Le parole di DDV spiazzano il comune sul progetto stadio. Apprensione in Palazzo Vecchio

108



Come riporta Repubblica, le parole di ieri di Diego Della Valle hanno spiazzato il Comune di Firenze creando in Palazzo Vecchio qualche apprensione. Riferimento, ovviamente, al progetto per la realizzazione del nuovo stadio. Dalla sede del comune di Firenze, che sta facendo di tutto per far sì che i cavilli burocratici vengano al più presto risolti per la realizzazione del nuovo impianto viola, ieri è partita qualche telefonata verso i vertici societari gigliati per capire il reale stato delle cose. Possibile, scrive sempre il quotidiano, che il malumore che sta filtrando dalla famiglia Tod’s si anche legato alle continue difficoltà che emergono proprio per la realizzazione del nuovo impianto, così come per la difficoltà di trovare partners per coprire i costi dello stesso.

108
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
contailpelo
Ospite
contailpelo

hanno scoperto da qualche anno il loro amato BUCO DI BILANCIO 25-30 milioni ormai del resto non frega niente.stadio compreso.speculatori della peggiore specie VERGOGNA!!

Mario
Ospite
Mario

Fare gli imprenditori nel calcio comporta dei rischi e i DV non mi sembra che siano in grado di affrontarli. Sono disposti (a parole) a fare lo stadio solo se gli permettono di costruire un’intera cittadella, Ma questo non è calcio è speculazione edilizia. Se volessero (e sapessero) fare gli imprenditori nel calcio, acquisirebbero squadre satelliti in Italia e all’estero, non affiderebbero il loro mercato quasi esclusivamente ad un solo procuratore, svilupperebbero il marketing (hanno centinaia di negozi nel mondo, potrebbero creare una sinergia) tenendo i giocatori che fanno sognare per attirare nuovi tifosi (soprattutto all’estero), si circonderebbero di esperti… Leggi altro »

egds
Ospite
egds

Se il progetto fosse vantaggioso avrebbero investito loro stessi. Chiaro che si tratta di una buffonata in cui nessuno ci casca. Svegliatevi

king arthur
Ospite
king arthur

Ci risiamo.Per finire il Duomo ci sono voluti piu’ di 500 anni,per quasto stadio forse ce ne vorra’ di piu’,se mai sara’ fatto.Come diceva Mina,’Parole parole parole”

Maurizio
Ospite
Maurizio

Wil comune e’ preoccupato? Ma qualcuno si e’ posto il problema di chi tira fuori i soldi ? I dellaballe? Ma per favore …………….e so un gioco delle parti altro che stadio,,,,,,,,,m

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

31 Dicembre 2017 LA DATA FATIDICA: praticamente non hanno ancora trovato i finanziatori per mettere nero su bianco. E poiché la gente contesta e loro non vogliono investire da soli, allora usano la scusa dei tifosi per disimpegnarsi dal progetto. In caso contrario, ovvero in presenza di investitori in carne ed ossa, le parole di DDV rimangono la somma essenza di uno sproloquio senile, perché si permette di sputare nel piatto in cui dovrebbe mangiare lui e i medesimi investitori. In ogni caso la serietà è inesistente, sia nei confronti del Comune che con i loro presunti partners in virtù… Leggi altro »

Federico
Ospite
Federico

Il teatrino dellavalliano non conosce sconfitta!! Questi vogliono tutto gratis l’avete capito o no?? Lo stadio…ma quale stadio…questi sono autentici fuoriclasse in supercazzole….i poero Lello Mascetti a confronto non era nulla….povera Fiorentina in che mani siamo cascati 15 anni fa’…..Fuori da questa città prima possibile!!

Claudio
Ospite
Claudio

chissà se qualcuno si è unito come finanziamento

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Ancora con questa buffonata dello stadio….hahahahahaha.

