Le Pagelle di FI.IT: Pezzella, Vitor Hugo e Veretout poi niente più. Lafont che brividi, Chiesa col freno a mano, Simeone così no. C’è un problema trasferta

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Olimpico di Roma

443



LAZIO-FIORENTINA 07-10-2018 MARKO PJACA. SILPRESS

C’era tutto per far bene e portare via un risultato positivo all’Olimpico contro la Lazio, invece la Fiorentina è tornata a casa con la terza sconfitta nelle quattro gare giocate in trasferta. E questo è diventato un problema

Sul piano del gioco è stata, purtroppo, la peggior gara giocata in campionato fino a oggi, anche se i viola con Benassi hanno avuto l’incredibile occasione per andare in vantaggio e sul finire di primo tempo c’era con tutta probabilità un rigore per un fallo di Acerbi su Simeone che Orsato e la Var non hanno visto o non hanno voluto vedere. Di positivo, dove però in pochi ha raggiunto una striminzita sufficienza, il finale di gara quando i viola ci hanno creduto un po’ di più ma che non è servito a raddrizzare il risultato.

Un solo punto in quattro trasferte, è evidente che la Fiorentina ha un problema lontano da casa. Se nelle prime gare era solo di risultato, adesso anche di prestazione. Visto anche che la Lazio, come nelle altre gare lontano dal Franchi, non sono state certo irresistibili.

LAFONT: VOTO 5. Al 12’pt esce male sul cross di Parolo, non prendendo la palla. Sul gol si ritrova davanti Immobile e la palla passa tra lui e il palo. Per il resto tanti errori nelle uscite e nel rimettere in gioco la palla. Nel finale di gara compie un gran intervento su tiro di Correa.

MILENKOVIC: VOTO 5,5. Soffro molto contro Milenkovic e Immobile. All’11’st ha la palla del pareggio ma il suo tiro dal limite finisce alto sopra la traversa

PEZZELLA: VOTO 6. Gioca con ordine ma con meno concretezza.

VITOR HUGO: VOTO 6. Parte bene, sicuro e disinvolto ma dopo metà partita commette alcuni errori sull’avversario e negli anticipi.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Come sempre spinge molto sulla fascia ma pochi i palloni finiti dentro l’area avversaria. Nel secondo tempo cala molto anche lui.

BENASSI: VOTO 4,5. Incredibile l’errore che commette al 27’pt quando si ritrova solo davanti a Strakosha, su errore laziale, che invece di battere a rete cerca un improbabile tiro d’esterno che favorisce l’intervento del portiere. Rientra in extremis dall’infortunio ma non entra mai in partita.

EDIMILSON F.: VOTO 5,5. Entra al 1’st al posto di Benassi. Non riesca a far cambiare marcia al centrocampo viola. Incredibile il gol che si mangia all’ultimo minuto, quando invece di tirare in porta rimetteva la palla in mezzo all’area.

VERETOUT: VOTO 6. Non riesce a far giocare la squadra come di consueto ma almeno ci prova.

GERSON: VOTO 5. Ancora una partita senza riuscire a determinare. Spesso è preso di mira dai giocatori laziali, ma questo non giustifica l’opaca prestazione.

EYSSERIC: VOTO 6. Entra al 19’st al posto di Gerson.

CHIESA: VOTO 5,5. Gioca col freno tirato: resta da capire se per le recenti polemiche su di lui oppure non era giornata.

SIMEONE: VOTO 5. Come sempre corre molto sul fronte d’attacco, a volte anche quando non servirebbe, ma alla fine sono zero i tiri in porta.

PJACA: VOTO 5. Svaria da destra a sinistra, non si risparmia anche quando c’è da recuperare in difesa, ma alla fine non riesce a incidere come invece ci si aspetterebbe da un giocatore come lui.

SOTTIL: VOTO 6. Entra al 34’st al posto di Pjaca.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5. L’allenatore viola non cambia idea e schiera la squadra col consueto 4-3-3 e i ‘titolari’ ma alla fine è la peggior prestazione della stagione con un problema trasferta. Inutile nel finale averci creduto un po’ di più.

