Le Pagelle di FI.IT: il Cholito Simeone spacca il Napoli con una tripletta. Badej, che ritorno! Per Pioli la 100a vittoria in Serie A

Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

265



Ancora una volta la Fiorentina ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e superato i propri limiti, battendo il Napoli per 3-0.

Doveva essere una gara dal risultato scontato, proibitivo, per la i viola. Il Napoli è arrivato a Firenze per giocarsi ancora lo scudetto, invece la squadra di Pioli ha saputo giocare una gara di alto livello, meglio degli avversari (completamenti assenti) sia sul piano tecnico che tattico.

Gigliati che ha dominato dall’inizio alla fine, meritando i tre punti. Certo, giocare con un uomo in più dopo otto minuti ha aiutato ma non è solo per questo che è arrivata la vittoria. Di sicuro ci si aspettava di più dalla squadra di Sarri, ma poco importa ai viola che continuano a sognare l’Europa.

SPORTIELLO: VOTO 6. Nel primo tempo è chiamato in causa solo su un calcio d’angolo. Secondo tempo ancor più da spettatore.

LAURINI: VOTO 6.5. Suo il lancio per Simeone da dove poi arriva l’espulsione di Koulibaly. Nel primo tempo rimedia un cartellino giallo che gli farà saltare per squalifica la gara di Genova. Dalla sua parte gioca Insigne ma il francese se la cava egregiamente, ribattendo colpo su colpo.

GASPAR: VOTO 6. Entra al 17’st al posto di Laurini. Gioca con semlicità e sicurezza.

MILENKOVIC: VOTO 7.5. Imposta la partita sulla semplicità, sull’anticipo e la marcatura stretta, sulla concretezza. Non fa veder palla a Callejon e nessun altro giocatore del Napoli. Sempre più una certezza, una sicurezza.

PEZZELLA: VOTO 6.5. Scontata la giornata di squalifica torna al centro della difesa, contro Mertens e Insigne. Esperienza, astuzia e forza l’aiutano a limitare gli attaccanti del Napoli

BIRAGHI: VOTO 7. Suo il lancio lungo per Simeone e per il gol viola. Non si risparmia mai nelle due fasi di gioco, sempre un pericolo per gli avversari .

BENASSI: VOTO 6.5. Gioca un primo tempo molto propositivo sul centrodestra, con continue incursioni dentro l’area ospite e palloni recuperati a centrocampo. Nella ripresa non arretra di un millimetro e cerca il gol con un tiro al volo.

BADELJ: VOTO 7.5. Il metronomo viola torna dal primo minuto e se non ancora al meglio della condizione gioca una splendida partita per qualità e quantità. Giocatore che il Napoli non riesce a limitare ed  è un bene per i viola.

CRISTOFORO: VOTO S.V. Entra al 38’st al posto di Badelj.

VERETOUT: VOTO 7. Partita di sostanza, segue come un’ombra Allan. Prova a fare gol da ogni distanza, senza però riuscirci.

CHIESA: VOTO 6.5. Pioli lo posiziona sulla sinistra, largo, e ci mette un po’ a trovare i giusti ritmi. Nella seconda metà del primo tempo diventa più intraprendete e pericoloso. Suo il lancio nel recupero per il terzo gol di Simeone.

SAPONARA: VOTO 6.5. Dietro le punte prova essere utile nel recupero palla e nell’ultimo passaggio. Ci riesce a fasi alterne. Lascia il campo polemico con Veretout e con la sostituzione.

EYSSERIC: VOTO 6. Entra al 29’st al posto di Saponara.

SIMEONE: VOTO 9. Bravo a crederci sulla palla calciata da Biraghi, a sorprendere Tonelli e a beffare Reina. Bravo e veloce a ribattere a rete la corta respinta di Reina. A tempo scaduto trova le forze per l’ultimo scatto e mettere in porta per il 3-0 e tripletta. Nel mezzo una gran partita di spessore, fatta di tanta corsa, sacrificio, lotta e voglia di essere grande protagonista. Per l’argentino è il 13° gol in Serie A con la maglia viola.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 8. Recupera Badelj, Sportiello e Pezzella. Prepara nel migliore dei modi la gara, l’ha incarta a Sarri e conquista una meritata vittoria. Per lui la 100a vittoria in Serie A e il sogno Europa continua.

265
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabrizio, Roma
Ospite
Fabrizio, Roma

Marco, Siena e Pacco dono, calma…. Pacco, lasciatelo dire, Marco è un grandissimo tifoso Viola, non viene qui a inquinare pozzi, ha le sue ragioni, lascia che le dica…. Perché ne ha diritto e ha intelligenza e memoria per poterlo fare….Ha scritto cose condivisibili, non ha il cuore altrove, è innamorato della nostra squadra come noi. E se non lo condividi, passa oltre. Amen. Pacco dono, hai tante cose importanti da dire, dille sempre, io ti leggo volentieri, ma lascia che chiunque possa dire la sua, non siamo talebani, anche Pecos, a suo modo, contribuisce a ragionare, a riflettere, a… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Comunque il Napoli ci soffre perchè anche all’andata il pareggio ci andava stretto.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Oggi solo una grande soddisfazione. Per una lettura critica del campionato della Fiorentina ci sarà tempo. Bisogna chiedersi perché da sesti nella classifica economica siamo a – 16 dalla lotta Champions, perché ci siamo ridotti a lottare con l’Atalanta per un misero preliminare el, perché il Napoli ha 30 punto più di noi, ecc. Oggi però mi viene solo da ripensare alla finale del 2014 e godo, godo in modo parossistico…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La solita mistificazione, siamo settimi nella classifica delle entrate, negli ultimi 6 anni 3 quarti posti, un quinto e un ottavo. Siamo spesso arrivati davanti a squadre molto più ricche di noi. Quest’anno arriviamo tra il sesto e il nono posto .

