Le parole di Diego Della Valle come macigni

191



Il suo intervento, le sue parole erano invocate da più persone. La voce del ‘capo’ ha un peso specifico maggiore. Inutile girarci intorno. E’ sempre stato così, in ogni campo. Ecco che le poche dichiarazioni di Diego Della Valle rilasciate al periodico ‘L’economia’ del Corriere della Sera sulla Fiorentina pesano come macigni. Non una sentenza ma un indirizzo sì. Se lui stesso si domanda dove stia il divertimento nel mondo di calcio e se per tenere i conti in ordine c’è bisogno dei miracoli, è inevitabile domandarsi anche se valga la pena continuare a tenere la Fiorentina. Tanto più che l’aria in città non è delle più semplici.

La spaccatura tra tifosi e società esiste. La si percepisce e la si tocca con mano. Non ci riferiamo solo al gruppo più duro, quello che contesta allo stadio, ma anche a coloro che non frequentano più il Franchi, a quelli che hanno messo la passione in un angolo. Ecco che DDV vuol capire quanti siano coloro che vedrebbero di buon grado la cessione della società. Una specie di conta. Allora che conta sia. Al momento, ci pare che la vendita da parte dei Della Valle non sia ai primi posti nei loro pensieri. Vedremo nelle prossime settimane se saranno pochi tifosi o la città intera e solo dopo saranno prese le dovute decisioni. Tutti gli attori sono a chiamati ad entrare in scena. Si prospetta un’estate calda a Firenze.

191
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alessandro
Ospite
Alessandro

In 16 anni zero TITOLI! Quante proprieta’ hanno fatto peggio in termini di trofei portati in bacheca?

luigi
Ospite
luigi

Diego è semplice…o compri o vendi!

Marinetti
Tifoso
aldo

quale compratore? chi sarebbe così folle da acquistare una squadra con una tifoseria così

MaxRouge
Tifoso
MaxRouge

Tanto questi fanno come vogliono, veramente pensate che gli importi di quanti tifosi sono pro o contro la società. Ma andiamo, a questi se la gallina non fa due uova al giorno ci fanno il brodo, come credo tutti i presidenti di serie A. A loro poi di vincere, se devono spendere, non importa proprio un bel niente. Hanno preso la Fiorentina al solo scopo di costruire a Firenze, da quando hanno capito che non potevano attuare i loro piani e scattato l autofinanziamento. Questo dicono i fatti
SFV i giocatori, così come i presidenti, passano, la Fiorentina Rimane

Luca
Ospite
Luca

Esattamente !!! Qui invece i bulletti da tastiera aspettano il re Mida che spende a spande perché loro pagano il biglietto. (Pochi)

Luca
Ospite
Luca

Bravo MaxRouge ! Questa è la pura e semplice verità detta in poche e chiare parole . SFV.

Gionni
Tifoso
gionni

diego della valle facci sapere una volta x tutte quli traguardi intendi raggiungere e solo dopo critica la tifoseria.

GDBN
Ospite
GDBN

La conta è srmplice: domenica prossima contro il Pescara chi è contro i DV non vada allo stadio e chi è a favore si.

Turco
Ospite
Turco

A me pare che stia dilagando il Tafazzismo. A mio parere siamo una città parecchio strana e difficile. Quando c’erano i Pontello li abbiamo cacciati perchè hanno venduto Baggio alla juve, ma ci avevano fatto anche vincere uno scudetto se non ce lo avessero rubato proprio i gobbi. C’è qualcuno che ha nostalgia di Vittorio Cecchi Gori perchè con lui abbiamo vinto 2 coppe Italia e una supercoppa italiana, ma dimentica che sempre Vittorio è stato il responsabile del fallimento che ha fatto sparire in C2. Oggi vogliamo mandar via i Della Valle perchè solo perchè in una stagione con… Leggi altro »

renato
Ospite
renato

dai tempo ancora 6 mesi…e vedremo
chi sarà il tafazzista…..ci sarà
da ridere…

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchío

Domenica ultima di campionato spareggio in casa viola :

Da una parte la così detta maggioranza gonza leccavalle (una cospicua parte della tribuna e della maratona) a sostegno della proprietà e della sua permanenza a Firenze;

dall’altra la minoranza antagonista anti-Della Valle, sostenuta da una parte della Fiesole e dai delusi dei zero titoli in 16 anni in tutto.lo stadio, pronti a contestare la proprietà e a diventare maggioranza nei numeri per innescare la cessione della squadra e l’esilio dei ciabattini dalla città!

