Le Pagelle di FI.IT: Chiesa crea, Benassi concretizza poi più niente. A Frosinone un brutto pareggio, il quarto consecutivo, che preoccupa

381



La Fiorentina torna da Frosinone con un punto e il quarto pareggio consecutivo. Sul piano della prestazione non c’è stato l’atteso cambio di passo. Una gioco, quello dei viola, che preoccupa per le prossime gare

Un primo tempo soporifero, quello dei viola allo Stirpe, ancora una volta speso cercando di giocare soprattutto sulle palle inattive e sulle giocate del solito Chiesa. E pensare che il ritmo di gara è stato basso per tutto l’incontro. Nella ripresa il gol iniziale di Benassi ha sicuramente aperto la strada alla Fiorentina, che però ancora una volta è risultata carente sul piano del gioco e delle occasioni create.

Come se non bastasse, all’ultimo è arrivato anche il gol di Pinamonti che non ha permesso alla Fiorentina di vincere la sua prima gara in trasferta. Chiesa crea e Benassi segna  (quinto gol stagionale) ma per l’Europa League serve molto, molto di più. E se non vinci a Frosinone contro un avversario vistosamente più debole allora c’è da iniziare a preoccuparsi.

LAFONT: VOTO 6. Primo tempo da spettatore, non deve fare nemmeno un intervento. Nel finale, però, si fa un po’ sorprendere dal tiro dalla lunga distanza di Pinamonti.

MILENKOVIC: VOTO 6. Partita di ordinaria amministrazione senza nemmeno (per la pochezza dell’avversario) dover faticare molto.

PEZZELLA: VOTO 6. Sembra controllare bene e con disinvoltura i pochi attacchi del Frosinone ma insieme a Vitor Hugo sceglie male il tempo di uscita su Pinamonti nel finale di partita.

VITOR HUGO: VOTO 6. Parte col freno a mano tirato e con qualche errore di troppo in marcatura su Ciofani. Meglio nella ripresa, ma nel finale anche lui sbaglia su Pinamonti.

BIRAGHI: VOTO 6. Bella la punizione dal limite al 21’, così come la risposta di Sportiello. Più intraprendete nel primo tempo, nella ripresa rimane molto bloccato dietro.

BENASSI: VOTO 6,5. Ha meno compiti di ‘marcatura’ e cerca di essere più utile in fase offensiva. Bravo a inizio ripresa nel farsi trovare solo dentro l’area piccola e a sfruttare al meglio il bel cross di Chiesa. Esce dopo aver dato tutto.

MIRALLAS: VOTO S.V. Entra al 30’ della ripresa al posto di Benassi.

VERETOUT: VOTO 6. Sempre in cabina di regia e ancora una volta la Fiorentina perde in incisività e concretezza centralmente nella metà campo avversaria.

GERSON: VOTO 6. È ormai evidente che le cose migliori le fa quando trova spazio sull’esterno e non in posizione centrale.

CHIESA: VOTO 6,5. Ancora una volta è l’unico in attacco che prova a fare qualcosa ma è troppo solo. Fantastico il cross a inizio ripresa per il gol di Benassi.

SIMEONE: VOTO 5,5. Al 14’ viene lanciato in contropiede, lotta con caparbietà ma il suo diagonale sul secondo palo da dentro l’area trova il piede di Sportiello. Nel secondo tempo sbaglia il contropiede con Veretout e Chiesa, finendo anche in fuorigioco. Ancora una gara ‘generosa’ ma senza gol.

VLAHOVIC: VOTO S.V. Entra al 42’ del secondo tempo al posto di Simeone.

PJACA: VOTO 5. Primo tempo da ‘Chi l’ha visto?‘. Forse una puntata del celebre programma servirebbe per ritrovare l’attaccante croato. Si fa notare solo al 35’ con un diagonale, parato da Sportiello. Dopo una manciata di minuti della ripresa viene sostituito

EDIMILSON: VOTO 5,5. Entra al 21′ st al posto di Pjaca. Non riesce a determinare.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5. Ancora una volta sceglie la linea dei titolarissimi e il 4-3-3. Quarto pareggio consecutivo e sul piano del gioco, delle due fasi di gioco, c’è ancora molto, molto, da lavorare.

