Le Pagelle di FI.IT: incredibili gli errori di Lafont, Veretout e Benassi. Gerson ancora una volta ‘assente’. Muriel illude, ma Chiesa stecca la gara più importante

260



La Fiorentina perde con l’Atalanta e non conquista la finale di Coppa Italia di Roma. Muriel illude ma poi troppi giocatori hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità

Dal possibile 2-0 all’1-1, la regola non scritta del calcio: gol sbagliato-gol subito, ha punito la Fiorentina. Dall’errore di Veretout al rigore realizzato da Ilicic. Purtroppo niente finale di Coppa Italia anche se fino al gol di Gomez nella ripresa, grazie al grossolano errore di Lafont, la Fiorentina ci ha provato.

Purtroppo, e ancora una volta, la squadra non è riuscita a concretizzare quanto creato. A questo, poi, c’è da aggiungere giocatori come Gerson e Benassi che non sono mai entrati in partita (per il brasiliano è ormai una consuetudine), mentre un po’ a sorpresa anche Veretout (in mezzo al campo la sua forza, la sua dinamicità è mancata) e pure Chiesa. Il talento viola aveva iniziato bene, suo l’assist per il gol di Muriel, poi, forse anche perché sentiva molto la gara, poco più niente.

Peccato, niente finale di Coppa Italia. E da ora in poi i pensieri e il lavoro sarà rivolto alla costruzione della squadra del prossimo anno, la Fiorentina deve assolutamente tornare protagonista in tutto e per tutto.

LAFONT: VOTO 4. Non benissimo sul tiro da fuori area di Gomez al 5’st, meglio sul tiro potente di Pasalic al 16’st. Malissimo sul tiro di Gomez al 24’st che regala il 2-1 all’Atalanta e spegne definitivamente i sogni della finale di Coppa Italia.

MILENKOVIC: VOTO 6,5. Gioca soprattutto su Zapata e tutto sommato lo controlla senza particolari problemi. Nel finale di gara si spinge anche in avanti per aiutare a trovare il gol ma senza fortuna.

PEZZELLA: VOTO 6. A turno, con Milenkovic, esce su Zapata, gioca una gara normale dove però sarebbe servita maggior autorità e determinazione.

CECCHERINI: VOTO 5,5. Parte subito forte, ma commette fallo da rigore su Gomez (i dubbi che sia già in caduta prima del tocco col difensore viola ci sono…) che permette all’Atalanta di pareggiare.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Poche sortite sulla corsia, anche per non lasciare troppo solo Ceccherini su Ilicic. Anche lui è tra i giocatori viola che da ormai troppe partite non si ripetono sui livelli della prima parte di stagione.

GERSON: VOTO 4,5. Completamente assente, sia nella fase difensiva che quella offensiva. Anche Montella gli concede fiducia ma il brasiliano non dà mai segnali positivi.

DABO: VOTO 6. Entra al 19’st al posto di Gerson. Porta ‘legna’ in mezzo al campo.

VERETOUT: VOTO 5. Incredibile l’errore che commette all’11′ quando parte da solo in contropiede, entra in area ma si allarga troppo e il suo tiro finisce addosso a Gollini. Porta troppo il pallone e spesso non prende le decisioni giuste.

BENASSI: VOTO 4,5. Montella gli chiede di essere più aggressivo e attaccare maggiormente il portatore di palla avversario. A inizio ripresa Muriel gli serve un pallone d’oro ma lui sbaglia solo davanti a Gollini.

SIMEONE: VOTO 6. Entra al 33’st al posto di Benassi.

CHIESA: VOTO 5,5. Fantastico l’assist centrale a Muriel per il gol viola. In sostanza gioca da attaccante centrale, ma forse sente troppo la partita e non riesce a incidere e determinare.

MURIEL: VOTO 6,5. Tre minuti e brucia la difesa dell’Atalanta, solo davanti a Gollini lo batte con un tocco sotto. A inizio secondo tempo mette Benassi solo davanti a Gollini ma il gol non arriva.

MIRALLAS: VOTO 5. Montella lo schiera a destra ma alla fine in attacco si vede poco, anche perché si occupa soprattutto della fase difensiva.

EDIMILSON F.: VOTO S.V. Entra al 43’st al posto di Mirallas.

