Le Pagelle di FI.IT: ancora una volta Chiesa su tutti poi Pezzella e Vitor Hugo. Simeone e Mirallas, così no! Bene Veretout, Gerson recupera nella ripresa

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

232



Un pareggio, un punto, contro la più forte Roma che per la Fiorentina, ripresa nel finale, brucia molto

Il pareggio con la Roma brucia per la Fiorentina. Primo perché ripresa solo a pochi minuti dal fischio finale, e poi perché dopo un brutto primo tempo i viola hanno giocato un buon secondo tempo, arrivando a creare più volte la possibilità del raddoppio. Il tutto, purtroppo ancora una volta, senza l’apporto dei propri attaccanti, eccezion fatta per Chiesa. Il numero 25 viola ancora una volta è stato il miglior giocatore, il trascinatore, della Fiorentina.

La squadra di Pioli a larghi tratti ha mostrato ancora problemi di gioco e di manovra. Con soluzioni tattiche spesso figlie di azioni personali. Quattro delle ultime cinque reti della Fiorentina in Serie A sono state segnate su sviluppi di palla inattiva, tre delle quali su quali su calcio di rigore da Jordan Veretout. Simeone ha conquistato il calcio di rigore ma poi ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare: dai movimenti ai tiri in porta.

Un punto che comunque mantiene la Fiorentina nella zona Europa ma serve cambiare passo, serve tornare a vincere, se veramente si vorrà lottare fino alla fine per un piazzamento.

LAFONT: FOTO 5,5. Alcune uscite e interventi non precisi e rischiosi. Sbaglia l’uscita sul gol di Florenzi. Nel finale di riscatta con una bella parata in calcio d’angolo su tiro da fuori area di Dzeko.

MILENKOVIC: VOTO 6. Dalla sua parte scende spesso Kolarov che lo impegna molto, soprattutto nel breve e sullo scatto. Meglio nel secondo tempo.

PEZZELLA: VOTO 6,5. Due lanci dalla difesa nella prima parte di gara e altrettanti errori. Cerca di limitare Dzeko e ci riesce. Nel secondo tempo evita di testa il colpo a rete dell’attaccante giallorosso dentro l’area piccola.

VITOR HUGO: VOTO 6,5. Contro l’attacco della Roma fatica a carburare ma poi riesce a trovare le misure giuste. Alcune buone uscite in anticipo.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Contro Under va in continua difficoltà. Non contiene Dzeko sul limite dell’area e i viola rischiano molto. Ha perso lo smalto d’inizio stagione.

BENASSI: VOTO 6. Soprattutto lavoro difensivo ma non riesce a recuperare palloni. Quando c’è da mettere la gamba, però, non si tira indietro.

DABO: VOTO SV Entra al 28’st al posto di Benassi.

VERETOUT: VOTO 6,5. Freddo quando deve realizzare il calcio di rigore, ma giornata molto difficile in mezzo al campo dove i viola non riescono a prendere un pallone. Nella ripresa aumenta i giri del motore e diventa più padrone del centrocampo. Nel finale sforna anche alcuni passaggi filtranti che i viola dovevano sfruttare meglio.

GERSON: VOTO 6. Confermato ancora una volta sulla mediana, ma ancora una volta lontano dalla manovra e mai concreto. Forse è il caso di trovargli un ruolo più adatto alle sue caratteristiche anche se nella ripresa recupera qualcosa.

CHIESA: VOTO 7. Pioli lo schiera a sinistra per sfondare la retroguardia giallorossa. Ci riesce sempre con estrema facilità. Cerca e serve più volte Simeone ma l’argentino non concretizza. Decisamente il trascinatore, il migliore dei viola.

SIMEONE: VOTO 5. Conquista il calcio di rigore, poi niente più. Provano in tutte le maniere per fargli fare gol, soprattutto Chiesa, niente. L’ennesima gara generosa non può più bastare. Serve fare gol.

PJACA: VOTO SV Entra al 32’st al posto di Simeone.

MIRALLAS: VOTO 4,5. Vince il ballottaggio con Pjaca e parte dalla destra ma in pratica non si vede mai nelle due fasi di gioco. Neanche un tiro in porta.

