Le Pagelle di FI.IT: Chiesa trascina i viola alla vittoria. Finalmente si vede Gerson, Veretout e Edimilson sempre più determinanti, troppi errori in difesa

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Palo Mazza di Ferrara

162



A Ferrara serviva vincere per rimanere attaccati al treno di squadre che lotta per l’Europa League e la Fiorentina contro la Spal ha vinto

Una vittoria netta sul piano del risultato ma non facile: troppi errori in difesa, troppi errori davanti alla porta avversaria. Poi è arrivata, giustamente, la decisione della Var di annullare il gol di Valoti e concedere il rigore ai viola per il fallo di Chiesa.  E’ evidente che in quel momento è cambiata tutta la partita. Un successo importante ma resta da lavorare molto per limitare e ridurre gli errori.

LAFONT: VOTO 6. Mai chiamato in causa per tutto il rimo tempo, sbaglia a rinviare e serve Antenucci fuori area, per fortuna c’è il recupero di Milenkovic e Ceccherini. Più attento e in partita nella ripresa.

CECCHERINI: VOTO 6. Molto bravo a chiudere nel primo tempo su Kurtic lanciato a rete, cerca di rimanere in partita tra alti e bassi. Esce alla fine del primo tempo perché Pioli cambia modulo.

LAURINI: VOTO 6. Entra al 1’st al posto di Ceccherini. Pioli lo manda in campo per schierare la difesa a quattro. Fa il suo compito.

MILENKOVIC: VOTO 6. Prende in consegna soprattutto Antenucci, ma la giornata è difficile. Cerca di rimediare cercando il gol, ma senza fortuna. Sul gol annullato dal Var ha grosse responsabilità.

VITOR HUGO: VOTO 5,5. Recuperato completamente dall’infortunio muscolare, ma contro Antenucci e Petagna va spesso in difficoltà. Troppi errori semplici, da uno di questi nasce il gol della Spal. Nella ripresa continua con le sue difficoltà di posizione e marcatura dell’avversario.

BIRAGHI: VOTO 6,5. Nel primo tempo spinge molto sulla fascia, mette nel mezzo ottimi palloni che però i compagni non concretizzano. Nella ripresa, con la difesa schierata a quattro, resta più bloccato ma è tra i migliori della Fiorentina. Offre ad Edimilson l’assist per il pareggio.

BENASSI: VOTO 5,5. Al 6’st sbaglia davanti a Viviano una gran palla messa da Chiesa. Parte bene ma dopo pochi minuti cala d’intensità e gioco, fin quando Pioli non lo sostituisce a metà del secondo tempo.

SIMEONE: VOTO 7. Entra al 27’st al posto di Benassi. Sei minuti e sfrutta al meglio il primo contropiede, realizzando il 3-1 della Fiorentina con un bel diagonale da destra verso sinistra.

EDIMILSON F.: VOTO 7. Ci pensa ancora una volta il centrocampista svizzero a rimettere in corsa la Fiorentina con un gran tiro da fuori area che sorprende Viviano. Lotta su tutti i palloni, non si risparmia mai. Un giocatore in continua crescita.

DABO: VOTO S.V. Entra al 36’st al posto di Edimilson.

VERETOUT: VOTO 7. In mezzo al campo gioca un numero indefinito di palloni, con freddezza calcia e realizza un calcio di rigore pesante come un macigno di pietra.

GERSON: VOTO 7. Parte molto centrale, gioca da mezzala, e cerca di sfruttare le ripetute incursioni centrali. Azione solitaria al 12’ all’interno dell’area della Spal, ma trova la respinta di piede di Viviano. Non sbaglia al 43’st a puntare diritto verso Viviano e battere il portiere della Spal. Finalmente una partita dove ha inciso e determinato.

CHIESA: VOTO 7,5. E’ sempre quello che dall’inizio alla fine ci crede, che lotta su tutti i palloni, che tiene in costante apprensione il reparto arretrato avversario. Si guadagna il rigore dell’1-2.

