Le Pagelle di FI.IT: Terracciano, esordio col botto. Muriel non sbaglia, Mirallas cambia i viola. Difesa e centrocampo, quanti errori

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

154



La Lazio non chiude la partita, la Fiorentina non gioca ma ci crede e alla fine viene fuori un pareggio, che ai viola per la corsa all’Europa non serve niente. Anzi, è un discorso completamente chiuso

La squadra di Pioli gioca un brutto primo tempo, abulica, mai veramente pericolosa, remissiva. Dall’altra parte la Lazio ha creato, con tanta facilità, molte palle gol, ma ha trovato un ottimo Terracciano a parare tutto quello che c’era da parare. La squadra viola, si fa forza con la voglia di crederci e di non mollare mai e trova il pari con Muriel. Mirallas avrebbe anche la palla del vantaggio ma la spreca malamente. Lui e Simeone cambiano i viola nel secondo tempo.

TERRACCIANO: VOTO 7. Esordio in maglia viola, causa le non perfette condizioni fisiche di Lafont. Grande parata, con deviazione sul palo, sul tiro ravvicinato di Immobile. Forse, pochi minuti dopo sul gol dello stesso attaccante avrebbe potuto fare meglio. Bravo a respingere in calcio d’angolo, al 30’, un gran diagonale di Milinkovic Savic. Si ripete, minuti dopo, su Correa e Immobile.

MILENKOVIC: VOTO 5,5. Troppo spesso fuori posizione, sbaglia la marcatura sull’avversario. Nel primo tempo sbaglia molti passaggi semplici. Un po’ meglio nella ripresa ma prosegue, purtroppo, la sua involuzione.

PEZZELLA: VOTO 5,5. Sbaglia l’uscita su Correa nell’azione del gol della Lazio, sbaglia l’uscita su Immobile, spesso preso in velocità dagli attaccanti avversari. Troppo spesso apparso in difficoltà.

CECCHERINI: VOTO 5,5. Pioli ancora una volta lo preferisce a Vitor Hugo, esce male su Immobile, che con un gran tiro da fuori area, porta in vantaggio la Lazio. Carattere e incisività non sbagliano, ma anche lui sbaglia troppo.

VITOR HUGO: VOTO S.V. Entra al 35’st al posto di Ceccherini.

BIRAGHI: VOTO 5. Gioca molto alto, soprattutto nel primo tempo. Alla fine, però è poco utile e dinamico.

BENASSI: VOTO 5. Torna dal primo minuto ma si fa vedere poco, molto poco, in entrambe le fasi di gioco.

EDIMILSON F.: VOTO 5. Recuperato in extremis ma non al meglio della condizione, viene travolto dalla fisicità e dalla qualità del centrocampo laziale.

MIRALLAS: VOTO 6,5. Entra al 1’st al posto di Edimilson, e cambia la partita dei viola. Pioli lo mette a fare il terzino destro poi, per fortuna, sale di posizione e in una incursione trova il varco giusto dove supera Radu e serve al centro la palla gol a Muriel. Un minuto dopo, però, si mangia il gol del vantaggio viola solo davanti a Strakosha (su bell’assist di Simeone) sparando alto sopra la traversa.

VERETOUT: VOTO 5,5. Sul piano del dinamismo è quello che cerca di tenere su la squadra, ma da solo può fare ben poco. Nel primo tempo recupera fino alla propria area per rimediare su un contropiede di Immobile.

GERSON: VOTO 5. Troppo lento, non solo per fare il trequartista ma anche per giocare ad alti livelli.

CHIESA: VOTO 6. Si vede subito che c’è qualcosa che non va bene. Niente accelerazioni, pochi scatti, poche palle giocate. Esce per infortunio (un problema al retto dell’addome) e in panchina scoppia anche in un pianto.

SIMEONE: VOTO 6,5. Entra al 35’pt al posto Chiesa. Serve un gran pallone a Mirallas per il possibile vantaggio viola. Tutte le volte che entra dalla panchina diventa determinante.

MURIEL: VOTO 6,5. Non sbaglia l’unica palla gol, servita da Mirallas, dove anticipa Acerbi e segna un gran gol per il pareggio viola.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5,5. Fiorentina completamente assente, sul piano del gioco, del dinamismo, del carattere, per tutto il primo tempo. Con la forza di crederci la squadra recupera il pareggio, ma così è diventato impossibile centrare l’obiettivo Europa.

 

154
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Purple
Ospite
Purple

Il primo colpevole è Corvino… poi vengono i DV, poi Pioli

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Diciamo prima i prescritti che hanno ripreso il mancato uvicoltore, poi il suddetto mancato uvicoltore, poi l’uomo nero, poi l’unico 10 (che, volente o nolente, ha accettato l’ingresso nel circo equestre), poi Pioli, poi tutti i ciucciavalle sparsi in Italia ed in particolar modo quelli residenti a Firenze.
E visto che ho fatto l’elenco, si potrebbe continuare (a cascata) con mamma Ebe, i rosiconi, gli avvoltoi, gli arcobaleni Viola, e, da ultimo, il manto erboso.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Pioli è un incapace.

