Le Pagelle di FI.IT: Lafont impenetrabile, para tutto. Veretout instancabile, accende la Fiorentina. Pezzella stringe i denti, Chiesa e Muriel ci provano

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

215



Un punto che non sarà utile per la classifica, ma riuscire a non perdere contro un ottimo Napoli è senza dubbio una buona iniezione di ottimismo per il futuro della Fiorentina

Grande protagonista Lafont, che con le sue ottime parate ha chiuso a chiave la propria porta dall’assalto dei partenopei. Molto bene Veretout, che quando si è acceso lo ha fatto anche la Fiorentina. Una squadra che ha subìto la supremazia tecnica del Napoli ma che ha saputo rispondere quando ne ha avuta l’occasione.

LAFONT: VOTO 8,5. Molto bravo ad inizio partita sul tiro da dentro l’area di Mertens. Si ripete al 35’pt quando se lo ritrova davanti e gli dice ancora di no con un grande intervento. Ancora grande protagonista al 8’st quando si distende e devia in calcio d’angolo un tiro a colpo sicuro da corta distanza di Zielinski. Come in pieno recupero quando respinge il tiro dalla lunga distanza di Ruiz. Senza dubbio il migliore in campo.

CECCHERINI: VOTO 6. Gioca prevalentemente a destra in una difesa a tre, ma spesso va in difficoltà nelle due fasi di gioco e nella marcatura. Nella ripresa cerca di sopperire alle lacune con maggior grinta e determinazione.

PEZZELLA: VOTO 6,5. Metto in campo tanta esperienza e sacrificio. Lotta su tutti i palloni, stringe i denti nel secondo tempo per un infortunio al ginocchio destro, ma poi è costretto nel finale a giocare da centravanti per non lasciare la squadra in dieci.

HANCKO: VOTO 5,5. Causa l’assenza di molti difensori Pioli lo schiera al centro della difesa. Prende in consegna Mertens ma non riesce a limitare il giocatore del Napoli che in almeno due occasioni si ritrova solo davanti a Lafont.

VITOR HUGO: VOTO 6. Entra al 12’st al posto di Hancko. Non in buone condizioni fisiche riesce a dare il suo contributo giocando semplice.

BIRAGHI: VOTO 6. Dalla sua parte gioca Callejon e quindi cerca di stare alto per ridurre anche le discese del giocatore azzurro. Riesce a essere propositivo in fase offensiva con alcune buone discese.

DABO: VOTO 6. Per dare maggior forza e consistenza al centrocampo i viola si affidano al francese. Viene messo esterno a destra per stare anche su Zielinski. Ci riesce a fasi alterne, ma dalla lotta non si tira indietro.

EDIMILSON F.: VOTO 6. Parte titubante ma appena può riesce ad accendersi, soprattutto quando gioca in velocità. Contro il centrocampo del Napoli non era facile per nessuno, ma lui riesce comunque a recuperare anche diversi palloni.

VERETOUT: VOTO 7. Al 26’pt ha l’occasione per segnare ma il suo gran tiro di destro, da dentro l’area del Napoli, trova la preziosa respinta di Meret. La Fiorentina si accende quando lui alza il baricentro del gioco e riesce a tenere il ritmo fino al termine della partita.

GERSON: VOTO 6. Evidentemente Pioli crede molto in lui, lo schiera anche in attacco sin dal primo minuto. Gioca a fasi alterne, riesce a fare meglio nel primo tempo.

MIRALLAS: VOTO S.V.. Entra al 24’st al posto di Gerson. Gioca solo 13 minuti e poi esce per infortunio.
SIMEONE: VOTO S.V. Entra al 36’st al posto di Mirallas.

MURIEL: VOTO 6,5. Palla al piede si vede che è un vero giocatore di calcio. Purtroppo non ha avuto molte palle gol ma è sempre stato insidioso quando chiamato in causa.

CHIESA: VOTO 6,5. Cerca in tutte le maniere la via del gol e di aiutare la squadra. Prova a fare a sportellate, a servire i compagni dentro l’area avversaria. Insomma, gioca molto per la squadra. Cala un po’ nel finale quando invece i suoi ‘strappi’ sarebbero stati utili alla Fiorentina.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. E’ costretto a mettere in campo un formazione largamente rimaneggiata da infortuni e squalifiche. Riesce a tenere testa al Napoli fino alla fine.

215
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
salvo
Ospite
salvo

quante polemiche e quanti masochisti..con l’arrivo di muriel la squadra è molto migliorata la differenza tra lui è simeone è che muriel è uno spauracchio per le difese anche senza segnare fa aperture e colpi di tacco smarcanti e quando ha la palla la sa dare..simeone si è rivisto ieri..cosa fa?niente..sempre a terra e ieri nemmeno è tornato indietro a dare una mano..per i detrattori criticare ci sta ma non riconosce re ed avere da dire che ieri abbiamo incontrato il napoli e non serravalle..finalmente da qualche partita si vede anche la grinta e belle giocate,ma con simeone la davanti… Leggi altro »

Mazzada
Tifoso
mazzada

condivido tutto

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Prima dell’arrivo di Muriel, avevi preso 26 punti in 19 partite (media 1,36 punti a partita). Da quando è arrivato Pelé …ehm Muriel hai preso 6 punti in 4 partite (media 1,50 punti a partita),
Non mi sembra che Pelé abbia fatto tutta questa grandissima differenza!!!! Non trovi?

Violafuria
Ospite
Violafuria

Peccato che con la samp ci si sono messi gli albitri cosi come hanno cercato di rovinarci contro il chievo..uguale con l Udinese..mancano 3 rigori dalla partita di Parma..penso che da quando sia arrivato Muriel senza furti..dando cio’ che dice il campo i punti erano di piu..quindi

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Chetati, pagliaccio. Contro i’ Napoli, (specialmente in casa, ma anche al San Paolo), la Fiorentina, (talvolta pure la Dellavallese), ha sempre giocato per vincere, pure quando c’era tale Maradona fra i partenopei. E Spesso costoro ricevevano sonore scoppole, nonostante “Dieguito”…

matteo
Ospite
matteo

Vedo gente che gioisce er il pareggio. Ebbene, sono contento anche io per il punto, ma affermare che si è giocato bene, quando potevamo essere sotto di 4 o 5 gol mi pare esagerato. Due uno per gli attaccanti del
Napoli che da due passi non sono stati in grado di metterla dentro e l altro va s Lafont che di è opposto bene

O.G.
Ospite
O.G.

