Le Pagelle di FI.IT: Chiesa ci prova in tutte le maniera ma non basta, bene Veretout e Lafont. Pjaca, Simeone, Gerson così non va bene

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

349



Serviva battere il Cagliari per tornare ad avvicinare le squadre che precedono i viola in campionato ma alla fine al Franchi è stato solo un pareggio

Una gara che gli ospiti hanno giocato meglio nel dinamismo, nella velocità, nel gioco. Fiorentina che ha cercato di rispondere con le giocate di Chiesa, con Veretout, ma ancora una volta hanno sbagliato gara giocatori come Pjaca, che dovrebbe invece fare la differenza, e poi Gerson, Biraghi, Simeone. Squadra giovane, certo, ma c’è molto da lavorare e migliorare.

LAFONT: VOTO 6,5. Bravo al 22’pt a dire di no a Cerri con un intervento aereo dentro l’area piccola. Bravo nel finale di gara a respingere di piede il tiro di Joao Pedro da dentro l’area viola.

MILENKOVIC: VOTO 6. Meno lucido e determinato rispetto ad altre volte, ma alla fine riesce a mettere assieme una prestazione sufficiente.

PEZZELLA: VOTO 5,5. Gioca spesso d’esperienza ma perde male Pavoletti sul gol del Cagliari.

VITOR HUGO: VOTO 6. Gli inserimenti di Joao Pedro e Ionita creano dei problemi, soprattutto per la rapidità.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Un paio di buoni cross per Chiesa, poi sbaglia tutto il resto.

FERNANDES E.: VOTO 5,5 Non male quando c’è da recuperare qualche pallone, ma niente di più.

VERETOUT: VOTO 6,5. Il forte vento, il pressing dei sardi, non lo preoccupano e non lo limitano. Alcuni buoni spunti con palle filtranti. Freddo e preciso quando c’è da realizzare il calcio di rigore. Cala vistosamente, anche per crampi, dopo il gol del pareggio del Cagliari.

GERSON: VOTO 5. Pioli ancora una volta gli concede fiducia ma lui gioca un primo tempo totalmente anonimo. Non cambia nella seconda parte di gara.

EYSSERIC: VOTO S.V. Entra al 32’st al posto di Gerson.

CHIESA: VOTO 7. Pioli lo inverte spesso di fascia con Pjaca ma non riesce a trovare lo spunto giusto anche se in attacco è quello che almeno ci prova. Nel finale di primo tempo va vicino al gol con un insidioso diagonale. A inizio ripresa si mangia, di testa, un gol davanti alla porta ospite. Al 12’ st conquista, con caparbietà, il calcio di rigore. Nel finale cerca il gol al volo ma Cragno compie la grande parata.

SIMEONE: VOTO 5. Niente da fare. Nella prima parte di gara nemmeno un tiro in porta e sbaglia l’appuntamento col gol quando il diagonale di Chiesa attraversa tutta l’area piccola. Nella ripresa, purtroppo, non cambia registro.

VLAHOVIC: VOTO S.V.. Entra al 40’st al posto di Simeone.

PJACA: VOTO 5. Ancora una gara apatica, i dubbi sulle sue qualità e doti (visto che non si tratta più di un problema di condizione fisica) iniziano a preoccupare molti.

MIRALLAS: VOTO S.V:. Entra al 25’st al posto di Pjaca. Non tocca un pallone.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5,5. La sua squadra altre volte ha giocato meglio e creato di più ma preparare la gara solo in due o tre giorni, causa il ritorno dei nazionali, non aiuta di certo. Si ritrova una Fiorentina con diversi problemi, forse anche inaspettati.

349
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Spocchioso è un cretino integrale come Crimi che attacca Repubblica. Spocchiosi sono i minus habentes che ci governano in questo momento, non quelli con più competenza e più cervello, più cursus honorum e credibilità di voi capre comuni.

Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

A me l’unica cosa che fa girare gli zebedei è che Pioli non cambia i suoi “protetti” manco se gli spari nei ginocchi. Ieri Simeone e Pjaca sono stati scandalosi!!! Ma provare una volta Vlahovic dall’inizio come punta centrale e magari Sottil esterno al posto di Pjaca no?? Inoltre Veretout non può fare il regista, non ha proprio le caratteristiche per farlo, va riportato nella sua posizione, dove può dare il meglio. Gerson in panca per piacere e al suo posto…….uno qualsiasi! Opportunità anche ad Hancko al posto di Biraghi che tutti adesso osannano ma sinceramente in panchina abbiamo di… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Proviamo ad analizzare giocatore per giocatore la ns. squadra. LAFONT: grandissime qualità tra i pali, meno nelle uscite, ma portiere di eccellente caratura in immediata prospettiva; MILENKOVIC: giovane, quindi ancora un po’ grezzo ma dotato di grandi mezzi e già oggi difensore di assoluto livello condizionato però dal giocare fuori ruolo (non ha il passo del terzino); PEZZELLA: Qualche episodica sbavatura non toglie alcun merito a questo ottimo difensore centrale dotato di concretezza e intelligenza; HUGO: Eccede in estemporanee uscite dall’area palla al piede e in anticipi a volte scriteriati, rischiando letali rovesciamenti di fronte: è un po’ la caratteristica… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

Non ci siamo. Gioco latente, soprattutto dal centrocampo in su. Veretout – lo ripeto per l’ennesima volta – non è un regista, hanno smistato più palloni Edimilson, Gerson, e pure Pezzella una volta è venuto avanti dribblando il pressing alto. E Veretout dov’era ? Sempre nel posto sbagliato. Diamo il ruolo centrale ad Edimilson, che è più dotato per prenderselo !!! Veretout e Gerson esterni di centrocampo, e se Edi va a prendersi la palla dalla difesa va sicuramente meglio. E facciamo giocare Vlahovic, e Sottil, che in scampoli di partita han fatto vedere più del Cholito in tutta la… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Ragazzi occhio ai giudizi : abbiamo per 3 anni fatto a fettine Ilicic che pure essendo l’opposto della continuità aveva classe. E tra i suoi denigratori mi ci metto anche io, ma adesso mi rendo conto che a trequarti non ne abbiamo di migliori e difficilmente ne avremo…
E poii allo stadio sosteniamo i nostri forti o scarsi che siano, per farli rendere al meglio, poi fra noi infamiaoli pure!!!

cuore viola
Ospite
cuore viola

Hai ragione: se è per codesto Rebic era inguardabile e lo infamavamo ma al mondiale è stato uno dei pilastri della Croazia vice campione….

Almagores
Tifoso
Active Member

Anche a me sembrano commenti esagerati ( come la solito aggiungo ) con il rischio che, criticando tutti, non ci si concentri sul vero problema. Difesa e centrocampo hanno fatto il loro dovere ieri, secondo me, niente di eccezionale ma sufficienti, il problema e che abbiamo giocato con un solo, bravissimo, attaccante anziché con tre. Pjaca e Simeone inesistenti, inutili e, nel caso di Simeone che un paio di palle buone le avute, sono emersi limiti che un attaccante non deve avere, quando ti arriva la palla tra i piedi devi tirare, se cincischi è chiaro che il difensore avversario… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Giusto : un solo attaccante su 3