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sesti nel 2017. La mentalità perdente è dura da abbattere…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Il solito aforisma per coprire la malafede che gronda. Se non sbaglio dai tuoi discorsi dovresti essere prossimo ai 50 anni. Dimmi quante volte hai visto vincere la Fiorentina nella tua vita. Tolte 2/3 coppette Italia (che ha me non spostano niente) non abbiamo mai vinto nulla negli ultimi 50 anni, però pretendi, esigi, vittorie da questa proprietà. Pretendi che le tue fissazioni infantili diventino lo slogan di tutti i tifosi viola ma sei fuori strada. La Fiorentina non è settima per diritti tv e tifosi per diritto divino, 3o anni fa Bologna e Torino le stavano davanti per storia,… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Una vittoria incoraggiante per il finale di campionato, per continuare ad avere un concreto obiettivo fino all’ultimo. Venendo ai fatti di campo, si palesa in modo lampante quanto il motore viola giri totalmente in altro modo quando gioca Milan Badelj, che sarebbe fondamentale rinnovasse. L’episodio iniziale di Koulibaly ha avuto una importanza cruciale: dare rigore e lasciare una squadra in 11 è meno nocivo di dare una punizione e lasciare una squadra in 10 priva del suo milgior difensore. Cercare scuse e somiglianze con altre espulsioni e altre partite è inutile, levare Koulibaly al Napoli con conseguente uscita di un… Leggi altro »

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

Vittoria apparecchiata e regalata pro-Juve.
Voglio vedere come ci tratteranno poi a Milano col Milan se fosse decisiva.
.
Spero di sbagliarmi, ma vista la scandalosa partita di sabato sono talmente disgustato che non ci credo più.

Davvero sono disgustato da tutto il mondo del calcio.
Bah.

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

mi sa che hai sbagliato nome perché non ti ricordi nulla
!!

Mazzada
Tifoso
mazzada

Pecos, vedo che ancora passi il tempo a conservare i messaggi del sito, allora perche non pubblichi la serie di post dove cercavo di spiegarti una semplice proporzione algebrica ma tu proprio non riuscivi a capire. Forse ti vergogni a far sapere che non hai finito le scuole medie ? Su dai, nessuno te ne vuole.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A quale proporzione algebrica ti riferisci? Alla boutade dei diritti televisivi? A quella dei fatturati? A quella dei bacini di utenza? Insomma a tutte quelle cose a cui si appigliano i perdenti nati, cresciuti e pasciuti? Del resto, l’esempio di Lazio e Napoli è sotto gli occhi di tutti.
Se a questo è quello a cui ti riferisci. Diversamente estrinseca meglio il concetto che volevi esprimere (sempre se ne hai la capacità), così potrò risponderti (probabilmente in serata poiché adesso non ne ho il tempo materiale) più compiutamente.

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

Tu unico vincente nato, illumina la popolazione su come vincere e vincere e vincere! Sei così bravo ed illuminato sei baciato da Dio, non capisco perché sprechi il tuo tempo con noi poveri imbecilli che ci accontentiamo di fare il tifo per la ns squadra senza pretendere per forza da altri ciò che non possiamo fare da soli. Se sei offeso per qualche promessa non mantenuta, datti pace…. altrimenti nella vita sarai sempre incazzato e deluso. Circondati di amici fidati, trovati un anima gemella, un lavoro che ti piace, se possibile, e vedrai che la Fiorentina diventerà il tuo più… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io non ti “illumino” affatto. Se vuoi un’illuminazione sul come vincere basta chiederlo a Lotito (4 tituli negli stessi anni di serie A degli amichetti di Moggi) e a De Laurentiis (3 tituli con tre anni in meno di serie A dei suddetti amichetti di Moggi).
Il tutto con una potenzialità economica dei due messi insieme che non fa quella di uno solo dei due amichetti di Moggi.
Quindi fatti “illuminare” da loro. Forse esaudiranno con piacere (e con soddisfazione) la tua richiesta.
Passala anche tu una buona giornate. A me riesce senz’altro di passarla, fidati.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Morale del tuo intervento, se uno non è dellavalliano non ….., non ha amici e fa un lavoro di …..

