Le mosse di Bernardeschi per sbloccare la trattativa che lo ha portato in bianconero

108



Su le pagine di Tuttosport viene rivelato un retroscena nella trattativa che ha portato Bernardeschi in bianconero. Pur di vestire la maglia della Juventus, Federico Bernardeschi ha rinunciato all’ultima mensilità che avrebbe dovuto percepire dalla Fiorentina e si è tagliato l’ingaggio che percepirà alla Juventus il primo anno di un milione di euro. Un assist che ha permesso a Marotta di trovare l’accordo con Corvino. Oggi effettuerà le visite mediche, poi domani ha già il volo fissato per raggiungere i compagni negli USA. L’ex viola ha dato anche la disponibilità di vestire la maglia numero 10 bianconera.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Cristian
Ospite
Member

Tanto al primo allenamento si rompe!!!!!

marco
Ospite
Member

personalmente reputo la cessione di bernardeschi uno dei migliori affari della gestione dv: 40 milioni – se son davvero 40 milioni – per bernardeschi vanno bene, direi. certo, sarei più contento se venissero reinvestiti, invece che andare a sanare il buco delle loro tasche… il fatto è questo: ci sono, per semplificare, tre tipi di presidente: 1. il presidente-tifoso (cecchi gori, moratti), 2.il presidente che cerca visibilità (i cinesi di milan e inter, sembrerebbe), il presidente-investitore (pozzo, zamparini). l’anomalia che ci porta tutti alla nevrosi è l’avere una presidenza del tipo 3 che si spaccia per una presidenza del tipo 2…

Mastiaccio
Ospite
Member

Tanto ora si compra Cassano che ll’è meglio…

VITO
Ospite
Member

E la gastroenterite acuta?

GIANCARLO
Ospite
Member

Il dottore l’ha detto che il colore della cacca e normale,,e bianconera

Luca
Ospite
Member

Ha dato la disponibilità di vestire..da donna con autoreggenti e perizoma per la gioia degli altri gobbi maledetti

Marco
Ospite
Member

Obbravo

Thoreau
Ospite
Member

Era palese che si decurtasse lo stipendio, come scrissi cinque giorni fa, tuttavia ho l’impressione che il ragazzo a gennaio chieda di essere ceduto in prestito per andare a giocare.
Sensazioni…..

don vito
Ospite
Member

i valori (se così si possono chiamare) di circa 30 anni fa non ci sono più. Basti guardare uno che svuota l’olio del tonno in mare, o le “risorse” della Boldrini in bici sull’autostrada (e licenziano il poliziotto). Siamo in un mondo all’incontrario (almeno secondo me), dove dei tizi inventano l’auto che si guida da sola (si, a cosa serve? non ci arrivo…).
E voi volete che in tutto questo “ambiente”, il piccolo si ricordasse della Fiore, etc etc??? Ma dove vivete? ma , soprattutto, voi non l’avreste fatto? su, dai, siate onesti…

Murray Rothbard
Tifoso
Member

La cosa è ancora tiepida, lo capisco. Vorrei comunque che presto scendesse il sipario dell’indifferenza sulle vicende di questo e di tutti gli altri gobbi di merda

Poerannoi
Ospite
Member

Tucc’hai ragione!
Gobbi di merda non meritano neanche la considerazione

Icchettuddici
Ospite
Member

Avevamo la serpe in seno.

cleber
Ospite
Member

brutta cosa vendere l’anima…

ciana
Ospite
Member

La nota marca medicinale che inizia i e finisce per um ha fatto il miracolo!!! Oggi bello pimpante al J lab è apparso il gobbo di Carrara.
Ridi, ridi ora che là non fanno sconti… Sei uno dei tanti e dicono che la visuale dalla panca/tribuna sia meravigliosa.
Ah un ultima cosa… viste le tue dichiarazioni evidentemente, e permettimi, anche un po’ schifosamente, opportunistiche, ricordati che Firenze ha una buona memoria.
Se poi avessi dei dubbi chiama Nicola Berti.

simmi
Ospite
Member

Li convinci subito loro se c’è da risparmiare qualcosa!