BTTLS
Tifoso
bttls

Se avessero voluto fare lo stadio lo avrebbero già fatto anni fa, quando gli era stato dato l’ok per una metratura compatibile all’impianto senza la baraccopoli di centri commerciali,hotel, campi da golf e menate varie intorno. Ora, nonostante il loro delirio mistico sia stato assecondato, torna in auge il sempre famoso quesito :” e mo’ che ci hanno preso sul serio chi caccia i denari?”, tanto per iniziare pagare i terreni per il trasferimento di Mercafir all’unipol, Qui la dirigenza viola non si fa di certo trovare impreparata, e rispolvera una sua famosa strategia di mercato ormai nota al grande… Leggi altro »

Filippo
Ospite
Filippo

se volevano fare le cose serie , avrebbero comprato i terreni di Castello , per poi avere mano libera….ma chissà quanto c’era da scucire…. quando si dice che il calcio è una passione , proprio questo significa….stessa cosa per il centro sportivo di Incisa , dove adesso invece della Fiorentina ad allenarsi , ci fanno il vino… mentre invece , i vari Milanello e Appiano Gentile , chissà con quali soldi sono stati fatti …..forse da Rizzoli e Moratti ? Eh già… ma quelli eran tifosi…e si torna al punto di prima…che poi gli imprenditori toscani se la siano data… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

spero che il Sindaco capisca che con questi ci perde la faccia e il consenso anche e soprattutto lui

Alberto
Ospite
Alberto

Ma voi credete veramente che a loro interessi sapere quanta gente è pro Della valle o contro Della valle……..E il classico gioco per mettere paura alla maggior parte dei tifosi dei giornalisti e. Come si può notare dall articolo, anche a chi governa la città. È il classico gioco al massacro che io personalmente non accetto e per questo li contesto…..ma come può un presidente di una società si calcio mettere i tifosi della sua squadra uno contro l’altro……

Il Narde
Ospite
Il Narde

Ma quale progetto ahahahahahahah è sempre stata una farsa per far abboccare la gente e farvi votare.

jack
Ospite
jack

la verità sta nella coda….le ultime 14 parole
dell’articolo….ma di gonzi ce ne sono a Firenze ,
quanti ce ne sono ed ovviamente DDV ne
approfitta….alzare cortine fumogene per nascondere
quello che non bisogna vedere

Altavista
Tifoso
Altavista

Come vedete anche in Comune hanno paura che i DV lascino baracca e burattini…….al di là delle censurabili condotte dei DV in qualche occasione, secondo me sarebbe opportuno tenerli stretti ed arrivare a costruire lo stadio…..
E ora via con i commenti contro … via con l’epiteto “Leccavalle”……tanto ormai è così che funziona no?

massimo
Ospite
massimo

finche’ ci saranno questi tifosi a firenze che fischiano e contestano prescincere senza sapere forse perche’…..'(lo fanno perche’ e’ la moda del momento a firenze) non si vencera’ mai nulla e siamo destinati a una proprieta’ alla zamparini o preziosi e poi penseremo a quando c’era della valle e si giocava le coppe e quando abbiamo espugnato anfild.credete che ci siano tanti acquirenti disposti a comprare una squadra senza stadio di proprieta’ e senza coppe..siete dei doddi

purple
Ospite
purple

hai scritto un cumulo di assurdità….il doddo lo
vedo se ti guardi allo specchio

Drupi
Ospite
Drupi

Ha ragione Massimo. Dai, fammi un nome , uno, di imprenditore che potrebbe fare grande la fiorentina. Non dirmi arabi, cinesi, voglio i nomi. Se no le assurdità sono le tue

BTTLS
Tifoso
bttls

E’ riuscito a fare meglio Lotito di questi signori, e ho detto tutto.

lotito
Ospite
lotito

Quest’anno ho fatto meglio, l’anno scorso no

BTTLS
Tifoso
bttls

Dai Claudio non​ in fare il modesto, senza cacciare una lira almeno qualche terzo posto e qualche coppetta l’hai vinta , noi niente

Un doddo
Ospite
Un doddo

Ha ragione Massimo. Per quanto vendano fumo i Della Valle in 15 anni hanno garantito buoni risultati, con costanza, e una societa’ sana economicamente. Attualmente in Italia si puo dire lo stesso di pochi presidenti

Viola45
Tifoso
Il puffo

Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Io ho votato perché i DV rimangano, ma va trovato un’assetto societario professionalmente serio e competente. Se il futuro dovesse essere come il passato allora consiglio ai DV di passare la mano perché la Firenze sportiva non intendere mettere in discussione la propria dignità.