EDIMILSON: VOTO 6. Entra all’8’ della ripresa al posto di Mirallas. Fa il suo ingresso con il giusto piglio e riesce a dare velocità al centrocampo viola.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. Decide di lasciare in panchina, per la seconda volta consecutiva, Pjaca. Cuore e sacrificio non mancano ma ancora una volta i suoi mostrano poco gioco e concretezza. Dopo il gol i viola avrebbero potuto raddoppiare, invece sono ripresi nel finale e il punto conquistato diventa più amaro.

232
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
CALENZANO
Tifoso
calenzano

Molto rapidamente. Se a Chiesa affianchi uno buono, basta cutrone, qyesti farebbero 30 gol minimo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

A Benassi 6???IO non lo ho visto giocare ,completamente assente.

2z2t
Ospite
2z2t

Ieri prima della partita speravo in tre punti presi con la lotta in campo, a fronte della superiorità di gioco dell’avversario. Una vittoria di sofferenza, essere dominati ma prendere tre punti. Visto il primo tempo, ho creduto che questo potesse concretizzarsi, fino ad allora è andata in quei termini che auspicavo. La roma non meritava di essere sotto a fine primo tempo, ma lo era. Poi a ripresa iniziata lo spartiacque è stato quell’orripilante scena di calcio non professionistico che ha visto protagonisti Chiesa in bene e SImeone in male. Mancata quella occasione unica e irripetibile, era quasi impossibile che… Leggi altro »

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Bravo. Condivido tutti i tuoi giudizi.
Aggiungo che Biraghi è inutile se non dannoso

enrico
Ospite
enrico

Simeone 3
Che giochi Vlahovic questo è un bidone. Peccato non averlo venduto per 40, ora vale 2.

Roberto
Ospite
Roberto

La Roma fa giocare Zaniolo, la Fiorentina tiene in panca Sottil e, in primavera Montiel che è superiore a tutti

Purple
Ospite
Purple

Ma nelle Pagelle di Fiorentina.it, del dopo partita, vince sempre Rep (con i like), ed io arrivo sempre secondo o terzo… datemi like, forza… fatemi vincere almeno una volta, dai… ahahahah ahahah

Sandro Bertini
Ospite
Sandro Bertini

In questa squadra ci sono 2 intrusi, Gerson e Pjaca, non a caso gente in prestito, che a fine anno tornerà all’ovile… valorizziamo piuttosto i nostri giocatori di proprietà, che sono anche più reattivi e grintosi, di questi due lentoni, che sbagliano 4 passaggi su 5 e non segnano neanche davanti alla porta (come Simeone)

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Eppure sarà scudetto per la Dellavallese…

Cortomassese
Member
cortomassese

Sono sorpreso da Simeone che ormai lo definerei a fine carriera perchè la sua involuzione è allarmante: non è mai nella posizione giusta, non collabora sbagliando tocco passaggio o non alzando la testa, non punta la porta e non tira in porta con la rabbia e la convinzione del goleador……..
Tanto dinamismo ma poca qualità e testa insomma quasi rimpiango kalinic
Purtroppo escluderlo sarebbe veramente tranciarli la carriera ma stiamo perdendo punti a tenerlo in campo

CinaViola
Ospite
CinaViola

Vuole andar via.. Ormai i giocatori prendono stipendi che qui non vedranno mai… Non escluderei che oltre allo.scarsume generale ci sia chi gioca alla meno per andare altrove….

Bomber
Ospite
Bomber

O indollè codesto cine??

Spelle
Ospite
Spelle

Senza segnare è difficile vincere le partite…. Gerson mi è piaciuto Miralles è un ex giocatore e si sapeva.

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

Mirallas come voto bisognerebbe dargli -0, questo non è buono a nulla, io però mi meraviglio del mister , che ancora non ha capito un cazzo.

F.R.
Ospite
F.R.

Io mi meraviglio che tu ti meravigli! Non lo conoscevi Pioli?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma per lui (Pioli) parla la quantità industriale dei suoi esoneri.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Con il Frosinone Chiesa Vlahovic Sottil!

F.R.
Ospite
F.R.