381
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Scudetto sicuro per la Dellavallese. E’ certo. Tranquilli…

marco
Ospite
marco

questa squadra sembra abbia già perso entusiasmo e siamo a novembre!!!! senza di quello una squadra giovane si sfà!!!!! perchè ognuno tenderà sempre più a risolvere le partite da solo!!! pioli sveglia!!!

Il Depresso
Ospite
Il Depresso

Attacco atomico da minimo 45 gol a stagione….poerrannoi….tutti a dire 6 punti sicuri tra Frosinone e Bologna,io dissi che a Frosinone avremmo raccolto un punticino al massimo con la solita prestazione scialba e incolore,e tutti a prendermi a pernacchie…ora a Padre Piolo manca solo il capolavoro di perdere a Bologna,e poi siamo al completo…un allenatore serio avrebbe subito messo in panca Pippeone e Piazzone,assolutamente inutili,avrebbe fatto una difesa a tre con Milenkovic finalmente centrale,un centrocampo a 5 con Biraghi e Gerson sulle fascie con Veretout finalmente riportato al suo ruolo naturale di mezzala,e davanti Chiesa e Vlahovic.Padre Piolo se ne… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Fin quando ci saranno i prescritti di calciopoli amichetti di Moggi.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Gli amici di Moggi sono i tuoi amici romani ..ricordatelo ..noi con Moggi un si c’entra na sega ..burino

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vallo a dire al Tribunale di Napoli, ****.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Bacci tu che abiti pure vicino ari burino

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ASINO di provincia, leggiti la sentenza del Tribunale di Napoli datata 8 novembre 2011.
ASINO al quadrato.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Ho potuto vedere solo gli highlight (per fortuna direi) ma è inutile girarci intorno, i numeri ora parlano chiaro. La squadra è meno forte (o più scarsa fate voi) di quello che sembrava, chi doveva portare qualità non si vede (Piaca e gerson), Simeone non segna più, a centrocampo i problemi rimangono e pioli sembra non venirne fuori. Chiesa è forte ma e da solo (e anche lui a volte pasticcia un po’), perlomeno la difesa tiene (ieri bucata solo dal classico gol della domenica), ma non basta. Tempo per rimettere le cose sul binario giusto ci sarebbe, ma i… Leggi altro »

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Siamo al mese della verità ossia il mese in cui smaltito il rodaggio dei primi due mesi di campionato e ingranato con la preparazione deve venir fuori il vero valore della squadra e come volevasi dimostrare il livello della Fiorentina è mediocre. Chi ha mente buona dovrebbe ricordarsi bene che il gioco espreso dalla fiorentina nelle partite vinte non ha mai convinto appieno e spesso i gol segnati erano più frutto di circostanze particolari approfittando anche della preparazione ancora non ottimale degli avversari, gol segnati su azione costruita ve ne sono ben pochi. La prima priorità indispensabile è un nuovo… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Si potrebbe anche dire il contrario, nelle sconfitte (Napoli, Inter, Lazio e non ricordo la quarta) non siamo mai stati messi sotto da nessuno. In nessuna partita ci hanno dominati, neanche in trasferta contro grandi squadre. Certo la pochezza dell’attacco è evidente, senza Chiesa saremmo probabilmente in zona retrocessione.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La quarta sconfitta non c’è stata. Per ora sono solo tre. La quarta, verosimilmente, potrebbe essere contro la Juventus fra una ventina di giorni.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Sei gobbo di la verità !!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sono realista, beota.

doc rob
Ospite
doc rob

sei gobbo *****

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccasuole di un Toc ……… al cervello.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Pacco Dono anche con Napoli, Lazio e Inter abbiamo trovato queste squadre in ritardo con la preparazione solo l’effettivo divario ci ha permesso di perdere senza subire un passivo ben peggiore.

doc rob
Ospite
doc rob

sei proprio il re dei gonzi, e degli incompetenti. Come potrebbero essere in ritardo di preparazione tre squadre che fanno le coppe? Le tre partite in questione sono state effettivamente perse senza aver subito particolarmente, anzi con l’Inter stavamo dominando e sembrava si dovesse segnare da un momento all’altro. Causa delle tre sconfitte: con il Napoli un atteggiamento rinunciatario, con la Lazio la leggerezza nel non sfruttare un regalo stratosferico della difesa laziale, con l’Inter l’ingenuità nell’attardarsi a protestare per un mancato fischio arbitrale dando via libera al contropiede decisivo, oltre alle scempiaggini di Mazzoleni, ma quale piffero di divario… Leggi altro »

