Le parole di DDV riaccendono il ‘tutti contro tutti’. E domenica l’ultima al Franchi…

98



diego della valle atalanta

“Economicamente Andrea ha fatto dei miracoli. La domanda che gli faccio è: dove sta il divertimento in tutto questo? E dico che è arrivato il momento di contarsi e di vedere davvero se questa situazione dipende da pochi tifosi o se la città la pensa in questo modo e poi di conseguenza prendere le dovute decisioni”. Le parole di Diego Della Valle al Corriere della Sera hanno riacceso l’aspro dibattito a Firenze. Una discussione fatta di divisioni, di fazioni, sulla classica e inflazionata scia di Guelfi e Ghibellini. Pro e contro Della Valle, chi è fermamente schierato verso una cessione della società, chi invece crede che la proprietà debba rimanere al suo posto. Pur rilanciando.

Già, perché l’unico comun denominatore è la tristezza diffusa per questa stagione. Un’annata sull’onda della mediocrità, figlia di tanti e diversi errori. Scelte sbagliate, dall’allenatore ai giocatori, fino al mercato e alla stessa proprietà. Tutti nel calderone. Ma la divisione tra i tifosi è netta. E ha radici profonde, tra chi in fondo non ha mai amato/accettato i Della Valle, chi è rimasto disilluso da promesse e ‘progetti, chi invece crede che da una proprietà solida si possa sempre ripartire (nel mezzo, anche i tempi moderni, con attacchi e controattacchi, critiche a tutto e tutti a suon di social e non solo). Fu così prima di Prandelli, dopo Prandelli, dopo Mihajlovic-Delio Rossi, dopo Montella. Come situazioni che ciclicamente ritornano. Certo è che il ‘tutti contro tutti’ alla lunga è deleterio per la stessa Fiorentina.

Altro che l’unità invocata da più parti. Contro la Lazio, settimana scorsa, al Franchi si è assistito a contestazione, contro-contestazione e contro-contro-contestazione. In pratica, chi cantava ‘Via i Della Valle’, chi fischiava quelli che cantavano, e chi fischiava quelli che fischiavano. E dopo la disfatta napoletana, che ‘finalmente‘ ha fermato l’agonia di rincorsa con l’addio certificato all’Europa League, le parole di Diego Della Valle che riaccendono il tutti contro tutti. Nel giro di due settimane, hanno parlato Patron (ADV), Presidente Esecutivo (Cognigni) e proprietario (DDV). Senza che ci fosse una linea comune.

“Ho tanto da dire ai nostri cari tifosi. È una minoranza dei tifosi che sta avendo questi atteggiamenti, soprattutto nei miei confronti. Negli anni abbiamo fatto degli errori, ma a tal punto da avere un ambiente così a Firenze… mi lascia veramente con tanta amarezza, solo la passione mi fa andare avanti. Questo loro atteggiamento mi sta prendendo in contropiede. Non lo capisco proprio. Io le critiche costruttive le ho sempre accettate in questi anni, ma vedo una logica adesso che non capisco, va oltre. Ci devo pensare un attimo”, disse Andrea Della Valle dopo la mini-contestazione a Sassuolo.
“Non abbandoneremo questa nave. Entro un mese spiegheremo quali sono i nostri obiettivi. Una società come la Fiorentina ha la necessità di avere una squadra vera. E creare unità d’intenti per poter andare oltre le nostre possibilità”, le parole della scorsa settimana di Mario Cognigni.

Tra voglia di non abbandonare la nave a ‘doverci pensare’, fino al ‘fare la conta’ tra i tifosi. Il rimanere spiazzati da una situazione palese da tempo a Firenze, così come avvenne un anno e mezzo fa (gennaio 2016) sempre al Franchi dopo il ko contro la Lazio (con una decina di tifosi che urlò ad ADV fuori dallo stadio). Con la squadra a giocarsi il primo posto. L’ipotesi di cessione mai smentita chiaramente, le voci che si rincorrono, la spinta di chi vorrebbe che i Della Valle lasciassero Firenze. Sullo sfondo un ‘incontro chiarificatore con la città’. Annunciato prima da Andrea Della Valle, poi da Cognigni. Un confronto per capire le basi su cui (se e come) ripartire, magari per parlare davvero con chiarezza ai tifosi. Alla fine questo chiede la piazza, questo chiede una città passionale come Firenze. Che nei mesi ha perso anche la voglia di vedere la sua squadra. Con tanti posti vuoti allo stadio, ma non solo.