MURIEL: VOTO 6. Al 33’ Si ritrova dentro l’area piccola, batte a colpo sicuro su un gran cross di Biraghi ma colpisce clamorosamente la traversa. Con la palla tra i piedi accende spesso i viola. Va vicino al gol in un paio di occasioni, giocatore importante per il contropiede viola.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6,5. La Fiorentina parte molto forte, due occasioni gol nei primi sei minuti di gioco ma quando esce Lazzari nella Spal non riesce a rispondere alle contromosse di Semplici. Poi la maggior tecnica e qualità dei viola alla fine emerge, ringraziando anche il Var.

162
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Avanti tutta per il “TRYTTYTRIPLETE”: 1) Qualificazione Champions; 2) Vittoria della Coppa Italia; 3) Chiesa che stralcia il contratto già firmato l’anno scorso coi gobbi e giura amore eterno a Firenze.
Pronte le scommesse, (sempre che Pioli non mi faccia il “CIULLO” e qualcun altro il “MEZZETTONE”….

Buahahahahahahahahahahahahahahahahaha…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che buffo sei Trytty.
Torna tra noi, Trytty, col “COMMENTON DE’ COMMENTONI”, (dolce…), è l’ora del “TRYTTYTRIPLETE”…!!!

Non puoi mancare….

Che tenero…

Raska.
Member
Raska.

Se ci dici dove abiti, veniamo e ti aiutiamo a curarti. Fidati di noi.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Per nostra inefficienza si è tenuto in partita un avversario davvero modesto specialmente dopo l’uscita del loro unico giocatore di qualità. Errori in difesa imperdonabili.

Giorgio
Ospite
Giorgio

L’azione vista in diretta, poteva dare adito a interpretazioni. Vista al rallanty, si vede inequivocabilmente il pestone che determina la capriola di Chiesa.
Allora chi parla di simulazione o e’ in malafede, o e’ strullo. Di due l’una.
Anche coloro che pensano di aver avuto un bel regalino, vorrei vedere cosa avrebbero detto, dopo aver perso la partita dopo averci negato un rigore cosi.

pizzulaficu.
Ospite
pizzulaficu.

Una vittoria che fa piacere enorme ma che conferma un Lafont troppo giocherellone nei rinvii,
una difesa che si fa buggerare per l’ennesima volta in contropiede, l’episodio di Chiesa “sporca ” una partita che verrà ricordata negli annali solo per la vicenda della Var: Tale episodio viene interpretato secondo regole astruse che spiegate da Pieri su Rai 2 , ne aumentano ancor più l’incomprenszzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz notte eh !

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Magari succedesse come oggi contro la juve

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Prendiamoci i tre punti senza dover troppo giustificare… da quel poco che ho visto/sentito la partita l’abbiamo fatta noi e il risultato è meritato. Basta poi non lamentarsi troppo alla prima decisione dubbia avversa… sono contento per edmilson e Simeone, l’assenza di pezzella sembra pesare più del dovuto invece. Chi vince ha sempre ragione, ma rimango dell’idea che pioli potrebbe fare qcs di meglio. Non serve giustificare troppo nemmeno Chiesa, lasciamo che il campo parli per lui (e già parla, eccome…). Avanti così, saluti viola.

Mazzada
Tifoso
mazzada

Non hai neppure visto la partita, eppure riesci a criticare Pioli. Che genio calcistico !

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Il discorso era in generale, qualche partita l’ho vista non ti preoccupare (e gli spezzoni visti ieri confermano la mia personalissima idea, poi puo’ darsi che capisci tutto tu…). in ogni caso forza Pioli, se fa funzionare le cose ben contento di rimangiarmi qualsiasi critica.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si vede molto chiaramente che senza il pilastro Pezzella in difesa è tutta un’altra musica, scadente s’intende. Bisogna migliorare in fretta per evitare danni in coppa Italia