Eh, stai fresco! Forse col Frosinone, ma al ritorno, quando giocheremo in casa e la classifica non si potrà più cambiare. Forse

gibi
Ospite
gibi

Certo! Partita adatta anche se fuori casa, almeno per uno dei due. A Frosinone ripresentarsi con Pjaca, Mirallas e Simeone vuol dire rimediare una figuraccia storica

Piero
Ospite
Piero

Almeno chiedesse scusa Simeone, per il gol mangiato e la mancata vittoria, come fanno tutti

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Gerson merita un voto più alto. Ha fatto bene il primo tempo e meglio ancora il secondo. La miglior prestazione da quando è a Firenze. Grande tecnica e ieri anche tanto dinamismo. Magari lo si prendesse definitivo!!
Benassi non merita la sufficienza. Mirellas non è roba da serie A. Può andare a giocare negli Emirati Arabi

Purple
Ospite
Purple

Chiesa al terzo anno in serie A, ormai lo conoscono tutti, allenatori e difensori, che cercano di prendere le. contromisure e fermarlo in tutti modi, ma quando lui da il via alle sue accelerazioni, non lo fermano mai, non c’è verso…. questa è la dimostrazione che è un fuoriclasse

Aliush
Ospite
Aliush

Se non segna tutto ciò è inutile.

CALENZANO
Tifoso
calenzano

In teoria non deve segnare lui

Aliush
Ospite
Aliush

Diciamo, NON SOLO lui.

Purple
Ospite
Purple

Gerson è più lento di Kubik, sbaglia 4 passaggi su 5,. e non segna mai…. Centrocampista neanche a pensarlo, sulla fascia destra un po’ meglio, ma troppo lento…. un Lazzari se lo mangia a colazione…. Ecco quello che serve a noi ,Chiesa sarebbe ancora più insidioso e goleador…ma con questi morti di sonno, Gerson, Pjaca e Simeone, alla fine si deprime anche lui

Rep
Ospite
Rep

Chiesa con un altro partner a fianco,,un centravanti vero, dotato tecnicamente, in grado di duettare in velocità, farebbe una caterva di gol…. adesso invece con Simeone al fianco è frustrato, non gli ripassa mai la palla, non capisce mai i suoi movimenti, non sfrutta mai i suoi assist….con un altro centravanti contro Cagliari e Roma erano 6 punti .questa è la verità

CALENZANO
Tifoso
calenzano

Ineluttabile verità. Con uno forte a fianco, non dico higuain ma basterebbe cutrone, farebbero 35 gol in 2. Facciamocelo prestare. Proviamoci

gibi
Ospite
gibi

Oltre che scarso fisicamente e tecnicamente, Simeone è anche un po’ tordo, capisce i movimenti dei compagni con tempi appunto da ritardato.

Il Depresso
Ospite
Il Depresso

Carosi,uno dei peggiori allenatori di tutta la storia della Fiorentina,aveva piu’ dignita’ di Pioli.Sapeva che a parte Antognoni e un altro paio di giocatori appena discreti aveva in mano una squadra di scarzignudi,e si comportava di conseguenza.Piolo no.Ha in una mano una squadra non eccelsa ma con giocatori di livello ma non riesce a farli rendere perche’ non ha la minima idea di come si costruisce il gioco.Fantastico inoltre nella sua insistenza a far giocare un pippone enorme come Simeone perche’ se lo mettesse in panchina il giocatore potrebbe distruggersi psicologicamente,mentre cosi’ facendo sta distruggendo psicologicamente sia Vlahovic che Sottil… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Pioli ha in mano scarzignudi molto peggiori.

Rep
Ospite
Rep

Da quando Simeone è stato chiamato in Nazionale, 2 mesi fa, ha avuto un tracollo nella Fiorentina che neanche il peggior Derticya ha mai avuto…forse si è montato la testa, forse sogna l’Atletico Madrid, non lo so…io lo cederei già a gennaio, e mi accontenterei di un Pavoletti qualsiasi, di un centravanti vero… Con Chiesa non funziona, si ignorano, si detestano… ma Chiesa è un fuoriclasse, lui no

Marcello
Ospite
Marcello

Pavoletti sarebbe anche un buon colpito re di testa per i cross di Biraghi ma con Chiesa vedrei bene anche Capito dell’Empoli.
Alé Viola

F.R.
Ospite
F.R.

