PAGELLE FI.IT – Personalità Castrovilli, fase difensiva da rivedere. Sottil, sprazzi di futuro

216



La Fiorentina esce sconfitta dal Franchi contro il Napoli per 4-3, in una partita spettacolare da una parte, ma anche piena di errori (da parte di tutti, compreso l’arbitro)

Queste le pagelle da parte della nostra redazione:

DRAGOWSKI 5,5 – Nonostante la serata sia pirotecnica, non riesce a compiere grandi parate. L’intervento migliore della sua partita è su una rasoiata di Insigne nella ripresa. Niente da fare almeno su tre gol del Napoli, ma sul primo di Mertens non appare irresistibile dal punto di vista della spinta sulle gambe: il tiro gli piega le mani.

LIROLA 5,5 – Nel primo tempo la gamba viaggia e si vede. Spinge con continuità ed è un bel vedere. Nella ripresa soffre, gli schemi saltati non lo aiutano a mantenere distanze e posizione.

MILENKOVIC 6,5 – Probabilmente il migliore in difesa, da centrale si dimostra più a suo agio rispetto a quando giocava terzino destro. Ha il merito di segnare il gol del 2-2.

PEZZELLA 5,5 – Coinvolto nel naufragio difensivo. Il Napoli passa poco per vie centrali e dunque viene poco sollecitato – come Milenkovic – nell’uno contro uno. Quando il Napoli aggira la difesa, però, va in difficoltà.

VENUTI 5 – Ci mette tutto, cuore e grinta. L’esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina è complicato dal punto di vista dell’avversario diretto. Callejon è fastidioso (sotto tutti i punti di vista), ma anche tremendamente efficace quando il Napoli affonda. Sbaglia in due occasioni ed il Napoli segna.

CASTROVILLI 7 – L’esordio in Serie A è contro avversari di prestigio internazionale. Non sfigura, anzi, mette insieme una serie di giocate che lasciano presagire un futuro veramente importante (oltre a procurarsi un rigore ed offrire l’assist a Boateng). Senza paura, con personalità, esce palla al piede anche da situazioni complicate. Un bell’inizio, il voto è anche un incoraggiamento.

BADELJ 5,5 – I ritmi, per essere al 24 di agosto, sono altissimi. Li soffre e non riesce ad abbassarli. Rimane comunque il cervello della Fiorentina, anche se ha bisogno ancora di tempo per trovare la condizione migliore. Dal 71′ Benassi 5,5 – Entra nel momento più difficile per la Fiorentina. Non lascia tracce.

PULGAR 6,5 – Segna il primo gol della Fiorentina in campionato, su rigore. Nel primo tempo è un leone e lotta su ogni pallone. Cala alla distanza. Chiude la partita da play davanti alla difesa, dopo l’uscita di Badelj.

CHIESA 5,5 – Un paio di lampi del vero Federico, ma ancora siamo lontani dalla forma migliore. Quando si accende illumina il Franchi, ma stasera non è riuscito a lasciare il segno nei sedici metri finali.

VLAHOVIC 5 – Serataccia per il giovane serbo, che ci mette l’anima, ma probabilmente paga anche l’emozione. L’avversario è chiaramente proibitivo, con un Koulibaly già in formato Champions. Esperienza che farà comodo per il futuro. Dal 61′ Boateng 6,5 – Entra, tocca un paio di palloni e ne spedisce uno alle spalle di Meret con un gran destro da fuori area.

SOTTIL 6,5 – Nella prima fase di partita è tarantolato. La Fiorentina lo cerca spesso e lui risponde con personalità. Con il passare dei minuti diventa più discontinuo, ma un paio di lampi li concede anche nella ripresa. Dal 78′ Ribery 6 – Primi sprazzi in viola. Chiede un rigore che Massa non concede.

MONTELLA 6 – Presenta una squadra che lotta e diverte. E già questo è un punto di partenza importante. La sua squadra costruisce palle gol e segna, ma in alcune fasi di gioco sbaglia le scelte in fase difensiva. La sconfitta non è meritata, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

 

216
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Purple
Ospite
Purple

Lo dico per l’ultima volta… e consultate pure Wikipedia e gli Almanacchi Panini del Calcio…. Sottil è arrivato a Firenze nel gennaio 2016, quando il Direttore Sportivo era ancora Daniele Pradè, con l’aiuto del padre che era insoddisfatto della permanenza del padre, sia al settore giovanile del Torino che al Genoa… e Pradè che è sempre stato uno di quelli che ama i figli d’arte, (portò anche Hagi a Firenze), lo accontentò subito, credendo nelle sue qualità tecniche
Pradè che è un signore, non dirà mai merito mio, e pezzenti gli altri DS

Piero
Ospite
Piero

C’era un certo personaggio detto GAT che in passato criticava sempre aspramente e a prescindere Gonzalo Rodriguez..avercene di difensori come lui, grande tecnica, buon colpo di testa, capace ad impostare il gioco da regista difensivo, ed in più segnava regolarmente 5-6 gol a campionato e anche nelle Coppe… con lui siamo arrivati sempre nei primi 5 in classifica…sarà un caso?

Marco77
Ospite
Marco77

Per completare il quadretto, questo fenomeno perculava Gonzalo e invece adora quella pippa di Pezzella

Piero
Ospite
Piero

Con Pulgar regista e Castrovilli mezzala ottimo centrocampo.. manca il terzo, che deve essere dinamico di buona tecnica e subito pronto: Borja Valero è il risultato uscito sul computer

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sperando di non essere censurato per un malinteso atteggiamento corporativo di certa stampa mi corre l’obbligo di segnalare il disgustoso comportamento dell’ emittente Sportitalia che nel commentare le due partite di ieri ha parlato dell’ utilizzo del VAR per l’annullamento del gol di Ronaldo ha parlato di un fuorigioco definito “presunto” (? era netto) e “veramente millimetrico” mentre per la partita Fiorentina Napoli si è limitata a parlare di polemica arbitrale da parte della Fiorentina per alcune discutibili decisioni arbitrali senza dire nulla sulle immagini VAR. Un comportamento riprovevole e mediaticamente altamente “disonesto”.

andrea
Ospite
andrea

a parte che il furigioco di ronaldo forse non c’è neanche, non vedo cosa c’entri con noi dove tutti hanno detto chiaramente che mertens si butta a cercare il contatto con castrovilli

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sei forse i….a a non aver capito cosa ho scritto? Tutti chi, i servizi di Sportitalia li hai seguiti o no? E solo uno juventino può affermare che il fuorigioco di Ronaldo non c’era!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

No via, ancora con i fuorigioco… Se utilizzano un programma che analizza in 3d la posizione dei giocatori e del pallone, mi dite come fate a dire “presunto”?
Su quello ci dobbiamo fidare.
Certo, sarebbe più carino che facessero vedere come si arriva a questo, ma d’altronde, non si può avere tutto a quanto pare.

Marco77
Ospite
Marco77

Dare lo stesso voto a Badelj e a Benassi è imbarazzante.
Prima o poi ci (anzi VI, dato che è dall’anno scorso che lo ripeto) renderete conto di quanti punti ci ha fatto perdere Pezzella da quando è arrivato nella Fiorentina. Nulla da dire sulla persona, ma giocatore inspiegabilmente sempre giustificato e tutelato nonostante quanto sia inadeguato

andrea
Ospite
andrea

mettici un’altro al suo posto e poi vedi

Marco77
Ospite
Marco77

Frase senza senso: un altro chi? Ceccherini? Grazie al ca**o, portato dallo stesso fenomeno cosa vuoi che cambi?