Modiano
Member
modiano

leggo commenti assurdi,critiche a gogo per tutti da Pioli a Simeone e Gerson,Biraghi e Pjiaca per una partitaccia giocata male(anche il vento ha influito non poco).Ma il calcio è cosi non giochi da solo c’è anche l’avversario e ieri ha giocato bene poi errori sono stati fatti e chi non li fà. .Ma a il calcio non avete mai giocato eh?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Pjaca e Gerson inguardabili ,da rispedire subito al mittente.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Sbagliato fare la crociata contro Pioli (fin qua comunque positivo secondo me), ma non si possono nascondere le responsabilita’ del tecnico se in casa col Cagliari non vai oltre il pari giocando malino. Se bisogna vincere e’ sbagliato insistere su giocatori che da diverse partite non danno segni di vita (Piaca e Gerson); cosi’ come si puo’ dar respiro anche a un giocatore che, oltre a continuare a non dimostrare il senso del gol che dovrebbe distinguere una punta, sembra palesemente fuori condizione (Simeone). Le alternative non saranno il massimo (anche se Edmilson ieri non mi e’ dispiaciuto, perlomeno per… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Poichè ho sempre considerato il calcio un gioco non semplicissimo ma certo molto lontano dalla fisica quantistica non posso fare a meno di autocitarmi. Nell’estate del 2017, praticamente solo contro tutti, ho disperatamente tifato CONTRO l’ingaggio di Simeone invocando Zapata e Pavoletti che erano sul mercato: e aggiungo che speravo in Politano, uno che ora gioca in CL. Questa estate non da solo ma comunque in netta minoranza ho tifato contro l’ingaggio di Pjaca perchè l’ultimo anno e mezzo e l’obbligo di riscatto che la Juve voleva imporre erano chiari indizi del fatto che fisicamente non era tornato quello di… Leggi altro »

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Mamma mia sei veramente un intenditore..dovrebbero ingaggiarti come prossimo DS….scusami ma lo scorso anno Simeone quanti goal ha fatto? e Zapata? e Pavoletti??? ok quest’anno pare che il ragazzo non ingrani ma da qui a bocciarlo definitivamente ne passa di differenza……

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non c’è bisogno che lo bocci io, lo fa da solo. E comunque forse non hai capito che a noi serve un centroboa, non un fringuelletto.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Per rendermi conto di quanto sia difficile per calciologhi e calciofili mettere a fuoco perfino l’ovvio mi è sufficiente venire di tanto in tanto su questo forum. Il Cagliari non ha solo due giocatori forti (e tutti gli altri sdozzi) ma almeno cinque. Gerson è tutt’altro che abulico, casomai non ha lo sprint del trequartista, ma è giovanissimo e va atteso perché ha piedi notevoli. Quasi nessuno si è accorto, né tra i colleghi né tra voi, che la partita di Fernandes è stata ottima. E in pochi si rendono conto che Hugo -comunque migliorato-è un giocatore di limiti piuttosto… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pagliaccio. Impotente. E alcolizzato.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

A parte la spocchia, totalmente daccordo sull’analisi tecnica , pioli compreso. Su gerson è senza dubbio il più tecnico (insieme a pjasa) basti vedere quanti falli prende a favore a differenza dell’onesto veretout (ieri non al meglio nonostante le sufficienze varie date da chi non ha visto la partita) che invece i falli li fa.

Marione
Ospite
Marione

Quanta prosopopea da parte del depositario del verbo.
Quello era un altro, Gat e si fece carne per redimere anche gli spocchiosi come te, fidati, stai un po downsized e cospargiti il capo di cenere. A dimensione opposta sei come Gullo

DB2101960
Tifoso
db2101960

Pioli è un incapace.

ldmn
Ospite
ldmn

Se la spocchia non è dolosa e sei davvero così, mamma mia…

tomcat
Ospite
tomcat

A genova contro la samp, mi pare Simeone fece un bel gol di testa su cross dalla sinistra di Biraghi, allora era ottimo ora un bidone, delle 2 una per favore. Ma quante palle ha avuto ieri giocabili Simeone? Forse una, ma piolo non ha ancora capito che simeone non e’ aiutato dalla squadra e pioli non ha ancora capito come deve essere servito, non con verticalizzazioni, che’ fra 2 o 3 avversari sono lanci inutili (forse si ricorda un tal Bati), ma con palloni portati avanti dalle fasce velocemente e cross immediati come a genova contro la samp, ma… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

TOMCAT, invece di accusare gli altri di non aver capito cerca di capire tu. Con Pavoletti al centro dell’attacco avremmo almeno sei punti in più e i cross di Biraghi sarebbero spesso trasformati in gol. Visto che sei in netta minoranza non ti sembra il caso di chiederti il perchè? Quanto al gol del Cagliari non è la prima volta che Pezzella si fa anticipare così dall’avversario, Pioli c’entra come i cavoli a merenda: Hugo esce dalla difesa a c…o sbagliando l’anticipo e scopre il fianco destro e Pezzella e Lafont completano l’opera.