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Boutade dei diritti televisi e bacini d’utenza? Il Napoli ha entrate molto superiori alle nostre. Se fai una media dei piazzamenti della Lazio (squadra al nostro livello se non superiore per diritti tv, fatturato e numero di tifosi) negli ultimi 15 ti renderai conto che siamo sullo stesso livello.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PACCO, quando rincaso ti copio il link dei fatturati complessivi di tutte le squadre di A relativi alla stagione 2015-16 (quindi non un secolo fa) dal quale potrai verificare tu stesso che il Napoli ha fatturato lo straccio di 10 milioni in più della Viola (che, per i livelli di cui parliamo, sono poco più di un’elemosina), mentre la Lazio ha fatturato ben 30 milioni in meno).
A più tardi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PACCO, come ti avevo preannunciato ecco il link di cui ti parlavo: http://www.nanopress.it/sport/2016/09/07/fatturato-squadre-di-calcio-serie-a-2015-2016-la-classifica-dei-ricavi/131163/ Come vedi le cifre sono quelle che ti dicevo. Purtroppo non ho quelli relativi agli anni precedenti e ai successivi ma non credo si discostino molto da quelli del 2015-16. Anche perché, limitatamente al Napoli, devi considerare che gli anni in cui ha venduto Cavani prima ed Higuain poi, ha sempre speso – nelle relative sessioni estive di mercato – di più di ciò che aveva incassato. La verità vera, caro PACCO (non so se MAXTIN65 ha capito dove volevo andare a parare e, quindi, si è… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Il problema riguarda gli ultimi tre anni. E comunque i laziali contestano ed hanno ambizioni… Perché noi non dovremmo?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se è per questo, caro MARCO, non solo i laziali contestano ed hanno ambizioni, ma mi sembra che contestino addirittura i tifosi del Napoli che per un anno intero sono stati in lotta per lo scudetto: http://www.itasportpress.it/serie-a/il-napoli-vince-ma-i-tifosi-se-la-prendono-con-de-laurentiis-buffone/?intcmp=tifosi-adli Ma di cosa parliamo? Ci rendiamo conto che da noi i fratellini permalosetti si sono………..impermalositi e si sono dati alla “latitanza” per quattro coretti da educande a fronte di un (all’epoca) vergognoso undicesimo o dodicesimo posto in classifica e dopo le nefandezze combinate solo negli ultimi tre anni e che spero di non dover elencare per la milionesima volta? E se si sono… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ah dimenticavo MAZZADA: tranquillo dei tuoi post conservo solo quello che ho pubblicato. E l’ho conservato esclusivamente per la risposta che ti ha fornito l’utente di cui nemmeno ho ricopiato il nick-name. Non ne conservo nessun altro anche perché, con tutta onestà e franchezza, non eri (e non sei) così importante da meritare la perdita di tempo di ricopiare ciò che scrivi. Quelli del tuo “padrone”, invece, ne conservo in quantità industriale; in primis perché è sempre bene, all’occorrenza, farsi quattro risate e poi perché, tutto sommato, non era uno che recitava a “pappagallo” la lezione come facevi tu ed… Leggi altro »

vidabuena
Ospite
vidabuena

Cioè questo tipo passa le giornate a rileggere i post di chi l’ha preso per il culo negli ultimi 15 anni… complimenti!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente è il sottoscritto che da due anni (cioè dal famigerato e faraonico mercato invernale del gennaio 2016) prende reiteratamente per il culo i leccasuole. I post, poi, non li leggo perché molti di essi li ricordo a memoria e, avendoli a suo tempo ricopiati, li ripropongo quando le circostanze lo richiedono. Proprio come ho fatto con l’utente a cui ho risposto. E devo aggiungere che ciò l’ho imparato proprio da un filo governativo doc. che era solito fare la stessa cosa con noi antidellavalliani. Ma, purtroppo per lui, con me è incorso – grazie agli eventi che si sono… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

L’ignoranza non è da condannare, è invece da condannare chi, sebbene ignorante, si atteggia a tuttologo come fa lui. Ed hai ragione, nessuno lo critica per non aver finito le medie, critichiamo solo le bischerate che ogni giorno scrive!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Il problema vostro è che lo criticate astrattamente come persona, non per quello che scrive. Ma voi ovviamente siete gli eletti che hanno studiato e che pur tuttavia difettano in argomenti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CONTE, mi criticano astrattamente perché NON possono confutare i FATTI che spiattello loro in faccia.
Quindi non avendo argomenti per confutare i FATTI, la buttano in “caciara”.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Infatti. Più argomenti porti e più loro ti attaccano sulla persona. E’ così che vanno le cose. Purtroppo. Se tu scrivessi solo “VIA I DV” neanche ci farebbero caso. Per gli specialisti si chiama “frankesteinizzazione dell’avversario”. La prima ad usare quest’arma fu la regina Elisabetta I contro i Cattolici che erano rappresentati dalla propaganda anglicana a guisa di tanti antipatici mostriciattoli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??? Hai proprio ragione CONTE.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Criticate le mie bischerate senza argomentare NULLA, perché NULLA potete argomentare. E sai perché? Perché io parlo quasi sempre con i FATTI e quasi mai con le OPINIONI.
E ai FATTI, quindi, non potete contro dedurre alcunché perché i FATTI non possono essere SMENTITI. Elementare Watson.

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

Poveretto, i fatti sono che tu tifi contro e io tifo per. ..la differenza è sostanziale. Dei tuoi numeri, di mafia Lotito, e di De Laurentiis non me ne può fregare di meno. Scrivi nel sito sbagliato…..quello giusto per te (e quelli come te) è http://www.gufi.it.
FV

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E come sempre svicoli (svicolate) senza poter dire NULLA. Ti avevo chiesto di rivolgerti (metaforicamente s’intende) a Lotito e a De Laurentiis per farti spiegare come si fa a vincere. Ma visto che fai il finto tonto te lo chiedo in forma diretta: perché Lotito e De Laurentiis, con possibilità economiche inferiori rispetto agli amichetti di Moggi, sono riusciti a vincere complessivamente 7 trofei e i vostri idoli stanno ancora a zero? Ed il Napoli sono addirittura tre anni che lotta per il titolo? Resto in trepida attesa di una tua risposta esaustiva che esuli dalle solite frasi fatte del… Leggi altro »