A noi l’Empoli vende al massimo Laurini e Saponara. Mi pare che basti….
Ah, notare bene: l’unico genio che è riuscito a fare “affari” con l’Empoli (sarà un caso?) è Panzaleo….

LaFleur
Tifoso
lafleur

Oddio un pavoletti qualsiasi mi sembra una frase un po’ azzardata…….
Su una cosa c’hai ragione: credo anch’io ci sia qualcosa che non va tra Simeone e Chiesa…….

F.R.
Ospite
F.R.

Si, c’è una cosa molto semplice: uno sa e l’altro NO!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Incomincia ad emergere la dimensione dei nuovi acquisti, Edimilson è una buona riserva, cosa che Dabo non è. Gerson con tutti i suoi limiti di continuità è un giocatore da far giocare perché in grado di saltare l’uomo e fare il passaggio smarcante. Lafont sta crescendo e gli errori che ancora commette serviranno a darci tra qualche anno un portiere con i fiocchi. Su Pjaca non so che dire, fosse quello visto finora sarebbe da rispedire alla Juve dopo mesi di panca, mi auguro mi faccia ricredere. Su Mirallas pare avessero ragione i tifosi dell’Everton. Dei prestiti con diritto di… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

E meno male che Gerson non è riscattabile. Questo deve giocare sulle spiagge di Copacabana. Ancora non ha capito cosa significa giocare a calcio in Europa, soprattutto contro le difese all’italiana…

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

LAFONT: 5-
MILENKOVIC: VOTO 6.
PEZZELLA: VOTO 6,5.
VITOR HUGO: VOTO 7. 0
BIRAGHI: VOTO 5,5.
BENASSI: VOTO 5.5
DABO: VOTO SV
VERETOUT: VOTO 6,5.
GERSON: VOTO 6.5
CHIESA: VOTO 6.5
SIMEONE: VOTO 5-
PJACA: VOTO SV
MIRALLAS: VOTO 4,5.
EDIMILSON: VOTO 6.
ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5.0

magicaviola
Ospite
magicaviola

Il 6 a Pioli non so se sperare sia frutto di incompetenza o malafede, entrambe comunque vergognose. Se alla stampa piace un tecnico fantasma che non offre nulla alla squadra,non ci intossicasse la settimana con le analisi tattiche, le tabelle e i commenti negativi. Giudizi simili, insieme alla pochezza del tecnico, sono il terremo adatto alla peggiore proprietà del mondo. Avete stancato

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Una partita vinta con qualsiasi centravanti,e Pioli lo lascia in campo totalmente demotivato dopo che tutti i compagni incredulità lo hanno maledetto per un gol che era solo da spingere in porta. Un fantasma voto 2 Pioli voto 2 vergognosi

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Per un’ora Gerson è stato il migliore dei suoi. È Pjaca sta crescendo. La Fiorentina prossima ventura dovrà ripartire anche da loro. Con quali soldi? Con quelli della cessione di Milenkovic.

Rep
Tifoso
Paolo Bart

Ma neanche per sogno… sono due bidoni, mandati via dalle loro squadre, per indolenza e squallida bidonaggine… ma hai in mente Lazzari al posto di Gerson? O De Paul al posto di Pjaca? Giocatori alla nostra portata

F.R.
Ospite
F.R.

Forse sarà meglio che tu vada a scrivere su Tuttosport

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Traversi, Gerson l’ho visto bene , in modo particolare quando siamo passati a quattro in mezzo al campo, Per Pjaca invece no, è senza garre e giochiamo in dieci con lui in campo. In nazionale croata è la riserva di Rebic.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

chiesa puo’ fare tutte le sgroppate che volete ma se sbaglia sempre l’ultimo tocco allora è un casino . tira quando deve passare la palla e la passa quando deve tirare . simeone è il grosso problema di questa squadra . con Pavoletti avremmo avuto 6 punti in piu’ minimo , purtroppo mi tornano tutti i dubbi che ho avuto lo scorso anno sull’argentino .Pjaca era entrato molto bene con un bel piglio poi si è spento , complici secondo me alcune scelte della squadra , nella Fiorentina ormai passato il centrocampo si da la palla e chiesa e si… Leggi altro »

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

a Lafont avrei dato il 6 , errore sul gol anche se il vento contro ci ha messo del suo e prima aveva fatto due gran belli interventi e poi dopo su dzeko , ha salvato due gol ed un mezzo errore , il 6 lo merita , troppo spesso vi dimenticate l’età .