443
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Il problema della Fiorentina, prescinde dalle partite in casa o in trasferta: manca un attaccante centrale,e potente, un bomber: Simeone può essere da spalla o un alternativa, potrebbe essere un titolare fisso con qualcun altro che lo affianchi e che abbia la capacità a limite dell’area di creare o leggere gli spazi che Simeone sa procurarsi. Altrimenti, possiamo giocare bene quanto si vuole, come nelle ultime partite, tranne quella con l’Atalanta, ma non andremo da nessuna parte.
E’ bastata una stoccata,. l’unica del bomber di una lazio di basso livello, per vincere la partita.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Boia, Emilio Sud, come ci hai dato… hai centrato il punto…. Simeone non fa un cacchio, e non è detto che sia un cattivo centravanti, solo, non è un Toni, un Higuain, un Immobile… a volte fa pena abbandonato dal mondo… è un superspecializzato sui goal in anticipo attaccando gli spazi vuoti dell’area; e come Chiesa fa l’esterno di centrocampo, così lui non è adatto a questo gioco… A quale gioco è adatto? una cosa è certa, a questo no… Se avessimo avuto noi Immobile, vincevamo due a zero.

Mark
Ospite
Mark

Sottil ha dialogato molto di più, l’azione con Simeone ne è un esempio. Chiesa e Pjaca giocano da soli, e contro una squadra ben attrezzata non ci sono speranze. Esagerato il 4.5 a Benassi, rispetto ad altre partite non ha fatto così tanto meno. mi ha stupito (in negativo) Fernandes, che sembrava un cavallino appena nato, fragile sulle sue gambe anziché pilastro del centrocampo. Ieri avrei messo Dabo. E poi Milenkovic, ma dove gioca ? fa l’esterno di centrocampo ? e quanti passaggi ha sbagliato ? Questo non per dare la colpa a lui che in difesa fa il suo,… Leggi altro »

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Il 4,5 a Benassi è esagerato nel senso che era da 3, giusto? Sbaglia un gol clamoroso sa tu per tu col portiere, ne sbaglia un altro servendo Simeone quando il difensore aveva abboccato e poteva andare drito in porta, si perde Immobile sul gol. Non so cosa avrebbe potuto fare di peggio.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mollare Immobile nel goal è cosa che nemmeno in primavera… si è visto, ha smesso di correre, se correva fino alla linea di fondo beccava di testa il tiro di Immobile anche senza volere…

marco
Ospite
marco

Ma le alternative sono un disastro se deve giocare benassi menomato e non allenato e questo gerson che fra l’altro quando giocava (poco) a Roma giocava esterno secondo me difes da primi 6 posti attacco idem centocampo da metà classifica al massimo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Pioli ti Stimo e ti voglio bene ,ma non continuare ad insistere co Pjaca che non è ancora pronto ,infatti non rientra MAI mettendo in difficolta’ Biraghi ,metti dal 1 minuto Mirallas o Sottil.PENSO che Dabo sarebbe stato molto utile per fare legna a centrocampo al posto di Benassi non in buone condizione fisica o dell’ evanescente Gerson.

Marco
Ospite
Marco

Vorrei far notare che sul gol, Immobile “scappa”proprio a Benassi, che si fa fregare come un bambino.

Roger
Ospite
Roger

Pjaca è un clone di Saponara. Sempre rotto e dove ha giocato ha sempre fatto male.

Attilio
Ospite
Attilio

Ha subito vari infortuni e non si sta esprimendo ai livelli sperati, le somiglianze terminano qua. Dire che Pjaca è un clone di Saponara significa non capire nulla di calcio.

Roger
Ospite
Roger

È due anni che fa pena, datti alla briscola.

emilio
Ospite
emilio

DOPO AVER VISTO LAZIO FIORENTINA E SPAL INTER …. MI CHIEDO SE INVECE DI FARNETICARE SU RINNOVI PER IL PARMIGIANINO…. NON SIA IL CASO DI CERCARE DI RIPORTARE A CASA SEMPLICI… AMMESSO CHE, NON ESSENDO UNO YESMAN , VOGLIA … VENIRE A FARE IL MAGGIORDOMO A CASA DEI …MARCHIGIANI… AMEN

leonardo
Ospite
leonardo

anno novo problemi vecchi. arriveremo più o meno come anno scorso

Simone
Ospite
Simone

Difficile capire perchè Pioli preferisca rinunciare all’estro e alle incursioni offensive di VERETOUT (vera sorpresa della scorsa stagione) relegandolo in cabina di regia (si fa per dire!!!) a passare la palla ai terzini o agli esterni alti. Veramente incomprensibile!!! un giocatore che crea movimento, che fa gol, che pressa da solo nella metà campo avversaria. Io proprio non ci arrivo a capire una simile scelta pur nel nome dell’aziendalismo più spinto!! perchè non provare Edmilson, o Dabo, o chiunque altro, io mai mi sarei privato del francese in fase offensiva o comunque libero di muoversi nella metà campo avversaria. E’… Leggi altro »