Punto guadagnato con una squadra che ieri si è dimostrata più forte e organizzata di noi.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Io per infamare la Dellavallese aspetto la roboante vittoria in quel di Ferrara contro la corazzata SPAL, in prospettiva del nuovo “Triplete” di Trytty: 1) Coppa Italia, 2) Qualificazione Champions, 3) Chiesa che strappa il contratto già firmato l’anno scorso coi gobbi e dichiara amore eterno a Firenze…

2z2t
Ospite
2z2t

Se vogliamo fare un ragionamento sulla Fiorentina che giocava in casa contro la più ben quotata e forte Napoli visti i valori in campo, la classifica, le ambizioni, si può dire che è stata una buona giornata: fermata in casa sul pareggio una squadra migliore in tutto sulla carta. Questo però ha senso molto parziale, perché poi dove bisogna prendere tre punti obbligatoriamente, non si riesce a prenderli (vedi Udinese domenica scorsa!). Ieri si è preso un punto prezioso, perché era più probabile la sconfitta e ce lo ha detto anche il campo: i nostri si esprimono meglio contro squadre… Leggi altro »

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Come si può dare, per il contributo di ieri sera, 6,5 a Muriel e Chiesa e 6 a Dabo che si è impegnato tutta la partita? Se a Udine c’era lui a controllare e martellare Biraghi era molto meglio.

Maurizio
Ospite
Maurizio

premesso che il Napoli e’ nettamente piu’ forte con viola rimaneggiata va benissimo il pareggio poi per il resto non cambia nulla la squadra E’ quella che en cioe’ mediocre e senza personalita’ alcuni voti sono eccessivi ( vedi Muriel che non ha combinato nulla…….) Ceccherini e Hancko la sufficienza e’ solo per il loro impegno per il resto sono giocatori , almeno in questo momento, da serie B, EDdinson e’ ritornato il solo giocatore senza personalita’ e il raccomandato Gerson si e’ visto nei primi 30 minuti( niente di trascendale……) poi come al solito e’ scomparso se non si… Leggi altro »

Magoafono
Ospite
Magoafono

Catenaccio vergognoso

Mazzada
Tifoso
mazzada

Catenaccio come il tuo cervello mi pare

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Come al solito qui i commenti molti li fanno solo per non smentire i propri convincimenti o le valutazioni fatte in precedenza. Dico solo che sono sconcertato da alcune valutazioni positive su Simeone che quando è entrato e nonostante l’infortunio di Pezzella se ne è rimasto a corricchiare davanti senza pressing feroce e senza mai rientrare. Dubito che Pioli l’abbia presa bene.

Almagores
Tifoso
Noble Member

Stasera non abbiamo vinto ma la squadra mi è piaciuta davvero tanto, bel carattere per dei ragazzini, sono partite che fanno bene per il futuro.

La verità
Ospite
La verità

2 punti buttati.
Squadra moscia, fiacca, inutile.
Succube del napoli.
A testa bassa.
China.
Come Firenze che accetta in silenzio il Florentia Viola e il Progetto “The new Udinese’.

Marcomarche70
Tifoso
1946

Il Rugby devi guardare fidati. Il calcio è un’altra cosa.

La verità
Ospite
La verità

Lascia stare.
Non sai nulla.
NULLA.

Mazzada
Tifoso
mazzada

Non solo scemo ma anche presuntuoso, come diversi altri in questo sito

michele
Ospite
michele

Bella partita, abbiamo preso un gran punto.
Bene tutti, Lafont, Veretout Dabo e chiesa, ma un plauso particolare va Gerson che oggi ha fatto un’ottima partita, concreta e grintosa. E poi è giovane e quindi ha ampi margini di miglioramento, ne verrà fuori un bel giocatore

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Bravi tutti, e per me Dabo ha fatto anche più del suo… dare solo 6 a lui e 6,5 a Muriel francamente mi sembra sbagliato

Violasempre
Ospite
Violasempre

Oggi dobbiamo essere solo felici perché abbiamo visto giocare 11 leoni… Orgogliosi di una squadra che per 95 minuti ha dato l anima. Il risultato dopo una prestazione del genere conta poco o nulla. Grazie ragazzi orgoglioso di tifare fiorentina da 46 anni.

Mazzada
Tifoso
mazzada

Bravo, cosi la pensa un tifoso, non un gobbo o un cretino.

Fabio
Ospite
Fabio

Dabo 6?! Mah, avrò visto un’altra partita ma per me ha giocato alla grande, voto 7 pieno. È singolare che abbia fatto la prima da titolare a febbraio… Poi è normale che si arrivi all’80 con i giocatori che non stanno in piedi, il pluriesonerato avrebbe dovuto alternare di più i giocatori quando si giocava 3 partite alla settimana ed invece in campo sempre gli stessi, questo è il risultato. Dabo, dopo Veretout e Benassi è di gran lunga il miglior centrocampista che abbiamo.

il Vikingo
Ospite
il Vikingo

Mi pare che se il nostro portiere e’ stato il meglio in campo e in piu’ loro hanno sfiorato il gol con Lafont fuori causa, la nostra difesa tanto bene non abbia giocato. Mi are poi che il nostro centrocampo non ha saputo proteggere la difesa e non ha dato un pallone da mettere le punte in condizione di tirare (e che anche Veretot abba acceso molto poco), tanto bene non abbia giocato. Mi pare poi che le nostre punte , anche se poco servite, che hanno fatto un tiro in porta su un rinvio della loro difesa in 95… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
hatuey

Ma smettila… fa freddo in Scandinavia e diventate tristi…

Mazzada
Tifoso
Mazzada

Mi pare che tu sei cieco o gobbo

Macao
Member
Macao

Che tu Sia

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Finalmente sono d’accordo con te almeno per una volta

Tifoso
Potini

A meno di schizofrenia accertata, è l’ennesimo caso di nick rubato.

Zangal Romagna
Ospite
Zangal Romagna

.. mi pare che hai visto un’altra partita!

Macao
Member
Macao

Che tu Abbia…

gianni usa
Ospite
gianni usa

Punto primo : Pioli e’ costretto a l’emergenza solamente per colpa di Corvino che gli ha meso in mano una squadra con tre o quattro giocatoribuoni,sei o sette decenti e il resto mediocri e appena mancano due titolari si va ne i. Punto secondo ; S’e’ pareggiato 0-0 in casa, il nostro portiere e’ stato di gran lunga il meglio in campo ( come dite anche voi), e s’e’ fatto un solo tiro davvero pericoloso. Se il Napoli vinceva due o tre a zero non c’era nulla da direquindi se questa partita e’ un’inezione d ottimismiamo davvero nei guai. Questa… Leggi altro »

Mazzada
Tifoso
Mazzada

Abbiamo pareggiato contro la seconda forza del campionato, senza alcuni titolari e con alcuni in campo sul finale con chiari problemi fisici. Chiesa è stato mezzo azzoppato da un intervento carogna. Se non apprezzi queste cose, allora meglio che tifi un altra squadra (se già non lo fai)

Hatuey
Tifoso
hatuey

Facciamo una colletta per comprarti un correttore ortografico.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

La qualita della Fiorentina è questa ,però oggi hanno fatto tutti una grande prestazione facendo fronte e quadrato contro le assenze e gli infortuni ,tutti meritano un plauso anche subentrati e allenatore,bravi ragazzi ………ma ora bisognerebbe ricominciare a vincere !!! .

MAU 46
Ospite
MAU 46

In una squadra dove ci sono sempre almeno due belle fighette,oggi Gerson ed Edimilson, DABO DEVE ESSERE SEMPRE PRESENTE!!!!!! Utile per il centrocampo ma anche baluardo in più per la difesa soprattutto quando manca qualche titolare.

