Le Pagelle di FI.IT: incredibili gli errori di Milenkovic e Simeone. Benassi ci prova. Gerson bene nel mezzo, ma poi arriva quella deviazione…

332



La Fiorentina crea almeno cinque azioni gol, ma non concretizza e alla fine paga l’autogol del brasiliano Gerson. Adesso per la salvezza servirà non perdere al Franchi contro il Genoa

LAFONT: VOTO 5,5. Mai seriamente chiamato in causa per tutto il primo tempo, ma viene salvato due volte dal palo e da Benassi.

MILENKOVIC: VOTO 4,5. Dalla sua parte gioca soprattutto Gervinho, ma è pazzesco il gol che si è mangiato nel secondo tempo, solo davanti alla porta vuota del Parma. Subito dopo è arrivato il gol dei ducali.

CECCHERINI: VOTO 5,5. Gioca una gara sostanzialmente ordinata ma è in ritardo sul gol del Parma.

VITOR HUGO: VOTO 6. Gli attaccanti del Parma non creano particolari problemi e lui sfiora il gol, nella ripresa, con un colpo di testa.

BIRAGHI: VOTO 5. Gioca molto bloccato sull’out di sinistra, poche discese sul fondo e pochi palloni dentro l’area avversaria.

GERSON: VOTO 6,5. Montella lo mette davanti alla difesa per avere un giocatore dai piedi ‘buoni’ e lasciare Veretout ad attaccare verso l’area avversaria. Il brasiliano, finalmente, gioca una buona partita sia per atteggiamento che qualità tecnica.

VERETOUT: VOTO 5,5. Gioca da mezzala con chiari compiti offensivi, un solo tiro in porta e poco più.

BENASSI: VOTO 6,5. Al 67’st salva la porta viola dal colpo di testa di Kucka, gioca con carattere e personalità. Il migliore tra i viola a centrocampo.

CHIESA: VOTO 5,5. Poche palle giocabili, pochi affondi verso la porta avversaria. Gioca centrale e forse questo lo limita troppo.

SIMEONE: VOTO 4. A sorpresa schierato dall’inizio al posto di Muriel, nel primo tempo sbaglia clamorosamente due occasioni gol davanti alla porta dei ducali.

MURIEL: VOTO 5. Entra al 23’st al posto di Simeone. Un tiro e poi più niente.

MIRALLAS: VOTO 6. La sua gara dura appena 28 minuti per un infortunio muscolare alla coscia sinistra.

DABO: VOTO 5,5. Entra al 28’ al posto di Mirallas. Porta dinamismo e poco altro.

VLAHOVIC: VOTO s.v. Entra al 38’st al posto di Dabo.

ALL.: VINCENZO MONTELLA: VOTO 5,5. Recupera Veretout, non rischia Pezzella, sceglie Simeone per Muriel. La squadra crea, almeno cinque nitide palle gol, ma alla fine arriva l’ennesima sconfitta. Si arrabbia con la squadra ma da ormai troppo tempo, a livello psicologico, la squadra non c’è più.

332
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco
Ospite
Marco

ma che voti sono ?
0 a tutti, questa era una partita da vincere !!!!

Marco
Ospite
Marco

Non é obbligatorio criticare sempre e sempre vs le stesse persone, che palle!! É il momento di rimboccarsi le maniche, incitare fino a domenica prossima e zitti. Dopo si potrà dire quello che si vòle, ma DOPO. Stando sempre a criticare abbiamo dato alibi ai giocatori di schierarsi con l’allenatore (Pioli) , all’allenatore contro la società, alla società contro i tifosi, i tifosi contro tutti…chiacchere chiacchere.. ma GIOCARE e onorare la maglia????? Mi fa tristezza tutto questo, bisogna sempre commentare tutto anche quando non serve a niente o addirittura peggiora le cose solo per l’orgoglio personale di aver detto la… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

E ci tocca ringraziare il Napoli

Jean
Tifoso
Jean

Chiesa 4.5. Si vuole mettere in mostra invece di aiutare i compagni a segnare. Non è la prima volta, ma oggi lo contesto. La vedo buia se non si vince da ormai troppo tempo.