Aliush
Ospite
Aliush

L’apprensione ce l’ho se non si levano.

Drupi
Ospite
Drupi

Levati tu

Alois
Ospite
Alois

Scusate ma il Sindaco può parlare con Diego e capire veramente che idee ha ?
Io credo che lo stadio nuovo e la Fiorentina sono tutta una bufala. La proprietà ha messo in campo una miriade di cose per non farne nemmeno una. Quello che conta è il bilancio e basta. Sono pessimista per il futuro dei Della Valle a Firenze. Solo se si mettono di “buzzo bono” come si dice a Firenze e rinforzano veramente la società e la squadra, allora potrebbero essere credibili. Altrimenti è un agonia….Forza viola Alois

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

“Abbiamo cacciato Dante poeta Divino, figuriamoci te…, illustre ciabattino”

(cit.)

Drupi
Ospite
Drupi

Ma levati tu

Stefano
Ospite
Stefano

Cavolo,c’è da vantarsene in tutto il mondo,di essere stati quel popolo così fregnone da aver cacciato il sommo poeta. Siamo sempre stati ganzi,noi fiorentini. Oppure gonzi,chissà.

Potini
Tifoso
Potini

Tu di sicuro non lo sei, né, a quanto pare, conosci la storia.

Stefano
Ospite
Stefano

Io la conosco la storia POTINI. Stavo solo rispondendo al classico fiorentino sbruffone che si vanta anche di una corbelleria. Se a furia di contestazioni riuscissimo a cacciare i Dv ed arrivasse uno meno abbiente di loro,col quale faremmo risultati più scadenti,ricominceremmo le contestazioni e poi ci sarà il fregnone di turno che dirà che siamo riusciti a cacciare i Dv,proprietari di uno dei più grandi gruppi di moda del mondo,figurati se non riusciamo a cacciare questo tizio. E via così,all’infinito ed oltre,stile star Trek.

sciopenviola anche oggi
Ospite
sciopenviola anche oggi

male che vada vinceremo le stesse cose….

Potini
Tifoso
Potini

Però vedo che metti in mezzo Firenze ed i fiorentini (che io difenderò sempre), quando è semplicemente il mondo del calcio ad essere così. Tutti prima o poi vengono criticati, anche il pluriscudettato pluricoppadeicampioni Berlusconi. Dimmi tu in quest’ottica come mai i DV dovrebbero essere al di sopra di tutto visto che ogni anno noi siamo più giù. Inoltre mi decanti quanto sono facoltosi: peggio ancora, dato che semplicemente non hanno voglia di investire, né competenza calcistica (sono andati a ripescare addirittura Corvino). Comunque complimenti per Star Trek.

Cini
Ospite
Cini

State tranquilli che se c’é da guadagnare DDV é presente.
Adesso é impegnato perché sta creando un nuovo partito e perché e vicino all’aquisto del Corriere della sera.
A imparato bene da Mastella a dire caz…

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Vero sui prossimi progetti…ma prenderà una di quelle bastonate – max 2% dei voti alle politiche – che lo ricorderà per tutta la vita…e chissà se si domanderà se per caso le figuracce rimediate nel calcio non abbiano contribuito…

marchino
Ospite
marchino

ora anche il comune inizia a capire che stanno prendendo per il culo anche loro….

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Che malignità, la permalosità dei Della Valle è regolata non dalle offese o dalle contestazioni, nemmeno dalle prese per il c….di Sousa …ma dal fatto che lo stadio visto la condizione della Fiorentina a livello sportivo e l’allontanamento di una buona parte dei tifosi che si aggira sul 40/50 per cento, non attira più investitori,.
Niente guadagno niente passione….bravi leccavalle sempre più avete il metro dei vostri beniamini.