Almagores
Tifoso
Active Member

Ieri sera ha giocato la difesa più Chiesa e Benassi, gli altri non sono pervenuti. La mia teoria è che, come avviene quasi sempre, quando una squadra si rende conto di avere attaccanti che non la buttano mai dentro, si subentrata una certa sfiducia e l’adrenalina sia scesa un po’ in tutti. Incredibili i voti per Simeone e Pjiaca, per me non meritavano alcun voto, davvero irritante vederli schierati. Su Simeone ribadisco il concetto, dopo averlo visto giocare lo scorso campionato e anche quest’anno, mi pare sia un giocatore da squadrette di terza o quarta fascia: non ha tecnica, non… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vallo a dire ai beoti dal “pollice verso” che, a mala pena, potrebbe fare la riserva di un attaccante degno di questo nome e con la speranza che non gli debba mai subentrare.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pecos, l’uscita dell’articolo di ieri col titolo: “In Ciociaria per la svolta!!!”, (che rimarrà sicuramente negli annali, riguardo la gestione braccinesca della nostra amata Fiorentina, insieme a tante altre perle a te ben note), sembrava quasi un inneggiamento perculaggente che ti riguardasse. Qual è la tua opinione in merito…!?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Nulla SANTA PROPRIETA’, Nemmeno l’ho letto quell’articolo. Anche perché, con tutta onestà, era arciconvinto che si vincesse. Mai e poi mai avrei immaginato che questa banda di raccatati sarebbe stata capace di non vincere nemmeno a Frosinone.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ma chetati.chi critica Simeone dovrebbe al massimo seguite le biglie …

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sei decisamente irrecuperabile MARIO.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu segui le bocce immagino!
Poveretto Mario!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Squadra che non sa fare un contropiede. Nemmeno all’oratorio

Matteo
Ospite
Matteo

Avevamo un grande portiere l’anno scorso adesso abbiamo un buzzo che ci è costato anche tanto. Scarsissimo tra i pali e pericoloso di piede. Un portiere totalmente inaffidabile. Ma chi è che ha consigliato questa mossa di mercato

Luca
Ospite
Luca

ti meriti i Viviano e gli Avramov

doc rob
Ospite
doc rob

è spuntata la vedova di Sportiello, e ti pareva….

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

E’ stato devastante il cambio Benassi- Mirallas, da quel cambio siamo arretrati a centrocampo e ci siamo fatti schiacciare.

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

avete fatto delle pagelle veramente lecca biiip! Io non avrei dato neanche una sufficienza, pareggiiare a Frosinone è INDEGNO! meglio le pagelle dei tifosi…. riflettete

antiDV
Ospite
antiDV

Il manico non è Pioli ma sono i vostri amati ciabattini….

Andrea
Ospite
Andrea

È il manico che non è buono. Via Pioli.

Mike71
Ospite
Mike71

Tu sei comico…se dai questi giocatori a Conte, dopo due giorni scappa a gambe levate. Un branco di mezze tacche dove se ne salvano pochi e la colpa è di Pioli? Siete talmente accecati dalla Dellavallite che non vedete oltre il vostro naso. Abbiate almeno la decenza di tacere.

fox viola
Ospite
fox viola

scusate ma noi siamo l’unica squadra al mondo senza un attaccante di riserva (veramente anche titolare). Simeone buona riserva in una squadra di media classifica (come la Viola). Comunque SFV

fox viola
Ospite
fox viola

forse ieri sera ho visto un’altra partita visto i voti di Ceccarelli. Dopo il commento inziale pensavo tutti da 4 o 5 ed invece…………

marco78
Ospite
marco78

ci siamo gasati dopo quattro vittorie casalinghe contro nessuno e di cui una non meritata, si abbiamo fatto bella figura con l’Inter, perso sempre di misura e con ciò, dobbiamo accontentarci l’allenatore parla non da vincente la società è come al solito scarsa. Siamo diventati la classica squadra da mezza classifica, grazie

Roquefort
Ospite
Roquefort

Piaja e Gerson da rispedire al mittente. Specialmente il brasiliano mi irrita: ha mostrato un minimo di impegno solo contro la Roma.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Vlahovic: entra al 42° del secondo tempo… E con questo non c’è altro da dire su don Stefano Abbondio Pioli…

