Le Pagelle di FI.IT: Peccato Fiorentina, meritavi di più! Un grande primo tempo che fa ben sperare per la Coppa. Chiesa sempre più fenomeno. Per Simeone e Mirallas troppi errori

211



Perdere non fa mai piacere, se poi capita contro la Juventus ancor meno, ma la Fiorentina torna dall’Allianz Stadium con una bella prestazione, soprattutto nel primo tempo, che da maggiori convinzioni nei propri mezzi in vista della gara di giovedì a Bergamo contro l’Atalanta che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia.

Un primo tempo che oltre al gol di Milenkovic poteva vedere i viola segnarne altri due o tre, ha messo sotto la Juventus davanti al proprio pubblico. Poi, il pareggio nel finale di primo tempo e l’autorete di Pezzella nella ripresa hanno complicato la gara dei viola che nel finale poteva agguantare il pareggio, se Dabo avesse sfruttato meglio quella palla solo davanti a Szczęsny.

Adesso la Coppa Italia, e questa Fiorentina può compiere l’impresa….

LAFONT: VOTO 6. Si fa un po’ sorprendere dal colpo di testa di Alex Sandro sul primo palo, sul 2-1 compie una grande parata sul tiro di Pjanic. Per il resto una gara positiva.

MILENKOVIC: VOTO 7. Cinque minuti e sfrutta al meglio la corta respinta di Szczęsny per portare in vantaggio la Fiorentina. Bravo a inserirsi sulla palla all’indietro di Chiesa. Gioca una gara con ottimi spunti in entrambe le fasi di gioco.

PEZZELLA: VOTO 5,5. Involontariamente devia dentro la sua porta la palla del 2-1 bianconero, poco dopo commette un grosso errore davanti alla difesa che per poco non costava il terzo gol della Juventus. Manca quella sicurezza che riusciva a trasmettere nella prima parte di stagione.

CECCHERINI: VOTO 6,5. La sfida e il duello con Ronaldo è di quelli affascinanti, e alla fine ne esce bene.

CHIESA: VOTO 7,5. Subito molto propositivo, scende bene sulla fascia e mette al centro dell’area un delizioso pallone per Milenkovic. Pericoloso anche per vie centrali. Sfortunato al 33’ quando da fuori area colpisce il palo. La sfortuna continua al 43’ quando colpisce la traversa a Szczęsny battuto.

MURIEL: VOTO 6. Entra al 19’st al posto di Chiesa. Un po’ di minuti nelle gambe in vista di giovedì contro l’Atalanta.

BENASSI: VOTO 5,5. Gioca con efficacia e duttilità, bene nelle due fasi di gioco. Serve una gran palla gol a Chiesa ma si fa sfuggire Alex Sandro sul gol della Juventus.

GERSON: VOTO S.V.. Entra al 27’ al posto di Benassi

VERETOUT: VOTO 6. Tocca ancora a lui far girare al meglio il motore viola, e nel primo tempo ci riesce con discreti risultati. Nella ripresa cala, come la squadra, dopo il sorpasso della Juventus.

DABO: VOTO 5,5. Gioca con personalità ma è incredibile il gol che si mangia al 90’…

HANCKO: VOTO 5,5. Montella lo propone dal primo minuto al posto di Biraghi. Dalla sua parte l’ex viola Cuadrado gli crea qualche problema, come naturalmente Ronaldo. Va incontro a Alex Sandro sul gol Juve ma lo lasciare colpire con troppa facilità.

SIMEONE: VOTO 5. Incredibile l’errore in contropiede al 20’, quando invece di andare al tiro o servire meglio Chiesa solo in area si fa intercettare il pallone da Bonucci. Ancora una volta non riesce a incidere e determinare, non riesce a lasciare un segno positivo nella sua prestazione.

MIRALLAS: VOTO 5. Al 10’pt Chiesa gli offre un gran pallone ma il suo tiro dal limite dell’aree termina di poco alto. Rende il favore quando viene colpito il palo ma poi per l’attaccante belga più niente.

EDIMILSON: VOTO S.V.. Entra al 34’st al posto di Mirallas.

ALL.: VINCENZO MONTELLA: VOTO 6,5. Schiera una squadra per affrontare la Juventus ma anche per preparare la gara di Coppa contro l’Atalanta. La sua Fiorentina gioca un ottimo primo tempo, con trame di gioco, ma non commette l’errore di non concretizzare. Poi ci si è messa anche la sfortuna con i legni presi da Chiesa. Chiede ai suoi giocatori, soprattutto alla difesa, maggior personalità nell’impostare l’azione dal basso, perché è una squadra senza ‘registi’ a centrocampo ma anche in difesa. Una bella prestazione nel primo tempo che fa ben sperare per l’appuntamento di giovedì.