2z2t
Ospite
2z2t

Prestazione sul piano atletico piuttosto buona, trame di gioco rapide e intelligenti da centrocampo in su. Dietro palesemente in confusione per livello di attenzione e lucidità troppo bassi: questo è un difetto di Vitor Hugo, come col Parma, ha improvvisi cali di tensione, scollegamenti improvvisi che devono essere evitati. Idem Lafont che con i piedi non sta dimostrando di sapercisi fare, ma credo sia anche lui un problema di scelta migliore nel breve periodo, quindi un discorso di testa. La giovane età si dirà, ma non deve essere una giustificazione perchè questo genere di errori mandano all’aria partite e stagioni… Leggi altro »

vilanet per sempre.
Ospite
vilanet per sempre.

Hugo fa la seconda con Ilicic.. Ricordo ancora orribili e disgustosi attacchi dalla stampa e specie di un commentatore di una radiocolorata che lo meleggiava indecorosamente. Il passaggio di Hugo nel goal nel goal era lento, ma Biraghi era addormentato, si è messo a scattare quando lo spallino stava già prendendo la palla. Metà dei problemi di Hugo consistono in Biraghi, che difende come mia nonna, a lascia passare tutti.. Hugo spesso deve difendere per due..Come Biraghi non è stato sul suo uomo nel secondo goal della Spal, l’azione non era rapidissima, perché non ha raggiunto prima il suo uomo,… Leggi altro »

lorenzo
Ospite
lorenzo

Hugo ha fatto qualche partita decente, ma il piu’ delle volte ha commesso errori che ci sono costati cari, addossare le colpe a biraghi che tra l’altro copre tutta la fascia, non mi pare equo, non sarà marcelo, ma non mi pare abbia mai fatto cappellate come il brasiliano

2z2t
Ospite
2z2t

Non sa accorciare quando deve, sbaglia tempi e spazi di posizionamento quando l avversario scende per crossare e si pianta a terra gambe larghe e braccia attaccate dietro la schiena: all’oratorio è ammesso che un terzino difenda così. non in serie A.
Evidentemente a te, come a tantissimi altri, riesce di vedere solo gli errori tecnici gravi (ed Hugo ne ha commessi già tre questa stagione) mentre tutto il resto passa in cavalleria perchè andate a comparare con l’errore macroscopico. Per valutare così, si può anche fare a meno.

marco
Ospite
marco

Biraghi-milenkovic-benassi e muriel insufficenti

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Mi scappa da ridere se ripenso ai sostenitori ( anche parecchio accaniti) di Norgaard e Dabo contro quegli scarponi di Gerson e Fernandes…

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Un macigno di pietra?! Mai sentito parlare di macigni di altro materiale.Comunque la difesa,che fino a poche settimane fa,era il nostro reparto migliore,adesso comincia a preoccuparmi.

Rep
Ospite
Rep

Che siano i milanisti i più accaniti su Gazzetta.it e calciomercato.com a commentare gli episodi di simulazione (presunta) di Chiesa e della Fiorentina… è roba da morire dal ridere e sinceramente grottesca… Loro che hanno avuto: 1) Chiarugi (famoso per il chiarugismo inventato quando era al Milan, dall’ arbitro Michelotti), 2) Rivera, soprannominato “Abatino” dal grande Gianni Brera, perché appena lo sfioravano cadeva in terra, 3) Inzaghi, il simulatore per eccellenza, degli ultimi tempi, consacrato anche dalla Bild. 4) Dida, La simulazione che non lo era (Nelson Dida, Celtic Glasgow-Milan) La carriera di Nelson Dida è ricca di successi ma… Leggi altro »

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Dante, Inferno, Canto 3°)

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

hai dimenticato quelle più famose e recenti di balotelli…

Stefano_65
Ospite
Stefano_65

Esatto! Il tuffo contro il Siena all’ultima giornata del campionato 2012-2013 che ci negò il terzo posto e la Champions.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Stai parlando di gente che osannava Inzaghi, vuoi perderci tempo? Godiamoci Chiesa finché possiamo invece, sia mai di ritrovarcelo con maglia a strisce e miracolosamente redento…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

a me sembra che siano molti che non hanno presente la siruazione …. giocavamo contro la spal e(a parte il VAR)perdavamo 2/1 poi loro hanno perso la testa …. ma quei voti!!!!!

