Le Pagelle di FI.IT: gran esordio di Gerson, Benassi che doppietta. Milenkovic, gol pazzesco! Molto bene Chiesa e Simeone. Edimilson in cabina di regia bella scoperta

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

195



Il brasiliano il migliore in campo, per il centrocampista italiano due gol importanti. L’attacco viola si è subito sbloccato. Pioli s’inventa lo svizzero metronomo che risponde subito bene

Miglior inizio per la Fiorentina non ci poteva essere. Un netto 6-1 al Chievo Verona è sicuramente importante per una squadra che ancora non aveva giocato una gara ufficiale, mentre per i clivensi siamo al terzo match stagionale.

Una Fiorentina che sta cercando di conoscersi, migliorare, ma che chiaramente può andare incontro a cose positive e altre da migliorare. Gerson si è subito calato nel ruolo di protagonista, Milenkovic ha trovato il gol e Chiesa ha confermato di essere un giocatore dalle grandi qualità.

Simeone segna, sbaglia e si impegna molto, sfornando anche assist. Positivo l’esordio di Edimilson in cabina di regia. Sul piano del gioco, calato il centrocampo è calata la squadra. Brava però a trovare il gol del raddoppio nel finale di primo tempo e incanalare la gara in una certa direzione.

La strada intrapresa sembra essere quella giusta, adesso servirà dare continuità domenica contro l’Udinese.

LAFONT: VOTO 6. Esordio tra alti e bassi. Nel primo tempo interviene con entrambi i pugni per sventare un tiro di Giaccherini, mentre in altre due occasioni ha sbaglia l’intervento non prendendo la palla.

MILENKOVIC: VOTO 7. Gioca da adattato a destra ma questo non gli impedisce di avanzare davanti all’area avversaria. Sovrasta Giaccherini e dai 25 metri fa partire un gran tiro che s’insacca all’incrocio dei pali per un gran gol. Un gol pazzesco, il primo in Serie A per il difensore serbo.

PEZZELLA: VOTO 6.5. Cerca di giocare con la consueta concretezza e ordine e ci riesce bene. Peccato che perda Tomovic sul gol del Chievo.

VITOR HUGO: VOTO 6. Dalla sua parte spesso agisce Stepinski, che gli crea qualche problema.

BIRAGHI: VOTO 7. Pioli lo utilizza all’Alonso. Gioca più avanti della linea difensiva, spinge molto e mette diverse palle dentro l’area ospite. Suo l’assist per il secondo gol di Benassi. Il problema resta la fase difensiva.

BENASSI: VOTO 7,5. Cerca di farsi trovare tra gli spazi liberi ma alla fine si ritrova soprattutto a coprire il centrocampo. Quando può, come a inizio ripresa, si presenta al posto giusto, nel momento giusto, per sfruttare a dovere l’assist di Simeone. Così come allo scadere, quando aggancia in area una palla di Biraghi e e batte ancora una volta Seculin.

F. EDIMILSON: VOTO 6.5. A sorpresa Pioli lo fa partire dal primo minuto e lo posiziona in cabina di regia. Lui cerca di far girare la palla il più veloce possibile ma spesso cerca il gioco con grandi aperture, soprattutto verso Chiesa.

NORGAARD: VOTO 6. Entra al 9’st al posto di F. Edimilson. Deve ancora imparare molto ma ha volontà.

GERSON: VOTO 7.5. Bagna il suo esordio in maglia viola con un gol d’opportunismo e una prestazione ottima, fatta di quantità, qualità e assist. Come quello nel secondo tempo per Chiesa.

DABO: VOTO 6. Entra al 29’st al posto di Gerson.

CHIESA: VOTO 7. Subito molto attivo e pimpante, cerca di mettere spesso in difficoltà Jaroszynski con scatti e accelerazioni. Cerca anche il gol da fuori e dentro l’area, con azioni personali e corali. Al 16’st fallisce un gol già fatto da sotto la porta su cross di Biraghi. Non sbaglia, invece, al 25’st quando Gerson lo imbecca centralmente e lui batte Seculin in uscita.

