Le mani di Ramadani sulla ‘vecchia’ Fiorentina. Chiese 20 milioni di commissioni per Kalinic-Cina. Ora occhio a Chiesa

120



Ci sarebbe lui dietro alla trattativa che poteva portare Chiesa alla Juventus. Chiese 20 milioni di commissioni per l’operazione Kalinic-Cina

Lunga e interessante indagine del Tuttosport su una delle figure più controverse del calciomercato internazionale, Fali Ramadani.

E’ il “re” del calcio targato ex Jugoslavia (Serbia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Montenegro, Macedonia, Kosovo) dove controlla praticamente tutti i giocatori più importanti tramite la sua agenzia Lian Sports (sede a Berlino) insieme al suo socio e braccio destro Nikola Damjanac. Nella sua scuderia anche Maurizio Sarri, con una corsia preferenziale sull’asse Chelsea-Italia e segnatamente con Marina Granovskaia, la 44enne CEO moscovita che dirige per conto di Abramovich il Chelsea. Un rapporto nato con l’operazione Marcos Alonso portato da Firenze ai blues nel 2016, per poco più di 26 milioni.

Si è occupato degli spostamenti di Ianis Hagi, altro passato da Firenze. Ha curato i trasferimenti di Jovetic, Behrami, Seferovic, Milenkovic, Ljajic, Nastasic, Rebic, Marin, Milic, Bakic.

È opinione condivisa che sia stato Ramadani il motivo del mancato trasferimento del dalmata Nikola Kalinic dal capoluogo toscano al club cinese del Tianjin Quanjian allenato nel gennaio del 2017 da Cannavaro: l’operazione sembrava cosa fatta (contratto da 12 milioni di euro netti all’anno per l’attaccante), ma l’agente avrebbe chiesto una ventina di milioni di commissione facendo saltare la trattativa. Kalinic, per la cronaca, nell’estate di quello stesso anno si trasferì al Milan dell’improbabile coppia Fassone-Mirabelli per 25 milioni, molti meno dei 38 offerti 6 mesi prima alla Viola dalla Cina.

Ma ora la “longa manus” di Fali è tornata in azione in quel di Firenze: c’è lui dietro l’accordo segreto fra la Juve e il talento azzurro Federico Chiesa anche se l’ultima parola spetta al nuovo presidente Commisso.

In Grecia ha difficoltà ad operare, per volere del Presidente dell’Olympiakos, in Germania hanno indagato su movimenti sospetti di milioni di euro, e a Belgrado il Governo serbo ha avviato un’indagine di carattere fiscale (come l’evasione di tasse) di cui si sta occupando una “task force” del Ministero delle Finanze. In Belgio il controllo del Mouscron con Zahavi è finito sulle prime pagine di tutti i quotidiani con il caso Cristian Manea, classe 1997, falso difensore del Chelsea prestato proprio ai belgi in un giro di affari poco chiaro con svariati milioni di euro “versati” per questo “carneade” rumeno del CFR Cluj, in prestito dai ciprioti dell’Apollon Limassol altro club sotto osservazione.

 

120
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

i procuratori sono il male del calcio, per colpa loro siamo arrivati a vedere spendere 200ml per un giocatore

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ramadani ha sofferto, nell’immaginario collettivo viola , la vicinanza a Corvino , ma non è da gettare via il bambino con l’acqua sporca…. ultimamente ci ha portato Milencovic, Vlahovic e Montiel… al punto da lasciar pensare, scherzando, che Ramadani era la parte buona di Corvino, e non sarebbe stato insensato avere lui DS al posto di Corvino…. provocazione forse infelice, ma metti insieme Simeone, Pjaca, Gerson, Piccini, Mancini, Zaniolo, Maxi Oliveira, etc….!!!

Purple
Ospite
Purple

Montiel lo ha portato Freitas…Corvino non sapeva nemmeno che esisteva

gianni usa
Ospite
gianni usa

Gente senza scrupoli che sfrutta come sanguisughe e che rovina sempre di piu’ il calcio..

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che schifo i procuratori … Una delle più grandi rovine

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Se non ricordo male fu proprio Kalinic a mandare a monte il suo trasferimento in Cina forte di un accordo già fatto con il Milan.