Mark
Ospite
Mark

E via, insistiamo con la squadra a 2 reparti : difesa e attacco.. perché il centrocampo non c’è, non ragiona e non fa girare palloni. Del resto se ci ostiniamo a definire Benassi un centrocampista, in un ipotetico 433, siamo davvero ciechi. Non capisco che cosa passa per la testa al mister.. tira fuori Fernandes proprio quando c’era bisogno di supporto a centrocampo, e fa giocare Chiesa claudicante da una settimana quando c’è Mirallas che spacca le montagne. E’ visibile, invece, il calo fisico e i conseguenti disastri a centrocampo : la Lazio che arriva davanti alla nostra area in… Leggi altro »

Art Monkey
Ospite
Art Monkey

Vorrei chiedere al Sig. Aldo So-tutto-io da Bologna quali siano le “cose egregie” che ha visto in Pioli. E in cosa consista il privilegio di avere degli illuminati proprietari che da anni non si fanno vedere, non sganciano un duino e non pongono un obiettivo sportivo, tirando a campare sulle plusvalenze del cacciatore di tartufi di turno. Vediamo se mi convince.

2z2t
Ospite
2z2t

La partita di ieri sera è il quadro sinottico della Fiorentina di questa stagione. Film diretto da Pioli e prodotto da Corvino. Una squadra giovane complessivamente che vive di momenti emotivi, il cui catalizzatore è Chiesa, principalmente, assistito dal fondamentale Muriel. Senza Chiesa da quasi subito(era in campo ma si trascinava) e con un Gerson, ieri sera probabilmente animato dai rigurgiti anti laziali, che voleva fare tutto da solo perdendo palloni su palloni, è venuta fuori una modestia e incapacità di controbattere che solo grazie a Terracciano e alla dispersività dell’avversario non ci ha visti tramortiti già all’intervallo. Mirallas ha… Leggi altro »

Salvo
Ospite
Salvo

rimango esterefatto dalla pochezza di Milenkovic..è proprio scarso..altro che involuto..un giocatore che nn sa fare un passaggio..ha paura la palla nei piedi gli scotta..Tomovic a confrontio era un fenomeno..dicevamo tutti di mandarlo via..ma non cambiereste il buon tomovic con questo falegname?..per non parlare dell’ectoplasma Benassi..mai in gara..mai in pressing..mai un passaggio corretto..e il continuo impiego di edmilsion mai presente al centrocampo quando gli avversari salgono di livello sparisce…il vero proble ma è il centrocampo..inesistente!!!serve a poco oggi…è da inizio campionato che,salvo dall’arrivo di muriel, si vedoo partite piacevoli…cambiare tecnico o addossare la colpa solo a lui nn è corretto,certo ci… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

Ti assale mai il dubbio che il povero Milenkovic sia un centrale di difesa riadattato a esterno basso ? che non è proprio lo stesso tipo di ruolo……….

Salvo
Ospite
Salvo

il mio giudizio cambia poco…i piedi nn li ha punto!nn sa mai cosa fare con il pallone tra i piedi..è spesso impreciso..l’unicopassaggio che gli riesce eè quello di ridarlo a pezzella…indietro..nn si tratta di questione di ruolo ma di piedi…victor hugo ha piedi buoni..pezzella ha piedi buoni..un altro con piedi di marmo è biraghi..però almeno si propone e sa lanciare..dare la palla precisa è uno dei dettami del calcio..o li hai o nn li hai..il fisico serve..fino ad un certo punto…tomovic faceva falli inutili ma i piedi erano molto migliori di quelli di sto tanto osannato milenkovic..ti ricordi savic..centrale ma… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

scusa Salvo, non prenderla sul personale se commento ancora, ma dire che Biraghi sa lanciare, che sa dare la palla precisa, nei fatti va a rilegittimare Milenkovic nonostante in un primo momento hai detto che non ha i piedi!
Biraghi è tutta la stagione che mette massimo tre palle in tutto in area per partita, delle quali una decente. Se questo me lo chiami avere piede, allora stiamo messi veramente molto molto male. La serie A ci dovrebbe stare larghissima.

2z2t
Ospite
2z2t

Assolutamente no. Non lo cambierei mai, piuttosto sto con Milenkovic fuori ruolo! Perchè questo è il punto: Milenkovic è fuori ruolo, è un centrale che sa fare il centrale senza compiti di impostazione perchè non ha il piede per impostare. La verità è che siamo scoperti nei ruoli dei terzini, la squadra è stata mal costruita! Tomovic era più adatto come terzino nei fondamentali, anche atletici, per coprire il ruolo ma gli errori gravi, le sviste abnormi che ci hanno costato partite su partite non possono essere cancellate: è stato un disastro sportivo reiterato per anni e anni averlo avuto… Leggi altro »

vendik
Ospite
vendik

e allora l’anno scorso??? le richiesta da mea europa??? solito tifosucolo che giudica sulla singola partita… di sicuro un lenzolaiio pentastellato?

