Le Pagelle di FI.IT: che brutta Fiorentina! C’è un problema di giocatori ma anche di gioco e soluzioni tattiche

di Gianni Ceccarelli

316



Brutta, brutta Fiorentina contro il Torino. L’unica cosa da salvare è il risultato

Alla fine un punto dall’Olimpico è stato portato via contro il Torino ma per il resto è tutto da dimenticare. A iniziare dalla prestazione. E pensare che i viola erano andati anche in vantaggio dopo appena un minuto. Invece  Benassi e compagni non solo non sono stati capaci di mantenere il vantaggio ma hanno giocato una gara senza gioco né idee.

Ancora una gara senza tiri in porta. Pioli ha cambiato inizialmente ben tre giocatori ma per rinnegarle a inizio ripresa con subito due cambi. Certo, la Fiorentina ha un problema di giocatori ma anche di gioco, modulo e soluzioni tattiche.

C’è un centrocampo che non riesce a fare almeno una fase tra l’interdizione e proposizione. Pioli tiene una squadra lunga 50-60 metri e molto larga sulle fasce perché vuol giocare sulla seconda palla ripartendo veloce sulla fasce. E questo, ormai, l’hanno capito tutti. Dovrebbe cambiare modulo, soluzioni. Dovrebbe giocare con un modulo che non preveda il regista, un modulo senza le tre punte davanti. Vedremo se contro la Roma cambierà qualcosa oppure continuerà sulla stessa strada.

LAFONT: VOTO 6,5. Sfortunato sul gol del Torino: la palla calciata da Aina colpisce prima il palo e poi la sua schiena prima di entrare in porta. Bravo nel finale di primo tempo a deviare in angolo un insidioso tiro-cross di De Silvestri. Si supera al 27’ della ripresa quando con un grande intervento in volo dice di no al tiro di Iago Falqué.

MILENKOVIC: VOTO 5,5. Gara in salita per il difensore serbo: dopo 6 minuti prende subito un cartellino giallo, poi al 13’ va troppo leggero su Aina che tira in porta da destra, colpisce il palo causando l’involontario autogol di Lafont. Nella ripresa gioca più ordinato.

PEZZELLA: VOTO 6.5. Partita di gran lavoro per la difesa viola. Belotti e compagni arrivano da tutte le parti ma con determinazione ed esperienza ne esce bene.

VITOR HUGO: VOTO 6. Nel primo tempo rischia un cartellino giallo, non molla mai ma anche lui va in difficoltà davanti alla velocità dei granata. Il tema della prestazione non cambia nemmeno nel secondo tempo.

BIRAGHI: VOTO 5. Da quando è tornato dalla Nazionale, dove ha salvato gli Azzurri con il gol al Portogallo, sembra entrato in una involuzione: non spinge con continuità sulla fascia, sbaglia passaggi e cross, spesso in affanno nelle marcature e nel ripartire con palla al piede. Spesso va in difficoltà contro Baselli.

BENASSI: VOTO 6. Torna dall’inizio e dopo 65 secondi mette subito dentro, per il più classico dei gol dell’ex. Poi col passare del tempo anche lui si perde nella metà campo dell’Olimpico Grande Torino.

DABO: VOTO S.V. Entra al 38’st al posto di Benassi.

VERETOUT: VOTO 5,5. Volontà e sacrificio come sempre non mancano da parte del francese ma quando anche Pioli capirà che non può fare il regista allora le cose potrebbero cambiare. Tornare nel ruolo della scorsa stagione.

EDIMILSON: VOTO 5. Preferito a Gerson, almeno non tira indietro la gamba ma niente più.

GERSON: VOTO 5. Entra al 1’st al posto di Edimilson. Dal brasiliano il consueto modesto apporto.

CHIESA: VOTO 7. È tra i pochi che prova a fare qualcosa, da lui parte il pallone per il gol di Benassi. Prova a sfondare centralmente e sulle fasce ma spesso viene raddoppiato e messo giù. Nel finale ci prova da tutte le parti ma alla fine gli manca solo il gol.

MIRALLAS: VOTO 5. Parte al posto di Simeone ma anche per lui nessuna palla gol, nessuna palla giocabile. È sempre un problema di uomini oppure anche di schemi e soluzioni tattiche?