Il destino di Firenze è in mano nostra…niente più scuse!!

renato
Ospite
renato

entro fine anno i dellavalliani saranno più
rari dei porcini in mezzo alla neve

Ales
Ospite
Ales

FOTO TRATTA DAL FILM I FULARDATI PERMALOSI

Beatrice da Lesbo
Ospite
Beatrice da Lesbo

Ah si, dei Fratelli Vanzina…..

jack
Ospite
jack

il calcio non è divertimento , è passione….se
dopo 15 anni esci con questi discorsi , dimostri
proprio di non averci capito nulla

Mark
Ospite
Mark

…Diego stai sereno, prima i poi arriverà il pollo di turno, così potrai vendere sta benedetta Costa Concordia per accontentare i nostri cari tifosi con il prosciutto sugli occhi che potranno finalmente ricevere il loro benedetto dolce, servito come desideravano. da tanto tempo… nel lato B!

Paul
Ospite
Paul

Se ti sta bene questa situazione vuol dire che non ti dispiace essere servito nel lato B…quindi ti cambierebbe poco…..

John
Ospite
John

Come diceva Ligabue? Chi si accontenta gode… così, così….

violinoviola
Ospite
violinoviola

Sono stanco di come è stata gestita la squadra in questi ultimi due anni, ma le domande che mi pongo sono le seguenti: chi potrebbe arrivare al loro posto? saranno in grado di migliorare la rosa o peggioreranno la situazione?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

DIEGO, DIEGO, ma è così difficile capire o lo fai a posta che i tifosi non vogliono scudetti o coppe intercontinentali, ma una GESTIONE SPORTIVA COMPETENTE in linea con il vs prestigio?
Ma DDV lo sa che se fosse stata fatta una programmazione seria con persone competenti in materia ci saremmo tolti delle soddisfazioni senza andare nel baratro o svenarsi? Basta SAPERE FARE CALCIO, cosa che in questa società si è ormai persa.
E allora i casi sono due; o lo sai benissimo e nn te ne frega niente perchè hai altri scopi oppure non ti entra nella testa. Fate voi…

rotlf
Ospite
rotlf

a me pesano di più le prese per il sellino. Chissà quanto vorranno arricchirsi con la vendita della Fiorentina, già lo stanno facendo, con la cessione si fanno davvero soldoni. Certo che se fossi il sindaco non li farei andare via in questa maniera, se vendi dai qualcosa alla città, siano soldi o strutture, dato che finora tante chiacchere zero assoluto come fatti. Ah no, lo scudetto womens………..

jack
Ospite
jack

il percorso è segnato , non c’è storia , mettetevi l’animo in pace….il meglio che i DV potevano dare alla Fiorentina è abbondantemente alle nostre spalle , non davanti a noi , e per tenerla come gli ultimi 2 anni , sono veramente buoni tutti , ma proprio tutti . Trovo folle difendere questa proprietà . Negli ultimi 2 anni ne hanno combinate di tutti i colori . Specie da gennaio 2016 in poi . Ora , non capire che tutto ciò non è casuale , e quindi continuerà negli anni a venire , è veramente assurdo , al di… Leggi altro »

ilbensone
Ospite
ilbensone

io vorrei sapere da tutti coloro che vogliono far vendere la viola ai DV, i nomi dei potenziali acquirenti. Se non esiste un compratore ci sono due vie, una è quella di continuare con i DV, l’altra, che conosciamo bene, è quella del fallimento.
Fate sapere quale preferite?!