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

Allora, e qui chiudo perché sei noioso, io non mi diverto a criticare, non me ne frega nulla di quello che fanno gli altri. Mi diverto a fare il tifoso, senza pretendere niente, perché i soldi non sono miei. Sbaglio? Boh! Può darsi. Di sicuro non sopporto quelli che brontolano sempre, quelli che infamano i giocatori al primo errore e quelli fanno le ……. Con il ……. Degli altri. Tu, mi sa, appartieni a tutte e tre le categorie. PS. Se capisci l’italiano, dovresti aver compreso che io non ho niente da argomentare, perché non mi interessa fare i conti… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Anche io chiudo qui, prendendo atto che non PUOI (o non VUOI) fare un’analisi sul perché (e tralascio Lotito) una squadra fallita come la nostra e che, come noi, è ripartita dalla serie C (e venuta in serie A tre anni dopo la Viola) è sistematicamente arrivata sempre prima di noi (tranne che in una stagione), ha conquistato tre trofei e da tre anni lotta per lo scudetto.
Come dicevo, prendo atto che non puoi o non vuoi rispondere a questa semplice domanda che, bada bene, esula dal dover “fare i conti in tasca a qualcuno”.

Rep
Ospite
Rep

Il Napoli ha perso in 10? e allora non è una scusa convincente…perché L’Inter in 10 contro 11 contro la rubentus ha fatto una grande partita, ha rimontato e poi vinceva 2-1, fino a 2 minuti dalla fine.
Ricordo poi che la Fiorentina ha vinto in 9 contro 11 a San siro contro l’Inter solo 3 anni fa, con un gol di Salah… e senza piangere

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Ho visto la partita e abbiamo meritato di vincere. Il Napoli di ieri non so bene per quale motivo era un lontano parente di quello di Torino. La Fiorentina ha fatto un’ottima partita direi soprattutto in mezzo al campo. Per qualche motivo credo si possa dire risultiamo parecchio indigesti al gioco di Sarri visto anche cosa successo all’andata. Il Napoli mi è sembra giu di corda fisicamente e moralmente e mi ha sorpreso la mancanza di concentrazione e determinazione in fondo si stavano giocando lo scudetto. Li vedevo sempre molli. Almeno questa è stata l’impressione mia. Nonostante le ammonizioni che… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

10 a Simeone e 9 al nostro eroe Fieramosca Milenkovic, 8 a Athos Veretout. Anche i moschettieri Benassi e Badelj hanno duellato alla grande.. Mi fa sorridere la definizione “perfetta” data alla partita da alcuni giornalisti. Abbiamo giocato con un uomo in più, comunque, Se Gasperini non può venire, andiamo avanti con Pioli, sebbene non mi convinca molto. L’allenatore dell’Atalanta sarebbe l’ideale per un gruppo di giovani da confermare e lanciare.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Gasperini è odioso. Però effettivamente se la cava bene.

figther
Ospite
figther

Sono sicuramente contro tendenza, lo so però sono coerente. Ieri bella vittoria, Simeone non era un brodo prima non è un fenomeno ora. E’ un potenziale buon attaccante per una squadra come la nostra sicuramente uno tra i pochi buoni della Viola. Purtroppo mi tocca ricordare l’oscena partita di domenica scorsa a Sassuolo, la partita buttata via con la Lazio, visto che dopo 20′ vincevamo 2 a 0, lo zero a zero contro la Spal in casa, la sconfitta a Crotone (!), e ancor più offensiva la sconfitta in casa 4-1 con il Verona, squadra obbiettivamente forse da serie C.… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Buon giorno sono Lorenzo. Condivido appieno la Vostra valutazione sul bravissimo NIKOLA MILENKOVIC. Di partita in partita lo si vede sempre più sicuro.
Non condivido invece le sempre maggiorate valutazioni su Sapopnara: giocatore che dopo un anno e mezzo alla Fiorentina ha solo un’autonomia per 45/50 minuti e, quando c’è da lottare Lui è assente. Delusione anche per Eysseric: ieri ha avuto l’occasione di farsi vedere e valutare risultato??? è ancora più lento e legnoso di Saponara.
Buon lavoro. Cordiali saluti.

Matuguarda
Ospite
Matuguarda

Non sarà merito solo suo ovviamente (non sono pazzo) …ma da quando Saponara gioca regolarmente vatti a vedere quanti punti ha fatto la Fiorentina…te lo dico io: 19
8 partite (9 ma con la Lazio era in panchina)
6 vittorie
1 pareggio
1 sconfitta
12 gol fatti
2 gol subiti
2,375 punti di media a partita
Non faccio la stessa statistica x il periodo prima che iniziasse a giocare regolarmente perché sarebbe come insaponarmi le …..!!
Il resto sono chiacchiere da bar che per fortuna non costano nulla altrimenti molti di coloro che scrivono qui sarebbero sotto un ponte con un cartone come coperta!!
Saluti

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Calma, qui nessuno vuole sminuire Saponara ma ieri non ha sfruttato bene l’occasione. Dopo l’espulsione di Koulibaly Sarri ci ha letteralmente regalato il centrocampo togliendo Giorginho e lasciando il tridente (peraltro nessuno dei 3 era ispirato). Un giocatore con la sua classe avrebbe dovuto approfittare della libertà, magari partendo un po’ piú indietro, ed avrebbe dovuto fare a fette il Napoli. Lui invece ha vivacchiato, abbiamo vinto principalmente per le giocate di Simeone.

