Le Pagelle di FI.IT: Veretout un gigante e i viola fanno sognare ma Dragowski e difesa non in serata. Dabo e Chiesa ci provano, altri no

Di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

273



Si ferma a otto risultati utili consecutivi la striscia positiva della Fiorentina. E pensare che contro la Lazio la serie poteva proseguire ma i viola, dopo essere stati in vantaggio per tre volte, hanno invece subito non solo il recupero ma anche il sorpasso.

Una gara segnata dal Var, dalle decisioni dell’arbitro Damato, dall’espulsione di Sportiello e dalla scarsa vena della difesa e di Dragowski, che non sono riusciti a reggere l’urto davanti a una Lazio che ci ha creduto fino in fondo e che ha usato tanto ‘mestiere’ e ‘malizia’ nel finale di partita.

Una gara che ha confermato un grande Veretout, non solo per i tre gol realizzati, ma anche le possibilità di questa Fiorentina di giocarsi un posto in Europa fino all’ultima giornata.

SPORTIELLO: VOTO 4. La sua gara dura appena 7 minuti: l’uscita fuori area su Immobile è fuori logica, come il tocco di mano sul tiro dello stesso attaccante.

DRAGOWSKI: VOTO 4. Entra al 6’ del primo tempo per l’espulsione di Sportiello. Rimane fermo sulla bella punizione di Luis Alberto. Si fa completamente sorprendere dal colpo di testa di Caceres. Sbaglia sul tiro da fermo di Anderson per il 3-3 della Lazio e anche a uscire su Luis Alberto.

MILENKOVIC: VOTO 5.5. Al 26’ gran recupero e intervento su Immobile, ma si fa sovrastare a termine del primo tempo da Caceres per il pareggio della Lazio. Meno preciso e incisivo di altre gare.

PEZZELLA: VOTO 5.5. Salva il risultato al 17’ respingendo sulla linea un tiro a colpo sicuro di de Vrij ma si fa infilare da Luis Alberto per il quarto gol della Lazio. Prende un cartellino giallo che gli farà saltare la gara di sabato contro il Sassuolo.

VITOR HUGO: VOTO 5.5. Davanti alla rapidità dei giocatori della Lazio va spesso in difficoltà. Non riesce a cambiare passo nella ripresa.

BIRAGHI: VOTO 5.5. Conquista il calcio di rigore ma non trova spazio per spingere con continuità

GIL DIAS: VOTO 5. Lukaku fa quello che vuole contro il portoghese, mai in partita.

SAPONARA: VOTO S.V. Entra al 33’st al posto di Gil Dias.

DABO: VOTO 6.5. Pioli lo posiziona a far legna e aiutare Gil Dias ma ci riesce solo in parte. Meglio nella ripresa.

VERETOUT: VOTO 8.5. Torna a segnare e lo fa con una grande punizione da fuori area, freddo e lucido al 30’ quando realizza il calcio di rigore. Fantastico nell’azione del terzo gol: recupero, entrata in area e gran bolide in diagonale a superare Strakosha.

CHIESA: VOTO 5.5. All’11’ sbaglia due volte: la prima a non tirare subito verso la porta di Strakosha, la seconda sulla ripresa della palla non centrare lo specchio della porta. Quando parte in accelerazione crea problemi ma è poco preciso davanti alla porta avversaria.

EYSSERIC: VOTO S.V. La sua gara dura appena 7 minuti: deve uscire per far entrare Dragowski

SIMEONE: VOTO 5.5. Ancora una volta la voglia di lottare, di sacrificarsi non mancano ma da un centravanti deve fare di più, deve tirare in porta, deve fare gol.

FALCINELLI: VOTO 5. Entra al 25’st al posto di Simeone. Non tocca nemmeno un pallone.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. Rispetto alla gara contro la Spal inserisce Gil Dias e Eysseric al posto di Saponara e Benassi, ma l’espulsione di Sportiello dopo 7 minuti cambia tutti i programmi. Brava ad andare in vantaggio di due gol, la Fiorentina poi sparisce dal campo favorendo il recupero della Lazio. Nella ripresa ritorna in vantaggio ma poi si fa clamorosamente riprendere e superare. Peccato, occasione sprecata che non ci voleva.