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Vero !

gibi
Ospite
gibi

Sul gol non ha sbagliato Lafont, che il pallone lo ha respinto, ma Pjaca e Biraghi che dormivano.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Ormai ch capisce un poco di calcio dice questo da sette o otto partite. Abbamo tre giocatoriche non si meritano una Fiorentina oscena, due cosi’ cosi’ e il resto sono da retrocessione o adirittura da serie B.. Sono contento che Hugo non e’ quello di l’altr’anno e quest’anno sta’ giocando bene. Chiesa non passa mai perche’ ha caito che darla a Simeone o Marellas (addirittura incredibilmente scarso) e’ come darla agl’aversari.. Abbiamo trovato una Roma fra le peggiori degli utimi anni si doveva perdere anche contro loro. ADV almeno stai zitto invece di prendere in giro chi continua a seguire… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Beh, ADV ha ringraziato “di cuore” i tifosi. E vorrei vedere! nonostante la mediocre squadra allestita i suddetti continuano a dimostrargli fedeltà, attaccamento e altre cazzate del genere andando in massa a vedere spettacoli parrocchiali.

Kubik
Ospite
Kubik

Lafont 5,5 non mi convince per quanto riguarda il presente , sicuramente ha grande reattività ma da qui ad essere un portiere affidabile passerà qualche annetto . Milenkovic :6 un po’ in flessione rispetto alla partenza di campionato . Spesso viene messo in difficoltà dalla sua stessa difesa. Pezzella 7 perfetto pulito tremendamente efficace Hugo 7 stasera poche sbavature e un recupero strepitoso su el Shaarawy Biraghi 5/6 abbastanza piatto . Benassi 5,5 abbastanza evanescente Veretout 7 anima della squadra , corre ovunque disfa e costruisce . Gerson6,5 per me ha giocato con un giusto piglio . Pecca in qualche… Leggi altro »

David
Ospite
David

Per favore pioli, puoi mettere vlaovic al posto di Simeone?

Max
Ospite
Max

Stiamo vicini al Cholito secondo me è bloccato psicologicamente ma si sbolcchera non dimentichiamoci che nel campionato scorso ha fatto 14 gol e se avesse battuto i rigori si sarebbe avvicinato ai 20 non male per un attaccante tra l’altro pur essendo ancora giovane è nazionale Argentino perciò tanto scarso come leggo non è
Ultima cosa il Cholito ha già castigato Napoli Roma Inter Milan ne manca una che arriverà al Franchi i primi di Dicembre…

marco vicino fi
Ospite
marco vicino fi

Ma basta con questa storia dei rigori! Non li tira perché al Genoa ne sbagliò 2 su 3 tirati! Non è freddo, non li sa tirare e non li tirerà mai!

F.R.
Ospite
F.R.

E meno male, se no a questo punto eravamo con l’Udinese!

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Un brocco resta sempre un brocco!

F.R.
Ospite
F.R.

Non è detto: a volte può peggiorare!

F.R.
Ospite
F.R.

Ecco bravo, stiamogli vicini, rimaniamogli attaccati, abbracciamolo forte, soprattutto quando deve scendere in campo. Se ce la facciamo ad evitare che si metta gli scarpini,,,, forse abbiamo risolto il problema. Quale sarebbe il problema psicologico se non ha nemmeno dei fondamentali sufficienti? Non sa stoppare un pallone, non sa dribblare, non è veloce, non tiene una palla che è una, non ha il senso della posizione…. che altro problema “psicologico” vuoi? Il problema psicologico può essere tirato in ballo per Pjaca: le sue qualità tecniche non si discutono ma, dopo quel tipo di infortunio, quasi tutti i giocatori – anche… Leggi altro »

gibi
Ospite
gibi

Il fatto che non facciano battere i rigori a Simeone ti dovrebbe dire qualcosa sulla sua pochezza tecnica e di lucidità. Scierato centravanti, non scambia, non tira,e se tira non piglia la porta, segna poco e non è mai in grado di, proteggere palla e far salire la squadra. Corre tanto. Andrebbe spostato sulla fascia al posto di Pjaga

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Pjaga è bellino!!! Ahah ahah