211
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Diego Della Valle il primo colpevole di tre anni di squallore….il resto, gli altri, sono l’ovvia conseguenza.

Marco
Ospite
Marco

Dabo 6.5 almeno.

Piero
Ospite
Piero

È inequivocabile ed indiscutibile dire che Montella sa mettere meglio in campo la squadra e dargli le giuste mansioni ad ognuno, ira siamo più aggressivi e propositivi… con Pioli era il contrario

Purple
Ospite
Purple

Simeone è stata la principale rovina di questa Fiorentina (lasciando stare i primi responsabili, come Corvino, Cognigni e Della Valle)… con un centravanti normale, anche Petagna, avevamo un decina di punti in più… e con Montella, altri 4-5 punti in più, per cui eravamo a giocarcela con Atalanta e Torino

Jacopo
Ospite
Jacopo

Se avevamo Ronaldo forse si vinceva lo scudetto

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Non so se vi siete accorti di cosa sia la Fiorentina da quando è uscito Chiesa…

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Comunque, anche se a mio parere Poili è il meno colpevole del disastro Fiorentina perché la rosa è scarsa, sono contento che sia arrivato Montella e penso che, in vista della semifinale di Bergamo, andasse fatto qualcosa di clamoroso per avere qualche chances. Qualcosa di clamoroso è accaduto. Speriamo bene

pippo77
Ospite
pippo77

se era per i fratellini avevamo ancora quel gran brav’uomo di padrepiolo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Discreta prestazione della DellaVARlese, contro una Juve che non voleva neanche vincere.
Bideone non ha ammutolito lo Juventus Stadium, dopo una prestazione eccellente.
Ottime prospettive per la tripletta all’Atalanta.

Amen.

Minatore
Ospite
Minatore

Non succederà perché non succederà, ma dovesse succedere, dovrai cambiarti nik o meglio ancora sparire per sempre da questo sito.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Solita tiritera di tutti gli anni e a cambiare nick dovreste essere stati voi nel frattempo. Me ne sbatto che succeda o meno, la cosa che deve succedere è che si cavino di culo i carzolai e basta. La Coppa Italia gli darebbe solo una scusa per dire d’aver vinto qualcosa, (dopo dicassette-stagioni-diciassette di schifo totale), e, visto come sono bravi a brandire come sontuosi risultati sportivi un paio di coppe italia Primavera (!!!), sempre nelle 17-stagioni-17, è meglio che non gli succeda. Oltretutto gli appecoronati come che che per uno Sky-Box venderebbero la mamma, sarebbe manna dal cielo per… Leggi altro »

AlexxkViola
Ospite
AlexxkViola

Ad Hancko 5,5 e a Mirallad 5 aver visto un’altra partita !

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Per una volta che Dabo ha fatto una buonissima partita gli date un’insufficienza ! Non ci siamo, redazione

pippo77
Ospite
pippo77

dabo solo per essersi divorato il gol stratosferico al 90° sarebbe da 2. Poi ha giochicchiato benino… un 5 se lo merita.

Minatore
Ospite
Minatore

Gol come quello li hanno sbagliati i migliori attaccanti, Messi compreso. Non è il suo mestiere far gol e perdipiù dopo aver corso per 90 minuti.

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Finalmente una partita giocata a 1000 e anche con qualità come non vedevo da tempo…certo che la Juve ha sempre un c… devastante, vittoria loro immeritatissima, senza contare che bonucci prende a pedate chiesa e l’arbitro non ammonisc MAI…non d’accordo assolutamente con il voto di Dabo. 5.5? Ok, ha sbagliato il gol sul finale ma avete visto quanto ha corso fino al 90′?? Ha contrastato tutto e tutti, per grinta, voglia e fisico secondo solo a chiesa che è un animale. Voglio vederlo anche con l’atalanta e vorrei vedere la stessa formazione magari con Muriel, Hancko secondo me va confermato… Leggi altro »

Articolo precedenteMontella: “Dispiace per le tante occasioni create. Bisogna essere arrabbiati per l’Atalanta”
Articolo successivoMontella in sala stampa: “Sensazioni positive. La Juventus è migliorata nella ripresa”
CONDIVIDI