Silvio B.
Ospite
Silvio B.

che centra la mnoranza o maggioranza??
se vado a un congresso nazifasci, sarei in minoranza con le mie idee ma non per questo sarebbero piu giuste o sbagliate.
cosi qui su fi.it…e pieno di gobbi, troll e bastian contrari (come te) percio una voce fuori da coro di solito ha SANTA RAGIONE e DA VENDERE!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Tutti vi ricrederete quando a fine stagione sarà scudetto della Dellavallese…

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

comunque voi buttate addosso la croce a Simeone, ma riguardate la partita e ditemi quanti palloni gli sono arrivati?
insomma. lui è un centravanti non è uno che prende palla e ne scarta 4 !!

E poi Chiesa, è forte per carità, ma a volte potrebbe alzare la testa e passarla la palla invece di incaponirsi a fare dribbling o a tirare……c’è il tempo di passare e il tempo di tirare…

Troppo egoismo da parte delle punte…anche Pjaca, meno male non l’abbiamo comprato…e i fenomeni di questo sito si lamentavano perchè era un prestito !! e meno male !!

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Il confronto con Pavoletti (non con van Basten) è impietoso: nel primo tempo azione viola che è la fotocopia del gol del cagliari, con cross rasoterra di Chiesa che taglia tutta l’area piccola e Simeone nascosto dietro ai difensori del Cagliari. Nel secondo tempo, Pavoletti taglia subito verso la porta perché un vero centravanti SA CHE PER FARE GOL LA PALLA ARRIVA LI’, e infatti segna. Basta con sta storia che Simeone non viene servito, è lui che si nasconde, è in ritardo, sbaglia movimenti e quando gli arriva la palla sui piedi viene costantemente sverniciato, anche dai difensori del… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Come no. Nel secondo tempo piu per caso che per bravura salta l’uomo e invece che tirare perde l’attimo e lo anticipano. qui manca il fiuto del gol. bati lo mettevi pure ala ma se vedeva la porta era gol

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PIPPO, i palloni non ARRIVANO per grazia ricevuta. Il passaggio è una combinazione tra due calciatori, quello che passa e quello che va a PRENDERE il passaggio e c’è quindi necessità di intesa. Leggo spesso e sento anche dai telecronisti che “tizio” ha sbagliato il passaggio quando è evidente che chi detta il passaggio lo farà a destra mentre il ricevente non capisce una mazza e va a sinistra. Non si sta giocando alle belle statuine ma a calcio, il passaggio deve arrivare dove è giusto che arrivi, punto e basta.

jordan
Ospite
jordan

Mi sembra che con Gerson ce l’abbiate un po’ su. Dei centrocampisti è l’unico che sa cosa voglia dire imbastire un contropiede, l’unico che ha “piede” e non mi sembra giochi affatto male come dite. Caso mai è impiegato male ed ha intorno attaccanti che non sanno muoversi negli spazi, il che, per uno che deve dettare i passaggi è un problema non da poco. Ieri i tre centrocampisti, presi uno ad uno han giocato discretamente, ma non fanno reparto perchè quello in panca è un allenatore de seconda categoria.