ALL.: VINCENZO MONTELLA: VOTO 6. Lui ci credeva e il gol iniziale di Muriel gli dava ragione, ma poi la squadra non è riuscita a concretizzare le azioni gol create. Ci ha provato anche se i giocatori a disposizione non sono certo quelli più idonei alla sua filosofia di calcio. In poche settimana ha dato segnali nuovi di calcio, e adesso al lavoro per la squadra del prossimo anno.

260
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
giovanni
Ospite
giovanni

Cioè… avete dato 6 a Simeone che ha giocato 12 minuti senza toccare palla, e 5.5 a Chiesa perché tra mille conclusioni e sgroppate sfiancanti non ha risolto da solo la partita? Ma… ci siete o ci fate? Che Chiesa sia stato impreciso nelle conclusioni è evidente, ma….da qui a dare l’insufficienza a l’unico giocatore che ci mette cuore-grinta-impegno-passione e ci crede fino all’ultimo (anche a costo di sparacchiare alto a dieci minuti dalla fine quando ormai tutto è perduto e la squadra non lo aiuta) mi sembra davvero insensato. Saluti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi mancano terribilmente i commenti di MARCO da Siena. Qualcuno sa perché non scrive più? Non so se, per lo meno, legge ancora qualcosa su questo sito. Se così fosse lo pregherei (quasi in ginocchio) di farsi vivo e di dirci (se possibile) i motivi di questo suo assordante silenzio.
Lo stesso appello sento di rivolgerlo all’utente che aveva come nick “1 CLIENTE” e che, come avatar, aveva l’immagine del grande “Uccellino” Hamrin.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

C’era anche un tipo da Modena, sparito.
Un certo Andrea Certaldo, sparito.
Rem, sparito. (squadra tranquilla da lottare per la champions. Cit.)
Un certo massimo, sparito.
Wanted! dead or alive.
E poi chissà quanti non me ne vengono in mente ora..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Potremmo chiedere cosa ne pensa Walter…..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Anche a Walterino ci penserà il sottoscritto a fine campionato. Al riguardo, sulle pagelle dell’ultima giornata di campionato. posterò innumerevoli “perle di saggezza” di tantissimi leccasuole proferite prima dell’inizio del campionato. E ti assicuro che Walterino nostro è in predicato di vincere il concorso per la “perla di saggezza” più esilarante.
Abbi (tu ed anche gli altri amici anti prescritti) pazienza un mesetto e di risate ce ne faremo (e ve ne farò fare) in quantità industriale.
E chissà se, poi, i tanti leccasuole si andranno definitivamente a nascondere dalla vergogna e abbandoneranno questo sito dispensandoci così della loro nauseabonda presenza!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dunque Mr.POOL, non ti preoccupare che a quelli che hai citato ci penserò a tempo debito, ma i due utenti che ho evocato non li ho evocati con ironia. MARCO da Siena era, prima del gennaio 2016, non dico un sostenitore dei prescritti ma uno che cercava di argomenatare e giustificare la loro presenza al timone della Viola. Per usare un termine più appropriato si può dire che era uno alquanto neutrale. Dopo quel gennaio 2016 è diventato un feroce anti prescritti e ancor più feroce verso i leccasuole. L’altro utente (1CLIENTE), invece, è stato un anti indegni da ancor… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Aspetto con impazienza le pagelle di fine anno allora. Magari ci aggiungo pure io qualche perla di altri leccatori…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ok WADE 😁😁😁😁😁 Con altrettanta impazienza aspetto le perle di altri peccatori.

Marco
Ospite
Marco

Aspetti positivi : – Chiesa in gran forma, con Muriel sarebbe capace di sfornare gol a ripetizione, se solo ci fosse un centrocampo a dargli la palla. – Fernandes in ripresa : immagino non fosse al massimo, e per questo non ha giocato. Altrimenti non si spiega come Montella non l’abbia messo centrale. Aspetti negativi / orridi : * Lafont non blocca un pallone nemmeno a pagarlo. Ne ha fermato uno, ma era un miraggio. * Benassi è un fantasma : non si vede in campo, non tocca un pallone, è stato avulso dalla manovra tranne nel gol fatto. *… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma di Biraghi non parli? E di Ceccherini? Dabo? Ti sembrano proponibili? Via su, vedrai che ce la fai…..

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

ceccherini non e un giocatore di serie a, improponibile..