Purple
Ospite
Purple

A proposito di simulazioni, faccio notare che il calciatore di serie A più ammonito per simulazioni è un giocatore dell’Atalanta, proprio così: è Papu Gomez… ma che dice Gasperini?

Gaetano
Member
Gaetano

Partita da nervi saldi, errori a sbaFFo sia in attacco che in difesa, a me va bene pure così.

Purple
Ospite
Purple

Sul sito della Gazzetta, è tutto un urlare nei commenti dei tifosi milanisti, interisti e atalantini (ma guarda un po), contro Chiesa simulatore… andiamo a difenderlo almeno noi

il ribelle
Ospite
il ribelle

Sul sito della gazzetta censurano qualsiasi tipo di commento contrario al sistema.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

scusa Purple (e di solito sono d’accordo coi tuoi commenti) ma che ce ne frega a noi del sito della Cazzetta ?

Jak
Ospite
Jak

Io vorrei capire che partita avete visto: Biraghi è imbarazzante, non copre niente ed azzecca un cross ogni 20…poi parlare di assist per il goal di Edmilson quando il merito è tutto di chi ha segnato è ridicolo ..quanto a Gerson oggi leggermente meglio ma comunque rimane impalpabile…e Pioli è come sempre deprimente..ha fatto giocare Simeone solo come un cane per mesi, poi finalmente comprano un altro attaccante veloce ed invece di farli giocare tutti e tre insieme lo mette in panca fisso…è un allenatore non più presentabile…come il ds…questa squadra con un direttore sportivo che avesse azzeccato un paio… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

E io vorrei capire che partita hai visto tu caro, si fa per dire, Jak.

RobbyBo
Tifoso
Active Member

Biraghi 6,5 è da alcolisti anonimi

Marco ferrari
Ospite
Marco ferrari

Pienamente d’accordo

Gangia81
Ospite
Gangia81

Bravo. Biraghi pessimo. Responsabile su entrambe le reti della Spal. non mi parlate dell'”assist” su Fernandes che è un passaggio laterale e basta.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Difesa senza Pezzella che dirige i compagni …da …Brividi ( ed avevamo la Spal) ..urge a tutti i costi il rientro per la semifinale di Coppa Italia. Simeone va benone in panca fino a 30 min. dalla fine …che cosi entra “rabbioso” e positivo !! Gerson sono dell idea (fece una intervista “strana” poco tempo fa ) che alla fine rimane con Noi nonostante si dica del prestito secco. Prendiamoci i 3 punti ….e le polemiche che logorino per una volta …gli altri !! FVDAL1968 !! .

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Ma come fate ad affermare troppi errori in difesa e poi date tutte sufficiente? Ma vi rendete conto di quello che scrivete????

Fabio
Ospite
Fabio

Avevamo già fatto fuori con giudizi offensivi Edmilson Gerson e Simeone. Se s’avesse un po’ di pazienza si farebbe meno danni

Japa
Tifoso
Japa

fino a poco tempo fa la difesa era impenetrabile ( o quasi) e l’attacco faceva pena, ora l’attacco e’ forte e la difesa fa abbastanza pena, bisogna trovare l’equilibrio giusto.

DM1984
Ospite
DM1984

Lo sai che mancava uno dei centrali più forti del campionato oggi, vero?

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

purtroppo Hugo, bravissimo ragazzo, sbaglia un po’ troppo
anche Milenkovic è in calo, e poi, beh, mancava Pezzella, mica uno qualunque….

Ponzio
Tifoso
ponzio

ho criticato molte volte le pagelle, ma oggi mi sembrano voti da condividere. Forse su quello che sarebbe stato il 2-1 qualche colpa Biraghi? Per il resto voti equilibrati, secondo i grandi criticoni il fatto di aver giocato in attacco fin dal primo minuto non conta niente? Insomma occasioni da gol ne abbiamo costruite tante.

