Le Pagelle di FI.IT: Pezzella con cuore e orgoglio, Chiesa ci prova fino in fondo. Veretout e centrocampo viola ancora una volta assenti

97



La Fiorentina pareggia per 0-0 al Franchi contro il Genoa e conquista la matematica salvezza in Serie A, tra i tanti fischi dei tifosi viola

LAFONT: VOTO 5,5. Al 35’ la deviazione sulla punizione di Veloso, la palla termina addosso ai suoi piedi. Sbaglia un rinvio che poteva costare molto. Ancora una volta errori e imprecisioni.

MILENKOVIC: VOTO 6. Gioca una gara da ‘difensore’ marcatore senza sbagliare niente. Nel primo tempo potrebbe anche andare al tiro da fuori area ma preferisce servire Benassi.

PEZZELLA: VOTO 6,5. In campo con una maschera speciale, dopo l’infortunio allo zigomo, lotta su tutti i palloni e cerca anche il gol.

VITOR HUGO: VOTO 6. Gara tutto sommata positiva, senza errori e concreta.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Gioca molto bloccato, poche volte spinge sulla fascia. Spesso viene ‘imbucato’ con lanci filtranti che lo mettono in grande difficoltà.

BENASSI: VOTO 5,5. Lento, macchinoso e farraginoso. Anche lui mai in partita.

EDIMILSON: VOTO 5,5. Montella, in tribuna squalificato, ancora una volta si affida a lui per la regia, ma la squadra continua a non giocare.

VERETOUT: VOTO 5. Gioca nel suo ruolo, da mezzala, ma nel primo tempo non entra mai in partita. Per la sua ultima partita in viola esce tra i fischi del Franchi.

DABO: VOTO S.V. Entra al 45’st al posto di Veretout.

GERSON: VOTO 5. Si scambia la posizione con Edimilson ma i risultati sono gli stessi. Non riesce mai a cambiare passo o dare ‘qualità’ alla manovra.

MURIEL: VOTO 5,5. Un paio di accelerazioni ma niente più. Da troppe partite non è più quello dei primi mesi del 2019.

CHIESA: VOTO 6. Come sempre voglia e spirito positivo non mancano, i suoi strappi accendono la partita, ma è da solo.

ALL.: RUSSO: VOTO 6. Sostituisce lo squalificato Montella. Cercando di far fare alla squadra quanto preparato in settimana.

97
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Non capisco il perchè si debbano dare dei giudizi su una partita che NON è stata giocata?…… boh….

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Ceccarelli, torno a criticarti dopo un pò di tempo. Questa volta non sto a dirti “ma che partita ti hanno raccontato”, ma volevo solo dirti: ” A fronte di uno spettacolo indecoroso come quello di ieri, ma forse inevitabile vista la situazione, ma che bisogno c’era di fare le pagelle? E poi se proprio le dovevi fare dovevi mettere 3 a tutti”. E se non era il voto della partita lo giustificavi dicendo che era il voto per la stagione.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Bravo Roberto,condivido al 100%.

Aliush
Ospite
Aliush

Nah, nessun biscotto. Quando sei scarso come pochi puoi giocare solo in quella maniera. Adesso via tutti e ripartire da Zero!

LuiNo
Ospite
LuiNo

Mah, a parte ogni considerazione calcistica ed extra, io vedo nel portierino francese una sciagura. Ieri, in una partita scapoli ammogliati, stava per regalare un gol agli avversari. Se il risultato di Milano fosse stato diverso (e non era impossibile) questo fenomeno ci avrebbe spedito in B. Magari diventerà un portiere affidabile, ma sinceramente spero lontano da qui.

panda
Ospite
panda

…. tristezza anche linguistica a Firenze si chiamo camiciola non biscotto

carpaccio
Ospite
carpaccio

All’ippodromo delle Mulina era un capo d’abbigliamento molto comune….

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Cara Redazione , ma siete innamorati di LaFont ?????????????
S.F.V.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Voltare pagina, nessun commento sullo squallore di ieri sera (il genoa per buona parte della partita era praticamente in B ma non ha fatto un tiro in porta), solo fischi strameritati alla fine e soprattutto un bel commiato a veretout (non me l’aspettavo, ma ci stava eccome). Da oggi si pensi alla prossima stagione, ribadisco d non essere d’accordo sulle paventate rivoluzioni. Premettendo che, con DV o Commisso che sia, dubito che si arrivi ad agosto pescando (e pagando) tutte le ciliegine migliori del mercato mondiale, direi che e’ il caso innanzitutto di tenerci quei pochi buoni che si hanno… Leggi altro »

Buso
Ospite
Buso

Certamente non si è salvata la squadra migliore,tuttavia la ricostruzione può iniziare a patto che gli affaristi delle palle si tolgano dall’asta. Con loro, via corvino con i suoi icicic e i ciucciaciabatte da ora orfani dei biglietti gratis. Sospesi e confermabili solo montellino,magari dandogli una rosa decente riesce a vincerne una,e Antonio ,che si doveva dimettere ma è perdonato.

joretti
Ospite
joretti

INDEGNI E INDECOROSI.