Tommaso
Ospite
Tommaso

LAFONT OSCENO ORRENDO RIDICOLO!!!!!!!!!!!! Come si fa a comprare un portiere a 9 milioni che non solo non fa miracoli, ma commette spesso gravissimi errori. Spero di non vederlo mai più con una maglia viola addosso!!!!!!!!!!!!!! E chissà quali ‘ affari ‘ ci sono dietro l’acquisto di un portiere così scarso da parte di Corvino, Non è possibile che un addetto ai lavori veda in questo bidone un possibile campione!!!!!!!!!!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ai PADRONI a quanto pare va bene così, di cosa ti lamenti?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Non c’è niente di nuovo da dire o commentare. la partita di ieri ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, quello che molti di noi sostengono ormai da tempo. La Fiorentina è fuori dalle coppe da 3 anni, hanno quasi azzerato il patrimonio tecnico e questo è uno dei peggiori campionati fatti, come dimostra la classifica. I giocatori noin hanno colpe, se non quella di essere scarsi ai limiti dell’improponibile per una squadra che ambisce almeno alla EL. I mercati fallimentari del DS sono sotto gli occhi di tutti, ma cercate di ficcarvelo in testa, il DS ha… Leggi altro »

Franger
Ospite
Franger

Con tutto il rispetto per tutti, credo che ieri l’abbia sbagliata Montella! Lasciare tutto quello spazio a Ilicic e Gomes è un suicidio, bastava bloccare loro, e l’Atalanta era niente. Oltretutto, in situazione di inferiorità atletica, piuttosto evidente in campo, non puoi assolutamente pensare di risolverla col ritmo e tenendo i reparti stretti. Bisogna predisporre degli argini lì dove nascono i pericoli. Bene la marcatura su Zapata, male, invece, le precauzioni su Ilicic e Gomes, che – soprattutto quest’ultimo – in fin dei conti hanno deciso la partita. L’ho scritto già nei giorni scorsi, Gomes non andava messo in condizioni… Leggi altro »

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Gli spazi Ilicic e Gomez se li sono conquistati perchè sono dei campioni. I nostri sono dei giocatori da 12esimo posto. Detto questo, a portieri invertiti avremmo forse vinto.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Lafont da rispedire in Francia, Gerson alla Roma. Chiesa ha giocato la peggiore partita in viola. Muriel ha solo un tempo nelle gambe. Simeone andava messo prima.

ghiro marrone
Ospite
ghiro marrone

La Squadra assemblata quet’anno più di così non può fare, le querce non fanno i limoni.L’Atalanta ha almeno due marce in più. Ilicic da solo ha quasi vinto la partita. Tutto il resto non conta.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ma che senso ha, fare le Pagelle dei giocatori? No, dico davvero. Che sono quasi tutti scarsi e improponibili in una Serie A da primi 5/6 posti, lo sanno loro per primi, saranno brocchi ma mica scemi. Quindi, perchè tutte le volte li dobbiamo svilire e infamare? Mica è colpa loro se mamma gli ha fatto i piedi a banana, E, se mi offrissero i soldi che gli danno a loro, ci verrei anch’io a giocare al Franchi…m’importanasega se m’infamate perchè stoppo a 20 metri o tiro in Arno. I VERI RESPONSABILI SONO ALTRI. Quindi, le pagelle facciamole per loro:… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

La colpa grossa è che non c’è più, da diversi anni, lo stimolo da parte della società di dimostrare che gli interessa ancora di gestire questa squadra. Non c’è un entourage capace. Ci sono giocatori che non vedono l’ora di andarsene perchè sanno di avere mercato e vogliono vincere qualcosa. Di conseguenza non c’è uno spogliatoio che funziona, e quando lo spogliatoio non funziona , la squadra non fa risultato.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Io comunque vado contro corrente e dico che ieri, nonostante i 7/11mi che camminavano in campo ci siamo trovati tre volte soli davanti a gollini……… Abbiamo sprecato 2 contropiedi incredibilmente…….. Scusate ma alla fine, L’Atalanta con tutto quel tiki taka, che ha combinato?? La partita l’ha vinta con un mezzo tiro in porta!! È vi dirò di piu: se lafont sul rigore distende le braccia lo para pure!! Purtroppo ha questo difetto di non distendersi completamente, per questo prende tanti gol con la palla che gli passa vicina ai guantoni…. In ogni caso adesso è il momento delle scelte! A… Leggi altro »

solobatigol
Ospite
solobatigol

io la penso come te e aggiungo che sia ieri sia in numerose gare di campionato che abbiamo perso o pareggiato la differenza l’hanno fatta i portieri

Bischero
Ospite
Bischero

Lafont respinge sempre e comunque …respinge troppo e spesso nel mezzo….