EYSSERIC: VOTO 5. Pioli punta anche sul riscatto del francese, invece per tutto il primo tempo non si vede. A inizio ripresa rimane negli spogliatoi.

SIMEONE: VOTO 5. Entra al 1’ della ripresa al posto di Eysseric. Consueta partita generosa, per il resto stessa gara di Mirallas. Nel finale sbaglia il diagonale da dentro l’area che poteva dare la vittoria alla Fiorentina.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5. A sorpresa lascia in panchina Simeone, Gerson e Pjaca, puntando su Mirallas, Edimilson e Eysseric ma la squadra gioca (o meglio dire non gioca) un brutto primo tempo. A inizio ripresa cambia formazione, inserendo Simeone e Gerson.

316
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Io qualcosa di positivo lo voglio trovare:
come ha già detto qualcuno prima di me, la squadra è palesemente fuori condizione.
Quando giocammo contro l’Inter, che arrivavamo primi su tutti i palloni dissi era stata fatta una preparazione per partire forti e adesso ne stiamo pagando le conseguenze.
La notizia positiva è che nonostante tutto siamo ancora li.

Carlo
Ospite
Carlo

Pioli è uno dei peggiori allenatori di seri a. Giocatori bravi c’è ne sono ma tutte le volte critica la squadra ma non dice niente su di lui. Un allenatore che è stato esonerato 12 volte su 16 anni vi dice niente?

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Mi dice che ritrova sempre una panchina…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E ti dice niente il perché i prescritti di calciopoli abbiano assunto un allenatore esonerato 12 volte su 16?

Mark
Ospite
Mark

l’anno scorso, forse complice la reazione di orgoglio e unità seguita al 4 marzo, abbiamo fatto un buon ritorno di campionato. Ma quest’anno la rosa, seppure migliorata, sta sbagliando partite sulla carta più che alla portata. Il principale indiziato non può essere che Pioli. L’ho sempre sostenuto, perché umanamente lo stimo davvero. Ma adesso, sentimenti a parte, il gioco proprio non c’è. Questi rilanci lunghi e tante, troppe palle perse, sono un evidentissimo segno di : mancanza di idee mancanza di schemi mancanza di personalità Se i giocatori non sanno come far ripartire l’azione, e tirano a campare per TUTTA… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Una domanda a quelli che invocano a gloria Vlahovic e Montiel perché a loro dire sono fortissimi (badate bene io non dico il contrario, non dico nulla perché non li conosco) eppoi criticano Corvino: questi due giovani chi li ha comprati?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mondonico, Buso, Zoff, Prandelli, Mihajlovic, Delio Rossi, Guerini, Montella, Sousa e Pioli.
Possibile che siano stati tutti degli allenatori incapaci?
Non sarà che il “cancro” risiede altrove?
Ai leccasuole e ai leccavalle non sorge questo ragionevole dubbio?

Porsenna
Ospite
Porsenna

il cancro sono gli pseudotifosi come te

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahahahahahah!!!!! Leccavalle, vero?

Bomber
Ospite
Bomber

Non sorge il dubbio perché non possono avere dubbi….non gli è consentito

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

👍👍👍 Giusto BOMBER.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Montella aveva una buona squadra e anche Prandelli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma sono stati praticamente costretti ad andarsene. Perché?

ZINKIO
Ospite
ZINKIO

PETOS|||||||||||||||||||||

Mario number one
Ospite
Mario number one

Contestano la società .e non sanno nemmeno il perché.la squadra è forte .unico problema piolo …esonerarlo e arriviamo terzi ..perché non vi prendete i tarocco cinesi di suning ? E magari marmotta come dirigente….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Te l’ho già scritto: se esonerano Pioli vinceremo il tricolore.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Tu non sei viola .lo sanno anche i sassi .tifi riomma o laziese ? Ia ….. da Firenze ..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non sono viola perché sono realista? Perché non sono così matto da asserire che con un altro allenatore arriveremo terzi? E, di converso, sarebbe un gran tifoso viola un visionario come te che, nel suo cervello malato, pensa che con un altro allenatore questa squadra possa addirittura arrivare terza? E che asserisce che Simeone e meglio di Icardi?
Purtroppo sono proprio i tifosi come te il male assoluto della Fiorentina, ancor prima dei prescritti di calciopoli.