273
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
efedrina67
Ospite
efedrina67

ed ecco che come le pantegane quando spagliano le fogne che rispuntano i vari pecos bill e co.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non sono mai sparito dal sito. Informati e segui di più e con più attenzione il sito stesso. E, per la precisione, ho scritto molto poco proprio la settimana scorsa dopo uno stratosferico pareggio casalingo con il fantascientifico squadrone di Ferrara.. Oltretutto nemmeno ieri, dopo una meritatissima sconfitta contro la Lazio, ho sentito il bisogno di farmi sentire. L’ho fatto solo oggi prendendo spunto dall’ironico post di LECCABEFANI. Era troppo bello (nel nick name) per perdermi l’occasione di perculeggiare i leccasuole (alla cui schiera, molto probabilmente, fai parte). E dopo l’imput dato da noi due, più di qualche altro utente… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pecos, via, i vari “lecca…” era palese fossi io sotto mentite spoglie. La provocazione di Trytayon sul: “…ora ci chiamano leccavalle, ma appena arriva un altro presidente ci chiamano lecca+il suo nome…”, era troppo ghiotta e mi sono sbizzarrito. Lascia fare Efedrina di’ 67, lui, la fica dai’ vero, (senza spendere), ‘un l’ha mai vista…

pippo
Ospite
pippo

Con il Sassuolo dentro Cerofolini, Sottil e Gori.3-5-2 con sottil a sinistra e chiesa a destra, gori e Simeone di punta

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

A questo punto due sono le strade possibili da percorrere per l’anno prossimo: 1) tagliare dalla rosa tutti i rami secchi (soprattutto Cristoforo, Maxi Olivera, Gil Dias, Eysseric, Thereau), tenere COME RISERVE Benassi, Dabo, Laurini, Biraghi e Saponara, ingaggiare un secondo portiere di esperienza dietro a Sportiello mandando Dragowsky a giocare per metterlo alla prova nella continuità e acquistare due terzini/esterni di livello, un paio di centrocampisti come si deve (specie se Badelj dovesse lasciarci) più una punta di gran spessore fisico e una seconda punta per arricchire la rosa asfittica dei ns. attaccanti, imperniando la squadra sui già presenti… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Approvo; ma quello che più mi spaventa è che molti opinionisti e giornalisti nostrani e non, ritengono che per il futuro dovremmo abituarci ad una Fiorentina dal sesto posto IN GIU’…. Alè!

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

A me non sta bene, (‘un ciò mica lo Sky Box come Trytayon).
Io ESIGO una MAGICA VIOLA.

Punto.

Trytayon/Sky Box/Franchi
Ospite
Trytayon/Sky Box/Franchi

Comprala te!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mastiaccio, non vorrai mica tornare a Gubbio a spalare la neve?

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Ci pensi s’è fatto pe’ braccini. Per non parlare di quelli che cianno rimesso la fedina penale fermando i treni alta velocità per le penalizzazioni…. Roba da maiali…!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto: E questi sono anni e anni che ci pigliano per i fondelli. E i leccasuole non se ne rendono conto.

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

I treni non si fermano…….

Mark
Ospite
Mark

Invece stavolta a Gil Dias darei un 6, perché si è speso moltissimo in difesa. Il problema forse è stata la voglia di strafare. Dias ed Eysseric hanno dato più fantasia, ma vista la potenza di fuoco della lazio bisognava avere un centrocampo robusto, e invece ieri si sono viste le voragini. Quando siamo in vantaggio non riusciamo a gestire la palla. Grandi rilanci, molto contropiede. Ma alla fine gli altri ti schiacciano nella tua area. Questo è il ruolo di Badelj, e di chi prenderà il suo posto. Essere un riferimento davanti alla difesa, un giocatore di personalità che… Leggi altro »

simone
Ospite
simone

Il problema Mark è che Gil Dias non ha mai giocato nella posizione in cui è stato schierato ieri per giunta con compiti di copertura su Lukaku che pesa 15 kili più di lui. Io la fantasia di cui parli non l’ho proprio vista e secondo me il vero errore di Pioli ieri è stato quello di aver schierato proprio Gil dias dall’inizio, eravamo un uomo in mene e solo grazie alla grandissima prestazione di Veretout abbiamo dato l’impressione di poter competere con una Lazio fortissima proprio a centrocampo, Lucas Leiva, Luis alberto, Milinkovic 3 mostri ed avevano Parolo in… Leggi altro »

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Buttare la croce a Drago per la prima partita giocata, oltretutto entrando a gioco iniziato, mi sembra fuori di luogo. Un portiere va visto dopo una serie di partite in cui sa di essere titolare e si immedesima nella parte. Se fosse il Buffon di 20 anni fa o il Donnarumma di ieri non staremmo oggi a parlare della prestazione (scarsa) di ieri. sera. La regola aurea è fare fare gavetta in serie B e vedere cosa realmente vale. Bernardeschi insegna. Su Chiesa a mio giudizio qualche “panca” gli farebbe bene, così vedrebbe da fuori campo che significa smarcarsi e… Leggi altro »

pippo
Ospite
pippo

Caro Francesco, Buffon e Donnarumma sono diventati Buffon e Donnarumma perché a soli 17 anni, contrariamente a Dragowsky che ne ha già 4 di più, alla loro prima partita in serie A le pararono tutte ma proprio tutte mentre il polacco le ha viste tutte infilarsi in rete!la differenza mi sembra notevole.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ci manca un portiere e un centravanti !!!