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Ma magari vendessero, ma questa è la solita minaccia velata del tipo ok. non vi piace come gioco ok siccome il pallone è mio e me lo riporto a casa.

fumo grigio
Ospite
fumo grigio

io credo che la famiglia Della Valle al tempo del fallimento sia stata avvicinata da qualche personaggio che magari ha prospettato loro di fare un investimento sulla società di calcio e magari dato che il calcio non porta soldi ma solo debiti (guardate i bilanci delle squadre x esempio il milan per pareggiare il bilancio ha tirato fuori 75 ml)mentre altre società decidono di andare in serie b per beneficiare di 20 ml semprechè siano state almeno 3 anni continui in sere a.Allorachi sarebbe quel pazzo pronto ad investire i SUOI soldi in una società di calcio che porta solo… Leggi altro »

axl
Ospite
axl

io rifletto sul fatto che il Napoli è arrivato
dopo di noi in serie A , ed ora ci sono
avanti di 25 punti e tutti i loro panchinari
sarebbero titolari in questa Fiorentina .
Come è possibile ? Il Napoli fa la champions ,
noi no . Sono un a trentina di mln di differenza .
Toglili a loro e dalli a noi . Poi se ne riparla .
Ma l’omo nero te l’ha spiegato dove è il
problema . Siete voi che non ascoltate i
vostri beniamini .

Pato
Ospite
Pato

Poveri tifosi viola, siete veramente divertenti quando parlate dei DD.VV. A dire il vero siete anche ridicoli nel GIUDICARE TUTTO E TUTTI. I DELLA VALLE, CHE HANNO PECCATO DI INESPERIENZA CALCISTICA IN MOLTE OCCASIONI REGALANDO ANCHE TANTI SOLDI PER ACQUISIRE CERTI GIOCATORI O ANCHE PER NON VENDERLI A CERTE SQUADRE( ESEMPI TONI ALL’iNTER MUTU ALLA ROMA ED ALTRI). POI E’ ANDATA MALE CON PEPITO ROSSI(MI DISPIACE PER LUI ), PER FELIPE, PER GOMEZ( E’ STATO QUEST’ULTIMO UN SALASSO INCREDIBILE). MA I SOLDI LI METTONO LORO E ORA SI SONO STANCATI VOLENDO SPENDERE DI TASCA IL MENO POSSIBILE PERCHE’ LE LOLRO… Leggi altro »

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Bè tutte queste corbellerie le potevi scrivere anche in minuscolo.

axl
Ospite
axl

beh in effetti , essere arrivati ottavi con
questi brocchi è un mezzo miracolo

jack
Ospite
jack

il vizio del messaggio trasversale non l’ha perso ,
simile a minacce più o meno larvate….ma , con
tutto il rispetto , non ha capito che qui non
siamo a Caltanissetta

king arthur
Ospite
king arthur

Mi pare che la giusta mossa sia quella di provare a vendere,Forse s’aspettavano un mondo calcistico in un’altro modo.I tifosi non sono operai delle loro aziende ai quali possono dire che se non gli garba quello che gli mettono a disposizione possono andarsene.Prima perche’ l’amore per una squadra e’ al di sopra di ogni proprietario e delle sue idee,secondo perche’ i tifosi spendono,facendo anche tanti sacrifici e s’aspettano qualcosa in piu’ dei soliti solamente discorsi e promesse mai mantenute.Grazie per questi anni e ADDIO.

max
Ospite
max

Estate calda..? Come sempre …Quest’anno ci sara la scusa cessione si.. cessione no… da parte dei Dv. Cosi la scusa per non comprare giocatori decenti e’ valida anche per questa volta…Solito copione solita storia lunga di 15 anni. 2002/2017.

Apollonia
Ospite
Apollonia

Evidentemente qui a Firenze non si conoscono le parole gratitudine e umiltà. Crediamo di essere i migliori del mondo e per questo tutto ci è dovuto. Lo abbiamo visto che fine ha fatto la nostra squadra qualche annetto fa. Chi ci ha salvato per un po’ andava bene poi non più perché non spende (si dice) e perché non è presente allo stadio. Io dico grazie ai DV per quello che hanno fatto per la Fiorentina e per quello che faranno: sono certo che una stagione storta può capitare. Quelli che la pensano come me sono la maggioranza e questo… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

ci ha salvato ? Chi ? La Fiorentina è stata
salvata…dopo che era già defunta….è
davvero buffo leggervi…
Per fortuna che il tempo passa , è
sara un galantuomo implacabile….
Dai tempo altri 6 mesi…e non si
troverà un filo-DV nemmeno a pagarlo

Nicola
Ospite
Nicola

Conta anche i clienti delle tue scarpe , tutti gli anni diminuiscono ! Io è tre anni che non le compro più , saluta Mastella!