Felipe
Ospite
Felipe

Dabo è una garanzia, il suo dovere lo fa sempre ed anche bene, tant’è vero che ha preso sempre voti sufficienti ed a volte anche di più…….

Andrea84
Ospite
Andrea84

Concordo su Dabo, ieri mi é piaciuto moltissimo. Ma io non capisco il denigrare sempre Edimilson.
Secondo me sta facendo molto bene, ed è in costante crescita!

marco
Ospite
marco

generoso il 6.5 a muriel., l’avrei dato a gerson…

Mazzada
Tifoso
Mazzada

Giusto, dabo si è battuto più intensamente di muriel.

Abbozzatela
Ospite
Abbozzatela

Gerson oggi ha fatto una gran partita.

Francescoscacciati
Member
francescoscacciati

Chiesa prende sempre qualcosa in MENO perchè tutti gli danno il voto sulla base delle sue potenzialità e non in assoluto. E’ stato di gran lunga il migliore in campo, ma non tanto quanto in alcune partite precedenti: dunque 6,5 invece di 7,5.

Sugosa plusvalenza ® quella vera (dei DV)
Ospite
Sugosa plusvalenza ® quella vera (dei DV)

Lafont un altro annetto e sarà pronto per il salto…in una big!!

Già mi pregusto l’odore dei soldi, tanto c’è chi si “sega” per un pareggino con il Napoli (4 miracoli del baby portierone d’oro)

Matteo
Ospite
Matteo

L’unica cosa sbagliata della partita,mi spiace dirlo,ma sono i vostri voti.

Dan1965
Tifoso
Lele (Bologna)

In un topic che parla espressamente di pagelle non posso non dare 2 al “solito” duo di Sky Caressa-Bergomi …dopo la telecronaca immonda di questi sciagurati durante Inter-Fiorentina a San Siro è quella inqualificabile della Rai in Coppa Italia con la roma mi viene da chiedere cosa abbiamo mai fatto di male per dover sempre sopportare questi atteggiamenti faziosi contro…d’accordo che nella vita c’è di peggio da affrontare ma per un appassionato “a distanza” come me (e per tanti come me) sale un incazzo a bestia per questo…fortuna che c’è il tasto mute ma pretendere un po’ di obiettività da… Leggi altro »

Andrea riminis
Ospite
Andrea riminis

Hai le Maine di persecuzione …

franco 1949
Ospite
franco 1949

Anche il telecronista di Teleclub (Svizzera) vedeva solo il Napoli……….

checco
Ospite
checco

Io, ho eliminato sky dai miei vizi, da quando, diversi anni fa dovetti sorbirmi telecronache della mia Viola da parte di gente che ci odiava. Dissi chiaramente al call center il motivo per il quale non rinnovavo l’abbonamento e che con me sky avrebbe chiuso.
E così fu.
Purtroppo se c’è chi continua a pagare…

Paco
Member
paco

guarda.. c’è un bellissimo canale in streaming (aggratisse..) che manda la partita con i rumori di fondo dello stadio ma senza commento, ti giuro che è bellissimo. e abbozzala di dare soldi a certa gente.

Alex77
Ospite
Alex77

Punto buono visto l’andamento della partita e le assenze. Manca qualità in mezzo ma questo ormai lo sappiamo da tempo, Lafont alterna ottime cose a sbavature tecniche notevoli, perché se è vero che ha fatto 3 ottimi interventi, va anche detto che anche stasera ha fatto due respinte da brividi in mezzo all’area che potevano costare care quindi x me 8,5 è assolutamente troppo.

Cicciopalla
Ospite
Cicciopalla

Poraccio. Fattibile pippe pensando a sportiello

pippo77
Ospite
pippo77

pioli sufficiente solo perchè abbiamo pareggiato. Se entra una delle sette occasioni da gol nitide che ha avuto il napoli e perdevamo sarebbe stato da 4: anche oggi giocatori fuori ruolo e cambi idioti.
Al mondo ci siamo di tanti cervelli: a chi gli garba la salvia e a chi gli uccelli…

Cicciopalla
Ospite
Cicciopalla

Come a te. Belli e grossi

Mazzada
Tifoso
mazzada

ah ah ah

Amrin
Ospite
Amrin

Se guardi per tre volte i servizi sulla partita non è che devi sommare le occasioni da goal😂

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

sette occasioni nitide? Ma per piacere !!! Dubbi sul fatto che questo Napoli finisca al secondo posto !!!
FORZA VIOLA !!!!

Mazzada
Tifoso
Mazzada

Ma tu il cervello dove lo hai lasciato?

Afah
Ospite
Afah

lafont ottimi interventi ma anche enormi rischi su mancate uscite e respinte sui piedi degli avversari 7,5
dabo scarso tecnicamente ma in questa squadra dovrebbe giocare sempre 6,5
veretut tornato grande 8
gerson finalmente una gara decente 6,5
muriel un passo indietro 5,5
pioli oggi non criticabile 6,5

Soo
Ospite
Soo

Voti dati a casaccio..
Dabo’ pur con qualche ingenuità ha fatto una grande prestazione, con lui il centrocampo ha molta più consistenza, quindi voto da 7 in su, anche Ceccherini merita un voto più alto…almeno 6,5. Secondo me, bene anche Gerson…voto 7.

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

Non sono per niente d’accordo con le pagelle. Nessuno è sotto il 6,5 escluso Hancko, che comunque con avversari così forti si merita la sufficienza.
Pioli poi ha preparato una partita perfetta, ora va di moda seguire il gregge ma da giornalisti ci si aspetta competenza!

Gaetano
Member
Gaetano

Un ottimo 1° tempo, poi sofferenza da veri giocatori attaccati ai colori viola. E’ un solo punto, ma vale tanto per il prosieguo. Speriamo bene per gli infortuni, che non siano gravi.

Diaz
Member
diaz

Bella partita. Grande cuore.
Lafont : immenso
Ceccherini: provvidenziale
Hancko: fuori posizione, peccato!
Hugo: tempestivo
Pezzella : mai domo
Biraghi : timido
Dabo : essenziale in un posto non suo
Edmilson : dinamico
Veretou : leone onnipresente
Chiesa: un pestone lo ha limitato
Gerson : caparbio (finalmente)
Muriel: genio e sregolatezza
Mirallas : sfortunato
Simeone : senza commento

AleFreeghost81
Tifoso
Ale 81

Ceccherini, Dabo ed Hancko mi sono piaciuti, probabilmente ognuno ha le proprie visioni… Cmq con me Dabo sarebbe sempre titolare…

Hatuey
Tifoso
hatuey

Anche io voglio bene a Dabo, ma è grullo, si è messo a dribblare in area un paio di volte rischiando grosso.
Hancko ancora è acerbò e ha perso Maertens diverse volte. Se a Hugo ne capita uno dei 3-4 errori che ha fatto Hancko nelle letture dei tagli, prende 4 e lo infamate.