Tanti piccoli grandi episodi gestiti malamente. E domenica (per fortuna) si chiude quest’annata. Senza rinchiudersi in nuovi “pensiamo al presente e all’Europa”. Da capire se ADV tornerà a Firenze per la partita, e la reazione del pubblico a tutta questa situazione. Certo che un nuovo faccia a faccia aperto, con contestazione personale ad ADV, potrebbe inasprire il tutto. In giorni di ‘conta dei tifosi‘, di volontà di capire quanto conti questa ‘minoranza, l’ultimo atto di questa mediocre e triste stagione potrebbe essere un altro snodo importante.

98
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Beppe
Ospite
Beppe

X me con queste frasi sibilline Diego fa solo casino deve parlare chiaro ,nn fare il nostradamus tutti a interpretare quello ke vuol dire ,ma parla chiaro vuoi vendere o rimanere

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Domenica io invito a fischiare la proprietà…perchè è un mio diritto contestare questo abbandono totale. Una gestione della squadra così dilettantesca è un insulto alla città di Firenze.

Andrea
Ospite
Andrea

“Andrea economicamente ha fatto dei miracoli”,tradotto per i leccasuole significa che non c’hanno rimesso un €,alla faccia di chi sostiene che sia stato un bagno di sangue venire a Firenze e cmq sappiano che le contestazioni,quelle vere,sono altre,non 2 striscioni appesi di notte al Franchi,Agnelli Berlusconi Moratti,presidenti vincenti e non cantastorie come i nostri pur avendo vinto ai massimi livelli hanno subito contestazioni decisamente più severe,lui per 2 cori e 0 tituli fa l’offeso a morte,se vuole disimpegnarsi il buon Diego è liberissimo di farlo,che abbia il coraggio di farlo senza nascondersi dietro la scusa delle offese,capisco che dare la… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
GaB

Un vero presidente avrebbe detto: “Ci dispiace per questa contestazione,abbiamo capito i nostri errori il prossimo anno saremo protagonisti e riconquisteremo i tifosi che contestano”
Invece no!..dicendo così spacca la tifoseria ancora di più di quanto non lo sia già..
Lotito lo contestano da anni e non ha mai fatto una piega,contestano anche de laurentis a Napoli che sta facendo stra bene da anni,hanno contestato pesantemente Berlusconi dopo 27 trofei vinti..e questi signori per due cori e due striscioni fanno gli offesi e “minacciano” di andarsene…ma andate va!

enzo
Ospite
enzo

UN SOLO GRIDO “FORZA VIOLA e FORZA DELLA VALLE”
NON FATE CASO A QUESTI FOMENTATORI INUTILI ……. VOI AVETE FATTO DEL BENE X LA VIOLA E’ CHI TIFA VERAMENTE LA VIOLA LO SA ….. COME DICEVA IL SOMMO POETA …… NON RAGIONAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA

FORZA DELLA VALLE

fb9
Ospite
fb9

Le persone “combattute “dicono:a me può andare bene gli attuali proprietari basta che gestiscono meglio e mandino via i vari ds e presidenti onorari vari.
Bene io mi rivolgo a costoro dato che ai sostenitori dellavalliani convinti siamo troppo distanti,
ma corvino chi lo paga?chi lo ha voluto?
Pensate sia un caso?
Oppure come ho affermato ad agosto 2016 é
Stato preso appositamente per far solo cassa
Facendo comparire di aver acquistato dei calciatori come minimo regalati e portandoli
in bilancio con tanto di ingaggio per dimostrare che i suoi padroni rimettano…..
In sintesi ma corvino gnigni ecc
Chi li paga?
Pensate sia solo un caso fortuito?