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

veretout da quando gioca più centrale è sempre il migliore in campo, non capisco perché ancora state a dire che è sprecato…. Pensate davvero che faccia il regista?

Alex
Ospite
Alex

Credo che questa squadra ci dara’ delle belle soddisfazioni. Ancora un po’ di pazienza e poi ci si diverte. Pioloooooooooooo porta Montiel in prima squadra accidenta a tu orecchi.

el buitre
Ospite
el buitre

Fra Pjaca/Simeone e Chiesa c’è stato un abisso ieri (come quasi sempre). Non può essere 5,5… solo lui portava il pallone negli ultimi 30 metri… Vabbè che ci si aspetti sempre 2 gol e 9 assist, ma se non è stato sufficiente lui…

Alessio 68
Ospite
Alessio 68

Io continuo a dire dall’inizio dell’anno scorso che abbiamo un centravanti molto scarso, poi arriverà a fine anno a 12-13 gol e tutti a dire stagione positiva. Meglio di lui almeno 10, come lui altrettanti, peggio di lui qualcuno di serie B

LaFleur
Tifoso
lafleur

Simeone è pur vero che non è una classica prima punta, ma dovete capire tutti che il lancio lungo ( lo schema di Pioli…) metterebbe in difficoltà 7 attaccanti su 10………. Simeone va’servito basso in profondità, col dai e vai, ma NON col classico lancio dalla difesa alla spera in Dio……… E poi quelli più vicini a lui gli stanno a 20 metri…….dai su, ragioniamo su ste cose prima di mettere in croce un giocatore che secondo me diventerà un ottimo attaccante. Ieri Benassi in quell’occasione aveva Simeone lì accanto libero di appoggiare in rete, ma ha preferito la soluzione… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Pjaca non può prendere lo stesso voto di Simeone, se non altro per l’impegno, non capisco nemmeno perché giochi, c’è forse un accordo con i gobbi che deve fare un minimo di presenze?!

Luca
Ospite
Luca

E poi c’è un certo Montiel che è 2 categorie sopra a quelli della primavera e non si capisce perché si deve sprecarlo così

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Vabbè il gioco non c’è, quasi tutte iniziative dei singoli, (del resto con l’allenatore che c’è…), però la Dellavallese ha dominato e non vincere questa partita è stata una roba veramente da maiali. Se c’era un giocatore che la sapeva buttare dentro, questa partita la vincevano 2 o 3 a 1. Simeone non ha tirato mai e si muove male, Pjaca indisponente, sembra che faccia di tutto per andare via da Firenze, (Pioli per pareggiare mette addirittura Eysseric al suo posto, pazzesco, Mirallas non c’era in panchina?). La palla l’ha sempre avuta la Dellavallese e la Lazio ha vinto più… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Mirallas era infortunato, nemmeno convocato. Dirlo a posteriori vale poco, però nei fatti ieri ci voleva proprio uno come Mirallas per cercare il goal. Quando rientra lo proverei ala o addirittura prima punta al posto di quel rottame argentino.

tomcat
Ospite
tomcat

piolo ha lasciato un punto a napoli, almeno un altro con l’inter, due a genova contro la samp e almeno uno ieri, piolo vattene all’ennesima cacciata, ma penso che fino a giugno lo dobbiamo sopportare

tomcat
Ospite
tomcat

Milenkovic e’ un CENTRALE, ciuco di un ..pioloooo e con 3 in mezzo al campo si fatica a pungere in avanti, ariciuco di un piolo…

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Troppo allarmismo e critiche eccessive. Ad oggi hai perso fuori casa e mai demeritando contro la seconda, quarta e quinta del campionato scorso. Da noia sentirlo dire ma non è in quei campi che si decide il nostro campionato. Fino ad oggi hai giocato in casa contro le deboli e fuori casa contro le forti ed in casa hai fatto sempre il tuo dovere. Concordo con chi parla della stampa che al 90% è sottomessa alla societa ed esalta il nostro direttore. La settimana scorsa ne ho sentito uno che raccontava del miglior lavoro del Corvo rispetto a Pradè a… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

il vero banco di prova sarà andare a giocare sui campi di Udinese, Chievo, Spal, Sassuolo eccetera. lì si vede quanto sono maturi, lì nelle ultime stagioni abbiamo perso punti fondamentali.