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Sono abbastanza d’accordo, nel senso che ci sono problemi più gravi di Gerson. Però un giocatore che comunque ha quella classe non deve risultare così abulico.

giogio78
Ospite
giogio78

E’ semplice. noi abbiamo Simeone e loro Pavoletti
uno non segna mai, l’altro sempre e solo lui. ma dico… il Cagliari l’ha pagato 12 mln
ma proprio a 15 non si poteva prendere noi al posto di simeone a 18 mln ?????
ci manca un Goleador, uno che prende di testa tutti i cross che facciamo, una presenza in area…
7° posto

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

……… a unica la tua: pavoletti e un onesta punta che segna (poco) quando c’e’ solo lui nella squdra a fare la punta (classica punta per lottare per non andare in B) infatti quest’anno pavoletti 29 anni – 8 pres. 4 gol e 0 assist simeone 23 anni – 9 pres 2 gol e 1 assist e l’anno prima pavoletti 28 anni 33 presenze 11 gol e 1 assist cholito 22 anni 38 presenze 14 gol e 5 assist l’anno prima ancoira cavoletti 6 27 anni presenze 0 gol 0 assist cholito 21 anni – 35 pres 12 gol 1… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Le partite si giocano in due e , ieri, il Cagliari si è dimostrato squadra tosta. Per battere le squadre toste bisogna essere forti e noi non lo siamo. Segnali positivi da edimilson e lafont, Solito Chiesa male tutto il resto..

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

5 a Simeone e Pjaca, 5.5 a Pioli…. basta questo per capire che anche stavolta le pagelle sono assolutamente oniriche. Per prendere 4 un giocatore cosa deve fare? Prendere la palla con le mani e scappare dallo stadio inseguito dalla polizia?

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

no, se si tratta di simeone scriverebbero che ha la garra e che correva molto, che ha fatto piu km dei poliziotti percui 6

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Ma per prendere 2 simeone deve fare autorete? ieri non ha toccato palla,meglio SV che 5

2z2t
Ospite
2z2t

il pagellista è solo un servo che non ha diritto di pensare. hai letto 1984 di Orwell? non ci siamo distanti.

Via dei Sassi Sgonfi Numero Zero
Ospite
Via dei Sassi Sgonfi Numero Zero

Certo che ci vuole una bella fantasia nel definire la totale mancanza di gioco,sopperita con lanci
lunghi a casaccio nella speranza che Chiesa,l’unico la’ davanti in grado di creare qualcosa,con il termine “Ricerca della Verticalizzazione”

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

superavano il limite di caratteri consentiti, non c’e’ altra spiegazione

Aridatece Montella
Ospite
Aridatece Montella

Dopo una partita come quella di ieri,nella quale siamo stati presi a pallate da una squadra con un paio di elementi buoni ma il resto tutti scarzignudi che pero’ hanno in panca un discreto allenatore che ha dato loro organizzazione tattica,pressing continuo e azioni in velocita’ rimpiango il Tiki Taka di Montella,l;”Ordine,ordine!!!!”di Prandelli,perfino le “Transissioni emossionali” di Sousa,quando a prendere a pallate gli avversari eravamo noi e non una squadra come il Cagliari.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

quando coi gobbi avevi il coraggio di buttare chiesa, sousa vale 3 pioli ripeto… ma non era uno yesman. Anticipo quelli che metteranno il pollicino in giu’, io mi divertivo piu a essere primo con sousa che esimo con pioli

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Sousa aveva: Borja Vecino Badelj Kalinic Gonzalo Astori Alonso e pure Ilicic

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

mica ho detto io che ero soddisfatto del mercato, lo ha detto pioli, percui se lui e’ soddisfatto vuol dire che ha avuto cio’ che voleva

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Sousa: 4 gol su palla inattiva dal b. Monchenglabach

Tecnico Tattico
Ospite
Tecnico Tattico

Pioli sara’ anche una bravissima persona,nessuno lo mette in dubbio,ma il compito di un allenatore non e’ quello di vincere concorsi di bonta’ d’animo o di Fair Play ma di vincere le partite,di saper dare un gioco alla squadra,di avere il coraggio di saper escludere dalla formazione titolare giocatori dal nome intoccabile ma fuori forma o fuori contesto tattico,di saper leggere la partita e rimediare agli errori di partenza con cambi in corsa anche di modulo,etc.Tutte qualita’ che,mi rincresce dirlo,che Pioli non ha.