Luca
Ospite
Luca

Rosica …… ovvia Nini dicci che scarpine tu compri ora

Daniele
Ospite
Daniele

Il vostro sondaggio della scorsa settimana, a proposito delle contestazioni, è così eloquente che non c’è altro da aggiungere. Io sono fra i delusi e faccio parte di quel 73% di insoddisfatti, mettiamola così…

Claudio
Ospite
Claudio

Ho letto il pezzetto dell’intervista di DDV.. la cosa che ritengo incredibile che LORO non si prendono nessuna colpa di questi anni disastrosi. Anzi Andrea (DV) ha fatto miracoli..
Se non si riconosco che hanno sbagliato, andrà sempre peggio.

Specillo
Ospite
Specillo

Spiegami, con parole tue, perchè definisci questi anni “disastrosi”. Credimi non ti capisco. Ma cosa volevi, vincere lo scudetto? la coppa dei Campioni? la Uefa? Ma quando apri bocca fai funzionare il cervello? Inoltre: il disastro è avvenuto in campo? In che ruolo giocano i DV?

don vito
Ospite
don vito

giocano nel ruolo dei padroni, e per quanto ne so io, quando un “azienda” funziona male…eh beh, guadagnano milionate apposta, si chiama “rischio d’impresa”…all’estero si dimettono, in Italia danno le colpe ai “clienti”…

jack
Ospite
jack

guarda…da quello che scrivi , il calcio
lo segui da poco….tutto dipende sempre
e cmq da chi sta al vertice…qualunque cosa …
il calcio è questo , prendere o lasciare ,
fattelo spiegare da Nassi come funziona

Fabio C
Ospite
Fabio C

Dovevamo capire tutto dall’inizio.. Un presidente che pur di non spendere lascia fallire la Fiorentina… Tutti quelli che dicono non voglio tornare a Gubbio
. No infatti non ci saremmo dovuti andare in C2 . Chi ambisce a riportare la squadra in in alto tempo non la fa fallire etc. La prende in B e la riporta in A. Sarebbe costato di più? Appunto vi siete già risposti da soli

Fabio C.
Ospite
Fabio C.

volevo scrivere in alto in breve tempo ma mi sono sbagliato col cellulare

anti cricca
Ospite
anti cricca

È dai con sta storia del lasciarla fallire.
.
.
.
NON È STATA FATTA FALLIRE DA LORO, MA DAL VOSTRO IDOLO VITTORIO.

FIN QUANDO GIANI E IL SINDACO DI ALLORA, DOPO AVER FONDATO LA FLORENTIA VIOLA, NON CONTATTARONO DIVERSI IMPRENDITORI PER PROPONE L’ACQUISIZIONE, POI CEDUTA AI DV, NON CI PENSAVANO NEMMENO AD ENTRARE NEL CALCIO.
LORO HANNO COMPRATO DAL SINDACO.
TI È CHIARO A TE E I TUOI COMPARI?
BASTA CON LE FANDONIE.
CRITICA, CHIEDINE LA VENDITA, FAI CHE TI PARE MA NON DIRE CAVOLATE.
ACCUSATE GLI ALTRI DI MENTIRE, TUTTO DA DIMOSTRARE, E POI VOI FATE PEGGIO.