Buona Serata

principe
Ospite
principe

Avete diviso la tifosera ANDATEVENE NON VI SOPPORTIAMO PIU’:AVETE TRASFORMATO LA FIORENTINA IN OCCASIONE DI PROFONDISSIMA AVVERSIONE VERSO DI VOI ANCHE SOLO VEDERVI VIA VIA SE AVETE UN Pò DI COSCIENZA . FINCHE’ RIMANETE IN MOLTI NON VERRANNO ALLO STADIO. Non ci incantate più molti vi avevano creduto fino al gennaio 2016 quando vi siete ricoperti di gloria.Ormai l’avversione è viscerale

anti cricca
Ospite
anti cricca

Chiacchera per te, e non ergerti a portavoce di nessuno.
Grazie

Karl
Ospite
Karl

Ce n’è per tutti. Tifosi. Con quale proprietà di squadra di serie A faresti il cambio per contare su piazzamenti migliori? DDV. i tifosi più beceri e pronti a contestare in malo modo sono una forza perché il sostegno allo stadio viene più da loro che dalle persone pacate. Che te ne fai del tifoso educatino (a parte vendergli il biglietto)? Tifosi. A sentire come si fanno in piazza i conti è chiaro che non ci chiappano nulla. Ma il bilancio familiare chi lo gestisce a quelli? DDV. I tifosi non si scelgono e sono un parco complesso. E’ come… Leggi altro »

Fener
Ospite
Fener

Sono D’accordo Gano i Dv hanno bisogno di visibilità, di soldi ne hanno a palate, hanno però bisogno di pubblicità vedi Fiorentina Colosseo ecc. Perché visibilità e’ potere e denaro. A loro la contestazione da molto fastidio per diversi motivi non ultimo perché’ sono permalosi. Loro non faranno mai il nuovo stadio, gli interessa solo i nuovi Gigli alla Mercafir gli interessa il progetto approvato per il compratore che sicuramente hanno già, il primo progetto cittadella infatti fu realizzato da Fuskas quello di adesso da un anonimo studio di architettura (braccino anche in questo). La cosa che fa’ sperar bene… Leggi altro »

Gano
Ospite
Gano

Devo dare atto a DDV che è un grande stratega ed un eccellente tempista. Sono anni che vado dicendo, con le prove in mano, che del nuovo stadio ai DV non interessa niente. che sono solo circostanze per creare ancor più clamore attorno a loro. In altri termini visibilità. E loro ne hanno bisogno come dell’aria. Ma perché stratega? Semplice. Quale era il grosso intoppo per la realizzazione del nuovo stadio? Esatto l’opposizione dei grossisti della mercafir: Però oggi è stato risolto perché il comune pur entrando in conflitto con Unipol ha trovato l’area confacente per il nuovo mercato. e… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma perchè Andreino domenica viene al Franchi? Suvvia siamo seri.

Ivo
Ospite
Ivo

Dubito, ma se venisse spero indossi un bel paio di occhiali da sole, non vorrei rischiare di essere guardato negli occhi.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Lo ripeto ancora x i sordi e i duri di comprendonio. A me sta bene che restino i DV però devono rilanciare, facendo tesoro degli errori commessi riguardo alla loro GESTIONE SPORTIVA aberrante e cominciare a gestire la Fiorentina come una società di calcio, con poche persone, ma competenti in materia. Hanno investito? Non lo si può negare, ma spesso senza capo nè coda e quindi alcuni obiettivi non sono arrivati anche per questo. In conclusione, per me possono anche rinanere ma se si deve seguitare con i ricattini o a dare le colpe all’allenatore di turno, i rosiconi, mamme… Leggi altro »

Pallinoviola
Tifoso
Member

glia detto andrea che ora ci compra Ronaldo, poi ci si da due bacini e si fa pace…

Tifoso Viola
Ospite
Tifoso Viola

Leccavalle contro checche isteriche anti DV……
Fortunatamente non faccio parte delle due fazioni. Sono un tifoso Viola

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ne asino ne cavallo.

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Lucio - Quartiere 4

insomma ne destra, ne sinistra…. sono solo un elettore

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non c’è da avere paura se i D.V. dicono di andarsene ,prima di tutto perché non se ne vanno in questo preciso momento storico con interessi grossi in ballo ,ma se andassero via cosa cambia ,certo la paura e la difficoltà di trovare chi ti puo portare tra le prime quattro quella c’è, ma al settimo decimo posto dove si assisterà la Fiorentina nei prossimi anni è impossibile che loro vendino ad uno che non la puo tenere a questo livello anche se fa solo l’autofinanziamento come poi hanno fatto loro , per cui nella peggiore delle ipotesi non cambia… Leggi altro »

anti cricca
Ospite
anti cricca

Scusa, analizza un po’ la parola autofinanziamto.