Massi
Ospite
Massi

… Gil Dias possiamo anche renderlo indietro: così dimostrerà la sua forza altrove … Dragowsky è più forte di quello che ha dimostrato ieri perché non esiste sport in cui un atleta possa dimostrare il meglio di se stando seduto in panca e non allenandosi alla competizione …

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Niente di nuovo è emerso negli tre mesi, rispetto a quanto tutti gli osservatori dotati di decenza e raziocinio hanno detto a inizio anno: la qualità media di questa squadra è paragonabile, (per me è inferiore) , a quella di Torino e Sampdoria, mentre l’Atalanta è forse inferiore come media qualitativa ma migliore come organizzazione tattica. Le 6 vittorie di fila non hanno cambiato nulla, io ho sempre mantenuto la stessa versione: la squadra è stata costruita male con carenze evidenti e imbarazzanti. Semmai questi ragazzi vanno ringraziati perchè hanno dato e stanno dando negli ultimi tempi il 150%, ma… Leggi altro »

Marco Arezzo
Ospite
Marco Arezzo

Ecco i tifosi di serie B che ricominciano a parlare.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Di serie B e perdente purtroppo sei tu, se ti basta una striscia positiva per valutare una stagione intera che dura 9 mesi…

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sei fuoristrada bellino. Non ho mai smesso di scrivere, e scrivo sempre la stessa cosa da inizio anno, senza polemiche: siamo di media qualità e solo uno sforzo enorme , oltre le loro stesse qualità tecniche, di questi ragazzi encomiabili ci ha permesso di avere una sfilza di risultati positivi fantastici…ma sono andati OLTRE. Questo è quanto e non è eccessiva polemica dirlo…è la verità.. P.S. : io allo stadio ci sono stato più quest’anno che negli ultimi 10 anni(18 in casa e 2 trasferte) , proprio per sostenere i nostri ragazzi e non li ho MAI fischiati. Detto questo,… Leggi altro »

Stanamediocri
Ospite
Stanamediocri

Hai ragione, Ed ecco i mediocri come te che controbattono…

Stanabrodi
Ospite
Stanabrodi

E tu grande tifoso di chielle, al di là di battute ridicole e scendere sul personale, ce la fai a dare un giudizio sulla partita e la prestazione, oppure troppo difficile?
Troppo difficile vero?…

Te lo spiego
Ospite
Te lo spiego

Perfettamente d’accordo. Ma il paradosso è che ci sono intenditori sopraffini che scrivono che è stata una bella partita, Ma perchè qualcuno ha visto giocare al calcio ieri sera ? Questo da l’idea incontestabile a cosa ormai si sono assuefatti e il metro di giudizio che gli hanno inculcato. Che tristezza….

alessandro
Ospite
alessandro

DRAGOWSKI E’ UN PORTIERE DA DILETTANTI
CHIESA NON PASSA MAI PALLA, PERSONALMENTE NON MI PIACE PER NIENTE

Erny
Ospite
Erny

Un po di riposo per Pezzella ci vuole sempre fuori tempo

Francoslo
Tifoso
Francoslo

IL giovane portiere mi ha deluso, l’ammetto. Bisognava, gradualmente, mettere il Drago in porta già 2 mesi fa. Che sia arrogante e strasicuro di sè stesso, è vero, ma non è mettendolo in croce, e facendogli portare tutti i peccati della difesa ieri sera che si si prende cura di un ragazzo di valore. Lo stesso ragionamento per 2-3 ragazzi della Primavera che aspettano una chiamata in campo. Attento, Piolino, alcuni nostri sono stanchissimi.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Comunque la mia tesi è sempre valida: qua dentro ci sono presunti tifosi che non aspettano altro che una sconfitta per tirar fuori la testa dalla tastiera e scrivere “l’avevo detto io”.

Almagores
Tifoso
Active Member

Si, purtroppo è proprio così. SI tratta dei perdenti nati e a Firenze ce ne sono davvero tanti, purtroppo, di quelli che preferiscono dire” l’avevo detto” o trovare il nomignolo giusto a chi non la pensa come loro ( ora si sono inventati leccavalle, al prossimo presidente se ne inventeranno un’altra ) piuttosto che vincere o incoraggiare come si deve la squadra a reagire dalle sconfitte. perdenti nati, niente di più che questo.

Leccabefani
Ospite
Leccabefani

Almeno noi s’è vinto qualcosa…

PecosBill
Tifoso
Leccabaglini

Anche noi si è vinto qualcosa.
?????

Leccaceccogrullo
Ospite
Leccaceccogrullo

Persino noi, ci pensi…!?

Leccapontello
Ospite
Leccapontello

Noi pure ci s’andò vicinissimi due volte, (in entrambi i casi derubati dalla juve), ma soprattutto ci si provò…

PecosBill
Tifoso
Leccabaglini

Derubati è dire poco. ?????