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Come siete bravi tutti per inciso i cinesi sono andati a Milano perche è una citta industriale dove ci sono 5 milioni di abitanti con l’interland … questi vogliono fare affari e non vincere le CL che sarebbero solo un tramite per fare affari …. Firenze ha 350 mila abitanti e oltre Calenzano da una parte e Bagno a Ripoli dall’altra ci sono pochi tifosi viola basti pensare che a Empoli che sono a 30 Km. da noi non ci puo vedere nessuno perche abbiamo la puzza sotto il naso … l’ultimo scudetto che s’è vinto è dovuto anche… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

ai cinesi importa l’interland… ok

Potini
Tifoso
Potini

Firenze metropolitana conta più di un milione di abitanti, Milano metropolitana tre milioni: fonte wikipedia. Come mai di Milano conti anche l’hinterland (con l’acca), mentre a Firenze ti fermi al comune? Poi addirittura usi la scusa dell’alluvione (VERGOGNA) per giustificare lo scudetto del 69. Tu stai male caro, ma parecchio.

Marco71
Tifoso
bender

Ah si la presentazione del famoso plastico dove DVD non era presente e i finanziamenti per realizzarlo dovrebbero arrivare da investitori benefattori?

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

CERTO!!!! è stato detto esplicitamente non l’avevi capito? Ti pare che i DV tirano fuori un euro di tasca loro?

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Siccome leggo di gente che dice mettici te i soldi o credete che i gobbi li han messi loro ecc forse non vi e’ chiara una cosa, cerco di farvela come la spiegherei ai miei bambini. Se io faccio il partners dei DB e’ perche’ voglio un ritorno, in una societa’ normale investo, e poi magari partecipo agli utili, se penso che questa ne abbia, se vedo che il progetto non rende, secondo me, mi defilo. Sul calcio e’ uguale ma c’e’ un altro fattore, puoi avere i piu bei bilanci del mondo, scritti con inchiostro d’oro su carta diamantata,… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

è ovvio che se non investi non puoi avere ritorno in moneta od in immagine ….se poi uno ha comprato un giocattolo , allora ci gioca sinchè non si rompe ….. decidere cosa fare da parte di tutti (comune compreso) …sarebbe una soluzione…

Stefano
Ospite
Stefano

Quindi secondo il tuo ragionamento,prima i DV devono vincere una Champion,uno scudetto,o almeno provare a vincere queste cose,come minimo,poi arriveranno anche gli investitori stranieri,giusto? Beh,allora ci si può mettere l’animo in pace. Io non so quanti anni tu abbia te,ma io dubito di essere ancora vivo quando la Fiorentina farà le cose che hai scritto te,anche se cambiasse proprietà altre dieci volte e arrivasse chi ti pare a te. Per arrivare ad essere a quel livello in modo costante,devi diventare almeno come l’Atletico,cioè una società che aveva uno stadio da 56 mila posti e che sta distruggendo perché ad anno… Leggi altro »

Davide
Ospite
Davide

Certo che a firenze siamo buffi! Prima si chiede chiarezza e poi quando uno dice le cose come stanno, dopo averlo dimostrato per anni (che dv si fosse sfilato non è mica da ora!) ci si scandalizza. Mi chiedo i leccavalle dov’erano finora? E’ da calciopoli che le cose sono cambiate. Io per quella cosa sto con i DV perché cercavano di salvare la fiorentina dalla B decisa dal potere, Credo che da allora si siano resi conto che a niente sarebbe valso investire poiché i giochi di potere non gli avrebbero comunque consentito di vincere. Basti guardare le ripartizioni… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

in piu’ le rientranti romane e il napoli. Forse qualcuno apprezzera’ gli sforzi di VCG che lottava con milan (maldini baresi…) inter juve lazio parma (crespo…) ecc e dove ancje il vicenza aveva otero

Potini
Tifoso
Potini

Le ripartizioni dei diritti TV? Davvero Davide? Quelle per cui ultimamente si sono battuti affinché rimanesse tutto uguale? Sono falsi come le monete da tre euro, ecco cosa sono i DV.

Davide
Ospite
Davide

Si, sono partiti con l’idea di riformare il sistema calcio e stanno finendo con l’andarci a braccetto.. Non si sa cosa sia cambiato nel frattempo, uno dei tanti misteri. A pensar male verrebbe da dire che con una più equa ripartizione dei quattrini abbiano paura che squadre tipo atalanta e udinese arrivino prima di noi..

purple
Ospite
purple

resta il quesito fondamentale a cui si
continua a non dare risposta : se la situazione
è questa , il valore aggiunto dei DV , qual’è ?
Ma non sono stati loro a dire che per
vivacchiare non c’era bisogno di loro ?

