Le Pagelle di FI.IT: missione compiuta! Una vittoria in contropiede firmata da Chiesa. Pezzella, Vitor Hugo, Simeone bene, centrocampo gira a vuoto

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Olimpico Grande Torino

261



Missione compiuta: Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà la vincente tra Roma ed Entella

Una vittoria, giunta al termine di una partita tutt’altro che esaltante, arrivata grazie al contropiede viola e che porta la firma di Federico Chiesa. Fiorentina che ha lasciato troppo il centrocampo agli avversari e questo non ha permesso agli attaccanti di giocare palle giocabile. Poi sono arrivati i contropiede nei minuti finali che hanno deciso il tutto.

LAFONT: VOTO 6. In tutta la partita mai chiamato seriamente in causa, nonostante il forcing a inizio ripresa del Torino.

MILENKOVIC: VOTO 5,5. Non una delle sue migliori partite. Spesso in ritardo sull’avversario, poco lucido quando c’era da giocare la palla verso i compagni. Un po’ più sicuro nella ripresa.

PEZZELLA: VOTO 7. Fermare Belotti non è facile, ci riesce con astuzia ed esperienza.

VITOR HUGO: VOTO 7. Con Biraghi si scambia spesso su Iago Falque, gioca con assoluta sicurezza e personalità non sbagliando niente.

BIRAGHI: VOTO 6. Recuperato in extremis scende in campo non al meglio della condizione, ma con il giusto spirito di sacrificio.

BENASSI: VOTO 5,5. Tornare nel suo vecchio stadio, per l’ennesima volta, non lo fa giocare con la giusta attenzione e determinazione. Primo tempo da dimenticare, troppo spesso in difficoltà, un po’ meglio nella ripresa.

DABO: VOTO 5,5. Entra al 43’st al posto di Benassi. Il tempo di sbagliare il gol del 2-0 su assist di Chiesa.

EDIMILSON FERNANDES: VOTO 5,5. Pioli gli concede le chiavi della regia viola ma il centrocampista svizzero non ha le caratteristiche per ricoprire il ruolo. Non ha i piedi, non ha i tempi e questo penalizza lui stesso e la squadra che si ritrova con un centrocampo confusionario.

VERETOUT: VOTO 5,5. Pioli lo schiera mezzala ma si ritrova spesso in mezzo al campo perché il centrocampo viola non riesce a trovare le giuste posizioni e non riesce a giocare senza palla. Meno efficace di altre gare.

CHIESA: VOTO 8. A inizio gara riprende Milenkovic per un’uscita sbagliata su Aina, poi è ‘costretto’ a fare ben tre ruoli visto il poco apporto dei compagni. E’ quello che lotta e ci crede più degli altri. Non si tira indietro quando c’è da fare a sportellate e si fa trovare pronto quando c’è da ribattere a rete la respinta di Sirigu sul tiro di Simeone e quando in contropiede batte tutta la difesa granata per il 2-0 finale.

MURIEL: VOTO 6. Subito in campo dall’inizio alla prima gara in viola, il duello con Izzo è sin dai primi minuti molto combattuto. Non gli arrivano palle giocabili ma cerca di dare il suo contributo sul piano del temperamento.

SIMEONE: VOTO 7. Entra al 19’st al posto di Muriel. Tutto suo, anche se sbaglia il tiro finale, il gol di Chiesa, fatto di caparbietà, voglia di crederci dopo un contropiede partito dalla linea di metà campo.

MIRALLAS: VOTO 5. Pioli gli concede fiducia, spera in una gara di spessore ma l’attaccante belga non entra mai in partita: mai pericoloso verso la porta avversaria.

GERSON: VOTO 5,5. Entra al 7’st al posto di Mirallas. Incredibile l’errore che commette al 17’st quando senza motivo da metà campo scarica a Lafont il pallone, ma lancia in contropiede Iago Falque (poi in fuorigioco per la leggera deviazione di un compagno).