Dottorzero
Tifoso
dottor zero

Ripeto io Pioli non lo critico per la squadra che mette in campo ma per quella che NON mette in campo e soprattutto per i giocatori che non considera…Hai Montiel che a differenza di Pjaca scalpita per giocare ed ha delle qualita’ formidabili….il fatto che sia giovane o troppo magro e’ una scusa che non si puo’ sentire piu’, basta!!!! Hai Hancko che protegge non una ma cinque volte meglio di Biraghi e secondo me e’ in prospettiva molto piu’ forte, ai livelli di Marusic della Lazio….E qui che Pioli mi fa incazzare, poi per il resto si sbaglia e… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Non mi pare che contro l’Inter primavera Montel abbia vinto la partita da solo

2z2t
Ospite
2z2t

Vorrei, con tutta la buona volontà e stima per il comparto tecnico che allena questa squadra, capire quali sono gli schemi, quali sono le trame tattiche offensive pensate per rendere produttivo il centravanti, o meglio, quello che viene fatto giocare come centravanti o prima punta che dir si voglia. Trovo piuttosto imbarazzante riscontrare, ormai dopo una stagione e un quarto quasi, che Simeone non possa usufruire di un gioco corale volto a sfruttarne le caratteriste: il colpo di testa. Fermandocisi un attimo a riflettere, e guardando le partite con un po’ di attenzione, la risposta, per lo meno parziale arriva:… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

pero’ poi quando ti smarchi e sei davanti al portiere e non tiri e ti fai rimontare dal difensore li manca proprio l’attitudine a segnare, ruolo o non ruolo

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Ma è colpa di Pioli no?

2z2t
Ospite
2z2t

come ho già detto Giovanni Simeone forse avrebbe trovato più fortuna a giocare come centrocampista di interdizione, qualcosa di simile al padre. Oppure,come punta, rendersi conto che la serie A gli è larga di molto. Corvino doveva rendersene conto per primo, ma qui parlare di corvino è come sparare sulla croce rossa!

kirk
Ospite
kirk

Un punto guadagnato contro una squadra più organizzata e pimpante della viola. Anche come individualità ormai squadre di centro classifica esibiscono giocatori che a Firenze sarebbero considerati dei fenomeni; oggi abbiamo visto Barella e Castro. Di quello in panchina è inutile discutere perché tutto discende da una proprietà e una società che nulla hanno a che vedere col calcio. In questa situazione, francamente di stare a discutere della mediocrità di scarponi come Simeone o ex giocatori come Pjaca mi pare inutile. Chiesa e Milenkovic se ne vadano alla svelta se vogliono far fruttare le loro qualità. Qui non possono imparare… Leggi altro »

Bruno81
Ospite
Bruno81

Finalmente un analisi giusta……purtroppo perô credo anche che un allenatore piû bravo e con le squadre che ci sono quest anno potremmo ambire a qualcosina di piû di un 6/7 posto!

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

92 minuti di applausi (cit.)

Silvio B.
Ospite
Silvio B.

scarponi come Simeone o ex giocatori come Pjaca…
gobbo malefico!

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

VIOLETE DIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE SIMEONE E’ UN VERO BIDONE?. Non sa fare uno stop, non vede la porta, non salta mai l’avversario, spesso cade a terra in morbidi contrasti. Sa solo fare passaggi di due metri. ma che giocatore è? Bravo Genoa, ci hai rifilato il brocco del secolo.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

se si chiamava giovanni sirmione nessuno se lo filava, alla fine quasi per caso si trova a tu per tu col portiere e nemmeno prova a tirare. Qui non e’ piu questione di ruolo