Marius
Ospite
Marius

Condivido, però ieri Saponara non ha giocato benissimo….

Bomber
Ospite
Bomber

E poi vinci 3 a 0 con il Napoli che aveva sbancato i gobbi a Torino!! Anche quando pensi di avere una squadra di mezzi brodi, anche quando pensi di aver già vinto o perso e poi invece succede il contrario e la squadra di brodi diventa di campioni e quella di fenomeni diventa di brodi!!! Il calcio ha dinamiche imprevedibili e come adesso va giustamente “ di moda “ dire: la determinazione è determinante! Su questo vorrei sottolineare quanto le prestazioni del giovane Giovanni Simeone siano determinate dalla determinazione….quando a inizio campionato non teneva botta neanche da un comodino… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Non perdo tempo a rispondere a chi passa dalla depressione alla esaltazione. Io ho già più volte sottolineato che questo gruppo, messo insieme in fretta e furia, ha delle ottime potenzialità per competere dal quinto posto in giù. È scontato che Simeone non sia un pollo. Simeone è uno degli investimenti più importanti mai fatti da questa società, ed è ovvio che sarà titolare nelle prossime stagioni. Il solo dubbio è se continuerà a fare la prima punta, o sara seconda punta a fronte dell’acquisto di un attaccante (tipo Dzeko, ovviamente fatte le debite proporzioni) . Per il resto,abbiamo tutto:… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Personalmente vorrei che non si acquistassero scarsoni come Eysseric. E’ da agosto che sto scrivendo quanto è scarso ma non è mai abbastanza. Ieri entra in una situazione ideale e dimostra ancora una volta quanto sia “brodo”. Almeno Gaspar, altro acquisto sbagliato, ha sfruttato la situazione favorevole facendo il suo.

Frunky69
Tifoso
frunky69

Diks?? Casomai Gilberto… ma guarda che Laurini sta facendo più che bene, direi

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Comunque tolto Koulibaly la coppia centrale del Napoli è poca cosa. Tonelli-Albiol non li cambio con Pezzella-Milenkovic o Pezzella-Hugo.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Non dimentichiamo che Koulibaly è un punto di forza del Napoli e giocare senza di lui è un handicap gravissimo.
Comunque la Viola ha giocato bene, anche se nessuno sa tirare in porta!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

L’unico pensiero sportivo della giornata andrebbe dedicato a Simeone. Dove sono finiti gli intenditori con il palato con le croste, quelli che, allenando le papille gustative con i rifiuti dei cassonetti, gli davano del bidone, piuttosto che provvedere a farsi murare quella fogna di bocca e tenere braccia e polpastrelli ben stretti in una camicia di forza? Ma siete sicuri di essere tifosi della Fiorentina?

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Sei un GRANDE 🙂 Mi hai fatto scompisciare dalle risate!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Spero vivamente che la Fiorentina possa arrivare in EL, ma è bene ricordare che in caso contrario questa vittoria non solo sarà vana, ma sarà ricordata come parte di un piano diabolico per regalare l’ennesimo scudetto alla squadra dei carcerati. La Furfantus ha giocato 11 contro 10 dal 5° minuto contro l’Inter; poichè questa ruberia non è sembrata abbastanza, allora ecco che hanno provveduto a far giocare anche il Napoli in 10 uomini contro di noi a partire dal 5° minuto. Ci sono cose più importanti che essere tifosi. Per esempio essere uomini. Mi dispiace, ma io non riesco a… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Quindi Koulibaly faceva parte del piano ed è stato appositamente prezzolato? Oppure sostieni che l’espulsione non c’era? Sono assolutamente d’accordo sul fatto che la cosa primaria sia essere uomini ma evidentemente hai dimenticato Virgilio: video meliora proboque, deteriora sequor.

superviola
Ospite
superviola

pessimo commento, il tuo.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Riguardatevi il replay del contatto tra Koulibaly e Simeone. Il difensore fa un intervento a gamba tesa mancando clamorosamente la palla. In questo momento tutti e due sono fuori dall’area di rigore. Poi la gamba cade e tocca con il tallone il ginocchio dell’attaccante argentino. In questo istante il giocatore è sulla linea, mentre il napoletano, essendo dietro, è ancora fuori con il resto del corpo, non certo però con la gamba. L’arbitro aveva visto giusto: era rigore con ammonizione. La VAR ( Valutazione A favore della Rubentus ), fa espellere il giocatore e annulla il rigore, poichè non considera… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mi faccio sempre sorprendere dall’impudenza della presunzione di chi falsa la verità per far mostra di essere l’unico ad avere ragione.