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ho grossi dubbi sia su drago che su venuti. Il primo non ho capito che razza di parata voleva fare sul tiro di martens, lì ci si va con una mano sola, andando con tutte e due ha accorciato notevolmente l’arco della parata (e non era un tiro a 100 all’ora…..). Venuti devo capirla ancora oggi, hai Ranieri che è pure mancino, perché mettere il primo che oltretutto sai benissimo non è nel suo ruolo……. Abbiamo perso grazie all’arbitro ma anche grazie a questa scelta scellerata….. E non tiro in mezzo la tardiva sostituzione di Badelj, nel quarto gol c’era… Leggi altro »

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Siamo rimasti tutti male per come è finita la partita. Meritavamo almeno il pareggio.A parte l’arbitro scandaloso, ci ha dato un rigore che non volevamo perché non era chiarissimo, ma ci ha dato uno contro assolutamente inventato e non ci ha dato quello che ci avrebbe permesso di pareggiare la partita. Un arbitro da lasciare a casa per almeno 6 mesi. Poi bisogna dire che su Calejon doveva giocare Ranieri e non Venuti, che in tutte le partite giocate con Montella non ha mai ricoperto il ruolo di terzino sinistro, lui di piede destro. Era praticamente un rischio che si… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Così, a sensazione, questa partita mi ricorda quella persa in casa contro l’Inter per 2-3 sempre alla prima di campionato 2006/2007 (quello della penalizzazione). Nel dopo-gara Prandelli dichiarò: “Sono comunque soddisfatto. Se continueremo a giocare così ne perderemo poche”. E così andò. Ecco, penso che si possa dire la stessa cosa anche della ns. squadra adesso. Sinceramente non pensavo che – con tutti i limiti dovuti al rinnovamento quasi totale della rosa e al tempo giocoforza necessario per ricostruire tornare competitivi dopo le macerie precedenti, avremmo tenuto testa in questo modo al Napoli, una delle 2/3 pretendenti allo scudetto, una… Leggi altro »

il vito
Ospite
il vito

A me drago non è mai piaciuto…l’avrei venduto e comprato un portiere FORTE !!! La squadra ha giocato nel complesso bene contro un avversario molto più forte. PS: Metterei Ranieri terzino sinistro per essere più difensivi e fare una difesa a tre e mezzo (scuola Pioli) e spingere con Lirola

antiultras
Ospite
antiultras

voglio fare il pessimista….continuiamo la serie negativa con montella ,perdere in casa sta diventando troppo facile con lui

andrea
Ospite
andrea

si, scandaloso il rigore su mertens che si butta a terra da solo; per la partita, ci condannano due errori di venuti però bisogna considerare che giocava contromano e aveva di fronte grandi avversari; a centrocampo eccezionale castrovilli e bene anche pulgar

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

Un errore evidente nel titolo, ” Fase difensiva da ridere ” non da rivedere.
Quattro difensori in linea che si fanno infilare come soldatini di piombo. Evidentemente le fasi difensive del Montella non cambiano mai di molto. Occorre ricordargli che con un gol di scarto si perde sempre, pur con tutte le attenuanti del caso e con un gioco che non è malvagio, ma a sinistra è una fogna e a centrocampo un intercettore aereo spaziale è evidente quanto manchi.

fabri
Ospite
fabri

ma Ranieri terzino sinistro non era più collaudato di un Venuti mai provato?

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

a chi critica i nostri terzini: se hai delle ali avversarie forti no nè che li lasci da soli, ci vuole qualcuno che vada da aiutare.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Una Fiorentina inaspettatamente bella scippata dal solito sicario in divisa gialla (una volta avevano la divisa nera da beccamorti, sarebbe giusto reimporgliela). Prestazione nel complesso molto buona, grandi i ragazzacci Sottil e Castrovilli ma anche Pulgar (se è sempre questo è molto più di una buona riserva come da me sostenuto). Non sono d’accordo con il pagellista che boccia Vlahovic e Venuti, entrambi sono da sufficienza risicata, il terzino ha pure l’attenuante di giocare fuori ruolo e Callejon è un brutto cliente. Male Lirola e Badelj, ma mentre il primo ha qualche attenuante (recupero lampo dall’infortunio) il secondo questo è.… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si sapeva che il Napoli avrebbe vinto, recriminare non serve a niente perchè queste cose ci sono sempre state. Se gli arbitri hanno sbagliato significa cmq che il Napoli ha creato moltissimo e questo vuol dire che il centrocampo viola è scarso e non fa filtro. Infatti insistere su Badelj titolare porterà solo guai. Oltre alla difesa viola, anche questa scarsa, c’è da dire che dare in pasto giovani alla serie A, Vlahovic e Venuti che non hanno alcuna esperienza, riduce il potenziale offensivo. Per finire si vede come Chiesa doveva essere ceduto in questa sessione di mercato. Non è… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Voti stitici, abbiamo fatto molto bene. Era il Napoli e noi una debuttante under 23. Arbitro da 2, regala lui i 3 p. ai napurielli immeritatamente. Da comprare adesso in primis, un terzino sx e la punta di qualità piu esperta, poi per migliorare altri ruoli…centrocampista, (Badelj) e centrale difesa (Pezzella), si farà il prossimo anno.

LuiNo
Ospite
LuiNo

Pezzella. Da molto tempo non mi convince. Bravino tatticamente, un disastro in marcatura.

andrea
Ospite
andrea

Badelj in partite con questa velocità è sverniciato, Venuti idem, lasciare 20 metri a Callejon significa che lo rivedi solo negli highlights a fine partita. Se Pradè riesce a portare il livello di centrocampo e difesa a quello dell’attacco siamo da Europa sicuro.

JGalt
Tifoso
JGalt

Concordo, Venuti è molto giovane, ha fatto quello che poteva contro un signor giocatore .

fabri
Ospite
fabri

Venuti ha 24 anni e fatto 150 partite in serie B, non mi sembra di primo pelo

JGalt
Tifoso
JGalt

A prescindere da tutto io ho visto due grandi giocatori, ovvero Sottil e Castrovilli e sarei curioso d vedere Montiel.
Penso che sarebbe meglio per il mercato di concentrarsi su un difensore, personalmente fare “all in “su questi due ragazzi che a mio modestissimo parere offuscheranno presto Chiesa.
Chiedo alla redazione se cortesemente può dirmi chi ha portato a Firenze questi ragazzi.

Mambo
Ospite
Mambo

Credo fossero sulla bisarca di quello che li ha portati assieme ad altri 30 rottami. Non mi viene il nome…. dai… uhmmm… come si chiamava quello che ha venduto Ilicic all’Atalanta a 5.5 mln? Lui…

Marco77
Ospite
Marco77

E invece no

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sottil lo ha portato il padre che non era soddisfatto del suo inserimento nella Primavera del Torino. Comunque è arrivato alla Fiorentina nel febbraio 2016 quando il DS della Fiorentina era Daniele Pradè. Ci hai provato, ma peccato per te che c’è Internet.

Piero
Ospite
Piero

Dal Genoa, dopo il Torino

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sottil sotto Pradè, Castrovilli sotto Corvino, anche se aveva fatto il torneo di Viareggio in prestito alla Fiorentina.

Purple
Ospite
Purple

Sottil lo ha portato Pradè a gennaio 2016, dal settore giovanile del Genoa

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Insufficienze solo a Venuti (però poteva starci) e Drago, che scusate ma secondo me non ispira sicurezza al reparto difensivo, anzi. Il gol di Mertens se ci vai con una mano sola anziché due lo eviti di sicuro, capisco che giudicare da dietro una tastiera sia facile, però dubito che faremo progressi rispetto a Lafont. Manca come il pane un laterale basso e una punta seria; per il resto arrivasse pure un centrocampista ed un laterale alto sarebbe il massimo, vediamo. Io spero solo non vada in porto lo scambio terzini con l’Inter alla pari, perché riuscirebbe a farci rimpiangere… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Non sono d’accordo: Venuti ha fatto il suo contro un gran giocatore. I due bidoni sono stati Dragpwski e Badelj (non capisco con quale criterio siano stati ricomprati. In affanno Pezzella anche se è già da un po’ di tempo che non mi convince. Boateng ancora legnoso.

Alespadari
Tifoso
Trusted Member

badelj è inguardabile…e anche chiesa si svegli e mandiamolo a torino a fare la panchina., per il resto puntiamo sui nostri giovani…entusiasmo e voglia!

Drillo
Ospite
Drillo

Io andrò controcorrente, non vorrei si iniziasse la nenia si gioca bene vero ma si perde, allora a volte preferisco il contrario, a me piace un allenatore eclettico che Montella non è, tutti all’arrembaggio…..4 gol

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

a quanto pare le critiche non sono ben accette, ma invece di cancellarle dovreste dire cosa state facendo o pensate di fare nel prossimo futuro per migliorare l’accessibilità al sito. Inutile propagandare l’App (che neanche funziona benissimo) se il sito principale fa acqua da tutte le parti. Adesso cancellerete anche questo, ma fareste meglio a pubblicarlo per avere una conferma di quello che pensano i frequentatori assidui sulla funzionalità del sito. VOTO AL SITO : 3 (TRE) Qualche connessione in più e FIORENTINA.IT va in TILT completo. ERROR 502 BAD GATEWAY Quando ci vogliamo mettere al passo con i tempi… Leggi altro »

Valero
Ospite
Valero

Ho visto una grande Fiorentina! Manca solo un buon terzino sinistro, e un giocatore che può giocare ovunque in attacco (De Paul) e un attaccante che può segnare 20 goal. Castrovilli mi ha impressionato!