Davide
Ospite
Davide

Infatti! Tra l’altro ultimamente non mi sembra nemmeno che siano così bravi nel gestire la società visti i continui ribaltoni dirigenziali e i sempre presenti buchi di bilancio

marce
Ospite
marce

siamo seri, quale imprenditore rinuncerebbe ad un affare dove: non spende per il terreno, non investe per costruire e se vende incassa lui? ma per due cori allo stadio? ma dai. delle due l’una : o sanno che lo stadio è impossibile, o non trovano nessuno disposto a dargli soldi per costruire. p.s. ma la faccia apprensiva di nardella com’è? vorrei una foto. più o meno la solita

maraschino
Ospite
maraschino

Hai ragione, visto che il guadagno è evidente il Comune non ha che da scegliere a chi assegnare la concessione.
Tanto i DV non sono padroni di niente, visto che la Fiorentina è dei tifosi.
Quello che non capisco è se hai scritto sul serio o solo per sbeffeggiare i lettori.

marce
Ospite
marce

si vede che hai capito il succo del discorso. eh si. un imprenditore secondo te rinuncia alla possibilità di guadagnare qualche centinaio di milioni per due cori allo stadio? appena c’è l’ok a procedere stai tranquillo che la fiorentina (di proprietà dei della valle, con annessa autorizzazione a costruire) vale un pelo di piu’ di ora.
il comune ad oggi non può assegnare proprio niente. io davvero non capisco se hai scritto seriamente questo commento o è una presa in giro. la fiorentina è di proprietà dei tifosi????? ma stai bene?

maraschino
Ospite
maraschino

Vedo che non hai capito il sarcasmo. Sicuramente è colpa mia. Scusa.

marco
Ospite
marco

se ci si fa ricattare da un ciabattino siamo ridicoli…

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Vuol mettere ansia al Comune e ai tifosi. Vedendo lo spazio dato alla notizia, mi pare che ci sia riuscito. Così Nardella si darà da fare per ‘risolvere i cavilli burocratici’ per la Mercafir, e i tifosi accetteranno di buon grado una campagna acquisti modesta.

purple
Ospite
purple

no , la verità è che non trova un investitore
da nessuna parte…ed in effetti , perchè mai
dovrebbe presentarsi qualcuno a cacciare
soldi senza aver avere alcun ritorno ?

Lelegol
Ospite
Lelegol

Ma è ovvio! Illusi! Credevate che i DV fossero entrati nel calcio per passione?

Picus
Tifoso
Picus Viola

Perchè, i Cinesi vengono per passione???!!! Vengono a comprare per fare affari.

gianni
Ospite
gianni

Questo nuovo stadio ha rotto i coglioni, solo speculazione edilizia…… ma lo capite che agli stadi non ci va più nessuno? Ristrutturare il Franchi e rafforzare l’organizzazione societaria che fa acqua da tutte le parti…….

Deaffy
Tifoso
deaffy

Se allo stadio non va nessuno allora ti sei perso qualche partita della rube in casa…

purple
Ospite
purple

e ti credo , vincono lo scudetto tutti gli
anni….succedesse a Firenze sarebbe pieno
anche il Franchi , anche senza copertura

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

infatti anche lo stadio della juve è sempre vuoto!!!!guardati in giro , guarda le partite in europa …sempre stadi pieni e che piova o ci sia il sole gli spettatori tranquillamente seduti!!!!già …ma a noi ci piace soffrire , sedili scomodi, tramontana da fiesole ,pioggia , sole asfissiante ….ma lo stadio non è importante….

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

E’ il Centro Commerciale che interessa più che lo Stadio. Gli investitori pagano, i DV incassano

enzo
Ospite
enzo

io non capisco: invece di dare una mano a sbatterli fuori si preoccupano!

Pedro
Ospite
Pedro

Bravo Enzo! E poi la prendi te la Fiorentina???
Fai festa….