Bomber
Ospite
Bomber

La Viola da Gennaio è cambiata….come se Muriel fosse stato una iniezione di Determinazione e Fiducia o più semplicemente perché Pjaca e Simeone giocano meno….vedremo!!! Fatto sta che oggi ho dato la mia prima sufficienza ( abbondante ) a mister Pioli…..difatti per me ha schierato, messo in campo la miglior squadra possibile dato le assenze! Mi piace per come è cambiato il suo modo di interpretare le partite…..sembra quasi un altro allenatore rispetto a quello della pareggite e del “ lavoriamo per far trovare la gioia di giocare a Pjaca “. Adesso abbiamo un nostro stile di gioco che sta… Leggi altro »

Tifoso
Argentinos

Il 6 — Pioli se lo era meritato fino alla sostituzione di Hancko con Hugo (6– regalato considerato che la squadra ancora non ha un gioco decente), con questa inutile sostituzione il grande pollo ha rischiato di perderla anche oggi, diciamolo che il maggiordomo anche oggi merita forse 5.

iddesa
Ospite
iddesa

Hancko ha allegramente perso Martens nelle due più limpide occasioni che hanno avuto….

Fagin
Ospite
Fagin

Concordo. Su ogni movimento corto-lungo dell’attaccante, lui lo perdeva in profondità.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Per coprire Biraghi.

kirk
Ospite
kirk

Prestazione apprezzabile per impegno e concentrazione. S’è tenuto testa al Napoli per oltre 70′, e non era scontato. Oltre a Lafont, il migliore, mi sono piaciuti Dabo e Ceccherini (niente di eccezionale, intendiamoci, ma in questa squadra ci possono stare benissimo). Le note positive però finiscono qui. La classifica continua a peggiorare e rispetto all’andata siamo a -1. La “pareggite” e la difficoltà a far gol sono ormai un marchio di fabbrica. Dal campionato c’è più poco da sperare, metà classifica è il nostro posto. C’è solo da augurarsi che si azzecchino le due partite con l’Atalanta, per il resto… Leggi altro »

No name
Ospite
No name

Ma no ma cosa dici? Ma non vedi quanti brodi sono felici e quanti ilike per coloro che osannano il frate e sono convinti che tutti i problemi sono spariti? Poeri brodi che tristezza che fanno ormai completamente avvezzi e felici di questa mediocrità….

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Oggi ho visto una bellissima Fiorentina tenere assolutamente il passo di uno squadrone come il Napoli !! Finalmente dopo Frey …abbiamo ritrovato il portiere giusto , il problema e ‘ che con le grandi ci esaltiamo e facciamo ottime gare……..poi con le squadraccie tipo Genoa ,parma, frosinone e via dicendo ………facciamo ca***e !!!!! …quello e’ il nostro male !!!
FVDAL1968 !

il Vikingo
Ospite
il Vikingo

S’e’ pareggiato 0-0 in casa, il nostro portiere e’ stato di gran lunga il meglio, s’e’ fatto un tiro in porta, se si pigliava due o tre reti non ci sarebbe stato nulla da dire e t’hai visto una bellissima Fiorentina.
E’ giusto che ognuno abbia il suo parere,, ma essere feici dopo questa partita e’ la dimostrazione a che punto siamo, una discreta provinciale felice di pareggiare in casa contro una squadra considerata “grande”, e tutto questo grazie ai padroni della societa’.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

…nessuna felicita’ (non l”ho nenzionata) ..ho detto bellissima viola …….rispetto alle gare con Bologna,(vista sllo stadio) , frosinone, parma, genoa, e mi fermo qua ….aggiungi 2 punti ad ogni gara poi vedi dove saremmo !!

2z2t
Ospite
2z2t

era molto facile allora essere “bellissimi” dopo quelle gare che citi. trasudi positività ad ogni lettera, wow!
i discorsi coi “se” sono solo fiabe per bimbi, è narrativa buona solo per Corvino e i suoi lacchè.

Hatuey
Tifoso
hatuey

Mah! 6 a Pioli??? Quando sbaglia si dice che sbaglia, ma oggi ha fatto un piccolo capolavoro tattico imbrigliando il Napoli e non facendolo giocare. Abbiamo rischiato perché ci mancavano i titolari in difesa ma per il resto è stata una grande partita.
Inoltre per me Gerson ha giocato bene (anche per Bergomi che di calcio forse ne capisce un pochino).
Veretout superbo e Lafont galattico.
Ottimo pareggio contro una squadra veramente forte.

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

Punto che non serve? Ma che c…..dite? Andate a vedere la prossima giornata….Noi dobbiamo vincere a Ferrara e poi ne riparliamo. ..
I punti persi non sono quelli di oggi…..

Fagin
Ospite
Fagin

Lafont 8, Ceccherini 7, Pezzella 6,5, Hanko 5, Biraghi 6, Edmilson 6, Veretout 7,5, Dabo 6, Chiesa 6, Muriel 6, Gerson 6, Hugo 6. Pioli 6.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

A me non piacciono molto nè Edimilson e nè Gerson, ma , obiettivamente, oggi hanno giocato oltre la sufficienza, così come Ceccherini che ha giocato con grinta e determinazione. Hancko è stato sufficiente : Mertens (che non è più il giocatore forte e fortunato di due anni fa), è arrivato in area sempre in modo sporco. Almeno io la vedo così, e l’ho vista così. E comunque la squadra , nel complesso, è andata bene. FORZA VIOLA.

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Io non ho capito i primi 20 minuti….squadre allungate a baghino, sembrava la fine della partita invece che l’inizio….Con una squadra offensiva come il Napoli, dovevamo giocare maggiormente di rimessa. Le poche ripartenze che abbiamo avuto non sono state sfruttate a dovere, vedi occasione creata da Muriel al 30′ del secondo tempo…
Ceccherini e Dabo’ hanno fatto la loro partita egregiamente.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Ancelotti temeva molto il nostro contropiede e ha tenuto la squadra molto bloccata (la maggior parte delle loro occasioni nasce da qualche nostro buco di troppo, comprensibile vista la difesa inedita. Un saluto.

Marco
Ospite
Marco

Napoli si aspettava difesa a 4, questo ha creato disequilibrio, poi Ancelotti ha corretto la posizione di Zielimski e tutto si è assestato

Valde
Tifoso
Valde

A mio parere oggi abbiamo giocato con il modulo giusto, difendere a tre e un centrocampista di appoggio alle due punte, oggi Gerson, o Benassi o anche Mirallas. Mi sembra chiaro che il tridente puro non ce lo possiamo permettere.

Mazzada
Tifoso
mazzada

Gli allenatori in pantofole che scrivono su questo sito e credono di saperla meglio di Pioli spero che abbiano capito oggi che gruppo e che carattere questo allenatore ha saputo forgiare con la squadra piu giovane della seria A

Aldo
Ospite
Aldo

Beato te che ti appaghi con il carattere. Pensavo che il calcio fosse un gioco e non una prova a chi c’è l’ha più duro!

Mazzada
Tifoso
mazzada

si certo il calcio e´come le carte che tu giochi ogni sera in osteria

Stanaillusi
Ospite
Stanaillusi

Un grande allenatore per i brodi come te che con una squadra da Europa non ci porterà in Europa. Ma te sei quello che capisce. Da rotolarsi
…..