Ponzio
Tifoso
Famed Member

in queste partite non si rischia: è matematico. Poche storie. In questi casi si porta a casa la pelle a costo di essere indegni. Siamo stati indegni ma siamo salvi. A questo punto dimentichiamo questa oscena partita e guardiamo oltre, altrimenti rischiamo di viverne altre di giornate come quella di ieri sera.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

direi di dimenticare questa oscena stagione…

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Riprendiamo Drago.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Una pena infinita, zero reti contro squadre come Empoli Parma Genoa ed un mezzo biscottino per salvarsi. Annata disastrosa anche se va detto che all’inizio la squadra non sembrava malaccio e ci stava parecchio entusiasmo, specie dopo le goleade contro Chievo e spal. Poi Gerson e Pjaca si sono rivelati dei bidoni, e molti sono calati o sono tornati nella loro naturale mediocrità. Io salvo solo Chiesa e Pezzella.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si vede che ti entusiasmi per poco. Diciamo per aver spezzato le ossa a Chievo, Udinese e Spal.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Se c’era qualcuno che non aveva ancora valutato la qualità di questa squadra con questa ultima partita lo avrà compreso. Adesso serve un repulisti generale, che sia l’attuale proprietà (si prospettano dubbi sulla cessione) o il nuovo che si prospetta, da questa radicale rivoluzione non può essere escluso nemmeno l’allenatore. Il ritorno di Montella è stato un altro errore della Dirigenza Viola.

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

L’anno prossimo però Lafont manco in cartolina, eh.

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Biscotti….all’Empoli non ne sono bastati due…..noi invece con uno ci siamo salvati…..E comunque biscotto anche se inutile anche a Cagliari…..

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

ZERO vittorie in casa nel 2019!

Ubi50
Tifoso
ubi

tutti via nessuno escluso …rifondare ..rifondare…

Alessio 68
Ospite
Alessio 68

Sinceramente non capisco questo accanimento per il modo in cui abbiamo giocato questa partita. Uno schifo è vero. Come da mesi a questa parte. Era semmai il genoa che se retrocedeva in caso di pareggio dell’empoli si sarebbe dovuto mangiare le mani per come ha giocato. L’Empoli Non vinse forse a Genova con la Samp con un mezzo biscotto? Biscotto stasera? Ma chi se ne frega!!!!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

mah infatti.
e non è neanche questione di biscotto.
l’empoli secondo voi è diventato il real tutto insieme?
si sa benissimo che a fine campionato le partite con una che lotta per retrocedere stranamente finiscono spesso con la vittoria della retrocedenda.
o devo ricordare la ns. partita con il cagliari dell’anno scorso.

cmq ieri era chiaro che la partita vera fosse a milano ed alla vila andava bene così.

Jblk77
Tifoso
Noble Member

Voti “politici” per festeggiare la salvezza? In realtà partita da 4 e annata da 3. Proprietà insulsa, allenatori mediocri e ds inqualifiabile, ma anche giocatorini senza palle né talento, che hanno cannato ogni partita facendosi ognuno i suoi miseri calcolini…
Spero di non rivedere più nessuno dei sopra indicati in campo a settembre.

Marius
Ospite
Marius

Finalmente uno che parla da tifoso di ciò di cui ha diritto di parlare. Condivido. Purtroppo, non capiterà.