Marco71
Tifoso
bender

Fai festa te con le tue risposte da 5 elementare

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

ART. 658 CODICE PENALE. . Denuncia contro ignoti per procurato allarme. Su via non esageriamo !

Mc Donald Trump
Ospite
Mc Donald Trump

DV che, simpatico o meno, è un vero imprenditore probabilmente si è rotto gli zebedei di aspettare, buttare soldi ed essere considerato un perdente.
Forza Viola

Potini
Tifoso
Potini

I Della Valle vorrebbero fare lo stadio grazie agli sponsor, non è che tirano fuori loro i soldi, quindi chiunque venga può fare la stessa cosa. Addirittura lo potrebbe fare il comune stesso.

maraschino
Ospite
maraschino

Penso Tu stia scherzando: il Comune che non paga nemmeno gli interventi di restauro al Franchi, a carico sempre della Fiorentina, dove potrebbe trovare 200/300 milioni per uno stadio nuovo? Ti porto l’esempio del Teatro dell’Opera: costo di costruzione, al momento, oltre 200milioni, ne servono altri 40 per la torre scenica e ogni anno circa 6/7 milioni per il mantenimento (grazie ai soliti vandali ha già bisogno di restauri, soprattutto nella Cavea utilizzata dagli skateboarder per il loro divertimento): la biglietteria stacca meno di 2 milioni dalla vendita. Senza sponsor e senza un piano gestionale accurato rischia di diventare un… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

maraschino, ma quali 200/300 milioni? Se hai seguito tutta la faccenda, secondo il piano Della Valle quelli li dovrebbero sborsare gli sponsor, altrimenti non se ne fa di nulla. Oltretutto un nuovo proprietario (il comune l’ho buttato lì) probabilmente farebbe solo lo stadio, senza tanti orpelli annessi.

maraschino
Ospite
maraschino

Lo stadio di Torino è costato oltre 200 milioni, La parte commerciale, una seconda fase, esclusa. Il progettista: lo stesso.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

a dire il vero, a precisa domanda, ADV rispose (testualmente)
“se non ci sono sponsor li mettiamo noi”
ovviamente è una panzana (come molte delle loro)

IL RESTO E’ FUFFA!!!

Potini
Tifoso
Potini

Ricordo. Però poi ho sentito un’intervista in cui specificava che i soldi li avrebbero dovuti mettere gli sponsor. Il solito ADV che tutti conosciamo.

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Confermo che disse “se non ci sono sponsor li mettiamo noi”, salvopoi scoprire tra le righe delprogetto, che l’interesse cadrà qualora non saranno trovati i finanziatori….

ferrante
Ospite
ferrante

ma basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potini
Tifoso
Potini

Commentone. Dimenticato la pasticca stamani?

Poldo
Ospite
Poldo

Tutte scuse per defilarsi, questi baracconi non vogliono spendere!

Daniele
Ospite
Daniele

La mia domanda per i leccavelle spaventati da Gubbio è: ma se i braccini cercano investitori per 450 milioni per fare lo stadio e qualche politico dice pure che ci sono, perchè non ci dovrebbe essere nessuno che sborsa 250milioni per comprare la Fiorentina?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Gente che tratta i milioni di € come fossero noccioline. Bah.

Annibale
Tifoso
Annibale

Infatti c’è la fila e si scatenerà anche un’asta al rialzo.
Ma state boni…tutti discorsi e basta. Io li critico e se verranno sostituiti da persona capace e appassionata sarò contento ma non mi pare che ci sia un grande interesse attorno alla Fiorentina.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

la fila non ci sarà mai, ovviamente.
di certo se I BRACCINI seguitano a chiedere 250 carte, non ci sarà mai nessuno!!

ferrante
Ospite
ferrante

daniele credo tu faccia le scuole elementari quindi inutile risponderti

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

i vostri padroni volevano il terreno, ora forse ce l’hanno e vogliono i “partners”, oh ve lo fo anche io lo stadio se vu mi dahe il terreno e i partners coi quattrini

Articolo precedenteConta dei pro o contro Dv. Domenica la vera partita si giocherà sugli spalti del Franchi
Articolo successivoDi Maria verso l’addio al Paris Saint Germain. Nel mirino dei francesi Bernardeschi
CONDIVIDI