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ma chi da questi voti? Pjaca e Simeone sono da -9

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Squadra degna di una proprietà indegna, avara, menefreghista. Quasi tutti giocatori da serie B, gioco assolutamente inguardabile, insomma un quadro miserevole. Contestazione dura, i DV devono andarsene.

corvoviola
Ospite
corvoviola

caro Conte sulla mancanza di gioco sono d accordo ma sul fatto che abbiamo giocatori da serie B no assolutamente visto che hai 2 /3 nazionali italiani 2 argentini 1 under francese 1 croato piu altri under dei propri paesi per cui come vedi la squadra non è poi così scarsa

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Leccacorvo

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Gli unici da esonerare sono i LECCAVALLE che ad inizio stagione hanno fischiato la Fiesole e supinamente hanno inneggiato a questa Fiorentina ye ye, senza leader e senza giocatori pronti per il cambio di passo.

Pioli o non Pioli la situazione non cambierà, ma da gennaio potrà solo peggiorare.

Andreino, con 3 lenticchie e 2 soldi bucati, a pensare di arrivare 7i é stato anche troppo ottimista.

Situazione generale roba da maiali

pippo77
Ospite
pippo77

grazie pioli. la tua mediocrità è ASSOLUTA E INSANABILE. Altra partita pareggiata per causa tua. Tolto Benassi finita la partita. Sempre i soliti cambi, vlahovic a 3 minuti dalla fine… pjaca imbarazzante ancora in campo, simeone imbrazzante ancor in campo, uno sterile e insistito 433 nuovamente… Aspettiamo le tue dichiarazioni altrettanto mediocri nella prossima conferenza stampa.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

PIOLI è oggettivamente un allenatore mediocre e remissivo ma Vernole gli ha allestito una squadra imbarazzante.

Afah
Ospite
Afah

pioli ha le sue colpe
ma se continuiamo a dare sufficienze a tutti…..
lafont non è ancora un portiere da serie a
ednilson quando è entrato ha iniziato a girellare per il campo (dove era sul gol?)
gerson ha girellato tutta la partita
biraghi non fa più un cross dal fondo (glielo dirà pioli?)
pjaca…,,,.
simeone è in crisi ma non ha ricambio
i rlcambi possibili sono sempre meglio, ma se non li mette un motivo ci sarà

2z2t
Ospite
2z2t

Biraghi non ha praticamente MAI fatto un cross dal fondo. le rarissime volte che è riuscito, nella sua brillantissima carriera in viola, a portare qualche pallone in area fruibile, è stato con palloni lanciati dalla tre quarti. Biraghi non ce la fa ad arrivare sul fondo, non è in grado. è una barzelletta tragicomica vederlo giocare e ancora peggio vederlo convocato in nazionale: siamo al medioevo, all’età buia dei terzini sinistri in italia.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Capisco la delusione per la vittoria sfumata ma nessuno che sottolinea che se Pinamonti non pescava il jolly a 2 minuti dalla fine avevamo vinto con merito e senza particolari affanni? I problemi ci sono per carità, ma sono sopratutto davanti, dovevamo chiuderla prima con le tante situazioni pericolose che non sempre si sono trasformate in occasioni pericolose. Dietro c’è stata pochissima sofferenza, la partita stava scivolando via quando l’ottimo Pinamonti (da tenere d’occhio, sembra un attaccante di razza) si è inventato il pareggio.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Fortuna che qualcuno che non ragiona di pancia c’è ancora.
Comunque Pjaca al momento è nullo, giochiamo in 10
Simeone è involuto, non gli riesce nulla
Il centrocampo è lento (a parte Veretout)
Il movimento dei giocatori senza palla è quasi inesistente, solo passaggi banali sui piedi al compagno vicino o peggio indietro quando si potrebbe verticalizzare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Moschettiere, alla fine di questa giornate potresti essete decimo o anche peggio.
Evidentemente i prescritti ti hanno talmente abituato alla mediocrità che ti senti la “pancia” piena.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Sei come le cornacchie, aspetti l’animale ferito per buttartici a capofitto per poi risparire di nuovo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io sono sempre qui ASINO DI PROVINCIA. Sei tu che, da buon ASINO quale sei, forse non riesci a leggere quello che scrivo.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Infatti nel mio post ho esaltato la squadra. Rileggi e ricommenta.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non hai esaltato la squadra, ci mancherebbe pure!!!! Ma criticare la squadra senza infamare i prescritti, serve POCHISSIMO. Anzi, non serve a NIENTE.