PJACA: VOTO 6. Entra al 29’st al posto di Chiesa.

SIMEONE: VOTO 7. Nel finale di primo tempo si mangia un gol già fatto andando a tirare con troppo sufficienza. Purtroppo si ripete un minuto dopo su calcio d’angolo. Suo, però, l’assist per il gol di Benassi. Nel recupero trova il meritato gol, sfruttando l’assist centrale di Eysseric.

EYSSERIC: VOTO 6,5. Rispetto alle ultime uscite parte e gioca qualche metro più indietro e centrale. Si occupa più della fase di copertura che di quella d’attacco.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 7. Decide di giocare con un centrocampo inedito, dando le chiavi della regia a Edimilson. Squadra che parte subito bene, veloce, attenta e grintosa ma a metà del primo tempo cala il centrocampo e anche la squadra.

 

195
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mark
Ospite
Mark

Grande Edimilson, può essere il nostro regista. Chiesa deve ancora maturare, o forse gli basta segnare qualche gol per non rimanere accecato davanti alla porta e non vedere i compagni. Bravo Benassi, sta lavorando sulla continuità, come aveva detto. Fantastico Gerson, a fine primo tempo era senza fiato, e ha dato svolte magiche a centrocampo Norgaard deve essere meno timido, è vero che è più difensivo, ma deve anche costruire, con personalità, altrimenti giocherà solo Fernandes. Eysseric non male, molto più volenteroso. Tutti a recuperare palle, bravi davvero. Si vede la voglia ! Preso il 4-1 siamo andati avanti ad… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

Verissimo. Ricordo varie partite nella quali sul 4-1 avremmo rischiato di prendere il 4-2 e il 4-3. Cambio di mentalità che spero sia duraturo!
D’accordo anche sulle altre cose, specialmente su Edimilson Fernandes..

VALERIO
Ospite
VALERIO

eroici!

andrea
Ospite
andrea

che edimilson fosse forte lo avevo intravisto dai vari video; però la conferma ci vuole dal campo; molto difficile levargli la palla, cerca spesso e trova grandi aperture oppure di velocizzare il gioco il più possibile come dice giustamente ceccarelli; da riscattare subito a 8 milioni; tra due anni ne varrà 40; affarone per i della valle

pippo77
Ospite
pippo77

Per motivi di lavoro non ho potuto vedere la partita quindi mi astengo dal giudicare i singoli ma son contentissimo per questo avvio scoppiettante che spazza via parecchi dei dubbi e malumori dei giorni addietro. Ovviamente non abbiam fatto ancora nulla ma il fatto di aver battuto un chievo che ci ha sempre fatto penare e che ha messo in difficoltà la rube alla prima giornata lascia ben sperare. La squadra è questa e se i suoi inerpreti girano bene avremo soddisfazioni. Contento anche per benassi che non mi è mai piaciuto ma ha dimostrato di reggere e bene il… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Ma i’giannelli…dov’è? Sparito. Adesso ricomparirà prima della prossima partita per dire solo quello che non va pronosticando sonora sconfitta da parte dell’Udinese. Se poi dovesse accadere che si vinca, ri-sparira’. Ecco chi è il grande Giannelli, che vive e gode nella sconfitta

Parimenti
Ospite
Parimenti

Continuo a leggere commenti negativi su Biraghi, gli stessi di un anno fa. A me sembra che sia un giocatore prezioso per questa squadra, sempre più efficace per creare occasioni offensive, sempre in crescita in personalità e autostima (lo ha dimostrato anche ieri).
Però, si dice, è carente nella fase difensiva.. Però. aggiungo, raramente qualcuno gli dà una mano sulla sua fascia di competenza.
Piuttosto, ieri mi ha lasciato un po’ perplesso Lafont con alcuni
interventi da pallavolista: mi auguro che fosse solo emozionato per l’esordio

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Finalmente un7 a Biraghi!!!!