Marco
Ospite
Marco

Dici tu stesso che li fallo comincia fuori area. E’ rosso e punizione, punto e basta. Non conosci le regole del gioco dal calcio. Avresti preferito perdere, anzi peggio ancora tu sei di queli che si volevano scnasare, altro che tifoso Viola.
Condivido:: pessimo commento.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

No caro, sei tu che non conosci le regole: la gamba tesa è fallo fuori area, il colpo ricevuto sul ginocchio è dentro l’area. Si punisce senpre il fallo più grave. Quindi era rigore e ammonizione. Quel bountykiller che stava davanti al monitor se la suona e se la canta come vuole. Questa vittoria me la gusterò se si prenderanno 3 punti a Genoa. Per il resto gioite voi tifosi, che potete; gli uomini pensano a come è stato ucciso lo sport sabato e il cadavere ancora clado seppellito la domenica.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

L’espulsione di Koulibaly era netta, non ci sono dubbi o retropensieri,. Poi, tutto ciò che scrivi sulla Juventus e sulla partita di sabato sera a Milano, è da sottoscrivere dalla prima all’ultima sillaba.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Caro Conte, (caro si fa per dire) il suo esibizionismo è veramente sconcertante. Pur di farsi NOTARE a tutti i costi, scrive delle castronerie che non stanno né in cielo né in terra. Le uniche cose su cui concordo con Lei sono le ultime due parole. Per il resto siamo alla follia assoluta di uno (Lei), o che non ha visto la partita, o che è della serie “ma cos’è il calcio?”, o semplicemente non sta bene. Se per Lei essere uomini lo si può valutare da questa partita, allora la cosa si fa seria: Lei non sta bene. La… Leggi altro »

efedrina67
Ospite
efedrina67

io gioisco eccome perchè la finale di roma non me lo scordo proprio di come ci hanno trattato.Quanto a koulibaly.Non andava espulso.Fallo d ultimo uomo sull’ attaccante lanciato a rete..

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

A me non riesce di gioire per una partita in cui ci hanno mandato un babbo Natale come arbitro che, al posto del consueto vestitino natalizio, aveva il completo da carcerato. E’ la juve che ti ha regalato 3 punti. 11 contro 11 non ci sarebbe stata alcuna partita “perfetta”.

Minatore
Ospite
Minatore

Dalle mie parti si dice che la pazzia non si cura….

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Ma esultare per questa partita sapendo che si è fatto un favore alla Juventus e che loro, grazie alla partita perfetta disputata dai loro arbitri di fiducia, festeggeranno un altro scudetto, non vi fa un minimo di ribrezzo? E’ tanto difficile capire che si potrà festeggiare veramente questi tre punti se e solo se si andrà in Europa? Ah certo, qualcuno di voi ricorderà che abbiamo vendicato la finale di Coppa Italia….già, ma le m3rde rimangono sempre al vertice dello schifo italico.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Confesso che a inizio campionato non speravo che avremmo superato quota 50 punti, temevo anzi che avremmo potuto trovarci invischiati in zona retrocessione. Non immaginavo che Laurini e Biraghi fossero così affidabili, che Veretout fosse quel grande centrocampista che ha dimostrato di essere, ma soprattutto mai e poi mai avrei pensato che saremmo stati capaci di vincere in casa della Roma e di fare quattro punti col Napoli senza subire gol. Non è certo una delle migliori Fiorentine della storia, certo, difficilmente si qualificherà per la Uefa, ma date le premesse catastrofiche dopo la cessione dei nostri migliori giocatori, alla… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

SAPONARA sei un grande
Tranquillità e tutti uniti

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Vista ora registrata, alla fine si è scansato il Napoli… ottima vittoria, partita ovviamente condizionata dall’espulsione iniziale, ma li per lì non ero così sicuro di portarla a casa anche in superiorità. Invece abbiamo gestito alla grande e loro si sono squagliati come neve al sole (molto peggio di noi col sassuolo). Nota di merito ovviamente x Simeone (al di là dei tre gol una possibilità è giusto comunque dargliela per la prossima stagione), Milenkovic (che ha reagito bene dopo un paio di gare non positive) e badelj (temevo andasse un po al risparmio per ovvi motivi invece ha giocato… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Viola super Mlenkovic stratosferico…. Napoli fine ciclo.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

GODO COME UN MAIALE 😉 E GODO ALLA FACCIA DI TUTTI QUEI “TIFOSI” AVVOLTOI E SCIACALLI.
FORZA VIOLA SEMPRE 🙂

Argentinos
Tifoso
argentinos

Sembra la fattoria degli animali…in effetti in quel libro i maiali erano i peggio di tutti, ma che gusto ci sarà a rivedersi tra tifosi bravi e tifosi cattivi, tra tifosi veri e tifosi che non sono proprio tifosi…grugnisci grugnisci

Violalè
Ospite
Violalè

Vittoria apparecchiata dal palazzo per favorire i soliti noti.

DM1984
Ospite
DM1984

Fai un favore a tutti e vai a letto, è tardi

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

dove sarebbero le decisioni arbitrali che hanno condizionato la partita? Mazzoleni con l’ausiolio del VAR ha preso la decisione giusta. Il Napoli ha apparecchiato per la nostra vittora…da’ retta…vaporizzati!

rotlf
Ospite
rotlf

Violalè Napulè?

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Oggi anche il tifo e’ stato strepitoso, una giornata veramente di godimento, Vedere anche la Maratona coinvolta nei cori mi mancava da tanto tempo. Bravi i ragazzi in campo, Milenkovic puo’ diventare veramente un difensore di caratura mondiale.