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 7. Si gioca subito la carta Muriel e spedisce Simeone in panchina. Una partita dove la squadra viola ha incontrato molte difficoltà sul piano del gioco, e perché ha concesso troppo a centrocampo. Nessun tiro in porta nel primo tempo e anche nella ripresa…almeno fino ai due contropiede vincenti nel finale di gara.

261
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco
Ospite
Marco

Devo constatare un fatto positivo : contro il Torino, che all’andata ci fece sudare, abbiamo preso le contromisure e, a parte l’inizio di secondo tempo davvero pessimo, siamo riusciti a mettere via una delle squadre contro cui lottiamo per l’Europa. Questo mi fa ben sperare anche sulle qualità analitiche di Pioli, che sembra averci preso, e nonostante i gran rilanci e la modestia esagerata in conferenza stampa, porta a casa un passaggio del turno davvero importante, Sulle pagelle, concordo sul fatto che Chiesa è una macchina: ha corso tantissimo anche in pressing spingendo gli avversari all’errore. Un temperamento da leader.… Leggi altro »

hisemberg
Ospite
hisemberg

mirallas ha sfiorato i gol e gran paraca di sirigu…. ma come si fa? cosa guardate ????

Kargost
Ospite
Kargost

Finché giochi male e vinci va tutto bene. Il problema è questo. La Fiorentina è soltanto questo. Una squadra che gioca male e spera nella sorte o nell’avversario che gioca altrettanto male per fare risultato. Non può andar sempre bene con questa filosofia.

Bender
Ospite
Bender

Purtroppo hai ragione.

edoardo
Ospite
edoardo

Dabo 7
Fa il terzino e bene,assist dalla difesa con una palla quasi andata fuori per il gol del 2-0 ,

Raska.
Member
Raska.

Non mi sono mai fidato dei Della Balle; ma chi non riesce a godere neppure dopo esserci qualificati ai quarti di Coppa Italia, pur partendo da sfavoriti, e con la prospettiva favorevole di giocarli in casa con partita secca, beh, NON È UN TIFOSO DELLA FIORENTINA.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Con codesto giochino di doversi entusiasmare e contentarci della vittorina contro squadre scarse, (con gli strisciati quant’è che non si vince…!?!?!?!?), i Della Valle sono arrivati al 17° anno, gli ultimi dieci dei quali di NULLA COSMICO. I veri tifosi Viola NON tifano questa squadra, (la Dellavvallese ndr), mentre chi la tifa, (te, Trytty), è solo per difenderla perché ne ottiene benefici, (Pass, Sky-Box, ecc.).

Sudicio.

Raska.
Member
Raska.

Abbiamo vinto contro il Milan a San Siro un mese fa, FALLITO.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

IL MILAN, BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Raska.
Member
Raska.

Vabbe’, dopo questo messaggio è chiaro che sei un malato mentale. Inutile perdere altro tempo con te.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Continui a non lavarti…

Potini
Tifoso
Potini

Siamo in tanti a non poterne più della non-gestione da parte dei Della Valle, ma tifare contro è un tantino assurdo. E poi basta con questa storia dei VERI tifosi Viola da una parte e dall’altra: abbiamo idee diverse (a volte un po’ strane), ma è fuori da ogni dubbio che si tifi tutti Fiorentina.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

La Dellavallese in versione celestina sbanca Torino, (sponda granata, ovviamente, con le strisciate non vinceremo – e fra poco non giocheremo – mai più, grazie a questa Santa Proprietà – autocitazione…!!!), giocando comunque in maniera indegna. L’unico fuoriclasse in campo, nonché mattatore del match, è già a strisce, e l’altro forte, Milenkovic, ad ogni partita non si sa se sia già l’ultima, poiché verrà ceduto nel mercato in corso. Bideone prende un bel 7 dopo aver sbagliato ancora un gol da urlo, (meno male c’era il neostrisciato a ribadire in rete. Chi gli tocca alla Dellavallese ai quarti? I gobbi,… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Di’ la verità: sei un troll di 40 anni che vive ancora con mammina e papino, non hai un amico e le donne non sai manco cosa siano. Ci ho azzeccato, vero?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Te invece ne hai 70, i tuoi sono andati al creatore, ma ti hanno lasciato bei soldi, (ex figlio di papà), gli amici che credi di avere ti stanno intorno solo per i soldi e i favori che gli puoi dare te e la tua famiglia altolocata e alle donne piaceresti, (piacevi. Ora…), anche, ma sei invertito e/o impotente.