scettico
Ospite
scettico

Comunque anche pioli ci mette del suo, come tanti prima di lui, fosse stato più serio quando gli hanno presentato giocatori come questi doveva indire una bella conferenza stampa e dire a chiare lettere che eravano dal 7° in giù e senza illudere nessuno, così facendo invece si espone anche alle critiche dei giornali e di ‘tifosi’ intelligenti come l’amico sopra….. potere dei quattrini……

Porsenna
Ospite
Porsenna

Nuovo nick dell’amico qui sopra?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pioli è stato preso proprio per questo. Cioè per starsene zitto e buono dopo i casi Montella e Sousa.
Mi meraviglio se non lo avevi capito gia dalla sua assunzione.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Te non sei viola perché remi contro

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La barca l’ho lasciata al Circeo. Quindi non posso “remare”!!!!!!! Ahahahah!!!

ZINKIO
Ospite
ZINKIO

PETOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Romma o Laziese? Deciditi!! Ahahahahah!!!!
Ci sarebbe anche l’opzione Gobbentus. L’hai dimenticata? Ahahahahahah!!!!!!

ZINKIO
Ospite
ZINKIO

PETOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Devi passare al 352 zucchine.

Articus
Tifoso
Articus

+ Sottil – Mirallas, eisserik vedete che le partite cambiano. Non serve avere chiesa da solo, ma pioli questo non lo capirà mai. Peccato perché la difesa è bella forte, mai come quest’anno. Non mi capacito come abbiamo potuto vendere Ilicic a quella misera cifra, aver ceduto Saponara.. Che almeno sapeva fare qualcosa li davanti, per avere gente che non giocherebbe nel Frosinone. Poerannoi un altro 8 posto

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Ragazzi ma Ilicic lo abbiamo fatto a fettine. C’era chi gli urlava di andare a giocare a hokey che gli sloveni son forti in quello sport…

Gao
Ospite
Gao

il sito di quelli che fanno il tifo contro. bravi

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Pioli è un incapace.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per gli incompetentissimi tifosi fiorentini riporto le pagelle della nostra difesa di TUTTOSPORT: Milenkovic 5 Pezzella 5,5 Hugo 5 Biraghi 6. Tuttosport è l’unico giornale sportivo che non ha un’edizione fiorentina e comunque la partita era a Torino quindi si tratta di un giudizio sicuramente neutrale. Tra l’altro Tuttosport titola “Alè Toro bel pari” il che significa che non hanno pensato di aver perso due punti.

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

Piola, ha sbagliato anche questa volta. Insiste ha far giocare Eysseric, il quale fa ancora una volta pena. Mette fuori ruolo Miralles. Perché non fa giocare Vlahovic? Simeone, sbaglia troppe occasioni “nitide” goal. Chiesa, Vlahovic e Simeone, questo un giusto ed equilibrato tridente, per poter impensierire le difese avversarie.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Pioli non capisce.Non fa giocare Hancko,non prova Vlahovic,non vede che Milenkovic è un centale fortissimo meglio delgi altri due.Eysseric fa tenerezza,come possiamo fare per aiutarlo?

Parimenti
Ospite
Parimenti

Primo bilancio dei nuovi arrivi alquanto sconfortante: Pjaca nullo, Mirallas aveva cominciato benino poi si è andato spegnendo, Edimilson un centrocampista qualunque, Gerson oltre al gol facile e al bell’assist contro il Chievo impalpabile, Norgaard neppur considerato da Pioli così come Montiel, Lafont acrobatico ma pasticcione, Hancko l’unico che abbia fatto vedere buone cose e infatti non gioca mai

CALENZANO
Tifoso
calenzano

Quindi campagna acquisti da 3

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giusto il voto che assegnai all’epoca del sondaggio. Ma solo perché non ne potevo dare di più bassi in quanto non contemplati.