Mar
Tifoso
Mar

mezzo voto in più a Ceccherini e mezzo meno a Muriel. Per il resto sono d.accordo, anche se il risultato, di per sè, serve a poco. Se non vinciamo a Ferrara inizia a diventare davvero difficile agganciare l’EL tramite campionato.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Un bel 7 a Ceccherini che ha salvato su un tiro a botta sicura e si è fatto trovare pronto alla prima occasione, Dabò da 7 era ovunque una partita tutta sostanza e grinta,CECCARELLI ma che partita hai visto.??

Guarguaglini
Member
guarguaglini

ottima prova , con un Lafont in gran giornata e l’impegno di tutti. complimenti,

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Gerson era ben messo in campo,,,il cambio non si capisce..come sempre i cambi,,,il resto tutto bene,,,,

fox viola
Ospite
fox viola

Penso che questa volta Pioli meriti qualcosa di più della sufficienza. Ha fatto di necessità virtù. La nostra rosa è nettamente inferiore a quella del Napoli, ma differenza questa sera non si è vista- A tutti almeno la sufficienza per impegno e sacrificio. Buona serata a tutti. SFV

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Ma Dabo protebbe giocare un po piu sr Pioli???, era il Napoli e ha fato un partitone….

Davide
Ospite
Davide

Ma che partita avete visto? Dabo 6? Veretout merita di più. Non sono uguali le prestazioni di Muriel e Chiesa. Mah…..

Modena
Ospite
Modena

Mezzo voto in più ad Hancko e mezzo punto in meno a Veretouit e Muriel.

iddesa
Ospite
iddesa

Hancko si è fatto scappare Martens in due occasioni, meno male che Lafont era in gran forma!

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Ma daii…DABO 7 CECCHHERINI 7 VERETOUT 7

Oriundo
Ospite
Oriundo

Che dire? Sono diviso. Nei momenti in cui sono più rassegnato alla realtà odierna, dico: un pareggio col Napoli, con la nostra squadra scarsa ,oggettivamente mediocre, è un buon risultato. I ragazzi hanno fatto tutto il possbile, si sono impegnati alla morte, bravi!
Poi mi sveglio, mi rendo conto, e dico..ma come ca**o è possibile che siamo ridotti così, ad elemosinare in casa un pareggio rubato con una squadra come il Napoli, che storicamente è inferiore a noi come risultati medi….siamo diventati come l’udinese, come il chievo, come il sassuolo..siamo brutti, scarsi, tristi, tristi, tristi…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Lo storicamente superiore te lo dai in faccia. Oggi il Napoli è per distacco la seconda squadra del campionato, nettamente superiore a molte squadre che gli sono “storicamente più superiori della nostra”.

Tifoso
Potini

Pacco Dono, hai dimenticato di finire il discorso, te lo finisco io: “Al loro posto potremmo esserci noi, ma da quando Diego ha abbandonato, i Della Valle hanno tirato i remi in barca”

Checco 54
Ospite
Checco 54

Grande tifoso… dove l’hai vista su Fiorentina.it … come al solito ?????

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Era meglio se continuavi a dormire.

Aramis974
Tifoso
aramis974

Storicamente Pro Vercelli e Genoa sono molto più forti di noi. Hanno più scudetti

Tifoso
Potini

Sì, conquistati prima del calcio professionistico cento anni fa

Mazzada
Tifoso
mazzada

Dispiace per te che sei cosi brutto, scarso e triste, noi tifosi della fiorentina siamo contenti che abbiamo dato sette pere alla Roma e della bella prestazione di ieri. Un altro romanista frustrato?

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

spezzo una lancia per Pioli: a parte la saracinesca Lafont (ed anche l’imprecisione degli attanti del Napoli), la chiave del pareggio di stasera è stato il centrocampo, finalmente a 4 . Ha pure avuto la sfortuna di sostituire Gerson con Mirallas che poi si è rotto, altrimenti negli ultimi 20 minuti ce la potevamo giocare…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Oggi la potevamo perdere ma c’è da dire che abbiamo affrontato il Napoli e ci mancavano 3 titolari e nonostante questo non ci siamo fatti mettere sotto. Il Napoli ha avuto almeno 3 nitide palle goal sventate da Lafont, l’assenza di Milenkovic e Hugo (e forse anche di Laurini) si è sentita. I difensori hanno ballato, Ceccherini (acquisto azzeccato) il migliore a mio giudizio, non bene Pezzella e Hancko. Più quantità che qualità a centrocampo ma tutti sufficienti Dabo, Edimilson e Veretout. Bene davanti. Biraghi ha fatto una partita dignitosa ma il prossimo che dice che crossa bene va internato.… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Ormai spesso silenti, perchè la realtà li sbugiarda partita dopo partita, ma puoi stare certo che i sostenitori del TERZINO NAZIONALE, del “miglior crossatore della serie A” (marco mugello dixit) sono ancora un numero ESAGERATO! gente che dovrebbe darsi alle freccette ma che invece tracotante nella sua saccenteria più infima si sdottora ridicolamente in osceni commenti da conoscitori profondi della materia.

No name
Ospite
No name

I cross di Biraghi meritano 5 così come la sua prestazione. Chi criticava Lafont dovrebbe dedicarsi al gossip e Corona. Per il resto napoli molto più pericoloso che ha sbagliato almeno 2 clamorose occasioni ma tutto sommato oggi 20 punti di differenza non si sono visti e la prestazione è stata positiva. Purtroppo andare in Europa resterà un miraggio e potremo ringraziare i nostri benefattori marchigiani.

Marius
Ospite
Marius

Oggi penso si sia capito perche hancko non gioca mai. Ringraziamo Mertens, va. Avevo detto che la differenza tra le cifre tecniche erano troppo alte. Se finiva 0-2 o 1-3 non ci sarebbe stato nulla da dire. Purtroppo. Una nota di totale sconforto. Ma come è possibile che atleti di vent’anni non riescano a mantenere una performance agonistica decente per più di settanta minuti? Come e possibile che un’atleta che effettua regolarmente il riscaldamento, si rompa dopo 5 minuti? Ma tutti i parametri psico-fisici che vengono monitorati, non dovrebbero essere letti con.più attenzione? Il Napoli c’ha dominato anche fisicamente… oltre… Leggi altro »

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma chetati dai che fai più bella figura….

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Marius porta fori il cane che sbrocchi su argomenti per te sconosciuti……

Marius
Ospite
Marius

Siete talmente obnubilati che non avete capito che questa partita si é pareggiata per miracolo. Grazie a due gattate di Lafont, e ai demeriti di Mertens, che sbaglia due gol impossibili da sbagliare. Noi abbiamo prodotto in 180 minuti una sola azione pericolosa. E non ditemi che il tiro di Chiesa – quello.uscito di lato.su deviazione – è una limpida azione da gol, altrimenti.il Napoli ne ha avute dieci. Per il resto si può dire quello che si vuole. Io mi.aspettavo onestamente di perdere per come, al.settantasettesimo, si erano messe le cose… siamo stati molto fortunati, e loro.un.po’ cialtroni.a non.… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Dimentichi quel secondo di ritardo che ha avuto Milik al 94′ sul pallone che gli arrivava da destra dove quella nullità di Biraghi (tu dai contro a Hancko, e non dici nulla su Biraghi? dai) non ha opposto alcun filtro. Lafont era battuto e si perdeva con un goal all’ultima azione praticamente. Così non è successo per fortuna.