Ci ho dato, eh, Trytty…?

Fai indagini migliori sul mio conto, fammi capire che sai chi sono e fammi paura.
Vedrai come mi caco addosso, invertebrato…

Raska.
Member
Raska.

Cùrati. Forse fai ancora in tempo.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Te ormai… Almeno lavati.

Raska.
Member
Raska.

TSO.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

HIV…

Raska.
Member
Raska.

A te a e tutta la tua razza.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

La tua, sai. Buho…

Raska.
Member
Raska.

Poveretto, che fine. Un po’ mi fai pena.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Lazzard
Ospite
Lazzard

In trasferta, partita secca, contro una squadra molto ben organizzata. Al Torino è mancata solo precisione su quei pochi tiri effettuati in porta ma devo dire che tutto sommato il 2 a 0 è nato dalla loro volontà di vincere di contro alla velocità dei nostri in contropiede. E’ stata una scommessa ma l’abbiamo vinta noi stavolta. E’ palese che a centrocampo manchi un regista ed è altrettanto palese che a qualcuno sempre del centrocampo manchi la velocità di far girare la palla per creare. Per adesso Norgard lo vedo superiore a Edmilson.

Salvo
Ospite
Salvo

Non so cosa ci vedete di buono oltre al gran fisico in milenkovic..ha i piedi veramente osceni ed oltretutto è lentissimo,..mah..ieri per me è stsato da 4..ha sbagliato anche i passaggi più semplici dando il pallone all’avversario,l’impegno cè..ma non sempre basta..anche biraghi si impegna..ma i risultati sono gli stessi..ieri ha fatto 3 o 4 cross da un lato all’altro..la palla va messa in area e nn alla bandierina opposta..si è vinto grazie alla caparbietà di Chiesa..una vera forza della natura..prima o poi troverà la rete con una continuità che ci stupirà..il vero faro e anima di questa squadra è lui..insieme… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Milenkovic va pensato come centrale di difesa quando lo si valuta, come terzino è imballato e come dici tu non ha piede. a venderlo dopo aver fatto il terzino ci guadagneranno molto meno di quanto avrebbero potuto se fosse stato impiegato centrale come nella sua nazionale.
Ti permetti di dare contro a Biraghi? oooh ma non lo sai che lui è IL TERZINO NAZIONALE?!?! ha ha ha, un brocco conclamato

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Vitor Hugo 6…Edimilson 4,5…Gerson 4,5…Simeone 6 (non ha senso dargli 7 perchè ha fatto un’azione…E oltretutto ha tirato in bocca al portiere)…Biraghi 5,5…Benassi 5…Pioli 5…

hisemberg
Ospite
hisemberg

gobbo vahiaaa

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Mirallas impegna Sirigu nella parata più difficile della giornata (assist di benassi tra l’altro, altra cosa non segnalata), inspiegabile il punto di differenza tra lui e Muriel a favore del colombiano.