Leo
Ospite
Leo

Qui ci vole the eye of the Tiger….in the name of mr 2%.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Lafont deve limare alcunie orribili ingenuità. Per il resto c’è, eccome. Tra il mediocre e il brocco sono Biraghi, Hugo e Benassi. Gerson il nostro miglior giocatore con Chiesa. Per questo da fare contrattualmente nostro. Prima possibile.

No Name
Ospite
No Name

Ohhhhh, finalmente un tuo commento azzeccato, grasso che cola.

Figther
Ospite
Figther

Su Biraghi e Benassi sono d’accordo. Ugo giocatore decente. Gerson un ballerino da cubo alla Baia Imperiale

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Uno che definisce Benassi, ossia un centrocampista che in metà campionato segna 7 gol, tra il mediocre e il brocco, significa che parla tanto per parlare ma di calcio ne capisce meno di zero.

RobertParish
Tifoso
Robert parish

Aggiungo non giocando neppure tutte le partite

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Per capire benassi ci vuole occhio e tu non lo hai…hugo ė cosi , di centrali brasiliani forti ricordo solo aldair in difesa li preferisco terzini….biraghi buona spinta ma zero assoluto nel difendere ( anche oggi sul gol era fuori posto di 5 /10 mt..)…..su gerson per favore siamo seri prima di riscattare lui ci vuole 1 regista , perlomeno 1 terzino, ed una punta fisica in grado di raccattare i molteplici cross a vuoto e palle inattive ..gerson puo tranquillamente tornare alla rometta….il bello ė che ti garbano quei due dell empoli pagati milioncini ,,, vacci a capire come… Leggi altro »

Vittorio Cecchi Gori sempre in balaustra
Ospite
Vittorio Cecchi Gori sempre in balaustra

Non sai nulla. NULLA

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Letto il giudizio su Muriel, il voto è ridicolo. Se avesse segnato, era da 8. Traversa, solo 6? Vaia, vaia…

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Bene così.
Edmilson, più passano le giornate e più sta convincendo e Simeone da quando ha assaggiato la panchina, sta offrendo prestazioni confortanti; probabilmente è più sereno

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Si, ora che non è più obbligato a fare gol perché li fanno anche gli altri e soprattutto le difese hanno anche Muriel da marcare e Chiesa ora che ha cominciato a fare gol anche lui.
Certo Batigol era altra cosa, lui giocava anche da solo in attacco.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

io penso che il netto miglioramento delle prestazioni di Simeone sia anche dovuto al fatto che entrando solo nell’ultima mezzora è molto più fresco degli altri e corre più veloce – il gol fatto oggi sembrerebbe dimostrarlo in maniera lampante

Gattaviola
Tifoso
gattaviola

Grande Federicoooooo… sempre così, Violaaaaa

marco arezzo
Ospite
marco arezzo

E pensare che una settimana fà era pieno di caproni che volevano lo scarpone Dabo al posto di Edmilson e Gerson e criticavano Pioli. Ora spero che abbiate capito anche voi la differenza,…. o forze dai …che da qui alla fine del campionato ci arrivate.

Tuvvedraisehoragiineio
Ospite
Tuvvedraisehoragiineio

E tu invece chs fai? Dai sdello scarpone a dabo.
Non ci arriviamo a capire le capre scusaci

maurinho
Ospite
maurinho

Vedrai che da qui alla fine fara’ comodo anche Dabo specie per le sue doti fisiche

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Biraghi 6,5? Cos’è una provocazione? Facilitato dall’infortunio di Lazzari che nell’unica azione prima dall’infortunio lo aveva ridicolizzato in velocità riesce nondimeno ed essere disastroso avendo pesanti responsabilità su entrambi i goal ferraresi (anche su quello annullato). Irritante, meritevole di calci nel culo, nel primo goal dove condivide con Hugo la responsabilità dell’errore ma per chiamarsene fuori non accellera neanche il passo rimanendo a guardare in corsa leggera l’azione e senza tentare neanche l’accenno di un recupero. Prestazione a mio giudizio da 4 pieno.

gangia81
Ospite
gangia81

Bravissimo. Va bene l’aver vinto ma certo non grazie a lui.