Paul
Ospite
Paul

Tutto vero….sarebbe però interessante sapere cosa in cambio aveva promesso loro il suddetto sindaco…..

anti cricca
Ospite
anti cricca

Cavolata, leggenda metropolitana anche questa. Cedettero la Florentia Viola la quale non possedeva nemmeno i palloni per allenarsi. Hanno strapagato, per non rischiare li acquistasse qualcun’altro, all’asta giudiziaria tutti i trofei di acfFiorentina. Senza contare tutto ciò che hanno dovuto comprare per costruire una società sportiva. Si può dire che per loro non erano grosse cifre? Si certo, ma qualche milione era e non si può dire, almeno non si abbia prove certe che gli sia stato promesso qualcosa, anche perché chi avrebbe dovuto mantenere quelle promesse oggi non è al comando della città e non credo, ammesso gli sia… Leggi altro »

Paul
Ospite
Paul

Alla luce di quello che sta succedendo pensi che abbiano rilevato la società per amore di Firenze e dei tifosi? È chiaro che nel lungo termine immaginavano una gigantesca speculazione edilizia (cittadelle,centri commerciali,ex manifattura tabacchi e altro), poi,giusto o sbagliato,non gli hanno permesso di fare nulla e adesso stanno tirando i remi in barca alla grande….

anti cricca
Ospite
anti cricca

Quindi la tua accusa é che non hanno “amore per i fiorentini”?
Già, se viene un cinese o uno sceicco sicuramente verrà per amore.

Su via!

Luca
Ospite
Luca

La cittadellaaaaa!!!

Luca
Ospite
Luca

Ascolta me nini : ma te quando vai a comprarti qualcosa e sai che la settimana dopo costa la metà che fai ???? Dici ah no aspetta fammi aiutare questo poero commerciante pago il prezzo pieno e gli lascio anche la mancia oppure dici ripasso la prox settimana ???

Questanonèlamiafiorentina
Ospite
Questanonèlamiafiorentina

Ma davvero, chi è questo Diego…? Non lo conosco…

Van gogh
Ospite
Van gogh

Non voglio commentare le sue parole ma vorrei che Lei rispondesse alla mia domanda : se da cliente Tods trovasse nella scatola di scarpe 2 destri oppure da cliente Hogan scarpe senza lacci o da cliente Fay un giaccone senza un bottone o addirittura mancante dell etichetta sul “reverso” che fa tanto figo licenzierebbe i nagazzinieri oppure i responsabili della produzione e controllo?? Ecco visto che per arrivare dov’è arrivato con le sue aziende sicuramente avrà scelto di circondarsi dei dirigenti migliori, perché non cerca di fare lo stesso a Firenze? Grazie SFV

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Ciao Diego Ciao,
non posso che sia stato un piacere ma CIAOOOOOOOOOOOOOOO,
speriamo di non vederci ancora

Domenico
Tifoso
Domenico

Cari tifosi da tastiera:
1) sapete quanto costa una serie A dignitosa?
2) qual e’ la vostra quota nella società’ in termini economici?
3) ricordatevi di quando siamo falliti: chi ci ha salvato?
4) infine:siete tutti ricchi coi soldi altrui. Posate il fiasco!

purple
Ospite
purple

nessuno ci ha salvato , visto che eravamo falliti….
dai che forse anche tu ci puoi arrivare

jordan
Ospite
jordan

dalla c2 alla serie a in due anni ci ha riportato chi? o ignari e ignoranti.

purple
Ospite
purple

e vorrei anche vedere , oh JORDAN….
ma che pensi che l’abbiano
fatto per te e per me ?

Luca
Ospite
Luca

Se non ricordo male ci volevano 20 milioni per salvare la fiorentina … senza sapere quanti altri debiti c’erano dietro . Bravi con i soldi altrui vu siete

Max65
Ospite
Max65

1) Io lo so e allora cosa ci stanno a fare?
2) qual’è la tua? sei abbonato, sei abbonato a sky, mediaset?
3) ci ha salvato il Sindaco e loro l’hanno avuta a costo zero
4) io non sono ricco, ma non sono servo di nessuno e se vengo preso in giro, non c’è maglia che tenga, perché io sono fiorentino prima che viola, te non lo so.

Luca
Ospite
Luca

Quale presa di giro ?? Autofinanziamento con anticipo di cassa , più chiaro di così..

Questanonèlamiafiorentina
Ospite
Questanonèlamiafiorentina

Ecco spiegata la teoria del Cognignismo.

Mago69
Tifoso
mago69

3) non ci ha salvato proprio nessuno. Infatti siamo falliti 😉

Luca
Ospite
Luca

20 milioni di debiti li avresti comprati te ????