Pippo
Ospite
Pippo

Ma nel quarto gol insigne sul lancio a callejon, che poi gli crossa il pallone, non era in fuorigioco?redazione che dite?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PIPPO, sveglia, il regolamento è cambiato da parecchi: può essere in fuorigioco solo il destinatario del passagio, NESSUN altro, neanche quello che dopo segna.

carlo
Ospite
carlo

Sul tiro di Marteens Pezzella si gira e si abbassa. Tutto quello che un difensore non dovrebbe fare.

Marco77
Ospite
Marco77

E infatti Pezzella ha delle lacune tecniche gravi, clamorose visto che si parla di un argentino

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

Ma Chiesa non deve stendere gli avversari come un broccaccio . Per il resto solito gioco inconcludente ed egoista il suo.

Guevara
Ospite
Guevara

Ma cosa ha fatto drago x meritare così tanti commenti negativi?? X il primo goal ? A parte il fatto che il primo goal ha la responsabilità tutta la difesa che è stata lì a guardare mertens tirare . Poi la palla è andata nel set non facile da prendere. Ma se dovreste dare un voto a meret allora?? 30 mln x fare peggio di drago. Non riuscite ad essere più obbiettivi? Avete visto ieri sera cosa vuol dare entusiasmo ai giocatori , fatelo anche x drago, gli darete fiducia e anche le prestazioni saranno migliori. Se volete bene alla… Leggi altro »

Tifoso
Potini

“gli darete fiducia e anche le prestazioni saranno migliori”. Non è che sia così in automatico, deve esserci sotto una base che io personalmente non vedo, comunque sacrificare punti per aspettare un ragazzo acerbo proprio nell’anno del rilancio mi sembra controproducente. Magari fra un paio di partite si vedrà che mi sono sbagliato io e ne sarò contento, ma in queste due si è visto il vecchio Drago che faceva la riserva.

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

Drago ha un carattere puntuto e nervoso, questo impressiona negativamente anche i compagni di difesa, per comandarla occorre calma e conoscenza profonda dei compagni. La prossima vedremo meglio, anche se ritrovarsi ogni cinque minuti in un incubo sul lato sinistro della squadra avrebbe innervosito anche un robot, figuriamoci lui che lo è già di suo.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

GUEVARA, ma quale set, Dragowski si è buttato senza fare un passo sulla sua sinistra e quindi senza slancio, la palla l’ha perfino toccata. Terracciano quella palla l’avrebbe presa senza difficoltà. Un portiere non ce l’abbiamo ancora, abbiamo solo cambiato citofono.

Francesco
Ospite
Francesco

Se analizziamo criticamente la partita possiamo sottolineare (positivamente e negativamente) che: 1) abbiamo giovani validi che, una volta acquisita la necessaria esperienza, possono farci fare il salto di qualita’. 2) Prade’ comprando Pulgar ci ha dato un signor centrocampista. 3) Milenkovic al centro è fortissimo. 4) Montella ha dato un gioco vero alla squadra. Niente più infiniti ed inutili passaggi indietro come ci aveva mostrato Pioli. Ora i giocatori guardano avanti. 5) Il portiere mi ricorda Pizzaballa, bravissimo a parare l’impossibile in una partita in cui veniva assediato e pessimo quando c’era da parare due o tre tiri in tutto.… Leggi altro »

Tifoso
Maluco

Pizzaballa…lo ricordo nell’album delle figurine. Sei un po attempato!

Francesco
Ospite
Francesco

Non credo che sia un difetto avere una veneranda età. Questo mi permette di avere una visione delle cose più ampia. Per esempio, sui portieri posso ricordare che Sarti, succeduto ad un pur bravo Costagliola, pur senza fare le acrobazie di Ghezzi, riusciva a parare sempre i due o, al massimo tre tiri che gli avversari riuscivano a fare alla nostra eccellente difesa. Lo stesso gli vidi fare a Zof. Purtroppo dopo Frey non ci sono più stati portieri degni di questo nome.

pippo77
Ospite
pippo77

manca un terzino destro che sappia difendere (venuti non è all’altezza). Per il resto squadra da rodare, con il primo impegno proibitivo per quello che sono i nostri mezzi. Ottimi castrovilli e sottil. benassi il solito fantasma (non ce n’era altri da inserire?). vlahovic contro koulibaly ha avuto il peggior battesimo che si potesse sperare ma era normale. Si è battuto come un leone. Di positivo c’è che la squadra gira, ha un anima, e che ho ricominciato a vedere battere i calci d’angolo da destra a uscire (!) Poi gli errori hanno fatto il punteggio (rigori a parte che… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Ma devo capire perché a sinistra ha messo venuti invece di ranieri.

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Perché far esordire tra i professionisti Ranieri proprio contro il Napoli poteva essere una condanna per il giocatore.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Invece far esordire fuori ruolo contro il Napoli Venuti è una benedizione.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Infatti è Fuori ruolo, e non ha neppure fatto malaccio, tutto sommato!

Eviti di bruciare il giocatore, essendo fuori ruolo ci sono più attenuanti.
Se metteva Terzic o Ranieri, venivano sverniciati ma essendo uno di Ruolo e l’altro Jolli difensivo a sinistra,era peggio per loro!

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

Perché se Ranieri avesse fatto un partitone a quel punto un terzino forte a Montella forse non lo compravano, e la stessa cosa con Vlahovic mettendolo in campo a fatto vedere che forse per partite importanti con le big non è ancora pronto e che quindi servono necessariamente una punta che segni e un terzino sx forte

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Una punta che segni… Una punta per segnare deve anche averne le possibilità. Di Vlahovic ricordo un tiro di destro da fuori area (non il suo piede), il resto delle volte ha quasi sempre preso la palla contro Koulibaly e Manolas che sono due bighe, smistandola bene, cosa che ne ha beneficiato soprattutto Sottil, Peccato che fosse a centrocampo e poi abbiamo sviluppato il gioco sugli esterni senza riuscire a fare un passaggio centrale in area (come ha fatto il Napoli e ha segnato infatti). Il problema è stato Chiesa, ha fatto una partita senza provare quasi mai a dialogare… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Ottima squadra bellissima partita. Drago e Venuti da serie B. Chiesa speriamo non sia quello visto stasera. Sottil Castrovilli Pulgar strepitosi.

Adrian Mutu
Ospite
Adrian Mutu

Drago 5,5 Lirola 5 tutti i gol partono dalla sua fascia, disordinato in impostazione. Veniva comunque da infortunio e questa è una giustificazione Milenkovic 6,5 errore sul primo goal del Napoli che si poteva evitare, sarebbe stato da 7 Pezzella 5,5 non una prestazione da ricordare Venuti 5 tanta buona volontà ma callejon lo ha sverniciato 3 volte. Spezzo una lancia in suo favore pensando che Biraghi avrebbe fatto la stessa figura Badelj 5 fermo Pulgar 7,5 migliore in campo mi piace molto Castrovilli 7 grande debutto con dinamismo e personalità Benassi 2 orribile speditelo a Udine e comprate de… Leggi altro »

Mio
Ospite
Mio

Queste pagelle cari signori, non rispecchiano ciò che i ragazzi hanno fatto vedere in campo. Tutti sopra la sufficienza è di molto anche, fuorché Drago purtroppo. La terna arbitrale ha fatto quello che il governo marcio del calcio volevano, non era facile farla pulita ieri ce ne siamo accorti tutti. Non fosse che il calcio è il mio sport preferito, avrei già smesso di vederlo, la passione di Rocco mi ha fatto riavvicinare, ma poi a che serve……. dobbiamo vedere il gioco, i risultati ormai sono fatti. Da quando ci sono le scommesse legali, la mafia controlla.tutto. Forza ragazzi ci… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

Tutti giornali italiani stamani parlano di una grande Fiorentina… Derubata e bella

Purple
Ospite
Purple

Lirola 6: La Fiorentina ha finalmente un terzino destro, e si vede. Spinge e si sovrappone sempre, ma ancora deve crescere… Era reduce da un infortunio

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Con mille attenuanti ma forse ieri è stato il peggiore dei nostri insieme a Badelj.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Ma che cavolo dici?