Nivasio
Tifoso
nivasio

Che i Della Valle siano inadeguati a Firenze è fin troppo ovvio, ma non si venga a dire che Corvino in questi anni non ha avuto i soldi per fare una squadra decente. Questa è la pecca più grande dei fratelli marchigiani: far buttare via i soldi. Poi proprio loro così attenti.
Forza Fiorentina sempre e comunque!

Marinetti
Tifoso
abc

pezzella milenkovic muriel e chiesa
gli altri giocatori da dimenticare in fretta
CORVINO è il responsabile con una campagna disastrosa di “rafforzamento”
portiere da scapoli ammogliati, terzini da serie b centrocampo inesistente
deve andare via CORVINO

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Corvino è servo dei Della Valle ma visto i pochi soldi consegnati in sue mani non ha avuto gli attributi di Pioli di andarsene.

Fabio
Ospite
Fabio

Continuo a pensare che 100 milioni per uno forte ma che gioca sempre a testa bassa e pensa che al calcio si giochi da soli sono un’esagerazione di cui dobbiamo approfittare prima di subito. 6 gol in campionato e tantissime azioni sprecate perché si incaponisce ad autolanciarsi. Pensa di essere superman (non so se è anche colpa degli allenatori ma al calcio non si gioca così)

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Hai ragione Fabio,il nostro problema è proprio chiesa, e poi, vogliamo parlare di quei 100 milioni? Mmmmmm che gola vero fabietto? Vendere subito! 60 milioni ai tuoi padroni 2o al comparto aziendale e col restante si fa mercato. Vero fabietto? Vendere chiesa prima di subito!così sai che squadra ci costruisce il viticoltore?
Ma non ti fai schifo? Fai vomitare mezzo tifoso !

marco
Ospite
marco

Secondo me in un club con altri campioni non farebbe così. Il problema è che qui quando passa la palla sai già che non gli tornerà mai. Chi è in grado di fare un uno-due a parte Muriel? Simenone? Ahah! Benassi? Ahahah! Dabo? Ahahahah!

giovanni
Ospite
giovanni

è triste ma è così

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Bravo, allora un lo comprare !!!
O vorresti che ti si regalasse, eh, gobbaccio !!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Guardati allo specchio e sputati in faccia da solo, leccasuole appecoronato che non sei altro!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Non concordo per il 6 a Montella ,perchè ha sbagliato a far giocare Geson una nullita’ ,non è riuscito a ingabbiare Ilicic che lui voleva dare Gratis al Bologna ,poi è andato in confusione totale lo dimostra l’inserimento di Fernandes a 5 minuti dalla fine.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Colpa di prandelli, colpa di mihajlovic, colpa di delio rossi, colpa di Montella (1) colpa di sousa, colpa di pioli, colpa di montella (2)…..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Colpa della VAR e mamma ebe, ma sopratutto credo dei tifosi come te,,,

nicola
Ospite
nicola

leggo proteste tifosi: 43% SI 57& NO ebbene per quel 57% spero che vadino al piu presto via da Firenze a tifare una squadra diversa ,siete penosi, se questo non bastasse curatevi

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Divertiti con questo scempio di societa”

Luciano
Ospite
Luciano

fino a prova contraria sono le minoranze che se ne vanno….. e il 43% ( di un campione che mi piacerebbe tanto conoscere ), sono una minoranza…forse è il 43% che deve tifare un’altra squadra… ma forse in realtà la tifa già..