Nico
Ospite
Nico

milenkovic in realtà è l’unico buono in una difesa imbarazzante. cioè giochiamo con ceccherini, biraghi, laurini che non sa difendere, pezzella che è meno che sufficiente, vitor hugo che ci è contesto dal formidabile gremio… ma di che stiamo parlando. la squadra allestita dai ciabatta e dai corvino è imbarazzante. sul centrocampo taccio per pietà di patria. al di là delle favolette miserrime di pioli nel 2019 abbiamo perso punti da tutte le concorrenti del treno europeo. 11 punti in 8 gare (girone di andata che volevamo migliorare erano 13), vincendo appena due volte. ma secondo voi una squadra che… Leggi altro »

tomcat
Ospite
tomcat

Salvo dammi retta, cambia squadra e analizza le prove dei singoli e come vengono messi in campo da quel ciuco di piolo…con un altro qualsiasi allenatore avevamo almeno 6 o 7 punti in piu0, senza rancora e sempre forza viola

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Se non si è ancora capito che con un centrocampo formato da un bidone leggi Benassi, da un mancato giocatore di basket leggi Edmilson e da uno scarto della Roma leggi Gerson. non si va da nessuna parte, vuol dire che a Firenze i dirigenti con capiscono un tubo.

tomcat
Ospite
tomcat

Su Gerson sono d’accordo, meno su edinilson e su Benassi, 7 reti , e piolo lo mette in panca o, come ieri sulla fascia a fare cosa? Benassi e’ un centrocampista a tutto campo insieme a Veretout fanno ottime cose, un insontrista davanti alla difesa e’ Dabo, asino di un piolo!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mi chiedo fino a quando dovrò sentire la cazzata che l’ Atalanta non ha un organico superiore al nostro ma un Gasperini fenomenale. Stiamo parlando del Gasperini che all’ Inter ha resistito poche giornate e non ha mai vinto un c….o? No perchè casomai non ve ne ricordaste Pioli ha portato la Lazio in CL nel campionato 2014-2015. Andate a vedere la formazione di quell’ anno coi vari Gentiletti, Novaretti, Cavanda, Cana, Konko, Braafheid e poi ne riparliamo: https://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio_2014-2015#Statistiche_di_squadra. Se ad un allenatore compri Gaspar e quando non lo fa giocare gli prendi Laurini, quando compri Olivera per sostituire Alonso… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Infatti l’Atalanta ha un organico DECISAMENTE superiore. Duvan Zapata, 26 milioni, media gol sulla scia di Ronaldo. Alejandro Gomez, pilastro offensivo. Martin De Roon, nazionale olandese di tutto rispetto. E potrei andare avanti. Ah, aggiungiamo pure quelli che adesso rimpiangono Ilicic. Lo vedono come un gigante perché rispetto a quelli che abbiamo adesso, lo é!!!

Il Santo Patronno
Ospite
Il Santo Patronno

Come individualità, l’ Atalanta sta al livello nostro, neanche loro hanno Chiesa, Muriel o Pezzella: però ha un organico con più senso logico . I punti di differenza stanno nel manico: proprietario, D.S. e allenatore.

2z2t
Ospite
2z2t

perchè, Pezzella cosa avrebbe mai fatto di sopra la media? un centrale di difesa come tanti, per squadre da lquarto/ quinto posto in giù. o dobbiamo celebrarlo per forza perchè è il capitano designato a portare avanti il lavoro del compianto Astori?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Se noi abbiamo Muriel loro hanno Gomez, se noi abbiamo Chiesa loro hanno Zapata e Ilicic, se consideri Pezzella un grande difensore non c’è dialogo, perchè Toloi non è affatto inferiore. Sul resto stendiamo un velo pietoso visto che De Roon e Freuler, entrambi nazionali sono certo meglio del nostro presunto (molto presunto) fenomeno Veretout che in Francia neanche sanno chi è.

asso rata
Ospite
asso rata

La Lazio in scempion l ha portata Iguain sbagliando 6 rigori quell’anno, di cui 2 a tempo scaduto ( Atalanta e Chievo) e sbagliandolo anche all’ultima giornata nello scontro decisivo contro la Lazio….all’ inter si sentivano tutti fenomeni dopo il triplete e nn accettarono Gasperini…te scrivi un monte di boiate, altrochè

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

ASSO (ma de che?) le boiate le scrivi tu. Anche se fosse vero che furono i giocatori a trombare Gasperini questo significa solo che Gasperini non è capace di farsi rispettare visto che una delle qualità di chi dirige un gruppo di decine di persone è proprio la leadership. Ancelotti non lo hanno trombato nè a Madrid ne a Monaco e neanche a Parigi. E col ridicolo ragionamento su Higuain dove credi di andare? Quell’anno la Lazio arrivò terza con CINQUE punti di vantaggio sulla Fiorentina e ad UN SOLO punto dalla Roma. Roba da matti la tua faccia di… Leggi altro »

tomcat
Ospite
tomcat

IGUAIN alla lazio? Non mi risulta…

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Purtroppo difesa e centrocampo sono alla resa dei conti di una risultanza di gioco praticamente inesistente. C’è poi una chiara involuzione di tutti i ns centrali. Mi viene da pensare quanto segue: Venerdì , a Cagliari, tanto vale giocare al “primo non prenderle” e poi sfruttare qualche velocizzazione. In tal modo è difficile non pensare che si vada incontro ad un altro pareggio ( che al Cagliari non dispiacerebbe di certo), però c’è quel grande problema che , nell’uno contro uno , TUTTI ( quali che siano le squadre) ci saltano quasi sempre con sconcertante facilità. Quindi a me parrebbe… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