DB2101960
Tifoso
db2101960

Le diagonali in difesa non le conosciamo. Drago non è portiere all’altezza. Ottimi Pulgar (nonostante avvio incerto) e Castrovilli. Badelj male e pure Chiesa. In ogni caso partita falsata da arbitraggio scandaloso.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Qualche perplessità sui disimpegni
Difensivi, da dive sono arrivate le reti del Napoli, più massa .
Grande spettacolo ho visto gradi promesse
Sottil
Castrovilli gioca guardando le stelle
Pulgar molto bene
Chiesa una delusione gioca come suo solito resta bassa grande corsa non da mai dive sono i compagni
Ho tanta fiducia

Andrea
Ospite
Andrea

Che rammarico,domini i primi 35,segni 3 reti contro un Napoli a detta di tutti da scudetto e perdi perché Massa s’inventa un rigore di sana pianta,a cosa serve la Var se poi non la usi?

Purple
Ospite
Purple

Un tifoso milanista ieri sera dopo la partita, ha commentato su calciomercato.Com.: “Pulgar se fosse italiano e si chiamasse Barella varrebbe 80 milioni”

Mau 46
Ospite
Mau 46

VERISSIMO!!!!!!!!!

Cileviola
Ospite
Cileviola

Grandi i giovani Vlahovic da rivedere pero tutti bravi
Bella Fiorentina così mi piaci

Mau 46
Ospite
Mau 46

Vlahovic è promettentissimo, ma non ancora da star fisso in prima squadra specialmente alla prima di campionato. Iersera ha tentato due cose da campione , non gli son riuscite ed è sparito …..merito anche di Koulibaly. Sono orientato positivamente verso i giovani bravi , e ne abbiamo molti , ma devono essere impiegati “cum grano salis” in una giusta miscela di saggezza esperienza e mestiere. Ecco perché gli ultimi acquisti li effettuerei fra i calciatori che già operano in Italia e quindi conoscono il nostro campionato ,non vecchie cariatidi , ma soggetti nel pieno della maturità che garantiscano un immediato… Leggi altro »

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Non siamo mai contenti e soprattutto coerenti. Contro il Monza Montella ha tenuto in panchina per 70 minuti Vlahovic e tutti a dite che era uno scandalo. Che anche se una partita il ragazzo la toppa pace. Oggi altra solfa. Ti ricordo che Mibtella ha messo Boa e subito l ha buttata dentro

Piero
Ospite
Piero

Diciamo che Montella azzecca spesso i cambi…al contrrario di Pioli…perchè sa leggere meglio le partite

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Se i professori sono Badelj e Pezzella allora no abbiamo speranze che crescano bene.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Vlahovic ha giocato bene invece, solo che a questo giro nessuno gliela ha passata in profondità come ha fatto Montiel.
Te passagliela in modo che possa tirare di sinistro e vedi che segna.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

SEMPRE STATO IL MIO CONCETTO … un tifoso della Fiorentina specialmente oggi con mediatori e giocatori che fanno ciò che vogliono, deve DIVERTIRSI a vede una bella partita…OGGI È STATO COSÌ.
Era qualche anno che non mi succedeva grazie Rocco grazie Ragazzi grazie anche a NOI TIFOSI..

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Direi grazie anche al Mister

Tifoso
Potini

Arbitro 1 per noi e 10 per i corrotti, visto che riesce a far vincere il Napoli che per ora ha più peso in federazione, nonostante la Fiorentina meritasse molto di più. Voti alti a squadra ed allenatore, bravi. Unica nota veramente negativa perché per me resta un ruolo fondamentale il portiere: 5 tiri 4 reti ed una respinta a bagher su quello più semplice, quando un portiere sicuro anche un tiro difficile su quattro lo para mentre il nostro è sempre piazzato male e poco reattivo (una delle reti uguale a quella col Monza, va a coprire uno spicchio… Leggi altro »

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

D’accordissima con te amico in VIOLA Dragowski (delusione piena) non ha fatto la sua partita e su ogni tiro che si è trasformato in gol poteva fare sicuramente di più e purtroppo l’era di TOLDO l’è bella che finita 😕

LuiNo
Ospite
LuiNo

Dici bene, spero solo che debba entrare in forma, altrimenti sarei per l’impiego di Terracciano che ha fatto sempre vedere cose egregie da noi.

Giando
Tifoso
Member

Vado piuttosto controcorrente… quando giochi meglio dell’avversario e non porti a casa il risultato, non è mai un buon segnale.
La nostra fase difensiva, non gli interpreti, è inconsistente, ed in Italia, purtroppo, per far punti dobbiamo non prendere gol.
Detto questo, vedere una squadra di giovani rampanti mi riempie gli occhi. Quest’anno dovremmo accontentarci di veder giocare un bel calcio raccogliendo meno del dovuto.
Per giudicare bontà della proprietà e DS dovremmo aspettare settembre del prossimo anno.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Si pero non cadiamo nelle fresi fatte del tipo.. Si giica bene e si perde o si gioca male e si vince. Le cose non sono correllate. Però sulla fase difensiva hai ragione

Piero
Ospite
Piero

La squadra non è ancora completata…e l’arbitro ha fatto la differenza, non i loro giocatori

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Bellissima partita che riconcilia col calcio, ma amarezza per il risultato. Vado in controtendenza e dico che per me Vlahovic ha fatto una gran partita contro la coppia di centrali più forte d’Italia. Ha tenuto bene la palla e smistando ha fatto pochissimi errori. Se si comprava Inglese avevamo buttato i soldi per per me Vlahovic di stasera gli è superiore alla grande. Mi hanno veramente colpito Sottil e Castrovilli. Per me Benassi vedrà poco il campo se Castrovilli è questo. Dragowski purtroppo è tornato quello che era dopo la parentesi di Empoli, ma si sapeva. Pulgar mi piace proprio… Leggi altro »

ale_pisa
Ospite
ale_pisa

concordo al 101%

Zeman
Tifoso
Zeman

Arbitraggio pessimo
Buona Fiorentina
Peró l’ultimo gol non si può prendere.
6 difensori contro 3 attaccanti,prendere gol da un uomo SOLO in area,senza che nessuno dei loro abbia saltato uno dei nostri in dribbling,non di può vedere!!!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

3, 4 cose:
– grande fiorentina, meritavamo la vittoria

– Montella mi deve spiegare perché Venuti e non Ranieri! Per il resto si vede la sua mano….

– VAR o no, non cambierà mai nulla, il rigore su martens è pura malafede….

– adesso tutti quelli che vogliono Vlahovic titolare spero abbiano visto che è ancora presto per certe difese avversarie. Va inserito un po’ alla volta, e certo non contro Koulibaly e manolas……

Fiorza viola!!

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Voto Fiorentina primo tempo 8 ;voto Fiorentina secondo tempo 6; voto Alessandro Latini 4

Pique76, Liverpool
Ospite
Pique76, Liverpool

Mi sono messo a guardare la partita con una trepidazione ed un ottimismo che non provavo piu’ da oltre tre anni, a maggior ragione una volta visto il coraggio nelle scelte per la formazione iniziale. Aver assistito a tali decisioni arbitrali mi riporta a chiedermi perche’ continuo a spendere cosi’ tanto tempo e passione per uno sport marcio alle fondamenta. Il fatto che ora ci sia la possibilita’ di rivedere gli episodi controversi al VAR, e ciononostante l’arbitro (specialmente in occasione dell’incredibile rigore dato al Napoli) decida che il replay non gli serve, mi rende impossibile ingoiare la storiella della… Leggi altro »

Tifoso
Potini

Drago della scorsa stagione all’Empoli è un portiere che faceva diverse parate ma prendeva una media di due reti a partita, nonostante il filtro dei centrocampisti dell’Empoli che non per niente sono andati a ruba in campagna acquisti. A me non è mai piaciuto e penso che sia stato un azzardo assurdo quintuplicargli lo stipendio e renderlo titolare così alla leggera. So che molti gli sono affezionati e non vogliono sentire critiche, era lo stesso con Baba e non mi sembra che sia mai esploso. Il bene della Fiorentina vale più del tifo per il singolo giocatore.