Piero
Ospite
Piero

Ricordi male…come al solito

Rajon
Ospite
Rajon

Ma personalmente non condivido chi critica la vecchia gestione per aver avuto rapporti con questo tipo,mi pare che ramadani insieme a raiola e mendes sia il procuratore più potente al mondo e nel calcio di oggi i procuratori la fanno da padrone. Quindi la lente di ingrandimento la sposterei a livello macro dove le istituzioni del calcio sono complici con il loro immobilismo di tutto questo marciume…perché è marciume. In America(dove lo sport ha la sua massima realizzazione in termini di spettacolo e fenomeno sociale positivo) gli agenti sono influenti e potenti certo ma sono strettamente regolati e non possono… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Il problema non è quello i intrattenere rapporto con questo personaggio. Come dici tu è uno dei procuratori più potenti e influenti del mondo, e anche l’attuale proprietà dovrà per forza di cose avervi a che fare, dal momento che alcuni elementi della rosa, come Milenkovic e Montiel, fanno parte della scuderia Ramadani. La cosa orribile che ha fatto la vecchia proprietà è stato esautorare l’allora ds Pradé per porsi IN TOTO nelle mani di un procuratore che di fatto ha organizzato il mercato della Fiorentina dall’estate del 2015. Facendo i suoi esclusivi interessi e non quelli del club. Non… Leggi altro »

sam
Ospite
sam

Ora che Rocco non gli dà retta come la vecchia cricca ci sono noti procuratori dal babbo ricco che chiedono a chiesa di dargli una mano e di dire che vogliono andare via….

Chissa quante bistecche son state promesse in giro a chi da una mano….

Unus
Ospite
Unus

La storia di Kalinic è vera mi fu riferita quasi in tempo reale da un avvocato che si occupa di diritto sportivo per noti giocatori e con il quale per un periodo ho avuto frequentazione. Aggiunse mi ricordo bene che quando allo stesso giocatore fu detto di cambiare procuratore la sua risposta f u”Voi non sapete come funziona dalle nostre parti….. ” sul resto dell ‘articolo non so dire ma non mi stupirei che così.

Ponzio
Tifoso
ponzio

tutti i DS avranno amicizie e affari con personaggi del genere. tutto sta a vedere se la Proprietà permette di fare affari “al ribasso” soltanto per far girare le commissioni. Se Ramadani e Corvino avessero fatto una squadra decente, non staremo qui a demonizzare questi figuri. La caccia alla streghe non mi piace, soprattutto se il giornalismo serve a infamare senza prove. Mi piacerebbe di più una bella indagine dove si dimostra realmente quello che si scrive, senza utilizzare frasi come “è opinione condivisa”… da chi? Fonte? Prove? In questo modo personaggi davvero loschi troveranno sempre il modo di accasarsi.

Ponzio
Tifoso
eccolo

il giornalismo d’oggi è davvero imbarazzante

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

E’ colpa dell’humusso…sicuro!!

Chianti
Ospite
Chianti

Ma siamo di fuori per davvero????? Non commento l’articolo di un giornale di gobbi, perché dovrebbero essere i irima a stare zitti per le porcheriw perpetuate da anni sotto ogni profilo, ma leggere queste cose non può far bene s nessuno….. Ora che ci voglia anche le indagini mi sembra veramente troppo….sai quante me ha fatte questo???? Basterebbe prendere a caso due o tee operazioni e ti renderesti conto che per questa gente tutto è lecito con la schifosa complicità dei vari DS etc etc e guarda caso con noi aveva una corsia preferenziale….. Il calcio fa schifo, ma se… Leggi altro »

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

Un mafioso come il suo amico panzone

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

“A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.” L’ho sempre pensato.

Valby
Ospite
Valby

Quante notizie costruite sul nulla… ma quando arriva settembre?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Siete scandalosi. Ogni pretesto è buono per attaccare la vecchia proprietà anche se vengono spacciate per notizie pezzi di “letteratura” in cui la menzogna più blanda è E’ OPINIONE CONDIVISA! E quindi è Vangelo? Ma ancora più scandalosi sono tali presunti operatori dell’informazione che contano sul fatto che ci siano creduloni che non sanno verificare le loro “imprecisioni”: quanto alla loro credibilità andate a leggervi il bilancio della Fiorentina 2016 e troverete che il Chelsea pagò Alonso NON oltre 26 milioni ma 23.428.806 in due rate da 11.714.403. Può essere che dal Chelsea siano usciti 26 milioni ma in tal… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