Pippo
Ospite
Pippo

Scusate ma credo che Gerson se gioca contro la Samp, partita importantissima per noi, prenderà la palla con le mani e la butterà dentro la nostra porta ehhhh!!!!ma cosa deve fare di più quel poveraccio per essere lasciato andare via dopo il contropiede di ieri verso la nostra porta e lancio millimetrico per la punta del toro?!?!!!boh!!

figther
Ospite
figther

Mirallas deve giocare sempre e Gerson mai

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

meglio se un gioca nessuno vai

uv74
Ospite
uv74

e vai a vedere le bocce all’albereta e non ci sfracassare.

figher
Ospite
figher

Due giocatori su tre a centrocampo non dovrebbero giocare. Se giocano Dabo e Norgard insieme a Veretout invece che Benassi e Edmilson probabilmente si raccattano più palloni e Veretout può giocare più avanti. Ma Pioli capisce poco o nulla e quindi andiamo avanti così

Maxtin65
Member
maxtin65

Questa Fiorentina non giocherà mai benissimo, ma ieri hanno giocato su un campo di patate. Abbiamo vinto una partita difficile e importante, a me basta. Chiesa il migliore, gerson, Mirallas e Muriel da chi l’ha visto. Difesa buona come sempre. Forza viola!!!!

Bomber
Ospite
Bomber

Molte cose positive per la partita di ieri: La font, difesa e anche un po’ di corsa…..ma anche questa volta la baracca è retta dall impianto difensivo che regge alle folate del Toro con Pezzella che dimostra sempre più di essere uno dei migliori in circolazione. Benissimo Chiesa e bene anche Simeone che ha mostrato più decisione nei contrasti ( sulla corsa del gol tiene botta ben 2 volte ) e nel possesso palla….avanti Viola Il centrocampo latita in mod clamoroso di un regista ma questo lo sanno anche i muri……Gerson è molto duttile nel senso che ovunque lo metti… Leggi altro »

Pepo
Ospite
Pepo

O il commento o il voto di pioli sono sbagliati.

il foglionco
Ospite
il foglionco

si perde siamo mediocri,si pareggia siamo mediocri,si vince siamo mediocri,si vince in trasferta siamo mediocri, vedo in giro molti commentatori molto ferrati in mediocrità,si vede che l’articolo trattato è di casa

Aliush
Ospite
Aliush

Vincere, perdere o pareggiare a volte è irrilevante in un campionato mediocre di squadra mediocri. Botta di fortuna per evitare i supplementari, mica hai vinto per merito.

Geo90-Chianti-FI
Ospite
Geo90-Chianti-FI

Mirallas mai pericoloso? Non è sua la deviazione a rete nel recupero del primo temp, con la quale Sirigu si è esibito in una bella parata? Boh… magari mi sbaglio., ma anche dire che Lafont non è mai stato impegnato mi pare esagerato, mi ricordo che ci ha messo il piedone su un tiro di un torinese.
Avrò visto un’altra partita?

Ciocio
Ospite
Ciocio

Stavo criticando Chieds da tempo perché lo vedevo inconcludente in zona
goal..stasera mi ha zittito,spero continui
così…..di conseguenza aumenta il prezzo,immagino la bagarre per comprarli!!

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Pioli sempre scandaloso 4 mette veretuo mezzala e continua a far
giocare gerson e edmilson. Spero sia il suo ultimo anno da allenatore della viola.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Muriel non sposta di una virgola il valore di questa squadra. Chi pensava che con il suo arrivo avessimo risolto i problemi si sbagliava e si sbaglia di grosso. A parte la prima azione decente di Simeone negli ultimi tre mesi dopo aver sbagliato 100 goal, l’attacco è solo Chiesa quando ha spazi a disposizione, come oggi. Per il resto la partita era da zero a zero, supplementari e rigori, se nonchè il toro si è sbilanciato troppo per vincere e gli è andata male. Il calcio è così, n0n sempre vince chi merita. Resterà comunque la diciassettesima stagione in… Leggi altro »

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Bel commento dopo una vittoria in trasferta! Vi meritate Zamparini

Aliush
Ospite
Aliush

Sempre meglio lui dei braccini.

michele
Ospite
michele

E invece s’è vinto, pensa un po’….

gianni usa
Ospite
gianni usa

S’e’ vinto quindi forza Viola, ma il livello del gioco del calcio e’ di una sscarsita’ impressionante.