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

Comportamento di Massa e soprattutto dell’arbitro al VAR vergognoso. Spero che Rocky si comporti molto diversamente dai suoi predecessori e si faccia ben sentire in lega e subito, altrimenti si rischia di essere trattati da figliastri per tutta una stagione come spessissimo ci è accaduto in passato. Parlando di campo, luci e ombre, ma sono più numerose le luci: c’è finalmente perlomeno una idea di gioco dopo 3 anni di niente, anche se gli interpreti non sono proprio quelli giusti per gli schemi di Montella, o non ancora. Di certo la novità di stasera è che, dopo il gran parlare… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

È da quando sono usciti i calendari che tutti, stampa compresa, dicono che il Napoli è la peggior squadra che potevamo incontrare alla prima, anche peggio della Juve.
Ci giochiamo alla pari, ci perdiamo per un rigore inventato e voi redazione date 8 insufficienze.
La coerenza.

Ponzio
Tifoso
Estremista

Solo applausi a te e alla squadra!

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Sottoscrivo tutto. Aggiungo che é un gran bel vedere e con un sacco di giovanissimi la maggior parte dei quali proveniente dalla nostra Primavera. E nonostante la giovane età non abbiamo mai mollato. Molto contento.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Venuti e Lirola insufficienti, Chiesa poco incisivo. Kulibaly stratosferico più un arbitro che ha condizionato il risultato. La partita è tutta qui.
Ci manca un centrocampista di sostanza, un terzino è uno che segna oppure sarà difficile prender punti a Genoa. Credo che arriveremo tra le prime 10.

Elcamion
Ospite
Elcamion

Koulibalu stratosferico?
A parte che sul 2 a 2 si è fatto mangiare la pappa in capo da Milenkovic,ma,dello sputo verso Sottil ne vogliamo parlare?????
Per essere campioni ci vogliono tante cose,ed una di queste è sicuramente il rispetto.

kirk
Ospite
kirk

Squadra troppo leggera. Manca consistenza in ogni reparto. E’ solo la prima ma non mi pare possa essere questo il verso perché il Napoli stasera era davvero poca cosa.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

“Il Napoli era poca cosa”… ahahah, il mondo è bello perché è vario.

Tifoso
Potini

Sei un’offesa al nome che ti sei scelto: al massimo una casacca rossa, di quelli che morivano appena sbarcati su un pianeta.

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…ma che dici? Poca cosa? Ma roba da pazzi…

Andrea
Ospite
Andrea

Non sono d’accordo su momto voti che avete dato. Troppo bassi quelki di vlhaovic e Chiesa in primis

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

La squadra sinceramente mi è abbastanza piaciuta… poi dopo lo scorso anno… difesa assolutamente non adeguata però, Venuti non è da A, Callejon faceva quello che voleva anche perché era sempre liberissimo (vedi gli ultimi 2 gol! ) Pezzella abbastanza in affanno, Lirola approssimativo, per il resto bene o nel caso di Castrovilli benissimo! rimane la rabbia per aver perso una partita con un Rigore totalmente inventato! a questo proposito Pradé voto 4! per aver giustificato nel dopo partita la folle decisione di Massa e company!
Credo che questo campionato però vedremo delle belle partite almeno dai

seresere
Ospite
seresere

Avremo anche perso ma lo spirito è già diverso (dalle ultime partite della scorsa stagione, che non voglio nemmeno ricordare…)
Avanti ragazzi… Forza Viola!!!!!!!

Parimenti
Ospite
Parimenti

Benvenuti a Montellandia, Fiorentina coraggiosa, gagliarda, scriteriata, ingiustamente sconfitta per evidenti pecche arbitrali. Ma i primi trenta minuti ci ha fatto godere, cosa che non accadeva da molto tempo.
Esco da questa serata amareggiato per il risultato, ma soddisfatto per lo spettacolo. Ottimi Castrovilli, Pulgar e il Sottil del primo tempo. Quanto a Dragowski, mi dà le stesse ansie di Lafont.

N.10
Ospite
N.10

Hanno voluto dare il benvenuto a Rocco e fargli capire subito come vanno le cose qui in Italia…

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

La valutazione migliore e giuste di quelle fin ora lette

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

Castrovilli migliore in campo, Chiesa 4

Marco b
Ospite
Marco b

Concordo.
4 gol preso per colpa del gobbo

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Chiesa deve giocare con gli altri. Qualcuno glielo dica anzi, glielo imponga. Il buono di quel che ha fatto con gli strappi e del possesso lo ha annullato sbagliando sempre davanti. Tremendamente testardo. Sembra anche poco intelligente nel capire come rendersi utile alla squadra. Se lui gioca così mentre Sottil gioca come stasera, Ribery dovesse tenere e arrivasse un altro ottimo esterno, potrebbe essere lui la riserva. Sperando che si evolva e noi sia così.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Pulgar e Sottil stellari…..ma,come al solito,qualcuno ha deciso che il Napoli dovrà lottare il più a lungo possibile con la juve per rendere più interessante la corsa al titolo, altrimenti.,certe porcherie non si spiegano. Chiedo:ma cosa ce ne facciamo di un altro esterno?

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Ce na facciamo che se Sottil o Chiesa prendono un raffreddore, devi partire con uno dei due e Ribery titolari. Quando poi il 36enne non ce la fa più e deve uscire chi metti?

Eterno viola
Ospite
Eterno viola

Se gli errori arbitrali fossero stati visti….sicuramente i voti erano diversi.quasi sempre voti alla cazzodicane.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Solo una considerazione, anzi due. Tempo fa scrissi che Zurkowski era l’ultimo “regalo” del peggior DS della storia del calcio e che a Castrovilli non sarebbe neanche riuscito a leggere la targa perchè troppo lontano. Naturalmente fui “affogato” di pollici versi dai soliti co….ni. Oggi si è visto chi aveva ragione. La seconda è semplice ed ovvia: “salvate il soldato Biraghi”.

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Un tu ci capsci nulla

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma certo, come NON ho capito nulla su Eysseric, Dabo, Simeone e tanti altri, compresa la “ballerinetta” romena che a Genk ha già conquistato la panchina.

Andrea
Ospite
Andrea

Zurkowsky ha giocato un europeo under 21 da protagonista. Verrà fuori anche lui. Anche perché ha un ruolo completamente diverso da castrovilli.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

L’unico protagonista dell’ europeo U21 fu Fabian Ruiz. Quando un demente scrisse che Veretout era nettamente superiore e sbeffeggiava De Laurentis per aver buttato un pacco di milioni su Fabian Ruiz scrissi che invece era un campione e naturalmente da voi incompetenti venni sommerso di pollici versi. Ora si vede come stanno le cose.

2z2t
Ospite
2z2t

Sicuramente avremmo vinto con Biraghi in campo, sicuramente. Ma quando andrà via, se succederà, tiferai Inter?

NERO
Ospite
NERO

Bella partita. Peccato per gli errori sia nostri sul terzo e quarto gol sia dell’arbitro, ma ci sta. Giocare bene e’ tutta un’altra cosa dopo 2 anni e mezzo di non gioco. Ora servono gli ultimi 2-3 giocatori dal mercato per completare una bella squadra.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Solito furto con scasso….

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Massa e VAR, battono la Fiorentina 2-0

Il realista
Ospite
Il realista

Vanuti da 0 in pagella; errori clamorosi che sono costati la vittoria; Benassi uno scempio praticamente inutile da cedere subito; vlavhoic,Castrovilli e sottil da buona serie B ; fenomeni Boateng e pulgar e l’immenso ribery che con un tocco a 36 anni ne ha mandati 3 al bar; chiesa molto sopravvalutato la sua fortuna è la grinta e voglia ma tecnicamente molto modesto ; dragoskwi buon portiere ma non adatto al calcio professionistico soffre troppo i cali di concentrazione. Ci aspetta un 7 posto Montella permettendo

Il realista
Ospite
Il realista

Venuti* *vlahovic

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Realista datti al ping pong o alla collezione di coleotteri…. Col calcio non ci pigli nemmeno di sbieco, te lo dico senza rancore come quando vedevo certi bambini lisciare il pallone e raccomandavo a mamme e papa’ di portarli a fare nuoto .