Pietrino
Ospite
Pietrino

Voti dati a simpatia, il sette a biraghi il solito mistero buffo

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Sempre grandi motivatori questi “tifosi” della Fiorentina

DM1984
Ospite
DM1984

Il mistero buffo è perché parliate di calcio senza capirne un fico secco

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Inizio positivo. Quest’anno non abbiamo incontrato un TOP e abbiamo avuto la possibilità di fare il nostro gioco. Milenkovic, oltre a non far vedere la palla a Giaccherini con il suo gol ci ha permesso di giocare in contropiede senza sviluppare quel titic-titoc che non ci permetteva di liberare le punte. Siamo, a mio giudizio, una squadra da contropiede con punte velocissime servite bene da Edimilson, che è stato una piacevolissima sorpresa. Lanciare con precisione a trenta metri non è da tutti. Gerson ha i numeri per far bene; deve però curare meglio la parte difensiva, perchè altrimenti la difesa… Leggi altro »

Siffert
Ospite
Siffert

Tutto bene fin troppo…. 6 gol non capitano tanto spesso. Dovranno stare più corti specie all inizio c era tanto spazio tra i reparti e con altri avversari non ci sarà permesso. Con tutto il bene e la comprensione non si può dare 7 al chiesa di ieri .

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

Ora non vorrei ripetermi come lo scorso anno ma evidentemente Ceccarelli vede sempre un’altra partita oppure si va condizionare dal risultato. Prendiamo Chiesa e Simeone.Ad ambedue è stato dato 7. L’unico loro merito è aver fatto un gol, peraltro inutile. Chiesa con difficoltà ha superato il suo avversario e Simeone ha sbagliato almeno due gol nei momenti cruciali della partita. Evidentemente non sono ancora in forma. Pezzella che ha fatto una bella partita ha preso 6;5. Biraghi frequentemente saltato da chiunque saliva sulla nostra parte sinistra ha preso 7 mostrando limiti nella fase difensiva come riconosciuto. Pagelle vhe mancanodi obiettività… Leggi altro »

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Beh, però, pur non essendo in forma (e sono d’accordo con te), hanno segnato entrambe (e Simeone ha pure fatto l’assist per il terzo goal). Niente male, direri.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sono d’accordo su Chiesa e Simeone non su Biraghi sul quale non consideri che ha il compito più difficile dovendo tenere il suo uomo e quello che sistematicamente lascia sul posto Eysseric Poi ieri è stato pochissimo aiutato da Hugo la cui partita non è stata certo eccelsa.

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

L’ho imbecca non si puo’ leggere. Comunque simeone non si e’ mangiato nessun gol, semplicemente si e’ trovato la muraglia difensiva davanti. Edemilson voto 7,5, ha fatto girare il centrocampo alla grande.

Cortomassese
Member
cortomassese

….diciamo che un centravanti di mestiere anche in quelle occasioni fà gol, gli manca la cattiveria al nostro goleador(promesso)

REM
Ospite
REM

Infatti Ronaldo l’ha buttata dentro l’altro ieri. Ah giá ma lui non é un goleador..
Pazzini non era un centravanti Simeone si!! Poi mi raccomando quando andrá via lagnati

REM
Ospite
REM

Buona prova buonissimo il risultato. Analiizzando a mente fredda si é trattato di un partita in cui tutto é girato per il verso giusto. Dal gola slocca risultato di Milenkovic (fondamentale sloccare subito con le piccole) al mancato pareggio del Chievo che per 20 minuti del primo tempo non ce l’ha fatta vedere e si é mangiato un goal clamoroso. Poi trovato il raddoppio partita quasi finita, Chievo demoralizzato del secondo tempo poca roba. La Fiorentina di Pioli é questa. Gioco zero, molto coperta e attenta tatticamente. Non aspettiamoci lo spettacolo, non lo vedremo mai. Non aspettiamoci invenzioni, cambi che… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
hatuey