Artpit
Member
artpit

se ritieni che il gioco dalla Fiorentina sia scarso ma si vince! Ben venga il tuo gioco scarso! Tifa Barcellona che almeno vince e convince con il suo spettacolare gioco! Ma non dimenticare che loro hanno Messi Dembelè Suarez, giocatori che nessuna squadra al mondo può permettersi.Quindi accontentati ridicolo!!

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Meno male c’ha salvato Chiesa. Partita brutta, brutta. Peggiori in campo Muriel (piedi buoni, ma aveva gia’ il fiatone al terzo minuto), Gerson (trenta metri di fuga al contrario e per poco regala il gol al Toro), il VAR (totale perdita di tempo), e i colletti tutti slabbrati della maglia azzurra). A me sono piaciuti – a parte il solito Chiesa – Edimilson, Mirallas, e i tifosi del Toro con tutte quelle maglie granate.

Oronzo
Ospite
Oronzo

Pioli non è il mio allenatore e spero che sparisca in fretta dalla circolazione differenze considero anche che questa squadra nelle mani di qualsiasi mediocre allenatore e non una polveriera atomica avrebbe qualche punto in più e soprattutto magari farebbe divertirci un po’ di più a noi tifosi che ci piace il calcio e non la chiesa. Chi vuole andare in chiesa vado in chiesa e patate a pioli Ma chi vuole vedere il calcio e trovo a pioli anche allo stadio dici che erano basta

Pinobrizi
Ospite
Pinobrizi

Partita brutta, squadre modeste. Il pallone stava quasi sempre per aria. Solo Gerson, con risultati peraltro insufficienti, sa tenere il pallone a terra, per giocarlo. La viola non manovra, non ha idee di costruzione di gioco. Muriel rischia la fine di Simeone. Premiata (solo) la grinta. Grinta e Chiesa. Chiesa e grinta. Un po’ poco.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pioli gioca ad area avversaria vuota, non sa che farsene diun centravanti vero, dubito che Icardi giocherebbe, a meno che non accetti di sfiancarsi a centrocampo. Quando è entrato Gerson, prima di Simeone, ha fatto un paio di azioni in posizione di centravanti. Questo ormai è un punto fermissimo, è inutile pensarci sù.

claudio
Ospite
claudio

Voti esagerati. Simeone ha fatto un contropiede e basta. Chiesa ci ha provato ma da qua a dare 8 suvvia. Muriel ha fatto un cross decenete in 60 minuti.
Abbiamo avuto un culo incredibile. Il toro poteva segnare nel secondo tempo almeno 4/5 volte. Poi LORO hanno fatto una cazzata e simeone è stato bravo. Senno con cavolo che segnavamo. Poi per carità meglio vincere che perdere. Ma da qua da andarne orgogliosi ve ne passa

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Però Lafonnt non ha fatto una parata, mentre Sirigu è stato il migliore del Torino.
..

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Lafont ha fatto 2 parate…Ma l’hai vista la partita?

giorgio
Ospite
giorgio

Una informazione: la partita la dava la RAI!! forse hai guardato qualche altro canale satellitare e hai visto un’altra partita….

Cosmat
Member
Cosmat

Io ho visto due squadre veramente scarse. Una partita orrenda con quasi niente gioco e 5 tiri in porta totali cioe i nostri e i loro. Si oggi abbiamo vinto, come a Milano ma non facciamo i piangina quando il Parma vince allo stesso modo a Firenze. Voglio dire: i questa scarsezza disarmante 1 volta va bene a noi, 1 volta agli altri ma si va tutti molto poco lontano. Spettacoli davvero modesti. Poi se a voi piace cosi… accontentatevi pure. Io voglio sapere cosa si fa se il comunicato dell’ACCVC non trovera risposta e se le carte depositate in… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ottima la vittoria di cui ne sono strafelice. Per il resto solite cose. Ma siamo questi e andiamo avanti così .