max
Ospite
max

In campo ci vanno i giocatori e non DV qualcuno ha tirato la gamba indietro e la condizione mi sembra pessima. Gira tutto male vedi partita JUVENTUS cross Bernardeschi palla rimbalza sul piede di Pezzella e passaggio indietro di Kessie parato da Donnarumma o gli ultimi goal su autorete . Va bene che non siamo da scudetto ma contro FROSINONE,EMPOLI,SASSUOLO, CAGLIARI, PARMA sono alla nostra portata. Sono punti persi pesanti che speriamo bene. Portiamoli a farli benedire c’è una SFIGA PAZZESCA e si sbaglia troppo sotto porta, leggero infortunio a Chiesa non ci voleva e alcuni giocatori non stanno bene… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Continua pure a proteggere i DV, ma in campo ci vanno i giocatori comprati dai loro sgherri. Inoltre se ti trovi a lottare per non retrocedere non puoi tirare in ballo la sfortuna, un campionato è lungo e le occasioni le hai.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai un tale quizuente intellettivo, che non vale la pena nemmeno insultarti.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Visto il napoli stasera…
Ma veretout..20 milioni x aprire le docce o fare le righe in campo?

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Prego la redazione.come da inizio anno, di aggiungere la riga:
CORVINO: VOTO 3,5 (fisso e immodificabile)
Il Sig. Corvino è il responsabile tecnico diretto di questo disastro, e anche oggi NON HA PARLATO; evitando di metterci il suo faccione colpevole. Con il bidget a sua disposzione Corvino poteva e doveva fare una squadra da 7°-8° posto. Ne ha fatta una da 13°-15° posto..e quando si fa una squadra da 13° posto, se qualcosa va storto , si retrocede……
Chi sa se alcuni tifosi ADESSO si rendono conto di quanto fosse importante Pioli per questa squadra di raccattati

Jean
Tifoso
Jean

Inizio stagione dicevo che eravamo da 12.mo in giù. Anche se con Chiesa, Benassi e Pezzella, ma avevamo una squadra giovanissima. Pioli ha tirato fuori molto da loro. I giocatori non si fidano della società, ma si fidarono di Pioli. Per me co Pioli si finiva 12.mi. La società, che sempre deve mettere benzina nel fuoco, e dare colpa ai mister, ricordare Prandelli, Sousa, lo stesso Montella, lo ha fatto anche con Pioli. L’unico di tutti ad avere le pa-OO-lle a dimettersi. Ho proprio la sensazione che Andrea DV non sa gestire se il tifo ama un Mister e non… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ho letto tutti i leccavalliani boia che vomito mi son fatto tutta gente felice di vedere partire dal ‘anno prossimo i chiesa e tutti i migliori per non contestare i dellavalle ma mi chiedo ma si rendono conto di che comunicato di risposta c’e stata da parte della società felice di non andare in europa ma è chiaro uno che non vuole andare in champions cognigni secondo voi vuole andare in europa LEAGUE NO e quindi il mercato da come si nota non è certamente da europa.il problema che la gente non si rende conto che ogni anno la fiorentina… Leggi altro »

Mambo
Ospite
Mambo

Ragazzi ora che è finita la partita di Napoli posso commentare, perché avevo una paura fottuta di una manfrina di dimensioni epocali per spedirci in B col benestare della Proprietà. Una serie di risultati terribilmente sospetta che stava facendo strappare i capelli persino al più scafato degli allibratori. Ebbene il Napoli ci ha dato una mano gigantesca, perché domenica l’Inter lotterà con la bava alla bocca per la vittoria. Gli investitori cinesi fronte Inter non si sognano neppure di uscire dalla champions league. Sarebbe un bagno di sangue. Eppure il rischio è grosso adesso che hanno il fiato addosso del… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

L’unica cosa sospette e chiedersi perche’ i DV ci hanno ridotto in queste condizioni.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

I fatti dimostrano che sei un visionario pericoloso (soprattutto a te stesso). Ma nemmeno il più ignobile è decerebrato dei casi umani più disperati sarebbe potuto arrivare a pensare i DV cospiratori di una nostra discesa negli inferi. Con l’unico risultato di veder deprezzare di almeno un 30% il parco giocatori.

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

Il 30% semmai è Il valore che rimane….

George Orwell
Ospite
George Orwell

“L’è colpa di Piolo che un da gioco alla squadra”

Articolo precedenteMontella: “Non ho capito l’arbitraggio. Tutti gli episodi poi ci vanno contro”
Articolo successivoMontella: “Difficile commentare: squadra crea e perde per ingenuità. Ora via la paura”
CONDIVIDI