Leccaugolini
Ospite
Leccaugolini

Una Coppa Italia e una Mitropa Cup si son vinte anche noi. E poi si comprò Antognoni!

Leccamarione
Ospite
Leccamarione

… E noi Batistuta!

P.S.: poi i’ campionato di Serie B si stravinse, mica s’arrivò sesti e si comprò lo spareggio…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giustissimo!!! In parole povere fecero le prove sul come poi taroccare il successivo campionato di A
e di come far diventare Lucianone Moggi un tifoso della Viola.
https://www.youtube.com/watch?v=AKBfDWtZuic&feature=youtu.be

Leccamarcheseridolfi
Ospite
Leccamarcheseridolfi

Anche noi il campionato di B, più una Coppa Italia, primo trofeo Viola!
Oltretutto siamo i fondatori!!!

P.S.: e poi andare in Uruguay negli anni ’30 a prendere Pedro Petrone, (campione del mondo in carica ndr), i’cché l’è stato uno scherzo…?)

Leccacognigni
Ospite
Leccacognigni

Noi se si fosse voluto, nel gennaio 2016 si sarebbe fatto diversamente.
Ma il tetto ingaggi e il tetto ingaggi, e Diego dette il “Niet!”…

Leccalonginotti
Ospite
Leccalonginotti

Sì, ma voi l’è 16 anni che non vincete una sega. Noi almeno dopo quattro anni si tolse i’ disturbo…

PecosBill
Tifoso
Leccabaglini

Inoltre i Leccalonginotti possono vantare in 4 stagioni un terzo posto, due quarti posto ed un sesto posto; con una media invidiabile del 4,25 a fronte dell’attuale media del 6,84 dei Leccavalle.
La differenza è abissale a favore dei Leccalonginotti.
Tieni pure presente che noi Leccabaglini abbiamo si vinto qualche titulo, ma la media piazzamenti è del 5,16 che è decisamente migliore di quella dei Leccavalle ma peggiore dei Leccalonginotti.
Alla fine della fiera esiste una sola certezza. i LECCAVALLE appartengono alla PEGGIORE Fiorentina della storia. E se ne vantano pure. De gustibus.

Leccaantonini
Ospite
Leccaantonini

A me mi toccò l’immediato dopoguerra, comunque comprai Magnini, Cervato, Chiappella e Rosetta, ponendo le basi per lo scudetto, e vendetti ‘gnicosa a Befani (!!!) mica ai braccini. Tanta roba…

PecosBill
Tifoso
Leccabaglini

??????????

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E “Antonio” ve lo siete tenuti 17 anni. Già questo può essere l’equivalente di un altro “titulo” se solo tieni presente che gli “amichetti di Moggi” quelli appena decenti li vendono dopo un paio di anni.
P.S.: ora aspettiamo con ansia il leccasuole di turno che ci farà presente che “era un altro calcio”.

Leccadomenici
Ospite
Leccadomenici

I’ meglio son stato io che vi ho trovato questa santa proprietà, sennò v’eri sempre in C2…

PecosBill
Tifoso
Leccabaglini

??????

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non mischiamo le carte. Perdente è chi si accontenta di lottare per il settimo posto con l’Atalanta, e qui purtroppo ce ne sono parecchi. Ci mancano 10-15 punti, una società come la Fiorentina, per fatturato sesta, deve lottare almeno per il quarto posto, sennò l’annata è da rivedere. Con calma, senza polemiche distruttive, ma è da rivedere. Chi accetta tutto deve andare a vedere l’Empoli….

Stanamediocri
Ospite
Stanamediocri

La tua tesi è valida quanto quella che ci sono tifosi come te che ritengono questa squadra forte, che può andare in Europa, che Biraghi è fortissimo, che non è vero che è uno squadra da settimo posto in giù e che un allenatore come Pioli è il migliore; pensa un pò….

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma davvero qualcuno aveva immaginato che le 6 vittorie di fila fossero frutto della qualità della Fiorentina? Eppure purtroppo sembra di si. Le vittorie ottenute sono effetto dell’onda emotiva generata dalla tragedia di David, punto. La qualità globale della Fiorentina è questa, una qualità media ma sopratutto condizionata e resa peggio di quello che sarebbe dal NON GIOCO di Pioli, che ieri ha palesato senza più dubbi tutti i suoi limiti tecnici, sbagliando formazione, non facendo cambi logici nel momento che andavano fatti; e pensare che .certi intenditori lo hanno incensato a più riprese mentre il sottoscritto in tempi non… Leggi altro »