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Eccomi sono uno che fa parte del 44% perché non provi te a mandarmi via? Io Amo la Fiorentina tu ami i presidenti, la differenza è tutta qua. Tu tifi Dellavallese, io la Fiorentina. Tu sei passivo e accetti tutto quello che il tuo pastore ti passa prima di portarti al macello,ma tu mica lo sai che ti portano a “morire” il cervello non riesce a fare certi ragionamenti “complessi”..tu mangi e rumini di tutto bello contento ,non lo sai mica che più ingrassi e prima ti ficcano un chiodo in testa.. Io non accetto tutto quello che mi passano… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mr. POOL, non avrei saputo rispondere meglio al leccasuole LUCIANO.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Complimenti, un commento equilibrato e da competente. A quelli come te tifare Gubbio è anche troppo…

Potini
Tifoso
potini

Veramente è il 43% dei tifosi da tastiera, non te lo volevo dire…

singleton
Ospite
singleton

Voti troppo bassi, noi un gol e 3 grandi occasioni soli davanti a Gollini, loro una con Zapata a 5 minuti dalla fine più un rigore regalato ( da noi ) e una papera del portiere. Noi spreconi come sempre e loro fortunati ma non più forti. La partita è tutta qui, a portieri invertiti era vinta

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ah quindi la differenza tra noi e loro é solo il portiere eh? Interessante…Ma è sempre così o solo ieri sera? No perché, in campionato siamo 16 punti sotto.. SEDICI, loro sono 4° noi 11° (…) vedere la differenza tra noi e loro solo nel portiere, lo trovo un ragionamento molto limitato o in malafede..anche perché noi come facciamo sempre, partiamo a bomba quei 10/15 minuti iniziali passando spesso,anche in vantaggio, ma poi ci sgonfiamo subito e subiamo tutto il resto della partita. Voti fin troppo generosi…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Bravo, sei genio…..

alois
Ospite
alois

Lafont è ridicolo. Per lui noi abbiamo 8 punti in meno e non facciamo la finale della coppa italia Il prossimo anno per favore comprare un portiere Esempio Torino: Sirigu ha portato 8 punti in più e il Toro lotta per un posto in Champion Corvino cerca di capire Forza viola

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Eccone un altro…Quindi anche per te il nostro problema è il portiere, basta. Tutto il resto va bene così. Poi se hai l attaccante titolare ridicolo,due centrali di difesa ridicoli, dei terzini ridicoli, un centrocampo vomitevole ,non conta, il solo nostro problema è il portiere. Ahhh ,si vede che non hai mai calcato un campo di calcio.
Parla d’altro…

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Faccio una domanda ai superesperti del sito: ma perché Ilicic in tre anni passati a Firenze non ha mai fatto una partita come quella di ieri sera? Di chi è la colpa, allenatore, corvino, presidente, tifosi, stadio? Io penso, che se troviamo la soluzione del quesito, abbiamo risolto la metà dei problemi della Fiorentina

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

La colpa maggiore è di taluni tifosi che lo fischiavano ,non capendo ,come avevo ripetuto in tempi non sospetti, che aveva bisogno di fiducia e di calore Umano.

michele
Ospite
michele

Si ok, siamo stati cattivi (io l’avrei tenuto..), ma ci sono state partite dove indispettiva il pubblico tanta era l’indolenza e l’approssimazione con cui giocava, incespicava e cammminava per il campo e non mi riferisco a 1-2 partite…ora è un altro, evidentemente era destino che tra lui e firenze non scattasse alcuna scintilla

Potini
Tifoso
potini

Emidio, smettila di far finta di non sapere che Ilicic è stato mandato via dalla società insieme a tutti quelli che prendevano, secondo loro, troppo. Non ci sono più scuse per difendere i DV? Allora tutta colpa dei tifosi.

pippo77
Ospite
pippo77

hahahhahaha fiducia e calore umano??? A amsterdam vendono entrambe le cose ed è pure legale…
ma fammi ridere… ilicic basta aspettarlo sul sinistro e non fogarsi. cosa che quando è stata fatta ha sempre pagato. Quando tentano l’anticipo li salta sempre netti. Non è ilicic ad essere un campionissimo, è CHI HA CONTRO a fare la differenza. E quando contro hai ceccherini, hugo e company perdi fisso.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Le rispondo io e le dico che lei deve farsi curare da un bravo psichiatra: ILICIC ci ha regalato da solo per ben due volte l’Europa! Poi per via dei tifosi probabilmente testa di bosco come è lei pure, o smemorato di Collegno, è dovuto addirittura fuggire da Firenze. Auguri

Potini
Tifoso
potini

Ilicic, Borja, Babacar e tutti quelli che prendevano uno stipendio non adeguato sono stati chirurgicamente svenduti da Corvino sotto preciso ordine della proprietà. Se poi ci vogliamo inventare fake news per difendere gli indifendibili, buon per voi, ma dire che è dovuto fuggire da Firenze è fantascienza degna del miglior Asimov.