A scuola c’è sempre il ragazzo “intelligente ma non si applica” al quale il prof intelligente dà voti bassi per stimolarlo, e poi c’è il ragazzo “un po’ duro ma che si impegna tanto” :a lui il professore, a parità di risultati dà volentieri la sufficienza se non di più. Ecco, la Fiorentina di oggi è il secondo tipo:ha una rosa scarsa, costruita troppo, troppo male da corvino le cui responsabilità vanno molto oltre a quelle innegabili della proprietà, quindi io ormai do 6 a tutti, indistintamente..il carattere di questa povera squadra è innegabile, e questo è un grande merito… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Scusa, una curiosità, perché quel mezzo voto in più? Un 3 è più rotondo e corretto.

Simone
Ospite
Simone

Impossibile non concordare con il tuo commento, a dir poco perfetto: le responsabilità di chi fa le scelte tecniche sono palesi, a PIOLI e alla squadra spetta il 6 “politico” per l’impegno e l’abnegazione che viene fuori in ogni partita (più o meno). Ma la squadra ha delle carenze nel suo organico che fanno venire i brividi (in difesa, come a centrocampo…ma è inutile ripetere sempre le stesse argomentazioni). Stagione finita da un pezzo, fa rabbia aver toppato la semifinale di andata di coppa italia, diamine.

Pippo
Ospite
Pippo

Sei incapace di dare un gioco alla squadra.!?!?allora fai un po’ di fuffa organizzata con chiesa, Mirallas, Simeone e muriel tutti e quatttro in campo, gli unici che sanno tenere un pallone per più di tre secondi senza passarlo all’avversario come fa ad esempio biraghi!!dietro i quattro le barricate come manco ci fosse attila a minacciarci!!dalla difesa palla alla viva il parroco senza neanche stopparla che se no la diamo agli avversari!!

Bomber
Ospite
Bomber

Non sono d accordo sull analisi della partita…..ormai questa è una mia fissa condizione con quasi tutti i giornalisti o vari….. Per me Pioli si è trovato a dover arginare in qualche modo un centrocampo Laziale strasuperiore che nel primo tempo ha impietrito i nostri che non potendo affidarsi all immenso Fede hanno subito inermi 45 minuti….nel secondo tempo Pili ha fatto quello che ultimamanete gli riesce meglio a lui e che fa rendere al meglio questo ragazzo….L arrembaggio Viola!! vedere schierati 5 uomini sulla linea del fuorigioco avversario con 2 a centrocampo e 3 dietro è qualcosa di assolutamente… Leggi altro »

Si scrive LA RADIO non L'ARADIO
Ospite
Si scrive LA RADIO non L'ARADIO

Fatti vedere da uno bravo…..ne hai bisogno.

Bomber
Ospite
Bomber

La tua battuta da poveraccio appecorato è vecchia! Ti posso dire però che quello bravo sono io e quindi posso darti una mano: Dare la colpa a Pioli della classifica è roba da pecore nel recinto come te! Impara a belare per bene almeno. Se leggi e ascolti i commenti degli “ indirizzati “ tu non la penserai mai in modo diverso!! Ripeto chi sa un po’ di calcio ( non i giornalai ) stravedono bene le difficoltà in cui si trova Pioli la domenica a preparare partite contro squadre complete come la Lazio o l Atalanta! A inizio stagione… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

Senza CHIESA e con Benassi e Edmilson Fernades in mezzo pressoche nulli il primo tempo è stato a totale appannaggio della Lazio, tanta qualità in mezzo e in attacco, un assedio continuo ed un dominio totale della Lazio, l’ingresso di Mirallas ed un inspiegabile appagamento della Lazio ci hanno consentito di trovare il pareggio sull’unica vera azione della viola. Senza CHIESA, e senza centrocampo, per noi è impossibile tenere il passo di una squadra come la Lazio, bisogna ammetterlo

Vinicio
Ospite
Vinicio

Insomma… arcobaleni Viola!

Icché si farà miha treatre?
Ospite
Icché si farà miha treatre?