domandati perchè la Lazio ha un monte ingaggi quasi doppio del nostro , avendo lo stesso fatturato… e senza rischiare nulla sul versante FPF…. Dove vanno tutti i soldi che risparmiamo sul monte ingaggi e che altri club di pari livello non sentono affatto il bisogno di risparmiare ? Ma sei serio quando scrivi oppure davvero credi agli asini che volano ? Quelli della vecchia proprietà sono anche quelli che avevano già venduto Chiesa…. e tutti gli elementi che sono venuti fuori sono indizi che portano alla stessa conclusione logica.. non c’è bisogno di attaccare la vecchia proprietà , quella… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Questo galantuomo di fatto faceva il nostro mercato….. Col tacito consenso dei nostri cari ex progettisti e del corvo magno suo vassallo, che per fare plusvalenze avrebbero venduto l’anima pure al diavolo. Sveglia Aristarco, scendi dal pero….. Farsi mettere le mani alla gola da gente come Ramadani e’ segno di estrema debolezza, i procuratori dovrebbero fare gli interessi degli assistiti calciatori ( percentuali sull’ingaggio) e non essere mediatori sul trasferimento, entrandoti in casa e parcheggiandoti fin dalla primavera cani e porci a catalogo. Poi ci si chiede perche sono partiti Zaniolo, Piccini, ecc ecc…. per far posto a tanti icic… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

Svegliati….L’articolo l’ha pubblicato Tuttosport….sai quanto gliene frega della vecchia proprietà

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Il comparto aziendale

jepz
Ospite
jepz

Prima o poi i nodi verranno al pettine della GdF. Quanto dixan……

Xan
Ospite
Xan

Ora qualche balla la racconterà anche Commisso, cosi come tutti del resto…ma bugaridi patologici e intrallazzatori come i Della Valle e Corvino non ne ho mai visti! Grazie a Dio loro e la loro cricca sono (sembra) definitvamente fuori dalle palle!

KillerJoe
Ospite
KillerJoe

Io spero sia proprio come dici tu. Certo che, come prima impressione mi sembra di essere entrato in un film tipo ‘Quei bravi ragazzi’, con tutti sti nomi stile gangsters anni ’30. Io al momento osservo come si evolvono le cose. A mio parere rimane però prematuro fare di Commisso il Magnifico Messere. Troppo presto.

Altai
Ospite
Altai

Forse è davvero troppo presto….personalmente però già con quello che ha fatto finora l’avrei fatto anche sindaco….

Albe47
Ospite
Albe47

Ma questo Ramadani e’scandaloso
Ma nessuno nel mondo del calcio dice niente??
Ma un po di controlli maiiiiiiook

IL LIBANESE (CAZZARO DAL GENNAIO2016)
Ospite
IL LIBANESE (CAZZARO DAL GENNAIO2016)

Per I sistemisti e I cicciotti panzerotti che imperversando nelle radio viola pontificavano quasi piangendo che I loro amichetti perdevano quasi ogni anno decine di milioni quasi convincendoci a fare una colletta proloro, ricordo che queste spese venivano messe a bilancio .Quindi tutto regolare .
I gatti venivano messi legalmente in cantina dai bravi cavalieri senza macchia e senza paura.

Marzio
Ospite
Marzio

Solo dal 2016??????????????

MARCO
Ospite
MARCO

CERTE TANGENTI…PAIONO CAPITONI….

Alessandro
Ospite
Alessandro

I procuratori dovrebbero fare gli interessi dei giocatori o i propri? Detto questo ci vorrebbe una regolamentazione più seria e professionale . Sono uno dei molteplici danni del calcio.

Picus
Tifoso
Picus

Ma perchè l’ex pizzaiolo Ragliola vi sembra una personcina a modo??

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

No per niente …. ma non vedo il nesso …. fanno lo stesso lavoro ma noi con Raiola non avevamo molti rapporti ….. Con questo signore invece ……

Picus
Tifoso
Picus

Facevo per dire che personaggi girano intorno al calcio..

rep
Ospite
rep

e naturalmente….visti i rapporti tra Ramadani , Gnigni e Corvino….
di Chiesa alla juve i nostri dirigenti non sapevano nulla !! E come no !
Ecco che si spiega il silenzio totale su Chiesa da parte dei nostri
dirigenti da un anno a questa parte….salvo poi , il giorno prima
di vendere il club , dichiararlo incedibile ! Quanto ho odiato la
falsità di questi personaggi , non avete idea .

Filippo
Ospite
Filippo

Ora tutto puoessere, ma Ramadani puo avere senso se vuoi vendere Chiesa allestero, per venderlo a Juve o Inter non hai bisogno di Ramadani. Siccome il padre di Chiesa pare abbia fatto capire anche ai muri che per lui resta in Italia, la news di Ramadani x me e la solita notizia per creare semplice astio, come altre.

Marzio
Ospite
Marzio

E funziona, nessuno che abbia pensato…..tutti a inveire……………….