Altai
Ospite
Altai

….visto che la memoria non le difetta aggiunga anche che ci ha fatto perdere una coppa Italia mangiadosi una rete clamorosa

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Prima cosa, ilicic ha giocato anche parecchie gare buone, il suo problema è sempre stata la discontinuità, perché se scende in campo demotivato,giochi con due meno in campo,a Bergamo ha trovato la sua dimensione tutto qua, strapparsi le vesti mi sembra eccessivo, e poi rispondo a quel co**** qua sotto di Emilio, guarda che ilicic non è stato venduto per qualche fischio dei tifosi, ma perché il pugliese appena arrivato, ha venduto TUTTI i giocatori di pradè, ilicic compreso, quindi testa di ca**o non continuare a dare la colpa ai tifosi per la sua vendita perché sei RIDICOLO!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Quando si dice “memoria corta”.
Ilicic a Firenze ha fatto 30 reti; circa un goal ogni 3 partite.
Non sono poche; per non parlare degli assist
La seconda stagione è stato stratosferico.
Diciamo che se giochi con Salah, Pizarro, Joaquin, Alonso, Savic, B. Valero è meno facile notarti.

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Ma se è stato così stratosferico perché è stato praticamente regalato all’atalanta senza che nessuno alzasse un dito in difesa?

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Devi chiederlo a Corvino, non a me?

giovanni
Ospite
giovanni

Ragazzi, secondo me su ilicic c’è un po’ di confusione….o tanti hanno davvero la memoria corta. Ma mi ricordo soltanto io che in tutte le partite che CONTAVANO Ilicic ha SEMPRE FALLITO????? Ilicic è un giocatore che gioca sul velluto quando è messo al centro di un progetto, (cosa che forse sbagliammo a non fare noi) e che sta succedendo ora a bergamo. Ricordo a riprova che Ilicic giocava in una fiorentina con i vari CUADRADO, JOAQUIN, SALAH, GOMEZ, ROSSI, BERNARDESCHI, più i vari centrocampisti tecnici come AQUILANI e VALERO (nei loro cenci) che coprivano parzialmente, con le incursioni, anche… Leggi altro »

nicola
Ospite
nicola

povero chiesa chi sta con gli zoppi prima o poi impara a zoppicare ,vai via subito da questa societa (se cosi si vuol chiamare) di incompetenti

simmi
Ospite
simmi

E se fosse un pochino appena appena claudicante anche lui per natura, un pochino eh??? si può dire o è reato di lesa maestà qua a Firenze?! Forse si è un tantino tantino ino ino esagerato sulle sue potenzialità, giusto un pochettino da parte di quasi tutti perché tanti tanti milioncini conveniva a parecchia gente che lievitassero?! Chissà forse varrebbe la pena farci un pensierino su questo aspetto…senza astio per carità, si può dire qualcosa anche su di lui o no? Perché fino ad ora non è stato possibile farlo serenamente…troppe pressioni da troppe parti!

enamala
Ospite
enamala

Ma Corvino non paga mai???

Unoviola
Ospite
Unoviola

Mi chiedo cosa altro deve succedere perché i DDV si dichiarino soddisfatti di aver portato a termine la loro vendetta rancorosa nei confronti della Fiorentina, e si levino dalle balle.

Marco
Ospite
Marco

Chi doveva dimostrare di avere gli attributi e le qualità per stare a certi livelli lo ha fatto ( Milenkovic e Muriel), stop.E’ inutile prendersela con Gerson e Lafont, è tutta la squadra che nel momento della verità ha dimostrato la sua pochezza.

giogio78
Ospite
giogio78

tutte cazzate. abbiamo perso perché siamo inferiori, punto. a parte Muriel e chiesa, paragonabili a gomez e ilicic il resto è roba da retrocessione e i risultati lo dimostrano. per fortuna abbiamo fatto un sufficiente girone d’andata per permetterci di salvarci a 5 giornate dalla fine. oggi non si poteva far altro contro una squadra superiore, tecnicamente, fisicamente e tatticamente. duole dirlo ma siamo la 10/11 forza del campionato e questi invece lottano per il 4/5 posto. peccato, ora fino a settembre, niente fiorentina. grazie Corvino, grazie presidente Gnigni, grazie Andrea

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Veretout, Milenkovic, Pezzella sono giocatori da retrocessione? Lei è matto!