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Più leggo certi comnenti e più capisco i DV. Se non fossi tifoso della Fiorentina sarei contento se lasciassero Firenze, mi piacerebbe proprio vedere che fine farebbe la squadra. Ma tifo viola fin da bimbo e quindi spero vivamente che i fratelli si tappino naso. occhi e orecchie e continuino con noi.

Insider
Ospite
Insider

Per continuare con questa gestione alla gnigni bisogna che siano i tifosi a tapparsi tutte le cose che hai detto

Marione
Ospite
Marione

Delle Balle = credibilità zero

ernesto
Ospite
ernesto

Speriamo sia l’ultima al Franchi anche per i Della Valle 🙂

anti dalla valle for ever
Ospite
anti dalla valle for ever

Caro signor Diego Dalla Valle per noi tifosi con lei, con suo fratello e l’omo nero al comando il divertimento è finito molto molto, molto, molto, molto, molto, molto tempo fa! L’unica cosa che mi consola è che molto probabilmente la sua avventura a Firenze si è conclusa e si dovrà levare dal caz… molto presto, tornandosene a curare la vendita delle sue costose al popolo orientale!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Parliamoci chiaro dai, i DV a Firenze non li vuole più nessuno, la differenza è tra quelli che hanno o non hanno strizza riguardo a chi potrebbe venire dopo. Personalmente non ho dubbi nel preferire di gran lunga gente meno danarosa ma più appassionata, però non posso negare che il rischio di ritrovarsi addirittura SENZA un patron c’è. Per fortuna le minacce velate di Diego sono solo fuffa per ricattare, creare zizzania e metterci gli uni contro gli altri, su questo non c’è dubbio. Non solo i DV si sono ormai impelagati nel progetto stadio in modo definitivo, ma se… Leggi altro »

gianni
Ospite
gianni

game over

Matthew
Tifoso
Member

Di certo non farò battaglie, né esporrò striscioni, ma manco un coro mi sforzerò a fare contro questi bugiardi permalosi patentati. La Fiorentina è loro, se vorranno tenerla 30 anni a fare schifo come ora, nessuno glielo può legalmente impedire. Diciamo che aspetto serenamente, e se DonDesaparecidoCheideteAMioFratello metterà in vendita dire che non me ne dispiacerò affatto è mero eufemismo. La disperazione e le vesti stracciate le lascio alle vedovelle che credono che il calcio, o qualsiasi altra passione, a Firenze come in qualsiasi altra città, possa iniziare e debba finire con un potente da adulare e riverire, e dal… Leggi altro »

Ivo
Ospite
Ivo

Basta non metta Andreino a far la conta, bravo ragazzo per carità, ma credo sappia contare fino a 10 al massimo

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Finche” non ci sara” chiarezza ,continuera” cosi” ,se ii dlv fossero stati piu” sinceri ,non saremmo in questa situazione ,che ha stancato tutti, non ci sono piu” i presupposti x andare avanti ,matrimonio finito

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

PER NOI CHE PAGHIAMO PER ESSERE RIDICOLIZZATI A ROMA X 4-1 A NAPOLI X 4-1 IL DIVERTIMENTO E’ FINITO DA UN PEZZO. …. MA SIAMO FONTE X IL DIVERTIMENTO ALTRI CARO DON DIEGO… MA ANCHE TE TI DIVERTI CON LE TUE BARCHE KILOMETRICHE A SPESE NOSTRE…. MA LA MUSICA STA CAMBIANDO E COL PESCARA VEDRAI CHE BEL CLIMA TROVERAI …. A NOI DI PALAZZO VECCHIO CHE VUOLE FARE BUSINESS CON TE CE NE FREGA POCO, A NOI INTERESSA LA MAGLIA VIOLA CHE AVETE DENIGRATO, UMILIATO… COMPRATI L’ANCONA , MOLLACI SANTO DIO, LASCIACI VIVERE

Egli,schIAppEttA dal 2011
Ospite
Egli,schIAppEttA dal 2011

“MA ANCHE TE TI DIVERTI CON LE TUE BARCHE KILOMETRICHE A SPESE NOSTRE”

.
.
Te non stai bene!