Marco Arezzo
Ospite
Marco Arezzo

Ecco i tifosi di serie B che ricominciano a parlare.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Vedi cocco, prima di dire “tifoso da serie B” bisognerebbe prima sapere con chi si ha a che fare quando ci si rivolge come hai fatto tu. Magari sono persone che nella loro vita si sono sorbite migliaia di Km per seguire la Fiorentina da tutte le parti e preso per anni e anni secchiate di acqua e sole. E quindi si ha tutto il diritto che si può criticare e dire come stanno le cose. Perchè non è vero quello che ha detto? Se uno espone critiche sacrosante vuol dire forse che è meno tifoso di quello che magari… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Fatica sprecata DON DRAPER, questi a mala pena di potranno rispondere “comprale te la Viola”, “vuoi tornare a Gubbio a spalare la neve?”, “vuoi mettere i bacini di utenza e i diritti televisivi della Lazio e del Napoli?”, etc., etc., etc.
Purtroppo per loro, adesso non possono nemmeno dire più VI MERITATE LOTITO.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Aver messo Dragowski o una sagoma di cartone sarebbe stato uguale !!
ma che aveva?

e poi , signor Pioli insegni a Chiesa come si fa a passare la palla !!!

ma non è possibile far sempre i contropiedi con questo ragazzo a testa bassa ………non la passa mai !!

ma basta per favore !!!

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Tipico dei Leccavalle con lo Sky-Box, che devono difendere i privilegi avuti da questa proprietà, cercare di screditare il campione viola di turno che sanno ormai venduto alle strisciate, per poterne giustificare la scandalosa vendita con un: “Meglio così, tanto non era bono e anzi, s’è preso bei soldi”, (che poi i soldi vanno in tasca ai Della Valle e CdA, mica a noi…). Ieri Bernardeschi, ora Chiesa…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quindi tu affermi che Chiesa passa sempre la palla in contropiede? Su 10 che ne fa, la passerà una volta o, quando lo fa, spesso sbaglia il tempo perchè si intestardisce a voler portare palla o a far qualche dribbling.
E’ bravo, ma questo è un suo palese difetto e constatare la realtà è una cosa che dovresti imparare a fare, bambino.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Chissà perché i difetti dei Della Valle non li citi mai, (l’epiteto finale in risposta al tuo me l’hanno già censurato una volta, ma te lo puoi immaginare…)…?

Marco Arezzo
Ospite
Marco Arezzo

Ecco i tifosi di serie B che ricominciano a parlare.

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

Lascia stare Chiesa, dai retta….e te Mastiaccio tromba un po’ di più e spara meno cazzate…..

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Trytty, proprio te. A volte tu te le cerchi, eh…!?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

I nostri vecchi problemi (soprattutto dal centrocampo in su) erano vecchi ma non morti e infatti si sono ripresentati in tutta la loro mestizia. Non siamo riusciti a creare quasi niente in avanti, non c’è amalgama tra Chiesa e Simeone come non c’è con Falcinelli, giocano slegati e le azioni in attacco costruite per bene sono una chimera, come già accaduto con la Spal e per buona parte della stagione. Credo che chi abbia visto la partita con la Lazio abbia avuto il miglior esempio di come si gioca e come non si deve giocare… Loro correvano il doppio di… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Dabo lo ha tenuto perchè era l’unico centrocampista grosso che avevamo. Cristoforo avrebbe subito la fisicità di Savic probabilmente e Benassi non stava bene. Credo sia questo il motivo.
Comunque a me non è dispiaciuto, il problema è che erano in inferiorità numerica a centrocampo perchè noi si aveva 3 centrali e loro 1 attaccante, tutti gli altri stavano a centrocampo.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

MoNrOo, del centrocampista grosso te ne fai un baffo se sta fermo in quella maniera… O no? Tira baralla tenerlo i primi 45, poi lo togli tutta la vita

Kargost
Ospite
Kargost

Finita la buona sorte si torna terra terra. C’è da dire che la partita è stata strana e fin troppo interrotta, ma la differenza l’hanno fatta i singoli. Un portiere che fa un’uscita da circo e quello polacco che gli è sfuggito che un portiere deve parare la palla, non schivarla. C’è pure chi vorrebbe 11 Chiesa in campo: ve lo sconsiglio, finirebbero per fare a botte perché ognuno vorrebbe il pallone per sé.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Tipico dei Leccavalle con lo Sky-Box, che devono difendere i privilegi avuti da questa proprietà, cercare di screditare il campione viola di turno che sanno ormai venduto alle strisciate, per poterne giustificare la scandalosa vendita con un: “Meglio così, tanto non era bono e anzi, s’è preso bei soldi”, (che poi i soldi vanno in tasca ai Della Valle e CdA, mica a noi…). Ieri Bernardeschi, ora Chiesa…

Kargost
Ospite
Kargost

Guarda che hai preso un granchio, e bello grosso anche. Non sono assolutamente dalla parte dei braccio boys. Tuttavia reputo Chiesa un mediocre.

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

Perché di calcio non capisci nulla. Ieri i primi due gol nascono da due iniziative di Chiesa…. comunque se volete mandarlo via questo è l’ inizio giusto…..mah….tifosi?