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Voti decisamente troppo troppo bassi, ragazzi bravissimi e napoletani LADRI come sempre. Spero che non sia di già un avvertimento del palazzo a Rocco, vediamo nelle prossime settimane cosa succede.

Raphael
Ospite
Raphael

un giorno vi renderete tutti conto che il problema della la Fiorentina è il preparatore dei portieri. Mi aveva parlato più di una persona all’interno dell’ambiente e anche lo stesso dragowski. Cacciare rosalen Lopez cacciare rosalen Lopez. … distrugge i portieri
Vedrete la font farà in campionato spaziale lontano da questo personaggio

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Sei un amico di Dragowski?
Secondo te glielo ha detto lui di non spingere sulle gambe sul primo goal?

Gaetano
Member
Gaetano

Partita entusiasmante e sfortunata con l’arbitro, bel gioco, due episodi sfortunati sui rigori e il gol di Insigne forse in fuori gioco. Sorpresa Castrovilli, conferma Sottil, Vlahovic non è dispiaciuto ma stava tra due tra i migliori del campionato. Mi hanno un po’ deluso Lirola per come era stato presentato, Venuti insufficiente che giocava a sx contro il solito Callejon sul 2° palo che solo Venuti ignora che è il “suo” palo, Badelj è chiaramente la riserva di Pulgar che ha giocato bene. Manca una mezz’ala titolare al posto di Badelj. Bravo Montella, buon gioco e coraggioso, non ho capito… Leggi altro »

Yacu
Ospite
Yacu

Sottil e Castrovilli veramente bravi

almagores
Ospite
almagores

Pulgar 6,5? secondo me merita molto di più, molto di più. Non sono d’accordo con i voti che mi sembrano troppo bassi generalmente, a me questi ragazzini mi sono piaciuti parecchio e bravo anche Montella ad averli messi campo così bene e così motivati. Il Napoli ha nettamente scippato questa vittoria grazie ad un gol regalato dall’idiozia arbitrale, un’idiozia che, nell’epoca del VAR, è senza scuse e senza senso e parliamo di una squadra che gioca insieme da cinque anni contro una squadra di ragazzi che si conoscono da poco. Magari è anche finito il tempo di fare li splendidi… Leggi altro »

Diesel
Ospite
Diesel

Castrovilli pare il nuovo marchisio, se continua così. Pulgar e sottil forti, se chiesa fa chiesa, sta nascendo una grande squadra. Manca poco..poi neanche gli arbitri potranno fermarci.

viceversa
Ospite
viceversa

Il 5 a Venuti è ingeneroso. Nel complesso è stato almeno alla pari degli altri difensori.

Mikaluka
Tifoso
Mikaluka

Troppo alto il voto di Montella, per aver inserito benassi nella fase cruciale dell’incontro oggi è da 4.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Badelj era morto Benassi andava anche inserito prima.
Hai mai considerato le bocce?

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

non credo che il nome degli arbitri debba essere reso noto giorni prima della partita bensì il giorno stesso ed a poche ore dall’inizio….un errore come quello di oggi fa pensare male, molto male…sia che Massa abbia di sua iniziativa deciso di ignorare il VAR sia che quest’ultimo non sia proprio intervenuto d’ufficio, il fatto di oggi è più grave di quello che sembra

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

DARE 5,5 A CHIESA CHE LASCIA SUL POSTO I NAPOLETANI COME BIRILLI SCANSANDO PURE BETATONE VUOL DIRE AVER VISTO UN DOCUMENTARIO AL POSTO DELLA PARTITA, ANCHE VLAHOVIC E’ STATO PIENAMENTE IN PARTITA NON PATENDO I LORO DIFENSORI E DIFENDENDO BENE TANTI PALLONI.CHE POI VAR O NON VAR IL NAPOLI OGGI ABBIA PESO POLITICO E’ ASSODATO,PROVATE AD IMMAGINARE LA PARTITA A MAGLIE INVERTITE AVREBBE VINTO SEMPRE QUELLA AZZURRA.

Unbeliever
Ospite
Unbeliever

5.5 a Chiesa ??? Che partita hai visto ?

Lucaroma
Member
Lucaroma

Condivido tutte le insufficienze..mettendoci pure milenkovic di cui ricordo solo il dol se prendi 4 gol su 4 azioni del napoli non puoi avere la sufficienza..la respinta a cazzo di cane sul primo gol del napoli è emblematica..e insigne alto un metro non può appofgiare la palla da solo a 2 metri dalla porta..non è accettabile!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Poverino, Milenkovic ha fatto un partitone.

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Con la squadra completa al 60% c’è voluto l’arbitraggio per perdere questa partita contro una pretendente allo scudetto. Se il buondì si vede dal mattino…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Massa ha diretto male e ha rubato il pareggio alla Fiorentina. Ma la VAR la usiamo sempre o no? Tutti hanno visto che il rigore su Mertens non c’era. Tutti, meno Massa e la Var. In ogni caso, la Fiorentina non ha demeritato. Detto questo: continuiamo ad avere problemi in difesa,.la difesa ha bisogno di gente tosta: Venuti non era il caso di farlo giocare contro il Napoli, meglio Ranieri. Sorpresa negativa Pezzella. Dragowsky non ha usato la mano di ritorno sul primo gol, strano. Lirola così così, Milenkovic ok. Ma si è giocato meglio in attacco, dove però Chiesa… Leggi altro »

Cortomassese
Member
cortomassese

FORZA FIORENTINA!!!!!!!!!!
Mister Rocco fà finire stà camorria
A parte l ironia anche se hanno perso è ritornato l entusiasmo e il piacere di vederli a giocare

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

La partita mi è piaciuta ma l arbitraggio e stato di nuovo catastrofale soltanto in favore del Napoli e una vergogna che le gradi così si dice, devono essere sempre aiutate.
Basta con queste ingiustizie ma ditemi l’onesta non è nel vocabolario della direzione arbitrale .
Vergognatevi siete una massa di persone che puzzano

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Fino all’1 pari I viola avevano dominato o meglio il Napoli non aveva fatto nulla. E sul gol Milenkovic non bene: sbaglia un controllo e regala la palla a Mertens. Nell’occasione malino anche Badelj che va troppo molle sul belga.
Su Montella si può discutere. Perché lasci fuori Boateng e poi dopo il 3 a 3 non puoi prendere il gol in contropiede così sbilanciato. Un gol così lo prendi in svantaggio nei minuti finali… Va bene il gioco offensivo ma così è troppo, visto che giochi contro avversari di valore molto superiore al tuo.

Roro
Ospite
Roro

Badely rimane il cervello della Fiorentina!!
Ma dove l’hai vista la partita caro Latini ?
L’azione è ripartita sempre con Pulgar o Castrovilli, Badely ha fatto una verticalizzazione nel secondo tempo e solo passaggi laterali, è fermooooo, passeggiaaa !

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Peccato aver subito 2 furto, la sconfitta è immeritata. Però, se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno ci sarà da divertirsi

Lelegol
Member
Lelegol

Assurdo il vostro 5 a Vlahovic! Ha giocato contro Koulibaly comportandosi sempre molto molto bene! Siete incompetenti, forse potete commentare un’apericena in centro … forse! Il calcio non fa per voi, datevi alla cronaca mondana.

Unaphawa
Ospite
Unaphawa

Ma che pagelle avete dato?

Drago 5
Lirola 5
Milenkovic 6,5
Pezzella 5,5
Venuti 5,5
Castrovilli 7
Pulgar 7+
Badelj 6
Sottil 7
Chiesa 6
Vlahovic 6

Benassi 5
Boateng 6,5
Ribery s.v.

Fagin
Ospite
Fagin

Buona prestazione. Però… Dragowski supera la sua abituale media viola di tre gol presi a partita. Le squadre di Montella restano sempre deficitarie in fase difensiva, e Venuti ha responsabilità almeno sul quarto gol.

ant
Ospite
ant

voti assurdi… ma che partita avete visto? oggi insufficenti solo dragowsky e lirola… grande viola supportiamoli!!!!

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Eh Venuti peggiore in campo, mi dispiace perché è giovane e ci mette tanto impegno, ma oggi ha cannato, due gol presi quasi solo per colpa sua.