Sempre insufficienze per Pioli naturalmente. Reo di non aver fatto giocare Djalma Santos e Tostao. Di fronte naturalmente aveva un allenatore fenomenale che da due anni sta cercando di far vincere gli avversari togliendo o non facendo giocare il giocatore con piu fosforo e imprevedibilità e tecnica in rosa (Luiz Alberto) dopo aver utilizzato poco e male un altro signor giocatore come Felipe Anderson è preferire quest’anno un giocatore con scarse qualità di regia, quasi esclusivamente lì per menare, come Leiva ai danni di Badelj. Poi mi chiedo come mai anche in casa gli attaccanti avversari finiscono la partita pettinati… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Hai perfettamente ragione , ma questa è la costante e perenne assenza della societa il disinteressamento che questa proprieta ha per il calcio per i suoi valori per le sue dinamiche dentro e fuori il discorso tecnico o politico e tutto questo viene pagato non avendo peso specifico dove il mondo del calcio conta veramente .

elcoyote
Ospite
elcoyote

forse sarò ripetitivo, ma al di là del non eccelso valore globale dei nostri giocatori è Pioli il problema. L’Atalanta non ha un organico superiore al nostro eppure gioca molto meglio di noi. Fino a oggi sono solo due gli schemi di gioco che hanno funzionato. Schema Numero 1. Date la palla a Chiesa e speriamo che il ragazzo tiri fuori qualcosa di buono (magari un gol, magari un assist, magari provoca un rigore o una punizione, insomma, qualcosa… Schema numero 2. Siamo sotto di due gol. Ragazzi, lasciamo perdere quel che dice il mister, buttiamoci in avanti, mettiamoci il… Leggi altro »

antiultras
Ospite
antiultras

cosa??l atalanta nn ha un organico superiore al nostro??….azzo se ce l ha superiore e nemmen d poco…..difesa e centrocampo belli cazzuti e attacco con tutti e 3 che fanno la differenza….la fiorentina c ha chiesa e un pò muriel qualche altro discreto e poi poca roba

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

effettivamente… sebbene gli altri giocatori atalantini non siano nomi altisonanti.. son comunque 2-3 stagioni che giocano insieme ad alti livelli sia in italia (quarto posto due anni fa, settimo lo scorso anno, belle figure in europa league e coppa italia)… e nel frattempo hanno ceduto piu’ di 150 milioni di giocatori (gagliardini, kessie, conti, caldara, cristante, petagna, kurtic, etc. etc.). Ergo se anche fossero pari a nostri come rosa hanno molta piu’ esperienza di gioco insieme e il Gasp sara’ odioso e piangina ma dal genoa in poi ha sempre fatto fare un bel calcio alle sue squadre (inter a… Leggi altro »

elcoyote
Ospite
elcoyote

se i centrocampisti e i difensori giocano male è anche e soprattutto colpa di Pioli che insiste in un centrocampo a tre con i tre che magari sono bravi a inserirsi in avanti, ma non a rifinire ne’ tantomeno a far filtro in difesa. Pioli sbaglia spesso le marcature, ma soprattutto mette su un centrocampo che lascia dei buchi nei quali si inseriscono spesso gli avversari. e così la difesa viene spesso presa in velocità.. Per giocare con il 4-3-3 devi avere tre centrocampisti che abbiano determinate caratteristiche e che soprattutto siano abili sia nel difendere che nel proporre. Non… Leggi altro »

kirk
Ospite
kirk

Guardando la classifica con un minimo d attenzione si può vedere che solo 5 squadre hanno segnato più di noi e solo 5 hanno preso meno gol di noi. Eppure siamo decimi e fuori da tutti i giochi. Come mai? Semplicemente perché questa non è una squadra che sa vincere (basta vedere i pareggi), tutte le squadre che ci precedono hanno vinto più di noi. E saper vincere significa avere un gioco e saper leggere le partite, cose sconosciute per questa squadra. E, ovviamente, non parlo di stasera dove ci è andata di lusso, contro una Lazio nettamente più forte… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Scusa, una domanda. Si può sempre ragionare sulle singole posizioni (milenkovic centrale o terzino) ma mi dici come e chi avresti mandato in campo stasera dal primo minuto? E credi veramente che non ci avrebbero comunque preso a pallonate? A me pare che ci voglia un miracolo, più che un allenatore. Pioli sarà anche un mediocre, ma chi verrà non cambierà certo la situazione. Quelli che avevano bramosie di vincere (a torto o s ragione) sono stati sempre accompagnati alla porta. Il problema qui è questo centrocampo è stato costruito male e con pochi soldi e tante speranze (Noorgard, Edmilson,… Leggi altro »

Lazzaro pimpante
Ospite
Lazzaro pimpante

presi a pallonate per un tempo, centrocampo che balbetta clamorosamente, tattica quasi assente… Come un disco rotto, la solita storia con contorni diversi che si ripete ad ogni partita. Per fare buone squadre o hai l’allenatore, o un grande talent scout, o dei leader veri in ogni ruolo che da soli cambiano le sorti del match. Sarò grullo ma io vedo poco di tutti e tre (escluso Chiesa, un eletto). Stagione da buttare, la coppa (spero di no) che si chiami Italia o UEFA solo un miraggio. La maglia invece quella non smetterò mai di amarla.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Centrocampo bocciato e malino anche in difesa ….gerson altra prova opaca…
Non conoscevo terraciano ed ero curioso di vederlo….o.ha fatto la partita della vita oppure è un gran portiere…
Comunque evitiamo di ragionare d europa ..non mi pare il caso…

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Tracciano ha salvato la partita, nel 1 tempo la Lazio poteva chiudere sul 2 o 3 a zero. Come spesso accade nel calcio, quando non chiudi rischi…infatti abbiamo pareggiato con l’inserimento di Mirallas. Tutto qui, risultato giusto, classifica giusta…quindi questo conferma la scarsezza di una squadra che, senza l’inserimento di Muriel rischiava di impantanarrsi nella zona bassa della classifica ma, anche così è poca cosa…

Mark
Ospite
Mark

Secondo me con Muriel per assurdo la cosa è anche peggiorata, perché ci si aspetta di poter lanciargli la palla dalla difesa e vederlo segnare…come coi centravanti d’altri tempi,, giochiamo a centrocampo, o saran dolori fino alla fine del campionato..