Come la Juventus di Allegri, “gioco zero” (che nessuno sa cosa voglia veramente dire) e vittorie a palate. Che sia andato tutto bene e che occorra tenere i piedi per terra nessun dubbio, ma dire che la squadra è coperta e che per segnare occorrano le gesta degli attaccanti mi pare normale. Poi si scopre che questa “squadra senza gioco” ha portato al gol 3 volte un centrocampista e addirittura un difensore centrale (chi pensa faccia il terzino studi un po’ di tattica) e allora? Fate tanto per dire qualcosa. PS: ora con questa crociata per un bambino come Montiel… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Va bene se ne riparla quando non la sblocchi subito con l’eurogoal. Non mi sembra di aver sparato merda ma solo fatto un’analisi.
L’unica cosa che rimprovero al mister in questa partita é il non aver fatto debuttare Montiel, sia per i tifosi, sia per lui e per tanti altri motivi sarebbe stata la serata giusta.
Che senso ha avuto mettere Pjaca 20 minuti???Non ha senso.

Pietrino
Ospite
Pietrino

Fai festa, starai meglio, trasforma la tua vita triste in un magnifico lampo

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

non sono state tutte rose e fiori ma va bene così!

DM1984
Ospite
DM1984

6-1

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Si hanno notizie di GALLO? Sì insomma, quello del post seguente:
GALLO
Perdere la prima in casa davanti al proprio pubblico non è la massima ambizione ma è quello che succederà domani, poi il lento declino, l’esonero dell’allenatore a natale e la retrocessione. Per mantenere la serie A dovremmo avere una squadra tra virgolette più vecchia ma forse a Pioli gli è stata messa sù una squadra di giovani perchè sà tenere testa solo a dei ragazzini?

Più che gallo direi gallina.

Hatuey
Tifoso
hatuey

Sarà nel pollaio a scegliere il nuovo nick.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Uno che parla così non è un tifoso è solo uno sfigato

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Al gol del 3-0 Cognigni s’è sentito male. Ha subito allertato Corvino ed il suo entourage di allestire una campagna acquisti peggio di quella del gennaio 2016. Sennò qui il tetto ingaggi va alle stelle…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ecco bravo. Ottima osservazione. Illuminante

Almagores
Tifoso
Active Member

Bell’inizio, squadra compatta e vogliosa di giocare. Giocatori giovani ma di talento e di prospettiva, prevedibili cadute dovute all’inesperienza ma anche partite entusiasmanti, I nuovi arrivi sembrano azzeccati e la difesa, tutto sommato, ha concesso tre tiri in porta incluso il gol. L’europa league è il nostro obiettivo e mi sembra che l’attrezzature per competere c’è. La contestazione allo stadio viene erroneamente scambiata per spaccatura dei tifosi, l’unica cosa che i tifosi hanno spaccati e quello che non si può scrivere e i responsabili sono proprio questi quattro gatti che delirano contro la società maree di sciocchezze. Smettiamola di dire… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Visto che mi hai chiamato in causa ti rispondo e ti dico che se la vogliamo dire tutta, chi paga il biglietto non ha il diritto di contestare od infamare neppure gli avversari.
Tu quando arriveranno al Franchi Chiellini e Bonucci riuscirai a non fischiarli ?

Pippo
Ospite
Pippo

Che giocatori!! Fisico e tecnica, tutti ambidestri, tutti arrapati sulla palla!! Edimilson sventaglis millimetricamente a 50 metri di destro e di sinistro, rapido, deciso, altro che lumachina badelj!! Tutti bravissimi ed attori di una nuova fiorentina!! Tra un mesetto, con pjaca al posto di eysseric e hancko o dabo (ieri per me monumentale) al posto di biraghi non ci ferma più nessuno!! Occhi aperti solo sulle vergogne a favore della rubentus!!!