Vincenzo Grisorio
Ospite
Vincenzo Grisorio

È arrivato il sapientone che capisce di calcio!

Aramis974
Tifoso
aramis974

Infatti anche io non capisco come possa farsi male Mario Rui dopo 5 minuti

Marius
Ospite
Marius

Te lo spiego io. Il quadricipite di Rui ha dovuto sopportare il peso di un atterraggio in volo su una gamba, con terreno pesante, e con sopra il peso di un giocatore che pesa probabilmente 15 kg piu di lui (Pezzella).
Mirellas è entrato, con il tempo di scaldarsi, ha fatto due mezze corsette e si è accasciato.

Aldo
Ospite
Aldo

Bravi i giocatori, ma il gioco? Applaudire a un bel catenaccio non mi pare da fiorentini doc! Ma è quello che passa il convento, cioè don Abbondio.

Riccardo
Ospite
Riccardo

come sempre Ceccarelli mi canna qualche voto……..Ceccherini 6? minimo un voto sopra ha sapvato perlomeno 2 occasioni nitide da gol davanti al nostro portiere

Massi
Ospite
Massi

Ma infatti… Anche io l’ho visto bene

Lore
Ospite
Lore

Credo che Ferdinando meritava un punto in più ha giocato una gran partita

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

“Un punto che non sarà utile per la classifica”. Basta ed avanza questa frase del buon Ceccarelli e che riconduce alla realtà della nostra miserrima dimensione.
Alla fine della fiera, al termine di questa giornata, nella migliore delle ipotesi, resteremo al NONO posto. Per la serie LIVELLI MAI RAGGIUNTI A FIRENZE. Oltretutto con grandi probabilità di essere distaccati di ben sei lunghezze dal quel SETTIMO posto (da incorniciare) che, EVENTUALMENTE, potrebbe dare diritto alla partecipazione alla Coppa dei Falliti.
Tutto il resto è aria fritta e vuote parole a cui si abbeverano i cagnolini scodinzolanti verso i loro padroncini prescritti e perdenti,

Luca
Ospite
Luca

Sono contento che tu abbia rialzato ‘i capino dopo la vittoria di ieri. I sette suppostoni XXL che hai preso l’altra settimana ti avevano un po’ debilitato.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente ti porto 6 punti di vantaggio!!!! Come? Non ho specificato con quale squadra della “Capitale” ti porto quel vantaggio? Beh indovinalo te!!!!! Ahahahahahah!!!!

Luca
Ospite
Luca

Se ti si tocca la riomma ti esce subito la gobba. Sì lo so che non la puoi capire, ma non è colpa tua, poveretto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma perchè la Riomma e non la Lazzie!!! Ahahahahahah!!!!!! Innanzitutto vediamo cosa farete voi quando verrete a Riomma e cosa farete quando noi verremo a Florencce!!!! Ahahahahahahah!!!!!

PEPPEPETOS
Ospite
PEPPEPETOS

A letto pippas bimbominkia, chi vince a sanremo lo guardi domani.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PEPPEPIPPA, a letto ho sognato il numero SEI grande come una casa. Chissà cosa vorrà dire?

PEPPEPETOS
Ospite
PEPPEPETOS

Sono le manipolazioni che ti fai al giorno. Pippas bimbominkia calmati, prima o poi scoppi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SEI (punti) PEPPEPIPPA e sei una PIPPA.

Matteo
Ospite
Matteo

Povero grullo

Marione
Ospite
Marione

Quanto brucia sentire parole di verità!
Espressione baciata della realtà dei tempi.
Ma hai ragione, non sono i pollici versi del gregge a sminuire il valore delle tue ovvie osservazioni Pecos.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MARIONE, proprio per l’ovvietà (e per la “bruciatura”) delle mie affermazioni, i leccaciabatte scodinzolanti mettono i pollicini all’ingiù!!! Cosa potrebbero dire per smetire le suddette mie ovvietà? Nulla di nulla. Non potrebbero argomentare alcunché. Ed allora si divertono con i………..pollicini!!!!

I’Piani
Ospite
I’Piani

Meriti solo un commento: GOBBO DI M…A!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Già, però – a quanto è dato costatare – un commento sui “numeri” che ho scritto non sei capace di darlo. Chissà perchè?

I'Piani
Ospite
I'Piani

I numeri sono insignificanti, dato che sono 4 dall’obiettivo dichiarato e mancano 15 partite.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sono 4 a cosa? Innanzitutto ti dovresti solo vergognare (da vero tifoso viola) ad accettare un dichiarato SETTIMO posto (perché è quello l’obiettivo che, questa estate, si è prefissato il prescritto minore). In secondo luogo, un paio di squadre devono giocate domani (quelle che ci stanno maggiormente davanti sono Milan e Atalanta che hanno due impegni casalinghi non certo proibitivi). Poi c’è la Samp. che ospita il derelitto Frosinone e che potrebbe ulteriormente allungare su di noi. Infine potresti addirittura essere superato da una delle peggiori squadre italiane (come livello di gioco espresso) se riuscisse a battere in casa l’Udinese.… Leggi altro »

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ineccepibile…!!
E come vedi sono tanti gli scodinzolanti leccaculo del nulla!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lo so, LUCA, ma come vedi non sono in grado di confutare i “numeri” che sciorino. Si limitano, da poveri leccaculo, a mettere i pollicini in giù, invece di metterseli in quel…….posto!!!!

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Si ma calmati. Sei sempre a offendere. Fai paura.

Il milanese
Ospite
Il milanese

http://Www.gobbi.com è il tuo venerabile sito!! Caro il mio Fake

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lo so, lo so. Ma mi diverto di più a perculeggiarvi qui.

Il milanese
Ospite
Il milanese

Scusa hai detto a…scoreggiare qui?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si ho detto a perculeggiarli qui (su questo sito).

Screnjab
Ospite
Screnjab

Dai ragazzo ci hai stracciato le palle!!! Sono anni che sei in campagna elettorale per eleggere il nuovo presidente della Fiorentina ma nessuno ti ha avvisato che non sono previste elezioni !!!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

A ognuno le sue opinioni. Io dico solo FORZA VIOLA SEMPRE e con fierezza, senza pretendere che gli altri facciano o pensino di mio. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ma non ti rendi conto di quanto sei inopportuno e fuori luogo? Non ti piace la squadra ? Non apprezzi la società? Non seguirla invece di stare 20 ore al giorno su questo sito a vomitare insulti e idiozie. Che razza sfigato che sei?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PACCO, inanzitutto pensa a tutti gli “asini di allenatori” che – secondo il tuo illuminante parere – abbiamo avuto sino ad oggi.
In secondo luogo dico anche a te di confutare i mei “numeri”, se ne sei capace e se ne hai la facoltà.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Gli allenatori che ho definito asini stanno a spasso o in realtà ben al di sotto della nostra. Confutami questo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi sembra che Pioli stia allenando la tua squadra. O sbaglio?