Scappato dal Manicomio
Ospite
Scappato dal Manicomio

Sinceramente non capisco tutto questo disfattismo e pessimismo dilagante….e’ vero che c’e’ ancora qualcosa da mettere a posto nella squadra,ma in fin dei conti cosa ci manca? Solo un portiere affidabile,un terzino destro di ruolo,un play maker basso davanti alla difesa,un forte incontrista a centrocampo,un’ala sinistra che sappia saltare l’uomo e crossare,un centravanti di peso la’ davanti che la butti dentro,un allenatore che sappia dare un gioco e una fisionomia ben precisa oltre che a saper leggere le partite,un Direttore Sportivo che sappia comprare giocatori utili e non bidoni conclamati,e infine una societa’ che apra i cordoni della borsa….solo dei… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😁😁😁😁😁😁

Argentinos
Tifoso
argentinos

sembra anche a me che serva solo questo, neanche io capisco tutto questo disfattismo. Allo stesso tempo non capisco l’esaltazione di certi altri. Comunque hanno messo le lucine nuove allo stadio

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😂😂😂😂😂

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Oggi dopo otto partite si può cominciare a fare un bilancio e valutare la squadra. Buona e in qualche caso ottima la difesa e Veretout, eccetto Lafont che si sta dimostrando un portiere inaffidabile nelle uscite e coi piedi; mediocre a centrocampo con Gerson e Fernandes che nè fanno diga nella fase difensiva, nè sono capaci di rilanciare le punte; ottimo chiesa, nullo Pijaca e fuori forma Simeone. La mancanza di uno come Badelij si sente. Soluzioni: mettere Dabo dietro e lasciare Veretout libero di avanzare; fuori Pijaca e dentro Eisseryc, che brocco non è e comprare a gennaio un… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
lafleur

Pioli ha ben ventitré (23) giocatori, eppure piuttosto che cambiare qualcosa mette in campo Benassi che ne veniva da un infortunio e che probabilmente non si era ancora ristabilito…….risultato sotto gli occhi di tutti: gol sbagliato incredibile, immobile perso sul gol e 45 minuti che hanno deciso la partita.
Bravo Pioli tienili in panca gli altri, continua sempre con gli stessi………

CALENZANO
Tifoso
calenzano

Chiesa 5.5 per far contenti mezzi tifosi? È l’unico che puo andare in porta o mettere i compagni in condizione di segnare

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

La cosa che mi da più noia in un discorso generale non sono le sconfitte con le grandi per mancanza di cattiveria agonistica, quella ce l’hai dentro o non c’è l’hai, ne’ a 20 ne’ a 40 anni … quello che mi da noia è che un cesso di squadra/società come il Genoa sia riuscita a prendere un giocatore a 300 lire come Piatek mentre noi, oltre ai vari prestiti secchi e/o gratuiti, s’e’ speso milioni per Vlahovic, così come s’erano spesi in passato per Baez, Schettino, Mlavak, gente che a 30 anni faranno altri mestieri nella vita….Noi con uno… Leggi altro »

Mamma di Corvino
Ospite
Mamma di Corvino

Boh. Ma ti leggi? Veretout, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Simeone (che quest’anno terminerà con oltre 13-15 gol, magari anche sopra Piatek) li hai portati tu? E adesso che sta rendendo abbastanza bene la difesa, ci metto anche Hugo nel novero degli acquisti azzeccati. A Lazio abbiamo perso la metà della volte che ci abbiamo giocato nella nostra storia. Non è proprio un campo amico.. Quindi non stiamo criticando la squadra perché ha perso a Crotone senza impegno. Ha perso contro un avversario che è – non per colpa di Corvino – onestamente più forte di noi, come organico. Questo è evidentemente… Leggi altro »