DM1984
Ospite
DM1984

Cioè, dopo la prestazione di ieri avete il coraggio di voler fuori Biraghi?

Frunky69
Tifoso
frunky69

ormai è un modo di dire

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Biraghi ieri ha giocato BENISSIMO

Antragorn
Tifoso
antragorn

Chi più chi meno bravi tutti. Credo che sia importante capire che la squadra c’è e che non sono solo i soldi (vedi Milan, Inter e Lazio) a farti vincere le partite ma anche cuore e cervello. Da noi i soldi sono pochini, ma non mi sembra che si sia carenti in fatto di cervello e di cuore. Ricordiamocelo anche quando, inevitabilmente, arriverà qualche brutta prestazione.
A proposito di cuore: Nel petto di qualcuno, il grande cuore viola non smette di battere anche cambiando casacca; bel gesto quello di Tomovic!
SEMPRE FORA VIOLA

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Avevo sentiro due settimane fa una intervista, non ricordo chi fosse (forse Giovanni Galli) il quale riteneva Gerson un grandissimo giocatore. Quello visto ieri, lo è. Ottima prova di Benassi; forse l’unico in difficoltà fino a quando il Chievo è stato in partita è stato Hugo. Eyesseric non male ma credo che se vuole giocare, dovrà fare di più perchè la concorrenza in quel ruolo è tanta. LA CURVA.. Io allo stadio non contesterò mai; però come dicono sempre tutti (giornalisti e addetti ai lavori), “se uno paga il biglietto ha il diritto di contestare”. Fuori luogo sul 3-0 ?… Leggi altro »

Elleffe
Ospite
Elleffe

Bene così… Il Chievo era al terzo impegno ufficiale, aveva quindi più abitudine di noi alla partita vera. Nonostante questo è grazie ad alcuni episodi che hanno girato nel verso giusto nel primo tempo (gol di Milenkovic e colpo di testa di Stepinski alto di pochi centimetri), abbiamo (stra)-vinto mostrando anche alcune buone trame. In particolare il centrocampo, dove rispetto allo scorso anno mancavano Badelj e Veretout, è rimasto compatto ed è stato capace di verticalizzare. Benissimo Gerson è Benassi, bene anche Edimilson e Norgaard, giocatori su cui in tanti avevamo dei dubbi. Per quanto riguarda i fischi della Fiesole… Leggi altro »

Aieie brazov
Ospite
Aieie brazov

Gerson l’ho imbecca… ahahah

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Premetto che sono un antilenzuolaio a bestia, premetto che io do sempre fiducia ai nuovi e prima di bollarli come brocchi ce ne vuole, premetto che è stata una gran bella partenza ma io alcuni voti non li condivido. Il primo tempo abbiamo sofferto non poco il Chievo, i nuovi Lafont, Gerson e Fernandes da 6 come tutta la squadra (Il solo Benassi ed i difensori qualcosa in più). Ad inizio secondo tempo subito il 3 a 0, il Chievo scompare e noi facciamo accademia, arrivano le giocate ed altri goal. Migliore in campo Benassi (anche senza goal), bene Pezzella,… Leggi altro »

Marcobo
Tifoso
Marco

Questa viola è giovane e creata quel poco che il mercato offriva alle nostre condizioni. L’inesperienza si farà sentire, la mancanza di valide seconde linee in certi ruoli potrà essere pesante. Sicuramente prenderemo qualche batosta, anche in qualche partite che ci vede favoriti. Ma il livello tecnico e la personalità dei titolari ci faranno divertire spesso. Non so dove finiremo, e la partita di oggi non dice molto, ma stasera sono contento. Forza viola