PS: sapete quale è stato il più grande errore di quest’anno, in parte pilotato e spinto da chi ci ha lavorato per interessi personali e poi ha fatto credere che sarebbe stato un grande affare? Pjaca. Crollata quella ipotesi, è venuto giù tutto.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Molti commenti di sedicenti tifosi,in realtà allocchi rincoglioniti che parlano a vanvera di “biscotto”: il biscotto si fa in due, la Fiorentina era interessata ad evitare la sconfitta, era il Genoa che rischiava in caso di risultato positivo dell’Empoli, la Fiorentina doveva fare karakiri? In tale caso sarebbero stati infamati a vita…Voi siete tifosi infami…strisciati ovviamente, i viola non parlano di biscotto oggi.

ilV
Ospite
ilV

Non sono tifosi, ma solo contestatori a prescindere.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Calciatori bravi tecnicamente si affidano ai giocatori, ogni squadra ha il suo dna. Lì vuol dire cambiare in base ai giocatori che ha. Una via di mezzo, ha già gli esterni poi se riesci a giocare bene è una cosa importante e molto bella

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Mah, un pietoso velo. Per fortuna l’ufficio inchieste può far qualcosa solo di fronte a chiare parole spese o valigette passate di mano, situazioni che non credo siano accadute, altrimenti tante altre squadre sarebbero state penalizzate. Mi auguro che sia l’ultima partita in viola di Veretout, giocatore che tanto apprezzavo un anno fa, e di Lafont. Alla fine mi dispiace per l’Empoli squadra coraggiosa allestita da persone competenti che hanno capito che Drago è un gran portiere prima di chi lo aveva in casa (ma guai a parlar male di Pioli, semmai infamare Corvino che lo ha portato a Firenze).… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Corvino è indifendibile, punto e stop. Ti ha preso (in pratica) che eravamo primi a dicembre e volta volta ti ha peggiorato la squadra portandola a giocare per la retrocessione. Ha speso 150 milioni, più di Prade. Di cosa vuoi parlare. Ti dirò che io non ho nulla da dire su Pjaca perché era una operazione logica ma presentarti ad inizio campionato con due portieri di 39 anni in due, con un paio di presenze in serie A è da criminali

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sì, ma il genio di Perma tra i 2 portieri ha casualmente scelto il meno pronto.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Il campionato e’ finito e ancora non avete capito che il nostro centrocampo e’ da retrocessione.
In quanto ai vopti se si guarda le pagelle da ottobre in poi piu’ o meno sono sempre le stesse.
I soliti tre o quattro 6 stiracchiati e il resto insufficenze di continuo.
Mi pare che salvarsi all’ultima giornata sia l’ovvio risultato di una squadra mediocre come la nostra..
Tutti si sa chi ringraziare ma non s’e’ potuto farlo oggi perche’ non erano allo stadio.
Perche’ disturbarsi a venire tanto la partita non contava nulla..

viceversa
Ospite
viceversa

Capita spesso che un giocatore arriva a gennaio e fa sfracelli per un mese o due e poi non tocca più palla. E’ perché veniva da squadre dove ci si allena sul serio. A Firenze è dai tempi di Bernardini che non succede più.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Calcione nel deretano a Montella, ha saputo dare a questi mediocri e lavativi il niente galattico per troppe partite. Calcio nei ballons a tutti quelli che difendevano il latitante lucratore e incucca bugie diego. Terribili poi quei migliaia di cacasotto che avevano lo stupido ritornello sempre da dire… allora comprala te!

Marius
Ospite
Marius

Per il poco che ne so, la società è ancora in vendita, alle condizioni di Diego (70%) e Andrea (30%).

Per cui, il “comprala te” è affermazione legittima.

Ps: io non l’ho mai scritto né detto, e non ho mai difeso i della valle. Ma ritengo che vi sia ignoranza e arroganza in entrambe le fazioni.

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

…in miniera a lavorare per spiccioli …

Momo
Tifoso
momo

Che tristezza finire un csmpionato in questo modo e dispiace che la squadra retrocessa e’ l’unica che giocava eccome! Speriamo che l incubo sia finito e chi arriva ci porti un po’ di entusiasmo.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Ma avete fatto davvero le pagelle di questo obbrobrio biscottato

Wade81
Ospite
Wade81

Sedicesimo posto da incorniciare e da dedicare ai fans di Corvino e di questa vergognosa proprietà. Dove siete ora? I vari marzio, attilio, fagin, nessie, minatore, enzo, wolverit, stefano (quello del “sarebbe troppo bello se arrivasse falcinelli” e che si crede grande conoscitore di calcio perchè “allacciava gli scarpini a Pucciarelli), angelo, sandokan (che mi sfotteva quando affermai che 13 milioni per Benassi erano una follia); e soprattutto, DOVE SEI guevara? RIDICOLO TROLL! OPERA D’ARTE PURE QUEST’ANNO, BISCHERO? Dai, intervieni ancora, renditi ancora più ridicolo! Intervenite ancora tutti arrampicandovi sugli specchi per difendere ancora l’operato di questo analfabeta, spocchioso incompetente… Leggi altro »

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Te li eri segnati tutti 😉

Wade81
Ospite
Wade81

Sì, soprattutto quelli che con arroganza infamavano quando osavo criticare l’operato di questo sopravvalutato e spregevole individuo. Ma di sicuro mi sono dimenticato qualcuno….