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Si può avere opinioni diverse su Corvino ci mancherebbe, per me è e rimarrà sempre un buon venditore più che un intenditore di calcio, vedi Macia, vedi anche Prade. Attenzione la garra è cosa ben diversa dalla cattiveria agonistica. La garra è l’impeto di arrivare prima sul pallone, aiutare il compagno, etc…e qui Simeone è un fenomeno la cattiveria nel calcio è invece avere la lucidità di ricordarsi quando sei in area di rigore che lo scopo di tutto questo gioco è fare goal, scordandosi l’appagamento dato dalla precedente bella giocata, che è solo fine a se stessa se non… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Che la squadra sia costruita male non ci piove. E di questo sono colpevoli tutti gli addetti dell’area tecnica, dai manager fino a Pioli. Giochi coi 4 dietro e non badi minimamente a prendere un decente terzino dx di ruolo, adattando invece Milenkovic che è un centrale, tenendo a marcire in panchina (e a libro paga) elementi peraltro inutili come Laurini e Dicks? Aberrante. Ti manca un regista e cosa fai? Rinunci all’unico incontrista/incursore che hai (Veretout), uomo da 8/10 gol all’anno, e lo inchiodi 30 metri dietro ad appoggiare i palloni sugli esterni nella partenza dell’azione dalla ns. area?… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Pjaica fa un gol ogni SEI partite.. Prego guardare la sua carriera fino ad ora fra Clubs e Nazionali.180 pertite e 33 goals.
E’ un giocatorino da sette o otto reti a campionato
Siete voi e piu’ di voi la societa’ che ci volete far credere che s’e’ preso un campione.
Ormai sono cinque ann che il 90% delle volte si prende gente scarsa facendola passare per giocatori con un grande futuro.
Un ci si crede piu’ da un pezzo.

enzo
Ospite
enzo

avevamo un ‘ allenatore come Semplici in casa (avete visto come gioca la Spal ?)
non l’abbiamo voluto adesso ti tieni PIOLI e il decimo posto assicurato !!!!!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Vista ora registrata, giusto non far drammi perché la prestazione c’è stata, ma è altrettanto oggettivo che le tre partite con le big le abbiamo perse, pur con tutte le attenuanti (fuori casa, Mazzoleni, un po’ di sfiha) ma i punti sono zero. Un pareggino sfigato (neanche troppo) ogni tanto non é una vergogna. Soprattutto non riuscire a far gol a una squadra sulle gambe come la Lazio del 2do tempo è brutto segno. Si positivo ho visto una squadra che ha tenuto il campo per tutta la partita (e all’Olimpico siamo solitamente molto più timidi), la difesa che ha… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….condivido, ma aggiungerei che con un attacco asfittico perché penalizzarsi con Veretout che 5/6 gol può garantirli e dal momento che davanti alla difesa può giocarci Fernandez. Inoltre far giocare ,Sottil e Vlahovic per almeno un tempo quando in partite come ieri Pyaca e Simeone non fanno praticamente nulla. Simeone si sacrifica nella fase difensiva, ma non fa salire la squadra quando serve,meglio allora una punta più classica come Vlahovic in certi momenti. Forse con i due in tutto il secondo tempo la partita si poteva raddrizzare.Dietro poi Hanko garantisce maggiore copertura e velocità. Infine Pioli bravo a gestire gli… Leggi altro »

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Anch’io metterei edmilsob il mezzo è veretout al suo posto al posto di Gerson, speriamo ci si arrivi… e anche vlahovic ci stava eccome ieri….

Socrates
Ospite
Socrates

Il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo perso tre partite fuori casa e di misura con tre squadre sulla carta molto più forti. A Milano e Roma avremmo potuto fare di più e solo episodi negativi ci hanno penalizzato. La squadra è giovane ed il tempo gioca a nostro favore. Non fasciamoci la testa questo siamo arriveremo certamente tra le prime 7 forse 5 forse 7 aspirare a qualcosa di più si potrebbe anche fare manco vorrebbe tanto coraggio e tanta incoscienza che il nostro allenatore purtroppo non ha. Continuo a non capire Veretout vertice basso quando lo scorso anno ha… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

Il tempo gioca veramente a nostro favore.
Fra 5 anni potremo ambire allo scudetto.