Marco
Ospite
Marco

ripigliati…

ferrante
Ospite
ferrante

Credo tu abbia bisogno di riposo…..a spese nostre????

viola55
Ospite
viola55

Anche gli spettatori che pagano dovrebbero domandarsi dove sta il divertimento e anche loro dovrebbero stare attenti ai conti e limare gli abbonamenti.Ormai sono 15 anni che sento solo i vostri piagnistei e sembra che state facendo un favore a noi a tenere la Fiorentina minacciando continuamente di venderla.Ricordatevi una cosa però, che nella vita non c’è nessuno di insostituibile.

Fener
Ospite
Fener

P.s. Non dobbiamo essere grati a questi personaggi per averci riportato in serie A e’ molto probabile che a Gubbio insieme a Cecchi Gori ci abbiano spedito anche loro, sicuramente erano già da prima interessati all’acquisto della società’ potevano sanare i debiti e ripartire dalla B ma magari costava un po’ di più… Meglio anni di categoria minore… I benefattori.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

TUTTO VERO AMICO

Egli,schIAppEttA dal 2011
Ospite
Egli,schIAppEttA dal 2011

MENZOGNE!!!

Vi fate i film e ci credete!!!

Marco
Ospite
Marco

poi ne hai un’altra più grossa da sparare?

Il Duca
Ospite
Il Duca

Pecorini, non sono d’accordo per nulla: ma come “non c’è linea comune”? ADV e DDV si sono espressi negli stessi termini, sono loro che contano (Cognigni lascialo stare, non sa comunicare), è pacifico che dopo tutte queste tonnellate di merda che gli sono state sparate contro in plateale malafede – tutti si può sbagliare sia nei fatti che nelle dichiarazioni – con contestazioni nei confronti dei giocatori ad es nel post Borussia (una vergogna da un punto di vista sportivo che ci ha reso ridicoli in tutta Europa, quasi come il ceffone di Deliorossi a Liajic) si chiedano se veramente… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Comincia ad arruffiarti con la “prossima proprietà”, sennò addio Sky Box.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

mangiato per anni? forse tu c’avrai mangiato te…
i clienti vanno e pagano, e se il prodotto fa schifo CONTESTANO.
te fai pure come tu vòi…

Marco
Ospite
Marco

solo il secondo posto? se vendono si vince 2500 Champions….già ma che dico basta la passione…

ZINZO
Ospite
ZINZO

NESSUNO MAI A FIRENZE HA CHIESTO LA LUNA !! CI BASTAVA SEMPLICEMENTE UN Pò DI ONESTà E SINCERITà !! COSA CHE DA PARTE DEI DELLABALLE NON C’è MAI STATA !! ABBIAMO IN TUTTI QUESTI ANNI SENTITO SOLO PROCLAMI PROMESSE MAI MANTENUTE PAROLE BUTTATE Là TANTO PER INCANTARE UNA TIFOSERIA CHE HA SEMPRE AMATO E SEGUITO LA SUA SQUADRA ! FIRENZE CHIEDEVA SOLO SINCERITà SAPERE I VERI OBIETTIVI CHE SI PROPONE QUESTA PROPRIETà , NESSUNO MAI HA CHIESTO SCUDETTI OH COPPE CAMPIONI , MA SOLO UN PROGRAMMA SERIO CHE A FIRENZE IN TUTTI QUESTI ANNI CON I DELLABALLE è STATO SOLO… Leggi altro »

anti cricca
Ospite
anti cricca

Un vi sarebbe andato bene uguale… Accusato loro di mentire, e voi siete altrettanto menzonieri

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Intanto ieri i Gobbi hanno acquistato il cartellino dal Chelsi del Mio regalo, del regalo per Firenze a 20 milioni di Euro.
Ma di che si parla.
Via questa gente da Firenze.