Potini
Tifoso
Potini

“DABO: VOTO 5,5. Entra al 43’st al posto di Benassi. Il tempo di sbagliare il gol del 2-0 su assist di Chiesa.” Allora il lancio per il 2-0 di Chiesa glielo avrò fatto io…

Tommaso
Ospite
Tommaso

ma anche il 5,5 a Fernandes è ingeneroso, a centrocampo ha recuperato molte palle. Si danno voti di pancia e non di testa.

Andrea84
Ospite
Andrea84

Anche secondo me Fernandes viene bocciato sistematicamente, io ci vado un giocatore interessante….

Potini
Tifoso
Potini

Giusto, Tommaso. Fernandes ha sbagliato qualcosa ma è fra quelli che hanno toccato più palloni: sufficienza piena, specie se dai 5.5 all’orribile prestazione di Gerson.

Artpit
Member
artpit

Anche io concordo con Potini Dabo è entrato a pochi minuti dalla fine e ha fatto quello splendido lancio che ha permesso a Chiesa di segnare il secondo gol….voto 6,5

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Strano il calcio! L’anno scorso col Napoli uno dei gol di Simeone era un rinvio a c….o di Biraghi, ieri invece quello di Dabo era un lancio.

Potini
Tifoso
Potini

Riguardati gli highlights: era un lancio. Poi che c’entra paragonarlo con un episodio dell’anno scorso riguardante un altro giocatore? Va bene che qui imperversa la polemica su tutto, ma questa come ti è venuta in mente non si sa.

2z2t
Ospite
2z2t

come?!?! non lo sai?!?! Aristarco Scannabue è il primo e più arcigno difensore di qualsiasi cosa faccia dica o pensi Cristiano Biraghi! ebbene si, lo scopri oggi 14 gennaio! ogni volta è il teatro dell’assurdo sentirlo provare disperatamente ad arrampicarsi su un muro liscio ricoperto di sapone per promuovere il suo assistito.

2z2t
Ospite
2z2t

Esattamente. Dabo aveva visibilità del campo e si nota come sia a testa alta quando lancia. Biraghi col Napoli stagione scorsa era vicino la linea laterale di fondo campo pressato da un avversario, e a testa bassa ha semplicemente spazzato in avanti.
Mi spiace, un altro elemento di paragone a sfavore del tuo scarsissimo assistito.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mi sorprende che dall’alto della tua intelligenza tu non abbia capito. Magari c’entrano la demonizzazione sistematica di Biraghi e l’altrattanto sistematica esaltazione di Dabo? E sull’azione ti sei risposto da solo: Dabo era esattamente sulla linea laterale e pressato: il suo è stato un rinvio a spazzare il più lungo possibile ed invece era preda del difensore torinista che ha pensato bene di fallire l’intervento.

2z2t
Ospite
2z2t

La demonizzazione sistematica di Biraghi non esiste tra i media, e non è mai esistita. Se dici questo fai informazione falsa. A maggior ragione tra fine campionato scorso e questa prima parte di campionato è stato pompato da tutti con quelle colossali assurdità sul mercato e la celebrazione oscena per aver presenziato e segnato in nazionale. Il pagellista di questo sito, per molti mesi ha supportato il tuo protetto, ma poi si è dovuto mettere in pace con la realtà e forse per galanteria si limita a tratteggiarne prestazioni incolori, quando invece sono largamente indecenti per il ruolo e i… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Tattica obsoleta e poco intelligente la tua quella di cercare di far credere che ho detto alte cose. TUTTI hanno capito che parlavo di demonizzazione da parte degli utenti di questo sito. E tu ne sei la dimostrazione più lampante per aver scritto quella frase INDEGNA sul Napoli che potrebbe chiamare Biraghi solo per pulire i cessi dello stadio S. Paolo. E non solo non ti sei scusato ma hai confermato e giustificato questa indegnità, piccolo INDEGNO quacquaraquà.