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Ramadani e’ andato dai gobbi e’ ha detto che il mercato della viola era in mano sue ( cosa verissima sino a 20 giorni fa’)….. Se mi date 4-5 milioni di comissioni ( pagate estero su estero) io vi porto Chiesa su un piatto d’argento…………… Peccato che alla comissione sia subentrato l’imprevisto Commisso !!! Chiaro

Filippo
Ospite
Filippo

Loperazione non e saltata per via di nessun agente, ma per il no della moglie di Kalinic a trasferirsi tanto che (ovviamente solo successivamente percheprima si dovevano raccontare le fiabe su Ramadani) quando i giornali scrivevano continuamente che si stava cercando di forzare la mano col giocatore per convincerlo la signora gli prese un mezzo accidente. Sul resto, a chi spara su Ramadani (che fa parte del gruppo dellaltro plenipotenziario del calcio mercato mondiale insieme a Mendes, che eZahavi) vorrei far notare che con le operazioni imbastite da lui la societa ha ottenuto quei soldi che hanno finanziato importanti colpi,… Leggi altro »

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

Si, ma sempre mafioso rimane

Filippo
Ospite
Filippo

Certo, ma scrivere di fare mercato senza cooperare con certi soggetti vuol dire fare mercato (forse) con giocatori di B e C perche `per i restanti lui e annessi sono sempre presenti

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

verissimo…. E quindi questi individui andrebbero denunciati alla federazione dato che procurano continue indebite turbative al regolare scambio di giocatori fra societa’.

Buso
Ospite
Buso

Nel calcio ce n’è diversi come lui, basta se rompe troppo fargli fare una proposta da Joe Barone,e tutto si ricompone.

I'nalda
Ospite
I'nalda

Una proposta che non potrà rifiutare…………

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

POTETE LEVARE QUESTE Pubblicità CHE SI APRONO DA SOLE CHE CI FATE FARE FIGURACCE A LAVORARE

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Che lavoro fai che puoi stare su Fiorentina. It ??? Senti se mi assumono ??? Sarai mica uno statale?? 😅

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

Se l’ha scritto Tuttosport la notizia è sicuramente falsa

Dogma
Ospite
Dogma

Le pubblicità sono ottimizzate in base alle ricerche ed ai siti che visiti di solito.
Se vai sempre su youporn é normale ti si aprano cose a tema…
Prova a cercare altri argomenti e vedrai che le pubblicita cambieranno e non farai figuracce..
Io tipo la scorsa settimana dovevo comprare un frigo online e per 3 o 4 giorni mi sono apparse pubblicità di frighi…
Un mi amico invece cercava come fare soldi facili e gli viene sempre la foto di Gnigni… te un lo so cosa cerchi.

berlioz
Ospite
berlioz

Pensa che un mio amico cercava nel dark web un modo per scassinare il caveau di una banca e per tre giorni è apparso il banner della Juve….

andreappp
Ospite
andreappp

Chi non lo sapeva??
Avete visto platini???? …questo è il prossimo!!!

woyzeck
Ospite
woyzeck

A volte mi sveglio di notte urlando per la paura che i DV, Cognigni e Corvino possano tornare di nuovo……..😱

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

e allora canta con noi: ooo eee ooo della valle vatteneeeee…!

Manfre69
Tifoso
manfre69

poi invece realizzi il ritorno dello spirito dei Cecchi Gori… mio babbo quando ero piccolo diceva che i tuoni erano causati dai frati in cielo che si tiravano le zoccolate. Il lupo nero fa sempre paura ma la nostra favola e´a lieto fine

Marzio
Ospite
Marzio

Gia letta……………… Copia e incolla?????????? Fantasia cosa sei??????? Non che mi aspetti molto da te……………….rileggiendo le tue ” perle “

punco
Ospite
punco

non capisco cosa centra ramadani con chiesa, visto che il procuratore è il padre enrico.
FAKKKEEE NIUESSSEEEE

Marzio
Ospite
Marzio

Pastura per quei tifosi che fra un grugnito e un rutto devono offendere qualcuno per sentirsi uomini veri

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No solo logica di ragionamento, cosa che voi vedovalle mancate completamente!
Sono anni che i tifosi viola della curva lo dicono, ma voi ciechi e sordi!
Tra poco corvino fa una brutta fine con la GdF, e secondo me pure Gnigni!!!