Fener
Ospite
Fener

Ormai la strategia dei DV e’ chiara loro vogliono realizzare una speculazione edilizia a Firenze con il centro commerciale annessi e connessi al nuovo stadio. Mi sembra chiaro come il sole che hanno già un acquirente, la società e’ appetibile conti in ordine città’ famosa in tutto il mondo che fa’ 20000 abbonamenti, con un progetto nuovo stadio approvato a breve. Vogliono tenere la squadra tra il sesto e l’ottavo posto, rosa ristretta costi calmierati non tanto più giù altrimenti la società si deprezza. Dovremo sorbirceli per altri 2-3 anni alla faccia del divertimento (nostro). Temono la contestazione non perché’… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Analisi chiara e assolutamente corretta

MICHELE
Ospite
MICHELE

Era così dall’inizio della loro presenza. Io lo dicevo e venivo preso per anti della valle.. Lo dico adesso e mi dicono che sono leccavalle, perchè giustifico le loro azioni con la loro esigenza di business….siete buffi. Rendetevi conto di una cosa: se ne viene un altro, avrà le stesse motivazioni: business. Detto questo, può capitare che chi ci acquista abbia strategicamente bisogno di una squadra forte, e ci farà la squadra forte. Quando e se non avrà più bisogno strategicamente di una squadra forte, ci terrà in galleggiamento , se è in grado di farlo, altrimenti ci affosserà. Questo… Leggi altro »

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Bravo!!
Occorre contestare duramente ad oltranza per far naufragare il loro diabolico piano!!!
E’ giusto che sia il nuovo porprietario ad usufruire dei vantaggi del piano cittadella, quelli sono soldi della fiorentina non dei Della Balle..altrimenti si comprino gli 80 ettari che il comune concede gratis…e il terreno non lo vogliono pagare, e le strutture le vogliono finanziate da altri…ma vogliono fare bingo sti SPECULATORI?!?!!?

anti cricca
Ospite
anti cricca

Te urla forte, da dove sei te

Leo
Ospite
Leo

Speriamo sia la volta buona ma ho purtroppo dei dubbi…. questi non vanno via…..
Per come la vedo io, 100 volte meglio rischiare con una nuova proprieta’ che sopportare i dv per un altro anno

ferrante
Ospite
ferrante

e quale sarebbe la nuova proprietà???

Pastasciutta
Tifoso
Member

La cosa peggiore per un bambino è fargli una promessa e non mantenerla. Se poi la cosa viene ripetuta più volte il rapporto diventa difficile. Questo è successo e continua a succedere tra i tifosi e la proprietá. Se fossero state messe in chiaro le reali possibilitá considerato il bacino di utenza , il tifoso si sarebbe attrezzato in tal senso. Pur considerando la fame di vittorie della piazza il tifoso cosciente,si sarebbe reso conto della situazione avrebbe apprezzato una gestione di valorizzazzione dei giovani cosí come fanno empoli ed atalanta . Invece si è andati alla ricerca di giocatori… Leggi altro »

Bobo
Tifoso
Bobo

“…Tra voglia di non abbandonare la nave a ‘doverci pensare’, fino al ‘fare la conta’ tra i tifosi…” Ecco l’esempio del livello di comunicazione della dirigenza. E pensare che bastava da parte vostra essere più sinceri e umili per evitare tutto questo clima.

Potini
Tifoso
Potini

Che facciano un po’ come vogliono. Intanto il Firenze Rugby ha conquistato per la prima volta nella sua storia la promozione nella massima serie con una grande vittoria in finale contro L’ Aquila per 38-14. Sappiate che dall’anno prossimo dietro la curva Marione si combatte.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

In assenza della Fiorentina, (da 15 anni gioca tale DellaVallese al Franchi, che non mi riguarda), vado a vedere loro dalla prossima stagione…

ferrante
Ospite
ferrante

che pena mi fai!!!!! te la fiorentina non sai nemmeno cos’è…

Potini
Tifoso
Potini

Allo stadio dal 78, ma per fortuna coltivo altri interessi oltre al calcio. Evidentemente per scrivere un commento tanto puerile, sterile ed offensivo, dobbiamo aver avuto qualche diatriba su altri post: magari se non cambi nome ogni tre per due è più facile seguirti. Comunque complimenti: permalosetto come i tuoi padroni.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

allora mettiamo in ordine i ruoli societari diego dice che non si diverte andrea che dice che non capisce cognigni dice che rilancia ma con sempre in testa con il modello atalanta corvino che deve sfasciare tutto da zero e chissà chi verrà e sopratutto con l’italiano ci litiga.domanda ma chi decide?la risposta logica cognigni tutto cognigni è solo lui che ha messo li antonio per manipolare la tifoseria.ci sono due che sembrano venire su marte altro sembra totalmente pazzo il cosi detto l uomo nero che uccide entusiasmo e quell grassone budello sembra uscito da un circo di Gastronomia… Leggi altro »