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Pagelle PERFETTE stavolta, compresi i giudizi

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Pioli fa cose egregie e come tutti gli esseri umani commette degli errori. Ma che sia un pacco dono qualsiasi a volergli dare i voti è la cosa più ridicola, anzi oscena del mondo. Di cosa si occupa nella vita, lei, signor pacco dono?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Non ho dato voti a Pioli, ho semplicemente auspicato che il prossimo anno non alleni la Fiorentina. Sarebbe interessante capire perché in maniera del tutto irrituale per un blog o un forum da del lei ad altri interlocutori e mette, inrichiesto, il suo nome è cognome. Non è importante dire il mio mestiere su un sito che parla di calcio, siamo dei nick, o forse pensavo che Pacco fosse il nome e Dono il cognome?

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Puoi cambiare quanti allenatori vuoi ,con questa proprieta non arriverai mai a nulla ,chi ancora non si è reso conto di questo è perché vuole negare l’evidenza ,nella migliore delle ipotesi, senno ha seri problemi !!! .

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Ma Ceccarelli che senso ha dare un giudizio come “Fiorentina completamente assente, sul piano del gioco, del dinamismo, del carattere, ” e dare 5,5 a Pioli. Ma la partita l’hai vista? Abbiamo tirato verso la porta al 58°, in porta al 61°;unica volta e siamo stati fortunati perchè abbiamo fatto gol. Una squadra incapace di fare tre passaggi di fila, difensori saltati a piè pari tutte le volte e tu dispensi 5,5 .Poi dai 6 a Chiesa che poverino non ha fatto niente ed è uscito per infortunio. Siamo stati ridicoli anche stasera. L’unica nota positiva è stato Mirallas che… Leggi altro »

Nico
Ospite
Nico

Una squadra mediocre, senza gioco, che si deve affidare a qualche lampo isolato dei singoli. Oggi lo trova Mirallas e fa arrivare l’ennesimo misero pareggino con una Lazio che ci aveva dominato e surclassato per tutto il primo tempo. Da loro – centrocampo di qualità -Badelji fa tanta panca, mentre a noi sarebbe servito come il pane ma per i ciabattini nemmeno un miserrimo aumento era possibile. Giocatori fuori ruolo, alcuni inguardabili e nettamente inferiori a quelli di un Torino qualsiasi. Anno prossimo senza Chiesa dove vogliamo andare? Ridicoli proprio.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ritengo che chi definisce ciabattini i Della Valle sia uno scostumato e un idiota. Aldilà di tutto Corvino era stato autorizzato a raddoppiargli lo stipendio. Quindi, egregio signor Nico, lo dico senza volerla offendere, lei merita ampiamente di essere considerato idiota due volte.

Si scrive LA RADIO non L'ARADIO
Ospite
Si scrive LA RADIO non L'ARADIO

Ma quando dai di idiota agli altri è un’autocitazione, vero?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti GIAN ALDO, sarebbe opportuno non chiamarli ciabattini ma definirli, sempre e soltanto, prescritti.
Lo sono giuridicamente ed è, quindi, il loro titolo “nobiliare” a tutto tondo.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

E il tuo?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Semplice “Signor”, carissimo ASINO DI PROVINCIA!!!!

GiancarloMiami
Tifoso
GIANCARLO

Quante carenze ha chi sempre denigra o insulta solo per fare un commento,,alla fine sembra che e’ un muro protettivo di fronte a una persona molto debole che ha sempre bisogno di denigrare qualcuno …

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma smettiamola con questa storia di Badelj, diciamola la verità al posto di sparare a caso. E’ voluto andare via lui, e il suo procuratore lo disse già dopo il primo anno.

Marius
Ospite
Marius

Questo è vero. I procuratori – specie quelli slavi e quelli fiorentini figli di ex allenatori della nazionale – sono la fonte più attendibile per crearsi i propri giudizi. Beninteso, dopo i vari Pedullà.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Partita preparata con i piedi, stagione finita. Si pensi già alla prossima stagione, speriamo sia senza Pioli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E quale “asino” di allenatore vorresti pur di non addossare, per l’ennesima volta, la colpa di tutto ciò che stiamo vivendo ai prescritti di calciopoli?
Ti andrebbe bene Guardiola? E Klopp sarebbe di tuo gradimento? E Simeone padre lo disdegneresti? O forse preferiresti Capello? E se rimanesse libero lo Special One, ti andrebbe bene?