Francesco
Ospite
Francesco

Come sempre voti figli del risultato, ma questa è una consuetudine. Alcune personalissime considerazioni. Dragowski non può essere bollato come scarso dopo nemmeno due partite di fila giocate, in più oggi gli arrivavano da tutte le parti. Dabo… Qualcuno ha scritto che con lui al posto di badelj si era guadagnato. Evidentemente di calcio capiva poco: tale e quale al francese. La Lazio è molto più forte di noi. Abbiamo usato le uniche nostre armi a disposizione al momento : difesa e ripartenza Biraghi è un buon sostituto ma non un titolare Con un centrocampo questa partita non la perdiamo,… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Infamare oggi sarebbe troppo facile. Aspetto la Dellavallese corsara col Sassuolo…
Dico solo: Veretout già venduto iersera al prezzo più alto per una plusvalenza che farà scomparire quella di Felipe Melo…

P.S.: Trytayon, fatti vedere da uno bravo. Ormai sei un caso umano.

Il Duca
Ospite
Il Duca

Sportiello e Drago disastrosi ma mentre per il secondo si può accampare qualche scusante per la giovane età e per il poco utilizzo (grazie Pioli) l’uscita con mano fuori area del primo non si giustifica con nulla: sono quegli errori di base tecnica che possono cancellare una stagione discreta e devono far riflettere se riscattarlo a meno, tra l’altro a 5-6 M € che non sono pochi per un portiere. Il ragazzo si farà se ha dei numeri sennò andare. E comunque essere due volte in vantaggio e farsi rimontare la dice lunga sugli altri in difesa, non se ne… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

Se Nainggolan a 30 anni vale 50 milioni, il giovane Veretout ne vale 60…

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Lo avevo detto che la fila di vittorie ottenute era l’onda generata dalla tragedia e che non sarebbe durata; il valore generale della squadra è questo e se aggiungiamo la scarsezza conclamata dell’allenatore non possiamo aspettarci niente di piu. Ma a sentire certi intenditori
Simeone era il nuovo Batistuta ( scritto anche su queste pagine) Biraghi meglio di Roberto Carlos e Alonso, Sportiello grande portiere. A parte Varetout che porterà una plusvalenza di 30 mln e più, Chiesa e qualche altro, siamo SCARSI. E volevamo la League? Ma non fatemi ridere…..

_Gab_
Tifoso
GaB

Basterebbe fare una piccola considerazione su questa squadra per capire il reale valore, ovvero che nonostante le 6 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime otto partite,siamo noni in classifica.
Il che vuol dire che prima della tragedia stavamo facendo un campionato penoso,e solo quelle motivazioni extra campo, avevano dato quel qualcosa in più ad una squadra molto modesta.

Wade81
Ospite
Wade81

Vallo a spiegare ai leccacorvino…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Senza considerare quali sono state le squadre con cui hai fatto sei vittorie: tolta la Roma (con la testa e le gambe al Barcellona – e nonostante ciò 24 tiri in porta contro 2 -), abbiamo spezzato le ossa a Chievo, Benevento, Udinese, Crotone e Torino. Ieri la Lazio, nonostante sia stata penalizzata da Damato (a pensare male si fa peccato, ma mandare a dirigere la Lazio in questo finale di stagione uno che era iscritto all’Inter club di Bisceglie, non mi è sembrato il massimo del buon senso) e nonostante tante partite in più sul groppone rispetto a noi,… Leggi altro »

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Mi sò fermato dopo aver letto “6 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime OTTO partite”.
Te tu devi esse andato a scuola cò Cognigni…

Frunky69
Tifoso
frunky69

cercare un po’ di passera, please…

Bomber
Ospite
Bomber

La sostituzione di Simeone con Falcinelli rischia di diventare una barzelletta….anche se fosse scritto sul contratto che deve giocare!
Pioli per me è una brava persona però continuò a non capire come è possibile a questo punto della stagione non essere riuscito a trovare meccanismi per non lasciare Simeone da solo….anche quando Chiesa si fa 40 metri non si trovano i movimenti giusto per fare uno smarcamento per L assist!! Bho?!?

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Brava persona non ci sono dubbi e lo abbiamo sempre detto, ma allenatore scarso e anche questo lo sapevamo. Purtroppo gran parte fella tifoseria ormai è talmente abituata alla mediocrità che ritiene Pioli un grande allenatore, Biraghi meglio di Alonso. Sportello un grande portiere e Badelj scarso..