Egli,schIAppEttA dal 2011
Ospite
Egli,schIAppEttA dal 2011

Con l’italiano anche te non è che ci vai a braccetto!!!

rotlf
Ospite
rotlf

speriamo trovino uno che gli dia i soldi velocemente sennò si rimane in questa situazione per anni, dopo già 3 anni di zero assoluto, condito da rilanci e passioni, parole che suonano veramente offensive quando poi vai a spendere 3m di euro per l’ennesimo portiere, che peraltro alla fine non ha mai giocato. E’ chiarissimo che a parte gli stipendiati, tutti e dico tutti vorrebbero i della valle a fare scarpe e basta, per tanti c’è il timore di non trovare una valida alternativa, il punto è solo questo; io al riguardo solo fiducioso, attacchini come sono la squadra non… Leggi altro »

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Ai Sig.ri Della Valle non è mai interessata la Fiorentina. Negli affari non ci deve essere sentimenti e rispetto e così è stato anche in Fiorentina, con l unica differenza che qui la clientela è composta da persone che amano, esultano e piangono per la propria squadra. Una squdra che rappresenta la storia di una città, di un popolo fatto di passioni, colori ed usanze in secoli di storia. Parole al vento purtroppo per chi oltre al business non vede altro. Avanti il prossimo…

LaFleur
Tifoso
LaFleur

No presidente la domanda é un altra: avete ottenuto fama, visibilità e credibilità grazie alla Fiorentina e a Firenze…..Perché continuare a vivacchiare così sperando nelle plusvalenze e nei miracoli??? Firenze non é posto da piazzamento, Firenze ha fame di vittorie, invece ogni anno ci raccontate le solite quattro cazzo te, il progetto, la cittadella, …….ed intanto puntualmente vendete i migliori, incassate e ne rimettete il 10% ( se va bene ) per acquistare bidoni colossali o ex giocatori. Dove volete arrivare presidente?? Perché la passione ormai ci state riuscendo a farcela passare, io mi chiedo come fanno ancora ventimila persone… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

guarda che di fama, visibilità e credibilità (che c’entra? lo sai solo te) i DV non ne avevano certo bisogno neanche 15 anni fa, cosa ragioni? pensi che abbiano preso la Fiorentina perchè ne volevano fare un investimento pubblicitario? sì forse per un 5%.

LaFleur
Ospite
LaFleur

Ah invece tu che le cose le sai spiegami come mai tanti investimenti son stati fatti dopo il 2002?? Parlo di RCS ad esempio, è molti altri che puoi vedere su Wikipedia .
Sarà una combinazione. ….
Ps: io 15 anni fa avevo 30 anni e dei DV non ne sentivo parlare come oggi, altra combinazione????……

LaFleur
Ospite
LaFleur

Ma quanti pollici verso l’alto…….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ahahah duca di sta ceppa…
se avessi chiesto 15 anni fa “chi è della valle?”
il 98% della gente avrebbe risposto “so una sega!!!”
SEI IN MALAFEDE

ferrante
Ospite
ferrante

questo dimostra l’ignoranza dei boccaloni di cui firenze è purtroppo piena

anti cricca
Ospite
anti cricca

Il titolo del “più ignorante del sito” è tuo di diritto!!!

ferrante
Ospite
ferrante

Nessuno che pensa che le parole di diego non fossero rivolte ai tifosi?

Articolo precedenteCalcio in lutto: morto Stefano Farina, designatore degli arbitri di Serie B
Articolo successivoPorto, Nuno Espirito Santo non è più l’allenatore. Spunta in nome di Paulo Sousa
CONDIVIDI