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Bisogna essere contenti per questa prestazione e soprattutto pensare positivo in prospettiva. Ci sono grandi potenzialità e ancora la squadra non è rodata. Gerson sarà la rivelazione del campionato; lo sapevamo quando è stato acquistato e ora, dopo la prima partita, ne abbiamo la conferma. E la Roma neanche ci ringrazierà. Stupito invece da Benassi: credo che questo sarà per lui un anno particolare, quello della definitiva maturazione. Per il resto voglio proprio vedere come farà l’allenatore a giocare contemporaneamente con Gerson, Pjaca, Chiesa e Simeone. Uno dovrà stare fuori di sicuro. Credo che ce la giocheremo alla pari per… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

gerson fa la mezzala

Spock
Tifoso
Spock

Prestazione notevole anche se il Chievo sull’ 1-0 non ce l’ha fatta vedere per diversi minuti,e lì loro stavano davvero meritando il pareggio. La squadra è giovane e deve crescere,si sa. Voto di Edimilson un po’ altino per quello che ho visto,Gerson invece è un giocatore che se ha voglia e testa ha davvero pochi rivali (e la Roma lo ha pagato un visibilio per questo motivo) : godiamocelo quest’anno,poi speriamo di trovarne un altro. Dopo il 3-0,sempre da apertura di un gigantesco Gerson il Chievo è sparito,inutile commentare il resto.Un appunto sulla Fiesole : deve far riflettere il fatto… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Per la verità non c’è passivo, c’è pareggio di bilancio sostanzialmente.

Spock
Tifoso
Spock

È quello che ha scritto qualche giorno fa un illustre giornalista fiorentino della rosea…

O Telma
Ospite
O Telma

Se per caso lo ha scritto Calamari o un altro, mica è reato dirlo. D’altra parte ci sono altri giornalisti e opinionisti che sostengono il contrario quindi ognuno poi faccia riferimento a chi vuole. Per il resto perfettamente d’accordo; manca un progetto sportivo vero, ogni anno si vive improvvisando e si ricomincia da zero e questo è assurdo per cui il dissenso rimane senza e senza ma.

.

Max
Ospite
Max

Tanti parlano di progetto, ma nessuno dice quale progetto vorrebbe. Ormai quello del “progetto” è diventato un modo di dire per attaccare la Società comunque.

O Telma
Ospite
O Telma

Cervellino di gallina doc. Se per te progetto significa prendere prestiti secchi e valorizzarli pet le altre complimenti. Così l’anno dopo riparti da zero sperando di avere fortuna. Questo ti sembra un progetto sportivo? Ma che te lo dico a fare siete talmente ottusi…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non è difficile, quello che è stato perculeggiato per mesi, il “comparto aziendale”, sono i soldi che sono stati usati per prendere Lafont, Hancko, Montiel, ect. Per questo il resto è stato preso “in prestito”.
Il prossimo anno ci sono solo due strade se non aumenta il fatturato e se vuoi fare mercato: altri prestiti e vendita degli esuberi. Oppure entri in CL e con quello che ti arriva magari sei apposto.
Certo, magari ti basta vendere qualche giocatore “minore” e sei apposto, ma se non fai plusvalenze fittizie con i Primavera, come fanno Roma, Inter, ect, la vedo dura.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Anche io credo che le contestazioni non siano per la squadra attuale ma per cosa ci aspetterà in futuro figlia di una politica societaria che dovrebbe essere ormai chiara a tutti. Questa squadra é giovane e interessante per cui saremmo tutti pronti a sostenerla e ad aspettarla e sicuramente lo faremo ma poi ci accorgiamo che non è figlia di una programmazione intelligente da parte della società ma di improvvisazione, di un continuo “vivere alla giornata”. Cosa aspettiamo, la maturazione di giocatori non nostri che andranno via gratis già l’anno prossimo? Oppure di giocatori nostri che appena varranno qualcosa verranno… Leggi altro »

GreenPurple
Ospite
GreenPurple

Finalmente, dopo vari pigiami, rivedo la vera maglia della Fiorentina … bello davvero il viola il numero e il panta nero .. speriamo che non la rovinino con uno sponsor triste come era folletto e che rimanga il save.