Luca
Ospite
Luca

Vero, come Nastasic, Savic, Alonso……sigh

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Oggi mi sono piaciuti tutti, la squadra non mi è sembrata poi tutto sto schifo decantato per mesi. Milenkovic mi è sembrato insuperabile e Simeone ha Batistuteggiato, se rinnovasse Badelj con Chiesa, Pezzella, Veretout e Hugo la base sarebbe davvero buona. Il Napoli non è esistito, certo non è stato aiutato dalla sacrosanta espulsione di Koulibaly (ma 7 giorni contro il Sassuolo in pochi ci hanno dato le attenuanti per la discutibile espulsione di Dabo) ma il 3 a 0 ci sta addirittura stretto. Vorrei che qualcuno chiedesse conto a Caressa delle demenziali dichiarazioni della vigilia sullo scansarsi, si sciacquasse… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

sto godendo come un riccio e peccato che la nostra tifoseria non sia più quella di una volta altrimenti per loro era da vera umiliiazione. Non c’era Genny oggi?

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

non sarebbe importata la nostra tifoseria di una volta…si sono umiliati da soli!

Iomiricordo
Ospite
Iomiricordo

Bello bello a quando il gemellaggio con la Juve?

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

A noi viola tutte le altre squadre ci stanno sulle palle, noi i favori non si fanno a nessuno e soprattutto non ci si scansa e se il Napoli voleva vincere doveva giocare meglio e non aspettare che li facessimo vincere noi. Le tue parole sono un insulto per tutti i tifosi viola perché noi siamo prima di tutto tifosi della Fiorentina e il vero tifoso viola non tifa mai contro la propria squadra nemmeno se la vittoria favorisce i gobbi. Chi tifa contro la propria squadra è un poveraccio.

Antonio
Ospite
Antonio

Peccato per i soliti cori idioti! La tragedia di Davide non ci ha insegnato niente. Visto che viene ricordato sempre (giustamente), ci si dovrebbe ricordare anche dei suoi insegnamenti e della sua lealtà!
Oggi mi sono vergognato per colpa di questi mentecatti!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Purtroppo bisogna farsene una ragione
Visto quello che scrivono qui e quelli che vanno
Negli stadi !!!!!
S. F..v.

_Gab_
Tifoso
GaB

Bravi ragazzi,bravi tutti, secondo me la miglior partita stagionale.. E non inganni l aver giocato con l uomo in più, perché è vero c’ha aiutato, ma abbiamo dominato in lungo e in largo. Secondo me anche Sarri ha sbagliato nel togliere un centrocampista giocando con 4 2 3 da subito,avrebbe dovuto togliere una punta e giocare col 4 3 2 e poi nel caso mettere Milik…tant’è,meglio per noi ,eravamo sempre in superiorità numerica e siamo stati bravissimi a sfruttare l uomo in più. Non era scritto da nessuna parte che una squadra come la nostra avrebbe dominato anche se in… Leggi altro »

Luca73
Ospite
Luca73

bellissima vittoria per vendicare la finale di Roma. Chi dice che dovevamo scansarci non è stato a Roma in quella finale. Godo per questa sconfitta del Napoli.
Forza Viola sempre

Argentinos
Tifoso
Active Member

Beato te che vendichi una finale con una partita in cui l’unica a vincere davvero è la rubentus, d’altronde i gusti non si discutono

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

co’i’ Sassuolo un s’e’ fatto un tiro in porta,,,,,,,ma i’cche v’avete n’i capo????????????????????????????????????????……..speriiamo che un vu n’abbia la patente

Bingo.Bongo dal Congo
Ospite
Bingo.Bongo dal Congo

spiegati meglio

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Beh!!!
Non sono così male gli acquisti del panzone !!!!
Tanto sputtanati dai soliti ……….
Grande viola .
Solo forza sempre

nadal c'è
Ospite
nadal c'è

il triplete alla rovescia non aveva prezzo, capre, studiate la storia del calcio prima di esultare per una vittoria effimera!!!!!!!!!!!!!!!!!

bokassa
Ospite
bokassa

ma posa la racchetta…e leatii di culo!! avanti viola!!!

Screnjab
Ospite
Screnjab

chi se ne fotte del triplete alla rovescia!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Ma quanto è scarso Tonelli?! E pensare che c’era qualcuno che a 9,5 e mezzo lo voleva a Firenze ahahahahah Sportiello e Gaspar 6,5 Saponara 6, Biraghi 6,5, quello per Simeone è un assist involontario, aveva spazzato, Simeone 10.

Potini
Tifoso
Potini

Grandissima Fiorentina, risultato che ci voleva, unica nota stonata la polemica di Saponara per la sostituzione. Mi viene un dubbio: è il fisico che non gli permette di esprimere tutto il suo potenziale o la testa? Peccato perché le sue parole per Astori furono bellissime, ma andrebbero fatte seguire dai fatti.

trippolo
Ospite
trippolo

la polemica non era per la sostituzione, era incazzato con Veretout per essere stato cazziato da quest’ultimo

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma Veretout aveva ragione.