ZINKIO
Ospite
ZINKIO

PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andrea
Ospite
andrea

edmilson e gerson valgono la metà di dabo messi insieme; per il resto aspettiamo che il gobbo si svegli, anche se la vedo dura

scettico
Ospite
scettico

Il solito equivoco tattico di tutti gli anni dovuto al fatto che la squadra si fa pensando ai soldi e poi al resto invece che partendo dagli aspetti tecnici; in attacco hai chiesa quindi non puoi giocare che con tre punte altrimenti lo butteresti alle ortiche, non hai però un’altra ala, almeno finchè Pjaca non si sblocca, se mai lo farà e il centro avanti non è adatto infatti simeone dovrebbe essere la seconda punta di un attacco a 2; di conseguenza il centrocampo deve essere a 3 e manca un giocatore che proponga il gioco, hai solo gente che… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Finalmente una bella analisi.

sam
Ospite
sam

Quest’anno si è subito 8 goal. Tre di questi (insigne, alina e un altro che non ricordo) si sono presi uguali. Giocatore sulla fascia sinistra (la nostra destra), rientra, tiro, goal. Tutto questo con Milenkovic che sembra proprio pensare che non lo potrebbe fare mai. Ieri effettivamente era in giornata no (altro che 5.5 o 6, Non faceva un passaggio a due metri dopo aver preso un cartellino subito), ma forse farebbe meglio a ripensare un attimo il modo di difendere. Forte è forte, perchè è un animale. Ma è bene che mr Pioli glielo faccia notare che se uno… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Forse Mr. Pioli dovrebbe far notare a sé stesso che Milenkovoch non può fare il terzino: non ha né la velocità né il modo per affrontare ali vere. Infatti ogni volta che ne incontra una è questa musica. Ma Pioli c’ha una testa che sfonderebbe la Grande Muraglia…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

C’è qualcosa che mi dà tanti dubbi a me, e penso anche ad altri. Ho visto centinaia di partite, ed anche se non sono un allenatore qualcosa ci capisco, ma in questa Fiorentina non ci riesco! Il dubbio è questo, o 1- non ci sono schemi da centrocampo in su o sono così astrusi che i giocatori in campo non ci capiscono nulla e non sanno come fare, oppure… 2- gli schemi ci sarebbero pure ma è la qualità dei giocatori, molti sono mediocri secondo me (la gioventù non è una scusa, dalle giovanili gli schemi dovrebbero averli imparati, o… Leggi altro »

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Io NON l’ho vista grazie a Dazn. Però so una cosa: abbiamo giocato cinque partite fuori casa e ne abbiam perse tre. Tutte e tre con squadroni sulla carta più forti, in realtà mai demeritando del tutto. I due pareggi li abbiamo ottenuti con le concorrenti dirette: Samp e Torino. E’ un discreto percorso. In altri campionati avremmo perso. Ora si tiene duro perché la difesa è buona. L’attacco è una tragedia finché non si sbloccano tutte le punte tranne una (Chiesa: che peraltro non è ancora un bomber).

F.R.
Ospite
F.R.

L’unica partita da salvare è a Milano. A Napoli (con un Napoli ancora completamente a terra) non abbiamo mai passato la metà campo. A Roma, con una Lazio che stava letteralmente alla canna del gas, con Inzaghi già con le valigie pronte, siamo riusciti a perdere pur tenendo il pallone al 65% ma senza fare un tiro VERO. Vogliamo parlare della partita con l’Atalanta che abbiamo rubacchiato? O con L’Udinese che meritava abbondantemente il pareggio?
Però siamo stati bravi con il Chievo. Mica pizza e fichi….

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

L’Udinese non ha fatto un tubo e sull’unico calcio d’angolo che hanno battuto hanno preso contropiede con gol, quindi non meritavano un punto.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Carlo F. ..concordo con Te alla faccia di quelli che ti han messo _ nel giudizio !! Voglio vedere le squadre della nostra fascia, che porteranno via dei punti in casa a Inter ( partita rubata era da pareggio giocata in 12 dall inter) , Napoli e Lazio !!! Bisogna fare al momento la politica delle formichine….sperando che si sblocchino Pjaca e Simeone. Difesa nostra finalmente (i numeri parlano chiaro) decente con HANCHO, per me, pronto per giocare ! N.B. : Volendo potete tifare x il Milan che per ora sta facendo un “”campionatone” con tutti quei fenomeni che ha… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Le occasioni più pericolose le ha avute la Fiorentina nel 2° tempo. Si è rischiato di vincere anche.
Poi il Toro era in casa e ci ha messo sotto nel 1° tempo. Tutta questa negatività non la vedo.
ALE’ VIOLA

F.R.
Ospite
F.R.