Ufo
Ospite
Ufo

Non è facile giocare con un centrocampo quasi tutto nuovo. Gerson l’anno scorso lo facevano giocare laterale destro… Invece Edimilson (una mezzala) ha tenuto bene una posizione non sua, la più delicata davanti alla difesa; e Gerson e Benassi formano una formidabile coppia di mezzali classiche.
Il gioco è cambiato. Quest’anno andiamo subito in verticale, la difesa e il centrocampista centrale lanciano lungo, le punte scattano a dettare il passaggio, teniamo meno palla (oggi come il Chievo…) e facciamo più paura. Alé!

Marco b.
Ospite
Marco b.

Gerson ???

Perché date il voto a gente che gioca o vorrebbe giocare nella roma?

Elleffe
Ospite
Elleffe

Ahahah… che sfigato….

Max
Ospite
Max

Ti rode???? Rassegnati

gianni usa
Ospite
gianni usa

Certo a pensare che il Chievo ha quasi pareggiato contro la Juve verrebbe la voglia di tornare a sognare (anche senza vincere nulla) nella speranza di lasciare le polemiche nel dimenticatoio.
La Fiesole oggi ha sbagliato , speriamo che le cose cambino in meglio alla svelta e che si ritorni uniti come tanti anni fa.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Ben ritrovati (era ora) e che esordio! Fin troppa grazia mi vien da dire… pur con le cautele del caso sembra che questa squadra abbia cominciato mantenendo il profilo interessante che si intravedeva durante il mercato, se a centrocampo edmilson (o norgaard) riescono a prendere confidenza le cose potrebbero davvero funzionare. Bene un po tutti via, menzione particolare per Gerson e benassi, una citazione anche per tomovic che rimane giocatore mediocre ma eccessivamente bersagliato a suo tempo. Ultima nota per la maglia che mi piace assai, non ci fosse scritto nulla (niente contro save the children per carità) sarebbe splendida.… Leggi altro »

iome
Ospite
iome

quando vestono la maglia Viola non importa la loro nazionalità, rappresentano FIRENZE! SPENDIDA FIORENTINA! BRAVO PIOLI! SPERIAMO CHE I TIFOSI TROVINO LA GIUSTA UNITA’ PERCHE’ UNITI SI VINCE!

Bomber
Ospite
Bomber

Un 6-1 contro il Chievo con un tiro di Milenkovic da 25 metri e una doppietta di Benassi potrebbe far pensare ad una giornata in cui tutto andava bene! E infatti è stato così se poi penso anche al gol compensatorio del fedele Tomovic…. Ma ho visto troppe cose belle per non illudermi…si lo so è la prima partita…ma cavolo! Quando c è da godere godiamo! Mi auguro che Corvino o meglio Diego abbia già telefonato a Pallotta per farsi vendere Gerson!! 15 milioni vanno bene!! Edmilson, come avevo già detto giorni fa, per me può giocare davanti alla difesa… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ti sei rovinato con le cazzate alla fine.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Sono da tanti anni in contrasto con la proprieta per tutto , gestione comunicazione passione ambizioni interessi ecc ecc ,ma oggi i fischi striscioni e i cori non ci stavano ,quando ci sono momenti buoni quando la squadra da soddisfazioni apprezziamo quello e lasciamo perdere le contestazioni ,se poi le ci vorranno verranno fatte ,ma con giusta causa ,non tanto per fare .!!! .

Jerry_Polemiha
Ospite
Jerry_Polemiha

Eysseric 7 non sarebbe esagerato. Personalmente m’è piaciuto più di Chiesa (che mi sembra abbia azzeccato giusto il gol). Comunque gran vittoria! Se si continua così, ci si diverte. Forza viola!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Povera Fiesole come mi sei caduta in basso.