Articus
Ospite
Member
Ma finitela di fare i rosiconi, ha fatto bene ad andarsene alla juve e a puntare a vincere trofei, fama e denaro. Il talento ce l’ha e nella vita bisogna essere un pò cattivelli e prendere le decisioni giuste, ancorarsi alla Fiorentina sarebbe stato impossibile.. lo avrebbero venduto in un modo o nell’altro, almeno è andato in una squadra dove lo volevano a tutti i costi (al contrario di noi) Invece che polemizzare su tutto, iniziate coi fatti a fare manifestazioni contro i dv e a fargli capire il macoltento che è serio, magari cosi si riesce a far venire qualche imprenditore serio che riporta la fiorentina dove merita. A cosa è giovato a Borja valero rimanere a lungo qui con noi? Avete visto come è stato trattato? A cosa è giovato a Mutu, Frey, Ujfaluji, Pasqual, Vargas ??? Sono stati tutti mandati via senza un grazie, senza un ruolo… Leggi altro »
Claudio da Sasso
Ospite
Member
Qui non è questione di rosiconi. Nessuno gli ha mai chiesto di fare quelle dichiarazioni stile:”il viola è la mia seconda pelle, ecc.”. Lui ha preso la 10 ben sapendo cosa rappresenta per Firenze e i suoi tifosi. Nessuno gli ha .mai chiesto di legarsi a Firenze e alla Fiorentina tutta la vita. Ha fatto tutto da solo. Ha sfruttato l’amore dei tifosi per quella maglia e per quel numero, ben sapendo che in quel modo gli sarebbe stato perdonato tutto o quasi, finché l’avesse infossata. Alla fine non è stato capace nemmeno di dire che non accettava il contratto che gli era stato proposto che comprendeva anche la fascia do capitano, ha mandato il suo procuratore, dopo tre mesi di attesa. Non è rosicare questo, è sentirsi offesi. Non parlerò di veri tifosi o meno. Ma io quel numero l’ho visto correre sul campo addosso ad un altro paio… Leggi altro »
GattoViola
Ospite
Member

Finalmente, qualcuno che scrive col cuore, Bravo Claudio condivido in pieno.

pippoviola
Ospite
Member

potremmo ingaggiare Andoni Goikoetxea per marcarlo nella partita a Firenze

Jean
Ospite
Member

BERNA BERDA MERDA

Gianni
Ospite
Member

Gobbo nell’anima ha preso in giro tutta Firenze e i Fiorentini !!!

Viola
Ospite
Member

Ave ama un gobbo in squadra… che schifo!

Ciuccialabanana
Ospite
Member

Faccia da C..O e gnomo di Me..A ti auguro veramente il peggio ( a livello calcistico ) traditore e presuntuoso te e tu pà…. SFV

NickCensurato1
Ospite
Member

Penso che i gobbi l’abbiano preso nel c… come lo presero con Melo.
Magra soddisfazione pensando che quanto incassato non verrà minimamente reinvestito….
delle balle fuori dalle balle

Violascuro Scandiano
Tifoso
Member

Nonostante tutto per me sei sempre un pezzo di meee!

mario
Ospite
Member

alla vigliaccaggine nn cè mai fine! piccolo uomo eri e tale rimani! te ne pentirai! chi di spada ferisce di spada perisce! il tempo è galantuomo mentre tu, sei una vergogna! divertiti nn potevi che dedicarti alla scontatezza perchè vincere con codesta maglia è riuscito anche a brio ( è tt dire!) quindi quando alzerai un trofeo ci sarà poco di te! lo specchio sarà x te un tormento! ti merita nn guardarti mai! hai disonorato quella maglia e quel nr magico! addio omino!

Claudio da Sasso
Ospite
Member
Di Bernardeschi e degli articoli del quotidiano .meno informativo in assoluto me ne importa nulla. L’unica cosa che tutt’ora mi da fastidio è che ha indossato la n. 10. Un personaggio subdolo che, visto come sono andate le cose, ha perpetrato un’onta nei confronti di quella maglia e dei suoi colori che non doveva permettersi di fare. Non ha valori sportivi, non ha rispetto per questa squadra ne per i suoi tifosi. Non ha avuto nemmeno il coraggio di andare a Moena a confrontarsi con chi lo ha tifato da quando aveva nove anni. Credo che a questo punto l’indifferenza sia la cosa più giusta. L’invito è a non pubblicare più nessuna notizia su questo individuo. Mettere una x al posto del suo nome quando vengono date le formazioni di bianconeri e nazionale. Il suo nome va cancellato da tutti gli annali viola. Credo sarebbe la miglior cosa. Non merita… Leggi altro »
emidio cinosi
Ospite
Member

Moccioso tatuato ti auguro tanta PANCA e tanta IELLA:.