Pippo
Ospite
Pippo

Fuffella voto -3, al 71 invece di benassi doveva entrare montiel e adesso, malgrado un arbitraggio scandaloso, parleremmo di altro!!!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Pippo, Pippo, ma che c..zo dici!?!? Che c’entra Montiel?

Pippo
Ospite
Pippo

Hai ragione, anche rimanere in 10 sarebbe stato meglio

El Tanque Silva
Ospite
El Tanque Silva

Pulgar mi è sembrato più sciolto nel finale, soprattutto dopo l’uscita di Badelj. Venuti invece ha fatto due errori pesanti, ma ricordiamoci che anche Biraghi face diverse cappelle nelle prime partite con la Fiorentina, specialmente a Verona due anni fa (avversario molto più scarso del Napoli) quindi evitiamo di infamarlo subito. Bene Castrovilli che alla lunga è venuto fuori e ha fatto girare la squadra. Buona partita di Vlahovic, si è abbassato molto per giocare palla perché servito poco dagli altri.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ad onor del vero Biraghi ha continuato a farne di cappellate. L’anno scorso è stato penoso

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

La partita mi è piaciuta ma l arbitraggio e stato di nuovo catastrofale e soltanto in favore del Napoli e una vergogna che le gradi devono sempre essere aiutate .
Basta con queste ingiustizie ma l’onesta dove non è nel vocabolario della direzione arbitrale .
Vergognatevi silente una Masse di persone che puzzano molto.

Babbonecaldone
Ospite
Babbonecaldone

Partita ancora di “quasi” precampionato. Difese larghe, svarioni, poco tatticismo…Dobbiamo aspettare qualche partita prima di dare un giudizio su questa squadra. Comunque ricordiamoci che lo scorso anno tra la VIOLA e il Napoli c’erano ben 38 punti di differenza! E stasera questi 38 punti non si notavano per nulla! Infine, arbitraggio scandaloso e questo, purtroppo, non cambia nulla rispetto al livello indecente degli anni scorsi.

Marius
Ospite
Marius

Ho letto cento commenti prima di trovare questo, che è il solo che mi senta di condividere. Anche a me sono piaciuti molto Pulgar e Castrovilli, ma il Napoli a centrocampo era sguarnito per tenere su il tridente, che – appena ha avuto spazio – ha fatto morbida la nostra difesa. Se quindi riteniamo che pulgar e Castrovilli dopo una partita siano fenomeni, allora dobbiamo bocciare tutta la difesa, oltre al portiere, per il primo e il quarto gol.

Cittadino del Mondo
Ospite
Cittadino del Mondo

Non sapevo esistesse la Var Napoletana !
Qualcuno mi puo dire per cortesia se fa parte d’elle nuove regole?
Furto clamoroso e portière questa sera veramente scarso….
SFV

matteo
Ospite
matteo

Dove sono tutti quelli che dicevano che il Napoli ci avrebbe asfaltato?

Alcide
Ospite
Alcide

come si fa a dare l’insufficienza a Chiesa e soprattutto a Vlahovic,uno dei migliori anche per I commentatori Sky: probabilmente chi fa le pagelle ha visto un’altra partita!!!!!

Momo
Tifoso
momo

Bella partita e personalità dei nostri giovani. Nel secondo tempo squadra troppo allungata. Sulla sinistra occorre un terzino che sappia difendere. Ribery ancora fuori forma.

Martello viola
Ospite
Martello viola

Un minestrone senza portiere… già la sola salvezza sarà dura.

William
Ospite
William

A parte Dragowski (non mi è piaciuto sul primo gol preso) 7.5 a tutti.. le maglie erano fradice e si sono impegnati tantissimo! Ricordiamoci che stasera tre giocatori hanno esordito in serie a (venuti castrovilli Sottil). Ok abbiamo perso (PARLIAMONE PER L’ARBITRAGGIO) 3-4 contro una squadra che lotta per lo scudetto..ma rispetto allo scorso anno, SIAMO UNA SQUADRA CHE GIOCA A CALCIO!
AVANTI COSÌ

Kargost
Ospite
Kargost

Esordio non male visti gli avversari. Con un arbitraggio normale finiva in pareggio.

jesse
Ospite
jesse

Nonostante il risultato (bugiardo) ho visto una grande squadra, abbiamo tutto per fare una grande stagione!

Aliush
Ospite
Aliush

Peccato. L’impegno profuso non è stato sufficiente, sono stati costretti a rubare penosamente. Almeno il pari era meritato. Purtroppo però ci sono anche diverse cose che non vanno bene. Dragowski è al livello di Lafont, se non peggio, Chiesa da delirio e Vlahovic innocuo come il peggior Simeone. Più una difesa che se non viene registrata al più presto ci farà sprofondare.

Rep
Tifoso
Noble Member
Paolo Bart

Maertens e Koulibaly da Prova TV lunedì… per simulazione e sputo in faccia a Sottil, un ragazzino di 19 anni…, roba da vergognarsi

AlexxkViola
Ospite
AlexxkViola

Ma come fate a dare a Pukgar 6,5 ??? Minimo 7 ha retto da solo la Squadra !!!!!!
Mah

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…….e 9 Montella….complimenti!!!!!

Xan
Member
Xan

Allora abbiamo giocato abbastanza bene, senza paura, con grinta e tanta cattiveria. Monella sta dando una parvenza di gioco alla squadra e ciò mi fa piacere. Vlahovic farà l’esperienza necessaria, del resto con giocatori come koulibali, chiellini ecc non si è mai confrontato, crescerà. Sottil pazzesco, ha dei numeri fantastici, Boateng grande acquisto, cattivo efficace e qualche gol m ha sempre fatto. Ribery, è una volpe che avrà tanto da insegnare… Malino la difesa, spero siano solo errori da inizio campionato… Parliamo ora però del punto interrogativo per non definire negativo.. Dragowski… Fino ad ora è un portiere che ha… Leggi altro »

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Pagelle condivisibili, purtroppo siamo molto carenti nel filtro a centrocampo e nella fase difensiva sulle fasce, in avanti, è inutile dirlo, manca un centravanti, Vlahovic bene ma contro questi difensori manca di esperienza. Diciamo che perdere col Napoli ci può stare, però nelle prossime partite c’è da affrontare le migliori della.serie A e il rischio di perderne diverse è concreto. C’è da rinforzarsi velocemente con 3/4 elementi di spessore.

Andrea17
Ospite
Andrea17

Voti Biassono direi… Un po’ troppo secondo me, era il Napoli è…. Sono molto fiducioso!

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Per come la vedo io Venuti può essere giustificato dalla inesperienza (così come Lirola), ma non credo che Biraghi avrebbe fatto di meglio anzi…………. Ma Badelj e Pezzella che sono quelli che dovrebbero dare l’esperienza e condurre la squadra sono stati i peggiori in campo. Lenti e con idee confuse. ci vorrebbe un Koulibaly al posto di Pezzella. Per fortuna si ricomincia a vedere un Milenkovic degno delle prime partite di esordio, riportato nel suo ruolo dimostra il suo valore e andrebbe anche meglio con un compagno decente. Chiesa deve smetterla di giocare da solo e tirare sempre in porta,… Leggi altro »

Modiano
Member
Member
modiano

ho visto la partita come te,stesse impressioni sia in positivo che in negativo,vedi Drago e Pezzella

Marco77
Ospite
Marco77

D’accordo su Pezzella, no su Badelj. Per il resto ok

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

….nunostante….i evidienti tuorti….subbiti dal PARME…..vedi golz annullate…nel posticcipo cuontre la JUVVENTUZ…..i nuostre GAMPIONISSIME….nun Si anno demoralizzate e….. Vi anno umigliateVi…avVoi…ben oltre il 1 a 4…..finalissimo……in casa…..oltretutto avVostra…..

Gianluca
Ospite
Gianluca

drago 4, lirola-venuti-pezzella 5…milenkovic 6.5..castrovilli-pulgar 6.5..badelj 5…boa 6…vlahovic-sottil-chiesa che 5….benassi-ribery s. v..

difesa male… castrovilli sorpresa… ottimo. impatto pulgar… attacco senza idee.. lirola infortunato meglio in panca… venuti improvvosato…. drago imbarazzante… benassi entra e nn si vede… chiesa svogliato… sottil gioca come in primavera, vlahovic deve crescere mooooolto… badelj lento da morire… pezzella dorme, milenkovic benw

Mannaro
Tifoso
Mannaro

A parte il 5,5 a Venuti per il quarto goal e a Dragowski per quattro goal presi il resto penso nessuno meriti l’insufficienza. La delusione è inevitabile, ma io sonno del tutto soddisfatto .