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Max concordo pienamente.HA bisogno del sostegno dei tifosi ,per recuperarlo .E’ evidente che è bloccato psicologicamente ed è sfiduciato.SOSTENIAMOLO altimenti lo bruceremo come si è fatto con altri giocatori.

poreatte
Ospite
poreatte

Un si vince neanche quando si ruba, si fa ridere i polli

poerannoi
Ospite
poerannoi

Io vorrei sapere come può prendere 6 benassi che avrà toccato quattro palloni. Il male della Fiorentina si riduce alla solitudine di Veretout e Chiesa! Una grande difesa e questi due non possono bastare. Se togliamo queste due pippe di centrocampisti esterni e questa chiavica di centravanti e li sostituiamo adeguatamente avremo sicuramente una buona squadra.

Fabio Amato
Ospite
Fabio Amato

Simeone l’è un bidone. Buono per.l’interregionale. Scandaloso il gol mangiato.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Dopo il gol sbagliato sciaguratamente era matematico che non la portassimo a casa… cmq risultato che ci sta, peccato perché sarebbe stato un bel colpo. Chiesa micidiale, bene anche il centrocampo oggi (Gerson finalmente gioca una partita dignitosa, ottimo veretout), spettacolari i due centrali difensivi (um po stitici i voti in pagella, anche Lafont secondo me è stato positivo, peccato per l’uscita sul gol). Male mirallas (Non ci si aspettava un crac ma nemmeno un fantasma) mentre Simeone sta diventando un problema; che non fosse molto prolifico lo so era capito l’anno scorso, ma ora non ne sta azzeccando una… Leggi altro »

gibi
Ospite
gibi

Già lo scorso anno Simeone, pompatissimo dalla stampa, non ha convinto molto. Ma quest’anno è in piena involuzione. Che non è un riferimento centrale lo capiscono tutti, tranne Pioli. andrebbe dirottato sulla fascia, dove può correre e sbagliare senza far troppi danni. Al centro Vlahovic che è grande, grosso, ha il tiro potente e tecnicamente infinitamente superiore sia nel controllo che nello scambio

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Vista anche l’inconsistenza di Pjaca/MIrallas forse si potrebbe provare, il problema e’ che non bisogna aspettarsi troppo da Vlahovic, anche se se ne parla bene (giocare in serie A alla sua eta’ e’ dura salvo non essere fenomeni sul serio).

RobertoIlToscano
Member
RobertoIlToscano

questa squadra potrebbe sicuramente fare meglio, non moltissimo ma un pò si, ma ci vorrebbe qualcuno che sapesse darle un gioco.

Giovanni Renna
Ospite
Giovanni Renna

Decisamente meglio Pezzella; Chiesa ha la colpa, a mio parere, di non concluso a rete l’occasione-goal addebitata, poi, a Cholito.

F.R.
Ospite
F.R.

Addebitata a Cholito? Dimmi un po’: qual’era la difficoltà che gli ha impedito di mettere dentro un pallone con la porta vuota? Ah già, ha dimenticato di muoversi e toccare la palla. Forse avrà pensato che doveva essere la palla a sbattere su di lui. Questo è un SOMARO, punto. Forse in serie B…..

gibi
Ospite
gibi

Se un cosiddetto bomber nemmeno si muove su una palla simile, povero Chiesa, capite perchè è costretto a tentare di vincere le partite da solo? A chi da la palla, a Simeone, Pjaca e Mirallas? Ci sono tre categorie di differenza tra quelli e lui.

gibi
Ospite
gibi

Chiesa ha fatto quel che doveva fare. Aveva addosso il portiere che copriva lo specchio, e un compagno a tre metri libero al centro davanti alla porta. Ma questo ha i riflessi di un bradipo e la palla è passata senza che la toccasse.

go1951
Ospite
go1951

Dispiace per Simeone….ma un attaccante di razza quel passaggio di Chiesa l’avrebbe previsto ancor prima che lo effettuasse…tu eri li da solo e non ti sei neanche mosso….ma l’istinto del gol dov’era?