Pedro
Ospite
Member

Via la m***a da Firenze

VIA I DV
Ospite
Member

PER NIENTE grande Berna, ma sempre VIA I DV!!

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Bernrdeschi detto CACAIOLA !!

tomcat
Ospite
Member

La redazione fa il suo lavoro giornalistico per fare audience, sta a noi non scrivere nessun messaggio sul gobbo.

riccardo
Ospite
Member

vedo che ci riesci

Santa Proprietà
Ospite
Member

Qui, a parte Ale68LeBagnese e al massimo un altro paio, il resto sono tutti post di Trytatyon. Redazione, ma siete contenti di questa situazione, (tra l’altro si permette anche di infamarvi)…?

SP56
Ospite
Member

Ancora ?

Powathan
Tifoso
Member

Giuda , infame.

moreno
Ospite
Member

I della valle l’hanno fatto apposta contro noi tifosi di darlo ai gobbi. In altri momenti, quando gliene fregava un po di piu della fiorentina, avrebbe detto al giocatore ”vai via ma trovati un’altra squadra che non sia la juve”. Non penso che non ci fossero altre squadre interessate. L’hanno fatto apposta per noi tifosi, devo levarsi dalle palle,

Murray Rothbard
Tifoso
Member

Ripigliati moreno, tu sei sempre a tempo

Jean
Ospite
Member

Aggingo I DV in altri tempi non avrebbero venduto qualsiasi giocatore ad un’altra squadra italiana per evitare che si rinforzi. Oggi ha rinforzato tutt’e tre le strisciate. Oggi siamo da 10-12 posto. Per ricordare le parole di Pioli del 23.7.: Dobbiamo colmare alcune lacune nell’organico, prima lo facciamo, meglio è.

poerannoi
Ospite
Member

Arguto davvero. Diciamo che quando c erano loro avrebbero bloccato Corvino imponendo soluzioni anche antieconomiche per la Fiorentina pur di non darla vinta alla Juve. Ora che sono ufficialmente fuori Corvino puo fare quello che vuole. Possibile sia cosi difficile vedere le cose nella loro realtà? Parte della tifoseria ha fatto di tutto per spingerli a questa decisione e ora ne subiamo le conseguenze fino a che non arrivera un compratore vero. Chissa quando.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Allora dici che sia Corvino la ragione di questo scatafascio?

poerannoi
Ospite
Member

quando è così difficile capire le cose elementari come stai dimostrando con questa domanda cosa si può fare?

MaxRouge
Ospite
Member

Quasi tutto vero, sono d’accordo con quanto hai scritto, eccetto per il fatto che se ne vanno non certo per le proteste di noi tifosi. Hanno preso la Fiorentina per investire e costruire a Firenze, del calcio non gli è né mai fregato niente, adesso , visto che in 15 anni non hanno potuto costruire, se ne vanno. Non certo a causa delle proteste di noi tifosi.
SFV

poerannoi
Ospite
Member

Guarda, è probabile che il non poter realizzare la cittadella sia stato decisivo nell’umore di Diego ma se non fosse stato trattato così dai fiorentini non avrebbe mai abbandonato la squadra. Prova a pensare a quale sarebbe stata la tua reazione nella stessa situazione. Ora faranno una buona squadra di giovani forti o da rilanciare ma il fatto che alla guida manchi la proprietà sarà negativamente decisivo per l’ambiente e i risultati.

Matteo
Ospite
Member

Quindi non sono solo i soldi come qualcuno vuol far credere! Ci sono anche altre motivazioni tipo appeal Noi abbiamo con una proprietà inesistente un Dt. che acquista in base a cio che gli viene proposto dai procuratori compagni di merende. Non ci si preoccupa minimante di ricoprire i ruoli scoperti, fatto sta che ogni anno si ha una rosa squilibrata. Che senso ha acquistare un portiere tipo Sportiello a 9 milioni di euro ed idem Saponara. Via tutti a calci in CULO.