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Non so se ti riferisci a me ,,, anche perché non credo di rientrare nei fans di corvino … semplicemente sono abituato a pensare con la mia testa e non con quella del branco …

ma uno che si segna i nomi di quelli che non la pensano come lui ? … ma fatti curare … scleri per che cosa? … se uno si segnasse tutte le fesserie che vengono scritte qui … non basterebbero dieci libri … comprese le tue.

p.s. poi magati ti vendono benassi a 20 milioni …

Wade81
Ospite
Wade81

Possono venderlo anche a 50, sempre giocatore mediocre rimane. Io Corvino lo criticavo anche nell’era Prandelli, quindi di sicuro non seguo il branco e non devo farmi curare se mi prendo una piccola rivincita verso chi infamava quando si osava discutere l’operato del ds, senza tra l’altro argomentare il disappunto.
P.S. : se volevo riferirmi a te scrivevo angelo scandicci, vista la risposta piccata forse era il caso….

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda … era una cosa generale … perché a me la cosa che da più fastidio di tutta la vicenda è proprio la spaccatura verticale del tifo, con tutti che infamano tutti quelli che non la pensano come loro, pur essendo tutti – al netto di qualche infiltrato e di qualche caso patologico – tifosi della viola. purtroppo non ce ne rendiamo conto ma questa personalizzazione della spaccatura fra tifosi non è affatto positiva e porterà strascichi per anni, anche dopo la cessione dei DV: tanto si sa bene che nel calcio sul lungo periodo ci sono alti e bassi… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Guarda, a me hanno dato fastidio nel tempo le risposte ricevute dagli individui sopracitati, da qui lo sfogo. Ci mancherebbe che non accetto chi ha una visione diversa, ma se si vuole intavolare una discussione bisogna portare argomentazioni valide invece di buttarla sull’insulto e sull’arroganza. Poi ti dirò, io non sono un anti DV a prescindere, per me potrebbero pure rimanere e continuare con l’autofinanziamento a patto che si circondino di dirigenti competenti e al passo coi tempi. Il mio risentimento nei loro confronti deriva dalla scelta di richiamare un personaggio che già una volta aveva rischiato di affossarci e… Leggi altro »

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

Le pagelle non hanno alcun senso. Il voto è 3 per la stagione. Il biscotto ormai è una prassi di ogni anno, sarebbe meglio rivedere il regolamento inserendo i play off oppure è inutile stare a lagnarsi ogni anno. Se non eravamo a rischio B non avremo fatto biscotti o panettoni….L unica certezza è che abbiamo fatto l ennesima figura di M targata DV.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Squadra indecente stagione indegna dirigenza delinquenziale ..tutto da cambiare.. Lafont biraghi benassi edimilson gerson dabo veretout non sono giocatori da fiorentina…questo muriel nemmeno..chiesa va via come milenkovic squadra da rifare completamente. Vorrei riservare tutte le parole e le invettive del mondo al sig pantaleo corvino..ma censurereste.. L unica cosa che racchiude tutto è che non vorrei piu vederlo su nessuna squadra di calcio..nessuno si merita questo personaggio..che da domani deve fare il fagotto senza esitazione!! Sui della valle un velo pietoso..stanno terminando un calvario indegno che li ha definiti per chi ancora ne riponeva fiducia e speranza come i 2… Leggi altro »

Tiek
Tifoso
Tiek

Alla Juve Corvino lo vedrei bene invece…

Forza Viola per sempre
Ospite
Forza Viola per sempre

Scusate ma le partite vinte dall’Empoli con Torino e Samp? Quelle regolari bero?

v-family
Ospite
v-family

Che amarezza…prima di andare allo stadio pensavo che l’importante sarebbe stato salvarsi, ma alla fine mi sono vergognato del modo indegno di come abbiamo giocato.
FV

la compra Comisso
Ospite
la compra Comisso

Ma la gente che apre la bocca solo per dargli aria, l’ha capito o no che il biscottone era il solo modo per uscirne vivi?? Ma ringraziate che Prandelli ha avuto pietà di noi!!!
Ma vi siete accorti che questa accozzaglia di scarponi messi assieme dalla peggior proprietà della storia del calcio, non riesc a mettere in fila 2 passaggi due di fila??
Se l’empoli non perdeva l’avremmo persa. Mettetevelo nella zucca.
E ora vai Joe Barone, scatena l’inferno!!!