Ucceviola
Ospite
Ucceviola

Parole sante !!! Una punta di razza è li che già gusta il gol a porta vuota, lui invece sembrava alle cascine a fare una passeggiata. Giocatore totalmente assente e tecnicamente scarso.
Si può dire dopo 11 giornate giocate in questo modo.

poerannoi
Ospite
poerannoi

l’attaccante forse neanche di razza,,,normale si allarga sul secondo palo chiamando la palla al compagno per l’appoggio in rete sicuro. Basta uno normale ma col sangue di attaccante. Non ci sono più parole per questo pippero che si è mangiato il goal fallendo il controllo della palla di fronte al portiere e poi ha avuto il culo che ci fosse il tocco del portiere in uscita.

Mariani
Tifoso
la violacea

Non ha l’istinto del gol. E’ una pippa.

bruno
Ospite
bruno

per me Pezzella e Hugo e Gerson da 7, Chiesa 6,5 di stima; Lafont, direi almeno la sufficienza, anche se non ho visto bene il gol ( dalla Fiesole )

F.R.
Ospite
F.R.

Viste le partite giocate fino ad oggi a Gerson si può dare un 6 pieno, ma quali sarebbero le azioni illuminanti o i pericoli creati alla difesa (scarsissima) della Roma?

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Non c è peggiore cosa che essere prevenuti contro un giocatore: non si riesce ad essere obiettivi nei giudizi : ieri Gerson è stato uno dei migliori, l’unico che portava la palla oltre la metà campo.

Antonov
Ospite
Antonov

Difficile commentare questa partita senza dire le cose che si ripete da inizio anno…diciamo che oggi ci va bene così dato quelli che siamo,(grazie ad una roma che gioca quasi peggio di noi) . Personalmente oggi non mi aspettavo niente mentre sono ancora di molto incazzato per il pareggio con il cagliari. La fiorentina 2018-2019 non può permettersi di non vincere col cagliari, dato che con le squadre che hanno rose superiori (sono 6-8 squadre) abbiamo pochissime speranze di fare punti.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Volevo solo far notare a tutti una cosa: ma vedete come gioca l’Empoli?? E la rosa dell’Empoli ce l’avete presente??
Giusto per far notare a tutti che con Pioli la squadra sta rendendo nemmeno il 50% delle sue potenzialità, poi ognuno la pensa come vuole, ma mi sembra strano che sia sempre colpa di Simeone, di pjaca, di Gerson, di Biraghi, di Mirallas, di edimilson, ……. fatevele due domande……..

Pasquale
Ospite
Pasquale

Sono d’accordo con te. È da troppo tempo ormai che vado dicendo che questi giocatori hanno bisogno di un altro tipo di allenatore. Io penso che uno come Ranieri potrebbe ripetere con la Fiorentina il miracolo che ha fatto con il Leicester. Anche un allenatore più votato all’attacco per valorizzare questi ragazzi andrebbe bene. Non si verticalizza mai e non aggrediamo mai subito gli avversari, prima dobbiamo fare sessanta passaggini da Biraghi a Milenkovic, passando anche da Lafont, col rischio di fare qualche cazzata e favorire gli avversari e dopo, quando gli altri si sono piazzati bene, portiamo qualche pallone… Leggi altro »

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Comprare berge del genk norvegese alto un mt. 1.95 quello e’ un vero centravanti , spendere anche 30 milioni ma e’ una buona plurisvalenza e vendere simeone per autogestirsi

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sander Berge è un mediano, è gran giocatore che prenderei di corsa ma il problema davanti rimarrebbe.

Verghereto_viola
Tifoso
verghereto_viola

Ci farebbe comodissimo ma è un mediano under 21…non un attaccante.. Gennaio sarebbe l’ultima occasione per prenderlo tra i 10 15…

Wade81
Ospite
Wade81

Peccato che Berge non sia un centravanti ma un mediano che tra l’altro non ha ancora segnato un solo gol in carriera. Potresti essere un degno collaboratore di Corvino…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sander Berge del Genk è un gran giocatore ma è un mediano. Lo prenderei di corsa anche a 30 milioni così potremmo riportare Veretout a fare la mezzala, rimarrebbe il problema davanti però.

Articolo precedenteFlorenzi: “Buona Roma ma volevamo vincere. Il rigore si può dare come no”
Articolo successivoPioli: “Questa squadra mi rende orgoglioso. Ci è mancata un po’ di precisione”
CONDIVIDI