Aliush
Ospite
Aliush

Non ci arrivano.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ALIUSH e quando mai ci sono……arrivati i cagnolini scodinzolanti? Il loro quoziente intellettivo è pari a quello di uno scimpanzé idiota. È scientificamente provato dopo quel gennaio 2016.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

E allora cosa ci fai qui? Togli il disturbo, dire che stai qui solo per perculeggiare è da sfigati, non te ne rendi conto?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No assolutamente. E perché dovrebbe essere da sfigati? Io sono uno molto “vendicativo”. Credevi, forse, che avessi dimenticato cosa successe quando i beoti “salutavano la capolista” e gli insulti che ci prendemmo noi anti prescritti solo perché non eravamo affatto convinti di ciò che avrebbero fatto i suddetti prescritti? Credevi, forse, che l’avrei fatta passare liscia a te e ai tuoi sodali di allora? Sodali che, da vigliacchi, si sono defilati e non scrivono più (ricordi, ad esempio, i vari RobyViola con le sue lezioncine di classe che forse ora impartirà agli idioti pari suoi e/o quell’altro co……ne di PaoloFlorence)?… Leggi altro »

PEPPEPETOS
Ospite
PEPPEPETOS

Ma di cosa vuoi che si renda conto, è solo un bimbominkia.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PEPPEPIPPA, per adesso mi rendo conto che sei NONO in classifica. Domani, poi, si vedrà se avrai mantenuto tale posizione, caro leccaciabatte

Maxtin65
Member
maxtin65

Poveretto…..che sofferenza…….che tristezza……che pena……

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Che sofferenza? Che tristezza? Che pena? Veramente mai stato più contento che non in questo periodo!!!!!!

G Oltrarno
Ospite
G Oltrarno

Ma lasciatelo perdere, non lo capite che si eccita con gli insulti? Ora sarà in preda alla furia onanistica.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Furia onanistica? Ahahahahahah!!!!! E quale orgasmo migliore dei 6 punti vantaggio che vi porto? Come? Nemmeno tu sai a quale squadre della capitale mi riferisco? Perbacco, riflettici e forse lo capirai!!!! Ahahahahahah!!!!!

Marzione
Ospite
Marzione

Dici che è un zegaiolo che è meglio chiamarlo pippas manolesta che petos gobb? Ok, da oggi il suo nome sarà pippas.

PEPPEPETOS
Ospite
PEPPEPETOS

Mi piace: pippas il bimbominkia!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E tu verrai chiamato MARZIONE il co……..ne!!!
In fin dei conti un co…..ne devi esserlo veramente.

O.G.
Ospite
O.G.

Ma ti levi da tre passi borioso supponente onanista.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Co……..ne. E perché da tre passi e non da SEI? Ahahahahahahah!!!!!!!!

fiorentinodoc
Ospite
fiorentinodoc

Le pecore si contano a maggio, anche l’anno scorso parlavi di esimo posto e siamo arrivati ottavi, quest’anno arriveremo in europa league minimo

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Buona partita, ero quasi convinto di portarla a casa, peccato per gli infortuni nel finale.abbastanza bene un po tutti con veretout e lafont sugli scudi, ottimo Dabo che si è adattato a tutte le situazioni. Gerson parte bene ma sparisce alla distanza, Muriel ha sulla coscienza il possibile contropiede del ko, peccato. Ok anche pioli, per una volta daccordo anche sui cambi. Arbitraggio così così, nessuno scandalo ma diverse decisioni ci hanno penalizzato. Saluti Viola.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

il miglior commento che ho letto finora. Ti quoto al 100%

Diesel
Ospite
Diesel

Ceccherini merita più del 6. A me è sembrato all’altezza della situazione in più occasioni.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

onestamente…questo è il massimo che, ora come ora, questa squadra può dare…spiace che un punto serve a poco ma oggi, se c’è una squadra che ha raccolto poco, non è la Fiorentina…se avessimo un terzino dx forte ed un buon centrocampista centrale ce la giocheremmo alla pari anche con le prime…vediamo che succede a fine anno

Lucaroma
Member
Lucaroma

Beh il bifolco ha appena speso 20 milioni per 2 pippe dell empoli non fel manchester city..il futuro appare radioso!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

HUMUSSOOOOOO!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vediamo che succede a fine anno? E cosa vuoi che succeda? Nulla di nulla. Si continuerà a vivacchiare nella mediocrità più assoluta.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Ho scelto questo Nick perché, quando si parla di Fiorentina, cerco sempre qualche positività…è più forte di me..anche se, probabilmente, hai ragione tu

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ASPETTA & SPERA, purtroppo 17 anni di nulla cosmico non possono che condurre in una sola direzione.

Pasquale
Ospite
Pasquale

Sicuramente non capisco di calcio ma, per come ho visto io la partita, mi è sembrato di avere visto un ottimo Ceccherini, almeno da 7. Non ha permesso a nessuno di passare dal suo lato. Oggi, sempre secondo me, il migliore difensore della Viola.

Aliush
Ospite
Aliush

Sarei cattivo a criticare la squadra vista la condotta da Spartani degli ultimi minuti. Certo, con tutti questi rotti sarà durissima per il proseguimento.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Oggi, infatti, non devi criticare la squadra ma, come sempre, i permalosetti prescritti che hanno allestito una rosa incompleta sia nei ruoli che nell’organico complessivo.

Aliush
Ospite
Aliush

I braccini sempre e comunque.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

👍👍👍

singleton
Ospite
singleton

Per me Muriel da 5,5 e Dabò da 7. Pioli quando ha messo Simeone già sapeva che Pezzella era infortunato ….ma forse non aveva un altro difensore

Leo
Ospite
Leo

Beh in 10 ci giocavo uguale! Mirallas era fermo, Pezzella ha provato a rientrare..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma che diavolo dici? Simeone è entrato al posto di Mirallas che si era infortunato!

alessio 68
Ospite
alessio 68

Per me Dabò meritava almeno mezzo punto in più e mi chiedo, essendo più o meno come gli altri centrocampisti che abbiamo se non addirittura un pò meglio, come mai giochi così poco. Fermo restando che non è niente di che…..

Minatore
Ospite
Minatore

Due sole osservazioni. Qualcuno che evidentemente capisce molto di calcio, qualche partita fa, faceva notare che i soldi spesi per Lafont erano veramente troppi::avevamo Cerofolini. Qualche altro faceva notare che questa squadra non ha palle. Stasera ci sono state risposte importanti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

In miniera non ti sei accorto che sei, per ora, al nono posto?

Minatore
Ospite
Minatore

e allora?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E allora che? Pensavo fosse sottinteso: LIVELLI MAI RAGGIUNTI A FIRENZE.
Vedo che sei anche poco perspicace a furia di startene sempre rintanato in miniera!!!