No Name
Ospite
No Name

Ormai Biraghi è diventato la mascotte, anche quando fa ridere o sbaglia come sul goal di oggi si continua a promuoverlo a pieni voti: misteri del calcio.
Per il resto immenso Chiesa che da solo vale il 50% di questa squadra, tantissimo carattere e gioco di frate Pioli inesistente. Mediocrità assoluta che non ci porterà da nesuna parte. Se qualcuno è convinto di andare in Europa o è ingenuo o fuori di testa.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Non potendo Chiesa o la Fiorentina rivolgersi alla giustizia ordinaria(assoluto divieto per i tesserati per la clausola compromissoria, pena lunga squalifica) per la querela spero intervenga la giustizia sportiva con una punizione esemplare(almeno 2-3 mesi di squalifica per il presidente della SPAL più congrua e pesante multa)!!!
Il fallo c’è e quindi tali dichiarazioni sono farneticanti e oltremodo fuorvianti!!!! Chi ha ruoli importanti come la presidenza di una squadra di serie A deve parlare solo se il cervello è connesso con la bocca quindi a caldo dopo una sconfitta sarebbe meglio tacere e riflettere!!!!

Aldo
Ospite
Aldo

Non bastano le parole democristiane di Antognoni contro il presidente della spal che ha definito chiesa poco serio, ma quelle di fuoco di Andrea con annessa querela.

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Il rigore su Chiesa è netto come una casa…..ma quello che mi domando io è come si faccia a fare continuare l’azione, fare segnare la Spal nella ripartenza dell’episodio incriminato; fermare tutto e dopo due minuti intervenire il Var…… E comunque nel primo tempo caro Pairetto, c’erano due rigori consecutivamente su Chiesa al 32 che sarebbero stati visti anche da Bocelli….e non c’è stato il minimo accenno ne da parte tua ne tanto meno nessun richiamo da parte del Var…… Lafont., smettila di fare quei c…o di passaggi, che oggi ci è andata bene. Sei dotato di un buon rinvio… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Il primo rigore che chiedi su Chiesa non c’era mai, siamo onesti. Quello della Var invece c’è eccome e giustamente è stato rivisto e assegnato.

Simone
Ospite
Simone

Quando non gioca Pezzella la difesa (tutta) ne risente. A me Biraghi proprio non piace, diversamente da chi da i voti. Suo lerrore nel rettopassaggio da cui nasce il primo gol. Sa solo crossare. Buona partita nel complesso

Kiki
Ospite
Kiki

Forse hai visto un’altra partita è Hugo che sbaglia il passaggio riguardala

macao
Ospite
macao

vaia vaia

maurinho
Ospite
maurinho

E’ vero ma anche lui trotterella invece di correre.

gangia81
Ospite
gangia81

Hugo è coresponsabile perché il passaggio è lento ma Biraghi non accenna nemmeno a provare ad andarci incontro.

RobbyBo
Tifoso
Active Member

infatti. tutti ad accusare Vitor Hugo, ma sul loro goal, c’è grossa colpa anche di Biraghi, che invece di andare incontro al pallone, si lascia soffiare il pallone dall’avversario. A parte questo episodio che da solo sarebbe da 4,5, anche se non fosse a lui imputabile, mi spiegate cosa avrebbe fatto per meritare 6,5???

Minatore
Ospite
Minatore

un assist, per esempio?

Minatore
Ospite
Minatore

Mi correggo: c’è anche l’assist per la traversa di Muriel.

gangia81
Ospite
gangia81

Un assist per definizione, è un passaggio che permette ad un compagno di segnare. La traversa quindi conta zero.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Io penso che l’effetto sorpresa di Muriel si sia attenuato e che ora gli avversari abbiano imparato a prendergli le misure . Una squadra che coltiva le ambizioni che vengono attribuite alla Viola dovrebbe vincere senza se e senza ma e sopratutto senza affaticarsi troppo e prendere tante ammonizioni.