Drillo
Ospite
Drillo

Purtroppo se non rifanno un nuovo sistema che riequilibri questo sistema marcio, che di calcio sa poco. Ormai il calcio è diventato solo un supermarket di carne umana. Si parla più di mercato che di giocato. Non è ancora iniziato il campionato che si parla già di gennaio e chi arriverà l’anno prossimo. Vaia vaia,

Sicilia Viola
Ospite
Sicilia Viola

E TE PAREVA???????? guarda come le cose cominciano a tornare. bravo Fali….ti e il tuo….amichetto

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Le zone di riferimento del suo mercato sono statisticamente molto inclini alle mazzette e non mi sorprenderebbe che tale pratica sia alla base degli affari di coloro che trafficano con quei mercati. Tanto poi, con una parte di questi proventi, basta fare una cospicua donazione a qualche ente di beneficienza e agli occhi di tanti si diventa pure delle bravissime persone.

Daniel
Ospite
Daniel

e indovina indovina di chi era collaboratore intimo?
FIRENZE FINALMENTE LIBERA.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Purtoppo il Maresciallo ci andava a nozze.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ora si capisce l’Arrivo di tanti bidoni..se la politica non interviene contro questa gente non abbiamo speranza di correttezza..ma se poi fossero loro a finanziare la politica? Mi viene un dubbio atroce..mah certo l’iter terreno fertile per questi individui..gli allievi superano i maestri e proprio vero

Crt
Ospite
Crt

A parte l politica basterebbero dirigenti onesto

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ora addirittura loro a finanziare la politica ??? Per me la si finanzia anche troppo noi contribuenti …. 60 milioni di Italiani e le tasse più alte del mondo in relazione alla miseria degli stipendi ….. in più politici più pagati nel mondo e il primato assieme alla Romania e Grecia , come lo Stato più corrotto del mondo ….. Che lo sport nazionale , sia lo specchio di come va una Nazione , lo sappiamo tutti …. ma di sicuro tutti in tasca si mettono qualcosa …..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

In Italia è il popolo che fa così, lavoro al nero, evasione fiscale, dichiarazioni dei redditi da miseria e poi ogni anno in vacanza alle Seychelles!
E gli unici che le tasse le pagano tutte sono i dipendenti, privati ed anche statali, che non possono (giustamente) evadere!
Ma tutte le altre categorie si, ed appena entrano in politica, rubano il triplo!

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Ennesimo esempio di come i tifosi avessero ragione quando si esprimevano su questo affarista senza scrupoli. Anche se tardivamente, ogni giorno di più mi sento vicino al “lenzuolaio pensiero”

il Rombecchi *pro DellaValle
Ospite
il Rombecchi *pro DellaValle

É partita la campagna contro tutto ció che ha una qualche relazione con la vecchia proprietá. Prima bocche cucite, adesso tutti sparano contro tutti.
Come accendere un ventilatore per spargere la merd* ovunque.
Era meglio prima, queste cose non succedevano e se ne parlava solo tra gli addetti ai lavori.
Asesso se salta la vendita di Chiesa la colpa é di Ramadani, ma per favore!!!

bokassa
Ospite
bokassa

te tu sei dimorto rom..e parecchio becchi!!! Avanti Viola

punco
Ospite
punco

gia lil fatto che scrivi “se salta la vendita di chiesa .la colpa di rmadani” fa capire che sei uno juventino di merda

Marzio
Ospite
Marzio

Quale percorso hai seguito?????

Filippo
Ospite
Filippo

Guarda che ha scritto TUTTOSPORT non gli ultrà della Fiorentina! Ramadani aveva fatto l’accordo Chiesa-Juve agendo per conto della società Viola e dalla società Juventus non per conto di Chiesa, per Chiesa gli interessi le cura il padre. Perché oltre ad essere un procuratore è un intermediario che agisce per conto di alcune società!

Violaceo
Ospite
Violaceo

C’è un sito che si chiama merdentus.it che è perfetto per te , poi non hai nemmeno capito una mazza

IL LIBANESE (CAZZARO DAL GENNAIO2016)
Ospite
IL LIBANESE (CAZZARO DAL GENNAIO2016)

ma chi sei il fratello di Minatore Sinapsi e di Lolletto?Bel quartetto !

Filippo
Ospite
Filippo

Ramadani per vendere un giocatore in Italia. Basterebbe riflettere leggendo certe “notizie”

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Gente con cui non andrei nemmeno al cinema

Articolo precedenteMuriel: il no al riscatto arrivato in tandem da Montella-Pradé. Andrà a Bergamo
Articolo successivoBennacer: lo ha chiesto Vincenzo Montella. Ma su di lui ci sono anche Genoa e Lione
CONDIVIDI