Tifoso
Potini

Uno di quelli ero io. Il ragazzo fino alla partita odierna è stato luci ed ombre, oggi è stato bravissimo. Speriamo tutti che continui così, ma che dopo una partita buona si cerchi subito la rivalsina è quantomeno puerile.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

POTINI, con il sottoscritto, però, la “rivalsina” non se la possono prendere. Io, ai leccaciabatte, “parlo” con i numeri e quelli i cagnoilini scodinzolanti non li possono confutare!!!!

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Che numeri? Due scudetti in 90 anni.

Tifoso
Potini

Oh denigratore della propria squadra dal multinick, come trofei esistono solo gli scudetti? Una media di un trofeo alzato ogni 7/8 anni (Pecos può essere più preciso), contro gli ZERO in 18 anni coi DV. Fai te.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, no hai detto abbastanza bene tu POTINI. Avevamo, fino allo sciagurato agosto 2002, la media di un trofeo vinto ogni 7/8 anni. Ma, come mi hai chiesto, voglio essere più presciso. In 73 anni, cioè dal 1929 (data di introduzione del girone unico) fino allo sciagurato 2002, avevamo conquistato 10 trofei importanti (quelli secondari non ce li metto neppure): 2 scudetti, 1 coppa delle coppe, 6 coppe Italia ed una supercoppa italiana. La somma di questi trofei (se The globe theatre conosce la matematica) fa DIECI. 73 diviso 10 (sempre a beneficio di The globe theatre) fa 7,3 Quindi… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I numeri della gestione PRESCRITTI di calciopoli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E perché 90 anni? la Fiorentina è esistita dal 1926 (anche se il girone unico – cioè il VERO calcio – è iniziato nel 1929) al 2002. Gli anni, a casa mia, sono 76. Dal 2002 ad oggi (cioè per gli altri 17 anni) è esistita la Florentia Viola prima e la Sandellavallese poi.

Lucifero
Ospite
Lucifero

Dare insufficienze in una partita così combattuta non lo capisco!

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Veretout nella posizione centrale ha sbagliato tutti i passaggi ( spesso perdendo palloni molto pericolsi ),la palla non gira mai velocemente ! Chiesa sempre generso ma sbaglia praticamente tutto !

Lucaroma
Member
Lucaroma

Impeccabile

Indiana
Tifoso
Indiana

Indiana da Marsiglia………ma vai a vedere l’OM che é meglio.

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Indiana vai ai vedere i Pacers ! Sono viola nel midollo ! Veretout mezzala è ottimo, regista basso no ! Ha lottato, ha fatto un quasi gol con un inserimento sulla sinistra ( da mezzala) e ha perso palloni pericoli giocando basso. Non c’é gioco a centrocampo e lui non ha la visione per smistare il pallone velocemente (…forse perché non c’é un gioco data da Don Piolo). Con le piccole abbiamo il solito problema ! Chiesino l’adoro, esploviso, generoso e viola dentro, ma oggi ha sbagliato tutte le scelte (…capita!) Oggi Albanino ci ha portato 2 punti ( come… Leggi altro »

Lucaroma
Member
Lucaroma

Lo stellone stasera ci ha salvato
Come si faccia a dare la sufficienza a biraghi è misterioso..la difesa tutta ha ballato in maniera ridicola lafont a messo più pezze pur facendo un paio di cappellate inenarrabili, nelle respinte è sciagurato.
Dabo gioca con l ansia..veretout un combattente ma spesso impreciso causando ripartenze e pericoli..gerson sembra perennemente in amichevole e lento come pochi nel calcio di oggi..poco davanti con chiesa egoista e muriel troppo altruista.

Mazzada
Tifoso
mazzada

Tu sei proprio della Roma. La difesa ha ballato ma guarda un po non ha preso goal contro la seconda del campionato. Gerson ha fatto una buona partita. ti rodono ancora i sette goals che avete preso?

Marcello
Ospite
Marcello

Ho visto un gatto, di nome lafont. Per il resto molta sfortuna. Ma pero la squadra con gerson dietro le punte andava molto bene

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

San Lafont, diga Varetout è tanta confusione e agonismo. Però di fronte c’era il Napoli. Hancko bravo ma non vale Milenkovic né Hugo. Quando occorre lottare Dabo è l’ideale, purtroppo i piedi sono gondole.

Aramis974
Tifoso
aramis974

Hancko 90’di serie A finora… Diamogli fiducia….

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Se confrontate i voti dati dai lettori e quelli dati da voi a Dabo vi rendete conto che no guardate le partite, presi troppo dalla preoccupazione di scrivere velocemente. Come si fa a dare 6,5 a Muriel e 6 a Dabo?

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Non voglio essere offensivo, ma forse non ci si rende conto che vuol dire giocare a calcio (davvero), a certi livelli e contro una squadra come il Napoli. Oggi tutti, ma tutti, sono ampiamente sopra la sufficienza.

CVD
Ospite
CVD

Altro che offensivo, hai ragione da vendere. Qui di gente che ha giocato a pallone sul serio poca, invece pischelli cresciuti solo con la Play parecchi; te ne potrei citare diversi, ma sono sicuro che già conosci i nomi, di solito sono quelli che criticano a vanvera, ci stanno pure stasera, ovviamente.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

ottima prestazione , ma biraghi che crossa a fare e lo fa pure male , unica nota negativa . comunque pareggio giustissimo , arbitraggio contrario e infortuni nel finale , napoli deludente e pr fortuna messo male in campo .

guido
Ospite
guido

giustamente ognuno dice la sua……a me non sembra che Biraghi crossi così male, sono d’accordo su arbitro che se fa il giusto ci deve dare una punizione a due metri dalla porta di Meret, perché quello che ha fermato con le mani era un netto passaggio indietro rilevato da tutto lo stadio. Il pareggio mi sembra equo, visto che Lafont è il nostro portiere

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Troppi acciaccati. Con chi si gioca a Ferrara???

Nivasio
Tifoso
Active Member

Rimango dell’idea che Gerson, calciatore dagli ottimi fondamentali non incida. Non tanto perché svogliato ma perché è questo. Inconcluso e inconcludente. Gioca da solo, Può fare un’ottima giocata a partita non di più visto che ci sono anche gli avversari e limita per la sua lentezza il gioco, Soprattutto in contropiede.. Meglio un’ala , Mirrallas niente di che sia chiaro o Simeone comunque da tenere e non svendere.. Edimilson merita il riscatto. Pioli in bilico ma ha dimostrato un po’ più di coraggio. Forza fiorentina sempre e comunque!

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Bravi tutti

Gianfro
Ospite
Gianfro

.
.

Se Pioli non capisce che sia CHIESA che MURIEL
rendono al meglio giocando partendo da dietro
con SIMEONE centrale che gli apre gli spazi,
allora in Europa non si va. Punto.
.
.

Articolo precedentePioli: “Partita di grande coraggio. Prestazione positiva considerando le assenze”
Articolo successivoDella Valle: “Tenere testa al Napoli ci rende più consapevoli delle nostre capacità”
CONDIVIDI