Ma le partite le guardi o te le fai raccontare da Pioli? Oggi era lo spareggio Scapoli Ammogliati valido per il torneo dei Bar. O se preferisci il derby dei due allenatori più forti di tutta la periferia di Scandicci

magicaviola
Ospite
magicaviola

Beato te. Comunque vai da un oculista, ma bravo bravo bravo

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Dopo 10 partite i fischi di una parte della Fiesole alla società (non ai giocatori) non erano tanto campati in aria

Mentre molti fischi dei LECCAVALLE di tribuna e maratona contro la Fiesole e spesso contro alcuni giocatori non graditi (Simeone, Gerson, Phaca, Biraghi e Pioli prossimamente) sono da ricovero!

REDI’OLI

CALENZANO
Tifoso
calenzano

Chi fischia la fiesole merita il TSO

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

Posa i fiasco da retta

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

Io lo dico da tempo che siamo da parrocchia…. Il resto è fuffa

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Non posso commentare con cognizione di causa, (anzi a causa di DAZON) ma posso dire che sicuramente sul rendimento della Viola incide e non poco la preparazione anticipata per l’E.L.
Vedi l’Atalanta che si sta riprendendo dopo un mese scandaloso.
C’è poi la qualità dei nostri giocatori, mediocri, volenterosi e tecnicamente più scarsi che bravi .
Non so come faremo a battere la Roma !!!!!

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Incide solo la mediocrità dell’allenatore e della rosa. Ci capisci poco da retta!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Sotto noto disfattismo a profusione…..non eravamo fenomeni 1 mese fa e non siamo da retrocessione adesso…..sono semplicemente cambiati gli obbiettivi…e come anno scorso siamo da 7-9 posto…..zona senza sogni ..questa è la realtà …sono due anni che non metto piede al Franchi ed onestamente da cliente credo d aver fatto la scelta più giusta per come la vedo io

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Proprio bischero non mi pare il tuo ragionamento, te non lo so ma non credo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Eppure quest’anno sara scudetto per la Dellavallese, credetemi…

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Lo scudetto lo vincono tutte fuorché la Juventus

Bomber
Ospite
Bomber

A Gennaio vai a Cagliari e fai lo scambio Simeone – Pavoletti e prendi Barella!!
Poi vai a Genova e compri Piotek….poi vai dai gobbi e gli rendi Pjaca nel viso e a Roma gli tiri dietro Gerson

CALENZANO
Tifoso
calenzano

No perché un’eventuale qualificazione in cl rappresenterebbe un grande problema per le nostre casse. Cit

2z2t
Ospite
2z2t

ma pensi che a Cagliari e al Genoa siano dei poveri mentecatti senza cervello per accettare degli scambi/compravendite del genere?! non è fantacalcio o videogames

Bomber
Ospite
Bomber

Questo 2z2t è il classico esempio del giovane inesperto male informato e poco tifoso Viola…..loro non sanno che i giocatori si possono anche comprare pagando le squadre e dando ingaggi corposi….perché sono abituati regolarmente ai prestiti e alle eccessioni ( mai più riviste ) alla Gomez. Mentre per vincere bisogna spendereeeeee

2z2t
Ospite
2z2t

ah okay, era sarcasmo il tuo!

michele
Ospite
michele

E lo dici te che sei bomber biancomarrone?

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Poi cambia proprietà, questo soprattutto

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Per Barella ti chiedono Chiesa alla pari

Ponzio
Tifoso
ponzio

Analisi e voti scritti per soddisfare i criticoni. Non abbiamo vinto ma la FIORENTINA è stata dignitosa e pericolosa: poteva vincere e ha giocato per vincere fuori casa. Tre cambi Pioli li ha fatti ha dimostrato di non essere ottuso come lo descrivono i soliti noti. La rosa è giovanissima e molto poco rodata, ci vuole pazienza: altrimenti compri il CR7 di turno: esperto rodatissimo e prontissmo

Argentinos
Tifoso
argentinos

… dignitosa … che bell’aggettivo

Bomber
Ospite
Bomber

Te vedi il la Fiorentina su Cartonetwork!