simone
Ospite
simone

La fase offensiva si basa quasi unicamente sulle tante (troppe) iniziative del povero Chiesa che il piu’ delle volte esagera e non produce alcunchè: tira quando dovrebbe passare la palla, fornisce assist quando i suoi compagni si aspetterebbero la cocnlusione a rete. Ma al povero Chiesa non mi sento di muovere critiche, ad avercene di giocatori così. E’ ancora acerbo. Per il resto in attacco c’è il nulla. Ieri la partita andava chiusa prima possibile, ed invece Pioli arriva a preoccuparsi del Frosinone e fa arretrare la squadra in maniera assurda e incomprensibile. Ieri le colpe del pareggio sono al… Leggi altro »

alessandro
Ospite
alessandro

pioli sbaglia sistematicamente formazione facendo giocare due pippe siderali come pjace e simeone.
poi non cambia mai i giocatori, il ragazzo entra al 87. Cambi assurdi e in ritardo. Abbiamo giocato in 9.
Via Pioli, panca fissa per pjace, mirallas e simeone fino a che non si svegliano….

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

BASTAaaaaaaaasaa Pioli è totalmente fuso, insiste con un modulo assurdo e punta sui calciatori sbagliati vogliamo Norgard Vlahovic e HAncko e al posto dei gatto di marmo di Simeone al limite riesumare Thereau OPPURE la soluzione definitiva Pioli fuori dalle palle. Saluti a tutti FVS

Ronny
Ospite
Ronny

Il sei politico usava negli anni 70…siamo nel 2018.. sveglia!!;;

andrea
Ospite
andrea

Lafont 6?
Presentato come un fenomeno, si sta rivelando pieno di lacune.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Sin tornati tutti ,non aspettavate altro
Il grande boskov sapeva già tutto
TESTA DI TIFOSO BUONA SOLO PER CAPPELLO !!!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Vero, la tua invece neppure per quello, perché i cappelli sporchi di roba marrone che non è cioccolata non li vuole nessuno….

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

HANNOFATTO ANCHE UNA CANZONE PER TE
LA VERITÀ TI FA MALE LO SO!!!
MA PER LA TUA CI VUOLE IL SOMBRERO

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Leccavalle! Stai a milano, insieme ai finanzieri affamapopoli!

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Ma vai a tifare le strisciate milanesi!!!!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

ECCO PERCHÉ È FALLITO BORSALINO,
NON È RIUSCITO A FARE IL CAPPELLO SU MISURA PER LA VOSTRA TESTA
F.V.

Marco
Ospite
Marco

Devo aver visto un’altra partita, Simeone ha giocato per loro, sarebbe stato meglio giocare in 10; Pjaca meno di Simeone? Nel primo tempo ha fatto almeno 2 assist goal, che dire poi del portiere? Il goal era più che parabile. Pioli deve cambiare modulo, troppi giocatori fuori ruolo e Simeone in queste condizioni non può giocare. Inoltre deve strigliare tutti gli attaccanti per troppo egoismo, non si può non chiudere una partita così

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Solo una considerazione Mi chiedo se vi siate accorti che abbiamo perso il centrocampo quando è entrato Edimilson al posto dello stremato Benassi e Veretout è avanzato nella posizione che secondo voi dovrebbe assumere. A parte il fatto che Veretout ha perso due o tre palle ed abbiamo preso alcuni micidiali contropiedi, Edimilson è di una lentezza impressionante ed è sempre stato lasciato indietro dai frusinati. A parte Lafont Pinamonti ha tirato dalla mattonella dove avrebbe dovuto essere Edimilson. Poi prendetevela col gioco di Pioli, per questo e quando si sprecano i contropiedi tre contro due. Ma secondo voi sono… Leggi altro »

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Una testa che ragiona e non ha busogno del cappello
S. S. E.F.