Pasticcio
Ospite
Pasticcio

Secondo il mio modesto parere, il nostro portiere e i due nostri terzini sono da horror. Castrovilli, ma che giocatore è?

Marco77
Ospite
Marco77

Lirola tornava da un infortunio, o ce ne siamo già scordati?

Jackb
Ospite
Jackb

Ma che partita ha visto chi compila le pagelle, i nostri ragazzi e soprattutto i debuttanti hanno giocato tutti sopra la sufficienza davanti ad una squadra candidata per vincere lo scudetto.
Gli episodi e l’arbitro ci hanno danneggiato. Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

alessandro
Ospite
alessandro

Con Biraghi, con tutto che non sono un suo estimatore, sarebbe finita pari. DRAGOWSKI male, speriamo bene perché il ruolo è delicato. Malissimo Venuti, mandato allo sbaraglio, Male VLAHOVIC troppo esaltato contro il Monza, ora non è il caso di infierir, ma certi gesti tecnici sono stati preoccupanti. Serve una punta vera e pronta, se va via Biraghi, un terzino sx di qualità ed a mio avviso un centrocampista in grado di recuperare palloni. E poi serve equilibrio, a questo ci deve pensare Montella.

LuisManagua
Member
Noble Member
LuisManagua

Bravi tutti. Le pagelle non contano. Se non ladravano la partita finiva minimo pari, ma si poteva anche vincere.

Gio
Ospite
Gio

Napoletani ladri peggio dei gobbi. Spero non vincano mai niente!

andreappp
Ospite
andreappp

Bravi ragazzi , vorrei solo ricordarmi di questa bella partita , che sia l’inizio di una lunga serie ….bel gruppo che sta nascendo ……..
Forza viola !!!!

Kargost
Ospite
Kargost

Ma anche no! Inutile vedere bello spettacolo se poi alla fine si perde sempre!

ric pt
Ospite
ric pt

Grazie a tutti ,riabbiamo una squadra da tifare.Arbitraggio scandaloso.Non riesco nemmeno a scrivere dalla rabbia.Non meritavamo di perdere.Troppe ingenuita ‘commesse è l unico neo.Rocco fai venire qualche compare come addetto agli arbitri

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Miracolo: concordo con quasi tutti i voti, almeno nelle proporzioni (forse troppo severi specie con Vlahovic e Lirola, senza l’arbitro avremmo MINIMO pareggiato).

Rimango della mia idea: Venuti non può giocare nella Fiorentina, è un giocatore da B o al massimo da Lecce…

Sorvolo sul VAR perché è talmente ridicolo ed evidente che sarebbe superfluo…
Bene la squadra, non vedo urgenza di prendere un esterno offensivo ma serve un ottimo terzino sinistro (altro che Biraghi o le attuali alternative).
P.S.: Sottil ha fatto ammattire gente fra i top in Europa

Nett1
Ospite
Nett1

Sempre la stessa storia. Fiorentina non ha demeritato e meritava minimo il pari. Alla fine 0 punti. Sono anni che si vede questo epilogo. Forza presidente e forza Viola!

Pippo72
Ospite
Pippo72

difesa disastrosa…corriamo ai ripari perché si infogna !!!

Sottil gran giocatore !!!

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

Sarà meglio registrare la difesa. Abbiamo preso il quarto goal sei contro due : e’ un po’ troppo!!!

Buso
Ospite
Buso

Molti i napoletani presenti al Franchi,i più decisivi al Var,un vero peccato essere rapinati in casa dopo una gara buona e volenterosa. Bravi Sottil e Pulgar,mentre chiesa e drago,proprio no.

Michiamanqueglialtri
Ospite
Michiamanqueglialtri

sicuri Vlahovic peggio di Dragowsky?

Carlos
Ospite
Carlos

Ci mancano 2/3 giocatori , Pero la base è veramente buona .
Credi che quest’anno potremo divertirci .

BanAle
Tifoso
banAle

Magari ricordarsi che Vlahovic, 19 anni, era in mezzo a due signori tipo Koulibaly e Manolas?

Calandrino
Ospite
Calandrino

Mi chiedo: Massa e Valeri sono incapaci o in malafede?

Marco77
Ospite
Marco77

La seconda, perché non c’è verso in buona fede di dare quel rigore

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Stasera io speravo di non prenderne troppi e invece….
Dominato la prima mezzora in modo (per loro) imbarazzante, dopo il gran gol di Mertens (1-1) ce la siamo giocata alla pari col Napoli. (Se col VAR non si evitano errori pacchiani come quel rigore, toglietelo, ci fate meno brutte figure).
Difesa da registrare, soprattutto terzino sinistro e portiere.
Se la squadra è questa e se arrivano 3 buoni giocatori dal mercato, giochiamo tranquilli per il sesto posto.

MattiaViola
Member
MattiaViola

Perso di un gol contro la seconda squadra italiana, la quale ha usufruito di un rigore INVENTATO e graziata all ultimo per un rigore SOLARE.
Complimenti a tutti i giocatori e al Mister (magari qualcuno sotto la sufficienza, ma ci sta: noi squadra nuova, mentre loro erano quelli dell anno scorso).

Restiamo sul pezzo, perché abbiamo un organico veramente buono!
Rocco abituati, questa è l Italia.

Dai ragazzi, forza viola!!!!

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Prossime sconfitte altre scuse

Jack64
Member
jack64

Il Napoli di stasera non arriva nemmeno quarto

Chrislondon
Member
Chrislondon

E’ stata una bellissima partita! Non perdiamo l’entuSiasmo! Secondo me è la difesa da rinforzare.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Su Ribery onestamente era fallo fuori area ma non cambia il ridicolo rigore dato a quel nano di Mertens

Mattolini
Ospite
Mattolini

Tutto giusto…. ma Rocco abituati No!
Minchia!!!!!!

Gigi
Ospite
Gigi

D’accordo su tutto
Voglio aggiungere che
il Napoli è una grande squadra
Insigne un fenomeno
Se non c’era il solito arbitro bxxxo avremmo pareggiato
Quest’ anno ci si diverte… dopo tanti troppi anni di sofferenze con i furbacchioni

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Il problema é comprare una squadra per farsi prendere per il… Non so quanto rocco sia abituato

El camion
Ospite
El camion

Bravo sono d’accordo con te 👍🏻

FORZA VIOLA
Ospite
FORZA VIOLA

Sono d’accordo su tutto.
Faremo un bel campionato.

elcoyote
Ospite
elcoyote

Questi sono i post che mi piacciono! Quelli che incitano la nostra squadra.
Dopo una partita come questa qualcuno potrebbe parlare di difesa colabrodo, di squadra improvvisata, d’inesperienza, di allenatore inadeguato… Magari alcune critiche potrebbero anche esser valide ma…. l’incitamento alla squadra non deve mai mancare. Non siamo da Champions League, è vero, ma non siamo così scarsi come qualche pseudo tifoso vorrebbe far credere. E appena Chiesa e Ribery entreranno in forma, appena arriverà quel paio di rinforzi…. Ricominceremo a emozionarci per questa nostra squadra.
Dall’Australia, un fiorentino vero…. Forza Viola!

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Solita sindrome

antonio
Ospite
antonio

Mattia, Massa non ci ha dato il rigore perche Delaurentis l’avrebbe costretto ad arbitrare in C2? per un mese. Mi sembra giusto fare mali pensieri per quanto concerne l’arbitraggio. Qua in America siamo amareggiati. Cimeritavomo di piu.

MattiaViola
Member
MattiaViola

Oggi è la prima giornata, stiamo sereni e godiamoci questo nuovo ciclo.
Non voglio esser provinciale, ma era veramente da tanto tempo che non mi diversivo così a vedere la nostra Viola.
Grazie ancora a Comisso e a Joe.

Articolo precedenteAl Franchi finisce 3-4. Napoli corsaro tra le polemiche arbitrali. La CRONACA
Articolo successivoMontella: “Commosso dai miei, bene i giovani. RIbery? Dopo la sosta…”
CONDIVIDI