Singleton
Ospite
Singleton

1-se non volevano spendere potevano starsene a casa loro, se volevano visibilità e gloria era bene sapessero che non sono gratis
2-io ci metto la passione perchè soldi non ne ho , loro li hanno e che li caccino fuori
3-la Fiorentina fallita l’hanno avuta praticamente in regalo
4-Se avessi un partrimonio di 1 miliardo e 700 milioni come Diego ed uno di 1 miliardo e 200 milioni come Andrea di sicuro allestirei una squadra molto migliore

Luca
Ospite
Luca

Te in 17 anni tu li finisci

Daniele
Ospite
Daniele

Caro Domenico, in questo periodo ogni commento agli articoli sul sito diventa l’opportunità di schierarsi fra “pro” e “contro” i DV. I tuoi quesiti, ma soprattutto il gradimento degli stessi, dice 7 a 18, quindi… Anch’io ti rispondo al “quiz”: 1) costa per tutte, pure per l’Atalanta che a livello complessivo ci è inferiore; 2) domanda riservata ai soli fiorentini di Firenze e dintorni, gli unici che hanno la possibilità di frequentare lo stadio (ma in tutto il mondo siamo milioni) e che “partecipano economicamente”; onore e rispetto per loro! 3) DV ha fatto l’affare del fallimento, quasi a gratis,… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

5) quale strumento ha utilizzato per scrivere queste quattro domande filosofiche signor Domenico? Che ganzi quelli che scrivono “tifosi da tastiera” 😀

Luca
Ospite
Luca

Parole sante ! Ma un se lo vogliono sentir dire … poverini son permalosi

Checco 54
Ospite
Checco 54

Fatelo questo elenco di probabli acquirenti occhio a depennare Fratini Del Vecchio Cavalli Menarini la compagnia aerea degli emirati a cui in tutti questanni a partire dal 2002 avete affibbiato l’inetresse per la squadra viola …. ognuno di questi a piu riprese si è defilita dicendo di non essere interessati a squadre di calcio il momento storico è critico se no Milan e Inter non sarebbero finite in mano a speculatori cinesi, e di emiri quello buono ha preso il PSG ma ce ne sono altri che hanno fatto delle delle buche il calcio è in crisi a tutti i… Leggi altro »

Sparviero
Ospite
Sparviero

Continuare a stare coi della valle è come stare con una moglie di cui non te ne frega più nulla da tempo….. in questi casi chi ha un minimo di palle le deve tirare fuori….buttare il cappello in aria e avere fiducia nel futuro…. d’altronde coi fratellini focomelici non si vincerà mai nulla…nulla di nulla ….perchè loro sono i primi a cui non interessa….l’importante è solo vivacchiare. Invece prendete Lotito o De larentis…loro dimostrano che , se si vuole, qualcosa si può vincere (fatturando più o meno come noi) ….. VIA PER SEMPRE i DDVV !!!!!

Checco 54
Ospite
Checco 54

Capitani di industrie che primeggiano nel loro settore, con patrimonio stimato (Forbes) di 1.400 DDV e 1.200 ADV quando ne parliamo a Firenze sembrano il cretino e il fratellino scemo…. se la Fiorentina non va,(?) non primeggia fra squadre italiane il motivo va ricercato nel mercato. Se volete fare i clienti (io non mi offendo come voi perche lo sono in quanto oltre alla fede pago per vedere uno spettacolo) come dite i ragionamenti fateli giusti. Il prodotto non si vende abbastanza perche i clienti sono pochi.!!!!! Il 70% di tutte le risorse del caclio italiano è distribuito fra cinque… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

sei fuori strada….quando se ne andranno , i DV non avranno lasciato nulla , nemmeno una sede sportiva degna…..quanto basta per dire che hanno fallito….mentre invece , con un centro sportivo VERO , come doveva essere quello di Incisa , il bilancio per me sarebbe stato positivo in ogni caso , anche senza aver vinto nulla….una società come la Fiorentina non può fare a meno di strutture , scuole calcio , all’avanguardia , meglio delle strisciate…ed invece è il contrario….non è tanto il problema del vincere , ma di avere idee che ti permettano di stare a certi livelli nel… Leggi altro »