Toro seduto
Ospite
Toro seduto

Tanti dicono di cambiare modulo senza capire che tolti tre o quattro abbiamo giocatori scarsi.
Proviamo a criticare i Proprietari invece d’andare in 20000 a fare l’abbonamento.
Abbiamo quello che i DV ci offrono,cioe’ molto poco.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

concordo anche con te. Poi mi piacerebbe sapere se ci sono accordi per i quali pjaca debba giocare, come successo in passato, a quel punto pioli potrebbe fare ben poco. Si dice vlaovic montiel o sottil, ma si torna (nonostante io sia in accordo con questa soluzione, meglio valorizzare un nostro che 2 prestiti di roma e gobbi) alle scommesse. Non abbiamo ne punta ne regista ne terzino, pioli sopperisce modificando i ruoli dei migliori. Veretout e milenkovic ne fanno le spese perche’ essendo migliori danno garanzie anche fuori ruolo. simeone forse vien fatto giocare su ordini superiori per non… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Di Pjaca avete continuato a scrivere “da lui ci s’aspetta altro”senza capire che questo e’ un modesto giocatore di calcio. Se Chiesa resta il prossimo anno con questa p[roprieta’ e’ un bischero e basta.. Centrocampo formato da giocatori quasi sconosciouti e le prestazioni dei singoli rendono in pieno l’idea del perhe’ quasi nessuno gli aveva mai sentiti nominare.. I DV devono spendere per fare una squadra competitiva altrimenti devo provare a vendere perche’ i tifosi Viola e Firenze si meritano di piu’ di un ottavo o nono posto., in piu’ chi e’ contento non e’ un vero tifosohsoffre nel vedere… Leggi altro »

Giordano
Ospite
Giordano

penso che la squadra potrebbe fare molto di più con un altro allenatore

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Realtà effettiva.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

come no, 1 o 2 punti, ma le querce non fanno limoni

Anton
Ospite
Anton

La squadra è incompleta e mediocre/scarsa in alcuni reparti o zone del campo. Mancano un regista vero è capace, una punta che sia una vera punta, centrocampisti che sappiano fare legna e anche impostare, uomini di fascia che sappiano creare superiorità numerica saltando l’avversario. Oggi vediamo un’infinità di retro passaggi, poche verticalizzazioni, poche occasione da rete, un gioco che non ha varietà di schemi e velocità. Imputabile a Pioli? Potrebbe essere. Perchè la squadra è nata così? Semplicemente perché i veri acquisti sono stati: Lafont (8,5 mil), Hancko (3,5 mil), Ceccherini (3 mil), Norgaard (3,5 mil), Montiel (non mi ricordo… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

forse quadra invece, se compri scarponi non arrivi in europa, tutto quadra. se poi dopo una vittoria col chievo si parla di cl…

SC74
Tifoso
Brazil_MI

Simeone é una pippa mondiale.
Bastaaaaaaaaa

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

la difesa è buona e per fortuna ci salva spesso, l’allenatore è scarsissimo: se questa rosa fosse in mano ad un allenatore che crea gioco, di sicuro saremmo più su vista la tristezza di tante squadre. Dopo 2 anni non esiste un gioco, chi dice il contrario è un fazioso. Se questo non basta, tenere questo imbarazzante simeone a incespicare su ogni palla gol è qualcosa al limite della malafede, mentre quando avresti bisogno di riprendere in mano il centrocampo e togli un centrocampista per mettere un trequartista che non toccherà palla, francamente è incommentabile. LA rosa per fortuna è… Leggi altro »

Mi ritorni in mente
Ospite
Mi ritorni in mente

Ho un idea tanto gli bastano 30 minuti
Fuori Pjaca rientro al mittente
Dentro il nostro Pepito Rossi

efedrina67
Ospite
efedrina67

Anche oggi simeone ha visto la partita a scrocco

babbonecaldone
Ospite
babbonecaldone

Si è giocato in nove! Piaca e Simeone due fantasmi!

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Tutti a lamentarsi del pareggio del Cagliari…dell’incosistenza di Pjaca, del poca concretezza sotto porta di Simeone e delle solite sortite solitarie di Chiesa…il tutto condito col il capro espiatorio di Pioli che un ci capisce una sega.