Wade81
Ospite
Wade81

E aggiungerei che ritiene Corvino un ottimo dirigente…

almagores
Ospite
almagores

E’ stata una bella partita, alla fine ha vinto la squadra superiore, soprattutto quella che poteva mettere in campo una panchina migliore. Non mi sento di fare critiche alla squadra, le nostre occasioni le abbiamo avute, siamo stati in gioco e la sconfitta fa parte del gioco. stesso. I voti della pagella qua sopra, al solito, sono condizionati dal risultato ma, a parte i disastri dei due portieri ( con Sportiello tra i pali forse un gol o due ce lo risparmiavamo e questo Dragowsky mi sembra poco adeguato ) e l’impalpabilità di Falcinelli che sta li perché non c’è… Leggi altro »

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Bella partita? Perché tu hai visto calcio ieri sera? Poerannoi….

trippolo
Ospite
trippolo

pienamente daccordo!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

La Lazio è di un’altra categoria, ha fatto gioco tutta la partita, noi abbiamo trovato i gol e poi abbiamo solo buttato via la palla, senza nessun tipo di organizzazione di gioco. Anche fisicamente ci erano superiori, siamo “scoppiati” a metà partita come contro la Spal. Loro hanno giocato più partite ma corrono più di noi, come è possibile?

Tecnico Tattico
Ospite
Tecnico Tattico

Il sei a Pioli e’ un’offesa a noi tifosi viola e a tutti gli intenditori di calcio.Il nostro allenatore ha sbagliato tutto lo sbagliabile,a cominciare dalla formazione iniziale veramente assurda e illogica,per poi continuare non sapendo leggere la partita,ha lasciato il centrocampo e le fasce in mano ai laziali,ha cannato tutte le sostituzioni,ha tenuto in campo un Gil Diaz nullo e ha tolto un Simeone che,pur tra tanti errori,si stava dannando l’anima facendo reparto da solo per mettere un Falcinelli inutile e obbrobrioso,etc.Pioli sara’ anche una bravissima e degnissima persona carica di umanita’,ma come allenatore e’ un fiasco completo.Non si… Leggi altro »

francesco
Ospite
francesco

pienamene d’accordo poi aggiungo che abbiamo il secondo portiere veramente ridicolo e che al posto di Esseric farei giocare qualsiasi giovane in rosa .un vero peccato per ieri sera.

Frunky69
Tifoso
frunky69

eh già…. ieri sera tutta colpa di Eysseric….

Nengab
Ospite
Nengab

Purtroppo Chiesa e’ spesso non preciso quando tira, si spera addirizzi il piede

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Spirtiello 0 per la cazzata che ha fatto
Più che drago un pollo ….bastava tirare in porta e se non gioca se ne vuole andare .
Chiesa se giocasse con la testa alta come fanno i giocatori veri vedrebbe dove sono i compagni.
Gol dias …..N.P.
Simeone tanta corsa ma ne sbaglia troppo.
D’AMATO -40 IN SIBERIA
IL RIGOTE NON C’ERA E SE C’ERA VISTI CHE L’HA FISCHIATO IL LAZIALE ANDAVA ESPULSO
IL GOL DI SIMEONE ERA REGOLARE ……..FORSE LA TEMPERATURA X LUI È TROPPO ALTA .
ABBASSIAMOLA
VERETOUT …..IMMENSO 150 E LODE
SEMPRE FORZA VIOLA

contailpelo
Ospite
contailpelo

veretout 8.5 e per prendere 8.6 nel proseguo della sua carriera cosa dovra’ fare? in quanto alla partita. uno si gira e vede la faccia da bravo ragazzo di cristoforo un’altro invece si gira e vede la faccia di felipe anderson come dire quando un uomo con la pistolina incontra uno con un bazooka M20…………..

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Andiamo per ordine. 1) Sportiello meritava di essere espulso come infatti recita il regolamento, perché intercetta volontariamente con la mano un tiro di Immobile indirizzato verso la porta. 2) Scarsowski è veramente scarso! Una sagoma di cartone avrebbe parato meglio di lui. Sul calcio di punizione di Luis Alberto, “tirato sul suo palo” rimane completamente imbambolato. Il peggio lo offre sul pareggio di Cáceres, quando si fa cozzare dalla palla come in un flipper e la fa carambolare nella propria rete. Sulla terza rete potrebbe fare di più, ma si tuffa in ritardo. Incolpevole sulla quarta rete, cosa che si… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ci sarebbero molte cose da dire, su stasera e su altro. Ma procediamo con ordine. Questione portiere: al di là del pasticcio combinato da Sportiello e della sua conseguente espulsione, non ci andrei giù così pesante contro l’ex atalantino, che ha dimostrato in diverse occasioni di essere un portiere affidabile. A parte il fatto che il pallone gli sbatte addosso mentre lui tiene il braccio attaccato al corpo, quindi non c’è alcun fallo di mano volontario fuori area e viene a mancare il reale motivo dell’espulsione. Piuttosto, la disastrosa successiva prestazione di Dragowskj mi induce a pensare che la scelta… Leggi altro »