Sergiop-Roma
Ospite
Member

Gravi accuse Matteo parlare di bustarelle…Se sei suffragato da prove fai bene a denunciarlo se no, meglio tacere. Da tifoso ti dico tifa la maglia e non chi la indossa. Fai finta o non hai ancora capito che le società non contano nulla? Ma Keita nella Lazio non vi dice nulla? Lotito lo ha fatto mettere fuori squadra per punirlo ma al giocatore non è fregato nulla, vuole andare via e se ne andrà. B.Valero e Vecino se ne sono andati all’Inter e non fanno neanche con loro l’E.L. Non potevano rimanere con la Viola? Se un giocatore decide di rimanere basta mettersi contro il procuratore ma lo fanno? Non mi sembra. La società è quella che è ma i giocatori sono un branco di ipocriti. Bernardeschi, si è ammalato di gastrite mentre era a Ibiza e ti ho detto tutto…

RAFFAELE BONAVITACOLA
Ospite
Member

E’ un blog per sportivi o Novella 2000? Sono giornalisti o gossippari da strapazzo?
Le seconde risposte e la speranza che chiedano almeno venia.
Speranza vana? SI!!!

biba
Ospite
Member

BASTA PER FAVORE….NON NOMINATE PIU’ QUESTO GOBBO….

purple coyote
Ospite
Member

Il tifo organizzatto (alcune frange) la squadra ora mandata via a calci, l’ex allenatore sono stati corrotti dalle strisciate per affossare la fiorentina farli perdere valore e comprarsela per due fiorini….complimenti a chi ha organizzato…risultato ragjunto….spero vi torni indietro

luk 66
Ospite
Member

LO CAPITE O NO CHE IL CALCIO E CAMBIATO CI SONO 5 6 SQUADRE LE ALTRE SONO UN SUPERMERCATO.
NON CI SONO REGOLE NON SI E TUTELATI NE DA CONTRATTI NE DA ONORE. NON POI ALLESTIRE UNA FORMAZIONE COMPETITIVA COME HAI UN GIOCATORE FORTE SEI COSTRETTO A VENDERLO PER NON PERDERLO A ZERO EURO.
ECCO PERCHE I DELLA VALLE SI SONO ROTTE LE SCATOLE.
O TI ADEGUI O TE NE VAI DA QUESTO MONDO
PUNTO.
SALUTI

matteo praga
Ospite
Member

E allora? Evidentemente la gente pur di scappare da Firenze fa carte false…. se poi son pure attratti da sempre dalla squadra in cui vanno…. Non cambia di una virgola… E chi offende Bernardeschi farebbe bene a smetterla…. sono altri i problemi della Fiorentina…

Murray Rothbard
Tifoso
Member

c’è chi ti mette il pollicino su. Ma smetti per favore

andrea
Ospite
Member

Ma si continua ancora a parlare del tatuato? Bastaaaaaaa
ma noon ci sono più altri argomenti? che bocce!!!!!!!

PASQUALONE
Ospite
Member

giusto, scrivere solo quando avremo notizie della sua dipartenza da questa vita terrena, grazie

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Non esageriamo però… caro Pasqualino.

Altavista
Ospite
Member

COMPLIMENTI PER L’ELEGANZA, COME SIAMO MESSI MALE…ALTRO CHE BERNA TRADITORE…..I PROBLEMI SONO IL DECADIMENTO DELLA CIVILTA’ E LA TOTALE MALEDUCAZIONE DELLE PERSONE….QUESTI SI SONO PROBLEMI….E TEMO SENZA SOLUZIONE
VADA AL MARE, MA MI RACCOMANDO SOTTO L’OMBRELLONE

Federico,Berna (Svizzera)
Ospite
Member

FA

VA

don vito
Ospite
Member

commento cretino. Vivila con più tranquillità…

nicola
Ospite
Member

tibia e perone

Princebuster
Ospite
Member

Effettivamente sarebbe il caso di non parlarne più. Capito redazione?

wpDiscuz
Articolo precedenteKalinic-Milan, stretta finale per l’accordo. Le tre possibilità per chiudere
Articolo successivoI giovani osservati da Pioli: Chiesa e gli altri, la rivoluzione viola
CONDIVIDI