2z2t
Ospite
2z2t

Ha ha, ma non ti rendi conto da solo che ti dai la zappa sui piedi?!?! la demonizzazione che fanno qui è quella che fanno i tifosi che si rendono conto che Biraghi è scarso! ogni sacrosanta partita è indecente! Per fortuna non siamo tutti EBETI che sono distaccati dal contingente, da quello che dimostra il campo! Purtroppo sono ancora fin troppi quelli come te che si immolerebbero per difendere l indifendibile Biraghi, ma TU sei di gran lunga il PEGGIORE. Quanto all’articolo non ho nulla di che scusarmi: ho fatto un commento di pari stile e tono a quello… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Quanto alle tue MENZOGNE su Biraghi gli highlights di Fiorentina – Napoli sono ancora disponibili in rete e si vede benissimo che Biraghi non era pressato da NESSUNO essendo il suo avversario almeno a 7-8 metri e che la sua postura era a testa alta ed in avanti esattamente come quella di Dabo.

2z2t
Ospite
2z2t

Visto che mi ritengo molto più onesto di te, ho rivisto le immagini e ricordavo male. Biraghi non era pressato. MA si vede chiaramente come sia andato a colpire il pallone per salvarlo da una rimessa laterale probabilmente per gli avversari e colpisce solo di potenza guardando il pallone e solo dopo guardando in avanti per logica conseguenza. Quello di Biraghi è stato solo un CAMPANILE IN AVANTI.
Anche quando sbaglio, tu riesci SEMPRE a fare PEGGIO. Come Biraghi, per l appunto, sempre tra i peggiori.

Potini
Tifoso
Potini

Non entro nella vostra disscussione perché, francamente, ne sono all’oscuro. Comunque il lancio di Dabo è palesemente cercato. Magari si può dire che gli è andata bene visti i piedi a roncola, ma non è stata una palla spazzata a caso. Saluti.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Fernandes fa cagare…

Mariani
Tifoso
gianacio

RUIPERSEMPRE. almeno tu, come me, capisco di calcio. Fa ……. Fernardes, Simeone, Benassi, Gerson e mi fermo qui.

una bella Proprietà
Ospite
una bella Proprietà

Pioli incommentabile, impensabile, incompetente, inguardabile, inopportuno, imb…..

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Gerson a restituirlo immediatamente a gennaio ci rinforziamo…

Aliush
Ospite
Aliush

E su questo sono d’accordo. Tra l’altro è pure lui a non voler stare a Firenze quindi assecondiamolo.

Stripo
Ospite
Stripo

Più della metà insufficienti è una valutazione esageratamente negativa. Oltretutto dopo una bella vittoria in trasferta. Pidocchi.

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Qualcuno di voi ha visto il servizio Rai sulla partita? Scandaloso. Sembra che abbiamo rubato la vittoria. A me pare che Lafont abbia fatto una sola parata e che abbiamo ampiamente meritato. Bisogna farsi sentire con la Rai a mio avviso.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Eh sì, ce l’hanno tutti con noi. La Rai, Sky, la BBC, la CNN, la Gazzetta, Il Corriere dello Sport, Tuttosport, la Pravda…….E sai perché? Ma perché hanno paura di noi, sanno che devono fare di tutto per provare a mettere qualche granello di sabbia nel nostro splendido meccanismo, altrimenti la Juve correrà grossi rischi. Hai ragione, ma come hai fatto a capirlo? E domani grande manifestazione di protesta a Saxa Rubra.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

E dei “tifosi” di cui sopra cosa ne dici?

Tommaso
Ospite
Tommaso

e se non sbaglio, quella parata, l’ha fatta su di un giocatore in fuorigioco!

paolo
Ospite
paolo

Per me Milenkovic ha portato una forza nei contrasti che ha positivamente pesato in partita e Veretout ha il merito di aver finito in crescendo, aspetto molto utile. Su Simeone non so che dire: ha vinto un rimpallo ed è riuscito a scattare in campo aperto, concludendo rovinosamente sul corpo del portiere. Però siete tutti convinti che il gol è stato merito suo e così anche i telecronisti Rai… mi sbaglierò io.