Federico II°
Ospite
Federico II°

Ma a che gioco giochiamo a tamburello o a palla prigioniera, tutti i giocatori hanno voti sotto la sufficienza ad esclusione di Varetout, anche Pioli è un vero disastro perchè la squadra non sa cosa fare in campo, non c’è gioco e non ci sono mai due o tre passaggi di fila. Alla fine si può anche entrare nella zona coppe ma si sta giocando da mesi uno dei peggiori “calcio” dell’intero campionato. Anche i modesto Benevento gioca un calcio più bello e più piacevole del nostro e pensare che l’assente per lavoro vuol continuare con Corvino e Pioli, una… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Pensavo che in difesa, almeno quella, il buon Pioli avesse trovato la quadra. Questa sera ci sono stati troppi fattori negativi concomitanti che hanno contribuito alla sconfitta. Però mi chiedo anche come sia possibile buttare al macero perché costretti dalla loro broccagine due elementi della rosa pagati per fare niente come Olivera e Gaspar. Se il nostro allenatore fa giocare Dias praticamente come laterale basso perché presumo ritenga non avere altre alternative non è che siamo messi molto bene. Per essere competitivi andrebbe fatto uno sforzo economico notevole che purtroppo non ci sarà. Allora tanto vale non rodersi il fegato… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Cosa si può rispondere a un idiota !!!!!???

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma vai via te, fava!

Zeba
Ospite
Zeba

Non è possibile che tra uno che si sbatte contro tutto e tutti come Simeonee un cialtrone inutile come Dias ci corra solo mezzo voto!

Hogan Sanitarie
Ospite
Hogan Sanitarie

Gil Dias è un cialtrone! Non esiste termine migliore per definirlo.

il vito
Ospite
il vito

Ora capite perchè Pioli fa giocare sempre sportiello?? il portiere è mezza squadra,è un ruolo troppo importante.Tutti coloro che spingevano per fare giocare il portiere polacco almeno oggi si sono ricreduti .

sch8les
Ospite
sch8les

Oggi chiunque non può non essere d’accordo con te ma a giudicare da una partita si rischiano anche degli scivoloni, poi magari qualcuno se ne ricorda

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Dragowski e Sportiello, disastrosi. Difesa in panne (si salva solo Hugo). Lazio forte, ma partita buttata via per i tanti errori. Pioli, gestione della partita pessima; la squadra non riesce a costruire gioco, si difende male e a centrocampo regala inspiegabilmente un uomo alla Lazio.

Violami
Ospite
Violami

La differenza tra noi e loro è tecnica, hanno giocatori che noi ci sognamo, e non sto ad elencarli. Loro fanno entrare Anderson e noi Falcinelli. Hanno sempre avuto il pallino del gioco anche sotto di uno o due gol, stasera se non era per Veretout prendevamo una ripassata….finito il giro sull’ottovolante si torna con i piedi a terra.

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…ma Veretout c’era e in maglia viola. Prendiamo anche quello che c’e di buono da prendere….

Alessio
Ospite
Alessio

MAI PIÙ GIL DIAS E FALCINELLI….. PER FAVORE, METTI I NOSTRI RAGAZZI, QUESTI DUE MAI PIÙ…… SONO OFFENSIVI VERSO CHI COME MOLTI DI NOI IN CURVA HANNO “CALCATO” I CAMPI DI 1 E 2 CATEGORIA…….

michele
Ospite
michele

Gil Dias ha la grinta di un topo muschiato

trippolo
Ospite
trippolo

Partita strana difficile dare giudizi, se Simeone butta dentro il 4 a 2 o se l’arbitro (maledetto) da regolare il goal del Cholito, eravamo a vedere altri voti. Su Dias, che non ha giocato bene, Lukaku non hia fatto quello che voleva come scritto sopra anzi ha fatto pochino e a chi dice che Pioli ha perso la partita perchè non ha levato il portoghese vorrei far notare che tutti i goal son venuti dall’altra parte, quindi Benassi o Laurini per Dias avrebbe cambiato poco. L’unica cosa che non capisco è Falcinelli, sembra un ex giocatore. Se è questo, per… Leggi altro »

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

Questa volta Ceccarelli la partita probabilmente l’ha vista e questa è una grossa novità. Il voto è sempre soggettivo perché ognuno vede sempre la sua partita. Io ho visto sufficiente Victor Hugo di gran lunga il miglior difensore, ma non capisco il voto di Falcinelli e Pioli. Il primo, le uniche palle che ha toccato sono state le sue e gli è stato dato 5. Inutile! Pioli ha avuto la sufficienza quando la sconfitta in gran parte dipende dalle sue scelte. È entrato Felipe Anderson e la partita è girata alla grande anche perché sulle fasce tra lui e Lukaku… Leggi altro »

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Zero a chi continua a fare tabelle: questa si vince facile, questi sono altri tre punti facili …..

Articolo precedenteFiorentina-Lazio 3-4, vota le PAGELLE DEI TIFOSI
Articolo successivoLuis Alberto: “Nel primo tempo un gran casino. Vittoria determinante”
CONDIVIDI