Bomber
Ospite
Bomber

Se Pioli rimetteva anche a Torino Pjaca e Simeone gli tiravano le uova anche le nonne della tombola!

Bomber
Ospite
Bomber

Come sempre le chiacchiere stanno a zero e i nodi vengono al pettine!! Fiorentina costruita sopratutto per le plusvalenze come molti scrivono, dicono e urlano ( me compreso ) ormai da anni!!! La situazione non è da Fiorentina ma da una società di calcio che ben poco ha a che fare con Firenze…la morte del Capiitano ha dato linfa vitale all amore dei suoi tifosi che però è destinato a proseguire il CLAMOROSO RIDIMENSIONAMENTO!! Purtroppo i giovani tifosi ed oggi anche i quasi trentenni non hanno giusta memoria e consapevolezza di cosa è ed è stata la Fiorentina….VANTO E GLORIA!!… Leggi altro »

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

Grandissimo… Finalmente qualcuno che dice cose giuste e realistiche… Vi hanno abituato a accontentarvi voi delle generazioni dei leccavalle…. Falliti

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Non mi sembra di aver nell’albo d’oro tutti questi trofei da poter dire che prima dei ciabattini si vinceva ogni anno. Detto questo è ovvio che i ciabattini almeno dovrebbero fare pari con la viola e non guadagnarci.

Bomber
Ospite
Bomber

Sono 17 anni che non si vince nulla!! Mai esistito prima!!
Ad ogni modo il problema vero è che a vincere non ci proviamo neanche!!! La Fiorentina fa solo mercato…si hai capito bene! Non fa calcio….fa mercato come quello che c è dove vorrebbero ( raccontano ) costruire lo stadio!!! Se a te garba??
Tutti i gusti son gusti….disse quello che si ciucciava il carzino…

Porsenna
Ospite
Porsenna

Secondo me sei te che non hai memori : Zuccheri, Gola, Bertarelli…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Pioli è troppo molle!
Guardate il Napoli.
Se rinunci a grosse cifre per tenere i calciatori devi investire anche sull’allenatore.altrimenti Chiesa & C. SE NE VANNO!!!

Bomber
Ospite
Bomber

1) Pioli SE è un problema è il minore dei mali
2) Chiesa e company se ne vanno perché abbiamo un monte ingaggi come quello del Genoa!!

Gibi
Ospite
Gibi

Difesa da far giocare a tre Milenkovic-Pezzella-Hugo. Centrocampo a quattro Benassi o Dicks-Dabo-Veretout-Biraghi o Hancko. Attacco a tre Chiesa-Simeone-Gerson con inserimento di Pjaca se torna a correre e Montiel e Vlahovic per vederne la qualita’ in A. Pioli non lancia questi ragazzi per paura, ma non paiono inferiori ai titolari. Squadra a capocchia, quasi peggio che con Sousa, che almeno fece esordire Chiesa diciottenne. Credete Montiel gli sia inferiore?

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Chi lo sa. Te quanto è quando lo hai visto giocare?

David
Ospite
David

Per vincere le partite ci vuole un attaccante che sa far gol. Chiesa ce la mette tutta, ma è da solo, purtroppo la realtà è questa

IOMIRIcordo
Ospite
IOMIRIcordo

Mah a leggere i voti sembra si sia perso……mah

Aliush
Ospite
Aliush

Beh, essere riusciti a pareggiare ha del miracoloso in effetti.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Loro hanno pareggiato a culo e noi s’è sbagliato dei goal che avrei fatto anche io a 60 anni.

Marco
Ospite
Marco

Pioli ha fatto la formazione lasciando fuori i 3 che il popolo voleva fuori (Gerson, Pjaca, Simeone) riuscendo a dimostrare che così si otteneva il peggio: nel primo tempo surclassati soprattutto fisicamente dal Toro: con Gerson (comunque la si pensi unico fuoriclasse con Chiesa) e Simeone altra musica; si poteva vincere o perdere ma almeno si è giocato alla pari. Squadra da 5-8 posto.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

L’unica speranza per questa squadra è che Pjaca torni in forma. Allora con lui oltre a Chiesa che inventa qualcosa possiamo sopperire alla carenza di centrocampisti di costruzione.