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Secondo me ce l’hai con loro perche non ti puoi permettere le loro scarpe.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente, in epoca non sospetta, ne acquistai un paio. La loro “riuscita” fu buona ma non ottima come, invece, un paio di Church’s ed un paio di Rossetti acquistate nella “Caput Mundi”, rispettivamente in Via Condotti ed in Via del Babuino.

tomcat
Ospite
tomcat

Scusa cowboy, ti piace il gioco di piolo? passaggi orizzontali e lancioni (nel nulla), non piu’ di 2 o 3 passaggi azzeccati, solo ammucchiate nella nostra area e lasciare mezzo campo e le fasce agli avversari, mettere giocatori ridicoli gerson, e non Dabo, che sara’ scarso, ma spazza via palloni di davanti alla difesa. Giocare un 4-3-3 con 3 centrocapisti sempre tagliati fuori da 4 o 5 della squadra avversaria e pressione costante ai poveri 4 difensori…Far fare una figura barbina a Veretout che spesso commette falli per fermare gli avversari, mentre sarebbe piu’ utile insieme a Benassi (bidone capocannoniere… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Assolutamente. Il gioco di Pioli non mi entusiasma. Ma purtroppo nel calcio la cosa più importante sono gli interpreti. E quelli che ha disposizione sono per 7/8 undicesimi alquanto scarsi.

jack
Ospite
jack

ma come..o non era Montella il problema….anzi , no , era Sousa…ma che
dico , è Pioli !!!…bravo , bravo….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Montella e Sousa hanno avuto il loro apice di carriera a Firenze, dopo Firenze hanno preso pesci in faccia. Ma nonostante questo quando erano da noi hanno sputato nel piatto dove hanno mangiato sentendosi novelli Guardiola. Montella ha collezionato esoneri a raffica, Sousa ha girato l’Europa sul trespolo gufando tutti gli allenatori in difficoltà e grazie ai buoni uffici di Mendes ha strappato un contratto con il Bordeaux. Non sono stati loro a far grande la Fiorentina ma è stata la Fiorentina a far grandi loro. Non credo che alleneranno più dimensioni come la nostra, quando lo hanno fatto si… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Te……… ti meriti i DV e basta !!!! .

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti, pur di difendere i prescritti, tutti gli allenatori sono ASINI per lui. Forse dimentica che sono proprio i suoi amichetti prescritti ad ingaggiarli!!!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Media realizzativa fra tiri nello specchio della parta e le reti segnate 100%.
E poi c’e’ chi si lamenta.

Marius
Ospite
Marius

Infatti. Siamo dei cecchini. L’incubo del clean sheet. 🙂

il sindaco
Ospite
il sindaco

Analizzare le partite e dare voti e’ solo tempo perso.
Tolti tre o quattro il resto rendono per quello che valgono e dopo un paio di mesi tutti abbiamo capito il loro valore.
. Sarebbe bello dire che devono fare di piu e giocare meglio ‘ e loro lo fanno. La realta’ invece e’ questa e p[iu’ di cosi’ non possono offrire e di certo non e’ colpa loro.
Chi potrebbe offrire di piu’ sono i DV invece loro non ci pensano nemmeno e da cinque anni ci offrono uno spettacolo sempre piu’ mediocre e che sio meritano un 1.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ottimo pareggio che ci consente di ridurre a 2 le distanze dal NONO posto della Sampdoria. Anche se – e qui sta l’aspetto negativo della giornata – abbiamo perso 2 punti dal Parma in ottica bildatura DECIMO posto. Ma poteva addirittura andar peggio se il Napoli non avesse pareggiato fortunosamente a Sassuolo a pochi minuti dal termine. A quel punto ci saremmo trovati il Sassuolo ad appena tre punti e il DECIMO posto avrebbe corso seri pericoli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

“blindatura”

Aliush
Ospite
Aliush

Eh, sarà una gazzarra per difendere questo fantascientifico decimo posto! Confermo quello che dicevo un paio di mesi fa, Pecos. Aspettiamo a dire che si naviga tranquillamente a metà classifica, credo si valga ancora meno. Soprattutto adesso che mezza squadra è incerottata e abbiamo perso il migliore della rosa.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E potresti avere ragione, ALIUSH.

Portaromana
Ospite
Portaromana

Grande terracciano sicuro e sereno tra i pali ad un esordio in una partita difficilissima come quella di stasera complimenti a lui

tomcat
Ospite
tomcat

Spero che piolo lo riproponga la prossima volta…

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Una prestazione che oseremo definire MAIUSCOLA

trame di giuoco AVVINCENTI ,
viva la GRINTA e la MAGLIETTA SUDATA di PIOLI
e la bellezza di 1 conclusione a rete in 90 minuti

Una pacchia per gli spettatori paganti
.

Unica nota stonata L infortunio di mister 100 milioni

Proprio nel vivo della RINCORSA all EUROPA

.

Che TUTTAVIA

rimane ancora aperta grazie alla panchina lunga voluta
fortemente dalla nostra proprietà

perche come dice il nostro PATRON NERAZZURRO Adv,

L AMORE PER LA FIORENTINA È MORBOSO E VISCERALE

.

