschi etc. Abbiamo la possibilità di ampliare il monte ingaggi, e probabilmente di acquistare qualche giocatore un po’ più di nome rispetto all’ultimo campionato. Il meccanismo di acquisto è il classico prestito 1 o 2 anni, e poi vedi. Se vale la pena finalizzi l’acquisto ok, altrimenti torna al mittente. Pjaca potrebbe essere uno di questi,… Leggi altro »

Sheykan
Ospite
Sheykan

Se vengono Soucek, Pjaca e Sommer…diciamo che forse siamo un po più forti di anno scorso…sempre che riescano ad integrarsi bene…certo…fossero italiani e che han giocato in serie A l’ultima stagione da titolari o comprimari sarebbe meglio…diciamo che perfetti sarebbero stati Meret, Brignola, Berardi. Ma mi sa che costano un tantino troppo.

Alessio
Ospite
Alessio

Se viene Pjaca, siamo un pò più forti dell’anno scorso?!?!?!?!?! Ma sai di chi parli?!?!?! Lo hai almeno mai visto in campo?!?!?!!? o poerannoi!!!!! Pjaca è un giocatore che sposta gli equilibri, forse più forte di chiesa…. Se viene lui si può tranquillamente lottare per 4/5/6 posto…. SFV

viola
Ospite
viola

Pjaca ha avuto un infortunio grosso!!! Se no la strisciata non se ne disfaceva!!!! Noi si pigliano vecchi o rotti e che sarebbero buoni se…………………..

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

si infatti non gioca al mondiale vero? pussa via anche te

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

La linea l’è ma di imballare altri 35 milioni NETTI alla faccia dei morti di fame che li sostengono e pagano !

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Niente Pjaca, per favore…! Non vogliamo gobbi, sono solo l’anticipo per Chiesa. Ripeto, nessun gobbo.

S70
Ospite
S70

Dal titolo sembra che DDV abbia detto chiaramente che Chiesa rimane e che si punta su Pjaca….. A me non pare di aver letto nell’ articolo un virgolettatto del genere… anche su Chiesa è stato molto evasivo…. Comunque caro giornalista che hai domandato a DDV di Chiesa, perchè invece non gli hai chiesto dove vanno a finire parti cospique delle plusvalenze che non vengono reinvestite sul mercato, oppure perche non gli hai chiesto perchè nonostate siete una delle famiglie più solide economicamente d’Italia, tenete una squadra così senza un minimo di ambizione e senza immettere liquididà per investire su giocatori… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Infatti anzi tutte affermazioni vaghe che non manifestano alcuna volontà concreta…. Ma Rialti deve scrivere l’articolino per avere la paghetta ed è sempre meglio leccare che contestare non si sa mai….

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Invece tu la paghetta per contestare sempre da chi la prendi? Dal gruppetto procuratori gobbi branchini & C. oppure dal «direttore» procuratore di quell’altro sito on-line sulla Fiorentina?

pippo77
Ospite
pippo77

Piaca non arriverà. mettiamoci il cuore in pace. Ma non vi hanno insegnato nulla i mercati scorsi? Mille nomi anche stimolanti che poi tassativamente non arrivano mai. All’ultimo salta fuori l’ “affare” già fatto (Benassi…saponara…veretout solo per citare i più recenti).
Speriamo sia una strategia… ma ci credo poco…

deno
Ospite
deno

…per Pjaca il discorso con la Juve è semplice: per averlo -al netto della volontà del soggetto- è sufficiente accordarsi per la partenza di Chiesa verso Torino per il prossimo anno…

claude
Ospite
claude

sarebbe un gran colpo. ma manca il portierone

Ponzio
Tifoso
ponzio

Diego e Chiesa. A DV interessa la trattativa di Chiesa e basta. Questo è fin troppo evidente. D’altronde rappresenta da solo metà dell’intero valore della Società. 150 ML potenziali sono una cifra che attira l’attenzione persino di Diego che al momento non credo conosca il nome di più di 5-6 giocatori della rosa. Ciò detto, dobbiamo sperare che questo cinismo si tramuti in qualcosa di costruttivo, ovvero investire su giovani giocatori che nel giro di 2-3 anni si possono rivalutare moltissimo. I DV sono scaltri e il mercato calcistico è impazzito: se valuta Meret 25ML, portiere che ha visto il… Leggi altro »

Articolo precedenteMister X tra i pali: Corvino guarda all’estero. Dragowski in stand by
Articolo successivoFiorentina Women’s, quanti rischi nell’urna Champions: da Lione-Psg a Barça-City, le big da evitare
CONDIVIDI