Frunky69
Tifoso
frunky69

senza se e senza ma…. ti ricordo che è finita 4-1

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Ti consiglio di andarti a vedere quante squadre hanno vinto senza problemi sul campo della Spal. E cmq noi gliene abbiamo dati 4..

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

4 a 1 è senza SE e senza MA

michele
Ospite
michele

Uuuuhh, addirittura senza se e senza ma, …..ma chi sei Petrus Boonekamp? L’uomo che non deve chiedere mai… ma va’, va’…

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

Muriel ha giocato 6 anni in Italia… che effetto sorpresa è?

salvo
Ospite
salvo

è da una vita che dico che milenkovic è veramente osceno..oggi 2 disimpegni dati agli avversari di fronte se no palla a lafont..nn sa impostare ne ha un iniziativa da calciatore di serie a..scusate ma biraghi anche se lo stimo poco è di granlunga meglio di milenkovic..il secondo gol della spal:gli passa la palla di un soffio vicino e alza la gamba in un modo svogliato e goffo..era da solo in area…veramente un difensore da 50 milioni di euro..ma per piacere va

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Milenkovic tra laterale e centrale si sta un po’ confondendo, in qesto momeno mi pare agisca meglio da laterale, ma di Hugo che vogliamo dire? Io l’ho sempre considerato una sega e più passa il tempo e più me ne convinco.
Lafont deve solo finirla con quei giochetti del kaiser e deve imparare a respingere laterale e non centrale.
Biraghi non capisco come possa essere in nazionale, sa fare solo i cross, ma li faceva anche Pasqual. Credo che con lui in squadra dovremmo giocare dietro a 3.

maurinho
Ospite
maurinho

Intanto ha fatto un paio di ottimi recuperi su azioni pericolose e poi volevo farti presente ad esempio che quando contro la Roma in Coppa Italia fu spostato da Pioli a destra guarda caso Kolarov entro come un coltello nel burro proprio nella sua zona di competenza percio’ Milenkovic nel suo ruolo vero rende e marca bene. Certo con Pezzella a registrare la difesa e’ un’altra cosa ma purtroppo non c’e’ e tutti ne risentono in negativo

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Dobbiamo capire una volta per tutte che i calciatori sono soggetti a diversi momenti di forma…. Adesso Milenkovic pare nella fase discendente e qualche svarione lo compie, quando era in palla giocava su livelli superiori ma questo non voleva dire che era allora un campione ed ora e’ un brocco. Diciamo che a me’ pare un giocatore giovane di capacita’ che dovra’ crescere molto in futuro ( soprattutto nella fase della distribuzione del pallone). A creare giudizi fuorvianti contribuiscono certamente giornali e operatori di mercato che soprattutto sui giovani sparano valutazione al limite del fantascientifico sperando che come e’ gia’… Leggi altro »

Rasputin
Ospite
Rasputin

Difesa tutti insufficienti a parte lafont , mi e’ piaciuto gerson in modo particolare bellissimo il gol di simeone mi aspetto di piu’ da muriel

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Bisogna assolutamente registrarsi in difesa, scrollarsi di dosso le paure ed essere più sicuri dei propri mezzi….abbiamo dei discreti difensori, è un peccato vederli titubare e cincischiare per paura di fare l’errore…piolo liberati una volta per tutte dalla sindrome di Volpecina!!!!!!

Luca73
Ospite
Luca73

ahaha, e quale sarebbe la sindrome di Volpecina? lui me lo ricordo bene, terzinaccio sinistro

Articolo precedentePres. Spal attacca: “Chiesa poco serio, inventa falli da rigore. Anche oggi un gran salto”
Articolo successivoVeretout: “Continuiamo a vincere per l’Europa. Fiorentina forte, anche per la Coppa”
CONDIVIDI