Aliush
Ospite
Aliush

Semplicemente: la squadra è scarsa. Indipendentemente da Pioli o chiunque la alleni.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Mediocri come il ns allenatore e la ns proprietà, che però ha ragione perché ha 20 mila gonzi che gli credono’

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ebbene SI. Quest’ anno ci avevo sperato. Nonostante si provenisse da un ottavo posto, avessimo perso due titolari (Badelj ed il povero Astori) ed avessimo preso:: – uno che il medico della Croazia ha detto che non è più in grado di giocare (tipo Giuseppe Rossi per intenderci) – Uno che era fuori rosa nell’ Everton e che non giocava neppure nel campionato Greco – Uno scambiato alla pari con Sanchez – Un panchinaro della Roma in prestito. – Un portierino di di 19 anni, ero convinto che il Corvo avesse allestino una squadra da EL. Il lavaggio del cervello… Leggi altro »

Marius...
Ospite
Marius...

Pezzella, Hugo e Milenkovic giocarebbero titolari in ogni squadra dalla quarta posizione in giù. Chiesa potrebbe giocare titolare in tutte le squadre, a parte Juventus e Inter. Veretout sarebbe un buon ricambio per una squadra come la Lazio, o il Napoli.

Potini
Tifoso
Potini

A ciò che ha detto Robert hai aggiunto il solo Hugo, che senza la tragedia di Astori avrebbe continuato a fare panchina in eterno.

macao
Ospite
macao

Ma per vincere bisogna segnare, i nostri attaccanti dove giocherebbero titolari?

2z2t
Ospite
2z2t

Oggi come oggi, solo al Milan quelli che nomini tu sarebbero quasi certi di un posto da titolare. Nelle altre cinque se lo devono guadagnare. Anzi, alla corte degli infami di testa classifica nessuno sarebbe titolare neanche sputando sangue, ma buoni rincalzi.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Dalle pagelle sembra che abbiamo vinto …. senza strafare contro una squadretta da fondo classifica ma vinto. Qui oggi la sufficienza (e non oltre) la meritano in solito Chiesa, Benassi, Veretout fuori ruolo, e stop. Pioli 3.

pippofranco
Ospite
pippofranco

Non scherzate! Il Frosinone è una delle squadre più forti d’Europa. Abbiamo strappato un punto d’oro contro una compagine audace e agguerrita. Forza viola op, op, forza viola op, op. W fulgida Viola viva viva!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

OH EH OH

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

SQUADRA MEDIOCRE FIGLIA DI UNA GESTIONE SOCIETARIA MEDIOCRE
quanti anni vorrete ancora sopportarli?

VIA I DV!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tutta la vita. A loro piace leccare i prescritti.

Gennarino
Ospite
Gennarino

Comprala te

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

A questo punto un commento così o è cabaret oppure denota fuga di cervello all’estero (col corpo rimasto in patria)

Hogan Sanitarie
Ospite
Hogan Sanitarie

Simeone non ha le caratteristiche giuste per questo tipo di gioco. Pjaca non è Messi. Quindi avrebbe bisogno di qualcuno che gli crei spazi ed il Cholito non porta mai via l’avversario. Ecco che il croato viene sempre chiuso da raddoppi di marcatura. Stessa cosa per Chiesa. Ormai lo conoscono tutti e se nessuno impegna seriamente la difesa avversaria diventa banale. Io vorrei provare un bel 3-5-2 con dietro Pezzella, Hugo e Milenkovic. Nel mezzo Veretout avanzato con Dabo e Edmilson dietro. A sinistra Biraghi o Hancko e a destra Benassi. Davanti Pjaca e Chiesa. Simeone e Gerson a fare… Leggi altro »

Marius...
Ospite
Marius...

Le birre le porto io.

Violami
Ospite
Violami

Comunque continuate a fare abbonamenti ed andare al Franchi, applausi scroscianti. Vuoto deve essere il Franchi, VUOTO. Vediamo se a Casette capiscono che non si può prendere per il c..o in questo modo una città intera.

ghiro marrone
Ospite
ghiro marrone

La viola difficilmente vincerà in trasferta quest’anno, mancano almeno due giocatori di qualità, uno a centrocampo e uno sulla fascia da terzino. La squadra nel mezzo è macchinosa lenta e con poche idee, e si salva solo con le percussioni di Chiesa, una discreta difesa ed un buon mediano come Veretout. Per il resto mi spiace dirlo non è squadra da competere per un posto nelle coppedi secondo livello. Se continuerà così i problemi verranno con le prime sconfitte interne, ma non ci voglio pensare.

Articolo precedenteFrosinone-Fiorentina, vota le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT!
Articolo successivoLongo: “Pareggio importante contro una squadra superiore a noi”
CONDIVIDI