Cini
Ospite
Cini

Se non sono capaci, se ne devono andare.
Non si può guidare una società, senza prendere le responsabiltà e peggio ancora affidarla a delle persone assolutamente incopetenti.
Sono alcuni anni che la Viola viene presa in giro da giocatori, allenatori, arbitri e procuratori.
Chiedetevi il perché !!
Se la Tods fosse stata guidata alla stessa maniera, sarebbe già fallita !

renato
Ospite
renato

le vedovelle dei DV sono in fermento….
o come si farà senza l’omo nero ?
senza nonno conno ?
Come si farà senza una proprietà che negli
ultimi 10 anni ha portato la squadra ad avere una media in classifica uguale a 6,5….hai capito , i grandi miliardari DV ,
quelli che un tempo dissero che per vivacchiare
non c’era bisogno di loro….adesso , lo vadano a dire alle
vedovelle

bellerofonte
Ospite
bellerofonte

non vincere un tubo per non vincere un tubo , tanto arrivare quarti o decimi non cambia nulla, sempre lo stesso bischero sei….., io mi divertivo di piu’ ai tempi del Melloni…..non c’era una lira, si rischiava la B ogni anno ma c’era tanto cuore…. il disamore che questa proprietà ha creato non c’era nemmeno quando si fini’ in C2 , ed attenti che il disamore non è per la Fiorentina ma per i DV, la gente non va allo stadio, sta a casa e soffre a bestia…… Se c’è una cosa che i fiorentini non tollerano è essere presi… Leggi altro »

il contabile por el puebl
Ospite
il contabile por el puebl

Io concordo col tifoso qua sotto.Dopo 4 annate buone,un paio di queste molto buone, non capisco tutto questo tormento per una stagione che chiuderemo di certo sopra i 60 pti che è un signor punteggio e che spesso ha garantito l accesso all EL.A causa dei bassi punteggi ottenuti da tutta una serie di squadre giá ritenutesi virtualmente salve dopo l andata vista la presenza di 3 squadre materasso,le quote delle squadre di vertice sono state elevatissime per cui gli onorevoli 62 pti che probabilmente avremo non sono stati suff.per confermarci nelle coppe.Semmai la nota dolente è stata la gara… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

il numero dei punti non conta nulla , conta solo ed esclusivamente il piazzamento… siete fenomeni nel cambiare sempre le carte in tavola come più vi fa comodo… ma non eri tu l’anno scorso ad esaltare il mercato , ad esaltare il ritorno di Corvino , a sottolineare che certe operazioni erano necessarie…l’anno dopo , eccoci qua , senza i soldi dell’Europa League ( diciamo almeno una decina di mln ) , con una pletora di acquisti di calciatori improbabili che presi complessivamente saranno un costo non indifferente ( anche adesso , per i riscatti obbligatori ) mentre il contributo… Leggi altro »

il contabile por el puebl
Ospite
il contabile por el puebl

Rep il ritorno di Corvino non l ho mai auspicato.Se avessi un file con i miei post,te lo invierei.Mi spiego sul n di punti:è anomalo finire 7-8vi con 62 pti.Le ragioni le ho spiegate.Noi di punti con squadre rilassate ne abbiamo persi parecchi a differenza di altri che ne hanno approfittato.I ns 62 sono tutti veri.Non abbiamo incontrato squadre che si sono scansate,come va oggi di moda dire.Anzi qualche vittoria con codeste le abbiamo ottenute all ultimo tuffo per dire che a noi non è stato regalato proprio nulla.L aspetto contabile conta eccome.I controlli dell Uefa ci sono e bisogna… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Mi viene da ridere…leggo che, adesso, molti anti-dellavalliani, siccome non ci sarebbero dei potenziali acquirenti della Fiorentina (io aggiungerei acquirenti più danarosi), adesso preferirebbero che i fratelli restassero alla presidenza della viola…ridicoli!!!

Articolo precedenteLa metamorfosi di Paulo Sousa: sette giorni e poi l’addio a Firenze
Articolo successivoDopo Vitor Hugo e Milenkovic, per la difesa viola l’obiettivo primario è Acerbi
CONDIVIDI