Purple
Ospite
Purple

Abbiamo visto quando sono entrati nel secondo tempo, Gerson e Simeone, come è cambiata la partita… si, ma in peggio

CALENZANO
Tifoso
calenzano

Settimo decimo

Billycobram
Ospite
Billycobram

No redazione , voti troppo bassi, qui c é gente che ancora di sta segando per il 6 a 1 al chievo. Vu gli rovinate l’orgasmo.

magicaviola
Ospite
magicaviola

Il voto a Chiesa è uno scandalo, ne state facendo un intoccabile : non salta mai l’uomo, non la passa mai e quando tira centra la luna

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Non salta mai l uomo? Mi sa che tu sbagli giocatore , se non avessimo Chiesa saremo di una prevedibilità e noia mostruosi

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Togli Chiesa alla Fiorentina e diventa una squadra da lotta salvezza

Purple
Ospite
Purple

sarai un interista ,sotto falso nick

CALENZANO
Tifoso
calenzano

O sei scemo o hai bevuto . Senza chiesa non segni mai

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

L’unico, a 21 anni, che corre e prova ad inventare qualcosa…
Tu magicointerista sei un troll, vero?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Che brutta partita, ogni volta che si respira un filo di entusiasmo riescono a cancellarlo con una facilità disarmante. Comunque sia forza viola sempre!

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Quando abbiamo respirato un filo di entusiasmo? Contro il penoso Chievo?

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Io non so cosa pretende questo pagellaro … il risultato e quello che conta. Ho sentito la partita in macchina alla radio e secondo i cronisti della RAI la viola non ha giocato cosi male. Ma io avrei levato Mirallas in vece di Esseyric. Per quanto riguarda il modulo, io ripropongo il classico 4-4-2 con Chiesa punta fissa e Simeone/Piazza/Mirallas come seconda punta. Al centrocampo Veretout e Benassi sulla mediana, e Gerson e Esseyric come esterni. La difesa sta piu o meno bene, ma io farei giocare Amco piu spesso. Grazie.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Più il campionato prosegue più i limiti di Pioli vengono confermati… Limiti che impattano sui giocatori facendoli rendere molto al di sotto delle loro potenzialità. Era ieri che scrivevo che i problemi della Viola non dipendono dagli interpreti o dal modulo ma dall’impostazione mentale e dalla mancanza di gioco generica. Scrivevo che il mister non ci sta capendo nulla e mi trovo a doverlo ribadire… Incredibile quanto sia raffazzonata e dilettantistica la gestione di Pioli, cambia prima dell’inizio e ricambia dopo… E’ in confusione totale… E come avevo sottolineato, tenta ridicolmente di nascondere la sua pochezza con dichiarazioni post-partita grottesche…… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
calenzano

Se hai chiesa veretout e milenkovic e basta con 15 scarponi mourinho farebbe uguale

Parimenti
Ospite
Parimenti

Gerson ha giocato una sola buona partita da quando è in Italia -l’anno scorso a Firenze- e l’ha giocata da esterno. Che ci sta a fare in mezzo al campo?

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

È un tentativo di far giocare uno tecnico a centrocampo perché abbiamo tutti randellatori

Piero
Ospite
Piero

Anche da esterno, con le prime partite con la Fiorentina ha fatto schifo

king arthur
Ospite
king arthur

Siamo discreti in difesa, scarsi a centrocampo e scarsissimi nelle punte.Chiesa deve continuamente inventare qualcosa per provare a sfondare perche’ e’ circondato dalla meiocrita’.Speriamo che regga senno saranno ancora piu’ dolori.
Siamo anche scarsissimi nel nostro DS, osceni nella dirigenza ( mi dispiace Antonio ma te la sei cercata)e abbiamo deii proprietari che continuano a raccontarci fandonie senza la minima vergogna, tanto ce n’e’ ancora ainti che credono alle loro bugie.
Che tristezza.

Articolo precedenteTorino-Fiorentina, vota le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT!
Articolo successivoBenassi: “Ci è mancata la cattiveria. In trasferta dobbiamo dare di più”
CONDIVIDI