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Commento discutibile su Lafont. Due volte la difesa si è lasciata sovrastare dall’attaccante di turno del Chievo, immobile, con i piedi ben radicati nel manto erboso, lasciando Lafont solo senza un minimo di protezione.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Si è vero, il tiro centrale (sulla figura di Lafont) da fuori area respinto a mani aperte in mezzo all’area è colpa certamente di Pezzella, non del fatto che a fine campionato i tiri bloccati dal francese li conteremo con massimo due mani.

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Forse era meglio con parata a effetto farla entrare in rete, vero? Buon lunedì figliolo.

Francoslo
Tifoso
Francoslo

E vai, su! Meglio la parata a effetto? O meglio dentro? Buon lunedì.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

SONO MOLTO FELICE , MA DEL RESTO AVEVO FIDUCIA QUINDI BENE COSI’. se penso che a questa squadra vanno aggiunti Veretout e Pjaca … beh ci sarà da divertirsi . Ricordiamoci pero’ che siamo anche la squadra piu’ giovane di tutta la serie A e che giocoforza ci saranno anche dei momenti di blackout , dovremo essere bravi noi tifosi a tenere sempre la squadra su di giri , senza mai abbandonarli . ripeto poi per la milionesima volta che dobbiamo smetterla di dividerci pro o contro i DV perchè c’è solo la FIORENTINA , forza viola sempre !!!! Edimilson… Leggi altro »

stini
Ospite
stini

Bene ottima partenza .Peccato per i fischi dei soliti bastian contrari che da noi ci saranno sempre “purtroppo”.
Forza VIOLA

Parimenti
Ospite
Parimenti

Forse perché sono prossimo ai 70 anni. ma quei calzoncini neri sotto una maglia con l’autentica, antica tonalità viola mi hanno fatto rivivere l’epoca gloriosa dei De Sisti. Chiarugi, Maraschi, Amarildo.
Se poi considero l’età media della squadra, il portiere esordiente in seria A, come lo era Superchi, il sogno continua.
Ma la gioia maggiore della serata me l’ ha data Tomovic, che considero un viola in esilio: speravo che segnasse alla faccia dei suoi detrattori, ero certo che avrebbe dato un segno della sua umanità

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

D’accordissimo con te. La cosa più bella che s’è vista stasera è la maglia, un viola meraviglioso come non ricordavo da tantissimi anni. E poi il gesto di Tomovic, e poi l’entusiasmo di questa banda di ragazzini che non sarà certamente forte come la banda del Petisso ma speriamo che con un po’ di quadratura a centrocampo (e il rientro di Veretout) ci faccia divertire. Se il buon giorno si vede dal mattino…

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

io sono del 73 e non posso aver vissuto le tue emozioni, ma me le ha raccontate mio padre, anche lui 70enne…della marea viola a torino, quel 2 a 0 che sancì lo scudetto.
mi hai fatto commuovere, ancor di più per le parole nei confronti di Nenad…grande uomo…lo hanno massacrato inutilmente.
7 gol tutti e 7 di giocatori viola!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Riprendiamolo, è ancora vivo. Potrebbe essere il Benalouane del gennaio 2016, in caso di primo posto in classifica…

UnoViola
Ospite
UnoViola

Questa è una vittoria importantissima, non tanto per il punteggio in se’, ma perchè spero serva a stemperare gli animi di noi tifosi viola. Mettiamo da parte veleni e antagonismi e tifiamo insieme per questi ragazzini terribili…Che piacere poi rivedere la maglia di un bel viola…pero’ dovendo esprimere un giudizio puramente estetico, sceglierei la casacca viola, e i pantaloncini neri. per evitare l’ effetto “pigiamino”.

Sandokan
Member
Sandokan

Che bel campionato sarebbe senza i lenzuolai

Articolo precedenteFiorentina-Chievo Verona, vota le PAGELLE DEI TIFOSI
Articolo successivoSimeone: “Un attaccante vuole segnare, felice per il gol. Nazionale…”
CONDIVIDI