Poerannoi, quanti tifosi cechi e imbambolati…

Marius
Ospite
Marius

Si. Dai tempi di Ufo e Kubik siamo tutti cechi. E tu sei slovacco. Come Hancko.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Qui si vede il bicchiere mezzo pieno… ma di vino.
Il problema è che ne tracannate troppo e poco bono.

Battutine da terza media, ritenta con altro.

Russel Viola
Ospite
Russel Viola

Eysseric di un altro pianeta rispetto a Pjaca

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ad oggi é più concreto

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Pioli è veramente testardo, continua a tenere Veretout basso ed a giocare col suo modulo che ci lascia sempre in inferiorità numerica a centrocampo se non intervengono i due esterni, Chiesa e Pjaca, si continua a fare tanti lanci lunghi dalla difesa alla spera in Dio.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

DV OVO TITULI

Stella Rossa
Ospite
Stella Rossa

Per favore ridateci uno come Cesare Prandelli. Grazie.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Ma per favore. Non ti basta la figuraccia che ha fatto in Brasile con la nazionale?? proprio non ti basta??

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Per ora la Viola del primo anno di Sousa resta insuperabile. Poi i DV hanno fatto il resto.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

In Brasile?

Bruno81
Ospite
Bruno81

Gigliato bis credo che hai la memoria corta!
Con Prandelli siamo arrivati agli ottavi di Champions con
Natali e Kroldrup coppia centrale (due grossi bidoni) e in semifinale di coppa Uefa e arrivati per svariati campionati in zona Champions o Europa League.
Quando l allenatore è bravo anche i giocatori meno bravi rendono il triplo…..un altro esempio è Conte che con buoni giocatori riesce sempre a vincere.
Fra Piolo purtroppo non fa parte di questo gruppo di allenatori…..ma si sa costa poco e da bravo dipendente
Non si lamenta!!

Aliush
Ospite
Aliush

Si ma Prandelli aveva ben altra squadra. Adrian Mutu da solo sconfigge la Fiorentina attuale senza sforzarsi troppo.

LaFleur
Tifoso
lafleur

L’unico in grado di far girare bene la squadra dal centrocampo in su è Veretout, punto.
Pioli lo continua testardamente a tenere dietro, e non capisco perché……..
Addirittura piuttosto continua a mettere edimilson più avanti ( che invece potrebbe tranquillamente giocare davanti alla difesa….)…
Potrebbe avere 50 giocatori che tanto utilizzerebbe sempre gli stessi……Gil Dias l’anno scorso ne è l’esempio…..

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ti sei accorto che hanno ceduto l’unico regista che avevamo senza sostituirlo per risparmiare oppure guardi solo il curling?

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ti sei accorto che abbiamo edimilson , Dabo e Norgaard che possono stare davanti alla difesa?? No eh??
Si vede sei un vero intenditore tu di calcio……….

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ah si? e come mai gioca titolare in quel ruolo Veretout? Forse perchè gli altri acquistoni non vengono reputati all’altezza?

Dabo e Norgaard sono registi secondo te?

Datti alle boccine o al 21, può darsi tu ci prenda…

LaFleur
Tifoso
lafleur

E da quando chi gioca davanti alla difesa dev’essere per forza un regista? Conosci la parola mediano incontrista?
Il ruolo del regista si può fare anche avanzato, o sbaglio? Lo capisci o NO che Veretout messo li toglie parecchio al centrocampo avanzato della viola? No eh??
……te e il calcio,…….due linee rette e parallele che mai s’incontrano, dà retta fai più bella figura a stare zitto….

Aliush
Ospite
Aliush

Peccato che di tre non si faccia un giocatore decente…

violadasempre
Ospite
violadasempre

Dabo, Noorgard ed Edmilson mi sa che tu li puoi mettere indove vuoi, davanti alla difesa, ní mezzo del campo, come attaccanti, in porta… il risultato sarebbe lo stesso, un só boni.
Speriamo che migliorino ma per ora fanno danno e basta.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma perché? Quando li avete visti giocare?? L’unico, edimilson, sempre fuori ruolo…..gli altri due praticamente mai…
E quindi?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Forse parli della Lumaca Croata??QUELLO che riscalda la panchina della Lazio??Quello che lo scorso anno ha disputato un campionato indecente ,perdendondo tanti di quei palloni che per contarli ci voleva la calcolatrice!!!!!MA mi faccia il Piacere………..