A me (mi) sembra che siano i Leccavalle a non capirci una sega, nè di come si vince nè di come siamo gestiti.

Volevate una squadra ye ye con gli scarti delle strisciate: eccola fenomeni.

Oggi allo stadio era tutto un rumoreggiare sulle palle giocate da Pjaca e Simeone, belle merde davvero. E poi si fiscia quelli della Fiesole…fenomeni davvero!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

quando una societa’ non si interessa del risultato sportivo (un’ eventuale qualificazione in CL sarebbe un disastro per le nostre casse… per ricordare) e la clientela (cosi’ definita da loro) continua a comprare il prodotto, forse vuol dire che la colpa non risiede nel venditore ma nel cliente. Se io compro l’acqua ferragni a 8 e poi non posso dire che costa troppo

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

È vero. Ma a differenza che l’h2o Ferragni la compro per scelta, i Dv ci sono perché non ci compra nessuno

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

puo essere, o forse non vogliono vendere o come sembrava volevano troppo. Te compri l’acqua ferragni per scelta, la bevi e ti disseta come quella da 1 euro al bar. Ma sai che non vale 8 euro percui vendi una moda. Siccome la fiorentina non e0′ una moda i dv devon venderla per quel che vale. Se vendi o compri il milan compri la storia del calcio, vendi in cina giappone e pure in cecenia. Se non tieni la fiorentina 10 anni di fila in cl gli introiti dall’estero non aumentano, quindi si vale quanto e’ il patrimonio dei giocatori… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Io so solo che nel 2002 dopo il fallimento si sono fatti avanti i Braccini e Preziosi e il sindaco di allora Domenici ha dato la Florentia ai Braccini. E tra le 2 opzioni mi sa che ha fatto bene.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

non mi pare il genoa abbia vinto meno di noi

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Ma io ho visto fiorentina Liverpool 2-0 e poi fiorentina – bayern 3-2 e senza Ovrebo si passava noi.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Primo anno di Montella: rigore per il Milan più di una volta e terzo posto sfumato… Te spenderesti a babbo morto???

Kargost
Ospite
Kargost

A me preoccupano altre due cose:
1),La condizione fisica. Dopo la sosta sembrano più addormentati di prima.
2) Non si segna su azione un gol che sia uno. Se non ci danno rigori siamo spacciati.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

La partita di oggi ha mostrato la differenza tra chi ha un allenatore e un centravanti e chi (noi) non ce
l’ha.

Renzo
Ospite
Renzo

Pioli dice che la squadra è in crescita, a me pare tutto il contrario dalle prime gare non c è unn fraseggio di gioco ,si punta tuuto sul singolo non ci sono inserimenti per fare un tiro da fuori sono lenti e arrivano sempre tardin sulla palla e in più ci sono tre giocatori che devono stare in panca …. Simeone ( Vlaovic ) Piaca ( Montiel o Sottil ) e Gerson (Benassi ) Cambiare modulo visto che cosi non va Ma Pioli per me è limitato da quel punto di vista.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

spero che negli accordi dei due prestiti non ci siano minuti obbligatori…

Pippo
Ospite
Pippo

Ovvio, o il raggiungimento dei 40 punti!

Aliush
Ospite
Aliush

Attento, la prima gara ti ha ingannato il 6-1 rifilato a una squadra che quest’anno vale il Dopolavoro Acciaierie Valbruna.

Stonfo
Ospite
Stonfo

Se togli Chiesa in attacco siamo inesistenti. Pioli allenatore da Udinese e qualcuno parlava di Champions … Da morire dal ridere. I ciarpini se avessero a cuore la Fiorentina dovrebbero prendere una punta vera e un allenatore vero.

Articolo precedenteFiorentina-Cagliari, vota le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT!
Articolo successivoPavoletti: “Il gol più bello l’ho segnato ieri. Quest’anno abbiamo più personalità”
CONDIVIDI