Marius
Ospite
Marius

Quindi, cosa avrebbero fatto? Prima della partita, si sono seduti tutti insieme nel nostro spogliatoio, hanno parlato e hanno deciso per lo zero a zero? Oppure lo hanno deciso i giocatori in campo, magari i capitani, parlando tra di loro?

Perché se di accordo si parla, ci deve essere il momento dell’accordo….

la compra Comisso
Ospite
la compra Comisso

Ma voglio dire….è chiaro che si è trattato di un tacito accordo…dai su, scendete dal pero, perdio…mica c’è bisogno di andare dal notaio!!!
Entrambe si cagavano in mano.
Che altro avrebbero dovuto fare??
Provare cosa??

Steve54
Ospite
Steve54

Sì, ma se l’Empoli avesse pareggiato al 90esimo,come solo per un’inezia non è successo, cosa se ne sarebbe fatto del biscotto il Genoa?

fuori dai coglioni
Ospite
fuori dai coglioni

L’avrebbe presa nel bocciolo…ma anche il Genoa non aveva altra scelta se non impostare la gara per lo 0-0…Si sono affrontate le squadre peggiori del campionato,

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Miracolo! Su 38, abbiamo solo vinto 8 partite! Poi come sappiamo, abbiamo pareggiato 17 volte!!!
Della Valle, Cognini e Corvino dimettetevi prima che veniamo tutti in piazza a chiederlo pubblicamente! @Comisso: piazza pulita dal inizio. Cacciate via chi non è a l’altezza come giocatore o come dirigente, prima di andare in ritiro estivo! Abbiamo veramente avuto fortuna. Ci mancava pochissimo! Forza Viola.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Redazione, ma che significa dare dei voti in questa partita finta ? o 6 a tutti perché ci siamo salvati, o 4 a tutti per come hanno giocato (ma la penso come Montella: dovevamo salvarci, e visto che il Genoa non giocava era giusto adeguarsi e non rischiare il gollonzo in contropiede). Vi faccio anche cortesemente osservare che Lafont ha parato l’unico pallone pericoloso (una deviazione di Biraghi) senza problemi e che di errori e imprecisioni oggi non ne ha fatti perché praticamente non ha toccato palla. Detto questo, RIPRENDIAMOCI DRAGOWSKI !!!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Errori di imprecisione non ne ha fatti oggi? Il passaggio al giocatore del Genoa non l hai visto?

Marius
Ospite
Marius

Ti eri addormentato sul solito rilancio palesemente sbagliato… ma ti possiamo capire.

PURPLEHEART, Viareggio
Ospite
PURPLEHEART, Viareggio

dopo questa partita……mi vergogno di essere un tifoso viola..

Minatore
Ospite
Minatore

Cosa avrebbero dovuto fare genio in queste condizioni? Ti ricordi o no che nelle altre partite precedenti è bastato un tiro in porta per farci perdere? Cosa volevi fare, volevi prendere un gol in contropiede e così magari finivamo dritti, dritti in serie B? Però magari non ti vergognavi ed eri pure contento.

Getti8
Ospite
Getti8

Troppi juventini in questo sito

Lucaroma
Member
Lucaroma

Anche parecchi coglioni a quanto pare..fenomeno

Oronzo
Ospite
Oronzo

Vergognosi Veramente spero che aprano un’inchiesta sulla partita. Questo non è Sport. alla fine retrocede l’empoli la squadra che meritava di più per quanto dimostrato sul campo almeno avevano le palle gente con le palle

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Hai ragione!!! Spero proprio aprano un’inchiesta sulla partita. Veramente una vergogna assoluta. Parlo di Sampdoria-Empoli ovviamente.

Sklerici
Ospite
Sklerici

Io l’avevo detto che dragowscky era più forte di Lafont ed ero stato infamato.
D’altronde sono abituato a dire cose intelligenti che non vengono comprese..

Momo
Tifoso
momo

I fatti ti hanno dato ragione. Comunque Lafont e’ giovanissimo.

Articolo precedenteMontella: “Annata incredibile, spero serva a tutti. Fischi meritati. Biscotto? Dispiace per l’Empoli. Commisso…”
Articolo successivoBiraghi: “Evitata una catastrofe. Futuro? Devo capire cosa pensa di me la società”
CONDIVIDI