2z2t
Ospite
2z2t

Partita equilibrata come da aspettative e per i valori tecnici in campo. A centrocampo rimaniamo poco padroni delle situazioni, spesso costretti a riversarci in difesa per ricominciare anche per merito di un centrocampo del toro muscolare e aggressivo. Immaginavo e speravo in una riconferma con Norgaard a dirigere e Veretout interno come a Genova, invece vederlo fare il mediano-interno oggi lo porta a non riuscire ad esprimersi al suo miglior potenziale (rimane comunque il migliore che abbiamo in mezzo al campo). Giudizi su Muriel non si possono fare ancora, purtroppo invece male Mirallas: questo è una pazzia se viene esercitato… Leggi altro »

bruno
Ospite
bruno

Vittoria strameritata per la quale ho esultato come non mi accadeva da tempo; passato il momento da tifoso e arrivato quello da sportivo mi sento di fare alcune considerazioni. Partita bruttina, giocata da due squadre mediocri, io non capisco perchè venga data una buona considerazione al Torino che ho visto qualche volta e mi sembra messo peggio di noi. Fino al gol le squadre hanno ruminato gioco, la migliore azione è stata quella di Muriel del primo tempo che da sola gliè valsa la sufficienza, poi secondo ligica è calato. Noi bene in difesa, con i vostri voti troppo bassi,… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Dai vittoria strameritatra??? ma che stai dicendo. Il toro all’inizio del secondo tempo ha avuto 4 occasioni da rete. Un gol annullato per fuorigioco (giustamente) e noi abbiamo segnato su errore difensivo. Poi ok il secondo bravo chiesa.
Centrocampo inguardabile. Abbiamo giocato in 20 metri in difesa e palla lunga.. Ma quale partita meritata… ma che partita hai visto. Ci è andata bene

Il Generale
Ospite
Il Generale

Infatti

Bokassa
Ospite
Bokassa

Ma falla finita!! s’era fuori casa,primo tempo si meritava il vantaggio,secondo si son giustamente castigati!!Avanti Viola!!

Raska.
Member
Raska.

Rosica, falso tifoso.

i'carciofaio
Ospite
i'carciofaio

Veretout è il giocatore più sopravvalutato di questa viola. Oggi ha sbagliato tutto ciò che c’era da sbagliare: 4.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

No so se ti sei accorto che Don Pioli lo ha schierato mezzala!!!!!non aggiungo altro.

claudio
Ospite
claudio

Anche io penso che non sia tutto sto fuoriclasse. Per essere bravo e bravo ma non è da top team (ma tanto noi non lo siamo!)

Zeman
Tifoso
Zeman

Beh meglio cosí,é scarso e lo venderemo per buono.
Dai lascia stare,Veretout é tutto tranne che tristo.
Piedi discreti,buon tiro,grintoso,tanta corsa e senso della posizione,non gli manca niente.
Sai chi é sopravvalutato,Benassi,che ha un unica cosa positiva,si sa inserire in zona gol

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Pioli 2. La posizione di Fernandes è da incubo e penalizza anche Veretout e Benassi. Muriel prima punta, poi, è una bestemmia. L’ingresso di Gerson altra sciocchezza. Pioli 2.

maurizio daliana
Ospite
maurizio daliana

Ma come Mirallas mai pericoloso? Sirigu ha fatto un miracolo sul suo tiro alla fine del primo tempo!! È stat l’unico pericoloso del 1 tempo. Voto 6.5

claudio
Ospite
claudio

Si. Appunto ha fatto un tiro in 60 minuti. E’ non era cosi miracoloso. Se un portiere non prende ste palle, meglio che cambi mestiere.

Articolo precedentePioli: “Muriel-Simeone, niente dualismo. Contento per i giocatori. Dal mercato cerchiamo…”
Articolo successivoAncora Vitor Hugo: “In Coppa ogni partita come una finale. L’abbiamo preparata bene”
CONDIVIDI