Sa12
Ospite
Sa12

Placa deludente…….
Ora dovremo farlo giocare ….causa contratto!?
Esseryc tutta la vita.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Non ho capito come mai 6 a eysseric che non è neanche entrato in partita e 5 a gerson che nel 1 tempo a centrocampo è stato forse il più lucido. 5 a Simeone? almeno per l’impegno nell’aiutare la squadra merita almeno mezzo punto in più, per lo stesso motivo mezzo punto meno a pjasa. Infine la sufficienza a Hugo forse per la simpatia …

Simouse
Tifoso
Simouse

Questa è la nostra dimensione…una sega! Pochi anni fa i nostri numeri 1 e 9 erano Frey e Toni, oggi Lafont e Simeone. Delle due l’una, scegliete voi qual è quella giusta.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Dopo otto partite si può gare un primo bilancio. La Fiorentina ha vinto le partite che doveva vincere (in due casi faticando), ha perso quelle che poteva perdere (quasi sempre giocando alla pari con avversari più forti sulla carta), ha pareggiato una partita che si poteva vincere o perdere. Ha fatto insomma quello che era lecito attendersi da una squadra di valore medio-alto. Se poi analizziamo il rendimento dei singoli, i nuovi arrivi sono stati in gran parte deludenti: Lafont è apparso incertissimo nelle uscite e scioccamente spavaldo con la palla fra i piedi, perdente finora nel confronto col vituperato… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Amen. Proverei hancko al posto di biraghi, per il resto sei ineccepibile. Squadra da settimo-ottavo posto, come ci hanno abituato

Kargost
Ospite
Kargost

Anche meno secondo me.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Lo dica da settimane..e ogni partita lo conferma
La rabbia è sentire complimenti a quel buffone di corvino
Francamente inaccettabile!

Daroou
Ospite
Daroou

Commento da condividere al 100%. Su Lafont c’é molto da lavorare, mi sa che un annetto in prestito non gli avrebbe fatto male anziché buttarlo subito in porta alla viola. Pjaca ho paura che sará il Gil Dias 2018/19, visto che fra l’altro ci abbiamo investito 2 mln per il prestito oneroso. Spero di vedere piú Mirallas e Sottil/Montiel come cambi, a partire dalla prossima contro il Cagliari.

Go1951
Ospite
Go1951

Il dato certo è che dopo la Juve ci sono 11 squadre in 6 punti…..e noi nella mediocrità generale….possiamo anche dire la nostra per un posto europeo…..finiamola di pensare ad altro.

Violafinoallultimo
Ospite
Violafinoallultimo

Pioli oggi il piu’ insufficiente di tutti!..incapace di variare modulo in corsa, l’ultimo cambio effettuato dice tutto , a 10 minuti dalla fine ,stiamo perdendo , forcing finale con tante palle in mezzo e lui mette un esterno per un esterno…non un altro attaccante da area di rigore , un esterno…..qualsiasi altro allenatore avrebbe messo dentro una punta,ma Pioli no, lui va avanti col suo modulo … Che si vinca o che si perda forza viola e Juve merda

Il Generale
Ospite
Il Generale

Quale attaccante ha da area di rigore da mettere?
Thereau 36 anni e finito?
Vlahovic?
19 anni e mai giocato in serie A?
Mirallas centravanti?
È alto un metro, un cazzo e un barattolo ed è un esterno.
Come pure Sottil 18 anni dalla Primavera?

Ma lo capite che non esiste attacco e men che meno riserve?

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Con l’atalanta non mi era assolutamente piaciuta, ma oggi sinceramente la Viola non mi é dispiaciuta. La lazio non ha rubato niente,ci mancherebbe, però per me il pareggio ci stava assolutamente. Abbiamo sbagliato 2 gol clamorosi e nel secondo tempo li abbiamo schiacciati nella loro metà campo. Se poi si guarda solo il risultato, allora non mi posso pronunciare

Go1951
Ospite
Go1951

7

Articolo precedenteDream Loud, ecco le info sul nuovo sponsor della Fiorentina
Articolo successivoNazionali, Dragowski convocato dalla Polonia per sostituire Skorupski
CONDIVIDI