Marco
Ospite
Marco

Veretout regista è da lotta per la salvezza, nel suo ruolo ottimo giocatore

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Per costruire una nuova squadra per l anno prossimo bisogna partire dalle fondamenta..via corvino.subito…poi a piccoli passi si puo”costruire..ma ai della valle i corvini fa comodo.detto questo come se ne esce???

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Non ho neanche voglia di incazzarmi.detto questo giusto cosi…prendiamo esempio”purtroppo:dalla atalanta.societa”seria ,con presidente presente e anche lui serio..stadio di proprieta”.,nin conosco direttore tecnico ma direi che in confronto ai ns sono avanti anni luce..giocatori non di grido ma con voglia di giocare..i ns???lasciamo perdere..e noi tifosi andiamo avanti a sostenerli.porannoi!!!!!SVEGLIAFIRENZEEEEEE

zot
Ospite
zot

abbiamo giocato in 10 per quasi tutta la partita ,come capita da nolto tempo Gerson non e da mettere in campo…bravo montella

Bubbi
Ospite
Bubbi

Questa sconfitta è figlia di un centrocampo davvero pietoso. Non sa fare calcio, non sa fare filtro… non serve a nulla. In un anno non siamo riusciti a cambiarne mai l’assetto.
Inoltre è un anno che sento dire che siamo la squadra più giovane ma, a parte qualcuno, nessuno corre per 90 minuti! Ma chi cappero è il preparatore?
Giovani con poca fame, penosi.
Molti giocatori si vedono già al Manchester, Juve, chelsea…. faranno parecchia panchina, chiesa e vereteut compresi.

Rep
Ospite
Rep

.Montella aveva preparato benissimo la partita, aggressivi fin dall’inizio, e sfruttare poi le ripartenza veloci di Muriel e Chiesa, per fargli male… Solo errori individuali, il rigore, la cappella di Lafont ed i 4 GOL mangiati ci hanno fatto perdere la partita… Come a Torino, anche lì perso su autorete, e 2 legni colpiti sullo 0-1
Rosa scarsa = errori tecnici
Corvino dimissioni subito

Gino
Ospite
Gino

Come si può dare 5 a Mirallas e Veretout che sono gli unici due giocatori ad aver onorato la maglia dall’inizio alla fine lottando su ogni pallone, con cattiveria, anche se hanno sbagliato qualcosa, e poi dare 5,5 a Chiesa, che a parte l’assist il Nulla. Onore cmq all’Atalanta, ahimè più forte e di molto, che va in finale con merito.

Altai
Ospite
Altai

Gerson,Lafont,Mirallas,Ceccherini….maledetto il giorno in cui quel signore “in carne” ha rimesso piede a Firenze! Persino il “mite” Pioli ha avuto il fegato per dimettersi, lui cosa aspetta????

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si sapeva da inizio campionato …….. lo avevamo detto che mancavano giocatori in certi ruoli fondamentali ,che il portiere era troppo giovane e inesperto ,che avevamo troppi prestiti troppe incognite troppe scommesse e rischiavano di peggiorare la classifica della stagione precedente ed infatti in molti la maggior parte aveva bocciato in pieno il mercato ,a parte qualche tifoso pro DV e alcuni media accondiscendenti che avevano dato delle ampie sufficente ,tutto si è verificato purtroppo ,ma credo che lo sapessero anche loro ma hanno badato ai conti ad altri interessi piu importanti per loro e questo purtroppo mi fa pensare… Leggi altro »

