Le Pagelle di FI.IT: Pezzella con cuore e orgoglio, Chiesa ci prova fino in fondo. Veretout e centrocampo viola ancora una volta assenti

97



La Fiorentina pareggia per 0-0 al Franchi contro il Genoa e conquista la matematica salvezza in Serie A, tra i tanti fischi dei tifosi viola

LAFONT: VOTO 5,5. Al 35’ la deviazione sulla punizione di Veloso, la palla termina addosso ai suoi piedi. Sbaglia un rinvio che poteva costare molto. Ancora una volta errori e imprecisioni.

MILENKOVIC: VOTO 6. Gioca una gara da ‘difensore’ marcatore senza sbagliare niente. Nel primo tempo potrebbe anche andare al tiro da fuori area ma preferisce servire Benassi.

PEZZELLA: VOTO 6,5. In campo con una maschera speciale, dopo l’infortunio allo zigomo, lotta su tutti i palloni e cerca anche il gol.

VITOR HUGO: VOTO 6. Gara tutto sommata positiva, senza errori e concreta.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Gioca molto bloccato, poche volte spinge sulla fascia. Spesso viene ‘imbucato’ con lanci filtranti che lo mettono in grande difficoltà.

BENASSI: VOTO 5,5. Lento, macchinoso e farraginoso. Anche lui mai in partita.

EDIMILSON: VOTO 5,5. Montella, in tribuna squalificato, ancora una volta si affida a lui per la regia, ma la squadra continua a non giocare.

VERETOUT: VOTO 5. Gioca nel suo ruolo, da mezzala, ma nel primo tempo non entra mai in partita. Per la sua ultima partita in viola esce tra i fischi del Franchi.

DABO: VOTO S.V. Entra al 45’st al posto di Veretout.

GERSON: VOTO 5. Si scambia la posizione con Edimilson ma i risultati sono gli stessi. Non riesce mai a cambiare passo o dare ‘qualità’ alla manovra.

MURIEL: VOTO 5,5. Un paio di accelerazioni ma niente più. Da troppe partite non è più quello dei primi mesi del 2019.

CHIESA: VOTO 6. Come sempre voglia e spirito positivo non mancano, i suoi strappi accendono la partita, ma è da solo.

ALL.: RUSSO: VOTO 6. Sostituisce lo squalificato Montella. Cercando di far fare alla squadra quanto preparato in settimana.

97
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Non capisco il perchè si debbano dare dei giudizi su una partita che NON è stata giocata?…… boh….

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Ceccarelli, torno a criticarti dopo un pò di tempo. Questa volta non sto a dirti “ma che partita ti hanno raccontato”, ma volevo solo dirti: ” A fronte di uno spettacolo indecoroso come quello di ieri, ma forse inevitabile vista la situazione, ma che bisogno c’era di fare le pagelle? E poi se proprio le dovevi fare dovevi mettere 3 a tutti”. E se non era il voto della partita lo giustificavi dicendo che era il voto per la stagione.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Bravo Roberto,condivido al 100%.

Aliush
Ospite
Aliush

Nah, nessun biscotto. Quando sei scarso come pochi puoi giocare solo in quella maniera. Adesso via tutti e ripartire da Zero!

LuiNo
Ospite
LuiNo

Mah, a parte ogni considerazione calcistica ed extra, io vedo nel portierino francese una sciagura. Ieri, in una partita scapoli ammogliati, stava per regalare un gol agli avversari. Se il risultato di Milano fosse stato diverso (e non era impossibile) questo fenomeno ci avrebbe spedito in B. Magari diventerà un portiere affidabile, ma sinceramente spero lontano da qui.

panda
Ospite
panda

…. tristezza anche linguistica a Firenze si chiamo camiciola non biscotto

carpaccio
Ospite
carpaccio

All’ippodromo delle Mulina era un capo d’abbigliamento molto comune….

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Cara Redazione , ma siete innamorati di LaFont ?????????????
S.F.V.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Voltare pagina, nessun commento sullo squallore di ieri sera (il genoa per buona parte della partita era praticamente in B ma non ha fatto un tiro in porta), solo fischi strameritati alla fine e soprattutto un bel commiato a veretout (non me l’aspettavo, ma ci stava eccome). Da oggi si pensi alla prossima stagione, ribadisco d non essere d’accordo sulle paventate rivoluzioni. Premettendo che, con DV o Commisso che sia, dubito che si arrivi ad agosto pescando (e pagando) tutte le ciliegine migliori del mercato mondiale, direi che e’ il caso innanzitutto di tenerci quei pochi buoni che si hanno… Leggi altro »

Buso
Ospite
Buso

Certamente non si è salvata la squadra migliore,tuttavia la ricostruzione può iniziare a patto che gli affaristi delle palle si tolgano dall’asta. Con loro, via corvino con i suoi icicic e i ciucciaciabatte da ora orfani dei biglietti gratis. Sospesi e confermabili solo montellino,magari dandogli una rosa decente riesce a vincerne una,e Antonio ,che si doveva dimettere ma è perdonato.

joretti
Ospite
joretti

INDEGNI E INDECOROSI.

Ponzio
Tifoso
Famed Member

in queste partite non si rischia: è matematico. Poche storie. In questi casi si porta a casa la pelle a costo di essere indegni. Siamo stati indegni ma siamo salvi. A questo punto dimentichiamo questa oscena partita e guardiamo oltre, altrimenti rischiamo di viverne altre di giornate come quella di ieri sera.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

direi di dimenticare questa oscena stagione…

Articolo precedenteMontella: “Annata incredibile, spero serva a tutti. Fischi meritati. Biscotto? Dispiace per l’Empoli. Commisso…”
Articolo successivoBiraghi: “Evitata una catastrofe. Futuro? Devo capire cosa pensa di me la società”
CONDIVIDI