Firenze sogna

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Billycobram
Ospite
Billycobram

Haha, sei un demagogo ma mi fai sganasciare😂

Maxtin65
Member
maxtin65

Fai un commento anche quando si vince, da tifoso viola, troppo facile sparire se le cose vanno bene e poi sfogare la propria frustrazione quando si perde. Un po’ da vigliacchi, e tu sei il no. 1 della specie tifosi da tastiera. Poco sopra il no. 2……

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se SCUDETTO avesse dovuto fare un commento dopo una vittoria, da settembre ad oggi avrebbe dovuto scrivere solo OTTO volte.
Si, hai capito bene,: OTTO volte, come i piazzamenti da incorniciare!!!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Insomma, la vittoria è come lo stipendio. Lo vedi 1 volta al mese e sparisce nel giro di una settimana.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😁😁😁😁😁😁😁😁

Kargost
Ospite
Kargost

Beh, questa mi ha fatto ridere!!!

Maxtin65
Member
maxtin65

Ecco il no. 2…..

Lucaroma
Member
Lucaroma

Il voto l ho dato ad agosto e purtroppo c ho preso… È una squadretta..punto..vive di spunti personali solo da giocatori di questa categoria..3 o 4 in tutta la rosa… Anche oggi difesa da interregionale….ci sta’ dicendo pure bene sto periodo perché 3 a 0 il primo tempo era sacrosanto… poi muriel nell unico acuto in 90 min La rimette a posto Ribadisco cosa dico da anni…….. Firenze non può tollerare la presenza di corvino..punto La fiorentina deve allontanare questo figuro..punto Con lui tutta la ciurma dimediocri che ha portato..nomi Lafont laurini hugo noorgard gerson milenkovic ceccherini veretout biraghi fernandes… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

IL PROGETTO DELLABALLE STA PER CONCRETIZZARSI !!! MANCA POCO ALLA SALVEZZA !!!!

Parimenti
Ospite
Parimenti

Lafont diventerà forse uno dei migliori portieri del mondo, ma il senso di sollievo che mi ha dato stasera Terracciano bloccando le palle alte, anziché respingerle a casaccio, merita gratitudine.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

52 minuti di applausi

Marius
Ospite
Marius

Effettivamente….

Mario number one
Ospite
Mario number one

Regalato un tempo ..ma nella ripresa abbiamo dominato . a me la squadra è piaciuta ma tanto a Firenze un si è mai contenti ..

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Il vino fa male, non metterti alla guida, mi raccomando.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Forse dovremmo consigliargli di prendere l’uva a chicchi e non in formato …….. “liquido”.

Nico
Ospite
Nico

di cosa dovremmo essere contenti, di grazia? del decimo posto, di avere sampdoria e torino davanti, di vedere la lazio dominare un tempo in cui ci è andata davvero bene e più volitiva nel finale? non c’è gioco, una mediocrità degna dei due anni post-prandelli, ogni tanto qualche giocata individuale ci salva. salva si fa per dire perchè pareggiando sempre non si arriva lontano. i ciabattini o danno un segnale, cacciano l’incompetente corvino e tornano a investire portando il monte ingaggi al livello della lazio (perché nessuno chiede qui quello della juve o delle milanesi) o vendano perché è buia.… Leggi altro »

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

cambia pusher, ti vende roba tagliata male

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Nel primo tempo entravano come il burro….nel secondo si sono allungati anche loro ed è andata meglio ma onestamente siamo davvero poca cosa …in estate dissi
8/10 …..adesso siamo piu 9/11 ….un campionato anonimo..se non siamo in corsa per l europa , in autofinanziamento inutile sperare in una minima crescita in queste mani…..

Nico
Ospite
Nico

#dellavallevattene

Max20
Tifoso
Max20

Edmolson non si e’ allenato ed andato in campo, perche? Noorgard lo rivedremo ?

Illepri
Ospite
Illepri

Al gol del pareggio nessuno esulta quasi a sottolineare che remano contro il piolo è ogni sconfitta evitata è un allungare Dell agonia

JGalt
Tifoso
JGalt

Voglio andare controcorrente ma vorrei dare 8 a tutti questi ragazzi.
Certo, una banda bassotti, scarponi, sbagliano tutto il possibile, tuttavia hanno una qualità rara che si chiama cuore, non mollano mai, recuperano con la forza dell’istinto che sopperisce alla tecnica, bravi ragazzi.

gangia81
Ospite
gangia81

Terracciano che mai si era visto in campo, dava molta più sicurezza al reparto difensivo, altroché.
Lafont bisognerà che torni titolare solo dopo aver imparato bene i fondamentali.

GiancarloMiami
Tifoso
GIANCARLO

Lafont lo vendono, Terracciano no,,

Parimenti
Ospite
Parimenti

Non abbastanza forti per vincere, non troppo deboli per perdere: questa è la nostra realtà, leggibile in più modi

Articolo precedentePioli: “Per i miei giocatori sono l’allenatore migliore. Rinnovo? Ho già deciso…”
Articolo successivoInzaghi: “Strakosha non ha fatto una parata invece Terracciano era in serata di grazia”
CONDIVIDI