Spartano
Ospite
Spartano

Non capisco di che cosa vi lamentate. Siamo arrivati in semifinale di coppa Italia. Abbiamo perso contro una squadra che dominerà in Europa nei prossimi anni ma dovremo essere orgogliosi e festeggiare come se avessimo vinto uno scudetto, perché con i Della Valle ci ricapiterà fra 30 anni. In campionato manca veramente poco per raggiungere la salvezza. Io non ci credo ancora. Insomma, stagione da incorniciare. E badate bene, il mio non è un post ironico. Questa è la dimensione di Firenze con i Della Valle. Mediocrità e figure di merda. La città., il sindaco e tutto l’universo mondo, hanno… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Intanto allontaniemo il Direttore Sportivo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Chissà contento GniGniGni, che ha risparmiato il premio del passaggio del turno e salvaguardato il tetto ingaggi della prossima stagione senza l’Europa League, (l’Europa che conta ndr). Ops… Mi stanno dicendo che non c’era nessun premio per il passaggio del turno…. Vabbè, ha comunque risparmiato quello per la vittoria della Coppa Italia… Ehm…. Mi dicono che non c’era nessun premio nemmeno per la vittoria della Coppa Italia…. Chissà com’erano motivati i giocatori. Soprattutto Veretout e Chiesa già rispettivamente del Napoli de della Juve (!!!)…. Dovevano vincere solo per la gloria. Quella non costa nulla… Comunque GniGniGni ha gioito comunque: anche… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Non sapevo che non esistesse nessun premio ,ne per il passaggio del turno, ne per la finale. Davo per scontato che questi premi esistessero in qualsiasi club, poi certo, cambia l’importo da squadra a squadra ,ma i premi a “raggiungimento degli obiettivi” esistono da sempre e in tutte le categorie!
Che cosa triste mamma mia.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Gerson e Benassi raccomandati.
Non c’è altra ragione.
Il primo saprebbe giocare a calcio ma non ha voglia.
Il secondo vorrebbe giocare a calcio ma non ha le qualità.

Mauro
Ospite
Mauro

Al di la del solito “pompaggio” su Chiesa il solo giocatore di tecnica superiore che abbiamo e Muriel

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Lafont l’ha fatta grossa, sull’1 a 1 la partita era ancora aperta e anche se loro tenevano palla ed attaccavano le occasioni clamorose le abbiamo avute solo noi. Hanno segnato su un rigorino molto dubbio (Gasperini non dici niente ora?) E su papera del portiere. Al netto delle consuete scusanti (giovane età) e quelle contingenti (palla viscida) oggi Lafont merita 3 perché ha chiuso la partita. A tutti quelli che dicono che l’Atalanta ci è superiore dico che al netto di Ilicic, che era nostro e gli è stato regalato perché da noi prendeva solo infamate da coloro che oggi… Leggi altro »

Mugnone
Ospite
Mugnone

Da qui a fine stagione mi resta solo di tifare Ajax!!!!!! Poi sogno che tanti lascino la viola. Scusa Pioli

contailpelo
Ospite
contailpelo

la partita di bergamo ha emesso l’ultima sentenza oltre a quelle conosciute gia’ nell’unica partita che contava solo 2 giocatori sono da “fiorentina”! MILENKOVIC e MURIEL! in tutta questa desolazione almeno abbiamo capito da dove dobbiamo partire. lo ripeto queste sono le partite che vogliono vedere l’uomo in faccia e non c’è scampo per scuse! e pensare che io non avrei riscattato muriel e avrei ceduto milenkovic per rientrare del solito immancabile divino buco di bilancio . detto tutto questo sara’ ancora il genio di vernole a doverlo capire ( ….ripeto non rimediare gli chiederemmo troppo!) ma solo capirlo io…dubito… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Giancarlo Antognoni evidentemente non è in grado di dare un contributo utile, cosa del resto facilmente prevedibile.

Bomber
Ospite
Bomber

Siamo ancora imballati da alcune situazioni imprescindibili…..siamo scoperti in vari ruoli come era con Pioli e come lo sarà fino a quando non verranno fatte le cose in modo accettabile. Ieri partita persa per inesperienza ( Rigore ) e mancanza di centrocampisti, dove un Gerson imbarazzante faceva da ombra a un Benassi invisibile. Meglio senza Simeone che purtroppo è una delle principali cause del nostro 12esimo posto insieme appunto a tutto il centrocampo…..Veretut escluso. Non mi è piaciuto Montella che ha lasciato in campo Benassi per ben 78 minuti quando dopo 5 minuti si era capito che la velocità dell… Leggi altro »

Articolo precedenteMontella (Rai): “Ce la potevamo fare. Ora devo vedere chi ha voglia di mettersi in mostra”
Articolo successivoPercassi: “Prerogativa dell’Atalanta è tenere i conti in ordine. 40 milioni di euro per lo stadio”
CONDIVIDI