Vittorio
Ospite
Vittorio

Ma cosa? Veretout non deve cazziare nessuno,la palla l’ aveva levata via Saponara,e se anche avesse sbagliato non si fa così con i colleghi

Ponzio
Tifoso
ponzio

13. che godimento. E’ tutto l’anno che lo scrivo. Per Simeone arrivare in doppia cifra sarebbe già un piccolo grande risultato. Oggi mi sarei accontentato del n. 11, è arrivato a 12, e poi a 13. Tutti gol pesanti e decisivi nel momento della realizzazione. Questo significa che con qualche rigore SImeone può tranquillamente garantire 15 reti a 21 anni: non male. Qualcuno ritiene ancora che siano stati denari buttati? Che Kalinic sarebbe andato meglio?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Simeone è del 95 e quindi di anni ne ha 23, non 21.
E tutti si spera che esploda, garantendoci quella ventina di gol a campionato (se son di più è meglio ancora) che ci permetterebbero di scalare la classifica.

trippolo
Ospite
trippolo

con i rigori che tirano i centravanti in cima alla lista dei capocannonieri e le possibili altre 2 reti che potrebbe fare (vista la media) sarebbe già arrivato a 20 quest’anno

Ponzio
Tifoso
ponzio

22 anni, 23 a luglio, quindi durante l’annata va considerato un ventiduenne. Di certo è il più giovane centravanti titolare in Italia L’esperienza per gli attaccanti è molto importante

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Bravissimi tutti, partita che ha rasentato la perfezione! Sono strafelice per la vittoria di oggi e non me ne frega una beata mazza della merdentus, del Napule e di qualsiasi altra squadra. Ho le lacrime agli occhi da quanto sono contento. Eroici questi ragazzi e bravo anche al mister. Continuiamo così, cercando di vincere le prossime tre partite; poi attendiamo anche le decisioni dell’UEFA, che non potrà certo farla passare liscia a baracconi come la Roma, il Milan e l’Inter. Se c’è una normativa deve essere applicata secondo lo stesso metro. Vinciamo, forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parer mio
Ospite
A parer mio

Bucchioni-Brovarone -Petri ancora non le avete date le dimissioni da giornalisti-esperti di calcio?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Pagelle influenzate dal risultato e dal tifo, come al solito. A parte questo (e l’uomo in più per tutto il match) una buona gara, che dimostra una volta ancora che questa squadra, gestita in modo diverso da quello di Pioli, poteva ambire a molto di più. Lo stesso mister a fine gara ha ammesso: “era tanto che non giocavamo in 11 per tutti i 90 minuti”. Una affermazione sconvolgente, non tanto perché servisse (CE NE ERAVAMO ACCORTI TUTTI) ma perché, detta da colui che è il maggior responsabile di quell’atteggiamento leggero e deconcentrato, fa veramente impressione. Come se ciò fosse… Leggi altro »

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Fatti curare e, se ti riesce, ogni tanto tromba.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Poero grullo

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

Che c’entra la Spal, la palla non è entrata, ma di cosa vi lamentate, ma fatela finita…..

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

‘La palla non è entrata’…. Ahahah

Rocco54
Ospite
Rocco54

Non è mia abitudine “bastonare” nell’anonimato quelli che scrivono, però questa volta faccio un’eccezione.
Te, polemico, o stai male oppure perdi il tuo tempo col calcio.
Hai scritto un numero impressionante di fesserie.
Quando tornerai in te, e spero appunto che non sia una situazione permanente la tua, potrai renderti conto delle tue castronerie.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Invece, la tua e quella dei babbioni che hanno commentato il mio post è purtroppo una situazione permanente, e cioè quella di chi soffre di analfabetismo funzionale: una patologia in evidente aumento.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Con il Sassuolo abbiamo giocato noi tutta la partita con un uomo in meno, non ti viene il dubbio che è uno svantaggio (oggi vantaggio) mica da poco?

Petrone
Ospite
Petrone

Pioli intendeva in 10 per le espulsioni. Ma di che cianci

Minatore
Ospite
Minatore

Infatti, il polemico a forza di voler polemizzare a tutti i costi, manco sa leggere le interviste!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E voi non sapete leggere l’italiano…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

10 o 11 il concetto era quello, testone di petrone.

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

oh palle…ma icchè ttu c’hai nni cervello? vabbè che la polemiha è di casa a Firenze, ma la tua è patologiha.
da’ retta…polemiho si ma con analisi…Spal squadra rognosa e comunque la palla non è vorsuha entrare…Sassuool, t’ha giohato in 10 e si vedeva che ll’erano scarichi mentalmente…e ci può stare, dopo un filotto di partite perfette fatte in precedenza…Ttu ti dei rihordare che sto gruppo l’ha cominciato a lavorare insieme a Settembre…praticamente si sono affinahi giohando e non in preparazione…da’ retta tromba di più e se ‘un ti riesce…fatti tromba’

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Vai, ecco un altro che pretende di insegnare a trombare al babbo… La mia conoscenza del calcio e la mia capacità di analisi è immensamente superiore alla vostra, Tommaso… Alla tua e a quella di tanti rimbombati che, incapaci di formulare proprie opinioni, ricopiano quelle di altri, come ad esempio i giornalisti che sono andati a nozze tutta la stagione con la bubbola che il gruppo non era affiatato… Che andrebbe bene per i primi 2 mesi, poi basta. Ma voi, poveretti, non siete in grado nemmeno di comprendere il vero significato della parola ‘polemica’, figuriamoci tutto il resto. E… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Così parlò Zarathustra.

marco
Ospite
marco

pecos?

marco
Ospite
marco

te sei proprio brodo

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E te lesso

Alex
Ospite
Alex

Per me, i migliori di oggi, a parte Simeone che oltre ai gol si è buttato su tutte le palle, sono stati Milenkovic e Benassi, quanti palloni hanno recuperato!!!

Articolo precedenteFiorentina-Napoli 3-0, vota le PAGELLE DEI TIFOSI
Articolo successivoPioli: “Fiorentina praticamente perfetta. Europa resta difficilissima”
CONDIVIDI